Indice articoli

laprima

09/09/2017

Catechesi N. 175
 
A - Gesù presenta la società del futuro piena di odio e rivalità, ancora più di quanto già avveniva nella sua Terra, e presenta la triste situazione per preparare i suoi Apostoli. In questa pagina il Signore educa i discepoli al coraggio e alla certezza dell’aiuto del Padre
B - Il Vangelo di domenica scorsa trattava sul Pane di vita, Gesù indicava se stesso come vero Cibo che sazia ogni brama umana e mette quiete agli spiriti più istintivi. D’altronde, perché rimane nel Tabernacolo se non per donarci tutte quelle Grazie che chiediamo per la nostra vera conversione e percorrere un cammino di santità?
C - Il brano di oggi completa le istruzioni date da Gesù agli Apostoli e contenute nel capitolo 10 di San Matteo. Sabato scorso abbiamo letto la prima parte della terza serie di istruzioni, il Vangelo di oggi completa con la seconda parte arrivando a toccare il primo versetto del capitolo 11.
D - Il tema della corrispondenza alla Grazia di Dio, all’adempimento di quanto deve osservare il cristiano, va a sgretolare quella convinzione tutta umana di coloro che si considerano perfetti o quasi, con la sola partecipazione alla Messa festiva e magari con la recita di qualche preghiera giornaliera.
 

TUTTI I VENERDI' SERA ALLE ORE 21 POTETE SEGUIRE LA NOSTRA FUNZIONE DEI MALATI IN DIRETTA COLLEGANDOVI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK - ASSOCIAZIONE NOSTRA SIGNORA DI LOURDES. COMINCIANDO ALLE ORE 20,30 CON IL SANTO ROSARIO.
Dal Lunedì al Venerdì ore 10,30 Santo Rosario in diretta.

Sabato 16 Settembre ore 15 Santo Rosario. Ore 15.30 funzione dei Malati.
Sabato 23 Settembre a partire dalle ore 21 Adorazione notturna.

Dal 3 al 5 Novembre Pellegrinaggio a Cascia da Santa Rita. Partenza Giovedì 2 Novembre ore 23.30

 
Cliccare sotto il link per collegarsi in diretta.
 
 
Per chi vuole ascoltare la Catechesi cliccare sotto
 
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR