08/12/2014
Sabato 6 dicembre 2014 verso le ore 16 ricevo una telefonata di Padre Amorth, in cui mi ringrazia molto per la liberazione di una signora che era in cura da lui da quasi 30 anni. Mi dice: “ Ti devo ringraziare molto per questa liberazione, le ho fatto tre esorcismi solenni ed è stata bene. Grazie, grazie per quello che hai fatto.” Rispondo: “Non bisogna ringraziare me, ma la Vergine Maria perché nella sua novena dell’Immacolata Concezione, ha liberato questa donna dopo 30 anni. Lei Padre ha cominciato la liberazione poi la Madonna ha voluto che si liberasse qui da noi. Vede come sono imprevedibili i disegni di Dio!”
Lui mi da la sua benedizione e mi saluta con queste parole : “ Ti benedico con tutto il cuore, hai la mia fiducia; dillo a tutta l’Associazione e appena puoi vieni a Roma a trovarmi, ho bisogno di parlare con te e benedico oltre a te anche tutta l’Associazione, perché portate avanti un grande apostolato di Liberazione e Guarigione.” La signora subito dopo essere uscita da Padre Amorth mi chiama al telefono e tutta emozionata mi riferisce come si è svolto il colloquio col Padre. Appena entrata il Padre si rivolge a lei: “ Sai Maria tu sei guarita!Lei risponde: “ No Padre, guarita no, ma sto molto meglio. Pino mi ha detto che ho ancora qualche piccolo residuo.” Allora lui decide di farmi l’esorcismo per vedere com’era effettivamente la situazione. Maria prima della liberazione, quando Padre Amorth iniziava la preghiera stava subito male. Ora invece, dopo tre esorcismi solenni non ha avuto alcuna reazione così lui ha potuto accertarsi che era libera.
Ringraziamo Gesù e Maria per questo grande miracolo: la liberazione di una donna dopo oltre 30 anni di sofferenze e di pene inimmaginabili.
Grazie Signore per tutto ciò che concedi alla nostra Associazione attraverso l’intercessione della Vergine Santissima Immacolata.
Gentilissimo Padre Amorth,
è con viva commozione che La ringrazio per l’apprezzamento espresso nei confronti miei e di tutta l’Associazione. Anche la Sua benedizione ci è giunta graditissima e sono certo che porterà abbondanti Grazie per noi tutti. Il Signore e la Vergine Santissima La custodiscano, La preservino da ogni male e Le diano la forza necessaria per continuare nel Suo ministero così prezioso ed indispensabile, a vantaggio di tutti i sofferenti nello spirito. Nella speranza di poterLa incontrare al più presto e di persona, Le invio anche a nome di tutti i volontari dell’Associazione i più sinceri e affettuosi saluti.
Pino e Associazione
08/12/2014
Oggi e la festa dell’Immacolata Concezione, la tutta bella, la tutta pura, la tutta Santa, più bianca della neve, più lucente del sole. Dio scelse dall'eternità la Vergine Immacolata non solo per dare un Corpo Immacolato al Figlio incarnato, sarebbe stato riduttivo questo unico progetto ma poteva anche starci. A condizione che la Madre restasse sempre Immacolata e Vergine, perchè esce da ogni logica che Dio incarnato si lasciasse crescere da una Madre poco qualificata o vinta dal peccato.
Dio non fa mai nulla a metà, le sue opere sono sempre rifinite alla perfezione. Quando l'oggetto umano è indocile, allora l'opera presenta imperfezioni e altre scalfitture. Per la Madonna non fu così: Ella era chiamata ad occupare il ruolo di Regina nel Regno di Dio e Le furono donati privilegi senza eguali, ma dobbiamo considerare la sua grande risposta alla chiamata di Dio.
Se Maria Vergine era stata pensata dall'eternità da Dio per dare un Corpo al Redentore, per collaborare all'opera come Corredentrice, per diventare Regina dell'universo e Mediatrice di tutte le Grazie, fu onorata anche di un altro doloroso e gravoso incarico: diventare nostra Madre.
Quale donna avrebbe accettato di essere Madre di un popolo ribelle a Dio e indifferente alla crocifissione dell'innocente Gesù?
Le scuse per rifiutare sarebbero state incalcolabili, solo la Fanciulla di Nazareth dissi "Sì" al tremendo ruolo di Madre del Servo sofferente profetizzato circa 700 anni prima dal Profeta Isaia e che conosceva benissimo per la sua perfetta conoscenza delle scritture: "Ecco, il mio servo avrà successo, sarà onorato, esaltato e molto innalzato. Come molti si stupirono di lui -tanto era sfigurato per essere d'uomo il suo aspetto e diversa la sua forma da quella dei figli dell'uomo- così si meraviglieranno di lui molte genti; i re davanti a lui si chiuderanno la bocca, poiché vedranno un fatto mai ad essi raccontato e comprenderanno ciò che mai avevano udito" (Is 52,13-15).
Il Padre volle che la Madre carnale di suo Figlio diventasse anche Madre spirituale dell'umanità, un dono eccelso mal ripagato!
Solo i veri mariani consolano una Madre non compresa neanche da molti Prelati. È un fatto che i veri devoti della Madonna hanno una spiritualità più profonda, pregano con maggiore fervore, praticano meglio le virtù e lottano con deciso impegno i vizi e i peccati. Non avviene questo nei credenti poco mariani o lontani dalla vera devozione alla Madre, donata da Dio a tutti noi con l'incarico di portarci a Dio e di farci conoscere il Vangelo.
La Madre che il Padre ci ha donato è amabile, affettuosa, dallo sguardo misericordioso. Dobbiamo conoscerla meglio
In realtà, la Sua bellezza è indescrivibile. non è una bellezza come la nostra, è qualcosa di paradisiaco, qualcosa di celeste, qualcosa che vedremo solo in Paradiso e questa è una descrizione molto limitata».
Il commento di oggi lo inizio con le ultime frasi del commento di domenica scorsa riguardo l'Immacolata. Alcuni passaggi rilevanti:
"Ti saluto, o Piena di Grazia, il Signore è con te" (Lc 1,28). Poche parole che contengono verità profondissime, innanzitutto La riconosce completamente Piena di Dio, quindi esclude anche una sola piccolissima imperfezione e implicitamente La chiama Immacolata. Poi Le conferma che Dio era con Lei, nel senso che Lui guidava la sua vita ed era l'unica cosa che amava.
D'altronde, Dio si è scelto una Madre speciale, poteva farlo e lo fece. La adornò di ogni grandezza, La rese così ricolma di Grazia da meravigliare gli Angeli e fare tremare i diavoli. Dio partecipò alla Vergine Maria la sua dignità e La onorò delle sue confidenze come mai nessuno al mondo ha mai potuto. Fin dal suo concepimento l'adornò di doni che nessun altro ha mai ricevuto: il primo fu l'Immacolata Concezione.
La chiamata della Vergine Maria è stata unica, non ne potrà mai avvenire una simile, però Dio chiama ognuno di noi a imitare secondo l'amore e la generosità la vita della Madonna. Dio chiama tutti voi che leggete ad una vita cristiana autentica e vi invita a mettere Lui al primo posto, scelta che risulta impegnativa ma diventa facile se fate intervenire la Madonna, se nutrite una vera devozione verso Lei.
Riflettete sulla vostra vocazione cristiana. Dio chiama tutti alla santità e vuole da noi qualcosa di importante ai suoi occhi, dal momento in cui creò, direttamente, un'anima immortale irripetibile e la infuse nel corpo anch'esso ricevuto da Lui, attraverso i nostri genitori.
Come deve vivere un cristiano, quali impegni deve osservare, quanta devozione deve nutrire per la Madre che lo protegge?
Oggi è la solennità dell'Immacolata Concezione, la ricorrenza mariana più importante perchè solo dopo questo privilegio seguirono tutti gli altri. Il mistero iniziale prima ancora che nascesse, fu la sua pienezza di Grazia nell'istante della sua Concezione Immacolata. Nessuna Creatura nella storia ha ricevuto un privilegio simile, e questo viene testimoniato dallo stesso Arcangelo Gabriele: "Ti saluto, o Piena di Grazia, il Signore è con te" (Lc 1,28).
Fin dal primo istante della sua Concezione Dio L'amò talmente a preferenza di tutte le altre creature, da porre in Lei la sua singolarissima compiacenza. Per questo L'arricchì mirabilmente con l'abbondanza di tutti i carismi, attinta dal tesoro della divinità, molto più che non tutti gli spiriti Angelici e tutti i Santi del Cielo. Cosicché Ella, assolutamente libera da ogni macchia di peccato e tutta bella e perfetta, mostrasse una tale pienezza di innocenza e di santità, che dopo quella di Dio, non se ne può intendere una maggiore, e nessuno all'infuori di Dio, può raggiungerla con il pensiero.
L'essere preservata dal peccato è, nella Madonna, in primo luogo, pienezza di Grazia del tutto singolare e con caratteristiche sue proprie. La Grazia nella Vergine Maria ha anticipato la natura.
Questo ineffabile dono dell'Immacolata Concezione La rese immune da ogni macchia e Le fu concesso come preservazione. Fu esente da ogni peccato attuale, non ebbe alcuna imperfezione nè morale nè naturale, non ebbe alcuna inclinazione disordinata, nè potè soffrire vere tentazioni interiori, Ella non aveva passioni incontrollate, non soffrì gli effetti della concupiscenza, non fu in alcun modo e neppure per un solo istante soggetta a satana.
Al contrario, tutti i diavoli tremavano al solo pensare a Lei.
Riguardo la Redenzione operata da Gesù e il dubbio se toccò anche la Madre o meno, và riconosciuto che riguardò anche l'Immacolata e agì in Lei. Vi ricevette tutte le Grazie in previsione dei meriti di Cristo. Dio preparò Colei che sarebbe stata la Madre di suo Figlio con tutto il suo infinito Amore. Dio poteva scegliere la futura Madre del Redentore e lo fece, poteva ricolmarla di tutte le grandezze che poteva ricevere una Creatura Immacolata e lo fece.
Dio ricolmò di Grazie la Vergine fino al limite consentito ad una Creatura e nel mondo non potrà mai esistere un'altra simile.
Potrei continuare a scrivere sulle grandezze dell'Immacolata, invece vi indico il modo per compiacerla: consacrarsi a Lei, recitare l'atto di consacrazione che vi ho dato e messo nel sito e mettere voi e le vostre famiglie sotto la sua protezione. Molti di voi hanno sperimentato la straordinaria forza di questa preghiera, con guarigioni e liberazioni da mali spirituali di negatività, oggi è il giorno più importante per consacrarci alla Madre di Dio.
Recitate la consacrazione senza fretta, leggete con calma ogni parola e quando recitate l'Ave Maria fermatevi qualche secondo a contemplare le grandezze della Donna vestita di sole, dell'Avvocata del genere umano, della Mediatrice delle Grazie, della Regina dell'universo.
L'Immacolata concede le Grazie a quanti pregano con amore e imitano le sue virtù. Invocatela spesso e recitate sempre la consacrazione. Buona preghiera a tutti.