11/06/2017
In questi giorni, mentre cercavo un articolo su internet, ho scoperto casualmente ( anche se penso che è Dio che dirige la nostra vita fin nelle più piccole cose) l’esistenza di un Beato, un frate cappuccino del 1600 il cui nome è Marco d’Aviano.
Non avevo mai sentito parlare di questo frate, eppure è stato uno strumento preziosissimo nelle mani del Signore che attraverso di lui ha compiuto prodigi straordinari e miracoli portentosi.
Mi sono documentato subito per conoscere la sua storia e così ho scoperto che Padre Marco d’Aviano può considerarsi veramente uno dei più grandi Santi della storia, sia per le sue virtù eroiche, sia per l’eccezionalità delle opere compiute.
Per chi desidera conoscere Padre Marco può cliccare sotto e ascoltare il video.
https://www.youtube.com/watch?v=Q0ANfJTdP_Y
https://www.youtube.com/watch?v=WjQSC5QjHLk
https://www.youtube.com/watch?v=IWe8aCbzrQw
Folle oceaniche accorrevano da lui nei suoi interminabili viaggi apostolici in Italia e in Europa ed erano migliaia e migliaia le guarigioni che avvenivano durante le sue prediche in cui parlava della necessità assoluta della conversione e del pentimento sincero dei propri peccati. Ciechi, storpi, paralitici, indemoniati, tutti venivano sanati e liberati!!! Sembrava di assistere agli episodi narrati nel Vangelo Storico, quando Gesù guariva e liberava.
I miracoli sono tutti documentati. Ne cito soltanto uno per farvi comprendere quale dono straordinario Dio ha concesso a questo suo fedele servo.
Un giorno si recò da lui una mamma angosciata per la sorte eterna del suo bambino morto da quattordici giorni, senza avere ricevuto il sacramento del Battesimo.
Il frate fece riesumare il corpo del bimbo, somministrò il santo Battesimo, diede la benedizione e miracolosamente il bambino ritorno in vita.
Papa Innocenzo XI lo considerava il più grande taumaturgo del secolo ed era tanta la stima che nutriva per lui che lo autorizzò a impartire ai fedeli la Benedizione papale al termine di ogni Messa festiva.
La fama di questo Santo si diffuse a tal punto che i grandi sovrani e i principi d’Europa lo chiamavano alla loro corte per consultarlo.
Viene sempre raffigurato mentre innalza una Croce ed è proprio compiendo questo gesto che riuscì a realizzare una delle sue opere più grandiose: salvare Vienna dall’assedio degli islamici che ormai minacciavano tutta l’Europa.
SE SIAMO ANCORA CRISTIANI DOBBIAMO RINGRAZIARE QUESTO UMILE FRATE, PERCHE’ SALVANDO L’EUROPA HA SALVATO IL CRISTIANESIMO!!!
Padre Marco d’Aviano è stato beatificato da un altro grande Santo, Papa Giovanni Paolo II, contro il parere di tanti vescovi e cardinali che non volevano questa beatificazione per rispetto agli islamici.
E’ veramente deplorevole il comportamento di tantissimi prelati!!!
Se è vero che il cristiano deve amare tutti e rispettare tutti, e altrettanto vero che deve difendere tenacemente la sua fede, con coraggio e senza tacere!!!
Oggi assistiamo a una nuova invasione islamica molto subdola e sottile che vuole penetrare nelle nostre radici cristiane per colpirne il Cuore e sostituire Cristo con Maometto.
Invito tutti gli Associati e coloro che ci seguono nel sito a pregare questo grandissimo Santo ( tale lo considero) perché sia scongiurato un tale pericolo e siano salvaguardati tutti i nostri valori cristiani.
CRISTO GESU’ è la seconda Persona della SANTISSIMA TRINITA’, Colui che con la Sua morte in Croce e la Sua Risurrezione ci ha riconciliato con il PADRE e spalancato le porte del Paradiso. E’ dunque il TESORO più prezioso che abbiamo….. è DIO…..
il nostro DIO….. UNICO….. INSOSTITUIBILE….. IRRINUNCIABILE!!!
Sotto troverete le preghiere da recitare.
13 AGOSTO
BEATO MARCO D'AVIANO
Cappuccino
Aviano, Pordenone, 17 novembre 1631 - Vienna, 13 agosto 1699
A Vienna in Austria, beato Marco d’Aviano (Carlo Domenico) Cristofori, sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, che, sapiente predicatore della parola di Dio, in ogni luogo si adoperò mirabilmente per i poveri e i malati, sollecitando soprattutto i potenti del mondo ad anteporre la fede e la pace ad ogni altra impresa o interesse. (Martirologio Romano)
PREGHIERA PER L'EUROPA
Santissima Trinità,
Padre, Figlio, Spirito Santo,
noi ti adoriamo e ti glorifichiamo
perché tu sei il Bene, sommo Bene,
e da cui proviene ogni Bene.
Tu hai fatto del Beato Marco d’Aviano
un apostolo di pace,
un promotore di unione fra i popoli d’Europa,
un padre per i più deboli e indifesi,
e un potente operatore
di miracoli spirituali e materiali.
Concedi anche a noi,
per sua intercessione,
lo stesso spirito di fede, di fraterno amore,
di concordia, di pace
e la grazia che imploriamo…
Gloria al Padre…
ATTO DI DOLORE PERFETTO
Preghiera di Marco d'Aviano
Io debole creatura ed indegna, prostrato ai tuoi piedi confesso con intenso dolore e con l’anima piena di confusione le mie innumerevoli negligenze e peccati, che ho commesso nella mia vita. Ti ho offeso, o mio Dio, Ti ho offeso e mi pento dal profondo del mio cuore. Nella viva speranza del Tuo santo aiuto, ho il fermo proposito di morire piuttosto che commettere ancora un solo peccato mortale. Mi dolgo senza fine dei miei peccati, soprattutto per questo: perché ho offeso Te, mio Dio infinitamente buono e amoroso, dalla cui lode, ringraziamento e glorificazione nessuna creatura dovrebbe mai cessare. Amen
LITANIE IN ONORE DEL BEATO MARCO
Signore pietà
Cristo pietà
Signore pietà
Dio Padre nei cieli, abbi pietà di noi
Dio Figlio Redentore del mondo, abbi pietà di noi
Dio Spirito Santo, abbi pietà di noi
Santissima Trinità unico Dio, abbi pietà di noi
Santa Maria Madre di Dio, prega per noi
San Giovanni Battista, prega per noi
San Giuseppe, prega per noi
Santi Apostoli Pietro e Paolo, pregate per noi
San Francesco d’Assisi prega per noi
San Mansueto, prega per noi
San Benedetto, prega per noi
Beato Marco d’Aviano, vieni in nostro aiuto
Sacerdote e religioso fedele, vieni in nostro aiuto
Missionario dell’amore di Dio, vieni in nostro aiuto
Predicatore fervente di conversione e penitenza, vieni in nostro aiuto
Apostolo della contrizione per amore di Dio, vieni in nostro aiuto
Aiuto degli ammalati e sofferenti, vieni in nostro aiuto
Incoraggiamento dei tiepidi e deboli, vieni in nostro aiuto
Fautore di giustizia e di pace, vieni in nostro aiuto
Consigliere sapiente, vieni in nostro aiuto
Proclamatore di un’Europa unita, vieni in nostro aiuto
Santi e Sante di Dio pregate per noi
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo perdonaci, Signore
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo esaudiscici, Signore
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi
Prega per noi, Beato Marco d’Aviano, padre mirabile
affinché siamo guariti dai nostri mali
Preghiamo. Onnipotente, Signore, tu sei il Sommo Bene. Attraverso il Beato Marco d’Aviano fosti consolatore e medico delle anime e dei corpi. Mostraci sempre la tua misericordia: ascolta la fiduciosa preghiera che lui ti porge per noi. Glorificalo ancora: dona la grazia che imploriamo. La aspettiamo solo da te, datore di ogni bene. Per i meriti e l’intercessione del Beato Marco.
Per Cristo nostro Signore. Amen
Preghiera del Beato Marco d'Aviano
da lui composta per l'occasione e letta all'alba del 12 settembre 1683, dopo la celebrazione della S. Messa e la benedizione impartita all'esercito cristiano che si accingeva a dare vittoriosamente battaglia ai
Turchi che assediavano Vienna.
O grande Dio degli eserciti, guardaci prostrati qui ai piedi della Tua Maestà, per impetrarTi il perdono delle nostre colpe.
Sappiamo bene di aver meritato che gl’infedeli impugnino le armi per opprimerci, perché le iniquità, che ogni giorno commettiamo contro la Tua bontà, hanno giustamente provocato la Tua ira.
O gran Dio, Ti chiediamo il perdono dall’intimo dei nostri cuori; esecriamo il peccato, perché Tu lo aborrisci; siamo afflitti perché spesso abbiamo eccitato all’ira la Tua somma Bontà.
Per amore di Te stesso, preferiamo mille volte morire piuttosto che commettere la minima azione che Ti dispiaccia.
Soccórrici con la Tua grazia, o Signore, e non permettere che noi Tuoi servi rompiamo il patto che soltanto con Te abbiamo stipulato.
Abbi dunque pietà di noi, abbi pietà della tua Chiesa, per opprimere la quale già si preparano il furore e la forza degl’infedeli.
Sebbene sia per nostra colpa ch’essi hanno invaso queste belle e cristiane regioni, e sebbene tutti questi mali che ci avvengono non siano altro che la conseguenza della nostra malizia, sii ci tuttavia propizio, o buon Dio, e non disprezzare l’opera delle Tue mani. Ricordati che, per strapparci dalla servitù di Satana, Tu hai donato tutto il Tuo prezioso Sangue.
Permetterai forse ch’esso venga calpestato dai piedi di questi cani?
Permetterai forse che la fede, questa bella perla che cercasti con tanto zelo e che riscattasti con tanto dolore, venga gettata ai piedi di questi porci?
Non dimenticare, o Signore, che, se Tu permetterai che gl’infedeli prevalgano su di noi, essi bestemmieranno il Tuo santo Nome e derideranno la Tua Potenza, ripetendo mille volte: “Dov’è il loro Dio, quel Dio che non ha potuto liberarli dalle nostre mani?”
Non permettere, o Signore, che Ti si rinfacci di aver permesso la furia dei lupi, proprio quando T’invocavamo nella nostra miserevole angoscia.
Vieni a soccorrerci, o gran Dio delle battaglie! Se Tu sei a nostro favore, gli eserciti degl’infedeli non potranno nuocerci.
Disperdi questa gente che ha voluto la guerra! Per quanto ci riguarda, noi non amiamo altro che essere in pace con Te, con noi stessi e col nostro prossimo.
Rafforza con la tua grazia il tuo servo e nostro imperatore Leopoldo; rafforza l’animo del re di Polonia, del duca di Lotaringia, dei duchi di Baviera e di Sassonia, e anche di questo bell’esercito cristiano, che sta per combattere per l’onore del Tuo Nome, per la difesa e la propagazione della Tua santa Fede. Concedi ai principi e ai capi dell’esercito la fierezza di Giosué, la mira di Davide, la fortuna di Jefte, la costanza di Joab e la potenza di Salomone, tuoi soldati, affinché essi, incoraggiati dal Tuo favore, rafforzati dal Tuo Spirito e resi invincibili dalla potenza del Tuo braccio, distruggano e annientino i nemici comuni del nome cristiano, manifestando a tutto il mondo che hanno ricevuto da Te quella potenza che un tempo mostrasti in quei grandi condottieri.
Fa’ dunque in modo, o Signore, che tutto cospiri per la Tua gloria e onore, e anche per la salvezza delle anime nostre.
Te lo chiedo, o Signore, in nome dei tuoi soldati.
Considera la loro fede: essi credono in Te, sperano tutto da Te, amano sinceramente Te con tutto il cuore.
Te lo chiedo anche con quella santa benedizione, che io conferirò a loro da parte Tua, sperando, per i meriti del Tuo prezioso Sangue, nel quale ho posto tutta la mia fiducia, che Tu esaudirai la mia preghiera.
Se la mia morte potesse essere utile o salutare, per ottenere il Tuo favore per loro, ebbene Te la offro fin d’ora, o mio Dio, in gradita offerta; se quindi dovrò morire, ne sarò contento.
Libera dunque l’esercito cristiano dai mali che incombono; trattieni il braccio della Tua ira sospeso su di noi, e fa’ capire ai nostri nemici che non c’è altro Dio all’infuori di Te, e che Tu solo hai il potere di concedere o negare la vittoria e il trionfo, quando Ti piace.
Come Mosè, stendo dunque le mie braccia per benedire i tuoi soldati; sostienili e appoggiali con la Tua Potenza, per la rovina dei nemici Tuoi e nostri, e per la gloria del Tuo Nome. Amen.