02/08/2015

A Detroit inaugurato il primo centro dedicato a Satana

29 LUGLIO 2015

Noi combattiamo satana con la preghiera.

Tantissime persone ci deridono perché ritengono questi concetti “ cose medioevali “, ormai superate e inesistenti. Così,  mentre quasi tutti dormono il sonno dell’incoscienza e dell’incredulità, il demonio soddisfatto  “ lavora alla grande”! Guardate un po’ cosa hanno inaugurato in America, c’è da rabbrividire!!!

Un busto di satana alto quasi due metri e mezzo è stato inaugurato sabato scorso in quella che gli organizzatori della cerimonia hanno annunciato come “il più grande omaggio a satana della storia”.

La scultura, realizzata in cartapesta, si trova all’interno di un tempio al cui interno è possibile accedere previo pagamento di un biglietto da 25 dollari. Nell’edificio si trova una discoteca dedicata al diavolo che ogni sera propone musica, ovviamente a tema.

L’edificio è stato tirato su da un gruppo di satanisti locali, “The Satanic Temple”, che lo scorso anno avevano annunciato l’intenzione di erigere un proprio “luogo di culto” in cui celebrare matrimoni, anche tra persone dello stesso sesso, funerali ed altri eventi. All’interno del tempio non manca una biblioteca e una sala conferenze. La scelta di Detroit, capitale dell’auto negli Stati Uniti, è stata dettata dalla presunta presenza in città di importanti esponenti del satanismo.

L’apertura del centro satanista è stato preceduto come è ovvio da non poche polemiche e persino da minacce di morte. I suoi ideatori hanno però spiegato che quella per il diavolo non è una vera adorazione, quanto piuttosto una rappresentazione metaforica e letteraria: “Non appoggiamo spiegazioni soprannaturali del mondo. Ciò nonostante abbiamo una comunità che ha valori condivisi, un’estetica, strutture e pratiche simboliche che presentano tutti gli elementi costitutivi di una vera e propria religione.”