09/11/2014
Per il Santo Padre Papa Francesco.
Caro Santo Padre,
in questo momento così travagliato della storia della Chiesa, lacerata nel suo interno da troppi scandali e discordie, sentiamo il bisogno di esprimerTi tutto il nostro affetto, la nostra amorevole sottomissione al Tuo Magistero.
Sèntiti abbracciato dall’amore di noi tutti che vorremmo proteggerTi da tutte quelle frecce avvelenate scagliate da coloro che più di ogni altro dovrebbero amarTi, mentre invece, tentano in tutti i modi di isolarTi e scoraggiarTi.
Il gregge di Dio ha più che mai bisogno di Te, sei il nostro Papa, dono dello Spirito Santo!!!
Il Papa di chi non ha voce, perché povero ed emarginato. Il Papa di chi non ha più difesa perché troppi Pastori hanno abbandonato le loro pecore, lasciandole in pasto a lupi feroci, anzi, purtroppo e lo dico con le lacrime agli occhi, troppi Pastori sono diventati essi stessi lupi.
FORZA E CORAGGIO, dolce Cristo in terra! Che la Voce della Verità continui a risuonare nel mondo per confermare i giusti e richiamare i peccatori.
Siamo tutti con Te Santo Padre e Ti sosteniamo con la nostra povera, ma accorata ed incessante preghiera, affinché la Santissima Trinità e la Vergine Santa, attraverso Te, concedano alla Chiesa una nuova primavera di Splendore e di Santità.
Sarebbe un nostro sogno averTi un giorno nella nostra Associazione per condividere la nostra esperienza con i più poveri e i più sofferenti nel corpo e nello spirito.
Speriamo tanto che questo sogno si possa realizzare al più presto.
Ti salutiamo con infinita stima e riconoscenza.