26/02/2016

Mi chiamo Sabrina,
la mia famiglia e’ composta da due sorelle e un maschio mamma e papa,la mia e’ una famiglia che ha ricevuto battesimo comunione e cresima ,ma non sono praticanti.
 E’ una famiglia molto umile ,lavorando solo il mio papa’ per avere un abito nuovo o un gioco bisognava attendere Natale,finche’ ero piccola le rinunce non mi pesavano ma poi crescendo e dovendomi confrontare con la gli amici ,mi sentivo inferiore.
QUI SENZA RENDERMI CONTO E’ SUBENTRATA NELLA MIA VITA LA VOGLIA DI RINCORRERE LA BELLA VITA E I VIZI DEL MONDO CHE MI FACEVANO GOLA.


Sin da piccola sono sempre stata una bambina molto ansiosa, sensibile e piena di paure, ma anche molto coccolona bisognosa di continuo affetto, CONTINUAVO A VOLERE A TUTTI I COSTI IN MODO POSSESIVO DAI MIEI GENITORI ATTENZIONI, PRETENDEVO ABBRACCI CAREZZE BACI E SOPRATTUTTO AMORE, E LORO ESSENDO CRESCIUTI IN MODO DIVERSO QUESTO NON ME LO RIUSCIVANO A DARE E QUINDI MI SONO BUTTATA NEL LAVORO E NELLE COSE TERRENE,MA CHE MAI MI SAZIAVANO.
All’età’ di 14 anni decido di andare a lavorare nonostante andavo a scuola, cosi almeno avevo qualche soldino mio per togliermi qualche sfizio.
I miei guadagni dopo i primi anni di lavoro non mi bastavano mai e quindi, arrivo ad avere 3 lavori e avendo finito anche la scuola sono arrivata a lavorare circa 15/16 ore al giorno, non sentendo neanche la stanchezza ma avevo davanti a me soltanto la voglia di avere sempre più soldi.
Più andavo avanti con gli anni e più mi rendevo conto che le mie ansie e paure cominciavano a diventare sempre più forti a tal punto  che la notte non riuscivo più a dormire oppressa da mille voci orribili e terribili . Finalmente mia madre decide di venire a dormire con me e le spiegavo che vedevo dei mostri strisciare e cercavano di venire a mangiarmi, che mi dicevano che avrebbe ucciso tutta la mia famiglia creando in me una paura da non dormire. I miei genitori decisero di portarmi dal medico spiegando la situazione, e qui incominciai a prendere tranquillanti per dormire ma siccome non sarebbero bastati, mi prescrisse pure un antidepressivo leggero per i miei stati d’animo, avevo SOLO 17 anni nel pieno della mia adolescenza.
La mia vita procede finché all’età’ di 21 anni quando incontro il mio attuale marito che ora ritengo che sia stato messo accanto a me per volere DIVINO, perché io, grazie a lui sono riuscita a vedere uno spiraglio di luce nella mia vita, perche dopo solo pochi mesi che eravamo fidanzati lui capii subito che c’era qualcosa che disturbava la mia psiche togliendomi in modo spaventoso la serenità, MA LUI GRAZIE ALLE SUE CURE E’ RIUSCITO A FARMI SENTIRE COCCOLLATA, MI HA FATTO CONOSCERE L’AMORE E IL RISPETTO RECIPROCO, MI TRATTAVA E MI TRATTA COME UNA COSA PREGIATA, E CONOSCENDO LA MIA ESTREMA SENSIBILITA’ CAPISCE IL MODO MIGLIORE DÌ DIRMI LE COSE.


Siccome lui era molto credente, mi consigliò di andare da qualche prete per spiegargli ciò che sentivo, io senza rendermi neppure conto solo sentire chiesa o preti il mio aspetto cambiava andavo in escandescenza e diventavo anche cattiva.
Nel frattempo visto i miei 3 lavori acquisto casa, mi compro l’auto e il mio tenore di vita finalmente era cambiato, finché mi arriva la proposta di matrimonio che io rifiutai subito, una voce dentro di me mi diceva che avrebbe rovinato tutti i piani, invece il mio cuore desiderava tanto crearsi una famiglia. Passano un paio d’anni e dico a mio marito che ero pronta al matrimonio e lui mi rispose: “TI PROMETTO CHE TI AIUTERO’ A GUARIRE”, lui era l’unico che aveva capito a pieno la mia sofferenza.
Arriva finalmente il giorno del matrimonio la notte mi sento male, avevo la febbre talmente alta che deliravo, pensavo che tutto sarebbe saltato, ma il mattino non so’ come c'è l’ho fatta, arrivo in chiesa e qui mi accade che non riuscivo a entrare in chiesa avevo le gambe come se fossero legate come fossero pezzi di legno, e mio padre mi tirava pensando fosse l’emozione, invece c’era qualcosa che non voleva il mio matrimonio, avevo una forza interiore talmente forte che iniziavo a capire che non era la mia, finalmente entro in chiesa e durante la funzione avevo tipo un tic alla testa e ai piedi incontrollabile, mai avuto prima.
Dopo solo 2 mesi di matrimonio, che non andava per niente bene, mi sento male al lavoro, cado a terra, svenuta era come se la montagna che mi ero costruita negli anni prima mi era caduta addosso tutta di un colpo .
Sono portata in ospedale, mi fanno subito una visita neurologica e i dottori capiscono che la parte sinistra del mio corpo non rispondeva ai comandi, decidono di ricoverarmi, qui mi tengono per 20 lunghissimi giorni, dove ogni giorno sono stata sottoposta a esami molto invasivi perché non riuscivano a farmi una diagnosi, noto solo che mi hanno dato una carrozzina perché era meglio che non camminavo, finché un bel giorno vengono tutti i medici e mi dicono che dalla seconda tac risulta che una vena che va al cervello era più piccola dell’altra, diagnosticandomi la sclerosi multipla degenerativa consigliandomi pure un supporto psicologico, ora mi rendo conto che il male può essere in grado di cambiare pure gli esiti degli esami.
Tornata a casa la situazione è degenerata, mi viene una crisi schizofrenica depressiva  la mia famiglia e mio marito non riuscivano a tenermi, così decidono di legarmi in macchina e mi riportano nuovamente in ospedale qui i medici decidono di trasferirmi in psichiatria vengo legata ad un letto, perche ero molto violenta, incomincio ad avere allucinazioni, passavo a momenti che sembravo una neonata a momenti che ero una bestia, dopo una forte dose di valium propongono un ricovero in psichiatria, dove mio marito prende una decisione inaspettata, decide di firmare e di riportarmi a casa con l’accordo di essere portata in una struttura di recupero mentale. In quel momento mio marito ha ascoltato il cuore e ha continuato a non ascoltare neppure la mia famiglia che voleva a tutti i costi ricoverarmi.
Vengo subito portata in questo centro dove vengo accolta da un’equipe di medici psichiatrici, infermieri e psicologi che mi guardavano sbalorditi dai miei continui cambi di personalità, dopo vari colloqui  con  ognuno di loro, mi viene diagnosticato, sdoppiamento di personalità, bipolarismo, schizofrenia, depressione, ossessione del denaro, TRATTAMENTO  N.A.S. ALIMENTARE, E voci in testa, insomma 8 farmaci al giorno e 100  gocce di tranquillanti, incomincio ad andare in psicoterapia 3 volte alla settimana 1 volta alla settimana visita con lo psichiatra per controllo dosaggio farmaci e 2 volte alla settimana veniva un’infermiera in casa mia ad  aiutarmi a lavarmi.


Mio marito tornava a casa dal lavoro e svolgeva tutto quello che avrei dovuto fare io, in più doveva sopportare tutte le accuse che io gli dicevo non volendo che il nostro matrimonio continuasse, il male ormai aveva preso il sopravvento e quando lui pregava io diventavo sempre più feroce, la cosa più brutta è amare una persona più di te stessa, ma essere imprigionata da entità che ti fa DIRE E FARE COSE ASSURDE.
Passano  5 lunghi anni  e non c’erano miglioramenti, anzi tentai 3 volte il suicidio, finche un giorno mio padre mi porta a casa il numero di una conoscente, IL MIO ANGELO, che desiderava che le dessi qualche dritta riguardanti il mio lavoro, che io ormai avevo abbandonato da tempo, ma vista l’insistenza di mio padre accettai.
Viene a casa mia questa amica di mio padre e da una semplice chiacchierata io mi apro e mi sfogo con lei come se la conoscevo da una vita, lei aveva sempre una parola che mi dava conforto e io le dissi:” SAI IO NON VIVO PIU,’ SOPRAVVIVO”. A questo punto lei mi rispose facciamo così ti porto in un luogo ti faccio conoscere Pino e dopo vedrai che starai meglio.
La sera prima di addormentarmi  prendo una madonnina che avevo sul comodino con dentro acqua di LOURDES, LA BEVO CON MOLTA FATICA  e noto che ho delle reazioni stranissime e poi presi un foglio e scrissi:” TI PREGO AIUTAMI A RITROVARE UN PO’ DI SERENITA’”. Questo era per PINO che io ero convinta fosse un prete.
Il 13  ottobre anniversario della MADONNA DI FATIMA entro per la prima volta nell’ASSOCIAZIONE  NOSTRA SIGNORA DI LOURDES, ERO SPAESATA UN SACCO DI GENTE MI SENTIVO COME SE LA VERA BOMBA SAREBBE SCOPPIATA MI VENIVA DA URLARE PIANGERE, CREDEVO CHE LA MIA PAZZIA MI STAVA DIVORANDO, non sapendo come comportarmi entro in studio e stavo per andare a bere un caffe’ quando vedo uscire un tizio PINO da una stanza mi viene incontro io di colpo cado a terra e mi vengono in aiuto 4 volontari che poi dalla mia violenza hanno dovuto tenermi, AVEVO TUTTO IL CORPO IN FIAMME SENTIVO BRUCIARE OVUNQUE, LA TESTA POI MI ESPLODEVA, LA MIA PSICHE NON CAPIVA PIU’ NIENTE MA  DA QUEL GIORNO CAPII CON GRANDE AMAREZZA CHE ESISTE IL MALE PURTROPPO, MA CHE  QUEL GIORNO AVEVO RICEVUTO UNA GRANDE GRAZIA, e che qualcosa sarebbe cambiato in me.
Entrando in questa Associazione e vedere e sentire PREDICARE AMORE E PACE mi hanno fatto subito sentire accolta in una famiglia da me tanto sognata, in tutta la mia vita sono andata alla ricerca di affetto ma che non trovavo mai, era un vuoto incolmabile, invece qui finalmente incontro Gesù e la mia MAMMINA CELESTE finalmente sento che i miei vuoti potevo riempirli di loro, e poi PINO onestamente io la sua missione non la capivo ho fatto molto fatica a capirla, perchè questa realtà io non sapevo neppure che esistesse, ma dopo le sue  benedizioni capivo e vedevo che lui ero uno strumento di Dio, di GESU’ E Di MARIA E CHE POTEVO SOLO FIDARMI DI LUI.


UN GIORNO DOPO UNA BENEDIZIONE DOVE  FINALMETE MI ERA TUTTO CHIARO DI COSA MI ERA ACCADUTO, DECIDO DI LASCIARE quel poco di LAVORO che riuscivo a fare E CHIUDERE CON IL PASSATO, E INIZIARE UN VERO CAMMINO DI FEDE, CHIEDENDO A GESU’ CON TUTTA LA FORZA CHE AVEVO DENTRO DI ME E CON TUTTO IL CUORE, GESU,’ IO VENGO TUTTI I GIORNI A MESSA A RICERVERTI HO BISOGNO SOLO DI TE  E TI PREGO SOSTITUISCITI AI FARMACI E VOGLIO CHE TU SIA LA MIA MEDICINA, E A  TE MADRE DESISDERO PIU’ DI OGNI ALTRA COSA AL MONDO CHE MI DAI UN PO’ D’AMORE VERO E CHE SOLO UNA MAMMA COME TE SA’ DARE.
Finalmente parto per il mio primo pellegrinaggio di tutta la mia vita a NEVER DA SANTA BERNADETTE e ricevo la prima grazia, la mattina e la sera nell’ora che dovevo prendere i farmaci mi accadeva qualcosa di strano, quando prendevo le medicine mi venivano gli  urti di vomito e vomitavo le pastiglie intere, pure la volontaria che era in camera con me era sbalordita, ma io nel mio cuore avevo capito che Gesu’ tramite SANTA BERNARDETTE che intercedeva per me e che stavano compiendo l’inizio della mia liberazione e che il mio era un male di natura spirituale.
Arriva il momento di andare al controllo psichiatrico, anche se io ero in ansia perche avevo paura dell’esito degli esami che dicevano che non prendevo più i farmaci, invece la mia MAMMINA celeste mi fece un’altra grazia i miei esami dicevano che io i farmaci li ho sempre presi senza mai sospenderli, e qui mi resi conto che GESU E MARIA MI STAVANO AIUTANDO, lo psichiatra vedendomi stare meglio  inizio a farmi più domande, sull’Associazione perche’ in soli 3 mesi avevo fatto dei miglioramenti fuori dalla norma, non avevo piu’ bisogno di essere lavata smisi pure la psicoterapia e a sua insaputa pure i farmaci e finalmente ripresi pure ad avere un comportamento nettamente migliore più visibile e più normale, io le risposi che pregavo e che stando in questa Associazione riuscivo a sentirmi tranquilla, lui essendo credente e praticante, era felice e mi ha creduto senza battere ciglio, era stupendo per me.
La mia liberazione avvenne alla MADONNA DI BANNEUX dopo 8 mesi  QUI HO RICEVUTO LA SERENITA E LA PACE TANTO ASPETTATA E FINALMENTE RITROVO LA GIOIA DI VIVERE SAPENDO CHE GRAZIE Mi AVEVANO FATTO GESU’ E MARIA E AVEVO TROVATO PURE UNA FAMIGLIA, METTENDO PERSINO AL MIO FIANCO UN VOLONTARIO CHE TUTT’ORA SI PRENDE CURA DI ME E CHE OGNI GIORNO SI OCCUPA DI ME COME FOSSI UNA SUA FIGLIA, E UNA VOLONTARIA COME UNA SORELLA TANTO DESIDERATA CHE CONDIVIDE CON ME LE MIE GIOIE E I DOLORI, e soprattutto con cui condivido il mio cammino di fede.
Oggi la mia cartella clinica la stanno esaminando per chiuderla definitivamente, il mio psichiatra, che ringrazio infinitamente perche oltre ad essere un medico e anche umano, crede che dove non arriva la scienza esiste una forza dall’alto che può fare miracoli, un bel giorno le ho raccontato la provenienza delle mie patologie psichiche e lui da vero credente mi ha creduto, perche’ lui mi ha detto che ero e sono il suo primo caso di guarigione, dopo 20 anni di esperienza nel campo della psichiatria.  Ha detto I MIRACOLI ESISTONO E TU NE SEI LA PROVA, FACCIO fatica io da medico a crederci perche tu stavi davvero molto male eri uno dei casi più disperati che mi sono capitati, quel giorno Lui fece uscire tutta la equipe dallo studio e mi disse testuali parole scientificamente io ero convinto che tu non saresti mai guarita vista la gravita’ psichiatrica, ora non posso espormi sulla tua guarigione, ma verro’ a conoscere questo luogo Sacro, ci siamo abbracciati e con lacrime agli occhi mi disse:” vai avanti così”.
ORA IL MIO MATRIMONIO VA BENISSIMO IO E MIO MARITO CI SIAMO SEMPRE AMATI, GESU E MARIA CI HANNO FORTIFICATO E GUARITO CONCLUDO, RINGRAZIANDO GESU’ E MARIA CHE MI HANNO DATO UNA NUOVA POSSIBILITA’ E AD OGGI PER ASSURDO RINGRAZIO PURE LA MIA MALATTIA PERCHE MAI SAREI ARRIVATA ALLA MIA CONVERSIONE. OGGI SONO UNA VOLONTARIA PURE IO IN QUESTA ASSOCIAZIONE, E QUESTA E’ UNA MIA GRANDE SODDISFAZIONE, COSI’ POSSO AIUTARE PURE IO LE PERSONE BISOGNOSE SAPENDO BENISSIMO CIO’ CHE PASSANO I MALATI, E TUTTO QUESTO MI GRATIFICA PIU’ DI TUTTO QUELLO CHE HO RICERCATO IN TUTTA LA MIA VITA.
LA MIA VITA GIORNALIERA OGGI DOPO 20 ANNI DI SOFFERENZE, E’ FINALMENTE PENSARE PRIMA DI TUTTO ALLA MIA ANIMA, ME NE PRENDO CURA COME SE FOSSE UNA PIANTINA CHE TUTTI I GIORNI DEVO DARLE ACQUA E TAGLIARE LE COSE TERRENE  CHE LA FANNO APPASSIRE E SE QUALCHE VOLTA FACCIO FATICA A PRENDERMENE CURA CHIEDO A GESU’ DI DARMI FORZA E ALLA MIA MAMMA CELESTE DI VENIRE IN MIO AIUTO, E SOPRATTUTTO OGGI MI SFORZO CON TUTTA ME STESSA DI RIPETTARE LE LEGGI DI DIO. IL VANGELO E I COMANDAMENTI.
IL MIO ULTIMO RINGRAZIAMENTO VA A TE PINO. SEI L’UNICO ESSERE UMANO QUI IN TERRA CHE NON MI HA CHIUSO LA PORTA ALLA MIA DISPERAZIONE E NEL MIO PERIODO PIU’ NERO MI HAI SEMPRE RASSICURATO IN MODO PATERNO, OGGI PER ME SEI UNA FIGURA MOLTO IMPORTANTE GRAZIE ALLE TUE CATECHESI HO CAPITO IL VERO SIGNIFICATO DELLA MESSA E NON SOLO  MI AIUTI A CRESCERE SPIRITUALMETE, OGGI HO UNA FAMIGLIA E UNA CASA SEMPRE APERTA…..ASSOCIAZIONE NOSTRA SIGNORA DI LOURDES GRAZIE CHE ESISTI MI HAI SALVATA!!!!


 

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR