Madonna di Laus
14/05/2015
Il sottoscritto S. G. dichiara quanto segue.
Il giorno 27 Dicembre 2014 ho avvertito un dolore fortissimo all’anca e poiché non diminuiva di intensità, il giorno 1° Gennaio 2015 mi sono recato al Pronto Soccorso di Carate Brianza, dove mi hanno riscontrato un’infiammazione in sede coxo-femorale. Nei giorni successivi, nonostante le cure prescritte ( Voltaren e Muscoril), il dolore aumentava; soprattutto durante la notte, urlavo al minimo movimento,tanto era il male che sentivo. Sempre nei primi giorni del mese ho cominciato ad avere la necessità di urinare ripetutamente; ho pensato subito al diabete e così il giorno 8 Gennaio ho chiesto a mio cognato l’apparecchio per misurarlo. Il valore era oltre 600 ( l’apparecchio è tarato fino a 600, quando il valore è superiore, segnala di andare immediatamente in ospedale).
Cliccare sotto per ascoltare
Pensando si trattasse di un cattivo funzionamento dell’apparecchio, ho riprovato di nuovo a misurarlo, ma purtroppo il valore era identico. A questo punto mi sono rivolto a un mio amico medico che mi ha consigliato di recarmi subito al Pronto Soccorso; quel valore infatti era troppo alto e costituiva un serio pericolo per la salute. Mi sono rifiutato perché il giorno seguente era venerdì e dovevo essere presente alla Santa Messa di guarigione dei Malati. Lui si è arrabbiato molto, ma io sono stato irremovibile nella mia decisione. Sabato mattina, 10 Gennaio, mi sono presentato al Pronto Soccorso. Appena entrato mi hanno provato la glicemia con un’apparecchio identico a quello di casa, il valore era ancora oltre 600. Dopo avermi somministrato diverse dosi di insulina e idratato per via endovenosa, hanno eseguito il prelievo del sangue. Verso le ore 11 è arrivato il risultato del prelievo, il valore era impressionante: oltre 750! Solo verso le ore 15, dopo ulteriori somministrazioni di insulina, i valori erano rientrati in parametri di accettabilità. Sono stato dimesso verso sera con l’obbligo di misurare la glicemia tre volte al giorno; dovevo inoltre prendere tre compresse al giorno per una settimana, a seguire quattro compresse di terapia continuativa. La sera, alle ore 20.40, ho misurato la glicemia con l’apparecchio e nonostante avessi preso la compressa avevo ancora la glicemia a 377.
Martedì,13 Gennaio, ho avvertito alcuni disturbi agli occhi, la vista cominciava a mancare; in alcuni giorni non vedevo da vicino, in altri non vedevo da lontano e in qualche ora del giorno la vista scompariva totalmente.
Martedì 20 Gennaio alle ore 21, si è svolta come di consueto, la riunione dei Volontari; terminata la Santa Messa ho visto illuminarsi improvvisamente il quadro posto sull’altare che rappresenta la Madonna di Lourdes con San Luigi Orione e Santa Bernadette. Questo fatto prodigioso è durato circa dieci minuti, poi la Luce pian piano è scomparsa. Da quel momento il dolore all’anca ha cominciato ad attenuarsi fino a scomparire del tutto nei giorni successivi.
Sono ritornato al Pronto Soccorso Giovedì 22 Gennaio. Al mattino, alle ore 7, i valori della glicemia erano ancora alti, 330 e in più la visita oculistica evidenziava una lesione di secondo grado. Mi ritengo fortunato perché il medico mi ha detto che ho rischiato di diventare cieco; comunque, secondo il suo parere, avrei dovuto portare gli occhiali tutta la vita. Il giorno stesso infatti ho acquistato un paio di occhiali con 3,50 di diottria.
Giunge finalmente il giorno 5 Febbraio.
Mentre stavo facendo una promessa alla Madonna per un motivo mio personale, mi sento dire :” Vieni a Ringraziarmi!” Ripeto ancora la mia promessa e nuovamente sento:” Vieni a Ringraziarmi!”. Chiedo:” Dove devo venire?” Risposta:” A Laus “.
Ho guardato subito su internet e ho scoperto che questo luogo si trova in Francia. Sabato mattina, 7 febbraio, prendo la macchina e parto alla volta di Laus.
Arrivo intorno alle ore 12.30.
Entro in Chiesa, vedo le persone che si segnano con l’Olio Benedetto vicino all’altare dove è apparsa la Vergine Santissima, mi avvicino anch’ io all’Altare, mi segno con l’Olio Benedetto e immediatamente recupero la vista!
Ritengo questo un vero Miracolo perché è avvenuto istantaneamente.
Rientro a casa e con grande stupore scopro che anche il valore della glicemia è tornato normale. Ora non assumo più nessun trattamento per il diabete e non porto più gli occhiali.
Ringrazio dal più profondo del cuore la Madonna di Laus per questa duplice Guarigione Miracolosa.
Il Quadro che si è illuminato
Madonna di Laus
Madonna di Laus