Sono anni, ormai, che vi parlo di un progetto che mi sta particolarmente a cuore, si tratta della casa per gli anziani soli e autosufficienti.
Un sogno, che può finalmente diventare realtà e che nel corso di questi anni si è evoluto in un'idea ancora più strutturata. Un progetto finalizzato agli anziani autosufficienti ma anche per altre realtà.

Cliccare sotto per ascoltare il video

 

Progetto

Abbiamo individuato un ex convento di suore, che per motivi di privacy non possiamo mostrarvi in foto, ma sembrerebbe particolarmente adatto a soddisfare tutte le nostre esigenze; dunque non solo accoglienza, ma anche assistenza e condivisione.
Ecco alcuni degli obiettivi che andremo a perseguire in questo nuovo viaggio, sempre accompagnati da Gesù e dalla Madonna.
L'ambiente sarà suddiviso in due parti, una per gli anziani che alloggeranno in stanze singole o doppie; un'altra per i giovani dove potranno svolgere attività di laboratorio, recupero scolastico ma anche attività creative e per chi vorrà, potrà prestare assistenza come volontario anche agli anziani, sotto supervisione di personale qualificato.
La saggezza e l'esperienza di chi è già avanti negli anni, si incontrano così, con l'entusiasmo di una gioventù che mai come oggi ha bisogno di essere guidata, preservata e tutelata.
Due generazioni, che avranno la possibilità di confrontarsi e arricchirsi, anche attraverso le varie iniziative che verranno organizzate.
La preghiera, come lo è tutt'ora nella nostra associazione, sarà il pilastro fondamentale su cui ci appoggeremo in ogni nostra singola attività giornaliera.
Siamo consapevoli del fatto che è un progetto dalle grandi aspettative e che richiede grandi costi, ma abbiamo imparato nel corso degli anni che nulla è impossibile a Dio. La Divina Provvidenza esiste, lo sperimentiamo ogni giorno e specialmente quando si tratta delle buone opere il Signore sempre interviene. In questo percorso Gesù ha aperto il cuore a molte persone generose, che hanno deciso di aiutarci in questa missione, dandoci la possibilità di affrontare tantissime spese che da soli non avremmo mai potuto sostenere.
Confidando nella vostra collaborazione vi ringraziamo anticipatamente per la vostra generosità, invocando su tutti voi ogni Grazia e Benedizione dal Cielo che, siamo certissimi la Madonna concederà copiosamente.

Clicca

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR