PREGHIERA DI GUARIGIONE
San Paolo ha detto che il nostro Dio è il Dio della pace e non della confusione: allora nella pace facciamo questa preghiera per i malati e i tribolati.
Signore, noi Ti adoriamo e crediamo che Tu sei il Figlio di Dio fatto uomo. Tu sei il Messia Salvatore. Tu hai detto: “ Venite a me voi tutti che siete affaticati ed oppressi ed io vi consolerò “. Noi veniamo da Te questa sera e mettiamo ai tuoi piedi tutti i malati e i tribolati presenti; tutti i malati e i tribolati che ci hanno chiesto di pregare per loro anche se non sono qui presenti. Noi ti supplichiamo o Gesù, abbi compassione di loro. Non guardare ai nostri peccati ma alla fede della Tua chiesa. Passa in questa chiesa e metti la Tua mano Benedicente su ogni malato. Tocca profondamente ogni malato e per i meriti della Tua Santa Passione, incomincia a guarire numerosi malati qui questa sera. E a coloro che non guarirai oggi, perché nel Tuo piano d’amore hai riservato qualcosa di diverso per loro, Ti chiediamo di dare la forza, perché non si scoraggino mai, ma sappiano offrire sempre la loro sofferenza, unendola alla Tua sofferenza sulla Croce, perché abbia un valore redentivo. Per la Potenza delle Tue Gloriose Piaghe, per la Tua Santa Croce, per il Tuo Preziosissimo Sangue versato per noi, guarisci i cuori feriti e tribolati, guarisci coloro che sono feriti nell’anima a causa del peccato, dando loro un grande pentimento e dando loro il Tuo perdono. Tutto questo te lo chiediamo questa sera in questa chiesa, per intercessione della Santissima Vergine Maria, nostra madre. E noi siamo talmente sicuri della Tua presenza fra noi, della Tua grande bontà e della Tua compassione per coloro che soffrono, che prima di conoscere il risultato delle nostre preghiere, nella fede ti diciamo grazie Gesù, per tutto quello che fai questa sera per i nostri malati. Lode e Gloria a Te Signore Gesù. Amen
PREGHIERA DI LIBERAZIONE
Invoco su di noi qui presenti, e sulle nostre famiglie il Sangue dell’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo, perché ci purifichi da ogni peccato e ci protegga contro ogni influsso del maligno. Per il Sangue prezioso di Gesù Cristo, noi ci dichiariamo liberi da ogni legame o male che ci impedisce di vivere in pienezza la vita di Gesù Cristo.
Signore Gesù, per il potere delle Tue Sante Piaghe, cura le ferite dei nostri ricordi, Guarisci alla radice questo male che ci causa tristezza, odio, gelosia, rancore, disperazione e malattia. Entra nel nostro cuore Gesù e donaci la pace, la tranquillità, riempici d’amore e cambia il nostro cuore e dacci un cuore generoso, un cuore affabile, pieno di bontà, un cuore nuovo che sappia amare e perdonare. Fa spuntare in noi i frutti della tua presenza.
Donaci i frutti del tuo Spirito, che sono amore, pace, gioia e tranquillità, che scenda su di noi lo Spirito delle Beatitudini, perché possiamo gustare e cercare Dio ogni giorno, vivendo senza complessi e senza traumi insieme agli altri e alla nostra famiglia. Ti rendiamo grazie, O Padre, per quello che oggi stai per compiere nella nostra vita; ti ringraziamo con tutto il cuore, perché ci guarisci, perché ci liberi, perché spezzi le nostre catene e ci doni la libertà. Spirito di malattia, di angoscia, di disagio, di depressione, di rabbia, di impurità, di rancore, di panico, di odio, noi vi ordiniamo nel nome di Gesù di allontanarvi da noi e di andare ai piedi di Gesù perché disponga di voi secondo la sua Santa volontà. Vi proibiamo nel nome di Gesù di tornare a nuocerci perché siamo figli di Dio e non vi apparteniamo in niente. Amen.
PREGHIERA DI RIALZARCI DOPO LA CADUTA
Gesù, ci rivolgiamo a Te con fede. Tu ci dici di avvicinarci al trono della grazia con piena fiducia. Noi veniamo con fiducia e con gratitudine perché possiamo contare su di Te. Possiamo usare i nostri fallimenti come luoghi di grazia, per mezzo del quale impariamo a confidare e a dipendere da Te. Tu ci inviti a guardare indietro soltanto per il tempo necessario per essere riconoscenti di quello che Tu hai fatto, e poi a guardare indietro soltanto per il tempo necessario per essere riconoscenti di quello che Tu hai fatto, e poi a guardare avanti con umiltà e coraggio. Grazie perché guardi al di là dei nostri peccati, delle nostre colpe e dei nostri fallimenti, con tanto amore per noi. Spirito Santo, grazie perché ci rendi capaci di pentirci delle nostre scelte sbagliate e di chiederti perdono. Noi confidiamo che tu ci insegni ciò che abbiamo bisogno di sapere per essere meno vulnerabile di fronte alle ricadute. Grazie per il Tuo amore misericordioso che ci guarisce entrando in ognuna delle nostre situazioni negative. Per la vita di Gesù in noi e nel suo Nome, noi prendiamo autorità su tutte le influenze maligne che ci assalgono, su qualunque Spirito di sconfitta, di scoraggiamento, di fallimento, di disperazione, di odio, di invidia, di gelosia, di rabbia, di morte, di dubbio, di orgoglio e di superbia. Noi comandiamo loro di andarsene immediatamente e di non tornare mai più. Spirito Santo, grazie perché riempi quelle aree con la Tua parola di verità e con la Tua presenza attiva di guarigione, e liberazione. Grazie perché ci rendi capaci di provare compassione per le altre persone che sbagliano. Signore, Tu non ci hai dato uno Spirito di paura, ma di potenza e di amore, e una mente sana. Non c’è nessuna condanna per quelli che vivono in Cristo Gesù. Noi siamo così sicuri in Te che il passato non esercita su di noi nessun potere distruttivo. Grazie perché ci guidi per sentieri di giustizia, noi ti amiamo Signore Gesù sempre di più. Lode a Te Gesù, Tu sei la nostra sapienza, rinnova in noi uno Spirito saldo. Per Cristo Nostro Signore. Amen.
PREGHIERA PRIMA DI UN VIAGGIO
Signore Gesù, io credo che Tu sei il Buon Pastore, e ti prendi cura del tuo gregge. Come Buon Pastore hai camminato molto sulle strade della Palestina, alla ricerca della pecorella smarrita. Ora ti offro questo viaggio...( aereo, treno, macchina, ect. )...e Ti invito a viaggiare con me. Io credo che tutte le mie strade sono davanti a Te e la mia vita è fra le Tue mani. Non ho paura del pericolo perché Tu mi proteggi. Tu che hai comandato ai venti contrari e al mare, allontana da me e dai miei cari ogni paura, incidente o pericolo. Mi affido a Te e sono sicuro che mi conservi dal male. Fammi ritornare nella pace e nella gioia come i mietitori. Nel Nome di Gesù, prendo autorità su questo mezzo in cui viaggio, e sui pericoli all’interno e all’esterno. Prendo autorità per la potenza del Sangue di Gesù. Per Cristo Nostro Signore. Amen.
PREGHIERA PER LIBERARSI DAL VIZIO DELL’ALCOOL
Signore Gesù, ti ringrazio perché a Cana sei stato abbondante con il Tuo primo miracolo, avendo cambiato 600 litri d’acqua in buon vino. Abbi pietà di me, Signore, perché è proprio l’alcool che mi sta rovinando, la salute, il carattere, ed anche la mia famiglia. Mi affido a Te, Signore, mi metto sotto la Tua protezione. Entra Signore, nella radice di questo vizio, liberami e guariscimi. E’ nel Nome di Gesù, per la potenza del suo Cuore trafitto e dalle sue Sante Piaghe, che prendo ora, in questo momento, autorità su questo vizio dell’alcool. Lo rigetto e non voglio più avere a che fare con questo vizio. Lo incateno ai piedi della Croce di Gesù e da questo momento questo vizio non mi appartiene più. Chiedo questa liberazione per intercessione della Beata Vergine Maria, che a Cana ha voluto che la festa continuasse. Per Cristo Nostro Signore. Amen.
PREGHIERA PER LIBERARSI DALLE DIPENDENZE: GIOCO, SIGARETTE, ECT…
Signore Gesù, Tu vedi questa schiavitù: “ del tabacco, del gioco, della droga, ect.” Che mi porto dietro. Qualche volta vi ho provato a smettere, ma non c’è l’ho fatta. Io credo però che niente è impossibile a Dio. Allora Signore, vieni in mio aiuto e per la potenza del Tuo Santo Spirito, liberami oggi, subito da questa schiavitù... Signore Gesù, è nel Tuo Nome, per la Potenza del Tuo Sangue, che prendo autorità su questa schiavitù della...( nominare il vizio )... voglio smettere di...( nominare il vizio )...e sono sicuro che ce la farò. Io credo Gesù, che Tu sei sempre fedele alla Tua promessa e siccome Tu stesso hai detto: “ Domandate e riceverete “; adesso voglio prendere sul serio la Tua promessa e ti chiedo di strappare via da me questo vizio...( nominare il vizio )... lo chiedo a Te che sei Gesù. Grazie per quello che stai facendo per me in questo momento. Grazie per questa liberazione. Amen