Adoppie

17/07/2021

Catechesi N. 374

 
A - Nella bellissima e commovente parabola del figliol prodigo Gesù ci rivela il Volto di Dio, un Dio che è Amore e come un Padre buono vuole la Salvezza di tutti i suoi figli: “Il figlio che aveva sperperato tutta l’eredità, partì e si incamminò verso suo padre. Quando era ancora lontano il padre lo vide e commosso gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò”.
B - Oggi nel mondo c'è un attacco spietato dei diavoli. Si moltiplicano il numero delle sette sataniche e di coloro che frequentano maghi, cartomanti; coloro che praticano la magia occulta e seguono persino dei corsi, o leggono nei siti internet le istruzioni per preparare le fatture e rovinare così il prossimo.  
C - Le prime parole che Gesù pronuncia oggi nel Vangelo non devono trarre in inganno, perché il Signore non dice di non pregare molto e sarebbe una contraddizione, precisa che molto spesso nelle preghiere si ripetono richieste inopportune o si prega senza amore. 
 
Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa 
La Domenica e i festivi 2 Messe ore 10,30  e ore 17. 
Lunedì sera ore 20.30 Preghiere di Liberazione e Guarigione. 
Venerdì sera ore 20,30 Messa di Guarigione
Se qualcuno ci aiuta con qualche offerta vi ringrazio di cuore.
Pino rimane assente da Giovedì 5 Agosto e riprende Giovedì 2 Settembre 
La Messa di Guarigione ci sarà fino a Venerdì 6 Agosto e riprenderà Venerdì 3 Settembre 
Dal 22 al 29 Agosto gita al Lago termale di Heviz in Ungheria le iscrizioni terminano Venerdì 23 Luglio 
 
Per la diretta su Facebook cliccare sotto. 
Per la diretta su YouTube  cliccare su Associazione Nostra Signora di Lourdes  
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"   
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:  
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille. 
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.   
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi   
 
 
 Aincielo
+ VANGELO (Lc 15, 18-19) 
Padre ho peccato contro il Cielo e contro di te. 
 
A - Nella bellissima e commovente parabola del figliol prodigo Gesù ci rivela il Volto di Dio, un Dio che è Amore e come un Padre buono vuole la Salvezza di tutti i suoi figli: “Il figlio che aveva sperperato tutta l’eredità, partì e si incamminò verso suo padre. Quando era ancora lontano il padre lo vide e commosso gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò” (Lc 15,20). Dio attende instancabilmente tutti i peccatori, attende che pentiti, ritornino fra le sue braccia per rinascere a vita nuova. Sono milioni le persone che vivono lontano da Lui, e tante di loro pur essendo cristiane si sono adeguate alla mentalità corrotta del mondo, hanno dimenticato Dio, la sua Legge e il suo Vangelo; hanno smarrito il senso del peccato e non sanno più distinguere il Bene dal male, tutto è diventato lecito, anche le perversioni più aberranti.
Dio, nella sua infinita Misericordia, ha operato numerosi prodigi e miracoli in questi duemila anni di cristianesimo per scuotere le anime dall’indifferenza e ha inviato nel mondo la sua Santissima Madre per richiamare le anime alla penitenza e alla conversione.
Purtroppo i suoi numerosissimi e urgenti appelli sono stati quasi del tutto ignorati. Ci affligge pensare che ogni giorno tante persone rischiano la dannazione eterna! Dio infatti è infinita Misericordia, ma la Misericordia non esclude la sua Giustizia ed Egli non può permettere che si salvino anime che ostinatamente vivono nel peccato e che fino alla fine si rifiutano di chiederGli perdono.
Il figliol prodigo che viene accolto con immensa gioia dal Padre, ha compreso perfettamente di aver sbagliato ed è pronto ad espiare le sue colpe: “Padre o peccato contro il Cielo e contro di te. Non sono degno di essere tuo figlio. Trattami come uno dei tuoi servi.” 
Proprio per questo noi dobbiamo aiutare Gesù e la Madonna a salvare le anime attraverso la preghiera e i sacrifici. Nelle apparizioni di Fatima, i tre Pastorelli dopo aver visto la terribile visione dell’inferno offrivano continuamente a Dio preghiere, rinunce e sacrifici per la salvezza delle anime. Diventarono ben presto delle piccole Ostie che si consumarono per Amore di Dio e dei fratelli. 
  Forse qualcuno potrebbe obiettare che non è logico pregare per persone che non si conoscono, ma dobbiamo farlo per amore di Cristo, poiché tale è la sua Volontà. 
Siamo tutti fratelli in Cristo per tutti Lui ha versato il suo Sangue e noi dobbiamo avere i suoi stessi sentimenti e desiderare dunque il Bene di tutti.
L’Amore autentico non conosce limiti e confini; è una Fiamma soavissima e potente che investe tutti, vicini e lontani; amici e nemici, vivi e defunti. L’Amore tutto riunisce tutti in un unico eterno abbraccio. Ecco perché dobbiamo pregare ogni giorno per la conversione dei peccatori. Un giorno nella felicità smisurata del Paradiso conosceremo tutti i nostri fratelli lontani e sconosciuti per i quali abbiamo pregato durante la nostra vita terrena e la nostra felicità e il nostro grado di Gloria aumenterà di intensità per ogni anima che abbiamo aiutato a salvarsi. Raccomando tanto la recita del Santo Rosario per questa intenzione; è la preghiera prediletta della Madonna e Lei ogni giorno raccoglie tutte le Ave Maria recitate con Amore per offrirle all’eterno Padre per la conversione dell’umanità. Buona preghiera a tutti.
 
Achesanto1 
 
+ VANGELO   (1Gv 5, 19-20)
Tutto il mondo giace sotto il potere del maligno 
 
B - Oggi nel mondo c'è un attacco spietato dei diavoli. Si moltiplicano il numero delle sette sataniche e di coloro che frequentano maghi, cartomanti; coloro che praticano la magia occulta e seguono persino dei corsi, o leggono nei siti internet le istruzioni per preparare le fatture e rovinare così il prossimo. 
Il cristiano deve proteggersi con l’armatura spirituale della preghiera, dei Sacramenti e della Parola di Dio. Importantissima è la recita quotidiana del Santo Rosario che è un’arma vincente contro tutte le potenze dell’inferno. 
Purtroppo è diventata una pratica abituale regalare oggetti o cibi maleficati. 
Ma quanti ordinano i malefici devono stare molto attenti, perché poi ritorna tutto indietro al centuplo.
Pochi sanno che gli operatori dell'occulto chiedono un oggetto personale a coloro che ordinano una fattura contro parenti, o conoscenti, in modo che l'effetto boomerang o colpi di ritorno di un maleficio operato, tramite l'oggetto si va a scaricare proprio su chi ha ordinato la fattura non appena la persona colpita va a ricevere benedizioni da un Sacerdote, o da un Carismatico.
Riparlerò ancora degli effetti devastanti dei malefici, contenuti negli oggetti ricevuti in regalo o nei cibi. Si possono trovare in regali insospettabili: statuine, immagini, (persino immagini sacre) penne, orologi, soprammobili, collane, anelli, dolci, condimenti di pasta, olio, ecc. 
Non bisogna però allarmarsi inutilmente, la preghiera e l'aspersione dell'acqua benedetta indeboliscono le negatività. Dobbiamo usare molto equilibrio e non allarmarci inutilmente. I più deboli non devono essere assaliti dalla fissazione dei malefici anche perché, se viviamo uniti a Cristo non dobbiamo temere nulla. 
Si può ricevere qualche oggetto non buono, non tutto però è negativo. Ci vuole discernimento e serenità. Se non si capisce che l’oggetto è stato contaminato, meglio che lo si butta.
Si comprende se è presente un maleficio dagli effetti negativi e dolorosi quando si utilizza l'oggetto o si mangia qualcosa. Se viene mangiato del cibo non si può fare nulla se non bere acqua benedetta per molto tempo, e prendere un cucchiaino d’olio esorcizzato mattina e sera. Mentre nel caso degli oggetti bisogna trovarli e liberarsene quanto prima, ma prima è meglio la benedizione da parte di un Sacerdote. 
L'oggetto maleficiato diretto a una determinata persona e poi benedetto, perde di intensità e se invece viene bruciato perde tutto il suo potere malefico. Se invece dopo averlo fatto benedire lo si regala, non succede nulla alla persona a cui viene regalato perché la fattura era destinata a me.
La stessa cosa riguarda il cibo, se ci si accorge che è presente qualcosa di negativo, si chiede la benedizione al Sacerdote e si regala ad altri, raccomandando di pregare prima di utilizzarlo. Questo perchè il maleficio era diretto a una determinata persona e non ad altre, inoltre con la preghiera perde le negatività, la sua potenza e non può più nuocere.
Conosco persone che hanno avuto sconvolgimenti inaspettati senza riuscire a capire la causa: inspiegabili difficoltà finanziarie, volontà di separarsi dal coniuge, incidenti strani, rifiuto della preghiera, pensieri ossessivi di commettere azioni assurde, malesseri continui che si manifestano restando a casa per poi migliorare e scomparire del tutto non appena lasciano l’abitazione.  
Ci sono incalcolabili situazioni inspiegabili cariche di negatività che colpiscono anche le persone buone, non c'è però motivo di abbattersi, tutto si vince con la preghiera e una vita virtuosa.  
La preghiera indebolisce ogni forza negativa, e anche l'uso dell'acqua benedetta e degli oggetti sacri benedetti paralizzano le forze occulte. Buona preghiera a tutti.
 
Afazzoletto
 
+ VANGELO (Mt 6,7-15) 
Voi dunque pregate così. 
 
C - Le prime parole che Gesù pronuncia oggi nel Vangelo non devono trarre in inganno, perché il Signore non dice di non pregare molto e sarebbe una contraddizione, precisa che molto spesso nelle preghiere si ripetono richieste inopportune o si prega senza amore.
È più fruttuoso restare in silenzio davanti al Santissimo esposto che dire molte parole. Ciò che conta è l’Amore più di quanto si dice.
Se poi all’Amore si uniscono parole piene di Fede, o atti di fiducia, o di abbandono a Dio, questo è davvero straordinario.
Gesù prende ad esempio i pagani, essi parlano molto e sperano con molte parole di convincere gli uditori, mentre nelle molte parole si nascondono le contraddizioni. 
La ripetizione di parole inutili sviliscono, pure il significato di quanto si dice e il concetto essenziale si disperde.
Il Signore vuole sentire da ognuno di noi anche poche parole: “Gesù Ti amo, Gesù, confido in Te”, piuttosto che lunghi discorsi inutili.
L’essenzialità della preghiera sta nell’apertura del cuore a Dio e mostrargli ciò che siamo dentro, e se Lui vi trova vero Amore ci dona continue Grazie. Sta qui il segreto per ottenere da Gesù quanto si chiede, d’altronde anche voi donate con gioia qualcosa di prezioso alle persone che lo meritano, che vi hanno amato o vi amano sinceramente.
La precisazione che fa oggi Gesù non è quella di non parlargli quando si prega, bisogna invece dirgli tutto, ma che siano cose concrete e non parole frivole. 
Per esempio, è inutile pregare o parlare con Gesù se c’è incapacità di perdonare una persona, o si vive con molta superbia e orgoglio, o si commettono gravi peccati senza confessarli, o si confessano senza il proposito di vincerli.
Nessuno è perfetto e la superbia anche minima non manca mai, altra cosa invece è condurre una vita improntata sulla superbia disprezzando tutti!
Gesù vuole vedere innanzitutto puro il nostro cuore, questo è l’impegno che dobbiamo prendere sul serio e lottare giorno dopo giorno per purificarlo.
Quando Lui vede che siamo interiormente sinceri e buoni, ci dona gratuitamente molte Grazie particolari, ci libera dai nemici diabolici e dai persecutori, ci libera dalle negatività sataniche che si attaccano a noi per diverse ragioni e da soli non riusciamo a vincerli e ad allontanarli.
Puntare sulla preghiera del cuore è la scelta migliore, una preghiera ardente e umile, semplice e sincera, concisa e piena di amore! Buona preghiera a tutti.
 
Aargento
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR