Arossoblu

11/07/2021

Catechesi N. 373

A - A quel tempo si discuteva molto sulle prescrizioni antiche, sull'impurità e tanti altri precetti umani. Eppure è molto chiaro che nessun cibo può rendere l'uomo impuro, semmai può farlo ingrassare.

B - In questo brano del Vangelo in cui si ricorda il primo Miracolo di Gesù alle nozze di Cana, la Madonna pronunciò una frase bellissima che potrebbe essere rivolta anche a ciascuno di noi, è una frase che sintetizza in poche parole l’essenza della vita cristiana: “Fate quello che Egli vi dirà”.

C - "Uscì il seminatore a seminare", afferma Gesù nel Vangelo. Il campo, la strada, i rovi e il luogo sassoso ricevono il buon seme; il seminatore semina a volo e la semente cade dappertutto. 
Ognuno di noi si trova in una di queste quattro condizioni elencate.  
 
Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa 
La Domenica e i festivi 2 Messe ore 10,30  e ore 17. 
Lunedì sera ore 20.30 Preghiere di Liberazione e Guarigione. 
Venerdì sera ore 20,30 Messa di Guarigione
Domenica 11 Luglio ore 16 Santa Messa di Guarigione con Don Marcello Stanzione
Se qualcuno ci aiuta con qualche offerta vi ringrazio di cuore.
Dal 22 al 29 Agosto gita al Lago termale di Heviz in Ungheria
 
Per la diretta su Facebook cliccare sotto. 
Per la diretta su YouTube  cliccare su Associazione Nostra Signora di Lourdes  
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"   
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:  
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille. 
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.   
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi  
 
Achenmareazz
 
+VANGELO (Mc 7,14-23)
Ciò che esce dall’uomo è quello che rende impuro l’uomo.
 
A quel tempo si discuteva molto sulle prescrizioni antiche, sull'impurità e tanti altri precetti umani. Eppure è molto chiaro che nessun cibo può rendere l'uomo impuro, semmai può farlo ingrassare. Diverse Religioni ideate dagli uomini venerano gli animali e non li uccidono, sono sacri e davanti ad essi si prostrano più che se fossero idoli, infatti rappresentano la divinità. 
È illogico questo, ma possibile per quanti seguono i precetti umani, insegnamenti fondati sul nulla, certamente sulla falsità dei santoni.
Dio ha creato gli animali per soddisfare i bisogni degli uomini, per la loro conservazione, ma gli animali hanno anche un grande utilità se utilizzati bene. Hanno aiutato nel trasporto di materiali pesanti quando ancora non c'erano i mezzi meccanici, ancora oggi in molte zone del mondo vengono utilizzati nei campi e nel trasporto. Hanno vestito e coperto dal freddo quanti hanno scelto abbigliamenti particolari. 
Gli animali hanno fatto compagnia a persone sole e hanno difeso i loro padroni dai cattivi. Poi, ognuno accetta o meno l'utilizzo che si fa di essi, certo in Cina mangiano i cani e questo lo troviamo inopportuno e incomprensibile, ma essi sono pagani, non possono capire che il cane è l'animale più vicino all'uomo. Tutti i popoli pagani hanno credenze assurde e offensive per l'intelligenza umana.
Gesù parlò del cane nella parabola del ricco epulone e di Lazzaro. "Perfino i cani venivano a leccare le sue piaghe" (Lc 16,21).
I cristiani non mangiano i cani nè i gatti, essi vengono accolti nelle case e svolgono compiti di difesa e di compagnia. 
Adesso non mi dilungo per mancanza di tempo, ritornerò a spiegare il dono degli animali che Dio ha fatto agli uomini. La nostra giornata corre veloce e gli impegni sono sempre molto numerosi. Ma difendiamo con forza tutto il tempo indispensabile da dedicare alla prolungata preghiera. Senza la preghiera di adorazione, contemplativa, recitata e celebrata, ci si svuota e si spegne il fuoco dell'amore a Gesù. 
È bene rinunciare a certe cose pure importanti, ma non si perda mai il tempo da dedicare alla prolungata preghiera giornaliera.
Nel Vangelo Gesù spiegava con fermezza di non temere di mangiare cibi che venivano indicati come impuri, "non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando in lui, possa renderlo impuro", infatti il cibo è indispensabile per la sopravvivenza degli uomini. Gli ebrei con questo precetto si illudevano di giustificare le loro opere inique. Era una giustificazione ridicola e umana.
Gesù indica in ciò che esce dall'uomo a renderlo impuro. Sono le sue opere corrotte, le parole false e maliziose, le scelte inique.
Gli Apostoli non compresero questo insegnamento e chiesero altre spiegazioni. "Così neanche voi siete capaci di comprendere?". La spiegazione era semplice ma andava ribadita: "Non capite che tutto ciò che entra nell’uomo dal di fuori non può renderlo impuro, perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va nella fogna?". 
La differenza sta nella collocazione del cibo che entra dall'esterno, non tocca il cuore, quindi non può essere impuro.
"Ciò che esce dall’uomo è quello che rende impuro l’uomo". Il cristiano deve riflettere sulle parole non buone che spesso escono dalla sua bocca, dalle opere disoneste che si compiono convinto di non essere visto da nessuno. Quindi, Gesù elenca i propositi di male che escono dal cuore degli uomini. È una lista che ha sempre causato una profonda meditazione nei cristiani più spirituali, spero che questo avvenga anche in tutti voi.
"Impurità, furti, omicidi, adultèri, avidità, malvagità, inganno, dissolutezza, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dall’interno e rendono impuro l’uomo". Buona preghiera a tutti.
 
Arivelazione
 
+ VANGELO (Mc 7,31-37) 
Fa udire i sordi e fa parlare i muti. 
 
In questo brano del Vangelo in cui si ricorda il primo Miracolo di Gesù alle nozze di Cana, la Madonna pronunciò una frase bellissima che potrebbe essere rivolta anche a ciascuno di noi, è una frase che sintetizza in poche parole l’essenza della vita cristiana: “Fate quello che Egli vi dirà”. Ecco, ciò che conta nella vita di un cristiano è fare ciò che vuole Gesù, eseguire la sua divina Volontà, mettendo in pratica, nelle diverse circostanze della vita tutti gli insegnamenti contenuti nel Vangelo.
Oggi i cristiani autentici sono pochi perché pochi meditano e mettono in pratica il Vangelo; di conseguenza si finisce sempre per agire con la propria testa seguendo il proprio istinto e le proprie passioni disordinate. 
Quanti per esempio, prima di prendere una decisione si confrontano con la Parola di Dio? Quanti chiedono a Gesù di essere illuminati per eseguire la scelta giusta e non andare contro la sua Legge, che è Legge divina orientata sempre verso il nostro bene? È tanto bello e rasserenante vivere sotto le grandi ali del divino Volere, è tanto bello sapere che su di noi splende sempre il sorriso di Dio, perché nulla facciamo che possa rattristarlo!!! È una gioia profonda che sorpassa infinitamente ogni altra gioia terrena, pur in mezzo alle inevitabili sofferenze della vita. È una gioia che auguro a tutti voi di provare perché cambia la vita e solleva l’anima dalle miserie di questa terra, innalzandola verso le più alte vette della contemplazione e dell’unione con Dio.
La cosa più importante è dunque conoscere il Vangelo. Da diversi decenni   purtroppo si tenta di manipolare la Parola di Dio, cambiando le parole e i contenuti e questo tentativo viene portato avanti da tanti ministri della Chiesa che hanno aderito alle nefaste teorie moderniste. A tale riguardo ricordiamo il severo ammonimento di San Paolo nella sua Lettera ai Galati1. Sono parole importantissime che non dobbiamo mai dimenticare soprattutto di questi tempi di grande apostasia: [6] Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo  passiate ad un altro vangelo. [7] In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. [8] Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! [9] L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema! [10] Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo! 
Nessuno dunque, nemmeno un Papa può cambiare la parola di Dio con la pretesa assurda di aggiornarla, adeguandola alla necessita dei tempi. 
Riflettete un attimo: “Come può mutare la Parola di Dio”? Ciò che Egli, nella sua Sapienza infinita ha stabilito come Legge per l’uomo, sarà sempre immutabile per tutte le generazioni, passate, presenti e future, ciò che è male sarà sempre male e il peccato sarà sempre il peccato! Dio non può piegarsi ai nostri capricci, siamo noi che dobbiamo piegare il nostro io superbo dinnanzi a Colui che è l’Onnipotente. Sul Sinai Dio ha inciso con il fuoco la Legge dei Dieci Comandamenti, Legge che ha trovato il suo perfetto compimento nel suo Figlio Gesù. Egli è il nostro Salvatore e solo da Lui ci viene la Salvezza. 
La sua Parola è Parola di Vita eterna perché Egli non è un uomo qualunque come lo furono tutti i fondatori delle altre religioni. 
Gesù, è il Verbo di Dio, la Seconda persona della Santissima Trinità, Colui dinanzi al quale ogni ginocchio si piega nei cieli, in terra e sotto terra. Oggi si assiste a una vera e propria impostura religiosa che ci vuole far credere che Gesù è uguale a tutti gli altri profeti e che la Chiesa Cattolica non sarebbe dunque di origine divina, ma puramente umana. 
L’astuzia di satana per distruggere Cristo e la sua Chiesa è stata terribile, ma GESU’ CI HA ASSICURATO CHE LE PORTE DEGLI INFERI NON PREVARRANNO! 
La Chiesa seguirà la sorte del suo stesso Fondatore, dopo la sua apparente sconfitta risorgerà tutta bella e splendente e tornerà a essere il Faro potente che con la sua Luce illuminerà tutti i popoli della terra. La Verità e la Salvezza hanno un solo Nome: Gesù di Nazareth, concepito per opera dello Spirito Santo, nato dalla Vergine Santissima, morto e risorto per noi! 
Dobbiamo dunque rimanere fedeli al Vangelo Storico di Gesù e al Catechismo di San Giovanni Paolo II.
Oggi, come ho appena detto, si vuole mettere la Chiesa Cattolica sullo stesso piano delle altre religioni e del protestantesimo. Si tratterebbe di una unificazione, oppure di una unità dottrinale con sigle diverse. 
Sarebbe la piena e definitiva realizzazione di quell’ecumenismo massonico e diabolico annunciato molte volte dalla Madonna a Bruno Cornacchiola. E qui devo riportare alcune parole rivelate dalla Madonna a Bruno Cornacchiola su quanto sta avvenendo all’interno della Chiesa e dobbiamo esserne a conoscenza per non sbagliare approdo.
Bruno Cornacchiola: “Figli miei, la salvezza non è riunire tutte le religioni per farne un ammasso di eresie e di errori… Gli uomini devono vivere la Chiesa e non la Chiesa vivere di loro. Gli uomini devono essere persuasi della verità… La dottrina della Chiesa è di Cristo… Non cambiate la dottrina, ma cambiate i vostri cuori a vivere essa dottrina per la salvezza vostra e del prossimo”.
“L’Eucaristia sarà un giorno dissacrata e non più creduta la presenza reale di Mio Figlio. False ideologie e teologie!”.
“Quello che ho sognato non si avveri mai, è troppo doloroso e spero che il Signore non permetta che il Papa neghi ogni verità di fede e si metta al posto di Dio. Quanto dolore ho provato nella notte, mi si paralizzavano le gambe e non potevo più muovermi, per quel dolore provato nel vedere la Chiesa ridotta a un ammasso di rovine”.
“Prima della venuta di Cristo, la Chiesa deve passare attraverso una prova finale che scuoterà la fede di molti credenti. La persecuzione che accompagna il suo pellegrinaggio sulla terra svelerà il Mistero di iniquità sotto la forma di una impostura religiosa che offre agli uomini una soluzione apparente ai loro problemi, al prezzo dell’apostasia dalla verità. La massima impostura religiosa è quella dell’Anti-Cristo, cioè di uno pseudo-messianismo in cui l’uomo glorifica se stesso al posto di Dio e del suo Messia venuto nella carne”.
Questo messaggio è stato dato il 21 settembre 1988 a Bruno Cornacchiola, veggente riconosciuto dalla Chiesa!!! 
  Gesù in Matteo 24 parla di tempo tremendo di grande sofferenza e purificazione: svela uno spiraglio maggiore sulle vicende della Chiesa e parla dell’anticristo che deve ancora mostrarsi al mondo e che verrà molto presto. Qui Gesù si riferisce all’uomo che i potenti metteranno a capo di tutte le Religioni e che si trasformerà nell’anticristo, per la crudele guerra che scatenerà contro il Cristianesimo: 
Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati» (15-22).
Fissate bene le ultime parole: “A causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati”. Le nostre preghiere ridurranno al minimo il tempo della persecuzione contro la Santa Chiesa, i nemici saranno colpiti dal fuoco Divino e tutti i cattivi non potranno mai più nuocere per tutto il tempo stabilito da Dio.
“Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte” (Mt 24,29). 
Preghiamo tanto perché il Papa e i moltissimi Vescovi si ravvedano dell’eresia di riabilitare Lutero e il protestantesimo. Anche la Madonna a FATIMA aveva predetto questo gravissimo e doloroso evento: vescovi contro vescovi, cardinali contro cardinali e ci sarà l’apostasia nella Chiesa!!!
Purtroppo, i sacerdoti autentici che resteranno fedeli al Vangelo Storico di Gesù rischieranno la persecuzione e il martirio della scomunica. 
Vieni presto Signore Gesù abbrevia il tempo tremendo della prova e fa che sul mondo risplenda radiosa l’alba di un nuovo giorno che vedrà finalmente TRIONFARE IL CUORE IMMACOLATO DI MARIA. Buona preghiera a tutti.
 
Acuorbel2
 
+VANGELO   (Mc 4,1-20) 
Il seminatore uscì a seminare.
 
"Uscì il seminatore a seminare", afferma Gesù nel Vangelo. Il campo, la strada, i rovi e il luogo sassoso ricevono il buon seme; il seminatore semina a volo e la semente cade dappertutto. 
Ognuno di noi si trova in una di queste quattro condizioni elencate.  
Il contadino non distingue la terra che calpesta, getta la semente con naturalezza e ovunque, così Gesù non distingue il povero dal ricco, il saggio dall'ignorante, il tiepido dall'uomo pieno di fervore, il coraggioso dal vile. Con questa parabola Gesù dichiara che sparge la Grazia su tutti noi con molta generosità.
Siamo noi con la spiritualità che ci troviamo ad accogliere la sua Grazia o a respingerla, pronti a custodirla o essere indifferenti. 
Il seminatore è Gesù e semina la Parola. È Lui stesso che sparge la semente nelle anime e che a tempo debito le farà crescere. Noi siamo solamente semplici operai, perchè è Dio che semina. Siamo suoi collaboratori e il campo è suo. Gesù invita tutti i cristiani a continuare la semina divina.
Il frumento è stretto nelle mani piagate di Gesù, lo imbeve del suo Sangue, lo pulisce, lo purifica e lo getta nel solco del mondo.
Rileggiamo con attenzione le quattro condizioni indicate da Gesù nella parabola per capire in che modo accogliamo la sua Parola.
1) Quelli lungo la strada sono coloro nei quali viene seminata la Parola, ma quando l’ascoltano, subito viene satana e porta via la Parola seminata in loro. 
2) Quelli seminati sul terreno sassoso sono coloro che, quando ascoltano la Parola, subito l’accolgono con gioia, ma non hanno radice in se stessi, sono incostanti e quindi, al sopraggiungere di qualche tribolazione, o persecuzione, o calunnie a causa della Parola, subito vengono meno. 
3) Altri sono quelli seminati tra i rovi: questi sono coloro che hanno ascoltato la Parola, ma sopraggiungono le preoccupazioni del mondo e la seduzione della ricchezza e tutte le altre passioni, soffocano la Parola e questa rimane senza frutto. 
4) Altri ancora sono quelli seminati sul terreno buono: sono coloro che ascoltano la Parola, l’accolgono e portano frutto: ora il trenta, il sessanta, il cento per uno. Buona preghiera a tutti.
 
Aapadre
 
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR