Apriman

13/09/2020

Catechesi N. 330

A - Gesù parla del giorno in cui sarà tolto lo sposo (il riferimento e alla sua persona) e gli invitati a nozze non potranno più festeggiare. 
Chi prega e legge i segni dei tempi comprende che la situazione in Italia e nel mondo peggiora di ora in ora e diventa sempre più insostenibile. 
B - Nel mese di agosto da poco trascorso abbiamo festeggiato l’Assunzione al Cielo in Anima e Corpo della Vergine Santissima e la sua Gloriosa Incoronazione quale  Regina del Cielo e della Terra.
Il mese di settembre si è aperto con la novena in preparazione a un'altra bellissima festa: la Natività di Maria (8 settembre),
C - Il lago termale di Heviz è il più grande lago termale naturale del mondo, anche biologicamente attivo, situato in un ambiente unico, a soli 6 Km dal lago Balaton.
La sorgente ricca di minerali del lago, con una superficie d’acqua di 4,4 ettari emerge dalla terra in una grotta profonda 38 metri.
Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa, il Venerdì sera ore 21 Messa di Guarigione.
La Domenica e i festivi 2 Messe ore 10,30  e ore 17.
Dal 24 al 27 Settembre Triduo sugli Angeli con don Marcello Stanzione.
Domenica 27 Settembre festa dell'11° anno dell'Associazione.
Sabato 10 Ottobre Pellegrinaggio alla piccola Lourdes di Forno di Coazze dove possiamo raccogliere anche le castagne.
 
https://www.facebook.com/Associazione-Nostra-Signora-di-Lourdes-San-Luigi-Orione-777089575651955/
 
Tutto in diretta su Facebook  Associazione Nostra Signora di Lourdes e su YouTube  Pino Missaglia
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"  
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro: 
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille.
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.  
Cliccare sotto perascoltare la Catechesi  
 
Arcobeld
 
+ VANGELO (Lc 5,33-39) 
Quando lo sposo sarà loro tolto, allora in quei giorni digiuneranno. 
 
A - Gesù parla del giorno in cui sarà tolto lo sposo (il riferimento e alla sua persona) e gli invitati a nozze non potranno più festeggiare. 
Chi prega e legge i segni dei tempi comprende che la situazione in Italia e nel mondo peggiora di ora in ora e diventa sempre più insostenibile. 
L’assenza di Gesù in troppi cuori a causa degli innumerevoli e gravissimi peccati hanno fatto in modo che il regno di satana si sia ormai diffuso ovunque.
Stiamo precipitando vertiginosamente verso il caos più totale. Odio, violenza inaudita, crimini aberranti, immoralità, perversioni ecc….. ricoprono la terra come una melma nauseante e pestilenziale. I valori morali e cristiani sono ovunque calpestati e derisi.
Disse un giorno Padre Pio riguardo alla presenza dei demoni nel mondo: “Se i demoni avessero un corpo oscurerebbero la luce del sole”.
Abbiamo trasformato il nostro bellissimo pianeta in un inferno anticipato!
I pochi fedeli a Cristo devono soffrire grandemente a causa della rabbia furente di satana che come un leone ruggente cerca di distruggere i figli di Dio, i segnati con il Sigillo Sacro della Croce. Essi costituiscono l’ultimo baluardo, l’ultima difesa contro l’avanzata terribile dell’esercito infernale, formato da tutti i demoni e da coloro che portano impresso nel cuore il marchio della bestia.
Questo inverno vi avevo detto che a Settembre o a Ottobre si sarebbero verificati fatti molto gravi nel mondo e come vedete, con la scusa del coronavirus gli illuminati massoni vogliono vaccinare e mettere il microchip a tutti. Hanno terrorizzato il mondo con un banale virus influenzale. 
Purtroppo in Italia, all’inizio della pandemia, le persone morivano davvero per le terapie sbagliate dei medici e la colpa è solo del governo, non aggiungo altro. Chi ha orecchie da intendere intenda!
In Italia sono presenti molti terroristi e fanatici islamici, alcuni appartenenti anche all’Isis, entrati liberamente grazie all’accoglienza incontrollata e illogica attuata da questo Governo per scopi politici.
In Italia tutto sta andando malissimo e sta assumendo un aspetto drammatico. 
Il mio pensiero va continuamente alla Madonna di Fatima; in questa famosa apparizione Maria afferma che il Suo Cuore Immacolato alla fine Trionferà, (1917- 2020).
Le notizie che arrivano da più parti del mondo sono inquietanti e la nostra serenità deriva solo dalla Fede.
I tempi sono ormai prossimi, siamo giunti allo scontro finale tra la bestia infernale e la Donna Vestita di Sole, LA VERGINE SANTISSIMA!
Chiamo a raccolta tutti coloro che fanno parte di questa Associazione e tutti gli uomini di buona volontà che vogliono appartenere a Cristo. 
Esorto ancora una volta a impegnarsi a vivere una vita santa e ad aumentare la preghiera. 
Impegniamoci soprattutto a recitare il Santo Rosario perché è l’unica arma che può fermare qualsiasi nemico, sia visibile che invisibile. Il Santo Rosario recitato con Amore e perseveranza è invincibile, protegge i buoni, converte i peccatori più ostinati e salva intere famiglie; è in grado di bloccare gli attacchi terroristici e di fermare qualsiasi epidemia, qualsiasi guerra e calamità naturale. Tutto si ottiene con il Santo Rosario, ma occorre formare una vera catena di preghiera con tanti cuori uniti che innalzano a Dio la loro supplica.
La Madonna aveva detto a una Mistica che il suo Trionfo partirà dall’Ungheria e noi siamo appena tornati da un bellissimo viaggio proprio in questa terra. 
Invochiamo incessantemente la Madonna con la seguente giaculatoria per affrettare il tempo del suo Trionfo: MADRE MIA IMMACOLATA, REGINA VITTORIOSA DEL MONDO, MOSTRA LA TUA POTENZA! 
Contro satana e tutti i dominatori del mondo che hanno causato e causano sofferenze indicibili all’umanità, sorgerà Lei, l’Umile Fanciulla di Nazareth che ora siede nella Gloria di Dio quale Regina Vittoriosa del Mondo. 
Ella s’innalzerà Radiosa e Bellissima e con la potenza della sua Luce annienterà le   orribili tenebre di satana che ricoprono la terra e opererà Miracoli straordinari di conversione.
Il mondo e il cuore degli uomini saranno purificati e rinnovati dalla soavissima Luce di Maria e finalmente inizierà una nuova Era di Pace e di Prosperità! Buona preghiera a tutti.
 
Asplenfe
 
Nascita di Maria
 
B -Nel mese di agosto da poco trascorso abbiamo festeggiato l’Assunzione al Cielo in Anima e Corpo della Vergine Santissima e la sua Gloriosa Incoronazione quale  Regina del Cielo e della Terra.
Il mese di settembre si è aperto con la novena in preparazione a un'altra bellissima festa: la Natività di Maria (8 settembre),
La Nascita di questa prodigiosa Bambina ha cambiato il destino dell’umanità. 
Ella infatti è l’Aurora della nostra Salvezza, è il Fiore incorrotto e incontaminato che ha dischiuso i suoi Petali Immacolati solo per accogliere i raggi del Sole divino e formare in sé l’Umanità Santissima del Redentore del mondo.
O Vergine Santa non mi stancherò mai di cantare le tue grandezze e di inebriarmi del profumo della Tua Santità. Più ti penso e più mi immergo nell’Azzurro infinito del Cielo, negli orizzonti sconfinati di Luce dove il mio cuore rimane estasiato e stupito nello scoprire aspetti sempre nuovi della Tua Sublime Bellezza.
Tu o Vergine Santa sei un abisso di Perfezione, sei il Capolavoro di Dio, il suo grande Amore, voluta, pensata fin dall’eternità, ancor prima che il tempo fosse!
Piccola Maria la Tua Anima è discesa, Purissima e incontaminata dalla colpa di origine, nel Grembo di tua madre Sant’Anna, nel momento del Tuo concepimento ed è stata la Scintilla di Luce più Splendente che sia mai uscita dai Vortici infuocati della Santissima Trinità!
Sei nata Immacolata, e questo è un privilegio divino, ma nel corso della Tua vita Tu hai voluto essere sempre di Dio, tutta di Dio, solo di Dio!
In ogni più piccola azione hai ricercato solamente la sua Santa Volontà.
In Te non c’è l’ombra della più piccola imperfezione, sei come un cristallo tersissimo che riflette tutta la Luce dell’Amore Trinitario.
Una Mistica ci racconta che il momento della Tua nascita fu preceduto da un violentissimo temporale. Sicuramente fu la rabbia furente di satana che sentiva tremare il suo orrido regno di tenebra e di morte.
Il temporale fu seguito immediatamente dall’Apparizione nel cielo di un immenso arcobaleno, uno prodigio di luci e colori mai visto che sembrava legare in un cerchio tutta la terra di Israele e insieme all’arcobaleno ecco apparire una Magnifica Stella che brillava come un enorme diamante.
Vergine Santissima quella Stella che si è accesa nel Cielo in quel lontano giorno della Tua nascita sei Tu, e ora continui a splendere sulla nostra umanità per indicare a noi, poveri peccatori, la strada sicura per raggiungere la Salvezza.
O uomini tutti alzate lo sguardo verso questa Stella ….. È la Stella di Dio che Lui, nel suo immenso e tenerissimo Amore ci ha donato perché non smarrissimo la strada.
Chi guarda la Stella-Maria non può perdersi!
Viviamo nel raggio purissimo della sua Luce, sforzandoci di imitare le sue Virtù e   di diventare sempre più buoni, così quella Luce penetrerà, giorno dopo giorno, anche nel nostro cuore e sarà una barriera impenetrabile contro gli ultimi assalti dell’inferno!
Il potere del maligno si frantuma dinnanzi allo Splendore di Maria!
IL SEGRETO PER VINCERE SATANA E’ AVERE NEL CUORE LA LUCE DI MARIA!!! Buona preghiera a tutti.
 
AleEvi
 
Il lago di Heviz
 
C - Il lago termale di Heviz è il più grande lago termale naturale del mondo, anche biologicamente attivo, situato in un ambiente unico, a soli 6 Km dal lago Balaton.
La sorgente ricca di minerali del lago, con una superficie d’acqua di 4,4 ettari emerge dalla terra in una grotta profonda 38 metri
Secondo un antico racconto la Vergine Maria, ascoltando la preghiera di una balia cristiana, fece scaturire una sorgente. La balia voleva guarire un bambino paralitico. Grazie all'acqua calda della sorgente ed al fango il bambino intristito e magro guarì. 
Il racconto risale all'epoca romana ed il bimbo menzionato non è altro che Flavio Theodosio, l'imperatore dell'Impero Romano Orientale che riconobbe entro i confini del proprio impero il cristianesimo come religione ufficiale. E da allora la fonte scaturita continua ad alimentare il Lago di Hévíz .
La denominazione della cittadina è composta di due parole: 'hé  che significa in italiano 'caldo, calda' e la parola 'víz' significa 'acqua'. 
I fondamenti delle cure tradizionali di Hévíz, considerate nel senso moderno, furono creati piú di 200 anni fa dal proprietario del terreno, conte György Festetics. Fu lui a far costruire sul lago il primo bagno nel 1795 creando in tal modo le basi dello stabilimento termale. Il primo edificio fungente da sanatorio - oggi si chiama L'Ospedale Sant'Andrea - fu costruito nel 1907 e le cure terapeutiche di fama europea furono fondate da eccellenti medici e specialisti ungheresi.
La temperatura del lago riscaldato dall'energia geotermica, d'inverno non si abbassa sotto i 22-24 C , e d'estate raggiunge i 35-36 C . Dalla grotta della sorgente scaturiscono 410 litri di acqua di 40 gradi al secondo per cui l'acqua del lago viene scambiata in 3 giorni mantenendo così la sua purezza. Il lago termale Hévíz si trova su un territorio protetto che è circondato di un boschetto di 54 ettari ed è riparato dal vento. L'evaporazione continua dell'acqua pulisce l'aria rendendo così possibile un riposo perfetto anche per quelli che soffrono qualche tipo di allergia , offrendo la rinascita sia dell'anima che del corpo.
A differenza degli altri laghi di acqua calda del mondo i quali generalmente hanno suolo di origine vulcanica, il suolo del letto del lago Hévíz è di torba . La sorgente scaturisce alla superfice da questa torba grossa di 7 metri dissolvendo combinazioni preziose. Il fango di torba è unico nel mondo, suo effetto curativo è molto piú intensivo dell'acqua. Grazie al suo contenuto dei sali di radio e le sostanze ridotte di zolfo ha un effetto antidolorifico, calma il sistema nervoso, stimola la rigenerazione delle cellule ed il metabolismo.
L'acqua termale è ricca sia di materie dissolte sia di sostanze gassose, unificando in tal modo le caratteristiche benefiche delle acque termali contenenti zolfo, calcio, magnesio, bicarbonato e una lieve radio-emanazione. L'acqua del lago è adatta alla terapia delle malattie reumatiche e degli organi di locomozione e per mantenere la salute. Stimola la produzione degli ormoni che influenzano i reni laterali così le materie proprie dell'organismo combattono l'infiammazione e il dolore. L'acqua ha un effetto positivo sul livello dell'oestrogen così può essere efficace anche nelle terapie delle malattie croniche ginecologiche. La pressione idrostatica ed i movimenti sono ideali alla circolazione e la temperatura piacevole rendono possibile un bagno lungo. Le sostanze minerali dell'acqua rendono pelle morbida e facendo una cura di più settimane la funzione del bioritmo diventa normale.
 
Quest’anno la nostra Associazione ha organizzato nel mese di agosto una settimana di vacanze in Ungheria presso questo lago termale.
È stata un esperienza meravigliosa e inaspettata che ha sorpreso tutti sia per la bellezza di questo luogo, sia per l’efficacia delle cure termali uniche al mondo.
All’interno di un bellissimo Hotel abbiamo potuto effettuare tutte le terapie indicate per le diverse patologie, ma ciò che ci ha affascinato maggiormente è stato il lago, un luogo veramente incantevole, pieno di fiori e curato in tutti i dettagli dove l’acqua calda ci avvolgeva in un piacevolissimo abbraccio.
Il bagno si poteva effettuare sia all’aperto, in una suggestiva distesa di acqua verde ricoperta dalle ninfee, sia in una struttura interna dove erano situate diverse piscine tutte comunicanti fra loro.
In una di queste piscine l’acqua si fa inaspettatamente più calda. 
Si pensa che proprio questo sia il punto in cui la Vergine Santissima ha fatto sgorgare la sua sorgente miracolosa.
Per raggiungere questo punto si deve aprire un piccolo cancelletto situato nell’acqua. È incredibile a dirsi perché, aperto questo passaggio, si nota subito il repentino cambiamento della temperatura dell’acqua che diventa molto più calda.
Come sia possibile questo non si sa, visto che le due piscine sono comunicanti e l’acqua passa tranquillamente da una parte all’altra, attraverso il cancelletto,
In questo luogo molto particolare abbiamo pregato insieme la Vergine Santa ringraziandola per questo ennesimo prodigio del suo Amore: è stato stupendo!
Ci auguriamo vivamente che questo luogo benedetto si trasformi in un vero   Santuario, proprio come quello di Lourdes, dove tanti malati potranno ricevere oltre alla guarigione fisica, anche quella spirituale.
La terra d’Ungheria è tanto amata dalla Madonna perché le è stata consacrata dal Santo Re Stefano d’Ungheria tanti secoli fa. 
In questa terra ha vissuto per moltissimi anni (1901-1992) suor Maria Natalia Magdolna che fu favorita fin da bambina da straordinarie esperienze mistiche.
Ella amava immensamente la Madonna dalla quale ricevette insieme a Gesù tantissime rivelazioni riguardanti soprattutto questi nostri ultimi tempi così travagliati e drammatici.
Da queste rivelazioni si apprende, come ho citato sopra che il TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO PARTIRA’ PROPRIO DALL’UNGHERIA. 
Dio desidera suscitare ovunque tante anime riparatrici per riparare i gravissimi peccati dell’umanità ed evitare in questo modo, la dannazione eterna di tantissimi suoi figli e i terribili castighi che incombono sul mondo.
Consiglio a tutti di leggere la vita di questa straordinaria mistica del nostro tempo.
Le sue rivelazioni sono un aiuto validissimo per la nostra vita spirituale.
Invochiamo spesso la Madonna con le stesse parole che Gesù ha insegnato a suor Maria Natalia. Le riscrivo ancora una volta per sottolinearne l’importanza: MADRE MIA IMMACOLATA, REGINA VITTORIOSA DEL MONDO, MOSTRA LA TUA POTENZA!
Uniamo tutte le nostre forze perché giunga presto il sospirato momento in cui il mondo sarà rinnovato nell’Amore! Buona preghiera a tutti. 
 
Alelagoe 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR