05/07/2020
Catechesi N. 320
A - In questa società senza Dio diventa sempre più difficile comprendere la verità e tale verità e presente in ogni aspetto della vita. Ovunque e in ogni cosa c’è una verità o il suo contrario, a cominciare dalle persone e non bisogna sorprendersi se un personaggio pubblico improvvisamente viene mostrato per quello che è veramente.
B - La giustizia citata da Gesù è un forte richiamo all’onestà, alla correttezza e alla rettitudine. “Io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel Regno dei Cieli”.
C - La Chiesa di Cristo sta attraversando il momento più drammatico e burrascoso della sua storia ….. Sta vivendo il suo Venerdì Santo.
Come Gesù è stata tradita, venduta, spogliata, flagellata, sfigurata, crocifissa.
Dal lunedì al sabato ore 9,30 la Santa Messa, a seguire il Santo Rosario, ore 15 Coroncina della Divina Misericordia, ore 16 Vespri, ore 18,30 Santo Rosario con Adorazione fino alle ore 20, il Lunedì sera ore 21 Preghiere di Liberazione, il Venerdì sera ore 21 Santa Messa con Adorazione Eucaristica e Preghiere di Guarigione e Liberazione. Tutto in diretta.
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille.
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi
+ VANGELO (Mt 10,7-15)
Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.
In questa società senza Dio diventa sempre più difficile comprendere la verità e tale verità e presente in ogni aspetto della vita.
Ovunque e in ogni cosa c’è una verità o il suo contrario, a cominciare dalle persone e non bisogna sorprendersi se un personaggio pubblico improvvisamente viene mostrato per quello che è veramente. La maschera, prima o poi cade e lascia intravvedere la vera identità di una persona.
Dov’è la verità in questa società che ha perduto il senso della giustizia e del rispetto di chi soffre, di chi è più indifeso per seguire ideologie assurde e devastanti?
Ogni Nazione ha le sue problematiche, sconvolge sicuramente l’indifferenza dei potenti verso il popolo, essi invece di adoperarsi per agevolare, aiutare e sostenere la vita dei propri cittadini, accolgono centinaia di migliaia di clandestini dando a molti di loro anche un sostegno economico di 1000 euro al mese con in più la casa o hotel pagato.
Molti italiani sono disperati perché non sanno più come vivere, hanno perso il lavoro, e devono sostenere le spese del mutuo, faticano per pagare le cure mediche e persino il cibo, vengono vergognosamente ignorati, come se non esistessero, mentre per i clandestini vengono agevolati in ogni loro necessità.
L’accoglienza dei clandestini in questo modo non è amore, né giustizia.
Dietro tutto ciò c’è un tentativo diabolico di annientare il Cristianesimo e il così piano Kalergi.
Si vuol far pagare all’Occidente la sua ricchezza, si vuole distruggere la Chiesa Cattolica con il suo coinvolgimento in un’operazione di falsa carità!
“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”.
Fare del bene gratuitamente al giorno d’oggi è difficile se non c’è Gesù Cristo. Occorre un cuore buono, umile e una vita onesta!
Si ama, si perdona e si aiuta senza volere nulla in cambio se esiste una motivazione spirituale e l’unica motivazione perfetta è quella cristiana. Fuori dal Cristianesimo non si conosce la Verità oggettiva, quella che infonde lo Spirito Santo. C’è molta confusione e improvvisazione, tutto viene visto in modo distorto, senza la Luce di Dio e dunque senza la Verità.
Chiediamo di continuo allo Spirito Santo di visitarci e di donarci i suoi mirabili doni. Con Lui avremo il discernimento per capire tutto e bene! Buona preghiera a tutti.
+ VANGELO (Mt 5,20-26)
Chiunque si adira con il proprio fratello dovrà essere sottoposto al giudizio.
La giustizia citata da Gesù è un forte richiamo all’onestà, alla correttezza e alla rettitudine. “Io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel Regno dei Cieli”.
Non basta osservare tante pratiche esteriori come facevano gli scribi e farisei per apparire perfetti agli occhi della gente, mentre in realtà si è “marci” dentro con il cuore corrotto dalla lebbra dei peccati. La loro era una giustizia fatta di apparenza che non può che incorrere nella severissima condanna di Cristo.
Per entrare nel Regno dei Cieli occorre invece un impegno serio e costante per combattere ogni forma di vizi e di peccati. Nella vita di tutti i giorni si perde facilmente il controllo e nelle situazioni più difficili e impensate si agisce d’istinto.
Proprio nei momenti di maggiore pressione e di disorientamento emerge la parte più nascosta di noi stessi, quella parte che forse nemmeno noi conoscevamo.
L’ira è un vizio simile a una saetta, scatta improvvisa e non la fermi se prima non avviene lo scarico dell’arrabbiatura, contro qualsiasi cosa o persona che vi si trova davanti.
Anche su questo vizio tanto diffuso occorre lavorare molto per capire la ragione di questi scatti di ira improvvisi in modo da imparare il dominio e il controllo su noi stessi.
È indispensabile esercitare la Virtù della pazienza, proprio per questo nella preghiera dobbiamo chiedere aiuto alla Vergine Santissima, Maestra impareggiabile di tutte le Virtù.
Tante persone sono diventate Sante dopo una lotta costante per smussare i difetti del loro carattere per combattere ogni vizio e inclinazione cattiva.
Gesù chiama tutti alla santità, anche se sono pochi coloro che ricevono Doni particolari e carismi a beneficio dell’umanità come le stimmate, la scrutazione dei cuori, il Dono delle Guarigioni, delle Liberazioni e dei Miracoli.
I Santi hanno ricevuto questi carismi per indirizzare tutti i fratelli a Dio, ma non dimentichiamo mai che LA SANTITA’ NON CONSISTE NEI CARISMI, MA NELL’ESERCIZIO EROICO DI TUTTE LE VIRTU’.
La vita spirituale va curata con costanza. Ogni giorno si deve cercare di migliorarsi per rendere più bella e più luminosa la nostra anima.
La bellezza di un’anima che vive in Grazia di Dio e che si sforza di piacere sempre di più al suo Creatore è qualcosa di incantevole, che suscita l’ammirazione persino dagli Angeli.
Purtroppo sono pochi coloro che comprendono questa verità e la maggior parte delle persone pensa esclusivamente alla bellezza fisica del corpo, tralasciando completamente quella dell’anima.
Tanto sono disposti a compiere sacrifici enormi dal punto di vista fisico, sottoponendosi a esercizi spesso massacranti per raggiungere il loro ideale di bellezza.
Sono disposti a spendere anche ingenti somme di denaro per ricorrere alla chirurgia estetica nel tentativo inutile e ridicolo di arrestare l’inesorabile avanzare del tempo, con l’illusione di apparire sempre giovani!
E sicuramente giusto aver cura del corpo, ci mancherebbe, ma questo non deve mai diventare un idolo. Non riflettiamo mai che questo nostro corpo da tanti idolatrato quasi fosse un oggetto di culto, un giorno dovrà marcire, dovrà ritornare in polvere.
Quando alla Risurrezione dei morti il nostro corpo verrà costruito miracolosamente per comparire dinnanzi al Giudice Eterno, sarà tanto più bello e splendente quanto più quaggiù sulla terra, avremo vissuto una vita santa.
I corpi dei dannati purtroppo saranno orrendi, anche quelli che durante la vita suscitavano l’ammirazione di tutti per la loro bellezza.
Fratelli carissimi cerchiamo di non sprecare la nostra vita in cose vane … viviamo senza perdere di vista quello che sarà il nostro traguardo finale: LA VITA ETERNA!
Ogni nostra azione, ogni battito del nostro cuore sia orientato al possesso di questo Bene Supremo, il Paradiso, dove Dio ha preparato per ciascuno di noi un posto speciale dove vivremo eternamente felici con Lui! Buona preghiera a tutti.
La Chiesa in agonia
La Chiesa di Cristo sta attraversando il momento più drammatico e burrascoso della sua storia ….. Sta vivendo il suo Venerdì Santo.
Come Gesù è stata tradita, venduta, spogliata, flagellata, sfigurata, crocifissa …..
I nemici di Cristo hanno fatto uno scempio e l’abominio della desolazione è entrato nel Tempio Santo.
I nemici di Cristi, travestiti da agnelli hanno agito con scaltrezza all’interno della Chiesa, hanno assalito, disperso e dilaniato le pecore; il gregge del Pastore Eterno è stato decimato.
Come ho detto molte volte solo un piccolo resto è rimasto fedele al Signore e questo piccolo resto deve lottare contro satana e tutto il suo esercito, contro il mondo che giace tutto sotto il potere del maligno. Siamo giunti allo scontro finale.
Satana ha preparato da tempo il suo esercito e ora è tutto schierato ….. Ha sedotto la mente dei potenti del mondo e di tantissimi consacrati. Tutti hanno piegato le ginocchia dinnanzi alla bestia, sono scesi a patti con lui, hanno venduto l’anima per un’ora di trionfo!
Il demonio è l’eterno scimmiottatore di Dio, lo vuole imitare in tutto, vuole essere come Dio!
Poiché Dio desidera che tutti gli uomini partecipino all’infinita Beatitudine del Paradiso, così il demonio vuole che tuti precipitino nell’inferno; vuole che questo regno di tenebra e di orrore sia popolato dal maggior numero possibile di anime, disperate e maledette come lui. Questo è lo scopo principale della sua opera nefasta; questo è il motore che muove la gigantesca e vastissima macchinazione satanica che da millenni opera instancabilmente e ovunque per ingannare, corrompere e sedurre le anime. La mente perversa di questo angelo decaduto non conosce sosta nell’operare,
nell’escogitare tranelli sempre più perfidi e sofisticati. Troppi sono purtroppo coloro che lo seguono. Tutti i settori della vita sociale sono suoi: l’economia, la politica, il mondo dello spettacolo (artisti, cantanti, attori, calciatori, ecc…), il mondo della moda, … ho visto ultimamente un paio di calzature che mi ha lasciato senza parole ….. Si tratta di un paio di scarpe femminili con tacchi a spillo altissimi su cui era per così dire appeso il crocifisso. Pensate fino a che punto arriva la sfrontatezza del demonio, perché la realizzazione di questo modello non può che essere concepito da una mente perversa!
Lo appena scritto ….. il demonio vuole imitare Dio in ogni cosa e in questo caso si è vendicato di tutte le rappresentazioni che lo raffigurano schiacciato sotto il piede della Vergine Santissima e così è riuscito a mettere il crocifisso “sotto i piedi”.
Potrei continuare tristemente in questo elenco di rappresentazioni blasfeme: quadri, con immagini irriverenti e sacrileghe nei confronti di Gesù e della Vergine Santissima, sculture, canzoni, spettacoli. È tutto una congiura per colpire, infangare e distruggere il cristianesimo.
Questa è la prova più lampante che il cristianesimo è l’unica religione vera, proprio perché è l’unica che nel corso della storia è stata così bersagliata e perseguitata!
Satana infatti conosce molto bene chi è Gesù Cristo, sa benissimo che è il Verbo di Dio, la Seconda persona della Santissima Trinità, l’unico Salvatore del mondo, Colui che gli ha schiacciato il capo orgoglioso attraverso la Vergine Santissima e lo ha vinto. Satana conosce anche che la Vittoria finale sarà di Cristo e della Donna vestita di Sole, ma ciò invece di farlo desistere, moltiplica all’infinito la sua rabbia furente per colpire ovunque e chiunque.
Sa che gli resta poco tempo e, come una scheggia impazzita cerca di fare più danni possibili. Cosa possiamo fare noi cristiani? Sono pochi coloro che condannano il dilagare inarrestabile dell’iniquità. I pastori della Chiesa dovrebbe denunciare tutti gli oltraggi gravissimi fatti alla nostra religione, ma tutto tace, tutto passa sotto silenzio, si ode solo qualche sporadica voce.
Si assiste a un’indifferenza e a una assuefazione al male che lasciano sgomenti!
Attenzione, perché quando Dio tuonerà il suo basta per molti, sarà veramente la fine.
Non pensino tutti i sacrileghi oppositori di Cristo e della Vergine Santissima che potranno continuare impunemente a compiere le loro opere malefiche perché ….. “tanto Dio lascia fare”!!!
Dio interverrà sicuramente nei tempi che la sua Sapienza ha stabilito. Il castigo giungerà fulmineo e si abbatterà su tutta l’umanità, su tutti coloro che hanno eletto satana come loro dio.
La Vergine Santissima in questo tempo di grande tribolazione chiama tutti i suoi figli alla battaglia finale. Avanti dunque con l’arma potentissima del Santo Rosario e con una vita Santa.
È giunta l’ora di pregare incessantemente, come esortava San Paolo perché la lotta è tremenda e chi non è rivestito dell’armatura di Dio, verrà spazzato via.
Facciamo tutto uniti a Lui, con Lui e per Lui per riparare tutto l’orrendo peccato del mondo, per salvare più anime possibile e affrettare l’ora sospirata del TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA !!! Buona preghiera a tutti.