aereo

30/05/2020

Catechesi N. 315

A - La Madonna desidera santificarci tutti, lo ha detto in molte circostanze, Ella rimane   sempre vicina ai suoi veri devoti e pensate che bello ….. se in una famiglia c’è anche una sola persona che La invoca con amore e perseveranza, anche tutti gli altri familiari traggono benefici.
B - Il lungo discorso di Gesù nel Cenacolo è stato un vero testamento, ma ai meno formati spiritualmente appare un po’ pesante per la sua lunghezza. Vi si trovano effettivamente concetti ripetuti più volte. Questa insistenza del Signore indica che gli Apostoli avevano assolutamente bisogno di riascoltare questi nuovi insegnamenti.
C - Alcune settimane fa, un magistrato ha detto che i politici rubano sempre, e adesso lo fanno ancora di più e senza vergogna. Sono parole pesantissime che hanno causato reazioni più o meno forti. Purtroppo la sua affermazione appare veritiera, gli scandali su tutti i fronti non finiscono mai e lo sconcerto nei cittadini sale continuamente. 
 
L'Associazione apre alle ore 8,00. Ore 9,30 Santa Messa a seguire il Santo Rosario. Per chi viene in Associazione deve portare la mascherina e i guanti. Per chi ha già avuto il virus o ha la febbre per ora non può venire in Associazione. Prenderemo le precauzioni su come disporre le persone e tenere le distanze di sicurezza. Uniti in preghiera.
Ore 9,30 la Santa Messa, a seguire il Santo Rosario, ore 15 Coroncina della Divina Misericordia, ore 16 Vespri, ore 18,30 Santo Rosario con Adorazione fino alle ore 20, il Lunedì sera ore 21 Preghiere di Liberazione, il Venerdì sera ore 21 Santa Messa con Adorazione Eucaristica e Preghiere di Guarigione e Liberazione. Tutto in diretta.

Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 Santa Messa dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione. 

Pellegrinaggio a Lourdes sospeso a data da destinarsi.
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"  
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro: 
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille.
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie. 
 
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi
 
 
 

Alilucebd

+ VANGELO (Gv 15,26-16,4) 
Lo Spirito della verità darà testimonianza di me.
 
A - La Madonna desidera santificarci tutti, lo ha detto in molte circostanze, Ella rimane   sempre vicina ai suoi veri devoti e pensate che bello ….. se in una famiglia c’è anche una sola persona che La invoca con amore e perseveranza, anche tutti gli altri familiari traggono benefici.
“Madre mia Fiducia mia”, è un’invocazione che sempre viene ascoltata, accolta, ricambiata immediatamente, perché sempre l’Avvocata del Cielo rimane accanto a quanti La invocano soprattutto con la recita del Santo Rosario giornaliero.
La nostra giornata assume tutto un altro aspetto se incominciamo fin dal risveglio a pregare e a invocare Maria.
Forse nessuno immagina cosa avviene nella vita di una persona quando c’è la presenza della Madonna.
Vivere sotto lo sguardo amorevole e vigilante di Maria significa essere avvolti dalla Tenerezza di Dio e poiché Ella è l’Onnipotente per Grazia, ci protegge incessantemente da tutti gli attacchi feroci dei diavoli; ci accompagna giorno dopo giorno sul cammino della Santità; ci guida nelle scelte giuste da compiere per realizzare in pienezza la nostra vita secondo il progetto di Dio, e ci conforta e rasserena in tutte le tribolazioni inevitabili della vita.
Lasciamoci dunque prendere per mano da Maria!
Non c’è niente di più dolce, di più consolante, di più salutare che avere accanto una simile Madre!
Imprimiamoci bene nella mente, ma soprattutto nel cuore questa verità: MARIA E’ LA NOSTRA SALVEZZA PERCHE’ E’ LA STRADA PIU’ SICURA PER ARRIVARE A GESU’!!!
Chi affida la sua vita a Maria eviterà gli infiniti tranelli e le ingegnose trappole che l’astuto e abilissimo tentatore semina ovunque per farci allontanare dal cammino di Santità.
Satana, l’oscuro e perverso ingannatore trema e fugge dinnanzi allo Splendore della Purissima Madre di Dio.
 Non esiste ricchezza paragonabile alla protezione della Madonna e all’allontanamento delle presenze negative dei diavoli, dalle persone e dalle case.
Quale follia dunque privarsi dell’aiuto della Vergine Santissima, quale stoltezza non affidarsi a Lei!!!
Ma noi, suoi figli, vogliamo pregarla non soltanto per essere protetti e ricevere tutti gli infiniti suoi benefici; vogliamo ricorrere a Lei soprattutto per Amore e per Gratitudine.
La nostra riconoscenza verso questa cara Madre deve essere immensa, come immenso è stato il dolore che ha sofferto per la nostra Salvezza.
Come ripeto sempre, oggi più che mai i demoni sono scatenati e tentano con ogni mezzo di distruggere la famiglia e soprattutto i bambini.
Proprio per questo ho distribuito le immagini del Quadro Miracoloso, chiedendo alla Madonna di proteggere in modo speciale tutte le famiglie e i bambini dove questo Quadro verrà esposto e dove si pregherà con Amore la Vergine Santa.
Chiedo a Lei di allontanare dalle vostre case tutte le influenze demoniache affinchè regni la pace e l’amore, quello autentico, che fa superare ogni difficoltà e ogni sofferenza.
Chiedo che in ogni famiglia non manchi mai il necessario per vivere una vita dignitosa e tutte quelle Grazie che sono indispensabili per una serena convivenza.
Ho incontrato moltissime persone esauste per tutti quei fenomeni strani e misteriosi che avvenivano nelle loro case: rumori insoliti e frequenti, porte che si aprivano    lentamente, oggetti trovati rotti, scomparsa di denaro o di oggetti preziosi; tutto questo unito a un clima incandescente ed esasperante per i continui litigi tra familiari, anche per cose di poca importanza.
Altre persone che rimanendo in casa avvertivano dei malesseri strani, stanchezza esagerata e una incontenibile frenesia di voler uscire, anche senza necessità e senza una meta ben precisa. Purtroppo molte di queste persone si sono arrese e la loro vita si è ridotta così a una continua “fuga”. Ciò è sbagliato, occorre lottare contro le presenze negative con una forte costante preghiera, soprattutto con la recita del Santo Rosario e con l’utilizzo dei Sacramentali.
Non possiamo vincere le negatività della magia occulta senza la potenza della Madonna; già la sola sua presenza, con un immagine benedetta nelle vostre case, è la garanzia che tutto rimane almeno in una condizione di stabilità senza peggiorare, anzi,     sicuramente migliorerà se comincerete a pregare con Fede.
Infatti si dà una svolta decisiva con le preghiere e le invocazioni alla Vergine Santa.  In questo modo avviene lentamente la conversione profonda di un esistenza dissipata e viziosa. Per lottare con tutti i mezzi possibili che la Chiesa ci offre, bisogna utilizzare come ho detto, i sacramentali.
Tutti si rendono conto che quando pregano sono più dinamici, attivi, intuitivi, mentre senza la preghiera trionfa la confusione e il male. Le preghiere brevi si possono recitare ovunque, ed è facile ripetere mentalmente tantissimi atti di amore: 
“Madre mia aiutami”; 
“Io mi consacro a Te e a Te appartengo”; 
“Dammi forza nelle difficoltà”; 
“Illuminami e dammi vittoria sulle tentazioni”; 
“Guidami nel discernere la volontà di Dio”; 
“Insegnami a praticare le virtù”; 
“Vieni Spirito Santo, vieni per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima”.
Questa società senza la guida della Madonna si sta dirigendo verso un nuovo    paganesimo, un ateismo ribelle che vuole trionfare ovunque con manifestazioni pubbliche e vergognose di personaggi più o meno famosi, che vogliono   intenzionalmente scandalizzare tutti con le loro opere perverse. 
Questa società senza valori è orientata verso l’autodistruzione. 
Noi però non dobbiamo solamente sbalordirci, rattristarci per tutti gli scandali,  dobbiamo reagire con una preghiera forte e costante. Siamo chiamati dal Battesimo ad evangelizzare e senza paura dobbiamo parlare di Gesù e della felicità che si scopre seguendo il Vangelo.
Parliamo con tutti, con amore, con prudenza, con pazienza, con comprensione e con delicatezza, anche con i grandi peccatori per la loro conversione!
In questo mese di maggio vogliamo fare di più per la Madonna; i tempi sono cambiati, sono tempi drammatici e decisivi per la nostra Salvezza eterna. 
Come ho detto dobbiamo rivolgerci con grande fiducia alla Madonna, così sarà Lei ad agire in noi e ci condurrà a una conoscenza più profonda di Gesù.
L’amore a Gesù aumenta secondo l’amore che abbiamo per sua Madre. 
In questo mese di maggio impegniamoci anche nel compiere ogni giorno maggiori opere con spirito di sacrificio, piccole penitenze unite alla recita del Santo Rosario.  Offriamo tutto al Cuore Immacolato di Maria. 
Da oggi abbiamo riaperto l’Associazione per la Santa Messa speriamo a giugno si possa fare la grande festa del 11° anno della nostra Associazione. Sia Lodato Gesù Cristo.
 
aereo1
 
+ VANGELO (Gv 16,5-11) 
Se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito. 
 
B - Il lungo discorso di Gesù nel Cenacolo è stato un vero testamento, ma ai meno formati spiritualmente appare un po’ pesante per la sua lunghezza. Vi si trovano effettivamente concetti ripetuti più volte. Questa insistenza del Signore indica che gli Apostoli avevano assolutamente bisogno di riascoltare questi nuovi insegnamenti.
Succede questo anche ai genitori quando vogliono assicurarsi di avere dato una spiegazione chiara ai figli, o ai superiori o ai responsabili che sono chiamati a far rispettare determinate regole. 
Nel brano del Vangelo di oggi Gesù continua a ripetere la necessità di ritornare al Padre per lasciare operare lo Spirito Santo. 
Ieri abbiamo approfondito l’importanza della devozione a Lui, oggi mi soffermo su questa frase che introduce una spiegazione molto importante: 
“E quando sarà venuto, Egli convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio”.
Gesù spiega il significato di questi tre aspetti, io cercherò di approfondirlo
“Quanto al peccato, perché non credono in me”. Lo Spirito metterà in evidenza il tremendo peccato compiuto contro Gesù perché, non solo non è stato accolto e riconosciuto come Messia, ma addirittura è stato condannato a morte ingiustamente con l’orribile supplizio della croce. 
“Quanto alla giustizia, perché vado al Padre e non mi vedrete più”. 
Gesù ha eseguito tutto quanto il Padre gli aveva comandato.
Ha portato a compimento quanto era giusto fare, ossia ha realizzato la meravigliosa opera della Redenzione con la sua Vita, Morte e Resurrezione.
Lo Spirito Santo rivela quindi la vera identità di Gesù, la sua eccelsa e sublime Santità.
“Quanto al giudizio, perché il principe di questo mondo è già condannato”. 
Ciò significa che Gesù ha decretato la definitiva sconfitta di satana. I diavoli sono stati schiacciati dalla potenza del Sacrificio della Croce di Cristo e dalla sua Gloriosa Resurrezione, l’unico e vero Giudizio adesso è il suo!
Siamo nella novena dello Spirito Santo. Preghiamo spesso e con amore questo Divino Spirito per ottenere i suoi sette Doni (Sapienza, Intelletto, Consiglio, Fortezza, Scienza, Pietà e Timor di Dio).  
Lo Spirito Santo è indispensabile per intraprendere il cammino di Santità, per attuare quindi una era conversione. 
Egli è la Fiamma ardente d’Amore che ha formato Gesù nel Grembo Immacolato della Vergine Santissima ed è dunque Colui che farà “Sbocciare” Gesù anche nei nostri cuori, che ci farà innamorare di Lui.
Chi ha in sé questo Fuoco Santificatore vede chiaramente la Verità di ogni cosa creata e comprende l’importanza di mettere Dio al primo posto.
Lo Spirito Santo brucia in noi l’erba cattiva di tutti i vizi e fa germogliare i fiori profumati di tutte le Virtù; ci dà la forza per combattere le infinite tentazioni del mondo e di satana. 
Viviamo in un mondo su cui è scesa la terribile notte dell’apostasia e la fede si è raffreddata in troppi cuori. I fedeli sono pecore senza più pastore in balia dei predatori che in ogni istante assalgono il gregge.
L’errore è disseminato ovunque e soltanto coloro che posseggono la Luce del Divino Spirito riescono a capire l’inganno.
Invochiamo dunque lo Spirito Santo!
Invochiamolo ogni giorno con amore e perseveranza e non soltanto nel tempo della novena.
Invochiamolo che scenda su di noi attraverso le mani Purissime di Colei che è la Piena di Grazia, la Perla luminosa che irradia sull’intero Universo la Luce ineffabile di Dio.
O Fuoco eterno, Luce Divina di insostenibile Splendore, scendi nei nostri cuori e rinnova la faccia della terra.
Disperdi l’oscurità del peccato, rischiara il Cielo delle nostre anime perché ovunque torni a brillare il Sole Divino e Dio sia nuovamente Onorato, Adorato Glorificato in Cielo e in Terra. Buona preghiera a tutti. 
 
Aliman
 
+ VANGELO (Gv 16,12-15) 
Lo Spirito della Verità vi guiderà a tutta la verità.
 
C - Alcune settimane fa, un magistrato ha detto che i politici rubano sempre, e adesso lo fanno ancora di più e senza vergogna. Sono parole pesantissime che hanno causato reazioni più o meno forti. Purtroppo la sua affermazione appare veritiera, gli scandali su tutti i fronti non finiscono mai e lo sconcerto nei cittadini sale continuamente. 
Il decoro, la dignità e l’onore sono diventati termini sconosciuti; ogni forma di illegalità è lecita, non solo si ignora con disprezzo ogni Comandamento, ma si deride anche il Codice Penale.
Nei cuori di troppi regna sovrano l’egoismo. Sono cuori induriti, cuori di pietra che non provano alcun sentimento per il prossimo, perché mirano esclusivamente al proprio interesse personale.
In questo caso anche i famigliari divengono mezzi utilizzati per raggiungere i propri scopi egoistici e quando non servono più vengono messi da parte e trascurati. 
Non c’è più un limite nella trasgressione e questo deve farci riflettere e pregare per la conversione dei peccatori.
La lontananza da Gesù è un danno tremendo per quanti si smarriscono nel caos del mondo e cadono nella corruzione, privandosi così della possibilità di riflettere sul senso della loro vita. Dove stanno andando? Chi seguono? Dove li condurrà una vita senza Dio e dissipata nel vuoto di una falsa felicità? In mano a satana!!!
È completamente diverso il cammino dei veri seguaci di Gesù, che nonostante le sofferenze e le prove che spesso li affliggono, rimangono docili agli insegnamenti del    Signore e a Lui solo fanno riferimento. 
I cristiani hanno una Luce particolare, è lo Spirito Santo che permette di intuire l’Invisibile, ma non tutti sono pronti a cogliere le ispirazioni di Dio.
Gesù rivela ai discepoli che non poteva ancora raccontare molte cose perché essi non erano pronti: “Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso”. Spesso anche quelli che pregano molto non riescono a discernere certi fatti che avvengono a loro personalmente e nella famiglia. Per questo bisogna ricorrere al Padre spirituale.
Purtroppo molti chiedono consigli quando il danno è già avvenuto; in questo caso, ciò che rimane da fare è solo pregare. La convinzione sottile dell’autosufficienza    conduce molti lontano dalla verità e i loro sbagli ricadono inevitabilmente sugli altri. 
Per conoscere la Verità c’è un percorso spirituale da compiere; non si ottiene lo Spirito di Verità che cita Gesù con facilità. Occorre un rinnegamento di sé e rinunciare a una vita di peccato.
Ricordiamoci sempre che il peccato oscura la mente e impedisce quindi di vedere chiaramente la Verità di ogni cosa. È indispensabile aprire il cuore a Gesù, diventare più docili, più buoni e soprattutto più umili.
In questi giorni sono arrivate molte email dei nostri frequentatori dell’Associazione   che chiedono le immagini del quadro della Madonna Miracolosa. Nella benedizione che abbiamo fatto alle immagini ho chiesto alla Madonna di aiutare le famiglie dove tali immagini verranno esposte e di proteggere e santificare tutte le persone che abitano in quelle case, di portare pace, gioia e serenità.
Sono sicurissimo che la Madonna interverrà perché è la nostra Madre Santissima e vuole salvare tutti i suoi figli, ma bisogna pregarla.
Non potete immaginare gli impedimenti che sono sorti per stampare queste immagini, i diavoli erano schierati contro la stampa e hanno fatto di tutto per impedirla. 
Le immagini porteranno benedizioni e molte grazie nelle vostre famiglie. 
Voi soffermatevi dinanzi all’immagine della Madonna, amatela e pregatela con tutto il cuore!
Ve l’ho detto più volte che a me interessa salvare le anime, le famiglie, le coppie, i bambini, i giovani, gli anziani, gli ammalati, quanti hanno sofferenze, i peccatori e quanti sono colpiti da negatività dei diavoli.
Ringrazio sentitamente tutti i benefattori dell’Associazione.
Chi ci aiuta con le offerte, in realtà aiuta Gesù e Maria, perché Li fa conoscere e né diffonde la devozioni!
Nel frattempo vi comunico che sono arrivate le Medaglie Miracolose originali. Pregherò la Madonna affinchè imprima il suo Spirito in ogni Medaglia e allontani     ogni influenza satanica e ogni forma di negatività a tutti coloro che la indosseranno.
Voi non abbiate paura di nulla, la Madonna vi proteggerà e vi darà quanto chiederete di utile per le vostre anime e per tutte le vostre necessità. 
Lo ha promesso Lei! Ma voi recitate ogni giorno il Santo Rosario con amore. Buona preghiera a tutti.

Avanti1

 
 

 

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR