09/05/2020
Catechesi N. 312
A - La figura del Buon Pastore tracciata da Gesù è fin troppo rassicurante, è Lui stesso che si identifica in questo ruolo e lo separa nettamente da quello del mercenario. Il Buon Pastore ama le sue pecore, le conosce una per una ed è disposto a sacrificare la sua vita per esse.
B - La nostra Associazione ha organizzato diverse volte i pellegrinaggi al Santo Curato d’Ars in Francia. Questo parroco esemplare nato 8 Maggio del 1786 ha speso tutta la sua vita per la Salvezza delle anime e ha saputo trasformare questo piccolo e sperduto paese della Francia in un faro potente che irradia sul mondo la Luce di Dio.
C - Non avendo molto tempo a disposizione, durante il giorno riesco a leggere alcuni quotidiani online, anche se cerco di seguire il telegiornale per le notizie più importanti, ovviamente non per sentire le dichiarazioni dei politici e le troppe e inutili chiacchiere, ma solamente per avere più informazioni. È da anni che la politica è stata annullata dagli accordi segreti degli illuminati, con il fine di arricchire le banche, le multinazionali, e tutti coloro che partecipano a questo piano malefico.
Avviso
Da Lunedì 18 Maggio l'Associazione apre alle ore 8,30 ore 9 Lodi a seguire la Santa Messa. Per chi viene in Associazione deve portare la mascherina e i guanti. Per chi ha già avuto il virus o ha la febbre per ora non può venire in Associazione. Prenderemo le precauzioni su come disporre le persone e tenere le distanze di sicurezza. Uniti in preghiera.
Ore 9 Lodi a seguire la Santa Messa, ore 11 Santo Rosario, ore 15 Coroncina della Divina Misericordia, ore 16 Vespri, ore 18,30 Santo Rosario con Adorazione fino alle ore 20, ore 20,45 Compieta, il Venerdì sera ore 21 Adorazione Eucaristica con Preghiere di Guarigione e Liberazione. Tutto in diretta.
Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 Santa Messa dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione.
Pellegrinaggio a Lourdes sospeso a data da destinarsi.
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille.
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi
+ VANGELO (Gv 10,11-18)
Il Buon Pastore dà la propria vita per le pecore.
A - La figura del Buon Pastore tracciata da Gesù è fin troppo rassicurante, è Lui stesso che si identifica in questo ruolo e lo separa nettamente da quello del mercenario. Il Buon Pastore ama le sue pecore, le conosce una per una ed è disposto a sacrificare la sua vita per esse.
A tal proposito leggiamo in una parabola il grande amore di Gesù per una sola pecorella smarrita.
“Che ve ne pare? Se un uomo ha cento pecore e ne smarrisce una, non lascerà forse le novantanove sui monti, per andare in cerca di quella perduta? Se gli riesce di trovarla, in verità vi dico, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite. Così il Padre vostro celeste non vuole che si perda neanche uno solo di questi piccoli” (Mt 18,12-14).
Quando si parla del Buon Pastore si fa riferimento indiretto anche alle pecore smarrite che sono i peccatori.
Non mi riferisco solo ai non credenti, ma a tutti quei cristiani “distratti” che invece di rimanere nei pascoli sicuri, sotto lo sguardo vigile e attento del buon Pastore, vagano alla ricerca di pascoli incustoditi dove il nemico è sempre in agguato e attende le pecore incaute per divorarle.
Il credente che si allontana da Gesù finisce inevitabilmente sui sentieri di morte, intrappolato dalle infinite seduzioni del mondo e da tutte quelle false dottrine contrarie alla Verità; per non parlare poi di tutti coloro, e sono tantissimi, che fanno ricorso ai maghi, ai cartomanti, agli operatori dell’occulto, ai falsi veggenti ecc…
Il demonio è stato astutissimo nel seminare l’inganno, facendolo passare per verità e il cuore di troppi uomini, si nutre costantemente di Menzogna!
Ci sono poi milioni di persone nel mondo che vivono in un spaventoso degrado morale anche perché non hanno conosciuto il Signore e quindi rimane per loro difficile se non impossibile, praticare le Virtù; non hanno limite nel loro agire peccaminoso e ogni trasgressione è da loro considerata lecita.
In questa penosa situazione spirituale si trovano purtroppo anche molti sacerdoti che non pregano più, preoccupati solamente di appagare le loro insoddisfazioni nelle immoralità del mondo pagano.
La crisi nella Chiesa è profonda e occorrono tantissime anime di profonda preghiera, tali da essere potenti intercessori per la conversione dei Sacerdoti e di tutti i peccatori.
Non dobbiamo dimenticare però anche i tantissimi bravi Sacerdoti che seguono fedelmente Gesù, impegnati in un silenzioso apostolato della preghiera, dopo avere raggiunto quella maturità spirituale che dona loro una piena consapevolezza dell’ importanza della missione a cui sono chiamati. Essi sono molto disponibili con i loro parrocchiani e confessano giornalmente, guidando con amore e scrupolosità le anime di quanti si rivolgono a loro.
La figura del Padre spirituale è determinante per proseguire un serio cammino di Fede senza correre il rischio di sbagliare strada.
Molti di voi mi scrivono che hanno difficoltà a trovare un Padre spirituale; in effetti è vero perchè oggi sono pochi i Sacerdoti disponibili ad ascoltare e a dare consigli mirati per guidare saggiamente le anime, illuminandole con la Luce della Parola di Dio.
La crisi sacerdotale è presente nella Chiesa ormai da decenni e tutti noi siamo chiamati dal Signore a pregare ogni giorno per i sacerdoti, questa deve essere una delle principali intenzioni, perché i consacrati nel mondo sono molto bersagliati da satana.
Il demonio infatti sa molto bene che se riesce a far “deviare” un consacrato, costui trascinerà tantissime anime verso la perdizione eterna.
Un sacerdote Santo, al contrario, sarà motivo di Salvezza per altrettante anime.
Ecco perché è molto importante trovare la guida spirituale che conduca una vita santa, che abbia una Fede incrollabile in modo da sostenere tutti i vacillanti e gli incerti che in questo tempo tremendo sono veramente tanti.
L’umanità sta barcollando in un buio spaventoso e troppi cristiani hanno perso la Fede, ciò è quanto di più tragico ci possa capitare!!!
Gesù indica ai Sacerdoti come svolgere il loro straordinario compito.
Essi devono costantemente guardare a Lui, al Buon Pastore, per essere veramente sacerdoti secondo il suo Cuore.
Se si perde questo obiettivo, si finisce per non occuparsi più della Salvezza eterna delle anime, e si diventa mercenari ai quali nulla importa delle pecore.
Quando Gesù afferma che il buon Pastore dà la vita per le pecore intende dire che il sacerdote, sull’esempio di Cristo, deve sapersi rinnegare, deve sacrificare la sua vita mettendola completamente a disposizione dei fedeli.
Un sacerdote che sia veramente Santo deve avere nel cuore una Carità senza limite, ciò significa che deve imparare a “dimenticarsi”, non pensare alla carriera, non badare a sacrifici, a fatiche e a rinunce pur di salvare le anime.
I peccatori da convertire si conquistano con la preghiera costante, le rinunce e le penitenze.
Tutto è possibile ottenere con il sacrificio e con una preghiera costante e fiduciosa.
È assolutamente necessario che nelle prediche si torni a sottolineare l’importanza di sapersi rinnegare, di offrire penitenze per ottenere Grazie, soprattutto per purificarsi dai peccati, crescere nella Fede e per possedere lo Spirito Santo che ci aiuta a comprendere la realtà nella Luce di Dio.
Questo ci permetterà di non sbagliare nelle scelte, di scoprire la gioia della preghiera e di progredire rapidamente nel cammino di santità. Buona preghiera a tutti.
Il Santo Curato D’Ars
B - La nostra Associazione ha organizzato diverse volte i pellegrinaggi al Santo Curato d’Ars in Francia.
Questo parroco esemplare nato 8 Maggio del 1786 ha speso tutta la sua vita per la Salvezza delle anime e ha saputo trasformare questo piccolo e sperduto paese della Francia in un faro potente che irradia sul mondo la Luce di Dio.
Tutti accorrevano ad Ars, da questo prete Santo che viveva di preghiera e di penitenza, per confessarsi e ascoltare la sua parola.
Ars è conosciuta in tutto il mondo proprio per la figura straordinaria di questo Parroco. Pensate a quanto bene può fare un sacerdote quando è santo!
Le anime sono assetate di Dio, anche quelle che non lo sanno e cercano la felicità nelle infinite seduzioni del mondo.
Non sanno, povere anime, che solo Dio è l’Acqua viva che disseta e che rende veramente felici! L’”acqua” del mondo non fa che aumentare l’arsura del cuore e non appaga mai!
Dirà un giorno Gesù alla samaritana: “Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è Colui che ti dice: “dammi da bere” tu stessa gliene avresti chiesto ed Egli tu avrebbe dato acqua viva ….. chi beve dell’acqua che Io gli darò, non avrà mai più sete …..”
Ma chi indicherà alle anime la via per trovare la Fonte eterna di quest’Acqua viva?
Chi, se non il sacerdote che rappresenta Cristo? E se il sacerdote non fa più il suo dovere, dove e da chi andranno le anime???
Oh sacerdoti, siate Santi!!! Avete nelle mani un potere immenso, un potere Divino!
Con le vostre mani potete consacrare l’offerta e trasformare il pane e il vino in Corpo e Sangue di Cristo.
Quell’Ostia che stringete tra le mani è Dio, l’Agnello immolato per la Salvezza del mondo.
Con le vostre mani potete benedire tantissimi malati nel corpo e nello spirito e donare loro sollievo, guarigione, liberazione e speranza.
Con le vostre mani potete assolvere i peccatori e ricondurli a Dio perché rinascano a vita nuova.
Dio ha posto nelle vostre mani la Salvezza eterna dei suoi figli!!!
Non profanate dunque le vostre mani con il peccato! Esse devono essere sante, devono essere pure!
Mettere le vostre Mani e il vostro cuore nelle Mani e nel Cuore di Colei che è la Purissima, l’Immacolata, la Santissima Madre di Dio!
Ella, che è anche la Madre di tutti i sacerdoti, vi custodirà da tutte le insidie del demonio, vi comunicherà le sue stesse Virtù, vi donerà la sua invincibile fortezza affinchè possiate resistere a tutte le tentazioni e alle infinite seduzioni del mondo.
Tutti i più grandi Santi si sono formati alla scuola di Maria. Sacerdoti, siate tutti di Maria, per essere tutti di Gesù!
Se sarete di Maria, non vi perderete in questa terribile tempesta che satana ha suscitato per sconvolgere il mondo e per strappare dalle anime il Tesoro più prezioso: la Fede in Cristo Signore!
Sappiate conquistare le vette del Cielo e in questa cordata santa vi seguirà un immenso stuolo di anime che vi benediranno in eterno per averle guidate sulla via della salvezza.
Dio ha preparato per voi un posto speciale e la vostra Gloria in Paradiso aumenterà di grado per ogni anima salvata.
Sarete gli astri più splendenti della Gerusalemme Celeste se compirete con Amore e Fedeltà, la missione stupenda e sublime che Dio vi ha affidato.
Ma guai a quei sacerdoti che con il loro cattivo esempio, con la loro negligenza e trascuratezza sono di scandalo ai fedeli!
Guai a coloro che predicano un Vangelo non conforme a quello che il Magistero autentico della Chiesa ci ha trasmesso in questi duemila anni di cristianesimo, e che sono dunque, causa di una grande rovina spirituale per moltissime anime.
Di ogni anima che si perde Dio chiederà conto. Non si illudano, questi sacerdoti, di potersi salvare per il semplice fatto che sono consacrati.
Le visioni di tanti Mistici, Beati e Santi ci confermano purtroppo questa tragica verità: sono tante le anime di sacerdoti, vescovi e cardinali che precipitano negli abissi infernali.
Rinnovo ancora una volta l’invito a pregare tanto per i sacerdoti, soprattutto quelli in difficoltà, affidandoci all’intercessione del Santo Curato d’Ars. Preghiamo affinchè riscoprano la grandezza della loro missione e la svolgano con amore e tremore perché tremenda è la responsabilità del sacerdote.
Preghiamo perché restino fedeli al Magistero autentico della Chiesa e non seguano, come purtroppo stanno facendo in molti, le nefaste teorie del modernismo e del relativismo religioso che portano lontano dalla verità.
UNA SOLA E’ LA VERTITA’, IMMUTABILE ED ETERNA: CRISTO CROCIFISSO, NATO DALLA VERGINE MARIA, MORTO E RISORTO PER NOI. NON VI E’ SALVEZZA ALL’INFUORI DI CRISTO.
Supplichiamo il Signore affinchè mandi tanti sacerdoti santi nella sua Vigna, uomini innamorati di Gesù e della sua Santissima Madre che con il Fuoco ardente della Loro santità, incendino il mondo di divina Carità e lo preparino alla seconda venuta di Cristo. Buona preghiera a tutti.
+VANGELO (Gv 10,22-30)
Io e il Padre siamo una cosa sola.
C - Non avendo molto tempo a disposizione, durante il giorno riesco a leggere alcuni quotidiani online, anche se cerco di seguire il telegiornale per le notizie più importanti, ovviamente non per sentire le dichiarazioni dei politici e le troppe e inutili chiacchiere, ma solamente per avere più informazioni. È da anni che la politica è stata annullata dagli accordi segreti degli illuminati, con il fine di arricchire le banche, le multinazionali, e tutti coloro che partecipano a questo piano malefico.
È inutile seguire una politica studiata a Bruxelles attorno ad un tavolo, una politica che vuole eliminare la sovranità nazionale alle povere Nazioni che ne fanno parte. Questo comunque è già stato realizzato, non si comprende altrimenti il motivo dei presidenti del governo italiano succedutesi in questi ultimi anni con tutti governi provvisori, i quali si recano in Germania per prendere ordini su cosa fare, per spiegare le iniziative e chiedere il consenso. È in questo modo che abbiamo perduto la nostra sovranità.
La mia opinione è, che una unione europea andrebbe bene tra le Nazioni presenti, ma non con questa strategia per distruggere gli altri stati e con gli accordi esistenti tra banche, multinazionali e i capi dei governi. I cittadini europei non conoscono i piani degli illuminati, noti esclusivamente a coloro che hanno programmato una società non più cristiana, con la nascita di un relativismo religioso mondiale.
Cercheranno anche di fare un Governo mondiale, con a capo gli ebrei, per mettere come presidente il loro atteso messia: l’anticristo!
Così in questo modo verrà colpita al cuore la nostra amata Chiesa!
In ultima analisi tutto quanto ho descritto sopra si oppone a Gesù Cristo, alla presenza nel mondo del Cristianesimo e gli ebrei osservanti chiamati Chassidim vogliono scatenare un olocausto atomico per realizzare una profezia biblica: la presenza nel mondo di un uomo definito da loro il messia, sostituendolo in questo modo a Gesù.
Se duemila anni fa gli ebrei, con subdola ipocrisia, domandavano a Gesù la sua provenienza: “Se Tu sei il Cristo, dillo a noi apertamente”, oggi vogliono addirittura stravolgere una verità consolidata da due millenni presentando al mondo un falso messia che, incredibilmente, sarà accettato anche da molti cardinali, vescovi e sacerdoti cattolici modernisti.
Il motivo è presto detto: molti saranno fuorviati da chi annuncerà la venuta del vero messia e le pecore confuse e senza più pastore seguiranno purtroppo satana…
Solo i cristiani autentici e ben formati spiritualmente resteranno fedeli a Gesù Cristo. “Le mie pecore ascoltano la mia voce e Io le conosco ed esse mi seguono”.
Non possiamo sorvolare su quanto venne pubblicato negli anni scorsi dai quotidiani, sul piano del 2011 contro l'Italia. Poteva finire con un disastro economico per gli italiani, molto peggio di quanto è avvenuto ultimamente. Dobbiamo sapere cosa avevano organizzato i capi della Germania, della Francia e altri funzionari per ridurre sul lastrico l'Italia. Leggiamo un pezzo dell'articolo di allora:
«Non solo Monti. Non solo Napolitano. Non solo Prodi. Anche a Barack Obama fu chiesto da alcuni funzionari europei di prendere parte al complotto per far cadere il governo prima di Monti (Governo Belusconi) e che spianò la strada proprio a lui, causando un danno enorme agli italiani. A fare pressioni sul presidente Usa furono alcuni funzionari europei, che proposero ad Obama un piano per far crollare l'esecutivo, nell'infuocato 2011. La fonte di tali rivelazioni? Niente meno che l'ex ministro del Tesoro degli Stati Uniti, Timothy Geithner, che spiega quanto accaduto in un libro di memorie uscito nel 2014, "Stress Test", e anticipata dalla stampa.
La nostra Fede non rimane qualcosa di separato dalla storia umana, l'uomo vive nella società e deve conoscere l'indispensabile per non rimanere disorientato dalle teorie diffuse da coloro che hanno interesse a raccontare un'altra verità.
Il mio partito è il Vangelo, i credenti devono partecipare con coscienza alla politica che ritengono liberamente migliore. Ognuno stabilisce i propri riferimenti politici. Indico di seguire sempre i valori cristiani del Vangelo, difendendo la dignità umana, i diritti dei cittadini, il valore della famiglia e della vita, dal concepimento fino alla morte e sinceramente ritengo assurdo che un cristiano, che si reputi tale, sostenga poi un partito i cui valori proposti sono chiaramente anticristiani.
Dialogo con tutti, con quanti seguono politici di destra, sinistra e centro; se sono credenti hanno come riferimento il Vangelo, se non lo sono, posseggono una coscienza a cui poi dovranno rispondere. In un dialogo formativo si parla dei valori che per noi cristiani non sono negoziabili.
Il clima politico è surriscaldato in Italia, anche per le tutte le aziende che sono chiuse da due mesi e le persone rischiano anche di perdere il posto di lavoro, e purtroppo il governo, con le sue false promesse, per loro non sta facendo nulla!
È importante mettere dei paletti agli accordi europei contrari perché questo gioco dei politici vuole portare alla rovina molti Italiani!
La giustizia sociale fa parte integrante della dottrina cattolica. È un tema esaminato ai numeri 410-414 del Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica. La società pratica la giustizia sociale quando rispetta la dignità e i diritti della persona, quale fine della società stessa.
Siamo nel mese di maggio, un mese particolarmente dedicato alla Madonna.
Preghiamo tanto per l’Italia perché la Vergine Santa stenda il suo Manto su questa Nazione così meravigliosamente bella e tanto bersagliata da satana.
Egli vuole distruggerla perché in essa palpita il cuore del Cristianesimo, il cuore della Chiesa di Cristo, quel cuore che egli vuole nuovamente squarciare con furibonda rabbia.
Madonna del Santo Rosario abbi pietà di noi e per Amore del tuo “piccolo resto” salva l’Italia! Ferma la mano dei traditori e proteggi tutti coloro che lottano perché questa Nazione stupenda e a noi tanto cara, abbia ancora un futuro! Buona preghiera a tutti.