28/03/2020
Catechesi N. 306
A - Gesù insegna a pregare agli Apostoli, essi però non hanno ancora il concetto di un Dio che è Padre. La loro religione non contemplava infatti l’idea di un Dio che manda nel mondo il proprio Figlio.
B - Ci troviamo dinnanzi a una delle pagine più impegnative del Vangelo perché richiede una grande forza di volontà e un alto grado di unione con Gesù.
L’Amore per i nemici è uno dei precetti più difficili, ma è quello che ci rende più simili al Maestro Divino che mentre moriva sulla Croce fra atroci tormenti pregava il Padre affinchè perdonasse i suoi crocifissori.
C - Oggi si festeggia un evento grandioso: l’Annuncio dell’Angelo Gabriele a Maria Santissima.
È una delle ricorrenze più importanti dell’anno liturgico e pure in questi ultimi anni passa quasi inosservata.
D - Fino a diversi anni fa si diceva che guardando l’educazione del figlio si riconoscevano le virtù o i vizi dei genitori, per l’insegnamento dato o per la trascuratezza. Un detto che ripetono ancora quanti credono in queste parole.
Ricordo che l'Associazione è chiusa. Vi potete collegare in diretta durante la giornata per la preghiera.
Ore 9 Lodi a seguire la Santa Messa, ore 11 Santo Rosario, ore 15 Coroncina della Divina Misericordia, ore 16 Vespri, ore 18,30 Santo Rosario con Adorazione fino alle ore 20, ore 20,45 Compieta, il Venerdì sera ore 21 Adorazione Eucaristica con Preghiere di Guarigione e Liberazione. Tutto in diretta.
Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 Santa Messa dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione.
Pellegrinaggio a Lourdes sospeso a data da destinarsi.
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille.
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi
+ VANGELO (Mt 6,7-15)
Voi dunque pregate così.
A - Gesù insegna a pregare agli Apostoli, essi però non hanno ancora il concetto di un Dio che è Padre. La loro religione non contemplava infatti l’idea di un Dio che manda nel mondo il proprio Figlio.
Il Vangelo è ricco di citazioni nelle quali Gesù parla del Padre.
Ne riporto solo alcune delle tante dove Gesù fa comprendere chiaramente che Lui e il Padre sono una cosa sola. Sono parole che rivelano anche il Mistero insondabile della Santissima Trinità, un unico Dio in Tre Persone uguali e distinte: Padre, Figlio e Spirito Santo!
“Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto Me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? Non credi che Io sono nel Padre e il Padre è in Me? Le parole che Io vi dico, non le dico da Me; ma il Padre che è con Me compie le sue opere. Credetemi: Io sono nel Padre e il Padre è in Me; se non altro, credetelo per le opere stesse” (Gv 14,9-11).
“In verità, in verità vi dico: anche chi crede in Me, compirà le opere che Io compio e ne farà di più grandi, perché Io vado al Padre. Qualunque cosa chiederete nel Nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio” (Gv 14,12-13).
“Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre” (Gv 14,16).
“Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama non osserva le mie parole; la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato” (Gv 14,23-24).
“Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma và dai miei fratelli e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro” (Gv 20,17).
Gesù insegna dunque la preghiera del Padre Nostro agli Apostoli.
È una preghiera bellissima ed essenziale dove Gesù ci esorta a chiedere innanzitutto che venga Glorificato il Nome Santo di Dio, che si istauri il suo Regno d’Amore in mezzo a noi e che venga fatta ovunque la sua Santa Volontà. Nella parte successiva Gesù ci insegna a chiedere al Padre tutto ciò che riguarda le nostre necessita materiali e spirituali.
Invocare il Padre è molto importante per la nostra Fede; quello che manca nella spiritualità dei cristiani è l’Adorazione al Padre anche se implicitamente pregando e adorando il Figlio adoriamo anche il Padre e lo Spirito Santo.
E’ comunque giusto e doveroso rendere onore a ciascuna delle Tre Persone.
Cerchiamo quindi di onorare Dio Padre. Egli è il nostro Creatore, il datore della Vita e di ogni nostro bene. Il suo volere sostiene l’universo intero, regola con Leggi perfettissime anche l’esistenza del più piccolo essere vivente. Non si può definire con parole la Grandezza e l’Onnipotenza di Dio. Colui che lo Ama si sente avvolto dalla sua Luce che è Amore e tenerezza indicibile. Gli Angeli lo Adorano incessantemente prostrati dinnanzi al Trono della sua Gloria immensa.
La Quaresima è essenzialmente un Tempo di maggiore preghiera, un sentire più intensamente e interiormente la presenza di Dio nella nostra vita. Questo rimane impossibile se non abbiamo la consapevolezza che noi dipendiamo totalmente da Lui; ogni battito del nostro cuore è regolato dal Battito incessante del suo Fiat eterno.
Come ho detto tante volte se Dio si dimenticasse un solo istante di noi, sprofonderemmo nel nulla.
Sia ovunque e sempre Benedetto il Nome Santo di Dio!
Amiamolo con un Amore grande, con un Amore di figli anche per riparare tutte le orribili bestemmie che ogni giorno salgono verso il suo Trono.
Ritengo la bestemmia uno dei peccati più grandi e mi ripugna profondamente.
Copriamo con il nostro Amore le voci blasfeme di tutti coloro che prestano la bocca a satana per insultare Dio. Buona preghiera a tutti.
+ VANGELO (Mt 5,43-48)
Siate perfetti come il Padre vostro celeste.
B - Ci troviamo dinnanzi a una delle pagine più impegnative del Vangelo perché richiede una grande forza di volontà e un alto grado di unione con Gesù.
L’Amore per i nemici è uno dei precetti più difficili, ma è quello che ci rende più simili al Maestro Divino che mentre moriva sulla Croce fra atroci tormenti pregava il Padre affinchè perdonasse i suoi crocifissori.
Con le nostre sole forze non riusciremmo ad amare chi ci ha fatto del male, ma la Grazia di Dio può tutto. Tale Grazia dobbiamo sempre chiederla nella preghiera.
Tutti nella vita facciamo esperienza della cattiva altrui.
La nostra natura umana infatti è ribelle e se non è guidata dalla Grazia di Dio,
diventa spesso una forza incontenibile, oserei dire “selvaggia”, una forza impulsiva, violenta che proprio perché è tale può danneggiare gravemente il prossimo.
Si può far del male non solo fisicamente, ma anche moralmente.
Non potete immaginare le persecuzione che ho subito da parte di tanti sacerdoti e prelati modernisti che vogliono una Chiesa protestante e da quanti hanno tradito la loro vocazione per la carriera, il potere, il denaro. Hanno scelto per distruggermi ogni forma di diffamazione e di calunnie e la maggior parte delle volte accusavano me di colpe che invece erano loro.
Così hanno fatto con Gesù e con tanti altri Santi come Padre Pio, o anche con tutti quei cattolici che come me mettono la loro vita al servizio di Dio.
Ho sofferto per lunghi anni per le loro cattiverie, per i loro complotti nei miei confronti studiati con arte veramente diabolica.
Ovviamente il colpevole di tutto rimane sempre lui, quel fallito di satana, a cui va riconosciuto la straordinaria capacità di manovrare le menti di tutte quelle persone che gli hanno venduto l’anima.
Ho perdonato e perdono ogni giorno a tutti coloro che mi hanno arrecato illimitati danni sotto ogni aspetto e, come ho scritto nella Catechesi precedente tutto questo posso farlo con l’aiuto di Dio.
Pregate sempre per quanti vi hanno fatto del male, perdonateli con il cuore e chiedete al Signore di farvi dimenticare le diffamazioni, le calunnie e altre prove patite a causa dei cattivi in mano ai diavoli. Dimenticare non significa annullare dalla mente quanto è avvenuto, ciò risulta quasi impossibile; è invece l’intervento della Grazia di Dio che rende quasi dolci quei ricordi perché scompare ogni forma di odio e ribellione contro i nemici.
“Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano”, lo dice Gesù ed è possibile attuarlo con il suo aiuto.
Tutto è possibile insieme al Signore, non dimentichiamolo mai. Aggiunge poi: “… affinché siate figli del Padre vostro che è nei Cieli”. Si vive da veri figli del Padre quando si amano i fratelli che ci hanno arrecato del male.
L’amore per i nemici è il distintivo più autentico del cristiano.
Qualunque persona infatti è in grado di ricambiare con l’amore quando si sente amata, ma solo il cristiano riesce a ricambiare l’odio con amore.
Questo è un atto eroico che si compie per amore di Cristo e uniti a Cristo.
Gesù termina con l’esortazione: “siate perfetti come il Padre vostro che è nei Cieli” ossia, cercate di tendere a quella pienezza d’amore in cui non ci sono ombre proprio perché l’amore è sempre benevolo con tutti, anche con i nemici.
San Paolo nel suo inno alla Carità ha parole stupende e definisce questa Virtù come la più grande. La Carità è Amore e alla fine di tutto rimarrà solo L’AMORE! Buona preghiera a tutti.
+ VANGELO (Lc 1,26-38)
Ecco concepirai un figlio e Lo darai alla luce.
C - Oggi si festeggia un evento grandioso: l’Annuncio dell’Angelo Gabriele a Maria Santissima.
È una delle ricorrenze più importanti dell’anno liturgico eppure in questi ultimi anni passa quasi inosservata.
Proviamo a immaginare questo attimo solenne questo incontro che sigilla il momento più importante della storia della Salvezza.
Il Celeste Messaggero è inviato a Nazaret a una Vergine, a Colei che è l’Amore segreto dell’eterno Padre, una fanciulla dagli occhi di Cielo dai quali traspare tutto l’immacolato splendore della sua Anima!
“Ti saluto piena di Grazia il Signore è con Te”. Con queste parole l’Arcangelo si presenta a Maria.
Il bellissimo Arcangelo si inchina dinnanzi a una bellezza ancor più sublime perché Maria, pur essendo una Creatura umana, supera in Santità e Perfezione persino la natura Angelica.
Maria è un Capolavoro di Dio, è il suo Capolavoro, scelta dall’eternità per essere il Tabernacolo purissimo del Verbo Incarnato.
L’Arcangelo Gabriele presenta a Maria il progetto di Dio e Maria, Umilissima, dopo un attimo di stupore pronuncia il suo SI: “Eccomi sono la Serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto”.
Il SI di Maria è portato dall’Arcangelo dinnanzi al Trono di Dio e tutto il Paradiso esulta di indicibile gioia, mentre l’inferno trema di sgomento.
Pensate a cosa significhi dire Si a Dio! Un Si può cambiare completamente la vita e in questo caso ha cambiato addirittura il corso della storia.
L’UMANITA’ E’ SALVA PER IL SI DI MARIA!!!
Il furore di satana contro questa meravigliosa Creatura è indescrivibile!
La Vergine Santissima è la VINCITRICE DELLE POTENZE INFERNALI perché con il suo Si ha permesso a Dio di Incarnarsi.
Quando Ella terminerà il suo pellegrinaggio terreno salirà Gloriosa in Anima e Corpo in Cielo, diverrà la Regina di tutte le schiere Angeliche e occuperà il posto d’Onore più vicino a Dio.
Il demonio non sopporta un simile affronto, non può tollerare che una Creatura umana sia elevata a un tale grado di Gloria, quella Gloria che un tempo era sua e che ora ha perduto per sempre.
Il nostro Amore verso Maria deve essere grande, come grande deve essere la nostra riconoscenza a Colei che ci ha donato il Salvatore.
Preghiamo Maria con un affetto tenerissimo e sincero, con un Amore di figli verso la più Buona e la più Santa di tutte le mamme.
Onoriamola con la preghiera a Lei più cara quella del Santo Rosario e quando pronunciamo l’Ave Maria, pensiamo al saluto dell’Arcangelo: “Ti saluto o piena di Grazia il Signore è con Te”.
Immaginiamo con quanto Amore e quanta venerazione ha pronunciato queste parole.
Cerchiamo di imitare l’Arcangelo, così ogni Ave Maria che uscirà dalle nostre labbra sarà come un fiore profumato che salirà verso il Cielo a rallegrare il Cuore della nostra dolcissima Mamma Celeste.
In Maria continua a sovrabbondare tanta Grazia e Lei vuole donarla ai suoi veri devoti, a quanti La venerano con umiltà e con profondo amore, a quanti si consacrano a Lei ogni giorno e recitano il Santo Rosario.
Impariamo ad affidare sempre la nostra vita alla Vergine Santissima e a saper dire come Lei il nostro si a Dio. Solo chi è docile alla Volontà Divina compie meraviglie e realizza in pienezza la propria vita.
In questa grande festa chiediamo alla Vergine Santissima di fermare questo coronavirus recitando con il cuore un Ave Maria. Buona preghiera a tutti.
+ VANGELO (Gv 5,31-47)
Vi è già chi vi accusa: Mosè, nel quale riponete la vostra speranza.
D - Fino a diversi anni fa si diceva che guardando l’educazione di un figlio si riconoscevano le virtù o i vizi dei genitori.
Un detto che ripetono ancora quanti credono in queste parole.
In parte è ancora vero, ma i tempi sono cambiati e le nuove generazioni hanno ricevuto e ricevono purtroppo più dal mondo esterno, con tutte le sue ideologie sbagliate, che dalla propria famiglia.
È proprio a causa di queste ideologie che i giovani abbandonano i valori morali.
È indiscutibile comunque che è sempre più vantaggioso crescere in una famiglia dove si prega e si pratica il Vangelo.
La famiglia è l’obiettivo principale di satana, il suo scopo è quello di distruggerla e lo afferma in molti esorcismi.
Egli non solo agisce attraverso quei politici corrotti e posseduti dal suo stesso spirito, ma è riuscito ad imporre nella mentalità corrente, la famiglia omosessuale come un bene, cercando così di eliminare l’idea della famiglia tradizionale con una Mamma e un Papà.
Contemporaneamente, in quasi tutte le Nazioni del mondo sono state approvate ormai da diversi anni tutte quelle leggi immorali che si oppongono alla famiglia Cristiana così come l’ha voluta Dio. Questo per noi è un grave attacco alla nostra civiltà, ma chi se ne cura?
A chi sta a cuore questa nostra civiltà cristiana? Di sicuro non ai politici senza Dio.
Costoro, anche se fanno carriera nel Nome Santo di Dio, proponendosi come cristiani, non hanno nessun interesse per Gesù Cristo, infatti, una volta raggiunto il potere fanno tutto il contrario di quello che predicano.
In Italia i politici che si dichiarano cristiani, votato poi leggi contro la morale, la Chiesa e la nostra Fede.
Hanno approvato delle leggi profondamente atee per distruggere la Chiesa e il Cristianesimo. Molti cattolici non si interessano più e ignorano questi attacchi vergognosi e diabolici contro la Chiesa e la Famiglia.
Dall’Africa arrivano centinaia di giovani e uomini trentenni, questa è la prova della selezione che eseguono prima della partenza. Lo scopo fin troppo evidente è quello di far accoppiare questi uomini con le donne italiane ed europee per la distruzione del Cristianesimo, in quanto sono uomini musulmani e poi per creare una nuova società multietnica, atea o islamica.
L’uscita dell’Inghilterra dall’Europa è il segnale che questa persegue progetti folli senza alcun vero interesse per i cittadini. I politici inglesi che guidano l’Inghilterra sono felici dell’inizio della trattativa partita qualche mese fa, questa è la prova che si sono “sfilati” da un’organizzazione segreta degli illuminati massoni che vogliono far diventare l’Europa un continente senza Dio.
Poveretti quei cittadini che si ostinano a parlare dei vantaggio che si hanno restando in Europa, senza capire cosa si sta preparando contro di essi!
Lo abbiamo visto in Italia con quei politici che si dichiarano cattolici e poi hanno permesso l’introduzione del matrimonio per coppie omosessuali fino a dare anche la possibilità a queste coppie di adottare i bambini; sono inoltre favorevoli alla schiavitù dell’utero in affitto, trasformando così il bambino in un giocattolo per soddisfare richieste illogiche, innaturali e perverse.
Quelli che appoggiano queste richieste dimostrano di non amare le proprie madri e di non avere avuto con loro un esperienza positiva.
Proprio per questo vogliono far crescere i bambini senza la figura insostituibile della mamma e della moglie in una famiglia.
Non è solo l’Italia a volere leggi atee, immorali e devastanti per la società e per i bambini, però l’Italia segue docilmente e con grande soddisfazione la corrente massonica di Bruxelles.
Sull’Europa guidata da persone senza Dio, ricadrà il male compiuto, moltiplicato però all’ennesima potenza, perché prima o poi tutto si paga.
Oltre la giustizia di Dio, ci sono avversari politici che non perdonano. Le divisioni politiche crescono ovunque, preoccupa più di tutte la divisione tra le Nazioni più potenti. L’Inghilterra è una delle due Nazioni nucleari in Europa; con la sua scelta di uscire dalla comunità Europea, dimostra di non voler correre il rischio che incombe sull’Europa e che si verificherà tra pochissimo tempo.
Qualche mese fa con queste parole davanti alla Camera dei Comuni, Theresa May ha sancito l’inizio ufficiale della Brexit. “Non si torna indietro, lasciare la Ue ci mette davanti a opportunità uniche. È un momento storico, non si torna indietro, i giorni migliori sono davanti a noi, dopo la Brexit. Il nostro Regno diventerà più forte, più equo e più unito. Non dovremo più chiedere alcun permesso per far camminare la nostra Nazione come e dove sarà preferibile”.
La loro scelta di autonomia è indiscutibile, e nessuno dei politici può prevedere adesso chi avrà avuto ragione.
Di sicuro tutti agiscono senza Dio, non riconoscono più al Padre il ruolo di Creatore e vogliono cancellare anche la sua Presenza in mezzo a noi. Ditemi voi dove potrà andare l’Europa senza Gesù Cristo?
Le Nazioni stanno per eleggere il Presidente di tutte le Religioni (Governo Mondiale) che presenteranno tra poco come il salvatore del mondo, ma sarà invece l’anticristo per sostituirlo a Cristo in ogni luogo, e se è possibile anche nel cuori di tutti i cristiani.
Ci saranno molti che purtroppo cadranno nell’inganno, altri invece rimarranno fedeli a Gesù Cristo, e supereranno con il Suo aiuto grandi prove.
Anche in molti che sembrano buoni si svelerà tutta la loro doppiezza, la loro appartenenza a colui che si oppone a Gesù Cristo e lotterà contro la Chiesa.
Qualche giorno fa in Francia 600 medici hanno protestato pesantemente contro Macron, accusandolo di alto tradimento, perché lui già sapeva dall’11 gennaio che un virus avrebbe colpito anche la Francia e ha sorvolato tutto facendo finta di niente.
A febbraio girava tranquillamente senza timore in Italia e in l’Europa.
Solo il 12 marzo ha deciso la chiusura dei negozi, quando però il coronavirus aveva ormai contagiato moltissime persone in Francia. L’ex ministro della Sanità francese ha dimostrato che l’11 gennaio Macron sapeva già tutto.
Tutti gli altri governanti europei, compreso l’Italia, sapevano fin dal 30 Gennaio che il coronavirus avrebbe fatto molte vittime, ma hanno taciuto e non hanno preso provvedimenti urgenti.
Gli ospedali non erano al corrente così non si è provveduto a comprare ne le mascherine chirurgiche nè i respiratori per fronteggiare l’emergenza gravissima. Non sono stati chiamati nemmeno i migliori esperti della Protezione civile.
Molti cittadini ormai cominciano a capire ….. Preghiamo tanto perché la cura Giapponese funzioni, così gli illuminati massoni con le loro multinazionali farmaceutiche non potranno obbligare il vaccino a livello mondiale. Preghiamo veramente tanto che non si arrivi a questo. Buona preghiera a tutti.