21/03/2020
Catechesi N. 305
A - Non mi stancherò mai di ripetere che si è diffuso tra i cristiani un concetto molto sbagliato della Misericordia di Dio.
Dio è infinitamente buono e Misericordioso, nessuno dubita di questo, anche perché Dio è Amore.
B - In questi giorni in cui l’emergenza del coronavirus ci costringe a rimanere in casa abbiamo l’opportunità di riflettere sulla drammaticità di questo nostro tempo.
Come vedete basta veramente poco per mettere in pericolo la vita dell’intera umanità.
C - Alcuni giorni fa commentando il significato del perdono, ho scritto che vorrei poter discutere pubblicamente con quanti mi hanno avversato, ma non avevo e non ho tutt’ora alcuna esigenza di confrontarmi per stabilire la verità sui loro comportamenti e sulla mia assoluta innocenza.
Ricordo che l'Associazione è chiusa. Vi potete collegare in diretta durante la giornata per la preghiera.
Ore 9 Lodi, ore 10 Santo Rosario a seguire la Santa Messa, ore 15 Coroncina della Divina Misericordia, ore 16 Vespri, ore 20,45 Compieta, il Venerdì sera ore 21 Adorazione Eucaristica con Preghiere di Guarigione e Liberazione. Tutto in diretta.
Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 Santa Messa dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione.
Pellegrinaggio a Lourdes sospeso a data da destinarsi.
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille.
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi
+ VANGELO (Mt 25,31-46)
Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.
A - Non mi stancherò mai di ripetere che si è diffuso tra i cristiani un concetto molto sbagliato della Misericordia di Dio.
Dio è infinitamente buono e Misericordioso, nessuno dubita di questo, anche perché Dio è Amore.
Ciò non significa però che ognuno può vivere come più gli pare e piace, continuando a calpestare i Comandamenti di Dio perché tanto alla fine Dio perdona sempre tutto e quindi ….. si salvano tutti.
È vero Dio perdona tutto e tutti se gli chiediamo perdono e ci pentiamo, ma non bisogna maliziosamente abusare della Misericordia di Dio pensando di convertirci solo alla fine della Vita; la morte infatti potrebbe coglierci all’improvviso e nel momento che non pensiamo.
Il brano del Vangelo di oggi è bellissimo; viene spiegato chiaramente che esiste il luogo della dannazione eterna: “ Via da me maledetti nel fuoco eterno, preparato per i diavoli e per i suoi angeli”.
Il Vangelo è sempre chiaro, se parla di inferno vuol dire che esiste e che non è una favola e nemmeno come dice qualche sacerdote un’invenzione della Chiesa per impaurire i fedeli e sottometterli. Questo brano del Vangelo ci fa capire anche quale il peccato più grave e che può condurre alla dannazione eterna: la mancanza di Amore verso il prossimo.
Alla fine della vita saremo infatti tutti giudicati sull’Amore!
Gesù si identifica con il fratello povero che non ha da mangiare, nè da bere, nè da vestirsi; si identifica con chi è prigioniero, forestiero, ammalato.
Ogni atto d’Amore che compiamo verso le persone che soffrono e come se lo facessimo a Gesù!
Allo stesso modo tutto ciò che non facciamo al nostro prossimo che è nella necessità e come se non lo facessimo a Gesù.
Questo concetto è fondamentale per essere dei buoni cristiani.
Dobbiamo saper vedere nel fratello sofferente il Volto di Cristo!
Se diciamo di Amare il Signore non possiamo restare indifferenti verso chi soffre o e nel dolore, altrimenti il nostro Amore per Dio non è autentico.
La Carità come dice anche San Paolo è dunque la Virtù più grande!
La Carità copre una moltitudine di peccati, essa ci spalancherà le porte del Paradiso.
Cerchiamo di vivere sempre nell’Amore per meritare anche noi di udire le stupende parole che il Signore pronuncerà il giorno del Giudizio per tutti i suoi eletti: ”venite benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il Regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo”. Sia Lodato Gesù Cristo. Buona preghiera a tutti.
+ VANGELO (Lc 21,34-36)
Occorre vegliare sempre.
B - In questi giorni in cui l’emergenza del coronavirus ci costringe a rimanere in casa abbiamo l’opportunità di riflettere sulla drammaticità di questo nostro tempo.
Come vedete basta veramente poco per mettere in pericolo la vita dell’intera umanità.
La situazione in cui ci troviamo è veramente spaventosa. Si è creata un’atmosfera irreale, da film di fantascienza, solo che questa volta non siamo gli spettatori, ma i protagonisti e la storia non è un brutto sogno, ma è la realtà!
Nella luce di questi tragici avvenimenti ci rendiamo conto che i valori spirituali sono quelli che più contano perché tutto ciò che appartiene alla terra ci potrebbe essere tolto da un momento all’altro.
Noi cristiani abbiamo un impegno urgente e una grande responsabilità: quella di Pregare. In questi momenti di grande tribolazione e di forzata reclusione intensifichiamo la Preghiera.
Preghiamo affinchè la Madonna fermi questa terribile pandemia dinnanzi alla quale ci sentiamo tanto impotenti; preghiamo per sostenere la fatica eroica di tutti gli operatori sanitari e dei soccorritori; per le famiglie colpite da questo virus; per le persone che stanno morendo isolate, senza il conforto dei loro cari e dei sacramenti, proprio a motivo del contagio.
La Vergine Santissima li prenda per mano e li accompagni nella Luce di Dio. Preghiamo per tutti i morti che non hanno ancora ricevuto il beneficio della Santa Messa e che attendono ancora la sepoltura.
Ricordiamo insieme a loro tutte le anime del Purgatorio che soffrono indicibilmente per le pene e per la nostalgia di Dio, affinchè sia abbreviato la loro sosta in questo luogo di purificazione.
C’è però un’altra necessità che il cristiano non dovrebbe mai dimenticare: la preghiera per la conversione dei peccatori!
Dio nella sua immensa Bontà desidera che tutti gli uomini si salvino. Ognuno di noi è amato in maniera speciale, proprio per questo Dio è sceso sulla terra ed è morto sulla Croce per Salvarci.
È impensabile un simile Amore ….. eppure Dio ci Ama così e farebbe qualunque follia d’Amore per salvare anche una sola delle sue creature, ma poiché ci ha creati liberi, rispetta fino in fondo la nostra libertà, accettando anche il dolore trafiggente di essere rifiutato.
La Vergine Santissima che è l’espressione più sublime della Tenerezza di Dio, nelle sue numerose apparizioni del mondo ci esorta con instancabile Amore alla conversione e anche alla Preghiera per la conversione dei peccatori.
Noi non abbiamo idea di cosa sia l’inferno, di cosa significhi essere torturati giorno e notte da satana, ma soprattutto non ci rendiamo conto di quale tormento sia l’essere separati per sempre dall’Amore di Dio!
L’inferno è eterno!!!
È uno strazio infinito e mi viene da piangere pensando a tanti fratelli che si perdono e che mai conosceranno il Volto dell’Amore.
Alcuni di voi potrebbero obiettarmi che tanti l’inferno se lo meritano, ma noi non possiamo giudicare.
Moti di quelli che noi consideriamo cattivi forse lo sono per le tante ferite subite nella vita, per le tante esperienze dolorose che hanno portato a un indurimento del cuore, o forse perché hanno ricevuto a loro volta del male ….. non possiamo sapere ….. solo Dio sa!
Il nostro compito è pregare e supplicare il Signore affinchè si possa salvare ciò che è ancora salvabile, ciò che non si è ancora guastato irreparabilmente. Non c’è Carità più grande che pregare per la Salvezza di un fratello perché la Salvezza è per sempre.
A volte basta un semplice spiraglio di Luce per penetrare nel buio di un cuore e rischiararlo. Sia la nostra preghiera, nelle mani di Maria, quello spiraglio di Luce che porta alla Salvezza!!!
Dio ci ha creato per il Cielo e questo Dono immenso non possiamo perderlo!
Come ho detto Dio fa l’impossibile per Salvarci.
Ora, molti Mistici sostengono che Egli darà al mondo un Avvertimento per risvegliare le coscienze di tutti gli uomini. Sarà l’estremo tentativo del suo Amore per richiamare a sè un’umanità colpevole dei più orrendi peccati; ma se anche ciò non dovrebbe bastare il castigo sarà inevitabile!
Fratelli carissimi, tocca a noi ora …..
È giunto il momento di ritornare a Dio, di piegare le ginocchia e chiedergli perdono per essere stati figli ingrati e ribelli, per avere calpestato così spudoratamente il suo Amore e la sua Legge.
Non perdiamo dunque tempo e preghiamo perché tutti si convertano; la preghiera è preziosa perché quando è fatta per il bene dei fratelli è Amore ed è soltanto l’Amore che può ancora salvare il Mondo! Buona preghiera a tutti.
+ VANGELO (Mt 20, 17-28)
Lo condanneranno a morte..
C - Alcuni giorni fa commentando il significato del perdono, ho scritto che vorrei poter discutere pubblicamente con quanti mi hanno avversato, ma non avevo e non ho tutt’ora alcuna esigenza di confrontarmi per stabilire la verità sui loro comportamenti e sulla mia innocenza.
Sono talmente sereno e nella gioia da non pensare assolutamente a qualche forma di rivalsa nei loro confronti, anche perché, grazie a Dio, ho superato tutte le fasi tremende delle sofferenze patite.
Il mio desiderio di incontrare e dialogare amorevolmente con chi si è divertito a calunniarmi e a cercare a tutti i costi, quasi con una frenesia incontrollata,
di allontanare più persone possibile da me, è dato dalla mia convinzione che molti, in questo modo stanno seguendo satana e non Gesù Cristo.
L’attacco subdolo di questi personaggi contro di me, senza avere mai il coraggio di mostrarsi apertamente, come farebbero quanti agiscono nella verità, ha avuto un solo obiettivo: allontanare i fedeli dalla Sana Dottrina Cattolica, dalla vera devozione all’Eucaristia e alla Madonna che diffondo senza sosta da moltissimi anni.
Ho scritto che il mio perdono verso questi “persecutori” è totale, prego ogni giorno per le loro anime, ma è importante far sapere a quanti sono attratti dalle loro eresie, che questi prelati e sacerdoti non seguono più il Vangelo Storico di Gesù, seguono un Gesù inventato da loro, un Gesù “accomodante” perfettamente in sintonia con la loro mentalità corrotta e modernista.
Il mio desiderio di svelare la vera identità di alcuni che già da parecchi decenni agiscono contro la Chiesa e la vogliono “condannare a morte”, è dovuto ad una esigenza impellente di verità.
Si tratta dunque di voler salvare le anime, indicando la Sana Dottrina, svelando le eresie che serpeggiano e che vengono proposte come verità da questi prelati modernisti.
Le ultime parole del Vangelo di oggi sono state interpretate in forma assolutamente distorta da quanti hanno assunto la mentalità protestante anche se formalmente si mostrano cattolici. “… ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti”.
Essi sostengono che Gesù ha pagato per tutti, quindi, non c’è alcun motivo di temere l’inferno, non bisogna preoccuparsi dei diavoli perché tanto non esistono, non è sbagliato peccare perché solo così si sperimenta la misericordia di Dio.
Queste sono solo alcune delle eresie che circolano all’interno della Chiesa e che le persone meno preparate accolgono come verità assoluta.
Diventa dunque urgente diffondere la dottrina insegnata da Gesù nel Vangelo Storico.
È un atto di coraggio discutere pubblicamente con questi personaggi che si mascherano dietro i Santissimi Nomi di Gesù e di Maria per poi condurre le anime verso il baratro della dannazione eterna.
Chi è quel cattolico a cui fa piacere essere ingannato per poi essere condotto nel burrone infernale?
Le parole del Vangelo di oggi le applico alla nostra amata Madre Chiesa che mai sarà distrutta, nonostante tutte le congiure fatte contro di Essa per eliminarla pubblicamente come Chiesa Cattolica e inserirla in un contesto di relativismo, insieme a tutte le religioni del mondo, in cui vengono negate l’esistenza di verità assolute, indicando implicitamente che non si può giungere a una verità assoluta come quella contenuta nel Vangelo.
È una congiura segreta che presto si manifesterà e ognuno di noi dovrà scegliere se seguire il Vangelo Storico, la Sana Dottrina della Chiesa, mantenendo quella Fede che ci hanno trasmesso i Santi, oppure, tradire Gesù e la sua Santa Madre, rinnegando quella Fede che abbiamo conservato finora!
La Chiesa come Cristo è stata consegnata ai suoi persecutori e ai potenti del mondo che agiscono subdolamente. La condanneranno a morte e La consegneranno al protestantesimo e alle false religioni perché venga umiliata, spogliata della sua essenza Divina, flagellata e crocifissa. Ma il terzo giorno risorgerà”»!
Sono incalcolabili gli attacchi contro la Chiesa, molteplici le strategie che escono dal cuore di satana e che provocano un grande turbamento in tutti coloro che non hanno una spiritualità ben formata, ma non dimentichiamoci mai che LE PORTE GLI INFERI NON PREVARRANNO! Buona preghiera a tutti.