Bellestra

14/03/2020

Catechesi N. 304

 
A - Leggendo il testo del Vangelo di oggi provo una grande afflizione per le sottili e avverse manipolazioni che sono state effettuate dai prelati e teologi modernisti. La nuova traduzione della Bibbia presenta molte lacune e quanti hanno voluto eliminare o sostituire quelle parole che hanno un significato importante, sono ben consapevoli che la maggior parte dei cattolici, poco esperti della Parola di Dio.
B - La Maggior parte di noi ha l’abitudine di giudicare con cattiveria e con troppa facilità il nostro prossimo.
Gesù ci esorta a essere misericordiosi come è misericordioso il Padre Nostro che è nei Cieli anche perché solo Dio che vede nel profondo del cuore può giudicare giustamente, non dimentichiamolo mai!
C - Gesù svela l’ipocrisia degli scribi e dei farisei che si sono seduti sulla cattedra di Mosè, ma che esercitano il potere con superbia ed arroganza.
Non si può servire il popolo che cerca Dio quando non si possiede l’Amore e l’Umiltà.
D - Mai nella storia dell’umanità si è vista un epidemia che nel giro di pochissimo tempo ha messo in ginocchio il mondo e mai nei momenti di grande pericolo si sono chiuse le Chiese, anzi i Parroci di un tempo celebravano le Sante Messe.
Ricordo che l'Associazione è chiusa. Vi potete collegare in diretta durante la giornata per la preghiera.
Ore 9 Lodi, ore 10 Santo Rosario, ore 15 Coroncina della Divina Misericordia, ore 16 Vespri, ore 20,45 Compieta, il Venerdì sera ore 21 Adorazione Eucaristica con Preghiere di Guarigione e Liberazione. Tutto in diretta.
 
Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 Santa Messa dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione. 
Pellegrinaggio a Lourdes sospeso a data da destinarsi.
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"  
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:
 
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille.
 Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.
 
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi
 
Beasf
 
 
+ VANGELO (Matteo 17,1-9) 
Il suo volto brillò come il sole 
 
A - Leggendo il testo del Vangelo di oggi provo una grande afflizione per le sottili e avverse manipolazioni che sono state effettuate dai prelati e teologi modernisti. La nuova traduzione della Bibbia presenta molte lacune e quanti hanno voluto eliminare o sostituire quelle parole che hanno un significato importante, sono ben consapevoli che la maggior parte dei cattolici, poco esperti della Parola di Dio, non si accorgeranno del cambiamento o semplicemente lo accoglieranno senza darvi importanza.
Molti improvvisati maestri della Bibbia operano nelle parrocchie e proponendo quelle letture che riportano le parole modificate, le impongono ai presenti come verità. Ci sono catechisti e responsabili dei gruppi che sono in buonafede, altri invece agiscono colpevolmente in quanto vogliono portare i buoni cattolici verso il   protestantesimo.
Per esempio, oggi leggiamo nel testo la parola capanne al posto di tende, come veniva riportato in tutte le traduzioni della Bibbia. Lo studio della parola ci dice che capanne e tende hanno due significati diversi. 
Vediamo il significato di capanne nel vocabolario italiano. Esso indica: baracche, tuguri, catapecchie, casotti; mentre la parola tenda significa qualcosa di più dignitoso, nel vocabolario indica un alloggiamento, un accampamento, un riparo più adatto   all’uomo.
Fu Dio stesso ad utilizzare la parola tenda e non capanna. Fu Lui a chiamare tenda il luogo dove era posta l’Arca dell’Alleanza, quando il popolo in cammino si fermava e dove il Signore si manifestava. L'Arca dell’Alleanza era una cassa di legno rivestita d’oro e riccamente decorata, la cui costruzione fu ordinata da Dio a Mosè, e che costituiva il segno visibile della presenza di Dio in mezzo al suo popolo.
Secondo la tradizione l’Arca veniva trasportata coperta da un telo di pelle di tasso, coperto da un ulteriore telo di stoffa turchino e, quando il popolo ebraico si fermava, veniva posta in una tenda specifica, definita “Tenda del Signore” o “Tenda del convegno” senza che venisse mai esposta al pubblico, se non in casi eccezionali.
Nell’Antico Testamento vengono riportate centinaia di citazioni sulla tenda voluta da Dio. Essa era il luogo dove Dio parlava a Mosè, dove si consultava Dio, dove si riunivano come in assemblea. 
Nell’ultima traduzione biblica il termine tenda scompare. Abbiamo letto che aveva   un significato importante, paragonabile alla nostra Chiesa, e la parola tenda è stata sostituita da questi prelati teologi massoni, modernisti e protestanti con la parola capanne che come potete intuire è un termine quasi dispregiativo. 
Leggiamo come era il testo originario: «Pietro prese allora la parola e disse a Gesù: “Signore, è bello per noi restare qui; se vuoi, farò qui tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia”» (Matteo 17,4). Questa è la corretta traduzione biblica!
Sorge spontaneo il pensiero che alcuni studiosi modernisti vogliono sminuire il valore della nostra Chiesa!
Per servire la Verità occorre eliminare la menzogna, ogni forma di interpretazione personale della Parola di Dio, ogni compromesso con il mondo; occorre abbassare l’io per innalzare Dio! 
Quante sorprese dolorose vedremo molto presto all’interno della Chiesa!
Gesù ci chiama alla trasfigurazione interiore, ad una svolta, a un cambiamento di vita per far prevalere lo Spirito sulla materia. 
La Grazia concessa ai tre Apostoli fu davvero eccezionale in vista anche dell’imminente Passione che Gesù avrebbe patito, quando la Fede di tutti sarebbe stata messa alla prova.
Tale grazia diede un ulteriore dimostrazione della Divinità di Gesù Cristo.
I tre Apostoli sono estasiati nel vedere Gesù Trasfigurato il suo adorabile Volto brilla come il Sole e deve essere stato di una Bellezza indescrivibile, la stessa Bellezza che avranno tutti i corpi Glorificati in Paradiso.
La Trasfigurazione ricorda dunque il nostro destino eterno; ci ricorda che oltre questa vita un'altra realtà ci attende, una realtà che non possiamo neppur lontanamente immaginare, ma che proprio Gesù e venuto a rivelarci.
Viviamo questa vita senza mai dimenticare questo traguardo finale.
Trasfiguriamo il nostro cuore giorno dopo giorno rendendolo buono, umile, caritatevole, sincero e puro.
Le anime che vivono in questa costante unione con Dio sono Luminose, proprio come le Stelle e un raggio della loro ineffabile Luce traspare anche all’esterno, sul volto e nello sguardo!
Queste anime stupende sono la gioia di Dio su questa terra e saranno le Gemme più splendenti della Gerusalemme Celeste.
   Tutti siamo chiamati ad una trasformazione forte e profonda. 
Se non cambiamo la nostra vita superficiale e il nostro atteggiamento indifferente verso la Fede, non riusciremo mai a percepire la bellezza di Gesù Glorioso, che è sicuramente il Tesoro più prezioso della nostra vita, l’unico Tesoro!
Tutto passa e si perde, solo il Signore rimane per sempre!!! Buona preghiera a tutti.
 
Bellasd
 
+ VANGELO (Lc 6,36-38) 
Perdonate e sarete perdonati. 
 
B - La Maggior parte di noi ha l’abitudine di giudicare con cattiveria e con troppa facilità il nostro prossimo.
Gesù ci esorta a essere misericordiosi come è misericordioso il Padre Nostro che è nei Cieli anche perché solo Dio che vede nel profondo del cuore può giudicare giustamente, non dimentichiamolo mai!
Noi a malapena riusciamo a vedere la superfice, figuriamoci se sappiamo guardare in profondità!
Chi è misericordioso ha sempre uno sguardo di benevolenza verso tutti e sa compatire le mancanze dei fratelli.
Ovviamente se c’è una colpa grave il colpevole deve essere sottoposto al giudizio, come stabilisce la legge, ma non è certo questo il caso che intende Gesù.
Gesù si riferisce alla nostra quotidianità, all’abitudine che purtroppo abbiamo sempre di puntare il dito, di giudicare negativamente, di evidenziare lo sbaglio di un fratello, di sottolineare i suoi difetti anziché compatirli. Abbiamo una lingua che spesso è più tagliente di una lama!
Stiamo molto attenti perché Gesù ci dice che con la misura con cui misuriamo saremo misurati anche noi. E noi siamo sicuri di essere così bravi da meritare l’approvazione di Dio? Se fossimo veramente onesti con noi stessi, dovremmo arrossire e fare silenzio perché spesso siamo peggiori di coloro che con tanta facilità giudichiamo.
Un altro aspetto fondamentale della vita cristiana è il perdono.
Gesù vuole che perdoniamo sempre, che perdoniamo a tutti, proprio come ha fatto Lui. Nella bellissima preghiera del Padre Nostro c’è un’espressione che merita tutta la nostra attenzione: “Padre Nostro che sei nei Cieli ….. rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori”.
Ciò significa che chiediamo a Dio di perdonarci nella misura in cui noi perdoniamo al nostro prossimo. Se siamo persone che non sappiamo perdonare come possiamo pretendere che Dio ci perdoni???
Siamo così fragili, così peccatori che abbiamo bisogno di essere perdonati da Dio in ogni istante e Dio che è un Padre infinitamente buono, tutte le volte che gli chiediamo perdono ci spalanca le sue braccia ricolme d’Amore.
Guai a noi se Dio non ci perdonasse!!!
L’abisso dell’inferno sarebbe già aperto, pronto per inghiottirci!!! 
Se dunque il perdono di Dio ci è assolutamente indispensabile, dobbiamo imparare a perdonare!
Chi non perdona vive senza pace perché anche il semplice risentimento che si annida nel cuore e come un filo sottile che ci lega a satana e satana è il nemico principale della nostra pace e della nostra gioia.
  Occorre essere liberi da qualsiasi impedimento per essere totalmente di Cristo!
Occorre avere un cuore limpido, come un cielo azzurro perché Dio vi possa dimorare con tutto il suo splendore.
Chi perdona di cuore, chi perdona sempre sale molto in alto nella vita spirituale e fin da questa terra respira già l’ineffabile profumo del Cielo! Buona preghiera a tutti.
 
Apertura1
 
+ VANGELO (Mt 23,1-12) 
Dicono e non fanno. 
 
C - Gesù svela l’ipocrisia degli scribi e dei farisei che si sono seduti sulla cattedra di Mosè, ma che esercitano il potere con superbia ed arroganza.
Non si può servire il popolo che cerca Dio quando non si possiede l’Amore e l’Umiltà.
Chi non è umile non serve gli altri, ma se stesso!
Gesù sottolinea ancora una volta l’importanza dell’umiltà: “Chi tra voi è più grande, sarà vostro servo; chi invece si esalterà, sarà umiliato e chi si umilierà sarà esaltato”.
Dio resiste ai superbi mentre riversa sugli umili i tesori inesauribili delle sue Grazie. In Paradiso vedremo con quale Splendore saranno rivestiti gli Umili, coloro che hanno servito Dio nel silenzio e nel nascondimento senza la bramosia di essere notati. Basta pensare alla Vergine Santissima, Colei che si definì l’umile Ancella del Signore. Lei è passata quaggiù quasi inosservata e ora è la Regina del Cielo e della Terra e tutto il Paradiso rifulge della sua indicibile Bellezza!
La superbia e la ricerca della vana gloria fanno perdere lo spirito di servizio.
Come gli scribi e i farisei anche tanti pastori della Chiesa di oggi si preoccupano esclusivamente di se stessi, della carriera, del potere e del denaro.
Non cercano più la Gloria di Dio, ma quella del mondo. 
 I consacrati che si trovano in queste condizioni non servono più Gesù né la Chiesa, non servono a nulla, se non a disperdere il popolo di Dio e a condurlo in pasto ai diavoli.
Se non altro degli scribi e dei farisei di allora Gesù poteva dire: “Praticate e osservate tutto ciò che vi dicono, ma non agite secondo le loro opere, perché essi dicono e non fanno”. 
Oggi purtroppo molti fedeli non possono più praticare nemmeno quello che sentono predicare in tante omelie dei modernisti perché viene annunciato un Vangelo che non è più quello di Cristo.
Sono intere folle di gente semplice che procedono sfinite, come pecore senza pastore, senza più conoscere la strada che conduce alla Salvezza.
È un vero dramma vivere senza riuscire a comprendere la direzione da prendere.
È una Grazia che si riceve senza meriti, rimanere legati alla Sana Dottrina, continuando a pregare con amore, fiducia, umiltà. 
Preghiamo tanto il Signore affinchè mandi operai Santi nella sua Vigna e preghiamo anche per la santificazione del clero. Il mondo ha bisogno di essere rinnovato; ha bisogno di guide modellate sull’esempio di Cristo, preti che predichino con la Parola e con le Opere, uomini totalmente di Dio che come fari luminosi sappiano indicare i fedeli alla via della Salvezza. Buona preghiera a tutti.
 
Bellifg 
 
Senza le Sante Messe e senza il Santo Rosario il mondo è in pericolo
 
D - Mai nella storia dell’umanità si è vista un epidemia che nel giro di pochissimo tempo ha messo in ginocchio il mondo e mai nei momenti di grande pericolo si sono chiuse le Chiese, anzi i Parroci di un tempo celebravano le Sante Messe, innalzavano al Signore preghiere, suppliche e novene per scongiurare le epidemie e il Miracolo avveniva proprio per le intense preghiere e la loro grande Fede!
Perché in questa ora tragica si vieta di Celebrare il SACRIFICIO EUCARISTICO CHE E’ LA FORZA CHE SOSTIENE IL MONDO??? 
Senza le migliaia di Sante Messe giornaliere innalzate con grande Fede alla Santissima Trinità per intercessione di Maria Immacolata, l’Italia e il mondo potrebbero diventare un immenso lebbrosario.
Cosa si nasconde dietro tutto questo???
Cerchiamo di guardare gli eventi con gli occhi spirituali altrimenti non comprenderemo mai.
Il cumulo di peccati commessi dall’uomo è di una vastità e di una gravità tali che si è arrivati ad un punto di non ritorno. Siamo veramente alla fine dei tempi in cui satana ha raggiunto la massima potenza e vuole ad ogni costo e con qualunque mezzo distruggere l’umanità, ma la VERGINE SANTISSIMA GLI E LO IMPEDIRA’.
Siamo giunti allo scontro finale tra il dragone infernale e la Donna Vestita di Sole.
LA VERGINE SANTISSIMA VUOLE SALVARE TUTTI I SUOI FIGLI CHE A LEI SI AFFIDANO E CHE LA PREGANO CON AMORE. 
Ecco perché è urgente e indispensabile aumentare la preghiera, soprattutto il Santo Rosario che è un arma formidabile che terrorizza tutti i diavoli. 
Uniamoci tutti e prendiamoci idealmente per mano e formiamo una CATENA DI CUORI IN PREGHIERA, UNA BARRIERA DI LUCE PER ARGINARE IL MALE e se le Chiese sono chiuse e non si può correre dinnanzi al Santissimo, ritroviamoci tutti davanti a un altro Tabernacolo, il Tabernacolo vivente del CUORE IMMACOLATO DI MARIA dove vive e palpita il Cuore di Gesù.
 Con la preghiera possiamo ottenere tutto da Gesù. 
Abbiamo nella preghiera il vero rimedio per annullare il coronavirus e qualsiasi altro male; non spaventiamoci e non disperiamo se la situazione appare sempre più drammatica di giorno in giorno. 
Le profezie dicono che quando tutto sembrerà perduto e non ci sarà più alcuna speranza per il futuro, giungerà all’improvviso LA VERGINE SANTISSIMA E SPAZZERA’ VIA TUTTO IL MALE PRESENTE NEL MONDO!
Chiedo a tutti voi di sollecitare i parroci che conoscete affinchè celebrino ogni giorno la Santa Messa anche solo in privato, ma che si celebrino!!!
Parlate con tutti i Sacerdoti e invitateli a fare ciò per cui sono stati consacrati il giorno dell’ordinazione sacerdotale.
Mettano tutto da parte, nulla è più importante della salvezza delle anime, in questo caso anche dei corpi, che sono l’involucro dell’anima.
Cari Sacerdoti, il momento è gravissimo e solo le Sante Messe e la preghiera del Santo Rosario possono annullare qualunque genere di virus, anche quello più mortale come quello attuale del coronavirus!
Gesù Eucaristia è il Signore dell’Universo, Egli è Risorto e vivo in mezzo a noi.
Adoriamo Gesù Cristo, Lui sempre ci ascolta con infinità bontà.
Tutto l’inferno è nulla di fronte alla Potenza di Cristo, ma il Signore vuole la nostra conversione e la nostra preghiera
Inginocchiamoci in segno di penitenza e di pentimento e recitiamo 3 Ave Maria per le intenzioni della Madonna e di Gesù. Buona preghiera a tutti.
 
Belcolo 
 
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR