Apertura

07/03/2020

Catechesi N. 303

A - Chiedete ….. cercate ….. bussate.
Ecco i tre verbi usati da Gesù per indicare che per ottenere una Grazia occorre essere perseveranti nella preghiera.
Gesù porta qui un esempio concreto. Qualsiasi genitore cerca sempre di esaudire le giuste richieste di un figlio.
B - Molti peccati che si commettono non vengono considerati tali e così si vive nell’illusione di procedere nel cammino spirituale mentre invece si indietreggia. 
Il Vangelo di oggi inizia a elencare una serie di comportamenti di cui spesso viene sottovalutata la gravità.
C - Siamo entrati nel tempo di Quaresima, un tempo liturgico forte perché si focalizza con maggior determinazione il senso della vita spirituale e si rinnova l’impegno per un autentico cammino di conversione.
Il Vangelo di oggi ci invita a non compiere il bene con lo scopo di essere notati dagli altri.
Qui nel Vangelo sono indicati tre aspetti che sono tipici della Quaresima: elemosina, digiuno e preghiera.
D - La progressiva eliminazione del tema dell’esistenza del diavolo nelle prediche e nelle omelie si viene a scontrare con questi episodi del Vangelo. Leggiamo che Gesù opera veri esorcismi e satana è costretto a scappare dalla persona posseduta. Dinanzi al Signore il diavolo non può resistere, non regge alla sua Onnipotenza e si allontana rapidamente.
Ricordo ancora che l'Associazione è chiusa., Da Martedì 10 Marzo per chi vuole può venire a pregare singolarmente dalle ore 10,30 fino alle ore 12,30 salvo imprevisti,  uniti in preghiera.
 
Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 Santa Messa dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione. 
 
Pellegrinaggio a Lourdes dal 24 al 27 Aprile 
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione" 
 
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:
 
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille.
 Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.
 
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi
 
 
 
Bambianj 
 
+ VANGELO (Mt 7,7-12) 
Chiunque chiede, riceve. 
 
A - Chiedete ….. cercate ….. bussate.
Ecco i tre verbi usati da Gesù per indicare che per ottenere una Grazia occorre essere perseveranti nella preghiera.
Gesù porta qui un esempio concreto. Qualsiasi genitore cerca sempre di esaudire le giuste richieste di un figlio; la gioia più grande per una mamma e un papa è proprio quella di vedere un figlio felice, ecco perché affrontano qualsiasi fatica e qualunque sacrificio per raggiungere tale scopo.
Allo stesso modo il Padre Nostro che è nei Cieli che è infinitamente più buono di qualsiasi genitore terreno darà a noi suoi figli ciò che chiediamo, ovviamente se è per il nostro vero bene.
È importante però come appena detto essere perseveranti nella preghiera.
La perseveranza irrobustisce lo Spirito ed è sinonimo di Fede profonda, di fiducia e di amore. Gesù vuole che nei suoi confronti siamo come piccoli bambini che tutto sperano dal suo Amore. Un piccolo bambino ha una fiducia illimitata nei propri genitori, chiede sempre senza stancarsi, sa che dipende interamente da loro. 
È questo totale abbandono del bambino nelle braccia della mamma e del papà che il Signore ci chiede.
Se sapremo rivolgerci al nostro Padre Celeste con l’animo semplice e fiducioso di un bambino sicuramente otterremo grandi Grazie.
Troppo pochi si fidano ciecamente di Dio!
Troppo pochi credono nella sua infinita Bontà!
Dio ha creato tutto buono, è stato l’uomo che ribellandosi a Lui con il peccato ha rovinato l’equilibrio meraviglioso del creato e sono subentrate poi tutte le conseguenze gravissime che sono sotto gli occhi di tutti.
La maggior parte degli uomini di oggi ha voltato le spalle a Dio per adorare gli idoli. 
Le persone che invece amano il Signore vivono in intima comunione con Lui e a Lui si rivolgono in ogni necessità. 
La preghiera che sgorga da un cuore buono è sempre gradita al Signore. Chi vive nella sua Grazia non può infatti che chiedere cose buone per sé, per tutti i suoi cari e per il mondo intero. Non stanchiamoci mai di bussare al cuore di Dio!
Chiediamogli tutto ciò che ci necessita per una vita dignitosa e soprattutto chiediamogli le Grazie spirituali, che si compia in noi la sua Santa Volontà e che tutti gli uomini possano raggiungere la Salvezza.
Ricordiamoci sempre di pregare per la conversione dei peccatori (questa preghiera è la più gradita al Signore) e per tutte le anime che soffrono nel fuoco purificatore del Purgatorio. Tale anime sono veramente “assetate” delle nostre preghiere perché per loro non possono pregare. 
Sia sempre la nostra preghiera come una carezza d’Amore che raggiunga tutti i nostri fratelli vivi e defunti.
In questo tempo di Quaresima pensiamo a questo nostro Dio meraviglioso e grande che ci è Padre, questo Dio che ci ha creato per farci partecipi un giorno della sua stessa vita Divina e proprio per questo ha inviato nel mondo il suo unico Figlio.
Adoriamo con profonda gratitudine l’eterno Padre per il Dono supremo che ci ha fatto, il suo Amatissimo Figlio Gesù Incarnato, Morto e Risorto per noi. Buona preghiera a tutti.
 

Blusda

+ VANGELO (Mt 5,20-26)
Va’ prima a riconciliarti con il tuo fratello.
 
B - Molti peccati che si commettono non vengono considerati tali e così si vive nell’illusione di procedere nel cammino spirituale mentre invece si indietreggia. 
Il Vangelo di oggi inizia a elencare una serie di comportamenti di cui spesso viene sottovalutata la gravità.
Il Comandamento dice di non uccidere, ma Gesù sottolinea che è peccato anche adirarsi con il proprio fratello; è peccato anche insultarlo e offenderlo.
Quante volte diciamo una parola offensiva al nostro prossimo senza pensare che proprio quella parola potrebbe aprire nel cuore di chi ci ascolta una ferita profonda di cui poi non conosciamo le conseguenze!
Gesù prosegue dicendo che è inutile presentare l’offerta all’altare se non siamo in pace con gli altri, non solo, ma se sappiamo che un nostro fratello è adirato con noi,   occorre prima di tutto riconciliarsi con lui.
Forse quel fratello è offeso per un comportamento sbagliato che abbiamo tenuto nei suoi confronti, o forse c’è stato qualche malinteso tra di noi.
È volontà di Dio cercare di chiarire e di riconciliarci ….. se poi l’altro rifiuta la riconciliazione lo affidiamo alla Misericordia di Dio e proseguiamo tranquilli perché da parte nostra abbiamo fatto ciò che era nostro dovere.
Vedete quante sfumature ha l’Amore? Chi ama è sempre vigilante, ha una coscienza delicata e attenta che sa cogliere anche la più piccola disarmonia e di conseguenza vi pone al più presto rimedio.
Oggi purtroppo le persone che sanno amare veramente il prossimo sono poche, perché sono pochi coloro che amano Dio.
Dio è la Fonte perenne e inesauribile dell’Amore; impara ad amare solo chi si disseta a questa fonte.
Venendo a mancare l’unione con Dio e di conseguenza l’obbedienza alla sua Legge e la preghiera, i demoni acquistano sempre più potere su di noi.
La mente dell’uomo in preda ai demoni non è più in grado di cogliere la Verità e anche il peccato più grave è considerato “normalità”.
Manca nella quasi totalità delle persone la Luce dello Spirito Santo che sa discernere il Bene dal male. Basta guardare tanti personaggi della televisione per renderci conto a quale degrado morale e spaventoso siamo arrivati.
Senza la preghiera e una vita di unione con Dio, anche il più grande teologo diventa un burattino manovrato da satana.
La situazione attuale del mondo è veramente disastrosa e drammatica.
Il nemico di Dio e dell’uomo è riuscito a sedurre l’umanità e il suo regno di tenebre è ormai esteso ovunque: nella politica, nell’economia, nello sport, nello spettacolo e purtroppo anche all’interno della Chiesa stessa.
Solo un piccolo Resto è rimasto fedele a Cristo e al suo Vangelo!
Le Vergine Santa nelle sue apparizioni nel mondo continua a rivolgere il suo appello accorato alla conversione e mostra la sua Arma per poter vincere il potere dell’inferno: LA CORONA DEL SANTO ROSARIO!!!
Questa formidabile preghiera fa sorridere “i sapienti del mondo” e anche tutti quei cristiani tiepidi che ormai di cristiano hanno solo il nome.
Non dimentichiamoci mai che la sapienza del mondo è stoltezza agli occhi di Dio! Qui nella nostra Associazione dedicata alla Vergine Santissima di Lourdes viene recitato il Santo Rosario durante tutto l’arco della giornata. 
Raccomando vivamente anche a tutti voi di recitarlo devotamente ogni giorno e se è possibile più Corone al giorno.
La Vergine Santissima incatenerà satana con la CORONA DEL SANTO ROSARIO. La bestia infernale verrà rinchiusa nell’abisso per tutto il tempo stabilito da Dio e così non potrà più nuocere all’umanità. Verrà concesso a tutti noi un periodo di Pace e Prosperità.
PREPARIAMOCI CON MARIA AL TRIONFO DEL SUO CUORE IMMACOLATO! Buona preghiera a tutti. 
 
Afrs
 
+ VANGELO (Mt 6,1-6.16-18)
Il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
 
C - Siamo entrati nel tempo di Quaresima, un tempo liturgico forte perché si focalizza con maggior determinazione il senso della vita spirituale e si rinnova l’impegno per un autentico cammino di conversione.
Il Vangelo di oggi ci invita a non compiere il bene con lo scopo di essere notati dagli altri.
Qui nel Vangelo sono indicati tre aspetti che sono tipici della Quaresima: elemosina, digiuno e preghiera.
Gesù ci insegna che dobbiamo compiere tutto ciò non per ricevere una ricompensa umana che consiste nella lode, nel riconoscimento, nell’approvazione perché se cerchiamo il plauso del mondo non avremo la ricompensa da Dio: “Il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà”. «“Dunque, quando fai l’elemosina… In verità Io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece… e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà”. “E quando pregate… In verità Io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece… e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà”. “E quando digiunate… In verità Io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Invece… e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà”».
Chi fa il bene per mettersi in mostra non possiede l’amore per Dio, ma per se stesso! Ecco perché il bene va sempre fatto in “silenzio”, il Padre che tutto vede darà la sua ricompensa, una ricompensa infinitamente superiore alle povere gioie sulla terra.
Proprio in questa Quaresima siamo chiamati a vivere un momento molto drammatico della storia dell’umanità. Le conseguenze dell’allontanamento da Dio sono spaventose e sono ormai sotto gli occhi di tutti. Questa epidemia del coronavirus che sta mettendo in ginocchio il mondo deve spingerci a una riflessione profonda per comprendere che siamo giunti ormai agli ultimi tempi. 
I richiami di Maria in varie parti del mondo si fanno sempre più urgenti ecco perché in questa Quaresima voglio invitarvi tutti a restare sul Cuore di Maria.
Meditiamo la sua vita, le sue virtù, il suo amore al silenzio, la sua perfetta obbedienza al Padre, la sua ardente carità, la sua impareggiabile umiltà, la sua preghiera incessante! MARIA E’ LA NOSTRA MAMMA DEL CIELO!
Questa verità ci deve penetrare nel più profondo dell’anima, ci deve spingere a ricorrere a Lei in ogni circostanza, ad amarla come la più tenera delle Madri, a renderla felice, obbedendo a Gesù. 
Dirà un giorno Maria alle Nozze di Cana: “Fate quello che vi dirà”.
Il significato della conversione è racchiuso proprio in queste poche parole pronunciate da Maria: convertirsi significa fare quello che piace a Gesù!
Maria veglia su di noi con un Amore incessante, se riuscissimo a comprendere anche un solo palpito di questo suo Amore non riusciremmo più a rimanere così distanti e indifferenti.
Ascoltiamo la sua Voce dolcissima che in questi ultimi tempi è diventata un accorato richiamo: 
Figli miei, correte tutti fra le mie braccia, vi amo infinitamente e non voglio perdervi!
Sono vostra Madre, vi ho generato sotto la Croce con un dolore immenso e desidero ardentemente che tutti giungiate alla Salvezza, ma la decisione spetta a voi.
Tornate a Dio e rinunciate a satana!
Non c’è più tempo: è l’ora del grande castigo per i troppi crimini dell’umanità.
Convertitevi, purificate il vostro cuore da ogni peccato e recitate ogni giorno il Santo Rosario con Amore.
Il mio Manto vi avvolgerà di Luce e sarete protetti da ogni male. 
Non lasciamo cadere nel vuoto questo commovente appello della Vergine Santissima, Dio ha affidato a Lei la Salvezza in questo periodo tanto travagliato e drammatico: MARIA E’ LA SALVEZZA DEGLI ULTIMI TEMPI! Buona preghiera a tutti.
 
Biancheali
 
+ VANGELO (Mc 9,14-29) 
Credo, Signore; aiuta la mia incredulità. 
 
D - La progressiva eliminazione del tema dell’esistenza del diavolo nelle prediche e nelle omelie si viene a scontrare con questi episodi del Vangelo. Leggiamo che Gesù opera veri esorcismi e satana è costretto a scappare dalla persona posseduta. Dinanzi al Signore il diavolo non può resistere, non regge alla sua Onnipotenza e si allontana rapidamente.
Ogni cristiano ha la capacità di far allontanare i diavoli che tentano, disturbano, ispirano falsità per rovinare i seguaci di Cristo. I diavoli giocano su più punti contemporaneamente, così spingono alla rovina i grandi peccatori, soggiogano i tiepidi per sferrare i loro colpi micidiali e attendono instancabilmente che si apra anche un piccolo spiraglio per penetrare nella coscienza dei buoni e farli cadere.
Il desiderio principale dei diavoli è di mantenere bloccati nel male tutti i non credenti.
Chi non è disturbato dai diavoli? 
Solo quanti sono già suoi, indeboliti e confusi, quelli che si lasciano guidare dall’istinto e non dalla Fede. È la Fede a dover illuminare la ragione, non c’è opposizione né si escludono a vicenda. Infatti non è affidabile chi ragiona per compiere determinate opere buone senza la Luce della Fede, così come può cadere nell’errore chi si lascia guidare esclusivamente da una Fede istintiva.
Noi vogliamo agire sempre animati da una Fede intesa come totale abbandono in Gesù, ma si deve anche ragionare per agire bene.
La nostra Fede nella persona di Gesù è totale, e anche le nostre opere devono essere compiute per Fede, ma bisogna pure ragionare sui loro effetti e la loro utilità. 
La ragione, per esempio, fa comprendere a quanti sono disturbati dai diavoli di pregare di più e bene, di andare a Messa ogni giorno e, se possibile, di compiere spesso l’adorazione dell’Eucaristia. E’ proprio la Fede a illuminare questi propositi, perché senza la Fede nessuno si impegnerebbe maggiormente nella preghiera.
Nel mondo sono pochi quelli che pregano Gesù e seguono le convinzioni che si ritrovano nella mente, senza poter capire la provenienza. Non comprendono la potenza dei diavoli nell’ispirare sempre il contrario della verità, soprattutto riguardo le Verità rivelate nel Vangelo. Spingono lentamente miliardi di persone a vivere nelle trasgressioni e cercano di tenerle bloccate nel male della depravazione.
Si intensificano i messaggi di Gesù e di Maria Santissima in concomitanza con l’assalto selvaggio dei diavoli tramite i loro perfidi servitori. Sono moltissimi i Prelati che si trovano anche all’interno della Santa Chiesa per cercare di distruggerla. MA LE PORTE DEGLI INFERI NON PREVARRANNO!!!
Milioni e milioni di persone frequentano la magia occulta, molti il satanismo nelle sette o i rituali personali e maledetti. Crescono con una rapidità impressionante i satanisti e queste persone non possono capire quali conseguenze drammatiche comporti l’essere posseduti dai diavoli, anzi, di questa appartenenza ne vanno fieri…
Lo spirito muto del Vangelo è la prova che i diavoli agiscono nelle persone e le martellano con pensieri ossessivi, contrari al loro bene e al bene della loro famiglia. 
I diavoli sono presenti in forma di possessione anche in tutte quelle persone che hanno commesso peccati gravissimi e mai confessati o hanno partecipato alle sedute spiritiche.
Se la possessione diabolica ha diverse intensità, voglio ora prendere in considerazione quella presente in minor grado.  
In questo caso la persona posseduta non pensa minimamente alla presenza dei diavoli nel suo corpo; però non si spiega tante contrarietà presenti nella sua vita, le sofferenze strane e l’avversione inspiegabile nei suoi confronti anche da parte delle persone vicine.
Questo grado di possessione minimo è sempre pericoloso, comporta una dipendenza da pensieri opposti alla verità, la costante inclinazione al male e l’ossessione, frutto di una immaginazione facile e spesso mutevole.
Possiamo immaginare il potere che esercitano i diavoli su tutti i personaggi pubblici e non aderenti al Vangelo storico! 
Senza l’Amore verso Gesù i diavoli “si divertono” anche con i Prelati cattolici e li conducono a compiere opere malvage a danno di moltissimi fedeli.
Il contagio delle negatività diaboliche si trasmette come un virus anche tramite i rapporti sessuali con le persone possedute e che non si conoscono bene, come nel caso di quelle esperienze fatte con uomini e donne immorali. Non avviene sempre, ma è una delle possibilità ed è assai pericolosa.
I diavoli sono trionfatori in queste anime e regnano in questi personaggi subdoli e ambigui, bravi ad insegnare furbescamente la normalità dell’omosessualità, sostenendo che la vera vita e fare sesso cambiando partner ogni settimana… 
Liberi di farlo, infatti non condanniamo nessuno, c’è già Chi li condanna!!!
Noi preghiamo per tutti con la Corona del Santo Rosario, quest’Arma e Benedetta e formidabile che ci lega alla Madre di Dio e scaccia satana.
Pregate con molto amore, senza litigare per i vostri familiari lontani da Gesù.  Spiegate loro, quando ascoltano, che solo in Gesù c’è la sicurezza. Tutto il resto è vanità. Non c’è gioia interiore senza la comunione con Lui, perché chi vive in comunione con il Signore, porta ovunque con sé il suo Amore.
Riguardo lo spirito muto, questi diavoli si possono scacciare con la Messa, il Santo Rosario e le opere buone. Alle volte è sufficiente una preghiera di liberazione da parte di qualsiasi Sacerdote, pieno di santa spiritualità e seguace della Sana Dottrina Cattolica. 
Ho incontrato molte persone disturbate dai diavoli e altre colpite dallo spirito muto. Le preghiere atterrano i diavoli e le persone rinascono. Buona preghiera a tutti.
 
Adoremusa 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR