Reginatuttidf

08/02/2020

Catechesi N. 299

  
A -  Fa uno strano effetto sentire pronunciare da Gesù un’espressione simile, infatti è solo satana che porta discordia, scompiglio e divisione anche all’interno della persona stessa quando per esempio le presenze negative creano problemi di dissociazione nel carattere.
B - Non è corretto giudicare gli altri sulla base di opinioni o ascoltando notizie raccontate da altri, però è lecito esprimere il proprio parere quando si tratta di uno scandalo pubblico accertato.
C – Su grande richiesta rileggiamo la Catechesi di ieri, in aggiunta ho inserito una nuova testimonianza e una preghiera molto importante.
La Madonna ha sempre aiutato quanti recitano con amore l’Atto di Consacrazione dedicato a Lei. 
 
 Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 Santa Messa dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione. 
Martedì 11 Febbraio festa della Madonna di Lourdes  alle ore 21 Santa Messa di Guarigione per i Malati
Domenica 16 Febbraio ore 15 Santa Messa di Guarigione.
Pellegrinaggio a Lourdes dal 24 al 27 Aprile 
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione" 
 
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:
 
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille.
 
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.
 
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi
https://youtu.be/NVoWj8j8qpM
 
 
 
 
Aperto1 
 
+ VANGELO (Lc 12,49-53) 
Non sono venuto a portare pace sulla terra, ma divisione. 
 
A -  Fa uno strano effetto sentire pronunciare da Gesù un’espressione simile, infatti è solo satana che porta discordia, scompiglio e divisione anche all’interno della persona stessa quando per esempio le presenze negative creano problemi di dissociazione nel carattere.
L’opera più nefasta di distruzione satana la porta soprattutto all’interno delle famiglie.
Quante sono oggi le famiglie separate??? Ormai non si contano più!
La stessa discordia si verifica poi nell’ambito lavorativo, nella società e nel mondo intero. Si può facilmente intuire che non è certamente questa la divisione che è venuto a portare Gesù.
Faccio ora un esempio per far comprendere il significato della sua affermazione.
Prendo come riferimento ancora la famiglia.
Succede frequentemente che un componente della famiglia inizia un cammino di conversione mentre altri non lo vogliono affatto.
 Spesso il familiare che non crede deride e critica chi prega e si comporta da buon cristiano. Da qui scaturisce la divisione. Per essere discepolo di Cristo non si può  tenere il piede in due scarpe, non si può servire due padroni come dice Gesù nel Vangelo, e la fedeltà a Cristo comporta sempre lo scatenamento di satana e dei suoi seguaci. Il cristiano è colui che poggia la sua sicurezza sulla roccia della Parola di Cristo. È colui che con coraggio e perseveranza accetta tutte le contrarietà, le critiche  e le persecuzioni (piccole o grandi) e sempre risponde con amore alle offese e cattiverie del prossimo. Nella famiglia in cui tutti sono concordi nella Fede regna l’ordine, l’armonia e la Pace proprio perché è presente Gesù. Buona preghiera a tutti.
 
 
Colortri
  
+ VANGELO (Lc 17,1-6) 
Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai. 
 
B - Non è corretto giudicare gli altri sulla base di opinioni o ascoltando notizie raccontate da altri, però è lecito esprimere il proprio parere quando si tratta di uno scandalo pubblico accertato.
Molto spesso negli scandali risultano coinvolte più persone, e questo è un grande avvilimento per i cittadini onesti, soprattutto quando sono compromessi politici e consacrati.
“È inevitabile che avvengano scandali, ma guai a colui per cui avvengono”. 
L’ammonimento di Gesù è severissimo, perché Egli conosce la gravità dell’errore da parte di chi lo commette e gli effetti disastrosi che spesso ne conseguono.
Pensiamo per esempio a un consacrato che scandalizza i fedeli con il suo comportamento o che si fa sostenitore di teorie eretiche contrarie al Vangelo.
Le conseguenze di tale comportamento possono essere davvero disastrose.
È come un terremoto spirituale che provoca spesso danni irreparabile perché scuote le coscienze facendo crollare le certezze della Fede.
Molto spesso si ascoltano notizie di scandali anche nell’amministrazione pubblica, nella politica depravata e gli italiani che vivono con pochi soldi al mese non sono certamente felici.
Indignare e sconvolgere i cittadini onesti è un gesto gravissimo, viene oltraggiata ulteriormente la loro dignità, molti di essi vivono in una condizione precaria, e gli scandalosi aggravano e rendono ancora più umiliante e scoraggiante la vita dei poveri. 
Nelle interviste molti italiani non le mandano a dire ai politici del Pd che si preoccupano esclusivamente degli immigrati, dimenticando i veri poveri che vivono in Italia. Un dato di questi giorni notifica che sono intorno a centomila gli italiani poveri che dormono per le strade, nelle stazioni, sotto i portici e in altri luoghi, quasi sempre sul pavimento gelato, che cercano di isolare utilizzando dei cartoni.
Inoltre, sempre in Italia ci sono circa cinque milioni di persone sotto la soglia di povertà, e si discute esclusivamente di accogliere i clandestini che arrivano in Italia, ignorando le necessità degli italiani. Forse gli italiani sono meno dignitosi degli immigrati clandestini?
Si parla di continuo di accoglierli tutti, ma chi spinge milioni di africani a venire in Italia? Perché devono forzatamente venire in Italia?
In moltissime parrocchie italiane l’unico argomento è l’accoglienza degli immigrati, Gesù Cristo è stato messo in un angolo, dopo avere spostato il Tabernacolo che un tempo era al centro della Chiesa. Confusi come sono e ingannati per i proclami che si ripetono a favore dell’immigrazione, molti parroci e tantissimi  cattolici più che pensare alla Verità del Vangelo si lasciano ingannare dal falso spirito dell’accoglienza. 
Ma perché si invitano gli immigrati a venire in Italia se poi non c’è possibilità di accoglierli tutti e si distrugge pure la quiete spirituale delle parrocchie? Sono numerose le parrocchie che fanno dormire gli immigrati nelle Chiese, annullando le Messe e le funzioni sacre perché l’amore agli immigrati è più di ogni cosa.
È un annuncio totalmente fasullo; noi amiamo tutti gli immigrati come fratelli, ma deve essere lo Stato a preoccuparsi di loro, perché è lo Stato che fomenta il loro arrivo in Italia, non può essere la Chiesa a fare ciò che non le compete, in quanto non si tratta di una emergenza come i terremotati. Purtroppo c’è un piano massonico che vuole islamizzare l’Europa e distruggere il Cristianesimo. Guardate in internet il piano kalergi.
Si dirà: “ma un cattolico può volere questo”? Rispondo:” Giuda che compiva miracoli non tradì Gesù e poi si impiccò come un dannato”? 
Affermava Padre Amorth che ci sono cardinali e vescovi massoni, quindi un cardinale può volere la distruzione del Cristianesimo, come Giuda volle la morte del Figlio di Dio.
Ci sono parroci che hanno capito l’assurdità e la menzogna di questa accoglienza degli immigrati e rimangono fortemente sconcertati.
 In questo modo si distrugge la spiritualità cristiana, perché viene favorita la preghiera comune con i musulmani, senza pronunciare più i Nomi di Gesù e di Maria, senza celebrare più la Santa Messa. È proprio un piano diabolico per strappare la Fede nel cuore dei cristiani.
Gli immigrati non hanno responsabilità e ad essi non bisogna imputare nulla, perché sono strumentalizzati con il miraggio del benessere e dell’accoglienza gratuita. Cosa faranno centinaia di migliaia di immigrati che arrivano in Italia tra due mesi o tra un anno? Resteranno a vivere negli alberghi a spese degli italiani, mentre milioni di italiani poveri si lasciano morire di fame, di freddo e di malattie.
Questa è una delle tante contraddizioni del continuo ripetere che bisogna accogliere gli immigrati, anche quelli che non fuggono dalle guerre e che vivrebbero tranquillamente e dignitosamente nelle loro case. 
È un’assurdità gigantesca, lo hanno affermato diversi Vescovi Africani rimasti coerenti al Vangelo Storico di Gesù.
Se le 4.220 persone morte nel Mediterraneo nel 2016 avessero ascoltato questi Vescovi certamente non sarebbero annegate.
Adesso l’Europa ha lasciato sola l’Italia perché i potenti nelle loro Nazioni perdono consensi e scelgono di chiudere le frontiere per limitare i danni. Solo l’Italia rimane ad accogliere tutti e questo rimane un mistero, anche se ormai non lo è più tanto!
Gli italiani non sono stupidi e non dimenticano questa operazione che sta impoverendo tutti e che ha già fatto perdere la sovranità nazionale.
“È inevitabile che avvengano scandali, ma guai a colui per cui avvengono. È meglio per lui che gli sia messa al collo una pietra da mulino e venga gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli. State attenti a voi stessi!”.
Sono continui gli scandali che avvengono. I più deboli rimangono disorientati e non riescono a comprendere e a capire dove è la verità. 
Gesù afferma che è gravissimo scandalizzare i piccoli, vale a dire le persone buone e semplici, i cristiani che vogliono seguire Gesù Cristo, ma che proprio a causa di questi scandali sono perplessi e smarriti.
Chi scandalizza commette un peccato mortale, proporzionati anche al numero delle persone indotte a sbagliare. 
 Lo ripeto: lo scandalo è considerato gravissimo dal Signore proprio perché   molte persone buone commettono gravi errori per i cattivi esempi e i consigli sbagliati ricevuti.
Chi sarà maggiormente colpevole dei peccati che commettono i piccoli? Chi dovrà assumere la responsabilità di tali peccati? Ovviamente chi scandalizza! Buona preghiera a tutti.
 
Grottina
 
+ VANGELO (Mc 6,1-6) 
Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria. 
 
C – Su grande richiesta rileggiamo la Catechesi di ieri, in aggiunta ho inserito una nuova testimonianza e una preghiera molto importante.
La Madonna ha sempre aiutato quanti recitano con amore l’Atto di Consacrazione dedicato a Lei. 
Sono arrivate in questi anni numerosissime testimonianze di guarigioni anche da malattie incurabili, sono casi in cui la Madonna ha operato veri e propri miracoli. 
Le Grazie sono discese dal Cielo come una ininterrotta pioggia di Rose, segno dell’Amore immenso e inesauribile di Dio.
A Lui va tutta la Lode, la Gloria e l’Onore, e il nostro grazie alla Vergine Santissima che come una Madre trepidante e tenerissima intercede incessantemente per noi. 
Ieri mi sono arrivati moltissimi messaggi di ringraziamento per le preghiere di Guarigione fatte in diretta ne riporto una fra le tante:
Buongiorno Pino ieri sera ho ascoltato le preghiere in diretta e sono stata tanto male, ad alcune invocazioni mi sono rotolata a terre e ad un certo momento delle preghiere ho cominciato a vomitare talmente tanto che ci sono voluti diversi sacchetti.
Non pensavo di poter stare così male anche da casa, è proprio vero che come dici tu lo Spirito Santo e la Vergine Santissima agiscono anche da lontano. Io non ti conoscevo ed è stata per me una sorpresa inaspettata. Pensa che frequentavo per le benedizioni anche altri sacerdoti, ma con loro non ho mai avuto una simile reazione. Ringrazio la Vergine Santissima che dopo tanti anni di sofferenza mi ha aperto uno spiraglio di Luce; mi sento davvero rinata! Anche le mie colleghe di lavoro si sono accorte del mio cambiamento.
Spero di venire al più presto in Associazione per avere la gioia di conoscerti e ringraziarti personalmente.
Sono molto felice per questa testimonianza. È stata la Madonna a ispirarmi a recitare le preghiere di Guarigione e Liberazione in diretta, in modo che il suo Amore possa raggiungere e dare sollievo a tutti i suoi figli che si trovano in luoghi lontani da questa Associazione.
Porto nel cuore un grande sogno ….. forse è un’utopia, ma so con certezza che con Dio nulla è impossibile!
Il mio grande desiderio è quello di percorre ogni strada del mondo per raggiungere tutta questa povera umanità sofferente che vaga desolata e dolorante; questa umanità che si crede libera, ma che purtroppo è legata a satana con le orribili catene di ogni genere di peccati.
Sì ….. vorrei entrare in ogni casa e portare MARIA! ….. Lei è il mio grande Amore …. La Medicina che guarisce ….. il Balsamo che lenisce ….. la Luce che rischiara …. La Carezza che consola!
Dove c’è Maria torna la VITA perché Maria porta sempre a GESU’, Fonte inesauribile di ogni bene. 
MARIA è l’Onnipotente per Grazia, Colei che commuove il Cuore di Dio e a cui Dio nulla rifiuta.
C’è un quadro a cui sono molto legato, un quadro che considero miracoloso perché una sera di tanti anni fa, durante una celebrazione Eucaristica si illuminò di una bellissima Luce e quella Luce mi guarì da una malattia che mi stava portando alla cecità.
È un quadro che rappresenta la Madonna di Lourdes con santa Bernadetta e San Luigi Orione. Vorrei tanto che questo quadro fosse presente in ogni casa. 
Coloro che hanno pregato con Fede davanti a questa immagine della Madonna hanno ottenuto grandi Grazie.
Sicuramente la Fede compie miracoli, ma anche questo quadro è speciale, è come se la Madonna le avesse impresso il suo Tocco celestiale, e come se la sua immagine dipinta fosse impregnata del suo stesso Spirito.
Questo quadro è un Dono di Maria e vorrei proprio che tutti potessero beneficiare di questo suo Dono d’Amore. 
 
La Madonna mi ha ispirato una stupenda preghiera da recitare davanti al quadro miracoloso:
Vergine Santissima, Meraviglioso Giglio dal profumo di Cielo, sei scesa dal Cielo in una sera benedetta, e con le tue dolci mani immacolate hai benedetto il quadro; lo hai irradiato con la tua Luce divina e attraverso la guarigione del tuo servo, hai voluto testimoniare il dono prezioso di questa Immagine così che qualsiasi creatura si avvicinerà ad esso e ti pregherà con Amore riceverà una piccola Rosa spirituale, una Grazia speciale per l'anima e per il corpo. 
Sono tante le catene di satana che mi tengono prigioniero: malattie fisiche, spirituali e abitudine al peccato.
Spezza con la tua Grazia tutti questi impedimenti, guariscimi, liberami convertimi perché io possa sempre e ovunque essere testimone della tua immensa Bontà e della tua indicibile Tenerezza. 
Per questo ti supplico o Fiore stupendo del Paradiso di elargire anche a me i tuoi favori, donandomi una Rosa! (chiedere la Grazia di cui si ha bisogno) 
Ringraziare con il cuore e concludere con la preghiera del Magnificat.
 
Il Vangelo di oggi afferma che Gesù a Nazareth “non poteva compiere nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi malati e li guarì”. 
Proprio nel suo paese natale Gesù fu ostacolato, disprezzato e rifiutato tanto che “si meravigliava della loro incredulità”.
Cosa direbbe oggi Gesù vedendo il vuoto interiore di gran parte degli uomini?
Il vuoto interiore corrisponde al nulla!
Si possono avere anche tante idee, ma tutte inconsistenti, senza Verità e quindi vuote, inutili, vane proprio perché prive della Spiritualità di Cristo.
Solo Gesù è la Via, la Verità e la Vita!
Chi trova Gesù trova la Salvezza ….. trova la piena realizzazione della propria esistenza ….. trova la gioia vera!
Chiediamo insistentemente a Gesù il Dono di una Fede autentica, chiediamolo per le Mani di Maria, Ella è la potentissima Mediatrice di ogni Grazia; tutte le Benedizioni del Cielo giungono a noi attraverso il suo Cuore Purissimo e Immacolato.
Dice ancora il Vangelo: “Gesù percorreva i villaggi d’intorno, insegnando”.
Anche noi possiamo percorrere spiritualmente con la preghiera incalcolabili chilometri chiedendo alla Madonna di guarire gli ammalati, di liberare le persone sottoposte ad attacchi ossessivi dei diavoli e soprattutto di convertire i peccatori.
 Siamo nella Novena della Madonna di Lourdes, intensifichiamo la preghiera con la Recita del Santo Rosario e soprattutto aumentiamo il nostro Amore per Maria, la più Bella, la più Pura e la più Santa di tutte le mamme. Buona preghiera a tutti.
 
Logo nuo 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR