Cuoreab

25/01/2020

Catechesi N. 297

 
A - I Dodici scelti da Gesù non erano perfetti; non tutti osservavano degnamente la Legge ebraica e anche la preparazione culturale era diversa. Dio scelse questi uomini un po’ rozzi e impulsivi e tranne alcuni di essi, la maggior erano poco esperti nella preghiera. 
B – Qualche mese fa esattamente, il 27 ottobre, ho evidenziato la preoccupazione che vivono molti italiani, dovuto alla presenza di decine di migliaia di immigrati senza fissa dimora o in attesa di una sistemazione.
C - Solo prendendo consapevolezza della Santità e dell’Onnipotenza di Gesù si riesce a seguirlo con ammirazione e Amore. Non c’è vero amore quando si ama qualcuno/a per una semplice attrazione che svanisce non appena diminuisce la simpatia o l’interesse.
Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 Santa Messa dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione. 
Martedì 11 Febbraio festa della Madonna di Lourdes  alle ore 21 Santa Messa di Guarigione per i Malati
Pellegrinaggio a Lourdes dal 24 al 27 Aprile 
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione" 
 
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:
 
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille.
 
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.
 
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi
 
 
 
 
Aiuto
 
+ VANGELO (Lc 6,12-19) 
Ne scelse dodici ai quali diede anche il nome di apostoli.
 
A - I Dodici scelti da Gesù non erano perfetti; non tutti osservavano degnamente la Legge ebraica e anche la preparazione culturale era diversa. Dio scelse questi uomini un po’ rozzi e impulsivi e tranne alcuni di essi, la maggior erano poco esperti nella preghiera. 
I Dodici erano persone da plasmare, però alla fine divennero come undici capolavori, mentre uno (Giuda Iscariota) rifiutò l’Amore e con tutta   probabilità si dannò.
Gesù vuole creare dei capolavori anche in ciascuno di noi ed è sempre pronto a venirci in aiuto.
Il Signore apre il suo Cuore a tutti, viene incontro alla nostra debolezza e fragilità, ai nostri difetti, alle nostre miserie, persino al nostro peccato, ma ci chiede di consegnare la nostra vita nelle sue mani perché possa agire con tutta la sua Potenza Divina; ci chiede il nostro impegno di voler cambiare, di voler lasciare la nostra vecchia mentalità per rivestirci dei suoi stessi sentimenti ed essere veramente uomini nuovi, uomini su cui Egli possa contare perché il mondo si rinnovi. Occorre creare un mondo nuovo, una società nuova in cui trionfi lo Spirito e non la carne, l’Amore e non l’egoismo, la sete di Dio e non la bramosia sfrenata del denaro, del potere e del sesso. Un mondo in cui venga finalmente sconfitto il potere della bestia e dove l’uomo possa riacquistare tutta la sua dignità di figlio di Dio. 
Il Signore in questi duemila anni di cristianesimo si è servito di persone piccole, umili e semplici per essere le sue Vittime d’Amore, dimostrando così che tutto ciò che di straordinario avveniva il loro era opera esclusiva di Dio.
Il Signore ha rivissuto la sua vita e la sua passione in queste anime che sono state scelte da Lui per la Salvezza dell’umanità.  
In tutti i Santi e le Sante di ogni tempo, nelle anime privilegiate, nei mistici, si trovano le stesse persecuzioni che patì il Signore, le incomprensioni, le diffamazioni e le calunnie più infamanti.
La Madonna disse alla piccola Bernardetta: “Non ti prometto di renderti felice in questo mondo, ma nell'altro”. È una frase che va meditata in profondità e che nasconde un grande insegnamento: siamo fatti per il Cielo e non per la terra.
È vano ed illusorio cercare la felicità nelle cose di quaggiù!
In questo mondo le anime buone o sante devono assaporare molte sofferenze, ma esse conoscono il valore incommensurabile dell’offerta delle sofferenze e non si lamentano. Amano, soffrono e offrono. Vogliono solo quello che vuole Gesù e la loro unica e vera preoccupazione è quella di compiere la volontà di Dio.
Padre Pio è stato un grande mistico e molto si identificò interiormente a Gesù, sperimentò tutte le fasi della vita ascetica e mistica, fino alla trasfigurazione, resa pure visibile dalle stimmate. Contro Padre Pio si scatenarono per lunghissimi anni, decine di migliaia di atei e invidiosi tra cui Prelati confusi, massoni, giornalisti, scienziati, personaggi pubblici e tanti altri senz’anima.
Per oltre venti anni alcuni quotidiani scrivevano in prima pagina titoli altamente diffamatori contro Padre Pio e invitavano a non andare a San Giovanni Rotondo; lo indicavano con soprannomi volgari, umilianti e disonoranti.
Non fecero lo stesso con Gesù? “Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato Me, perseguiteranno anche voi” (Gv 15,20). “Perché se trattano così il legno verde, che avverrà del legno secco?” (Lc 23,31). 
Gesù però ci ha consegnato una verità che ha sempre arrecato immensa consolazione a tutti i suoi seguaci perseguitati a causa del suo Nome, una spiegazione sugli effetti straordinari che scaturiscono dalle persecuzioni, dalle calunnie e dalle diffamazioni procurate dai cattivi o dagli invidiosi.
“Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei Cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi” (Mt 5,11-12). 
La stessa sorte la patirono i Santi Simone e Giuda che abbiamo festeggiato in questi giorni. 
Essi vissero alla scuola di Gesù per circa tre anni e furono i più belli della loro vita. Anche se erano saggi e buoni, erano comunque anime da modellare. Dopo aver vissuto con grande ansia e tremore i giorni della Morte e Risurrezione di Gesù, durante la Pentecoste furono inondati dallo Spirito Santo, dalla sua Luce, dalla sua Potenza, dalla sua Forza e cominciarono a predicare senza più alcuna paura la Vita del Signore.
Ebbero come impareggiabile Maestra di perfezione la Madre di Dio, e anche  noi non possiamo farne a meno di Lei se vogliamo camminare sicuri verso la via del Cielo.. 
Consacriamoci ogni giorno al suo Cuore Immacolato per ricevere il suo Spirito e così amare Gesù con maggiore partecipazione. Da Lei riceviamo aiuti preziosi se ci impegneremo a vivere come veri figli, obbedienti alla Parola di Dio! Buona preghiera a tutti.
 
Acquab
 
+ VANGELO (Lc 14,1.7-11) 
Chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato. 
 
B – Qualche mese fa esattamente, il 27 ottobre, ho evidenziato la preoccupazione che vivono molti italiani, dovuto alla presenza di decine di migliaia di immigrati senza fissa dimora o in attesa di una sistemazione. Preciso nuovamente che gli immigrati sono vittime insieme agli italiani e agli europei, della volontà degli illuminati potenti di islamizzare tutta l’Europa e far crollare il Cristianesimo.
Questo spiega certamente che l’ispiratore è satana, egli sa molto bene che l’unica vera Religione è quella cristiana e per questo tenta da sempre di distruggerla!
Ho scritto giovedì scorso: “Da oggi in poi riflettete bene se sia conveniente o no  ospitare nelle vostre case gli immigrati”. Infatti questa accoglienza sbandierata dai nostri politici non nasce da nobili propositi di carità, ma nasconde, come detto sopra,   un piano subdolo e  diabolico degli illuminati massoni per distruggere il cristianesimo. Leggete con urgenza in internet il piano Kalergi dove tutto questo è spiegato molto bene. 
Oggi leggo su un quotidiano che si è andati oltre, si stenta a crederci, ma è la verità.
«Rischia di essere una minaccia per tutti quegli italiani che non riescono a pagare tutte le pendenze e i mutui che hanno sulla propria casa. Il giudice delle esecuzioni immobiliari, Dario Colasanti, ha infatti deciso di usare le case pignorate ai cittadini morosi per ospitare gli immigrati. 
“Il progetto ha scritto il giudice nella comunicazione dello scorso 14 ottobre persegue un alto scopo umanitario e sociale in quanto è volto a realizzare una distribuzione sull’intero territorio provinciale dei rifugiati assicurandogli alloggi dignitosi, così da limitare i disagi e i pericoli della permanenza accentrata nei centri di accoglienza”.
Colasanti parla di locazioni “temporanee” per gli immigrati, che hanno fatto richiesta dello status di rifugiati o che lo hanno già ottenuto, e dispone che la Prefettura, che esegue i pignoramenti ai cittadini morosi, paghi il canone d’affitto alle cooperative che si sono aggiudicate il bando. 
Agli immigrati, infine, viene chiesto di effettuare “opere di manutenzione ordinaria” per sistemare gli appartamenti che gli vengono offerti. Il giudice delle esecuzioni immobiliari, però, non specifica quali lavori debbano svolgere.
In questo modo, il pignorato non tornerà mai in possesso del proprio appartamento». Ora capisco perché qualche mese fa hanno stanziato una Legge la quale stabilisce che se uno ha un mutuo e non riesce a pagare sette rate di seguito, la banca è autorizzata ha impadronirsi della casa senza che il proprietario possa fare ricorso ai Giudici. Allora io mi domando:” perché non lasciare le case ai concittadini che hanno difficoltà a pagare perché magari sono rimasti senza lavoro? Questo è proprio un piano diabolico degli illuminati massoni!
Egli italiani sfrattati dove andranno a finire? Nelle Nazioni islamiche farebbero lo stesso nei confronti degli occidentali?
Dato che i radical chic italiani dicono che sono contro il capitalismo e l’economia di mercato, mentre sono proprietari di decine di appartamenti, di ville e di terreni, perché non aprono le porte delle loro case per dare ospitalità agli immigrati, vittime dell’arroganza dei potenti e strumentalizzati proprio da coloro che perseguono un progetto contro la Chiesa Cattolica???
La nostra amata Chiesa è attaccata da tutte le parti, ma non crollerà! 
Le porte degli inferi non prevarranno!!!
È vero che arriverà il tempo in cui tutto sembrerà perduto, ma Gesù Cristo la farà risorgere ed Essa ritornerà ad essere la sua Chiesa, più bella e più splendente di prima. 
Non ci saranno più gli scandali vergognosi dovuti anche all’azione degli irriducibili modernisti cardinali e vescovi seguaci di satana.  
E ricordo che non occorre consacrarsi a satana per fare parte del pericoloso gruppo dei nemici di Dio, perchè vivere in peccato mortale e in uno stato perenne di cattiveria attira sull’anima quanto esiste di più negativo.
Solo i Sacramenti, il Santo Rosario e una vita di Fede sconfiggono ogni presenza satanica che disturba e manipola la mente!
Noi sappiamo che i Sacri Cuori di Gesù e di Maria sono il rifugio sicuro per non soccombere dinanzi alle martellanti sollecitazioni delle tentazioni che arrivano dai diavoli e dal mondo. Siamo noi a decidere se vogliamo ottenere grandi Grazie oppure se preferiamo rimanere dominati dal male.
Questo è il tempo di fermarsi a riflettere ….. è il tempo di scoprire qual’è la Verità che si cela dietro gli eventi che sconvolgono il modo e questa società ….. è tempo di piegare le ginocchia dinnanzi a Cristo Signore e riconoscere che senza di Lui precipiteremo sempre di più verso il baratro di un esistenza bestiale.
Dio ci ama immensamente, ma rispetta la nostra libertà anche perché l’Amore per essere autentico non può mai essere imposto. Troppi purtroppo hanno respinto questo Amore, troppi sono stati accecati da satana e non riescono più a   comprendere che senza Gesù non può esserci ne Salvezza, né Futuro. Buona preghiera a tutti.
 
Bracciob 
 
+ VANGELO (Mc 3,7-12)
 
Gli spiriti impuri gridavano: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma Egli imponeva loro severamente di non svelare chi Egli fosse.
 
C - Solo prendendo consapevolezza della Santità e dell’Onnipotenza di Gesù si riesce a seguirlo con ammirazione e Amore. Non c’è vero amore quando si ama qualcuno/a per una semplice attrazione che svanisce non appena diminuisce la simpatia o l’interesse.
Per amare una persona bisogna occorre conoscerla proprio perchè l’apprezzamento delle sue qualità ne fa aumentare la stima e quindi l’Amore.
L’amore che ci propone il Vangelo indica un affetto che supera gli interessi umani; è un bene inestimabile nutrire amore verso tutti, anche verso le persone che non si conoscono. Quindi, il significato principale dell’amore esprime benevolenza, bontà, capacità di perdono senza fare differenza di persone.
L’amore presente in una coppia di sposi è particolare e dovrebbe essere sempre forte, intenso, appassionato e sincero.
In molte coppie l’affetto scade per la mancanza dello Spirito Santo, e per il disinteresse verso la Persona di Gesù. In questo modo i due sposi non riescono ad elevarsi spiritualmente e a comprendere gli errori dell’altro coniuge. Nessuno è perfetto, ma nella coppia che prega c’è la presenza di Dio e la protezione della Madonna, e questi aiuti fanno superare ogni incomprensione.
L’amore comporta sempre un grande impegno perché bisogna dimostrare bontà in ogni circostanza, anche verso i propri nemici. Questo tipo di Amore è autentico, è molto apprezzato e come ho detto costa anche molto a chi lo dona senza avere contraccambio.
Gesù è la Sorgente dell’Amore. Nessuno può amare come Lui perché Lui è Dio e ….. l’Amore di Dio è eterno, indicibile, immutabile, immenso ….. 
L’Amore di Dio è Beatitudine infinita, è l’appagamento perfetto di quella sete inestinguibile di felicità che ogni essere umano porta nel profondo del proprio cuore.
Chi si avvicina a Gesù e si impegna a seguirlo viene avvolto e penetrato da questo impagabile Amore e a poco a poco si trasforma in una creatura nuova; la sua anima viene Trasfigurata dalla Luce Divina e prende sempre più la somiglianza con il suo Signore.
Proprio per questo San Paolo poteva esclamare:“ non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me”.
L’Amore opera Meraviglie straordinarie in quelle anime che si lasciano plasmare con docilità. I Santi sono la testimonianza più bella di cosa può compiere l’Amore! Buona preghiera a tutti.
 

Cd

 
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR