AveMaria

15/06/2019

Catechesi N. 267  
A - Ho finalmente trovato le Medaglie della Madonna Miracolosa originali e sono rimasto piacevolmente sorpreso nel constatare la buona qualità del materiale utilizzato. 
Sono prodotte con una lega di zinco resistente chiamata zama, una lega di zinco unita a piccole percentuali di alluminio, magnesio e rame.
B - Una lettura attenta di questo brano svela moltissime verità che la maggior parte dei cristiani non riesce a comprendere. La meditazione di ogni frase sicuramente arreca benefici spirituali, ovviamente nella misura in cui ci si applica con Amore per poterla comprendere. 
 

Dal Lunedì al Venerdì ore 9,30  Santa Messa a seguire Santo Rosario tutto in diretta. 

Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 Santa Messa dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione.

https://www.facebook.com/Associazione-Nostra-Signora-di-Lourdes-San-Luigi-Orione-777089575651955/ 

Lunedì 17 Giugno ore 21 Santo Rosario alla Madonna di Fatima in diretta

Sabato 22 Giugno ore 15,30 Santa Messa di Guarigione in diretta.

Martedì 25 Giugno ore 21 Catechesi con Mons. Sergio Ubbiali Teologo dell'Italia Settentrionale  e Curia di Milano.

Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"

con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:

" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille.

Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.

Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi

https://youtu.be/s9lHttaKE1c

Alunga
+ VANGELO (Gv 13,31-35) 
 Vi do un Comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. 
A - Ho finalmente trovato le Medaglie della Madonna Miracolosa originali e sono rimasto piacevolmente sorpreso nel constatare la buona qualità del materiale utilizzato. 
Sono prodotte con una lega di zinco resistente chiamata zama, una lega di zinco unita a piccole percentuali di alluminio, magnesio e rame. Sono più pesanti rispetto alle medaglie di alluminio che sono attualmente in commercio, molte delle quali riproducono sul retro una rappresentazione diversa da quella originale ( c’è un cuore soltanto nella parte bassa della Medaglia, invece di due); non è un errore involontario, ma da parte di chi è nemico della Chiesa. 
Ho trovato due misure di queste nuove Medaglie: una piccola simile a quella che si trova nelle bustine plastificate e un'altra un po' più grande che si può infilare in un cordone da portare al collo.
La Madonna in molti messaggi, a partire da quelli dell’apparizione a Santa Caterina Labourè, ha raccomandato proprio di portare al collo la Medaglia Miracolosa per proteggerci dagli attacchi satanici. Quando satana percepisce la presenza di un oggetto sacro su noi, ha paura e il suo attacco perde potenza.
Ovviamente l’effetto della Medaglia benedetta è sempre proporzionato alla Fede di chi la porta addosso.
Richiedetele o prendetele in Associazione per voi, i vostri familiari e i conoscenti, farete a voi e a tutti loro un dono straordinario e solo in Cielo lo si comprenderà.
Potete anche telefonare in Associazione: 039 9241201. 
Riguardo le immagini della Madonna, potete richiederle che vi verranno spedite a casa.
Anche in questa domenica, come la precedente, la liturgia ci presenta una Parola 
di fondamentale importanza. Dopo la prima meditazione sintetizzo i passaggi che mi colpiscono, mentre succede sempre che nelle riletture successive ( è molto importante rileggere un brano per approfondirlo) emergono tanti nuovi spunti originali perché la Parola di Dio è Fonte perenne di Vita, è il nutrimento della nostra Anima e la risposta ad ogni nostro interrogativo più profondo.
Noto con immenso piacere che tanti di voi si stanno innamorando della parola di Dio. 
È proprio una grande gioia per me conoscere il vostro profitto spirituale, vivo per questo e non c’è nulla di più importante per me della salvezza delle anime, e per fare ciò è indispensabile far conoscere Gesù Cristo, il suo Vangelo Storico e la potentissima Madre di Dio e nostra amabile Avvocata.
Questa dolce ansia apostolica non è merito proprio, è lo Spirito di Gesù a trasmetterla a tutti quelli che vogliono dedicare la loro vita alla diffusione del Vangelo, e principalmente dovrebbero essere i Cardinali, i Vescovi, i Sacerdoti e i Religiosi, ma purtroppo non è così.
Saranno principalmente i Laici a fare parte dell’Esercito dell’Immacolata che con l’amore e la preghiera lotterà contro satana il principe di questo mondo e tutti i suoi alleati che calpestano la Legge di Dio e la sua Giustizia.
La preghiera che la nostra Condottiera Celeste raccomanda sempre in ogni apparizione è il Santo Rosario.
Oggi purtroppo anche moltissimi cristiani sottovalutano e deridono la recita di questa preghiera, ritenendola ormai superata. Se comprendessero la sua efficacia contro il potere dell’inferno, non tralascerebbero mai di recitarlo!!!
Lo spirito del mondo si è infiltrato ovunque e l’uomo si è dimenticato di alzare lo sguardo verso il Cielo.
Dio guarda questo pianeta, la sua amata terra, dove sono stati versati il Preziosissimo Sangue del suo amatissimo Figlio e le Lacrime della Creatura più Bella e più Pura, talmente Bella e Pura da meditare il Tabernacolo vivente di Dio!
Dio scruta ogni essere vivente ….. vede la moltitudine immensa di coloro che lo rifiutano, lo bestemmiano, lo tradiscono, lo rinnegano, ma in questo oceano sconfinato di peccato vede anche i suoi “piccoli fiori nascosti” ….. le anime umili,  silenziose e sconosciute che vivono unicamente per Lui e intercedono per questa povera umanità; vede la sofferenza di tanti malati nel corpo e nello spirito che offrono il loro dolore unendo la loro goccia di sangue al Sangue dell’Agnello immolato; vede l’olocausto di tutti i piccoli innocenti che muoiono per la fame, per la violenza, per i soprusi dei potenti …..
Il Cuore di Dio ode questo gemito incessante che dalla terra sale fino al suo Trono e per Amore di questo “ piccolo resto “ interverrà e abbrevierà i giorni della purificazione, altrimenti nessuno si salverebbe. Troppi uomini infatti si sono trasformati in demoni incarnati, troppi hanno stretto alleanza con il maligno e hanno sfidato Dio con leggi talmente orrende e blasfeme da far inorridire persino gli Angeli.
Solo Dio è il SIGNORE DELLA VITA E SOLO LUI PUO’ STABILIRE COS’E’ BENE E COSA E’ MALE PER L’UOMO, POICHE’ LO HA CREATO.
Nessuno può mutare la Legge eterna di Dio, nessuno!!!
Se lo ricordino coloro che con superbia e arroganza demoniaca si innalzano fino al Trono dell’Altissimo e dell’Onnipotente con la pretesa assurda di voler cambiare i Dieci Comandamenti e il Vangelo Santo di Dio!!!
Da quel Trono saranno scaraventati nel più profondo degli abissi tenebrosi, nel regno della morte e della disperazione, dove ad attenderli ci sarà satana per torturarli in eterno!!!
Questo è dunque il tempo dello scatenamento dei diavoli, ognuno può costatarlo, osservando ciò che avviene nel mondo e all’interno delle famiglie.
L’attacco del maligno è però fermato da coloro che vivono con fede e invocano l’aiuto di Gesù e di Maria.
Per questo è indispensabile indossare gli oggetti sacri e utilizzare giornalmente l’acqua benedetta come facevano i Santi.
La presenza di un oggetto sacro frena l’attacco dei diavoli, essi diventano deboli e sono costretti ad allontanarsi come quando in una stanza si spruzza l’insetticida per le mosche così scappano o muoiono…
Gesù in questo brano del Vangelo ci dà un insegnamento formidabile per vincere satana che è odio puro. “Vi do un Comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come Io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri”.
Dio è Amore, non c’è forza più straordinaria e potente dell’Amore.
La Vergine Santissima era tutta Amore e ha schiacciato la testa al serpente infernale.
I Santi erano infiammati d’Amore e hanno vinto sempre la battaglia con il nemico delle nostre anime.
Occorre Amare sempre, Amare tutti, anche quelli che ci hanno fatto del male senza   serbare rancore. Amare tutti è un esercizio che i diavoli detestano più di ogni altra cosa e non possono resistere accanto ai credenti animati da uno spirito pieno di amore e di perdono.
Pregate e chiedete la purità del cuore per iniziare ad amare tutti, anche se ci vorrà tempo per raggiungere una solida capacità di amare, però il percorso che si inizia è già una grande vittoria contro i diavoli, inoltre, così facendo si indebolisce l’amor proprio e si diventa sempre più spirituali.
Amiamo sempre e quando le tentazioni sono forti, bisogna pregare, recitare il Santo Rosario e brevi preghiere a Gesù e alla Madonna, con richieste di aiuto e di vittoria. 
Non dimentichiamo assolutamente di portare addosso la Medaglia Miracolosa benedetta. 
Gli oggetti sacri ci rendono forti, ci proteggono dalle negatività e dagli attacchi imprevedibili del demonio. 
Gesù parlando a una Mistica ha dato rivelazioni precise sul tempo dello scatenamento dei diavoli contro l’umanità: Teresa Neumann (1898-1962), la stigmatizzata bavarese, ebbe dal Cielo anche il dono delle profezie. In una delle ultime profezie prima della morte disse che il maggior periodo di dominio sul mondo da parte di satana, sarebbe durato circa 18 anni, dal 1999 al 2017.
Un potere che avrebbe usato per scagliare un attacco mortale alla Chiesa -secondo il suo desiderio-, in particolare al Papato. Nell’anno attuale 2019 ha profetizzato che pioverà fuoco dal cielo.
I cento anni sono terminati con il centenario delle apparizioni di Fatima, cioè nel 2017. 
Con molta probabilità tra poco ci sarà anche il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria promesso a Fatima ossia un tempo di pace e di giustizia concesso all’umanità. Intensifichiamo la preghiera per fronteggiare per frenare il potere dell’inferno e affrettare così il sospirato TRIONFO DI MARIA!!! 
Dopo quanto ho appena affermato si può intuire che la persecuzione profetizzata a Fatima non avverrà ad opera di chi si poteva facilmente immaginare, ma per mano purtroppo della stessa Chiesa con cardinali, vescovi e sacerdoti che dal suo interno cercano di distruggerla, ma LE PORTE DEGLI INFERI NON PREVARRANNO!!!
Un vero colpo da maestro da parte del demonio certo che questa volta ci ha davvero spiazzati!  
Se poi pensiamo al delegato apostolico arrivato a Lourdes possiamo facilmente immaginare che sia iniziato l’attacco alla sua nemica più odiata, la Vergine Maria!!!
Ma la Vergine Santissima tra poco TRIONFERA’ CON IL SUO CUORE IMMACOLATO E PORRA’ FINE A TUTTI QUESTI SCEMPI. ELLA SCHIACCERA’ ANCORA UNA VOLTA IL CAPO A SATANA E VIVREMO FINALMENTE UN ERA DI PACE!!! Buona preghiera a tutti.
Acquev
+ VANGELO (Gv 15,1-8) 
Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto.
B - Una lettura attenta di questo brano svela moltissime verità che la maggior parte dei cristiani non riesce a comprendere. La meditazione di ogni frase sicuramente arreca benefici spirituali, ovviamente nella misura in cui ci si applica con Amore per poterla comprendere.  
Il discorso di Gesù avviene sempre nel Cenacolo, come vi ho anticipato la liturgia continua a presentarci in queste settimane quanto avvenne nell’Ultima Cena, avvenimenti descritti dal capitolo 13 al 17 nel Vangelo di San Giovanni.
Il versetto 13 si apre con la descrizione di una bellissima parabola. Gesù qui si  presenta come la vera Vite, mentre noi siamo i tralci e sappiamo che nessun tralcio  può vivere se non è innestato nella vite. Ciò significa che il nostro cuore deve battere nel Cuore di Cristo per assimilare il suo stesso Spirito.
Solo così potremo portare frutti di bene e di opere buone: “Il tralcio non può portare frutto da se stesso se non rimane nella vite”.
Il tralcio, ossia l’anima che non è unita a Cristo è destinata inevitabilmente a seccare perché non riceve più alcun nutrimento.
Chi vive infatti per il mondo e le sue infinite seduzioni va incontro alla morte spirituale perché non segue più Cristo, Parola eterna del Padre e la Parola di Dio è linfa vitale per l’anima!!!
Il Padre che in questa parabola rappresenta il Vignaiuolo non potrà che tagliare dalla vite il tralcio secco destinato inevitabilmente al fuoco eterno …..
Devo precisare però che la Misericordia di Dio è infinita e prima di tagliare il tralcio fa di tutto nel tentativo di rivitalizzarlo: ispirazioni divine, aiuti che vengono da parenti, amici o sacerdoti, letture spirituali, avvenimenti che servono a scuotere l’anima dalle sue negligenze, ecc…
Nel corso dei secoli sono stati numerosi anche gli interventi del Signore e della Vergine Santa ( messaggi e apparizioni) per risvegliare la Fede assopita, ma l’umanità è distratta, troppo attratta dai piaceri mondani.
Questo attaccamento ai piaceri mondani si evidenzia quando c’è troppa irrequietezza nella vita, un senso di inappagamento e di stanchezza che abbatte sul nascere ogni proposito di pregare e di compiere opere buone. 
Gli insegnamenti di questo paragrafo sono importantissimi.
Gesù è il Principio e la Fine di ogni cosa e tutto ha valore solo se compiuto in Lui, tutto! Anche le nostre sofferenze sono gradite al Padre quando le uniamo al Sacrificio del suo Figlio amatissimo! Questa è una Verità formidabile! 
Impariamo dunque a compiere ogni cosa uniti a Gesù e anche la più piccola azione acquisterà un valore infinito agli occhi del Padre.
I nostri piccoli gesti d’amore diverranno come Gemme splendenti, proprio perché uniti a Cristo saranno inondati della sua stessa Luce!!!
Così facendo, alla fine di questo nostro pellegrinaggio terreno, non saremo giudicati con severità perché il Padre vedrà nel nostro volto un riflesso della Bellezza divina del suo Figlio e ci sorriderà …..
Signore, quante sublimi verità sono nascoste nella tua Parola, in essa è racchiusa la Sapienza eterna!
Se riuscissimo ad amare di più questa tua Parola diverremmo veramente creature nuove! Buona preghiera a tutti.
Purtroppo per i moltissimi impegni, per la troppa stanchezza accumulata in questi giorni e per tutti gli ostacoli che il demonio non cessa mai di mettere sul mio cammino, non sono riuscito ad aggiungere altre Catechesi. Spero comunque di avervi offerto abbondanti e importantissimi spunti di riflessione. 
60Moltobe
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR