09/06/2018
Catechesi N. 215.
A - L’affanno della vita conduce molti a cercare di continuo distrazioni e piaceri illusori che non danno nulla all’anima, ma la svuotano del poco che possiede. Tutte le cose di questo mondo sono effimere, destinate a scomparire inesorabilmente nell’oblio del tempo; come possono dunque appagare la sete ardente dell’anima, scintilla di Luce creata da Dio e per Dio???
B - Se la lussuria o il desiderio sfrenato del sesso esiste da millenni, negli ultimi tempi in Italia sono avvenuti episodi rivelatori della totale perdita di pudore da parte di troppe persone. I quotidiani hanno scritto che negli ultimi tempi in Italia numerose coppie fanno sesso pubblicamente, nelle vie più frequentate,, nei parchi dove passeggiano tranquille persone e giocano anche molti bambini.
C - Oggi Gesù invita l’umanità a mettere da parte l’odio e la vendetta e a cercare la pace. “… perché tutti siano una sola cosa”. Questa Parola deve rimanere in noi e dobbiamo desiderare fortemente la realizzazione di questa unità nello Spirito Santo, ma la maggior parte non segue questo divino Spirito
D - Per riportare Pietro alla condizione spirituale anteriore ai tre rinnegamenti, Gesù per tre volte lo interroga per conoscere il suo amore. Tre domande per sanare i tre rinnegamenti, tre richieste di amore dopo tre atti di paura nel testimoniare l’amore al Signore.
E - Per credere che Dio esiste e che è il vivente, Colui che permette all’umanità di vivere, è indispensabile avere Fede. Tra i cristiani sono molti quelli che non pregano, eppure, a modo loro credono in Dio; questo comunque non è garanzia di salvezza eterna perché per salvarsi occorre praticare la Legge di Dio.
Lunedì 18 Giugno ore 21, 2° conferenza sulle Confessioni, potranno partecipare tutti i fedeli.
Terrà la relazione il Professor Dr. Mons. SERGIO UBBIALI Docente di Teologia alla facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.
Pellegrinaggio a Lourdes dal 21 al 25 Giugno.
Dal Lunedì al Venerdì ore 10,30 Santo Rosario in diretta.
Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 funzione dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione.
.
Cliccare sotto il link per collegarsi in diretta.
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici.
Cliccare per ascoltare la catechesi
+ VANGELO (Gv 17,1-11)
Padre, glorifica il Figlio tuo.
A - L’affanno della vita conduce molti a cercare di continuo distrazioni e piaceri illusori che non danno nulla all’anima, ma la svuotano del poco che possiede. Tutte le cose di questo mondo sono effimere, destinate a scomparire inesorabilmente nell’oblio del tempo; come possono dunque appagare la sete ardente dell’anima, scintilla di Luce creata da Dio e per Dio??? Solo nel braciere immenso dell’Amore divino troverà la Pace e il suo totale appagamento.
I demoni sono abilissimi nel “distrarre” l’uomo, conducendolo su sentieri di morte e rendendolo schiavo dei piaceri di cui non può più fare a meno. L’anima per questa tremenda schiavitù soffre terribilmente perché si allontana sempre più da Dio, sua unica Felicità.
Molti chiedono Grazie e contemporaneamente sono immersi nei sette vizi capitali: superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia, accidia. Oggi molti sono completamente impegnati nelle occupazioni quotidiane; vivono assorbiti nel ritmo frenetico della società senza trovare più il tempo per confrontarsi con questi vizi che bloccano la vita spirituale e non permettono di procedere speditamente verso le altezze contemplative.
Fermatevi ogni giorno e dedicate tempo al bene dell’anima, curate la parte più importante che è in voi. Quanto tempo impiegato per abbellire il corpo che è destinato a marcire nella terra e quanto poco tempo dedicato a far bella la nostra anima che è immortale e con la quale ci presenteremo dinnanzi a Dio per ricevere la nostra destinazione eterna!!!
Prendo ora in esame i sette vizi capitali.
La superbia è la radicata convinzione della propria superiorità, reale o presunta, che si traduce in atteggiamento di altezzoso distacco o anche di ostentato disprezzo verso gli altri, verso le norme e leggi.
L’avarizia è la scarsa disponibilità a spendere e a donare ciò che si possiede: è taccagneria, avidità.
La lussuria è l’incontrollata sensualità, l’irrefrenabile desiderio del piacere sessuale fine a sé stesso: concupiscenza, carnalità.
L’invidia è la tristezza per il bene altrui percepito come male proprio.
La gola è meglio conosciuta come ingordigia, è l’abbandonarsi ad esagerazioni nei piaceri della tavola, e non solo.
L’ira è l’arrabbiarsi senza controllo, anche senza una vera ragione. Conduce spesso ad azioni violente e incontrollate.
L’accidia è il torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene. È pigrizia, indolenza, infingardaggine, svogliatezza e apatia.
Oggi Gesù ci dice una Verità che pochi cristiani hanno focalizzato. Essi sono convinti che la vera vita è il piacere mondano o il soddisfacimento di ogni pensiero/tentazione che arriva alla mente. Gesù invece precisa: “Questa è la vita eterna: che conoscano Te, l’unico vero Dio, e Colui che hai mandato, Gesù Cristo”.
Da questa conoscenza dipende la felicità di ognuno di noi. Tutto passa, solo Dio rimane in eterno!!!
Anche l’utilizzo delle cose terrene deve essere fatto sempre tenendo presente il fine ultimo della nostra vita, che è l’eternità con Dio. Se avessimo presente costantemente questo principio, useremmo e godremmo di tutto nella giusta misura. Anche il divertimento è utile e addirittura indispensabile quando serve a rilassarsi e a riposare. Si tratta di un divertimento sano da non confondere con la schiavitù dei vizi, mai si deve assoggettarsi alle cose che distruggono l’anima.
Nella Novena dedicata allo Spirito Santo riflettiamo sul Dono di Scienza. Esso ci fa comprendere il vero significato delle cose create, che tutte conducono al Creatore, sono segni del Suo infinito Amore.
Lo Spirito Santo attraverso il mondo della natura e della Grazia, ci fa cogliere e contemplare l’infinita sapienza, l’onnipotenza, la bontà, la natura intima di Dio. Attraverso questo Dono il cristiano avverte e comprende con estrema chiarezza che tutta la creazione, il movimento della terra e degli astri, le azioni rette delle creature e ciò che esiste di positivo nel corso della storia, tutto insomma, viene da Dio e a Dio è ordinato.
Questo Dono è particolarmente necessario al cristiano che deve santificarsi in mezzo al mondo, per ordinare a Dio le cose temporali trasformandole in mezzo di santificazione e di apostolato. Buona preghiera a tutti.
+ VANGELO (Gv 17,11-19)
Siano una cosa sola, come noi.
B - Se la lussuria o il desiderio sfrenato del sesso esiste da millenni, negli ultimi tempi in Italia sono avvenuti episodi rivelatori della totale perdita di pudore da parte di troppe persone.
I quotidiani hanno scritto che negli ultimi tempi in Italia numerose coppie fanno sesso pubblicamente, nelle vie più frequentate, nei parchi dove passeggiano tranquille persone e giocano anche molti bambini. L’ ultimo è avvenuto giorni fa a Venezia. In piazza seduti davanti un bar molto frequentato, due persone improvvisamente hanno fatto sesso e l’intervento della polizia è stato pure complicato perché non volevano smettere.
Cosa indicano questi segnali? L’istinto dei diavoli ha vinto la dignità umana, le passioni sregolate dirigono e schiacciano molte persone che diventano come bestie che non ragionano più. Esse si lasciano dominare da un pensiero ossessivo senza più riuscire a controllarlo. In questi casi la spiritualità è inesistente.
Tante di queste persone saranno state sicuramente influenzate dalle numerosissime scene viste in televisione che hanno come protagonisti personaggi famosi che compiono ogni oscenità, senza avvertire più alcuno imbarazzo. Se poi si va a valutare la vita privata che conducono tali personaggi c’è da rabbrividire: vivono infatti nella depravazione, fra droghe, alcool, sesso sfrenato e menzogne!
Sono questi i modelli a cui si ispirano i nostri giovani? ?? La colpa non è dei giovani, si nota infatti una forte assenza dei genitori come educatori cristiani e spesso i figli senza più Fede e senza valori morali sono il riflesso dei loro genitori. Ci siamo dimenticati completamente che il nostro corpo è Tempio dello Spirito Santo??? Con quanta cura dovremmo dunque custodire la nostra purezza!!! Invece si è giunti a un punto di degrado, di perversione, di abbruttimento tali da far ribrezzo anche ai demoni che pur di tali peccati sono gli ispiratori.
A Verona è nata una protesta molto forte in una scuola contro i corsi di affettività e sessualità per bambini. Questo avviene in una scuola cattolica e le Suore sono favorevoli… Una mamma in una intervista ha detto: “La scuola elementare di mio figlio, che tra l’altro è cattolica, ha organizzato per le classi quinte un corso di affettività e sessualità per gli alunni.
Degli psicologi si sono proposti ma quando alcuni genitori hanno letto la loro relazione, è scoppiato il finimondo: in sostanza, in quelle parole hanno visto il tentativo di instillare le teorie del gender nei nostri ragazzi”. Le Suore della scuola hanno difeso il corso sulla sessualità di fronte ai genitori preoccupati che nei ragazzi si potesse generare una certa “confusione sessuale”.
È molto chiaro il progetto degli anticlericali: distruggere la moralità nei bambini, corromperli, far conoscere presto i peccati. A Trieste un genitore si è trovato costretto a tenere a casa il proprio figlio nelle ore in cui si svolgeva il “gioco del rispetto”, con contenuti chiaramente ispirati all’ideologia di genere. La vicenda di Amedeo Rossetti, il padre triestino in questione, può veramente essere presa come esempio di quanto stia accadendo nelle nostre scuole, dove corsi di questo tipo vengono proposti spesso senza nemmeno essere inseriti nel Piano dell’Offerta Formativa, mettendo i genitori davanti al fatto compiuto o, in molti casi, alla loro totale insaputa. La lettera non ha ottenuto risposta e, in mancanza dei dettagli richiesti, la famiglia ha deciso di tenere a casa il bambino nelle ore in cui si sarebbe svolto questo gioco nel quale, tra le altre cose, si invitano i bambini a “esplorare i corpi dei loro compagni/e ascoltare il battito del cuore a vicenda [...].
Si trattano di episodi veramente emblematici: nelle scuole italiane è in corso una vera e propria offensiva da parte di chi, anche a livello istituzionale, vuole ri-educare i bambini secondo l’ideologia gender, molto spesso in barba alle regole scolastiche.
È più che mai necessario che i genitori tengano alta la guardia e non esitino a chiedere ragione dei corsi extracurricolari sospetti e, in casi estremi, a esercitare il proprio diritto a educare la prole, tenendo i figli a casa.
Dopo aver ricevuto l’avviso che in aula si sarebbe tenuto il “gioco del rispetto,” Rossetti aveva scritto una raccomandata al Comune chiedendo di attivare un’attività alternativa e di poterne conoscere i dettagli.
Intanto in Italia avvengono altri episodi che preannunciano eventi dolorosi. Uno è successo a Terni: una ragazza di 12 anni che portava al collo un Crocifisso è stata pestata da un ragazzo africano, il senegalese musulmano ha colpito la ragazzina alle spalle sferrandole un violentissimo colpo di karate che l’ha quasi tramortita.
Questo ragazzo assatanato inizialmente ha preso di mira la ragazza con insulti pesanti ed è poi passato all’aggressione. Ha picchiato in odio alla Croce, un odio insegnato dai suoi genitori musulmani che pubblicamente si professano moderati e al chiuso delle loro case insegnano ai loro figli un disprezzo viscerale contro i cristiani.
Non è finita. Nei giorni scorsi a Ravenna dopo la Messa domenicale si è svolta una processione e diversi ragazzi musulmani hanno insultato con alte grida la Fede dei cristiani. Dietro l'immagine della Madonna c’erano un centinaio di fedeli, quando il corteo ha raggiunto l'edificio che ospita l'associazione di cultura islamica, alcuni ragazzi al suo interno hanno iniziato a intonare un coro di insulti e di “Andate via di qui”.
Anche questi ragazzi sono stati influenzati dai loro genitori, dall’imam del luogo, dalla cultura che si trasmettono nelle loro famiglie.
Questi episodi tra l’altro indicano che non hanno lo Spirito di Dio, e non può che essere così, perché Gesù ha inviato lo Spirito del vero Dio solo alla sua Chiesa e ai veri credenti in Lui. Quelli che auspicano un dialogo o la preghiera comunitaria con chi odia il Cristianesimo sbagliano gravemente.
Solo Gesù ha insegnato l’amore verso tutti, il perdono, la misericordia, la giustizia, la docilità, l’umiltà, la pace, la verità.
Tra i Doni dello Spirito Santo, spicca il Dono di Sapienza perché ci dà una conoscenza amorosa di Dio, delle persone e delle cose create in quanto riferite a Lui. Mediante questo Dono partecipiamo degli stessi sentimenti di Gesù nei confronti di coloro che ci stanno attorno.
Ci insegna a leggere gli avvenimenti all’interno del piano provvidenziale di Dio.
Fra i Doni dello Spirito Santo, la Sapienza è quello di cui tutti i cristiani hanno particolare bisogno. Ci fa conoscere e gustare Dio, rendendoci capaci di valutare rettamente le situazioni e le cose di questa vita.
Il cristiano che segue da vicino il Signore contempla, mediante la visione profonda che questo Dono dà all’anima, la realtà creata da un più alto punto di vista, dato che in qualche modo partecipa della visione che Dio ha in se stesso di tutto il creato.
Il cristiano giudica tutto attraverso la chiarezza di questo Dono. Buona preghiera a tutti.
+ VANGELO (Gv 17,20-26)
Siano perfetti nell’unità.
C - Oggi Gesù invita l’umanità a mettere da parte l’odio e la vendetta e a cercare la pace. “… perché tutti siano una sola cosa”. Questa Parola deve rimanere in noi e dobbiamo desiderare fortemente la realizzazione di questa unità nello Spirito Santo, ma la maggior parte non segue questo divino Spirito, non mostra alcuna disponibilità al dialogo sincero e persegue piani di morte soprattutto contro i cristiani. Troppi sono coloro che sono determinati a fare del male, perché animati da ideologie perfide e crudeli, che possiamo definire, senza alcun dubbio, sataniche.
Diventare una cosa sola con tutti, osservando i Comandamenti di Dio è quasi impossibile perché loro li calpestano intenzionalmente.
I discorsi di Gesù contengono quell’Amore che il mondo non conosce e non potrà mai conoscere se prima non si libera di quei sentimenti carichi di intolleranza verso chi la pensa diversamente. In Italia ci sono gruppi eversivi posizionati su un estremismo irrazionale, inconcepibile, folle. Come si può spiegare agli aderenti la pace interiore che scaturisce dall’Amore di Dio?
Stranamente in Italia c’è una faziosità o settarismo molto singolare, è assente il rispetto della cultura religiosa altrui e gli stolti irresponsabili attaccano in tutti i modi i nostri valori, cercando di imporre le loro idee, che hanno origine da un fondamentalismo ateo. Si combattono sia i valori morali, sia la logica prudenza di tutelarci dai terroristi che stanno invadendo l’Italia.
Questi signori parlamentari dicono di essere favorevoli all’immigrazione, ma se ne guardano bene dall’ospitare gli immigrati nelle loro case e nelle loro suntuose ville. Non sono affatto coerenti con quello che dicono!!!
Non riescono neanche ad accorgersi delle gravi contraddizioni in cui cadono e continuano imperterriti a favorire l’invasione di centinaia di migliaia di immigrati, senza considerare che in mezzo ci sono anche molti terroristi. Perché sono favorevoli “ai barconi” se poi non nutrono alcuna stima verso gli immigrati? Cosa li muove, oltre l’ideologia irreligiosa? I milioni di euro che intascano!!!
Gli immigrati vanno accolti e aiutati, non c’è alcun dubbio però solo i profughi e quanti fuggono realmente da situazioni pericolose. Vanno accolti ed aiutati, non solo dall’Italia, ma da tutte le Nazioni europee. La cosa curiosa è che invece molte di queste Nazioni si rifiutano di fare questa opera di accoglienza sostenendo che deve essere solo l’Italia ad accogliere questi profughi.
L’allarmismo che in questi giorni si è accentuato tra gli italiani è doveroso, soprattutto dopo l’arresto in un paese vicino Milano di uno dei terroristi dell’attentato al Museo Baldo in Tunisia. Questo marocchino è arrivato in un barcone, ma quanti altri terroristi continuano ad arrivare sui barconi?
I nostri politici massoni del PD non hanno amore neanche per la nostra amata Italia, questo è vergognoso! Non si rendono conto di favorire i terroristi e di permettere ad essi di impiantare in Italia i loro centri con persone pronte a farsi esplodere nei luoghi più frequentati???
Si capisce che c’è un piano settario internazionale e non saranno i nostri politici del PD ad ostacolarlo, visto che in essi c’è un disinteresse vergognoso verso il bene della nostra Patria.
C’è da registrare invece la reazione in Parlamento di alcuni politici del Nord Lega e Centro Destra che finalmente alzano la voce contro tutti questi massoni che vogliono portare l’Italia a impoverirsi per svenderla alla Germania e all’Unione Europea, se così si può chiamare.
La preghiera che Gesù ripete oggi nel Vangelo diventa sempre più incarnata nei nostri giorni. La gravità degli eventi dimostra tutta la Sua Verità: “Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto”. Sta qui l’incapacità dei terroristi di fermarsi e convertirsi, essi non conoscono il vero Dio Amore, sono animati invece da un odio feroce che è incompatibile con la nostra religione.
Il Dono di Consiglio è un grande aiuto per conservare una coscienza retta. Quanti cattolici coltivano questo Dono se agiscono senza Dio?
Lo Spirito Santo con il Dono di Consiglio, perfeziona gli atti della virtù della prudenza, utilizzando i mezzi adatti che si devono impiegare in ogni situazione.
Dio concede il Dono di Consiglio alle anime docili all’azione dello Spirito Santo, perché decidano con rettitudine e rapidità.
Queste anime docili allo Spirito Santo hanno come un istinto divino per intuire la strada che più conviene alla gloria di Dio e alla propria santificazione.
Come la prudenza riguarda tutto il campo del nostro agire, così lo Spirito Santo, attraverso il Dono di Consiglio, è Luce e il principio permanente delle nostre azioni. In tutte lo Spirito Santo suggerisce la scelta dei mezzi per compiere la volontà di Dio,
ci conduce per le vie della carità, della pace, della gioia, del sacrificio, del compimento del dovere, della fedeltà nelle piccole cose; ci suggerisce il vero cammino in ogni circostanza. L’ambito più importante in cui agisce questo Dono ed esercita la sua azione è la vita interiore personale. I credenti che pregano poco o non curano la vita spirituale non possono ricevere questo Dono e vivono sospesi nell’incertezza, sempre confusi sulle scelte da intraprendere.
Il Dono di Consiglio permette di:
acquisire gli elementi necessari,
prevedere le possibili conseguenze delle azioni,
ricorrere all’esperienza di casi simili,
domandare un parere opportuno quando le circostanze lo richiedano.
Il Dono di Consiglio è la prudenza naturale, illuminata dalla Grazia.
Esso è particolarmente necessario per chi ha il compito di orientare e di guidare altre anime. È necessario per la vita quotidiana, sia nelle situazioni personali che per consigliare gli amici nella vita spirituale e in quella materiale.
Non bisogna mai prendere una decisione senza soffermarsi a considerare la questione davanti a Gesù. Ci aiuti la Madonna. Buona preghiera a tutti.
+ VANGELO (Gv 21,15-19)
Pasci i miei agnelli, pasci le mie pecore.
D - Per riportare Pietro alla condizione spirituale anteriore ai tre rinnegamenti, Gesù per tre volte lo interroga per conoscere il suo amore. Tre domande per sanare i tre rinnegamenti, tre richieste di amore dopo tre atti di paura nel testimoniare l’amore al Signore.
Come vediamo in questa Parola, ogni errore richiede una riparazione, davanti a Dio; non può che essere così, è un fatto di giustizia: si deve sanare ciò che era stato rotto. Questa la ragione delle tre domande, ma non fermiamoci a considerare solo il numero delle domande, vediamo soprattutto il contenuto.
Gesù ripete nel concetto la stessa domanda, vuole sapere da Pietro in presenza di tutti, se il suo amore verso Lui è autentico, se si è sinceramente pentito. Potrebbe sembrare un controsenso porre le tre domande se Gesù già conosceva perfettamente il cuore di Pietro, infatti questi dopo la terza domanda afferma: “Signore, Tu conosci tutto; Tu sai che ti voglio bene”.
Sì, Gesù conosce perfettamente ma vuole sentire dalla voce di Pietro il suo amore, il suo pentimento, la consapevolezza degli errori.
Anche da questo comprendiamo che il Signore vuole sentire il nostro pentimento, vuole che gli parliamo a cuore aperto, desidera che riconosciamo i nostri limiti per diventare umili e che nella Confessione proviamo sincero pentimento per le offese.
Si pecca anche per debolezza e Gesù conosce tutto e perdona, non si può però vivere in modo negligente e peccare di continuo per la mancanza di vigilanza. Sappiamo che proprio per mezzo della vigilanza controlliamo pensieri, parole e opere.
Quindi, Gesù pone tre domande e la sostanza è questa: mi ami? È quello che chiede ad ognuno di noi, lo chiede di continuo perché Lui ci ama ininterrottamente. Ama anche i peccatori, ma non giustifica quelli che Lo conoscono e commettono peccati intenzionali contro la sua Chiesa e la sana dottrina!
Oggi dobbiamo chiederci quanto e come amiamo Gesù, che posto ha nella nostra vita, se Lo consideriamo davvero Dio e ci sforziamo di vivere la sua Parola. Spesso e alle volte inconsciamente, anche il cristiano cade nell’inganno di considerarsi come un dio che sa tutto, che ha capito tutto, che sentenzia su tutto.
Invece ogni giorno dobbiamo adorare Gesù e parlargli dell’amore che abbiamo per Lui; è un atto di Fede che aiuta a far crescere la fiducia in Lui.
Il Dono di Pietà ci permette di rivolgerci a Dio con la tenerezza e l’affetto di un buon figlio verso suo padre. Anche questo Dono come gli altri va alimentato dalla preghiera.
Quando subentra qualche forma di tiepidezza bisogna aumentare il fervore con la riflessione sul Vangelo, sui miracoli di Gesù, sulla necessità di pregare sempre, anche con la nostra vita. Rivitalizzare il fervore è necessario per ricominciare a pregare bene e con amore.
L’affetto filiale caratteristico del dono di Pietà si manifesta anche quando preghiamo con l’insistenza dei figli bisognosi che insistono finché non ottengono quello che chiedono. La fiducia nella preghiera ci rende sicuri, perseveranti e audaci, allontana l’angoscia e l’inquietudine di chi confida solo sulle sue forze e ci aiuta a rimanere sereni davanti a qualsiasi ostacolo. Buona preghiera a tutti.
+ VANGELO (Mc 12,18-27)
Non è Dio dei morti, ma dei viventi!
E - Per credere che Dio esiste e che è il vivente, Colui che permette all’umanità di vivere, è indispensabile avere Fede. Tra i cristiani sono molti quelli che non pregano, eppure, a modo loro credono in Dio; questo comunque non è garanzia di salvezza eterna perché per salvarsi occorre praticare la Legge di Dio.
Sono diversi miliardi nel mondo i non credenti, o gli adoratori di divinità false o di un dio inventato dall’uomo ingannatore.
Proprio dove è assente il vero Dio, i potenti del mondo hanno ampie possibilità per inventare di continuo molti idoli, da far adorare a tutte quelle persone che sono alla ricerca continua delle novità perchè non hanno valori morali su cui poggiare la loro esistenza.
Il grande progetto dei diavoli è di arrivare a dominare il mondo, distruggere il Cristianesimo ed eliminare dalla faccia della terra la stessa idea di Dio. Per fare ciò occorrono persone selezionate, così nel 1954 il famigerato David Rockefeller ha fondato il Club Bilderberg, gruppo esoterico composto dai 128 massoni illuminati più potenti del mondo. Quello che io non capisco è la presenza, ai giorni nostri, del Segretario di Stato Vaticano Cardinal Parolin, ciò significa che c’è una parte della Chiesa non più guidata dallo Spirito Santo. Questa Chiesa falsa è entrata nel mondo dei massoni illuminati e prende ordini da loro!!!!
Si sa che c’è un incontro annuale di questi massoni, un incontro segreto dove nessuno si può avvicinare nel raggio di 1 Km perché altrimenti viene arrestato. Non si troveranno di certo per discutere di sport!!!
Questi personaggi si tengono di continuo in contatto per dare le direttive sulla politica e sulla economia delle Nazioni.
Ieri in un articolo sul prossimo incontro, vengono posti degli interrogativi sul perché della segretezza. Leggiamo alcuni stralci.
«L’incontro annuale al via il 7 giugno a Torino. Ancora sconosciuto il luogo dell’incontro. La curiosità: parteciperà anche il segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin. Per quattro giorni (dal 7 al 10 giugno) vivranno a braccetto ministri, industriali, amministratori delegati di multinazionali e i vertici di numerose banche.
Tra loro l’ex primo ministro francese Bernard Cazeneuve, Henry Kissinger (braccio destro di Nixon e molto vicino a Napolitano), José M. Barroso (di Goldman Sachs ed ex presidente della Commissione Ue) e Jens Stoltenberg (segretario generale della Nato). Per l’Italia in passato hanno partecipato personalità ai massimi livelli della cosa pubblica. Qualche esempio? Mario Monti, Romano Prodi, Umberto Angelli e Franco Bernabè.
Insieme al gotha della finanza e delle banche mondiali, infatti, siederà anche Pietro Parolin, segretario di Stato del Vaticano. E allora viene da chiedersi: perché il membro del consiglio dei Cardinali di Francesco ha accettato di partecipare a un meeting famoso per tanta riservatezza? Mistero. Peraltro, alcuni già fanno notare una curiosità: la 66esima edizione parte il sesto mese dell’anno (6-6-6) nella “città del diavolo”!!!
In tanti si chiedono per quale motivo i membri del Bilderberg siano chiamati a tanta segretezza e perché l’area della riunione sia off limits per i cronisti. “Il meeting -si legge nelle faq del sito- non è aperto ai giornalisti per favorire il più alto livello di apertura e dialogo”.
Tradotto: i grandi del mondo potranno parlare liberamente, senza timore di dover rispondere pubblicamente delle loro teorie. Non solo. “Gli incontri -spiega il sito ufficiale- si svolgono secondo la Chatham House Rule, che stabilisce che i partecipanti sono liberi di utilizzare le informazioni ricevute, ma né l’identità né l’affiliazione degli oratori o di altri partecipanti possono essere rivelate”. Tutto mantenuto nel massimo riserbo».
L’argomento più importante discusso da anni, è la scelta della persona che dovrà governare il mondo per conto dei poteri mondiali. Tale persona sarà presentata come il vero messia, il salvatore dell’umanità, ma per fare ciò sarà necessario creare una allarmante preoccupazione a livello mondiale, con ripetute minacce di imminenti guerre nucleari, guerre civili e sommosse popolari.
Quando il mondo sarà terrorizzato dalla paura di una guerra “definitiva”, i poteri mondiali, del Club Bilderberg, presenteranno il presidente di tutte le religioni l’uomo che porterà la pace (finta) alle Nazioni a cui tutti gli uomini dovranno obbedire.
Ho già trattato tale argomento nelle precedenti Catechesi in cui parlo della bestia che si manifesterà tra pochi mesi.
All’inizio sarà considerato l’uomo della provvidenza, sazierà i poveri e garantirà un benessere appagante; subito dopo però mostrerà il suo vero volto e si rivelerà come l’anticristo. Egli inizierà la più grande persecuzione contro i cristiani. La distruzione della nostra amata Chiesa sarà il suo vero obiettivo!!!
Questo è quanto viene profetizzato dalle Sacre Scritture e i grandi Mistici e Santi hanno ricevuto da Gesù molte rivelazioni su questo progetto che satana medita da sempre!
Quello che molti si chiedono è questo:” Come mai nell’incontro che inizierà domani a Torino del pericolosissimo Club Bilderberg, ci sarà il segretario di Stato Vaticano il Cardinale Parolin”? È la prima volta che accade una cosa del genere. Per quale motivo si incontrano nella più inquietante segretezza due mondi così distinti e lontani? Siamo forse arrivati veramente alla fine dei Tempi??? Cosa bisogna fare??? Cominciamo a pregare seriamente affinchè arrivi quanto prima a TRIONFARE IL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E PONGA FINE A TUTTI QUESTI SCEMPI. Buona preghiera a tutti.