Crocet
04/02/2018
Catechesi N. 196
 
A - Come ho spiegato nei giorni passati, non si riesce a vedere la Luce di Dio se già non si possiede questa Luce. Per ottenerla occorre chiederla, pregare e fare rinunce, lottare i vizi e le debolezze.
B - Il discorso sul digiuno lo abbiamo analizzato molte volte, sappiamo che è determinante il digiuno riguardo il cibo, è pure importante il digiuno dal peccato, quindi il mancato asservimento alle opere, ai pensieri o parole che fanno scaturire peccati.
C - Una tristissima manipolazione del Vangelo è la scomparsa dei diavoli e dell'inferno, oggi si sente parlare raramente di interventi diabolici portati spietatamente dai nemici infernali. Se non fosse così, perchè Gesù si è incarnato, ha predicato molte volte sull'esistenza dei diavoli e ha compiuto veri esorcismi?
D - Anche nel brano si oggi si parla della presenza dei demoni e dell'intervento di Gesù, potente e risolutivo. Le parole di San Marco sono molto chiare, come gli altri Evangelisti afferma con precisione che Gesù compiva esorcismi, obbligando i diavoli ad abbandonare le persone possedute.
E - La salvezza eterna è aperta a tutti, Gesù addirittura morì in Croce per prendere su di sè i peccati del mondo, nessuno può onestamente pensare di non essere amato da Dio. La stessa morte di Gesù è la prova di un Amore infinito. 
 
Pellegrinaggio dal Santo Curato D'Ars e da Santa Bernadette dal 21 al 24 Aprile.
 
Dal Lunedì al Venerdì ore 10,30 Santo Rosario in diretta.
Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 funzione dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione.
  
Domenica 11 Febbraio festa della Madonna di Lourdes ore 15 Santo Rosario ore 15,30 funzione dei Malati. Apriamo alle ore 10.
 
Cliccare sotto il link per collegarsi in diretta.
 
 
Per chi vuole ascoltare la Catechesi cliccare sotto. Iscrivetevi al canale YouTube
 
 
 Annuncioe
 
+ VANGELO   (Mc 2,13-17)
Non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori.
 
A - Come ho spiegato nei giorni passati, non si riesce a vedere la Luce di Dio se già non si possiede questa Luce. Per ottenerla occorre chiederla, pregare e fare rinunce, lottare i vizi e le debolezze. Quando l'anima viene purificata da quanto si oppone allo Spirito di Dio, comincia a ricevere la Luce soprannaturale, solo allora inizia ad intuire ciò che non è visibile.
I farisei non potevano assolutamente comprendere l'identità e la missione di Gesù per la loro cecità mentale, erano come ciechi.
L'aspetto curioso arriva da quei cristiani che presumono di vedere chiaramente le cose di Dio mentre non sono mai usciti dalle tenebre. Chi vede con la Luce di Dio ha acquisito anche una buona dose di umiltà e misura le parole, comprende che deve esaltare Dio e rinnegare se stesso e il suo parlare sia si, si no, no il di più arriva dal maligno.
Ci colpisce sempre la conversione del pubblicano Matteo, la sua repentina mossa di alzarsi, lasciare tutto e seguire il Signore. Non fu una scelta avventata come qualcuno potrebbe capire, alzandosi e lasciando il banco del potere e del denaro, raggiunse la conclusione del suo percorso di analisi interiore o esame di coscienza, egli comprese che tutto era inutile senza Gesù.
Infatti, come si può organizzare la propria vita senza la presenza di Dio?
L'invito a seguirlo: "Seguimi", fu riferito da Gesù ad un uomo tormentato da mille dubbi che riusciva a risolvere solo pensando al Maestro. Anche se trattava con molti mercanti e altri che dovevano pagare le tasse, Matteo meditava nel cuore le parole di Gesù e lentamente si distaccò dalla vita superficiale e inconcludente. "Ed egli si alzò e Lo seguì".
I farisei non comprendevano Gesù e rimanevano sempre confusi e odiosi, mentre la vita di chi si avvicina a Gesù si riempie di pace e di gioia. Quelli che pregano trovano risposte e ottengono anche Grazie considerate impossibili. 
La Madonna è una potente Mediatrice, ripeto che nulla è impossibile per chi crede. Non tutto spesso si ottiene subito, l'importante è perseverare nella preghiera e credere che la Madonna esaudisce i desideri dei buoni credenti, perciò affidiamoci a Lei, preghiamo con tutto il Cuore e vedremo le Grazie che l’Immacolata Concezione ci donerà. Buona preghiera a tutti.
 
Comandamenti
 
+ VANGELO   (Mc 2,18-22)
Lo sposo è con loro.
 
B - Il discorso sul digiuno lo abbiamo analizzato molte volte, sappiamo che è determinante il digiuno riguardo il cibo, è pure importante il digiuno dal peccato, quindi il mancato asservimento alle opere, ai pensieri o parole che fanno scaturire peccati.
Il digiuno cristiano è una privazione volontaria, lo possono fare quelli che ne hanno compreso anche in minima parte la validità per la vita spirituale. Il digiuno si pratica all'inizio anche con piccole cose, nel tempo si arriverà a grandi pratiche. Quando si inizia sembra quasi la fine della propria vita, come se mancasse l'aria, ma la serena riflessione conduce alla comprensione corretta.
A Gesù si deve chiedere l'aiuto, la forza, per praticare il digiuno che si vuole fare, questo se riguarda piccole privazioni, se invece si pensa a qualcosa di più forte è sempre opportuno chiedere consiglio al Padre spirituale. Ci si rivolge a quei Sacerdoti che praticano il digiuno o che si dedicano con impegno alla vita spirituale e comprendono la necessità di mortificare il corpo per sottometterlo alla volontà di Dio. 
Chi non compie esercizi ascetici, quindi sforzi e privazioni per dominare il proprio corpo, è sempre succube di ogni pensiero che si presenta alla mente. Da dove arrivano quei pensieri? Non lo sanno e non posseggono alcun mezzo per comprenderlo, rimanendo così sempre schiacciati da una forza superiore e assoggettati alla propria debolezza istintiva.
Chi desidera vincere le tentazioni deve pregare e resistere, ma è pure necessario dominare l'istinto per trovare una determinazione vincente. È un cammino spirituale che si inserisce nella vita di ogni giorno, significa cambiare le vecchie abitudini istintive per rimpiazzarle con le virtù insegnate da Gesù. È uno sviluppo che non ha limiti, un cammino che diventa sempre più gratificante per la pace interiore che si acquisisce e la gioia che accompagna la vita.
Per arrivare in alto pur riconoscendoci sempre povere creature, si deve mortificare la parte sensibile, evitando di soddisfare i sensi su quelle cose inutili, ma che sono diventate idoli o componenti molto importanti.
Vi consiglio di fare piccoli sforzi per arrivare a compierne di grandi, per esempio, 
pensate bene di chi non vi ama, 
evitate la curiosità, 
sorridete con amore a tutti, 
non date mai risposte impazienti e con modi canzonatori, 
usate pazienza con tutti, 
non giudicate, 
siate buoni in ogni circostanza, 
mostratevi affettuosi e pazienti,
praticate la bontà e la docilità, 
il vostro parlare sia si, si, no, no, perché il di più arriva dal maligno
Sembrano esercizi pesanti, invece quando c'è l'amore tutto diventa facile, ognuno può praticarli secondo gli sforzi e l'amore! Buona preghiera a tutti.
 
Mariare
 
+ VANGELO   (Mc 1,21-28)
Gesù insegnava come uno che ha autorità
 
C - Una tristissima manipolazione del Vangelo è la scomparsa dei diavoli e dell'inferno, oggi si sente parlare raramente di interventi diabolici portati spietatamente dai nemici infernali. Se non fosse così, perchè Gesù si è incarnato, ha predicato molte volte sull'esistenza dei diavoli e ha compiuto veri esorcismi? Proprio gli esorcismi vengono negati da molti teologi, affermano che in realtà erano solamente malati mentali.
 Adesso vi racconto un episodio accaduto qualche mese fa. 
 Avevo ricevuto uno scritto di una decina di pagine che riportava testimonianze e prove su un falso veggente molto visitato. Non ci potevano essere dubbi sulle accuse e sui frutti putrefatti che scaturiscono da questa persona. Da quando molti anni fa ho sentito il nome di questo falso veggente, ho saputo della sua pericolosità e che emana negatività sataniche.
Ho letto il documento e poi lo dovevo bruciare per il suo contenuto pieno di negatività, così l'ho messo nel fuoco, ma quando stavo per accendere la legna,  nonostante ripetuti tentativi la legna non si accendeva. Per tutta la serata non si è vista la fiamma e la legna è bruciata lentamente, emanando un calore appena superiore alla temperatura. 
Essendo preso da altri impegni non avevo dato rilievo al documento che si trovava dentro il bidone dove stava bruciando, ma era chiaro il motivo. L'indomani ho benedetto il bidone e l'ho cosparso di acqua benedetta. Il funzionamento è ritornato ottimo.
Ne potrei raccontare migliaia di episodi che manifestano i disturbi di satana, ma si tratta di un'azione ordinaria, è la sua vita disperata a costringerlo a disturbarci per allontanarci da Gesù e dalla preghiera. La bestia infernale cerca di fermare e di intralciare il cammino, non vuole che aiutiamo le anime a liberarsi dalle sue grinfie. 
È inammissibile la negazione dei diavoli affermata da moltissimi Consacrati, Vescovi e Cardinali, questa posizione non solo sconcerta i credenti, ma pure li lascia con problemi e sofferenze dolorosissimi. A volte basterebbe una sola benedizione per allontanare dalla mente di quanti sono disturbati da pensieri strani, come il suicidio o altro di devastante. Che ci vuole a mettere le mani sulla testa della persona e fare una preghiera di liberazione? Non è forse la loro missione benedire e liberare le persone disturbate?
Questo non lo vuole satana, non vuole la Messa e arriverà a demolirla, non vuole il Rosario e sarà screditato e poi disprezzato.
Chiedo a quanti non credono ai diavoli: portatemi una sola prova che indichi indubitabilmente la non esistenza. È sorprendente la posizione di quei cristiani che indicano i diavoli come frutto della fantasia. Chi li ha obbligati a ripetere questa ed altre eresie? Oppure hanno assorbito lo stesso spirito dei diavoli a causa degli innumerevoli peccati e sono diventati i loro portavoce? 
L'assenza di Dio in moltissimi personaggi della televisione, sport, politica e di altri settori della vita pubblica, li rende negativi e immagine dei diavoli, perchè vivono nella continua menzogna, nel peccato e la faziosità è la vera loro carta d'identità. Si prova sconcerto leggendo le dichiarazioni di tanti personaggi dello spettacolo capaci di acrobazie linguistiche incredibili, lo fanno perchè non hanno più la vergogna del peccato, la morale è inesistente e sono invasi dagli stessi pensieri iniqui dei diavoli.
   Non scrivo di politica perchè è priva di verità, da anni non si cerca più l'interesse dell'Italia e si obbedisce con devoti inchini alle direttive europee degli illuminati massoni. Non trovo utile occupare spazio in questa Catechesi di complotti ben escogitati contro la sovranità dell'Italia ripetendo che tutto va bene e che presto ci sarà la crescita. Da un anno e mezzo ascoltiamo queste bugie prima Renzi e poi Gentiloni avevano detto di essere vicini ai terremotati e dopo un anno e mezzo non hanno fatto ancora niente, hanno preso in giro la popolazione. Spero le persone si ricorderanno che lo scorso anno quelli del PD con a capo Renzi hanno deriso oltre un milione di Famiglie scese in Piazza a protestare contro le Leggi blasfeme che hanno fatto approvare, tra poco ci saranno le votazioni e da buon Cattolico spero che il PD crolli. 
Un complotto preparato fin nei dettagli si sta materializzando, continuano a fuoriuscire in Europa leggi contro la famiglia, i cattolici, i giovani, i bambini, quindi contro la stessa Chiesa. Stanno pensando all'inserimento dell'educazione sessuale nelle scuole dei bambini di quattro anni, per spiegare la masturbazione e l'omosessualità, quindi per giustificare le coppie gay ed arrivare ovunque ai matrimoni omosessuali e la seguente adozione di bambini.
Queste leggi, i progetti mortali per la dignità e la spiritualità, non vengono proposti per rispetto degli omosessuali o per dare una educazione migliore ai bambini, dietro c'è un piano distruttivo del Cristianesimo, per cambiare le persone e stabilizzare finalmente la perversione e il peccato ovunque.
I potenti non rispettano gli omosessuali, li strumentalizzano, solo i cristiani provano rispetto per gli omosessuali e oltre a pregare per la loro conversione si sforzano di spiegare che dall'omosessualità si può uscire, come hanno testimoniato pubblicamente diverse persone.
Non è onesto il comportamento di alcuni omosessuali famosi, pronti a diffamare quanti non condividono le loro scelte, così invece di fare tesoro dei consigli, si vendicano accusando persone perbene di essere anch'esse omosessuali. Già qui si comprende l'incapacità di trovare un equilibrio interiore, come avviene anche a uomini e donne eterosessuali che cambiano di continuo partner. 
Il peccato grave e non confessato deturpa l'anima e arreca instabilità, volubilità, influenzabilità.
Lo dice la Madonna in alcune apparizioni riconosciute che il mondo è schiacciato da un potente influsso satanico, solo la preghiera forte e giornaliera indebolisce l'azione satanica nelle persone che pregano, ed è importante pregare per i propri familiari. 
Ogni giorno dobbiamo chiedere a Gesù di salvare l'Italia dai progetti perfidi di uomini senza Dio, soprattutto di salvare la Chiesa molto minacciata anche dal suo interno per colpa di vescovi e cardinali corrotti, chiediamo anche di non permettere alla natura di scaricare terremoti potenti e ai vulcani di emettere pericolose palle di fuoco.
Terremoti violenti e vulcani pronti a esplodere minacciano anche l'Italia. Preghiamo perchè non avvenga nulla di grave. Buona preghiera a tutti.
 
FB IMG 1515094130928
 
+ VANGELO   (Mc 1,29-39)
Gesù guarì molti che erano afflitti da varie malattie
 
D - Anche nel brano si oggi si parla della presenza dei demoni e dell'intervento di Gesù, potente e risolutivo. Le parole di San Marco sono molto chiare, come gli altri Evangelisti afferma con precisione che Gesù compiva esorcismi, obbligando i diavoli ad abbandonare le persone possedute. Non è possibile travisare queste parole del Vangelo: "... scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché Lo conoscevano". 
Viene evidenziato il potere del Signore su tutti i diavoli e di conseguenza la forza del suo comando, già queste parole indicano la divinità di Gesù e l'obbligata sottomissione dei diavoli ad ogni suo comando. La riflessione di oggi ci deve portare alla piena convinzione che i diavoli tremano davanti a Gesù, fuggono non appena si pronuncia il Nome di Maria Santissima, perdono continuo potere ogni volta che si recita il Santo Rosario.
Nel mio libro spiego la straordinaria potenza del Rosario di questa benedetta preghiera, che considero più potente di un esorcismo se è recitata con il cuore.
Ogni cristiano che vive in comunione con Gesù e prega la Madonna ha un grande potere sui diavoli, essi mostrano paura ad avvicinarsi soprattutto agli umili e a quelli che amano con bontà, perchè questi dannati non sono in grado di umiliarsi e di amare il prossimo. 
Questa è un'altra ragione per pregare bene ogni giorno e per praticare le virtù con impegno, lottando senza sosta contro le debolezze umane che riaffiorano di continuo, almeno fino a quando non si dominano con la determinazione della volontà.
Il Vangelo di oggi ripete due volte che Gesù scacciava i demoni, lo mette in evidenza perchè nessuno aveva a quel tempo nè possiede oggi questo potere. La Chiesa ci dice che i diavoli esistono e che sono sottomessi a Dio, non possono compiere alcunché senza la permissione dall'Alto, e invece godono di una certa libertà quando vogliono possedere i grandi peccatori. 
La possessione diabolica viene considerata rara, questo mi sorprende molto, perchè si deve parlare di possessione non solamente quando i diavoli si manifestano e la persona perde ogni controllo di sè a causa dello scatenamento degli infelici, è possessione anche quando essi agiscono nel silenzio e non si manifestano per non lasciarsi scoprire e scacciare via e tante volte questi sono quelli peggiori.
La comprensione del grado di possessione presente in una persona non dipende da noi, si conosce solo per Grazia di Dio.
Una decina di anni fa operava un esorcista più interessato agli studi che alla vera spiritualità, erano frequenti le valutazioni sbagliate sui posseduti, così mandava via persone possedute dicendo che erano guarite o non avevano niente, ma si trattava solo di abbagli. Se si vuole capire con metodi induttivi, è possibile all'esorcista indagare e verificare il tipo di reazione della persona posseduta. Se la Grazia di Dio illumina l'esorcista è più immediato e semplice capire lo stato di una persona disturbata da negatività demoniache.
Oggi gli esorcisti sono pochi in Italia, pochissimi sono i Sacerdoti disponibili ad imporre le mani  sulla testa a quanti domandano le benedizioni. Già con le sole mani sulla testa e la preghiera per la persona che soffre, i diavoli perdono potere e si allenta la pressione destabilizzante. Possono Anche scomparire le malattie causate dai diavoli. 
Non dimentichiamo che Gesù guarì una donna che stava curva da diciotto anni dopo averla liberata dai diavoli, o meglio, mandando via i diavoli scomparve la malattia. «Una volta stava insegnando in una sinagoga il giorno di sabato. C'era là una donna che aveva da diciotto anni uno spirito che la teneva inferma; era curva e non poteva drizzarsi in nessun modo. Gesù la vide, la chiamò a sé e le disse: "Donna, sei libera dalla tua infermità», e le impose le mani. Subito quella si raddrizzò e glorificava Dio"» (Lc 13,10-13). 
Il Vangelo è chiaro sulla causa della malattia: "... una donna che aveva da diciotto anni uno spirito che la teneva inferma". 
È un gravissimo eccesso dimenticare i diavoli nell'insegnamento, tutti i Papi ne hanno sempre parlato alcuni hanno praticato anche esorcismi soprattutto San Giovanni Paolo II nel 2000 ha praticato un esorcismo su una nostra conoscente, tutti i giornali ne avevano parlato. Anche i Santi hanno lottato contro tentazioni violente perchè strappavano incalcolabili anime dalla perdizione eterna. Però, c'è un altro eccesso, l'opposto, quando si vede il diavolo in ogni cosa, come se avesse un potere al di sopra delle sue capacità. 
Si sbaglia quando si parla troppo del diavolo o si attribuiscono a lui tutte le sventure, le sofferenze, i fallimenti o le separazioni.
Si parla di satana solo per necessità e per svelare le sue trame. Non bisogna dargli molta importanza, pur restando pericoloso.
  satana è forte e cerca in tutti i modi in questi tempi di distruggere quanto gli è possibile, su questo non possiamo avere dubbi, ma prima di attribuire a lui una responsabilità bisogna fare discernimento. Un contrasto con un parente o un collega non si deve intendere che è stato necessariamente voluto da satana. Se potesse rispondere, direbbe: "Ma che volete da me. Io non c'entro nulla, siete voi a distruggervi, non c'è bisogno del mio intervento".
Ci sono casi in cui satana è presente, altri in cui è la debolezza umana a fare agire senza amore e verità. Quando si commettono ripetuti peccati mortali e si causa pure scandalo in quanti ne sono a conoscenza, la persona oltre a perdere l'immagine e la somiglianza con Dio, acquisisce nello spirito la somiglianza con satana, si ritrova una mentalità cattiva, trasgressiva e cerca di far del male a chiunque.
Da questa condizione pericolosa si può uscire ed è avvenuto a milioni di persone, sono molto contento quando incontro questi peccatori molto disturbati ed esasperati, e spiego che Gesù li ama e il suo perdono è pronto se riconoscono i peccati, se cambiano vita e Lo mettono al centro di tutto. Sono i peccatori ad avere bisogno della misericordia di Dio, i buoni pregano e conoscono il modo per ottenere le Grazie e la misericordia nella Confessione.
Il dato preoccupante e ritorno al discorso di ieri, è l'assordante silenzio sull'azione dei diavoli e le tremende conseguenze su quanti vengono colpiti e non possono fare nulla per sottrarsi alla forza satanica che li schiaccia. L'opera maledetta di satana oggi è più spietata che mai perché sa che gli rimane poco tempo.
La Madonna a Maracaibo disse:
" In questo tempo satana vuole creare disordine nei nostri cuori e nelle nostre famiglie. Non cediamo, non dobbiamo permettere che egli diriga noi stessi e la nostra vita. Solo con la preghiera, il nostro cuore cambierà e diventerà migliore e più sensibile alla parola di Dio. Non permettiamo che satana ci trascini e faccia di noi quello che vuole. Io vi invito a diventare responsabili e decisi e a consacrare a Dio ogni giorno, la nostra preghiera. La Santa Messa non sia per noi un'abitudine, ma vita; vivendo ogni giorno la Santa Messa noi sentiremo il bisogno della santità e cresceremo nella santità. 
Vi ricordo che satana è forte e desidera distruggerci ed ingannarci in molti modi, perciò, preghiamo ogni giorno affinché la nostra vita sia un bene per noi e per tutti quelli che incontriamo”. 
La Madonna cerca nuovi apostoli per evangelizzare le famiglie e la società intera, ognuno ha la possibilità di fare molto perchè c'è il sostegno della Santa Madre. Chi compie un sincero apostolato è gioioso quando entra in Chiesa, quando prega e sa di essere ascoltato perchè ha lavorato per la santa causa del Vangelo Storico. Prova una grande emozione quando va davanti al Tabernacolo e ringrazia Gesù, e con confidenza gli dice: "Tutti ti cercano!". 
Per sentire queste parole Gesù ritornerebbe in Croce. 
Ognuno può comprendere la gioia interiore che si prova quando viene riconosciuta una verità, l'impegno nel lavoro, o le qualità umane. Gesù gioisce quando Lo ringraziamo, quando ci adoperiamo per farlo conoscere a tutti e così lodiamo l'Amore infinito con cui continua ad amarci e a inondarci. Gesù vuole continuare a predicare nelle famiglie e in tutti i luoghi possibili, attraverso i suoi autentici seguaci. 
Gesù ha bisogno di noi per riaffermare il suo Vangelo Storico in un mondo arido, insensibile e schiacciato dei vizi e dei peccati.
Il mondo ha la febbre, la cura miracolosa è nel Cuore di Gesù. Andiamo a chiederla davanti al Tabernacolo. Lui ci aspetta ogni giorno! Buona preghiera a tutti.
 
Crocez
 
+ VANGELO   (Mc 3,13-19)
 
Chiamò a sé quelli che voleva perché stessero con lui.
E - La salvezza eterna è aperta a tutti, Gesù addirittura morì in Croce per prendere su di sè i peccati del mondo, nessuno può onestamente pensare di non essere amato da Dio. La stessa morte di Gesù è la prova di un Amore infinito. 
Dio chiama ogni creatura umana a conoscerLo e ad entrare in dialogo con Lui, Egli desidera questo, e per facilitare all'uomo la conoscenza e i mezzi per vivere la sua Legge, inviò nel mondo un dono, il proprio Figlio. Lui è la Via, non c'è possibilità di sbagliare indirizzo se l'uomo segue le indicazioni che si trovano nel Vangelo Storico.
Fin da Adamo ed Eva, Dio chiama le sue creature per dialogare e vedere le loro reazioni, così diventa necessaria la prova.
Gesù ci ama ed invia ogni giorno segni di salvezza ad ognuno di noi, però non tutti i cristiani sono coerenti e sinceri, la debolezza molto spesso trascina lontano dal Vangelo Storico. Ci chiediamo: Gesù conosce quale sarà la nostra corrispondenza alla sua chiamata? Sì, la conosce perfettamente. Quindi, qualcuno si chiederà, perchè allora ci sottopone alle prove, anche se misurate alla capacità di ognuno?
Passare attraverso le prove è necessario, non per Gesù, ma per noi. Lui ci conosce benissimo e misura le nostre capacità, invece le prove sono necessarie a noi per ripulirci dalle macchie dei peccati o di comportamenti superbi, orgogliosi, arroganti, egoisti, maliziosi e dai pensieri contorti. Il ferro per ripulirlo dalla ruggine bisogna avvicinarlo al fuoco, le conseguenze dei peccati si ripuliscono con il fuoco delle sofferenze.
Ma non è Gesù a mandare le sofferenze, semmai le permette per la nostra santificazione e purificazione, non ha alcuna gioia nel vedere soffrire noi, mentre l'uomo e la donna molto spesso si ritrovano nelle tribolazioni per le loro scelte sbagliate. Miliardi di persone sono pentite quando si trovano nei tormenti a causa di scelte avventate e impulsive. Se potessero tornare indietro non rifarebbero gli stessi errori.
Pensate ai vostri errori e metteteli nel Cuore di Gesù, chiedete di farvi accettare serenamente i cattivi ricordi e di guarire le ferite interiori ancora sanguinanti. Spesso è necessario perdonare nel proprio cuore le persone che in qualche modo sono state coinvolte.
Le prove nella vita sono molte, la debolezza non è mai una buona alleata perchè fa perdere sempre qualcosa, quantomeno la pace interiore e spesso i buoni propositi. La verità delle prove, quindi, è la debolezza della persona, essa fa scaturire situazioni che diventano pesanti, imbarazzanti, dolorose. Il modo per evitare queste dolorose situazioni è la volontà di Gesù, chi la compie non è mai confuso nè cade nelle trappole di satana.
Gesù continua a chiamare ancora oggi, desidera la salvezza eterna di tutti, ma purtroppo pochi rispondono generosamente alla sua chiamata. 
Gesù conosce perfettamente ognuno di noi e solo a pochi concede compiti importanti. Non intendo solo i Consacrati, anche fedeli laici sono diventati Santi e oggi ci sono credenti che vivono intensamente la spiritualità del Vangelo Storico. 
Quelli che rispondono alla chiamata vengono passati attraverso il crogiolo del vero fuoco spirituale fino a diventare splendenti e candidi. Ma è tutta Grazia, non è una sofferenza senza speranza o angosciata, al contrario è proprio questa sofferenza che fa acquisire gli stessi sentimenti di Gesù. E non è cosa di poco conto! Guardate tutti i Santi come vivevano serenamente anche in mezzo a prove indescrivibili. 
Il crogiolo indica il cuocere lentamente, bruciare e rosolare, arrostire per fare indorare il cibo, quindi farlo abbellire, adornare, illuminare.
Mai Gesù mette in una condizione simile chi non è in grado di sopportare le prove più dolorose, quindi allontanate dalla mente l'intervento di Dio quando siete ammalati o soffrite per una prova. Non arriva mai da Dio la malattia nè vuole la sofferenza di quanti non sanno sopportare la loro piccola croce. Dio interviene nelle anime chiamate a condividere la Passione del Calvario: San Francesco, Santa Rita, Santa Veronica, Santa Gemma, San Pio, Santa Bernadette, San Giovanni della Croce ecc...
Gesù è Colui che guarisce e porta la pace, solleva dalle prove e dona la gioia.
Gesù chiamò i Dodici e già conosceva bene il traditore, Giuda non fu provato dal Signore, egli scelse liberamente di tradire.
Ognuno di noi sceglie in che modo seguire Gesù. Sceglie i tradimenti oppure resiste alle tentazioni: determina da solo il suo futuro. Buona preghiera a tutti.
 
Pellegrinaggio dal Santo Curato D’Ars e Nevers da Santa Bernadette 
dal 21 al 24 Aprile.
 
Dal Lunedì al Venerdì ore 10,30 Santo Rosario in diretta.
Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 funzione dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione.
Domenica 11 Febbraio festa della Madonna di Lourdes ore 15 Santo Rosario ore 15,30 funzione dei Malati.
 
Logoc
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR