Santamessa

20/01/2018

Catechesi N. 194
 
A - Già nel primo capitolo San Marco vuole mostrare che Gesù Cristo non è un uomo comune, la sua stessa capacità di comandare ai demoni e di costringerli ad allontanarsi dalle persone possedute è il chiaro segno della presenza di Dio in Lui.
B - Una grande folla cercava Gesù perché guariva tutti. Quando è presente la sofferenza fisica o mali morali che torturano interiormente, la gente cerca il sollievo e corre ovunque pur di allontanare il dolore. È normale agire così, fa parte della nostra natura.
C - In questi giorni impazza la discussione sulle unioni civili, e leggo che personaggi del mondo dello spettacolo in alcune manifestazioni canore mostrano i nastrini colorati per far conoscere la loro adesione alla lotta per il raggiungimento di obiettivi che renderanno gli interessati manifestamente immorali.
D - Dopo giorni di apprensioni in questo tempo di grande incertezza economica e politica in Europa, noi cattolici siamo obbligati a pregare anche per l’Italia. È un dovere morale preoccuparci della Patria, anche se non se ne preoccupano i politici di ogni schieramento ma sono in fibrillazione per i loro interessi.
 
Dal Lunedì al Venerdì ore 10,30 Santo Rosario in diretta.
Tutti i venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario, ore 21 funzione dei Malati tutto in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione.
 
Sabato 20 Gennaio ore 15 Santo Rosario, ore 15,30 funzione dei Malati. 
 
Domenica 11 Febbraio festa della Madonna di Lourdes ore 15 Santo Rosario ore 15,30 funzione dei Malati.
 
Cliccare sotto il link per collegarsi in diretta.
Messaa 
 
+ VANGELO (Mc 1,21-28) 
Gesù insegnava come uno che ha autorità 
 
A - Già nel primo capitolo San Marco vuole mostrare che Gesù Cristo non è un uomo comune, la sua stessa capacità di comandare ai demoni e di costringerli ad allontanarsi dalle persone possedute è il chiaro segno della presenza di Dio in Lui.
 L’Evangelista presenta questo esorcismo indiscutibile e Gesù mostra il pieno dominio sui diavoli che sono terrorizzati di trovarsi dinanzi al “Santo di Dio”. Seguiranno altri esorcismi, tutti citati nel Vangelo, ma già questo episodio è sufficiente per evidenziare che Gesù esercitò l’importantissima missione di scacciare i diavoli, distruggendo la loro supremazia, anche se poi ognuno di noi è chiamato a lottare con la preghiera e le virtù per vincerli.
Gesù ha dato a tutti i suoi seguaci il potere di sconfiggere i demoni, ovviamente nel suo Nome, e con l’impegno della preghiera, accompagnata da una vita virtuosa. Molti non riescono a liberarsi dalle negatività per la preghiera debole o fatta con poca Fede, mentre quelli che pregano con maggiore intensità si sentono più sereni e liberi perché vedono, giorno dopo giorno, i diavoli perdere potere e forza. 
Dove c’è amore e umiltà i diavoli sono costretti a fuggire, non resistono perché loro odiano e sono superbi. L’amore e l’umiltà vengono da Gesù, e la persona che ama e perdona tutti ed ha una considerazione umile di se stessa, mette terrore a tutti i diavoli.
Anche la Confessione terrorizza i diavoli, ma purtroppo sono riusciti ad  eliminarla  in moltissime Nazioni europee, sia a causa degli insegnamenti sbagliati diffusi nei seminari, sia nelle pubblicazioni teologiche, sia nelle conferenze, sia per il senso di inutilità, ormai troppo diffuso, verso questo straordinario Sacramento.
Lascia sgomenti questa indisponibilità, c’è un po’ ovunque una grande indifferenza verso la Confessione, mentre aumenta l’adesione alla mentalità protestante. Per questi eretici non occorre la Confessione, allora perché Gesù Cristo l’ha istituita?
Il Vangelo di oggi meditato con serietà e con la ricerca della verità, dovrebbe risvegliare in tutti il desiderio di lottare contro i diavoli, infiammando di amore tutti i parroci per attendere in Chiesa i penitenti per ascoltare, consigliare e  confessare. Soprattutto i vescovi dovrebbero autorizzare la nomina degli  esorcisti in ogni diocesi.
Bisogna pregare molto per i bisogni della Chiesa, per i Vescovi, i Sacerdoti e i Religiosi. Dalle notizie che leggiamo o ascoltiamo, sono troppi quelli che si preoccupano dei beni materiali più di quelli spirituali. Queste notizie scandalizzano i cattolici e li lasciano rattristati.
Preghiamo ogni giorno la Divina Provvidenza e San Giuseppe per la nostra Associazione.
Pregate anche per una mia intenzione, perché quello che stiamo facendo qui è davvero opera della Madonna e le prove sono molteplici: chi viene qui ritrova la pace interiore, le famiglie ritrovano l’armonia, chi ha malattie causate dalle negatività sta meglio e molto spesso si libera, tutti i fedeli che vengono a visitare la nostra Associazione  avvertono il desiderio intimo di pregare di più o di ricominciare un serio cammino spirituale per vivere nella gioia interiore. 
Tutto questo proviene dalla Grazia di Dio, per l’intercessione della Madonna,  perché qui si prega molto. Tutti voi che leggete questa Catechesi unitevi nella nostra Cordata Spirituale e rimaniamo così uniti in preghiera.
Ringrazio di cuore tutti voi che pregate ogni giorno per me, anche questo commento è una tortura per i diavoli. Essi non amano la diffusione di queste verità e quanto scrivo perchè è un aiuto per farvi avanzare nel cammino autentico del Vangelo Storico. Alcune  Catechesi che scrivo sono un vero tormento per i diavoli.
Il loro odio lo trasmettono a tutti coloro che non seguono più Dio. 
E’ proprio per questo che cercano di arrecarmi fastidi, creando ostacoli con ogni genere di calunnie  e diffamazioni. Così fecero con Gesù e con quanti vivono nella piena fedeltà a Dio. 
Lo ripeto ancora una volta: “ Pregate per me ogni giorno perché la vostra preghiera mi è indispensabile per poter continuare la mia missione e pregate per i sacerdoti che ci aiutano, infatti aumentano sempre di più e in moltissimi modi le lotte spirituali e gli attacchi dei diavoli”.  Sono infuriati contro me, non sopportano quanto chiedo di continuo ogni giorno a Gesù Eucaristia per ognuno di voi. Buona preghiera a tutti.
 
Cuoret
 
+ VANGELO (Mc 3,7-12) 
Gli spiriti impuri gridavano: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma egli imponeva loro severamente di non svelare chi egli fosse. 
 
B - Una grande folla cercava Gesù perché guariva tutti. Quando è presente la sofferenza fisica o mali spirituali che torturano interiormente, la gente cerca il sollievo e corre ovunque pur di allontanare il dolore. È normale agire così, fa parte della nostra natura.
Non è piacevole la sofferenza e spesso ci si ribella anche contro Dio; solo i cristiani hanno la forza di resistere con amore e pregano con grande fiducia Gesù e la Madonna per superarla. L’abbattimento significa sconfitta, ed è il sintomo di una Fede debolissima.
Nel Vangelo di oggi Gesù chiede ai discepoli di “tenergli pronta una barca, a causa della folla, perché non Lo schiacciassero”. 
Gesù non vuole sottrarsi dall’incontro con gli ammalati, anzi Lui li cerca per guarirli, ma la presenza di una consistente folla crea problemi di spazio. Preferisce salire sulla barca e continuare la sua opera di guarigione, di liberazione e di evangelizzazione.
Questo significa che Gesù vuole restare in noi se siamo pieni di bisogni, intesi come esigenze. Per le esigenze intese come pretese inutili no perché  portano alla vanità, si cade nelle ostentazioni anche senza volerlo intenzionalmente.
Gesù vuole restare con noi, in noi, ma dobbiamo trovare la pace interiore per farlo agire; dobbiamo allontanare l’orgoglio, la superbia e la confusione di pensieri negativi, di giudizi, di progetti immorali, di vanità fuggevoli, di ricerca degli idoli.
Gesù vuole salire sulla nostra barca, ma deve vederla libera e lontana dagli inganni e dalle ipocrisie del mondo.
Chiediamoci se siamo pronti a tenergli disponibile la barca per ospitarlo.
Gesù è lontano da tutto ciò che schiaccia, infatti nel Vangelo Storico è detto che salì sulla “barca, a causa della folla, perché non Lo schiacciassero”. 
Ciò che schiaccia l’uomo è l’orgoglio e la sua immersione nel mondo, senza riuscire a trovare nella giornata del tempo da dedicare alla preghiera, all’adorazione di Gesù, per poi riempirsi del suo Spirito e vincere la corruzione del mondo.
Schiaccia l’uomo anche la curiosità delle apparizioni, così si corre dietro ad ogni novità, senza utilizzare il discernimento, perché non lo si possiede. Anche molti sacerdoti, seguono false apparizioni e sono estasiati dalle belle parole di un messaggio, senza però riuscire a discernere tutto il contesto, causando in questo modo molta confusione nei buoni.
Non si può poi annunciare veramente Gesù quando si rimane schiacciati dall’inganno, dai continui peccati mortali che non vengono mai confessati.
Gesù è il liberatore e aspetta anche i grandi peccatori nel confessionale; però, purtroppo, in molti casi non si trovano più i confessori. 
Gesù è il guaritore e ci vuole liberi dalla mentalità moderna che si oppone proprio a Lui, altrimenti la sua azione è paralizzata.
Ognuno di noi può diventare collaboratore di Gesù nel trasmettere la sua dottrina, nel portare agli altri la conoscenza del Vangelo Storico e la propria esperienza spirituale. Ognuno deve diventare testimone dell’Amore di Gesù, Figlio di Dio.
È indispensabile conoscere le Verità della Fede e anche sul web si trova la sintesi della nostra dottrina. Questo per cominciare. 
Siamo chiamati a diffondere a tutti i conoscenti le Verità ricevute e contenute nel Vangelo Storico. 
Pregate molto ogni giorno per me e per i sacerdoti nella Santa Messa e nel Santo Rosario perché purtroppo aumentano in molti modi le lotte spirituali e gli attacchi dei diavoli. Sono infuriati contro di me, non sopportano quanto chiedo di continuo ogni giorno a Gesù Eucaristia per ognuno di voi; non sopportano le preghiere e le penitenze che faccio per tutte le vostre intenzioni! Ciò li rende furenti di rabbia.
Buona preghiera a tutti.
 
sao miguel
 
+ VANGELO (Mt 9,14-15) 
Quando lo sposo sarà loro tolto, allora digiuneranno. 
 
C - In questi giorni impazza la discussione sulle unioni civili, e leggo che personaggi del mondo dello spettacolo in alcune manifestazioni canore mostrano i nastrini colorati per far conoscere la loro adesione alla lotta per il raggiungimento di obiettivi che renderanno gli interessati manifestamente immorali.
Loro ovviamente non si curano di questa verità, però dovrebbero sapere che in Cile e in numerose Nazioni dell’America Latina le separazioni tra omosessuali sposati sono di gran lunga superiori a quelle etereo. Il 37% in più. Significa che il matrimonio gay non è la panacea della felicità, non è la soluzione al male interiore che spinge a vivere nella depravazione.
Questi italiani “famosi” approfittano del palcoscenico per dichiarare la loro collaborazione per l’acquisizione di diritti doverosi, come affermano loro senza capirci nulla, senza avere capito il senso della loro vita…
È la solidarietà verso gli amici omosessuali, è la convinzione di una inferiorità morale a spingerli ad aderire a questa iniziativa.
Le persone serene, equilibrate e sane moralmente, non fanno ricorso a questi stratagemmi per suscitare qualche applauso degli omosessuali e per entrare nella schiera dei difensori dei diritti di tutti, ma ignorano completamente sia la Costituzione italiana, sia la vera ragione dell’esistenza dell’uomo e della donna.
Difendono le unioni civili anche se non ne sono coinvolti, hanno problemi con la propria identità e vogliono riabilitarsi con se stessi.
Sono liberi di manifestare le loro opinioni, ma ci sarà un futuro in Italia senza più figli! La nostra società si trasformerà e si perderanno tutti i valori che finora hanno reso questa Nazione come tra le più importanti, la più bella di tutte.
Qualche giorno fa abbiamo letto l’esternazione del cardinale Bagnasco e la sua accorata richiesta al Parlamento di non vietare il voto segreto. Due giorni fa lo ha deciso il presidente del Senato Grasso, giustamente accusato di non essere super partes. “Non concedo il voto segreto”. Con queste parole tranchant, taglienti, perentori ha deciso ancora una volta di schierarsi e di non rimanere arbitro del Senato.
Hanno accusato Grasso di essere “un arbitro che però ha preso parte…”.
Doverosa, ripeto, l’esternazione di Bagnasco, forse arrivata un po' in ritardo o espressa anche per far conoscere la posizione della CEI rispetto a quella dei Prelati favorevoli ad ogni legge contraria al Vangelo Storico, come le unioni civili, i matrimoni gay e quant’altro. 
Queste le parole del cardinale Bagnasco: “Ci auguriamo tutti che il dibattito in Parlamento e nelle varie sedi istituzionali sia ampiamente democratico e tutti possano esprimersi ed essere considerate le loro obiezioni e che la libertà di coscienza di ciascuno su temi così delicati e fondamentali per la vita della società e delle persone sia non solo rispettata ma anche promossa con una votazione a scrutinio segreto”. 
Immediata come un riflesso impulsivo è arrivata la risposta di un omosessuale dichiarato e sottosegretario al ministero delle Riforme Costituzionali e Rapporti con il Parlamento, Scalfarotto, deputato Pd. “Mi pare normale che sia il regolamento del Senato a stabilire quando c'è o non c'è il ricorso al voto segreto. Fa parte delle prerogative del Presidente del Senato e sarebbe bene che tutti rispettassero queste prerogative in maniera assoluta”.
Queste discussioni sono figli del nostro tempo, carico di immoralità e sregolatezza, senza più i valori morali di riferimento e che continua a riempire menti vuote di convinzioni che vanno pienamente contro la logica della vita.
Noi non siamo contro nessuno, non lottiamo contro le persone che scelgono le unioni civili né contro gli omosessuali, al contrario la nostra è una difesa della morale, del vero senso della vita e di una società che non deve diventare depravata come avviene in alcune parti del mondo .
Chi lotta a favore delle unioni civili e chi pretende il matrimonio gay, anche il ricorso alle madri surrogate, sono tutti convinti della bontà delle loro scelte, ma la coscienza non possono mai avvertirla serena e pura. Nell’intimo c’è l’allarme che stanno compiendo azioni contro natura e prepotentemente egoistiche.
Se queste persone che pretendono questi diritti immorali vivessero questo tempo come in Quaresima come insegna la Chiesa, facendo digiuni e penitenze, arriverebbero presto ad una illuminazione interiore che li porterebbe a vedere gli errori immorali che commettono.
Tutti quelli che compiono mortificazioni, anche piccole, acquistano gradualmente il dominio della volontà e l’intelletto scopre la verità e la desidera. Le mortificazioni passive sono quelle che arrivano senza che le cerchiamo, e durante il giorno se ne incontrano parecchie. Fermiamoci a riflettere su questi episodi e sforziamoci di non reagire, ma di praticare la pazienza, l’umiltà, la gioia, la mitezza, la bontà.
Sono più forti le mortificazioni volontarie, esse ci irrobustiscono nello spirito e formano le coscienze come vuole Gesù! Buona preghiera a tutti.
 
Altom
 
+VANGELO  (Mc 1,21-28)
Insegnava loro come uno che ha autorità.
 
D - Dopo giorni di apprensioni in questo tempo di grande incertezza economica e politica in Europa, noi cattolici siamo obbligati a pregare anche per l’Italia. È un dovere morale preoccuparci della Patria, anche se non se ne preoccupano più i politici di ogni schieramento, ma sono in fibrillazione per i loro soli interessi.
Noi siamo preoccupati per il futuro dell’Italia perché in Europa sono schierati contro Gesù Cristo e contro la Chiesa. 
Come vi ho scritto già altre volte noi dobbiamo pregare ogni giorno per l’Italia perché la situazione politica in Europa diventa sempre più complicata e sappiamo che non c’è una simpatia naturale verso la nostra amata Patria. 
Da alcuni mesi vi chiedo di pregare ogni giorno per l’Italia, oggi vi rinnovo l’invito perché riceva dalla Madonna quelle protezioni necessarie per non soccombere alle manovre insidiose degli illuminati massoni poco benevoli verso gli italiani, uno di questi è il malefico serpente Soros che vuole distruggere il Cattolicesimo in Italia e in Europa.
Finalmente Putin con azioni forti e determinanti di un grande capo di Stato come  sa fare Lui merita appieno l’appellativo di Grande leader a livello mondiale. Si apprende tramite le autorità russe che Vladimir Putin ha emesso un ordine di cattura internazionale nei confronti di George Soros, colpevole di essere stato colto in flagranza mentre si apprestava (come nel suo stile) a inviare aiuti finanziari all’opposizione russa che recentemente ha fatto scendere in piazza decine di migliaia di manifestanti, sedotti da bugie e mistificazioni in merito a imbrogli durante le elezioni. Soros si trova ora in difficoltà nel proseguire con i suoi sporchi giochi di speculazione che hanno messo in ginocchio il sistema finanziario mondiale, sempre in collaborazione con Rothschild, Rockefeller ed altri sciacalli malvagi votati al NWO.
Putin ha dimostrato e continua a dimostrare la propria lealtà alla Russia e al suo popolo, opponendosi con forza ai piani dominanti del Nuovo Ordine Mondiale e non permetterà mai la svendita del suo Paese e del suo popolo. 
Invece nei mesi scorsi in Italia Soros è stato accolto da Gentiloni come fosse un capo di stato. E' vergognoso accogliere un uomo malvagio come questo malefico serpente.
Pregare per l’Italia non è qualcosa di indeterminato, indefinito, vago, è una reale e seria intenzione di preghiera da inserire nelle nostre preghiere quotidiane per proteggere la nostra Patria dalle manovre molto segrete degli illuminati che vogliono colpire gli italiani.
Si possono ripetere invocazioni e giaculatorie a Gesù e alla Madonna molte volte al giorno: Gesù aiuta l’Italia; Avvocata del Cielo difendi l’Italia; Gesù proteggi l’Italia da qualsiasi piano massonico contro gli italiani; Madre Santissima non permettere ai nemici dell’Italia di danneggiarci o rovinarci.
Dobbiamo creare una cordata spirituale di preghiera a favore dell’Italia, perché non perda completamente la sua sovranità per causa del debito e non diventi nuovamente terra di conquista per i nemici stranieri posseduti dallo spirito diabolico.
Devono comunque essere i nostri politici a non permettere ai nemici della verità e della giustizia di rovinare l’Italia. Preghiamo tanto.
I nemici dell’Italia di qualunque categoria, provenienza e stato sociale, sono anche nemici di Gesù Cristo, essi vogliono raggiungere progetti opposti al Vangelo Storico, come la riduzione della popolazione mondiale, per esempio permettendo l’utilizzo di pesticidi che causano gravissime malattie, pesticidi che si trovano in quasi tutti i cibi che mangiamo. Basterebbe proibire determinati insetticidi per lasciare inalterati i cibi venduti freschi o cellofanati.
Il Vangelo di oggi ci suggerisce la riflessione che nella società si nascondono molti personaggi indemoniati, sono posseduti da pensieri di odio e di morte verso l’umanità, comunque della sua stragrande maggioranza, altrimenti nel mondo non ci sarebbe l’abbandono intenzionale di incalcolabili poveri e ammalati. 
Questi personaggi che agiscono in tantissimi settori e non solo nella politica, sono alleati idealmente dagli stessi progetti e li perseguono anche senza conoscersi. Tutti i criminali non si conoscono, ma rubano e rovinano anche molte persone buone.
Essi tacitamente e con disprezzo dirigono parole di avversione agli apostoli della Parola di Dio, che svolgono la loro missione evangelizzatrice in qualsiasi ambiente, soprattutto nelle loro famiglie. Ogni cattolico che fa apostolato e parla di Gesù e della Madonna e desidera una società onesta e giusta, viene colpito dall’avversione dei cattivi anche se nel silenzio e con manovre subdole: “Sei venuto a rovinarci?”. 
Il riferimento principale è il Vangelo Storico di Gesù che essi detestano oppure lo utilizzano in modo contrario e le loro espressioni sono indirizzate ad ognuno che si schiera dalla loro parte: “Sei venuto a rovinarci?”.
Nelle persone di qualunque ceto sociale in cui agiscono liberamente i diavoli, c’è sempre avversione verso noi che seguiamo Gesù e la Madonna. Anche se essi non sanno della nostra adesione al Vangelo Storico, percepiscono lo Spirito Santo presente in noi e si ribellano in molti modi.
Anche se ci rivolgono offese o diffamazioni, il loro atteggiamento verso chi prega è sempre odioso. Preghiamo di più. Buona preghiera a tutti.
 
Ostia
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR