FB IMG 1511723094297

02/12/2017

Catechesi N. 187
A - Passano quasi inosservate alcune leggi immorali, che alcuni quotidiani hanno scritto brevi riferimenti e tutti mostrano contentezza. Mi riferisco in questo caso ad una sentenza in Svezia di un giudice che permette la masturbazione all'aperto.
B - Quando i Dodici iniziarono ad annunciare il Regno di Dio, incontrarono difficoltà di ogni genere, sia per la richiesta esigente che nasce dal Vangelo stesso, sia per l'indifferenza della gente.
C - Gli Apostoli non comprendevano la profezia di Gesù e rimanevano confusi. Neanche durante la sua Passione ricordarono la promessa della sua Risurrezione dopo tre giorni. Gesù subì grandi persecuzioni, fu diffamato di continuo e poi ucciso, Crocifisso come un malfattore nel gaudio maledetto dei suoi nemici.
D - “Tra le cose più strane che ho visto, c’era una grande processione di vescovi. I loro pensieri ed espressioni mi furono rivelati attraverso immagini che uscivano dalle loro bocche. I loro errori dottrinali erano emessi attraverso deformità estreme...
 

TUTTI I VENERDI' ALLE ORE 21 POTETE SEGUIRE LA NOSTRA FUNZIONE DEI MALATI IN DIRETTA COLLEGANDOVI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK - ASSOCIAZIONE NOSTRA SIGNORA DI LOURDES. ORE 20.30 SANTO ROSARIO A SEGUIRE LA FUNZIONE DEI MALATI.

Dal Lunedì al Venerdì ore 10,30 Santo Rosario in diretta.

Venerdì 8 Dicembre festa dell'Immacolata presso l'istituto delle suore del Volto Santo in via Elba N. 18 a Milano ore 10,30 Santa Messa.

Sempre Venerdì 8 Dicembre In Associazione ore 21 Messa di Guarigione.

Pellegrinaggio a Cascia dal 2 al 4 Gennaio partenza Lunedì 1° Gennaio ore 23,30.

Cliccare sotto il link per collegarsi in diretta.

 
Per chi vuole ascoltare la Catechesi cliccare sotto
 
 
 
Madonna della Salute 01
 
+VANGELO    (Mt 21,28-32)
Pentitosi andò. I pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio. 
A - Passano quasi inosservate alcune leggi immorali, che alcuni quotidiani hanno scritto brevi riferimenti e tutti mostrano contentezza. Mi riferisco in questo caso ad una sentenza in Svezia di un giudice che permette la masturbazione all'aperto, non è più un atto osceno, non sarà accusato penalmente nessuno e tutti potranno farlo liberamente. C'è una sola e fuorviante aspetto da osservare: chi si masturba in piazza o al parco o dove vuole, non deve fissare nessuno. 
Sono rimasto sconcertato e impressionato per la perdita di quel filo di moralità che esisteva da quelle parti.
Trascrivo da un quotidiano: «Masturbatevi pure all'aperto, basta che non fissiate nessuno in particolare per cercare "ispirazione". La Svezia è, ancora una volta, pioniera e rivede, grazie ad una sentenza, il reato di "atti osceni in luogo pubblico". La storia ha dell'incredibile. A giugno, in una spiaggia di Stoccolma, un uomo di 65 anni è stato bloccato dalla polizia mentre si masturbava liberamente sulla sabbia. Rinviato a giudizio, il goliardico sessantenne è stato salvato dalla corte: "Gesto non offensivo" è stato il responso dei giudici che hanno archiviato ogni accusa. Ragionevole. Il pubblico ministero, Olof Vrethammar, ha detto che la sentenza della corte ha un senso preciso e ha deciso di non ricorrere in appello perché la decisione è "ragionevole". Adesso, ha spiegato il pm, masturbarsi in pubblico è "okay" anche se il rischio è quello di incontrare una corte bacchettona che potrebbe rispolverare il vecchio e caro reato di "atti osceni"». 
Il "gesto non offensivo" è valutato tale da chi non conosce o si rifiuta di conoscere Dio. L'atto impuro indicato dal 6° Comandamento non è stato indicato da Dio per caso, indica invece la necessità della purezza per non cadere allo stato selvaggio simile agli animali. 
Gli uomini sono deboli, soprattutto quanti non pregano, ma anche quelli che pregano se non vigilano corrono il rischio di cadere. I credenti che peccano ricorrono alla Confessione, comunque riconoscono l'atto come sbagliato e un vizio che si può sicuramente vincere. 
Un conto è peccare e poi confessarsi, con l'impegno di migliorarsi, altro è quello di vivere in una condizione depravata permanente, che rende una persona incontrollabile, incapace di vigilare sui pensieri e sui sentimenti.
Questo peccato anche se fa parte della sfera inferiore dei vizi, è dannoso anche all'intelletto perchè lo oscura, fa scaturire come un'ondata di sensazioni negative che colpiscono la persona. Un lettore ha scritto che vuole compiere un serio cammino di Fede, però cade in questo peccato e dopo si sente pieno di rabbia e sconforto per avere sprecato la Grazia di Dio. Qual è la soluzione per lui? Sposarsi.
Dopo avere conosciuto con stupore quanto sta avvenendo in Svezia, vediamo cosa avviene in alcune parti del mondo a quei cattolici eroici che con grande Fede si recano la domenica a Messa. L'ultima strage è avvenuta in Pakistan. Leggiamo: «Un kamikaze si è fatto esplodere all'interno di una Chiesa durante la funzione domenicale a Khoati Bazaar a Peshawar, in Pakistan, uccidendone 72 persone e ferendone oltre 100, tra cui molti in gravi condizioni ricoverati all'ospedale Lady Reading Hospital. Tra le vittime molte donne e bambini. Il capo della polizia di Peshawar ha detto all'Ansa che nell'attacco in Chiesa sono stati usati dai 6 agli 8 chili di esplosivo».
Ogni anno vengono uccisi migliaia di cristiani all'interno delle Chiese in Oriente e nel mondo islamico, ma questo viene taciuto, non si dice quasi nulla. In nome del dialogo che non potrà mai crearsi per l'incompatibilità delle dottrine.
Il mondo si è oramai diviso in due evidenti assetti, uno è dedito impudicamente alle opere contro Dio, mentre l'altro vuole ancora seguire la Legge di Dio. Sono diventati pochi i veri credenti, è una diminuzione terribile perchè allo stesso tempo diminuiscono anche le preghiere che si rivolgono a Dio per i bisogni della Chiesa e la pace nel mondo. Sono le preghiere dei buoni a bloccare l'ira di Dio e a far scendere dal Cielo ancora molta misericordia sull'umanità.
La Madonna dove è  apparsa ha detto  che "questo è il tempo di satana ", non bisogna lasciarsi influenzare dai diavoli. 
"Affrettatevi a convertirvi! 
Perciò convertitevi e aumentate la vostra fede! 
"Se è possibile, partecipate ogni giorno alla Messa. Ma non come semplici spettatori, bensì come persone che nel momento del Sacrificio di Gesù sull’altare sono pronte ad unirsi a Lui per diventare con Lui un medesimo Sacrificio per la salvezza delle anime. Prima della Messa preparatevi con la preghiera e dopo la Messa ringraziate Gesù rimanendo un po’ di tempo con Lui nel silenzio" .
Questo  è anche il tempo delle Grazie! Preghiamo lo Spirito Santo che ci rinnovi, che rinnovi il nostro cuore, la nostra anima e il nostro corpo. Ad una Mistica ha detto: Voglio dirvi anche che satana in questo tempo sta operando in modo particolare per sviarvi dalla via del bene, sta seminando anche tra i Consacrati confusione e eresie . Vi raccomando pertanto di riempire con la preghiera tutti gli spazi vuoti così che satana non possa nuocervi e si allontana da voi e vi lascia in Pace. 
 Ogni giorno per noi sia riempito della preghiera di ringraziamento a Dio per la vita e per tutto quello che avverrà. 
Che ogni odio e gelosia escano dalla nostra vita e dai nostri pensieri e che vi risieda soltanto l’amore per Dio e per le anime. Così, solo così saremo capaci di discernere i segni di questo tempo. Stiamo attenti alle false apparizioni e preghiamo per la conversione dei peccatori.
 
santa rita 25jpg
 
+VANGELO  (Lc 9,1-6)
Li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.
 
B - Quando i Dodici iniziarono ad annunciare il Regno di Dio, incontrarono difficoltà di ogni genere, sia per la richiesta esigente che nasce dal Vangelo stesso, sia per l'indifferenza della gente. Lo stesso Gesù faticò in tutti e tre gli anni, le sue parole all'inizio sembravano chiodi che trafiggevano quanti non volevano abbandonare i peccati. Successivamente Lo accusarono di bestemmiare per la nuova dottrina che insegnava.
In questi duemila anni si è ripetuta l'identica impassibilità o disinteresse verso la Parola di Dio, per accoglierla bisogna avere un cuore nuovo come dice Gesù. Chi rimane con la vecchia mentalità non ha la forza nè la gioia di fare spazio nella sua vita a Dio. Non lasciamoci ingannare dalle presenze di certi Cardinali o Vescovi in certe celebrazioni eretiche se poi non mettono in pratica correttamente il Vangelo Storico.
Seguire il Vangelo così come lo ha rivelato Gesù è davvero impegnativo, ma pensando ai beni spirituali che si ricevono adesso e la ricompensa eterna, il sacrificio di rinnegarsi e di osservare i Comandamenti diventa meno gravoso. 
Il problema serio è l'introduzione nella catechesi di un nuovo vangelo, modernista e schiettamente umano. Si e diffuso largamente nella Chiesa da una cinquantina d'anni. Seguirlo è facilissimo, divertente e tranquillizzante, almeno per quelli che hanno la coscienza impura. Quanti lo seguono sono illusi di seguire Gesù Cristo mentre in realtà ne sono diventati oppositori, perchè non osservano assolutamente le sue parole.
Molti Vescovi, Cardinali e Sacerdoti conoscono e predicano questo vangelo moderno e umano, ed è quello che piace oggi alla stragrande maggioranza dei credenti, ai non convertiti, quelli tiepidi che vanno a Messa, ma i loro cuori sono ancora legati indissolubilmente al mondo, come lo erano prima di incontrare Gesù. 
Questo è un vero cammino di Fede? Non lo è, non potrà mai esserlo. Intanto la debolezza di moltissimi cattolici fa ricercare questo vangelo svuotato del soprannaturale e della Verità, in quanto è frutto di eresie e falsità. 
Il metodo utilizzato da quanti predicano questo vangelo umano e opposto al Vangelo Storico di Gesù, è pieno di espressioni addolcite, di un permissivismo diabolico, di un buonismo falso, ma accecante. Si predica che tutti siamo salvi e che non si deve temere l'inferno, non esiste il peccato e ogni azione immorale è lecita. Non bisogna mai lasciarsi sfuggire l'occasione... 
Bisogna davvero farsi violenza per non ascoltare e non cadere nelle trappole dei maestri modernisti teologi, vescovi e cardinali ormai in mano diavoli. Gesù però ha avvisato: "Può forse un cieco guidare un altro cieco?". È una vera disgrazia spirituale ricevere insegnamenti buonisti e falsi. Con questi metodi si ricevono applausi dai cristiani senza Fede, ma Gesù cosa dirà ad essi nel Giudizio?
Sono lontanissimi dalla Verità di Dio, sono grandi oppositori di Gesù che vuole salvare tutte le anime e vanificano l'opera della Madonna. 
Questa è la vera ragione delle  apparizioni della Madonna nei vari Santuari, Ella sa molto bene che centinaia di milioni di cattolici hanno abbandonato il Vangelo Storico di suo Figlio e seguono le eresie dei cardinali e vescovi modernisti. Ella conosce benissimo i cuori di ognuno e valuta il vero peso spirituale di ogni cattolico. 
Da ieri prego Gesù e la Santa Vergine di suscitare molti nuovi apostoli, disponibili e capaci nel diffondere tra i conoscenti e nei loro luoghi la Verità del Vangelo Storico. Con serenità, gioia e lucida convinzione! La Madonna ha bisogno di moltissimi apostoli, non di persone che seguono apparizioni false e poi si rifiutano di andare in Chiesa la domenica. I suoi messaggi che invitano alla vita virtuosa, alla preghiera prolungata, alle rinunce e a vivere onestamente e poi i veggenti fanno tutto il contrario.
Molti vanno nei Santuari e non seguono la Chiesa del Vangelo Storico di Gesù e della Madonna e non si interessano degli eccezionali insegnamenti che Ella ci ha donato nelle varie apparizioni riconosciute.
Rileggete questo messaggio e chiedetevi se la Madonna nei luoghi Mariani riconosciuti ha già invitato anche te ad aiutarla nella salvezza delle anime. Rifletteteci. Buona preghiera a tutti.
 
Bianco
 
+VANGELO    (Lc 9,43-45)
Il Figlio dell’uomo sta per essere consegnato. Avevano timore di interrogarlo su questo argomento.
 
C - Gli Apostoli non comprendevano la profezia di Gesù e rimanevano confusi. Neanche durante la sua Passione ricordarono la promessa della sua Risurrezione dopo tre giorni. Gesù subì grandi persecuzioni, fu diffamato di continuo e poi ucciso, Crocifisso come un malfattore nel gaudio maledetto dei suoi nemici. Pensavano di averlo annientato definitivamente, invece dopo tre giorni risuscitò da morte.
La Chiesa sta percorrendo le stesse fasi della vita di Gesù; verrà dunque l’ora della sua crocifissione e della sua morte, ma Dio la farà risorgere in tutta la sua sfolgorante bellezza. La morte della Chiesa sarà quindi solo una morte apparente: Essa è eterna e indistruttibile perché Eterno e Indistruttibile è il Suo Fondatore, Cristo Signore!!!
Egli ha fondato la Chiesa poco prima della sua atroce Passione, è la sua Sposa e attraverso di Lei, Dio vuole salvare l'umanità. 
Proprio per la sua natura soprannaturale, da duemila anni la Chiesa è di continuo perseguitata da nemici accecati e spesso posseduti dai diavoli. Non dobbiamo affatto temere per il futuro della Chiesa, nessuno potrà riuscire nel malefico progetto di distruggerla definitivamente, però cercheranno in tutti i modi più impensabili e  tenebrosi di realizzare questo disegno demoniaco.
Gesù ha rivelato a una Mistica molte profezie sugli avvenimenti che noi stiamo vivendo in questo tempo, e a lei il Signore ha ovviamente garantito che la sua Chiesa uscirà da questa battaglia ancora più bella, più spirituale e più splendente di prima. La Mistica è una Serva di Dio, quindi è stato avviato dal Vescovo del luogo il processo di beatificazione. 
Si chiama Luisa Piccarreta è una tra le più grandi mistiche della storia, nacque nel 1865 e morì nel 1947. Un'inspiegabile malattia la costringeva a stare immobile a letto e a vomitare qualsiasi cibo e bevanda, nutrendosi solo di Eucarestia, per 62 anni. 
Le rivelazioni di Gesù contenute in numerosi volumi sono importanti insegnamenti spirituali. Oggi pubblico alcune rivelazioni di Gesù riguardanti la Chiesa agonizzante che risorgerà con i Sacerdoti che ascoltano il Signore, per quanto pochi siano come dice Lui. 
“Figlia mia, la Chiesa in questi tempi sta agonizzante, ma non morirà, anzi risorgerà più bella. I sacerdoti buoni si dibattono per una vita più spogliata, più sacrificata, più pura. I cattivi sacerdoti si dibattono per una vita più interessata, più comoda, più sensuale, tutta terrena. Io parlo a quei pochi buoni, fosse anche uno per paese; a questi parlo e comando, prego, supplico che facciano queste case di riunione, salvandomi i sacerdoti che verranno in questi asili, rendendoli sciolti affatto da qualunque legame di famiglia. E da questi pochi buoni si rifarà la mia Chiesa della sua agonia. Questi sono il mio appoggio, le mie colonne, la continuazione della vita della Chiesa. 
Io non parlo a tutti quelli che non si sentono di svincolarsi da qualunque vincolo di famiglia, perché se parlo non sono certamente ascoltato, anzi, al solo pensare di rompere ogni vincolo, restano indignati. Ah, purtroppo sono abituati a bere la tazza dell’interesse e di altro, che mentre è dolcezza alla carne è veleno all’anima; questi tali finiranno col bere la fogna del mondo. Io voglio salvarli a qualunque costo, ma non sono ascoltato, quindi parlo, ma è per loro come se non parlassi”. 
« La Mistica  scriveva: Stavo pregando che il benedetto Gesù confondesse i nemici della Chiesa, e il mio sempre amabile Gesù nel venire mi ha detto: “Figlia mia, potrei confondere i nemici della Santa Chiesa, ma non voglio. Se ciò facessi, chi purgherebbe la mia Chiesa? Le membra della Chiesa e specie quelli che stanno in posti e in altezze di dignità hanno gli occhi accecati e travedono di molto, tanto che giungono a proteggere i finti virtuosi e ad opprimere e condannare i veri buoni. Questo mi dispiace tanto, vedere quei pochi veri miei figli sotto il peso dell’ingiustizia; quei figli da cui deve risorgere la Chiesa e ai quali Io sto dando molta Grazia per disporli a ciò, Io li vedo messi di spalle al muro e legati, per impedir loro i passi. Questo mi duole tanto, che mi sento tutto furore per loro! 
Senti, figlia mia, Io sono tutto dolcezza, sono benigno, clemente e misericordioso, tanto che per la mia dolcezza rapisco i cuori, ma però sono anche forte, da stritolare ed incenerire coloro che non solo opprimono i buoni, ma giungono ad impedire il bene che vogliono fare. Ah, tu piangi i secolari, ed Io piango le piaghe dolorose che sono nel corpo della Chiesa, che mi addolorano tanto da oltrepassare le piaghe dei secolari, perché vengono dalla parte che non me l’aspettavo e che mi fanno disporre a far inveire i secolari contro di loro"». 
 “Ah, figlia mia, quando permetto che le Chiese restino deserte, i ministri dispersi, le Messe diminuite, significa che i Sacrifici mi sono di offesa, le preghiere insulti, le adorazioni irriverenze, le Confessioni passatempi e senza frutto. Quindi, non trovando più gloria mia, anzi, offese nel bene loro, non servendomi più, le tolgo; ma però questo strappare i ministri dal mio Santuario significa ancora che le cose sono giunte al punto più brutto e che la diversità dei flagelli si moltiplicherà. Quanto è duro l’uomo! Quanto è duro!”. 
 “Figlia mia, il più grande castigo è il trionfo dei cattivi. Ci vogliono ancora purghe e i cattivi nel loro trionfo purificheranno la mia Chiesa, e dopo li strillerò e li disperderò come polvere al vento. Perciò, non ti impressionare dei trionfi che senti, ma piangi insieme con Me la loro triste sorte”. 
 “Figlia mia, non vedi come mi perseguitano? Mi vogliono mettere fuori, oppure darmi l’ultimo posto. Fammi sfogare; è da molti giorni che niente ti ho detto delle sorti del mondo, né dei castighi che mi strappano con le loro malvagità, e la pena, tutta concentrata nel mio Cuore, voglio dirla a te per fartene parte e così divideremo insieme la sorte delle creature, per poter pregare, soffrire e piangere insieme per il bene loro. Ah, figlia mia, ci saranno contese tra loro; la morte mieterà molte vite e anche sacerdoti. Ah, quante maschere vestite da preti! Li voglio togliere prima che sorgano le persecuzioni alla mia Chiesa e le rivoluzioni; chissà se si convertano in punto di morte. Altrimenti, se li lascio, queste maschere nella persecuzione si toglieranno la maschera, si uniranno ai settari e saranno i nemici più fieri della Chiesa, e la loro salvezza riuscirà più difficile”. 
 
Il mondo è una come barca che sta facendo acqua da tutte le parti. Dio non può lasciare la sua terra affondare. La ritirerà dalle mani dei tiranni. La sua creazione subirà la trasformazione desiderata, perchè la terra non ce la fa più a subire le contrazioni del suo parto. Il suo parto è prossimo. I suoi dolori, provenienti da tante sofferenze umane, da tanto disordine presente ora nell’armonia della natura, i suoi dolori, i suoi pianti, i suoi timori, cesseranno. La nuova terra uscirà più bella che mai dalle mani del Creatore, che le darà la perfezione del suo Redentore. Avvolta nello Spirito purificatore, grazie al soffio vivificante di questo Spirito essa diventerà la terra dei viventi. Porterà la vita. Dio avrà bandito la morte per sempre. 
La terra di Dio, unita al cielo, diventerà un paradiso. Tutto sarà rinnovato, diventerà come nuovo. I Cieli saranno nuovi, la terra sarà nuova, immersa nella conoscenza di Dio. E Dio sarà presente in tutto, in tutti, in ognuno. Regnerà l’armonia, trionferà l’amore ». Buona preghiera a tutti.
 
Cuore
 
+VANGELO  (Gv 1,47-51)
Vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo.
LA  GRANDE   APOSTASIA  NELLA  CHIESA  ODIERNA.  IL PAPA  INVECCHIATO.
 
D - “Tra le cose più strane che ho visto, c’era una grande processione di vescovi. I loro pensieri ed espressioni mi furono rivelati attraverso immagini che uscivano dalle loro bocche. I loro errori dottrinali erano emessi attraverso deformità estreme... Vidi quasi tutti i vescovi del mondo, ma solo un piccolo numero era perfettamente udibile. Vidi anche il Santo Padre, timoroso di Dio ed in continua preghiera. Lasciava molto a desiderare il suo aspetto, a motivo della sua debolezza e vecchiaia e della sua grande sofferenza. La sua testa oscillava da un lato all’altro e cadeva sul suo petto come se fosse sul punto di addormentarsi. Dopo vidi che tutto quello che riguarda il Protestantesimo si innalzava, mentre la Religione Cattolica cadeva in completa decadenza. La maggior parte dei sacerdoti erano sedotti dalla brillante, ma falsa conoscenza di giovani maestri, e tutti quanti collaboravano nel lavoro di distruzione. In quei giorni, la Fede sarebbe caduta molto in basso, e sarebbe stata preservata soltanto in alcuni luoghi, in pochi villaggi di case umili, e in poche famiglie, che Dio avrebbe protetto da calamità e da guerre”. Quando sarà prossimo il regno dell’Anticristo, comparirà una religione falsa che andrà contro l’unità di Dio e della sua Chiesa. Questo causerà il più grande scisma mai visto nel mondo”.
 
Chi è davvero cattolico sa cosa dice il Catechismo, il quale nel capitolo “L’ultima prova della Chiesa” recita:
 
675 - Prima della venuta di Cristo, la Chiesa deve passare attraverso  una prova finale che scuoterà la fede di molti  credenti. La persecuzione che accompagna  il suo pellegrinaggio  sulla terra svelerà il «mistero di iniquità» sotto la forma di una impostura   religiosa   che  offre   agli   uomini   una  soluzione  apparente   ai  loro problemi,  al prezzo dell’apostasia  dalla verità.  La massima impostura  religiosa è quella dell’Anti-Cristo, cioè di uno pseudo-messianismo in cui l’uomo  glorifica  se stesso al posto di Dio e del suo Messia venuto nella carne.
676  -  Questa impostura anticristica si  delinea già  nel  mondo ogniqualvolta si pretende di realizzare nella storia la speranza messianica che non può essere portata a compimento  se non al di là di essa, attraverso  il giudizio escatologico; anche sotto la sua forma mitigata, la Chiesa ha rigettato questa falsificazione del regno futuro sotto il nome di millenarismo, soprattutto sotto la forma politica di un messianismo  secolarizzato
«intrinsecamente perverso».
677 – La Chiesa non entrerà nella gloria del Regno che attraverso  quest’ultima pasqua, nella quale seguirà il suo Signore nella sua morte e risurrezione.  Il Regno non  si compirà  dunque  attraverso   un  trionfo   storico  della  Chiesa secondo un progresso ascendente, ma attraverso  una vittoria di Dio sullo scatenarsi  ultimo del male che farà discendere dal cielo la sua Sposa. Il trionfo di Dio sulla rivolta del male prenderà la forma dell'ultimo giudizio dopo l’ultimo  sommovimento cosmico di questo mondo che passa.
 
Ap 7, 1-17.
« San Giovanni parla però del sigillo del Dio vivente, impresso alle anime che dovevano essere salvate eternamente; or tutti i cristiani battezzati e cresimati, anche se peccatori, portano il segno della redenzione impresso sulla loro anima, e ciononostante molti di loro si perdono.
 
Inoltre san Giovanni parla del segno del Dio vivente, impresso nell’imminenza di grandi tribolazioni, per ottenere in esse una forza particolare che renda poi capaci le anime della salvezza eterna. Il cantico eterno di lodi e di benedizione che esse cantano innanzi al trono di Dio, vestite di bianco e con le palme della vittoria nelle mani, è il riepilogo del combattimento vittorioso sostenuto in mezzo alle grandi tribolazioni del mondo e in particolare a quelle degli ultimi tempi.
 
D’altra parte, se in ogni Sacramento si dà all’anima il segno di croce, ed ogni Sacramento ha questo segno nella sua Liturgia, uno solo tra essi può dirsi il segno del Dio vivente, ed è la Santissima Eucaristia. Le specie sacramentali sono un segno sensibile, che dopo la Consacrazione sono veramente il segno del Dio vivente; nella Consacrazione delle due specie, per le quali il Sangue è diviso dal Corpo, si ha non semplicemente un ricordo della croce, ma la rinnovazione incruenta del Sacrificio della croce, e quindi per l’Eucaristia si ha impresso sulle anime il segno vivente della croce, perché l’anima, cibandosi di Gesù Cristo, partecipa al suo sacrificio. 
L’unico Sacramento inoltre, che dà come frutto la forza nelle tribolazioni, la vita eterna e la gloriosa risurrezione è l’Eucaristia, secondo la promessa fattaci da Gesù Cristo medesimo.
 
Noi quindi, crediamo che il segno del Dio vivente portato dall’arcangelo san Michele per segnare le anime sia stato proprio l’Eucaristia nelle sue due specie.
 
Egli la metteva come segno sulla fronte dei salvati, quasi sullo stipite della loro carne mortale, perché l’Eucaristia è il sangue salvatore del vero Agnello, è il mirabile tau vivente impresso in noi per la rinnovazione del Sacrificio della croce, è il segno e il mezzo più bello per il quale siamo dichiarati servi del Signore e portiamo in noi le stimmate del Redentore, perché Egli rimane in noi e noi in Lui, partecipando alla sua vita immolata.
 
Nei tempi delle grandi tribolazioni del mondo, quando la fede è messa al cimento del sangue, delle insidie dell’errore e dell’apostasia, nei grandi cataclismi materiali e morali, tra i quali la Chiesa si trova e si troverà come sbattuta dalla tempesta, l’Eucaristia è la salvezza e la forza dei suoi figli, ed è per essi il pegno della vittoria e della vita eterna. 
In ogni tempo la Chiesa ne vive, perché quest’ammirabile Sacramento è l’essenza del suo culto e della sua vita; ma, nei momenti delle grandi prove, Dio le manda come aiuti speciali quei santi che ne rinnovano nei suoi figli il desiderio e l’amore, e negli ultimi tempi manda il suo arcangelo, e con doni ed effusioni straordinarie della vita eucaristica segna i suoi eletti tra tutti i popoli e le tribù della terra.
La vita cristiana è decaduta sempre con il decadere della vita eucaristica, e per questo, quando è posta al cimento ed è come vagliata nel crivello, Dio la risveglia nei cuori, manda i suoi messaggeri per risvegliarla, la effonde con nuovi doni di amore, allarga il cuore della Chiesa, la quale li accoglie e li dispensa, affrontando così da vincitrice combattimenti terribili, e quelli ancora più crudeli degli ultimi tempi.
 
Questi messaggeri d’amore che sono mandati da Gesù Cristo, si elevano come soli sulle morte valli delle anime rilassate, ne risvegliano la vita con il loro potente amore, e negli sconvolgimenti del mondo segnano gli eletti con il segno del Dio vivente, consacrando le loro attività nella vita e per la vita di Gesù Cristo ».
 
Negli ultimi tempi ci sarà una situazione molto confusionaria, ma con degli scopi ben precisi: la persecuzione contro i cristiani (cattolici) e il tentativo di fondare un’unica chiesa mondiale includendo tutte le religioni.
 Come detto il Falso Profeta, un antipapa-fantoccio, sarà a capo di questa nuova organizzazione che fonderà le proprie basi sulla chiesa di Roma, tra la felicità generale dei tanti che ogni giorno – soprattutto oggi – si augurano un’imminente fine del Cattolicesimo e dei suoi rappresentanti.
Le chiese saranno chiuse, le confessioni abolite assieme al rito dell’Eucarestia, i rosari banditi.
 Importante notare la frase emblematica “tutto ciò che riguardava il Protestantesimo stava gradualmente prendendo il sopravvento“: tutte le varie interpretazioni delle Scritture e della Dottrina saranno mescolate, poichè nel Protestantesimo basilarmente ogni individuo ha una propria visione della fede, quindi il buonismo imperante vorrà dare credito a tutti screditando di conseguenza l’Unica Verità.
 L’Anticristo sarà il dio di questa falsa chiesa. Chiunque si opporrà e non accetterà il suo simbolo “sulla mano e sulla fronte” verrà messo a morte.
 Quest’ultimo attacco tuttavia sarà fallimentare in buona parte poichè, come i martiri paleocristiani, i nuovi martiri non si opporranno ed affronteranno la morte con gioia, alimentando il sentimento religioso e convertendo molte più anime di quante ne potrebbe convertire la predicazione (sempre confermato dalle visioni della Beata Emmerick).
  
 Al termine di questo tempo prestabilito l’uomo delle iniquità, ormai in preda alla follia demoniaca, “radunerà i suoi credenti e dirà loro che egli vuole salire in cielo. Nello stesso momento di questa ascensione, un colpo di fulmine lo abbatterà e lo farà morire. La montagna dove egli si sarà stabilito per operare la sua ascensione, sarà immediatamente coperta da una nube che diffonderà una corruzione insopportabile e veramente infernale; cosa che, alla vista del suo cadavere coperto di putredine, aprirà gli occhi ad un gran numero di persone facendogli riconoscere il loro miserabile errore.” (Santa Ildegarda)
 Il peccato supremo decreterà dunque la fine ingloriosa del nemico supremo dell’umanità ponendo la parola fine sul periodo più buio della storia del mondo, aprendo le porte al ritorno del vero Redentore per ristabilire l’ordine giusto delle cose. Buona preghiera a tutti.
 
santa rita de cassia
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR