Risultati immagini per IMMAGINI DI PREGHIERA E AMORE20/11/2016

Sabato 19/11/2016 ore 21 si è svolta in Associazione la 1° conferenza di Preghiera per imparare a Pregare.

CORRENTE  DI  PREGHIERA, IMPARARE A PREGARE E MEDITARE

 
Il nostro Cammino Mariano risponde alle richieste fatte da Gesù nel Vangelo storico, è un’elevazione spirituale possibile insieme alla Madonna, per questo viene richiesta una conoscenza più approfondita di Lei e del Vangelo. Ci mettiamo alla scuola spirituale della Maestra di perfezione e dobbiamo permettere a Lei di entrare nella nostra vita e di trasfigurarla. 
Questo Cammino Mariano così strutturato è quello che vuole la Madonna, infatti non è possibile avanzare nella spiritualità del Vangelo senza Lei, non possiamo avvicinarci a Gesù se Lei non ci indica la via migliore. La Madonna vuole farci assomigliare tutti a suo Figlio Gesù.
È un percorso mariano molto bello, concentra tutta la spiritualità Mariana, non coglie solo qualcosa della devozione, ma tutto quanto la Madonna chiede ai suoi devoti. Ella ci renda degni di attuare il Cammino Mariano come vuole Lei. 
Il nostro Gruppo di Preghiera si incontra una volta al mese, qui in Associazione. L’orario e il giorno della settimana si concordano insieme con Pino. 
 
Domenica 27 Novembre ore 10 Santo Rosario. Ore 10.30 funzione dei Malati.
 
il 2° incontro sarà Sabato 17 Dicembre ore 21.
 
È assolutamente importante seguire fedelmente questo programma senza aggiungere altro, in quanto, far parte dell’Associazione significa essere fedeli alla stessa spiritualità, che si riconosce nella sana dottrina della Chiesa, per fare un cammino di Fede uniti a tutti i numerosissimi Associati d’Italia e dell’estero che ci seguono nel sito.
È un programma che potrà essere revisionato, secondo le necessità temporanee.  
La preghiera in Chiesa è importante per la presenza sacramentale di Gesù.
Nell’incontro si prega con umiltà, semplicità, amore e con il desiderio di crescere in Grazia e Amore di Dio. Bisogna pregare con amore e fare la Consacrazione con la certezza che la Madonna è sempre presente e ascolta tutti. Lei ci farà crescere spiritualmente. 
Per pregare, bisogna concentrarsi bene all’inizio della preghiera e liberare il cuore da ogni tensione, dalle preoccupazioni e da tutto ciò che è umano. 
Bisogna entrare nella preghiera, vivere il momento della preghiera. Non si devono ripetere a memoria e meccanicamente le preghiere mentre si pensa ad altro, ma serenamente si cerca di trovare la concentrazione e l’attenzione solo a ciò che si dice con la bocca, espressione di quanto si pensa nella mente e si sente nel cuore. Bocca, mente e cuore devono essere collegati. 
Nell’incontro i canti si tengono in grande considerazione e la scelta è fatta da tutti. 
Ogni Associato che frequenta l’Associazione deve impegnarsi e fare qualcosa per la Madonna, perché la Madonna è sempre vicina ai suoi consacrati e sempre vuole donare molte Grazie. Ogni Associato mostra di amare la Madonna diffondendo la sua devozione nel luogo dove vive o lavora, secondo le sue capacità. Bisogna far conoscere la Madonna ovunque sarà possibile. 
La Fede ci fa credere che la Madonna prega sempre con noi, ci è sempre vicina perché siamo consacrati a Lei. Noi Le abbiamo donato tutto. La Madonna intercede continuamente per ognuno di noi, Lei è la Mediatrice di tutte le Grazie. 
Deve essere un incontro di preghiera sereno, raccolto, pieno di Fede. Le letture spirituali dei libri soprattutto quelli dei Santi sono importanti, come è molto importante la preghiera di ringraziamento a Gesù e alla Madonna. È tempo di pregare di più, con fiducia e bene! 
 
GESÙ HA DETTO: “DOVE SONO DUE O TRE RIUNITI NEL MIO NOME A PREGARE, IO SONO IN MEZZO A LORO”.
LA PREGHIERA DIVENTA SEMPRE PIÙ FORTE.
 
Vi benedico tutti e prego ogni giorno per tutti voi. Pregate sempre per me. 
 
Immagine correlata 
 
Dopo questo percorso iniziale del Cammino Mariano facciamo la Consacrazione Solenne quella a pag, 274 del nostro libretto. 
 
INIZIO CON UN CANTO ( SONO QUI A LODARTI )
 
(Inizia con il Segno della Croce e l’invito ai partecipanti a concentrarsi, lasciando da parte le preoccupazioni, ad aprire il cuore a Gesù, a pregare con fiducia la Vergine Maria)
 
SEQUENZA ALLO SPIRITO SANTO 
 
ESORTAZIONE INTRODUTTIVA (il Responsabile legge in ogni incontro il testo che segue)
«Questo è il momento iniziale della preghiera e dobbiamo disporci interiormente per pregare bene. Occorre concentrarsi, allontanare dalla mente le preoccupazioni e i pensieri che distraggono. È uno sforzo sereno ed interiore per trovare la concentrazione. Rilassiamoci per pregare bene. Occorre cercare di lasciare la mente libera dalle cose inutili e mettiamo nel Cuore della Madonna tutte le nostre preoccupazioni, le richieste di aiuto, di guarigione, di liberazione da ogni negatività, da ogni spirito del male, le Grazie che si chiedono per sé e per quanti si raccomandano alle nostre preghiere. 
 
 
ATTO DI DOLORE  (Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore…). 
 
CANTO A GESÚ ( TU SEI RE )
 
A TU PER TU.....
MEDITAZIONE PER BEN MEDITARE
 
Prima della meditazione
 
1) Mettiti alla presenza di Dio.
2) Domanda il Suo aiuto con la preghiera.
3) Scaccia ogni distrazione.
 
Durante la Meditazione
 
1) Leggi la meditazione adagio e con attenzione.
2) La richiami alla memoria: "che cosa ho letto?".
3) Poi ti metti a pensarci su, domandandoti: "che cosa vuol dire?".
4) E ti esamini: "io come ho fatto?... ho fatto sempre così?... come devo fare?... ".
5) Domanda perdono a Gesù: "O Gesù, perdonami!".
6) E fai il proposito: "oggi voglio fare...".
 
Dopo la meditazione
 
1) Ringrazia Gesù dei buoni pensieri che ti ha dato durante la meditazione e domandagli la grazia di mantenere il proposito.
 
2) Affidalo anche alla Madonna e al tuo Angelo Custode perché ti aiutino a mantenerlo.
 
3) Durante il giorno, specialmente nella visitina pomeridiana e nell'esame di coscienza, ripensa ancora un po' alla meditazione del mattino richiamando il proposito.
 
GESU'
«Apri, o Signore, la mia bocca, affinché possa benedire il Tuo Santo Nome. Purifica il mio cuore da cattivi ed inutili pensieri. Illumina la mente, accendimi il cuore, affinché da questa meditazione possa ricavare frutti duraturi ed abbondanti per la mia anima. Maria, Madre di grazia, aiutami a diventare un vero amico del Tuo Gesù»!
 
Immagine correlata
 
Lo conosci bene Gesù? Se Lo conoscessi bene, Lo ameresti davvero. Ma tu non Lo conosci, perché non Lo studi. Hai studiato tante cose a scuola: la matematica, l'italiano, il disegno...: ma per conoscere Gesù che studi hai fatto?
Un pochino di catechismo e poi... basta! Fratelli, mettiamo tutta la nostra buona volontà per conoscere Gesù. Più Lo conosceremo e più Lo ameremo; più Lo ameremo, e più diventerai naturalmente apostolo; difatti, per uno che ama Gesù, non vi è cosa più naturale e più grande di questa: farLo conoscere e farLo amare anche dagli altri.   Perché gli uomini amano poco Gesù???
Perché l'uomo è inclinato ad amare di più le cose che si vedono. Noi non potevamo vedere Dio, e allora il Figlio di Dio è disceso sulla terra, è venuto a stare con noi per dirci quanto ci ama, per farci suoi fratelli, suoi amici.
Quanto ci ha amato Gesù!
Spalancò il Suo Cuore per tutti, patì compassione per tutte le nostre miserie, perdonò ai peccatori, chiamò amico perfino Giuda, il traditore; pregò per i suoi carnefici, morì per salvare tutto il mondo. Gesù! Ecco il tuo ideale!
E' Lui il tuo modello: di umiltà, di obbedienza, di purezza, di carità, di generosità, di pazienza, di dolcezza, di amore e di prontezza a perdonare...
E tu?
Forse sei superbo, orgoglioso, rabbioso, egoista, cattivo con gli altri, disubbidiente, poco delicato nella purezza...
Su da bravo, mettiti all'opera!...
 
Se ti domandassi: Vuoi bene alla tua mamma? Mi risponderesti: Ma certo! ...
Però, guarda: basta dire: «Io voglio bene alla mamma» e poi fare le disubbidienze, farla arrabbiare, farla preoccupare e forse anche piangere?... No, vero?... Ci vogliono i fatti.
Così, anche per Gesù. Basta dirGli: «O Gesù, io Ti voglio bene!» e poi offenderLo, non pregare o pregare male, trascurare i propri doveri, andare con amici non buoni, che ci conducono in vie sbagliate ecc.? Ci vogliono i fatti, anche per Gesù. Non basta dirGli con la bocca: «Gesù, Ti amo!...»; ma anche con le opere.
Se Lo vuoi amare, devi diventare più obbediente, più generoso,più buono, più mortificato, più umile, più paziente, più puro, più studioso...
Guarda un po': quando è tempo di pregare, preghi volentieri?... subito?... bene?. .. o pensi prima alla Tv, al telefonino, al video gioco ecc…
Quando passi dinanzi a una chiesa, entri a salutare Gesù?... o neppure pensi a Lui?
Lo vai a ricevere tutti i giorni nella S. Comunione?... con fervore?... o resti freddo, muto e distratto?... Come guardi il Crocifisso?... con amore? ... con compassione?...
Tu sai che è il peccato che ha crocifisso Gesù, e sai pure che è il peccato che rinnova i dolori della Sua Passione...; lo commetti tu?
Credi che siano felici quegli uomini o donne che vogliono gustare il gusto momentaneo del piacere proibito?... No, non sono felici! Giù nel fondo del loro cuore hanno una grande amarezza, un grande sconforto!
Non è felice chi è lontano da Gesù. Solo con Gesù la vita è bella, perché di sacrificio, di purezza, di eroismo.
Ricordati, allora il tuo Amico, l'unico tuo Amico che devi amare è Gesù. E’ l’unico che non tradisce mai!
Lui è la Via: con Lui devi percorrere la tua giornata: studiare, giocare, lavorare, ubbidire, mangiare, tutto... tutto per Lui e con Lui. Ogni cosa che si fa lo si deve fare per il suo Amore.
Lui è la Verità: pregaLo perché ti illumini delle sue Luci; studiaLo, leggendo e meditando il Suo Vangelo...
Lui è la Vita: che Egli viva sempre in te con la Sua Grazia.!...
Sì, o Gesù, io voglio amarTi più di tutti gli altri. La mia anima deve vivere per Te! La mia volontà deve volere solo Te! il mio cuore deve amare solo Te, o Gesù!
 
PROPOSITO: Leggerai una paginetta di Vangelo (il libro che svela chi è Gesù) ogni giorno: e dirai spesso questa giaculatoria: Gesù, Ti amo!
 
«Ti ringrazio caro Gesù, delle buone ispirazioni e grazie donatemi durante la meditazione. Ti presento umilmente il mio proposito affinché mi aiuti a mantenerlo con la Tua santa Grazia. Maria, Mamma di Gesù, San Giuseppe, Angelo mio custode, e miei santi Protettori, fate che possa rimanere sempre amico di Gesù!»
 
"II Signore guardatolo, lo amò"! (Marco 10, 21)
 
"Il lavoro è servizio di Dio, dono di Dio, vigore e pienezza della vita umana, merito di riposo eterno". (Pio XII)
La più bella parola da dire al Signore è: "Si!„ 
 
"La Vergine Maria vi ottenga forza e coraggio per combattere la buona battaglia". (Padre Pio)
 
Immagine correlata
 
CANTO ( NOI TI DIAMO GLORIA )
 
RECITA DEL SANTO ROSARIO CON LITANIE  (si prega sempre per le intenzioni della Madonna, si prega anche per le intenzioni di Pino).
 
CANTO ALLA MADONNA
 
LETTURA DEL VANGELO DEL  GIORNO E DEL COMMENTO  
Si legge il commento della Catechesi. Poche parole per condividere la Parola di Dio. Occorre cogliere i passi più importanti e fare santi propositi.
 
18/11/2016
 
+ VANGELO  secondo Luca    (Lc 19,45-48) 
Avete fatto della casa di Dio un covo di ladri
 
In quel tempo, Gesù, entrato nel Tempio, si mise a scacciare quelli che vendevano, dicendo loro: «Sta scritto: “La mia Casa sarà casa di preghiera”. Voi invece ne avete fatto un covo di ladri». Ogni giorno insegnava nel Tempio. I capi dei sacerdoti e gli scribi cercavano di farlo morire e così anche i capi del popolo; ma non sapevano che cosa fare, perché tutto il popolo pendeva dalle sue labbra nell’ascoltarlo.  Parola del Signore.
 
Catechesi
 
In queste poche parole trovo velatamente la spiegazione della missione dei Sacerdoti e dei Vescovi. Anche quanto non devono fare, e qui ciò che risalta maggiormente sono le opere commerciali da cui bisogna distaccarsi. Soprattutto bisogna avere la consapevolezza di ciò che è la Chiesa e quanto chiede ai suoi servitori.
La prima azione che compie Gesù vedendo che il Tempio era stato trasformato in un mercato, fu quello di scacciare con coraggio e santo fervore gli uomini che di Dio non si interessavano più. Per loro la Casa di Dio era il luogo per arricchirsi o quantomeno guadagnare economicamente.
«“La mia Casa sarà casa di preghiera”. Voi invece ne avete fatto un covo di ladri». Parole dure che non cessano di ripetersi nei confronti di quelli dediti ancora oggi ad arricchire i loro conti bancari o a diventare proprietari di beni materiali, arrivando alla perdita della Fede. 
Gli scandali conosciuti in queste settimane hanno dato senza alcun dubbio la misura spirituale in cui versa la Chiesa, ma nessuno potrà distruggerla nonostante la caduta rovinosa delle colonne che dovrebbero sostenerla. Qui c’è la prova indiscutibile che la Chiesa è sostenuta dallo Spirito Santo, in caso contrario già da secoli gli uomini l’avrebbero distrutta.
Oggi sono incalcolabili gli attacchi più interni che esterni per abbattere la Chiesa, sembra un paradosso ma è proprio vero, d’altronde satana sa molto bene che l’unica vera Chiesa fondata da Dio e a cui ha affidato il Deposito della Fede, è quella Cattolica. 
Questo spiega la violenta rabbia dei diavoli contro la nostra Chiesa, spiega anche il ricorso ai suoi agenti vescovi e cardinali infiltrati per distruggerla dall’interno. 
Non raggiungeranno mai il loro obiettivo, anche se per un breve periodo la Santa Chiesa tra breve sembrerà annientata. Proprio in quel tempo avverrà il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria, in ultima analisi si tratta del Trionfo del Cuore di Gesù ( 1917-2017) 100 anni di Fatima.
Poi, troviamo questa indicazione molto utile per tutti i Sacerdoti: “Gesù ogni giorno insegnava nel Tempio”. Non aveva altri impegni, non pensava ad altro che a dare gloria al Padre e a salvare le anime. Questa dovrebbe essere la missione di ogni Sacerdote, preghiamo allora perché in tutti si rafforzino questi propositi.
Restare molte ore in Chiesa anche ad insegnare ai credenti le Verità della nostra Fede, per il parroco deve essere il culmine della sua vocazione.
“Gesù infatti insegnava loro come uno che ha autorità e non come i loro scribi” (Mt 7,29). 
«Venuto nella sua patria insegnava nella loro sinagoga e la gente rimaneva stupita e diceva: “Da dove mai viene a Costui questa sapienza e questi miracoli?”» (Mt 13,54). 
«Entrato nel Tempio, mentre insegnava gli si avvicinarono i sommi sacerdoti e gli anziani del popolo e gli dissero…”». 
“Insegnava loro molte cose in parabole e diceva loro nel suo insegnamento…” (Mc 4,2).
«Ed insegnava loro dicendo: “Non sta forse scritto…”» (Mc 11,17).
“Diceva loro mentre insegnava: «Guardatevi dagli scribi…” (Mc 12,38).
“Insegnava nelle loro sinagoghe e tutti ne facevano grandi lodi” (Lc 4,15). 
“Durante il giorno insegnava nel Tempio, la notte usciva e pernottava all'aperto sul monte detto degli Ulivi” (Lc 21,37). 
“Quando ormai si era a metà della festa, Gesù salì al Tempio e vi insegnava” (Gv 7,14). 
“Queste parole Gesù le pronunziò nel luogo del tesoro mentre insegnava nel Tempio. E nessuno lo arrestò, perché non era ancora giunta la sua ora” (Gv 8,20). 
Il Sacerdote non solo insegna, restando in Chiesa ascolta molte confessioni e libera dalle catene del peccato, dai diavoli e delle negatività innumerevoli fedeli, inoltre elargisce consigli, permette a molte anime in pena e provate da svariate sofferenze di andare davanti al Tabernacolo a parlare con Dio.
Cosa c’è di più importante per un Sacerdote nella sua giornata se non preoccuparsi di dare gloria a Dio, compiendo la sua volontà e prodigandosi per salvare le anime, sia con le sue preghiere e le penitenze, sia con i consigli mirati che illuminano e guidano verso il Bene? Senza considerare che amministra i Sacramenti con maggiore fervore, partecipazione e interesse spirituale.
Preghiamo molto ogni giorno per i Sacerdoti, i Vescovi e i Cardinali, con una preghiera umile e priva di giudizi. Desideriamo la santità di tutti.
Quei Sacerdoti che vivono già con grande fervore, disturbano fortemente i diavoli, così inevitabilmente vengono presi ininterrottamente di mira per fermarli anche con complotti e manovre diaboliche. Un Sacerdote giovane o anziano impegnato giorno e notte nella salvezza delle anime e, per questo, vivendo nella rinuncia e nelle penitenze, è un tormento per tutto l’inferno, fa tremare tutti i diavoli.
Se si comprende questo, si comincia a pregare con premura ogni giorno per tutti i Sacerdoti. Il mondo ha bisogno di Sacerdoti Santi, di veri imitatori di Gesù per risvegliare in tutte le coscienze assopite, la ricerca del Bene e la lotta contro il male.
Quanti attentati organizzarono i perfidi giudei contro Gesù? “I capi dei sacerdoti e gli scribi cercavano di farlo morire e così anche i capi del popolo”. Tutto l’odio di cui disponevano era indirizzato verso Gesù, c’erano alcuni che neanche si accorgevano di agire come marionette e di provare un odio inspiegabile verso l’Uomo che aveva solamente compiuto miracoli e trasmesso pace interiore e la gioia della vita.
Voi Sacerdoti sappiate bene che se vi rendete pienamente disponibili, Gesù vuole rivivere la sua Vita e quindi più delle gioie, assaporate avvilimenti, disprezzi, persecuzioni, complotti e calunnie. Così hanno fatto con Gesù, lo stesso viene ripetuto verso quelle anime che adorano profondamente il Signore e desiderano compiere solo quello che vuole Lui.
Gesù vuole salvare tutti, anche i grandi peccatori, nessuno di voi si abbatta e rimanga fiducioso di trovare le braccia aperte del Padre. Buona preghiera a tutti.
 
CANTO ( Guariscimi o mio Signor )
 
PREGHIERA SEMPLICE
Si prega per i familiari, i conoscenti, per sé e per acquistare le virtù, per la Chiesa, i Sacerdoti, i peccatori, le Anime del Purgatorio, gli anticlericali e la conversione dei peccatori che si oppongono al Vangelo storico di Gesù. Il silenzio tra una preghiera e l’altra è anche preghiera. Il silenzio aiuta la concentrazione e si vive meglio la preghiera. È un momento di raccoglimento per non disperdere quanto ricevuto e decidersi di tradurlo nella vita di ogni giorno. In questo momento si decide un impegno  maggiore nel seguire Gesù e Maria. 
1 Padre Nostro, 1 Ave Maria e un Gloria al Padre.
 
CANTO ALLA MADONNA
 
Risultati immagini per IMMAGINI DI PREGHIERA E AMORE
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR