14/11/2015

Catechesi N.85

A - Oggi la Chiesa permette ai Sacerdoti di celebrare tre Sante Messe, questo per favorire la partecipazione di molti fedeli, almeno se questi conservano ancora grande amore per i familiari e parenti defunti e se conservano una grande Fede verso il Sacrificio del Calvario..
B - Non poteva capitare un Vangelo più appropriato dopo i fatti di ieri. La grande notizia che ha sommerso il mondo è l’arresto di un Monsignore appartenente dell’Opus Dei e che ha ricoperto incarichi delicati nell’economato del Vaticano, una persona molto preparata.
C - Anche oggi la Parola di Dio è calzante riguardo le vicende del Vaticano. Ci sono forti e segrete dispute tra potenti Prelati non per salvare le anime ed edificare la Santa Chiesa di Dio, i numerosi e studiati complotti sono escogitati per raggiungere i posti chiave e ottenere potere.
D - La preoccupazione più grande dei Prelati, soprattutto, dopo la santificazione personale, dovrebbe essere la conversione dei peccatori.
Nella Chiesa oggi per molti Prelati non è così.

Sotto potete trovare la traduzione in Inglese

 Sotto potete trovare ssd

 

San Roberto

+ VANGELO (Mt 25,31-46)
Venite benedetti del Padre mio.

A - Oggi la Chiesa permette ai Sacerdoti di celebrare tre Sante Messe, questo per favorire la partecipazione di molti fedeli, almeno se questi conservano ancora grande amore per i familiari e parenti defunti e se conservano una grande Fede verso il Sacrificio del Calvario.
La Vittima immolata nella Messa è Gesù, ed è la medesima del Calvario, che là si immolò versando il Sangue, quindi offrì se stesso cruentemente una sola volta, mentre sull’altare si immola incruentamente, senza spargimento di Sangue. Ma è lo stesso Sacrificio di Gesù.
Se Gesù offrì se stesso sulla Croce, nella Messa sempre Gesù si offre al Padre ed è il Sacerdote principale, mentre è secondario il Sacerdote che celebra e ne fa le veci. L’immolazione Eucaristica rappresenta e rievoca incruentemente l’immolazione cruenta della Croce.
Gesù nell’Ultima Cena lasciò un Sacrificio “col quale fosse rappresentato quello da compiere una sola volta sulla Croce, e la sua memoria rimanesse fino alla fine del mondo”.
La celebrazione di una sola Messa può far scendere grandi Grazie ai presenti, ai defunti e agli assenti. Dipende questo dalla Fede del Sacerdote che celebra, perché, anche se il Sacramento dell’Eucaristia agisce ex opere operato e rilascia la Grazia santificante ai presenti o a chi vuole Dio, può inoltre ottenere altra abbondante Grazia proprio per la santità del celebrante. Pensiamo per esempio a San Pio e al Santo Curato d’Ars.
Ex opere operato riguarda i Sacramenti e significa letteralmente “per il fatto stesso di aver fatto la cosa”.
Partecipare alla Messa il 2 novembre ed offrire la propria partecipazione e la Santa Comunione per i familiari defunti è importante.
I nostri familiari, i parenti e gli amici, tutte quelle Anime che si trovano in Purgatorio e non possono affatto pregare per loro stesse ma per i viventi, attendono con quasi infinita ansia le nostre preghiere per purificarsi dal fuoco, che deve eliminare le residue pene scaturite dai peccati commessi, ed entrare poi nella gloria eterna del Paradiso.
Per questo ieri vi ho invitato alla recita giornaliera di 100 “Requiem aeternam” ossia la preghiera de “L’eterno riposo”.
Vi ho chiesto di recitarla per tutto il mese di novembre, però chi riflette sulla sofferenza di tutte le Anime che espiano i loro peccati in Purgatorio, si commuove e capisce che è un dovere recitarla tutto l’anno. Sono pochi minuti giornalieri dedicati ad amare quanti hanno lasciato questa terra, e si compie la migliore opera possibile per i propri defunti e tutti quelli che si trovano in Purgatorio.
Quanto tempo si spreca inutilmente nella giornata? È vero che amare è una questione di cuore. Riflettete sui defunti che sono vivi…
Molti fratelli e sorelle ci hanno preceduto immediatamente nella gloria del Paradiso e vivono in una felicità eterna per noi viventi inimmaginabile. Molti altri hanno scelto liberamente una vita corrotta e non hanno meritato il premio eterno del Paradiso, così si trovano nell’inferno e la loro disperazione è infinita.
È curioso il fatto che molti cristiani non credono più nell’inferno e affermano che Dio salva tutti perché è buono. Ma non è stupido.
Gesù nel Vangelo parla chiaramente del luogo riservato ai dannati, quelli che Lo rifiutano in vita e non potranno raccogliere il premio.
La parabola di oggi spiega con assoluta precisione il premio eterno riservato ai buoni e il castigo eterno riservato ai malvagi.
L’inferno è una realtà deprimente e sconcertante, causa sofferenza ai buoni che considerano la dannazione di quanti hanno rifiutato Dio. Non rallegra e non si deve augurare a nessuno di finire all’inferno, Gesù ci ha detto di amare tutti e di pregare per i nostri nemici.
“Ma Io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori” (Mt 5,44).
“Ma a voi che ascoltate, Io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano” (Lc 6,27).
È desolante già il pensiero dell’inferno, a me causa molta sofferenza pensare alle incalcolabili persone cadute dentro e resteranno lì per l’eternità nella disperazione. Ogni giorno dico a Gesù di chiudere l’inferno… nel senso di non permettere che altri vi cadano dentro…
La mia richiesta vuole dire a Gesù di aiutare tutti i peccatori a convertirsi e a trovare Dio, così da non finire all’inferno.
Dio però non violenta la libertà dei peccatori ma dona ad essi moltissime ispirazioni per farli rinsavire, favorisce anche incontri con cattolici fervorosi i quali si mostrano disponibili al dialogo e invitano i peccatori a pregare.
Purtroppo oggi in molte parrocchie si cerca di evitare di parlare dell’inferno per non turbare i più “sensibili”, quelli che non vogliono lasciare la vita immorale, mondana, scandalosa. Non si può avere rispetto umano per nessuno quando si tratta delle cose di Dio e si deve ripetere periodicamente la spiegazione delle conseguenze che causano i molti peccati non confessati.
È un atto di amore e di giustizia che compie il Sacerdote nel dire la verità sull’inferno, un pericolo per chi non si confessa e non prega.
L’inferno è una condizione di pena eterna consistente in uno stato di atroce sofferenza personale e di privazione definitiva di Dio, è una scelta degli uomini e delle donne che rifiutano Gesù e non compiono opere buone. Dio ci ha creati per il Paradiso ma ci lascia liberi nella scelta di vita, liberi di accettare le sue Leggi e i Comandamenti o di rifiutare tutto e prendere un’altra strada.
La verità del Purgatorio mostra come è grande l’Amore di Dio, perché tra il Paradiso che meritano quelli che sono completamente purificati da ogni macchia di peccato, e quelli che invece di peccati sono stracolmi e ne sono fieri e si dannano nell’inferno… ha creato questa condizione intermedia tra Paradiso e inferno.
In questa vita Dio cerca in tutti i modi di strappare i peccatori dal maligno, dopo questa vita esiste la salvezza per quanti non hanno condotto una vita integerrima e invece di andare all’inferno, per la loro Fede meritano il Purgatorio. Che significa la salvezza dell’anima in attesa della gloria eterna.
Lì si rimane il tempo necessario per la purificazione delle pene da riparare, ma lì non esiste il tempo, solo Dio sa la fine della purificazione.
Le Anime del Purgatorio sono Sante perché si sono salvate dall’inferno e verrà il momento in cui entreranno definitivamente in Paradiso.
Moltissimi Santi hanno visto le Anime del Purgatorio che apparivano su permissione di Dio per chiedere preghiere. Leggiamo questa:
«Una sera Padre Pio stava riposando in una stanza, al pianterreno del convento, adibita a foresteria. Era solo e si era da poco disteso sulla branda quando, improvvisamente, ecco comparirgli un uomo avvolto in un nero mantello a ruota.
Padre Pio, sorpreso, alzandosi, chiese all’uomo chi fosse e che cosa volesse. Lo sconosciuto rispose di essere un'Anima del Purgatorio.
“Sono Pietro Di Mauro. Sono morto in un incendio, il 18 settembre 1908, in questo convento adibito, dopo l'espropriazione dei beni ecclesiastici, ad un ospizio per vecchi. Morii fra le fiamme, nel mio pagliericcio, sorpreso nel sonno, proprio in questa stanza.
Vengo dal Purgatorio: il Signore mi ha concesso di venirvi a chiedere di applicare a me la vostra Santa Messa di domattina.
Grazie a questa Messa potrò entrare in Paradiso".
Padre Pio assicurò che avrebbe applicato a lui la sua Messa... ma ecco le parole di Padre Pio: “Io, volli accompagnarlo alla porta del convento. Mi resi pienamente conto di aver parlato con un defunto soltanto quando usciti nel sagrato, l’uomo che era al mio fianco, scomparve improvvisamente”.
Devo confessare che rientrai in convento alquanto spaventato. A padre Paolino da Casacalenda, Superiore del convento, al quale non era sfuggita la mia agitazione, chiesi il permesso di celebrare la Santa Messa in suffragio di quell’anima, dopo, naturalmente, avergli spiegato quanto accaduto”.
Qualche giorno dopo, Padre Paolino, incuriosito, volle fare qualche controllo. Recatosi all’anagrafe del Comune di San Giovanni Rotondo, richiese ed ottenne il permesso di consultare il registro dei deceduti nell’anno 1908.
Il racconto di Padre Pio corrispondeva a verità. Nel registro relativo ai decessi del mese di settembre, Padre Paolino rintracciò il nome, il cognome e la causale della morte: “In data 18 settembre 1908, nell’incendio dell’ospizio è perito Pietro di Mauro, fu Nicola». Buona preghiera a tutti.

 

San Ciro

+ VANGELO (Lc 14,15-24)
Esci per le strade e lungo le siepi e costringili ad entrare, perché la mia casa si riempia.

B - Non poteva capitare un Vangelo più appropriato dopo i fatti di ieri. La grande notizia che ha sommerso il mondo è l’arresto di un Monsignore appartenente dell’Opus Dei e che ha ricoperto incarichi delicati nell’economato del Vaticano, una persona molto preparata.
I mass-media lo hanno presentato come un Giuda, un traditore della fiducia del Papa, un corvo e quant’altro per classificarlo come un soggetto pericoloso. In effetti, se ha passato documenti riservati a due giornalisti che dopodomani presenteranno due libri scandalo, è stato un gesto clamoroso che dovrà essere valutato alla luce di diverse considerazioni.
Non sappiamo la vera intenzione di Mons. Balda nel passare documenti riservati del Vaticano ai due giornalisti, però a quanto sembra ha voluto denunciare gli scandali all’interno del Vaticano. Se l’azione è da condannare, bisogna considerare come attenuante la sua volontà di voler liberare la Chiesa da cardinali e altri prelati che spendono molto denaro con libertà.
Svelare documenti riservati non è però il metodo migliore per aiutare la Chiesa. Bisogna annunciare la Verità del Vangelo senza timore e pubblicamente, e denunciare gli scandali se si posseggono le prove certe dei reati commessi, ma sempre mettendoci la faccia.
Di sicuro in questi ultimi anni si sono conosciuti numerosi scandali di Prelati interessati eccessivamente al denaro e ai beni materiali!
«Saranno nelle librerie il 5 novembre le due pubblicazioni che si annunciano esplosive e che affrontano uno stesso tema: scandali e segreti del Vaticano a partire dal rapporto con le finanze. Si tratta di “Avarizia” di Emiliano Fittipaldi e “Via Crucis” di Gianluigi Nuzzi, il primo pubblicato da Feltrinelli, il secondo da Chiarelettere».
I mass-media oggi scrivono che è stato tradito il Papa ed è vero se consideriamo la fiducia riposta nei due arrestati, ma se si vuole un Vaticano trasparente, come e cosa bisogna fare per conoscere gli scandali che scoppiano in Vaticano e che deturpano sempre più la bellezza della Chiesa?
I due giornalisti in questi libri parlano delle incommensurabili ricchezze del Vaticano, le manovre non cristiane che si compiono per ingannare e far ricadere le colpe sempre su coloro che vogliono una Chiesa Santa anche nei suoi uomini.
Gli scandali che vengono denunciati nei due libri che si potranno leggere tra due giorni in tutte le librerie, non saranno notizie di poco conto, stando a ciò che anticipa uno dei due autori e cioè Fittipaldi. Il giornalista dell’Espresso spiega: «Io descrivo -attraverso documenti inediti e inchieste personali- la ricchezza del Vaticano, scandali inediti, l’utilizzo per fini non proprio edificanti del denaro e delle offerte da parte dei cardinali. Scrivo che lo Ior non è stato ripulito come racconta la propaganda vaticana».
Arreca molta amarezza leggere e conoscere queste verità, sapere che si moltiplicano ogni giorno gli scandali tra i prelati e si vive con una mentalità pagana, proprio lì dove è la sede del Cristianesimo.
Però mi chiedo: era necessario arrestare Mons. Balda? Non ha commesso nulla contro la persona del Papa, se non l’abuso della fiducia concessagli, non è stato un eretico da zittire, semmai uno che ha voluto svelare gli scandali che davvero sfigurano la Chiesa.
Egli ha ritenuto far conoscere gli scandali pubblicamente, ma non sono più pericolosi quei prelati che lavorano per distruggere la sana dottrina della Chiesa? Le notizie riservate non distruggono la Chiesa perché è già abbastanza sfigurata dalle opere delinquenziali dei corrotti, mentre le eresie e le manovre subdole per distruggere la Chiesa sono ben più pericolose.
Si parla di tradimento dei due arrestati, che titolo bisogna dare a quelli che invece stanno distruggendo la vera Fede Cattolica?
Cosa bisogna dire di quanti lavorano da anni con successo e subdolamente per eliminare il soprannaturale dal Vangelo e dalla liturgia?
Si può anche accettare l’arresto, ma perché non fermare tutti quelli che lavorano contro la Chiesa e sono molti? Altrimenti si comprende che l’arresto di Balda è avvenuto per fermare lo svelamento degli scandali e qualcuno lo potrà considerare come un Sacerdote che ha voluto svelare i volti dei cardinali corrotti.
Nei due libri che usciranno il 5 novembre vengono pubblicate le spese pazze dei cardinali, forse sono i soldi dell’8x1000 o le offerte dei cattolici e queste azioni vanno condannate. Se nessuno prende provvedimenti in Vaticano, è ovvio che qualcuno cercherà di portare documenti riservati all’esterno per fermare lo spreco di decine e decine di milioni di euro.
I quotidiani di oggi sicuramente parleranno di manette facili per depistare gli scandali vaticani e coprire le spese pazze dei cardinali.
Per questo trovo eccessivo l’arresto, chi forse l’ha voluto lo giustifica per depistare l’uscita tra due giorni dei libri sugli scandali. In questo modo invece si è data una clamorosa pubblicità ai due libri e saranno centinaia di migliaia i lettori che li leggeranno e conosceranno scandali clamorosi. L’arresto forse avrà un effetto controproducente.
Oggi il Vangelo è calzante a quanto avvenuto, Gesù spiega la parabola dell’uomo ricco che inviò il servo ad invitare tutti alla grande cena organizzata da lui. Tutti gli invitati trovarono scuse più o meno infantili, comunque erano interessati solamente ai divertimenti di una vita immorale e non intendevano perdere tempo in quella cena.
Il servo riferì al padrone la mancanza degli invitati alla grande cena perché si erano rifiutati, scegliendo i divertimenti carnali.
Il padrone così scelse altri e mandò il servo ad invitarli. “Esci per le strade e lungo le siepi e costringili ad entrare, perché la mia casa si riempia. Perché io vi dico: nessuno di quelli che erano stati invitati gusterà la mia cena”.
Una condanna di Gesù rivolta ai Consacrati che oggi si sono rivolti agli idoli, come è soprattutto il denaro.
Sono quelli che non Lo ascoltano più e hanno scelto la vita comoda.
Dio sarà costretto a chiamare molti Pastori fedeli per rifondare la sua Chiesa sulle fondamenta della sana dottrina cattolica.
Inserisco una rivelazione di Gesù alla grande mistica Luisa Piccarreta, morta il 4 marzo 1947. Visse tutta la vita a letto per riparare i peccati dell’umanità, fu molto perseguitata e Padre Pio aveva per lei un affetto particolare. Le rivelazioni che ha ricevuto sono straordinarie.
In questa Gesù spiega “lo stato doloroso in cui giace la Chiesa. Luisa aiuta Gesù a metterla al sicuro e a guarirla. La Chiesa deve essere purificata.
«Trovandomi nel solito mio stato, mi son trovata fuori di me stessa e con mia sorpresa ho trovato in mezzo ad una via, una donna gettata per terra, tutta piena di ferite e le membra tutte slogate; non c’era osso al suo posto.
La donna, sebbene così malconcia che sembrava il vero ritratto del dolore, era bella, nobile, maestosa, ma nel medesimo tempo faceva pietà, nel vederla abbandonata da tutti, esposta a chiunque volesse farle del male.
Onde, mossa io a compassione, guardavo d’intorno, se ci fosse qualcuno che mi aiutasse ad alzarla da terra per portarla in luogo sicuro, e, o meraviglia, al mio fianco ci stava un giovane che mi pareva che fosse Gesù. Così insieme l’abbiamo alzata da terra, ma ad ogni movimento soffriva pene strazianti, dato lo slogamento delle ossa.
Così pian piano l’abbiamo trasportata dentro un palazzo, sopra un lettino, ed insieme con Gesù, che pareva che amava tanto questa donna che voleva darle la propria vita per salvarla e darle la sanità, prendevamo in mano le membra slogate per metterle a posto.
Al tocco di Gesù le ossa prendevano il loro posto e quella donna si trasformava in una bella e graziosa bambina.
Io sono rimasta stupita di ciò, e Gesù mi ha detto:
“Figlia mia, questa donna è l’immagine della mia Chiesa. Lei è sempre nobile, piena di maestà e Santa, perché la sua origine è dal Figlio del Padre Celeste; ma in che stato doloroso l’hanno ridotto le membra a Lei incorporate.
Non contenti di vivere santi al par di Lei, l’hanno trasportata in mezzo alla strada, esponendola al freddo, alle beffe, alle battiture, e i suoi stessi figli, come membra slogate, vivendo in mezzo alla strada, si son dati ad ogni specie di vizi.
L’amore all’interesse predominante in loro li acceca e commettono le più brutte nefandezze; e vivono vicino a Lei per ferirla e dirle continuamente: “Sia crocifissa, sia crocifissa!”.
In che stato doloroso si trova la mia Chiesa! Quei Ministri che dovrebbero difenderla sono i suoi più crudeli carnefici.
Ma per rinascere è necessaria la distruzione di queste membra ed incorporarle membra innocenti, disinteressate, con cui, vivendo al par di Lei, ritorni bella e graziosa bambina, quale Io la costituii, senza malizia, più che semplice bambina, per crescere forte e Santa.
Ecco la necessità che i nemici muovano battaglia per purgare le membra infette.
Tu prega e soffri, affinché il tutto ridondi alla gloria mia”». (Vol. 17°, 06-09-1924). Buona preghiera a tutti.

 

San Cipriano

+ VANGELO (Lc 14,25-33)
Chi non rinuncia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo.

C - Anche oggi la Parola di Dio è calzante riguardo le vicende del Vaticano. Ci sono forti e segrete dispute tra potenti Prelati non per salvare le anime ed edificare la Santa Chiesa di Dio, i numerosi e studiati complotti sono escogitati per raggiungere i posti chiave e ottenere potere.
La responsabilità di questi scandali non ricade su tutti i Prelati come è facile capire, sono messi in opera da quanti hanno scelto di occuparsi della materia, sempre visibile e gratificante, ma sottoforma di beni immobili. Gesù condanna ai suoi Sacerdoti, quindi anche ai Prelati, di vivere come i mondani e di preoccuparsi dei beni materiali.
Le parole rivolte al giovane ricco, sono indirizzate a tutti i Consacrati di ogni tempo e la mancata osservanza porta al rifiuto di Gesù e del suo Vangelo. “Se vuoi essere perfetto, và, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel Cielo; poi vieni e seguimi” (Mt 19,21).
Queste parole Gesù le rivolge a quanti hanno risposto alla chiamata di Dio e sono Sacerdoti, Prelati e Religiosi. Se non si riesce a osservare questa volontà di Dio, il ministero sacerdotale non potrà mai produrre buoni frutti e le pecore rimangono senza Pastore. Senza guida.
“Vendi quello che possiedi”, non si tratta solamente di dare ai poveri quello che si possiede prima di diventare Sacerdote, c’è un’altra cosa che bisogna dare: eliminare la mentalità umana. Bisogna rivestirsi di Cristo per poter vivere da cristiani.
Tutti i Sacerdoti sono chiamati ad una vita angelica, e non è facile abbandonare o spogliarsi della mentalità umana se non si prega molto e non è vivo il desiderio di seguire umilmente Gesù. Senza questa volontà determinata, si cade rovinosamente e molte volte è difficile rialzarsi.
Non è automatico il cambio di mentalità quando si viene ordinati Sacerdoti, occorre un ininterrotto e profondo impegno spirituale che si chiama rinnegamento e rinuncia verso tutto ciò che si oppone a Dio.
Senza questo cambiamento interiore, il Sacerdote e il Prelato restano avvinghiati alla materia volgare e non seguono Gesù.
È dolorosissimo quanto sta avvenendo oggi nella Chiesa e che i due libri stanno portando all’attenzione di tutti. Ci sono lotte di potere economico finanziario, sono molti a pensare più alle congiure che alle preghiere. Questa è la ragione degli scontri di potere e dei complotti che escogitano.
I due libri non aiutano la Chiesa ma Essa è sempre Santa, sono gli uomini a perdere l’onorabilità dopo aver perduto la moralità.
Molti uomini di Chiesa sono lontanissimi dalla disposizione di Gesù riguardo la sua Chiesa, che deve essere povera, spirituale, pura.
Sarà possibile in questi tempi riportare la Chiesa come era nei primi secoli?
Sì, ma non per volontà degli uomini, sarà Gesù a rendere pura la sua Chiesa e a ricostruirla dalle fondamenta. Lo disse Lui alla mistica Luisa Piccarreta e anche oggi leggiamo una importante rivelazione del Signore. È una rivelazione sorprendente e che spiega l’apparente silenzio di Dio in questi anni.
Gesù annuncia a Luisa che “i nemici purificheranno e ripuliranno la Chiesa dalle piaghe che porta, specialmente quelle dei suoi Pastori, che proteggono i falsi virtuosi e opprimono e condannano i veri buoni”.
“Figlia mia, potrei confondere i nemici della Santa Chiesa, ma non voglio. Se ciò facessi, chi purgherebbe la mia Chiesa? Le membra della Chiesa e specie quelli che stanno in posti e in altezze di dignità hanno gli occhi abbacinati e si ingannano di molto nel vedere, tanto che giungono a proteggere i finti virtuosi e ad opprimere e condannare i veri buoni.
Questo mi dispiace tanto, vedere quei pochi veri miei figli sotto il peso dell’ingiustizia; quei figli da cui deve risorgere la Chiesa e ai quali Io sto dando molta Grazia per disporli a ciò, Io li vedo messi di spalle al muro e legati, per impedir loro i passi. Questo mi duole tanto, che mi sento tutto furore per loro!
Senti, figlia mia, Io sono tutto dolcezza, sono benigno, clemente e misericordioso, tanto che per la mia dolcezza rapisco i cuori, ma però sono anche forte, da stritolare ed incenerire coloro che non solo opprimono i buoni, ma giungono ad impedire il bene che vogliono fare.
Ah, tu piangi i mondani, ed Io piango le piaghe dolorose che sono nel corpo della Chiesa, che mi addolorano tanto da oltrepassare le piaghe dei mondani, perché vengono dalla parte che non me l’aspettavo e che mi fanno disporre a far inveire i mondani contro di loro”. (Vol. 10°, 16-05-1911). Buona preghiera a tutti.

 

San Cipriano

+ VANGELO (Lc 15,1-10)
Vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte.

D - La preoccupazione più grande dei Prelati, soprattutto, dopo la santificazione personale, dovrebbe essere la conversione dei peccatori.
Nella Chiesa oggi per molti Prelati non è così.
La mentalità che governa nella Chiesa è quella protestante, è addirittura la spiritualità che guida i pensieri e le opere di moltissimi Sacerdoti , Cardinali e Vescovi. Questa è la tragedia di molti Consacrati che hanno smarrito il Vangelo storico e accettano il protestantesimo che elimina la parte più forte della predicazione di Gesù.
Dove porta questa mentalità protestante nella Chiesa Cattolica lo abbiamo letto in questi giorni, sono gli scandali pubblicati dai due libri che escono oggi e che non vogliono danneggiare la Chiesa, ma far conoscere le opere corrotte di numerosi Prelati che non alzano più gli occhi verso il Cielo.
I loro cuori sono impregnati di bramosia di potere e di denaro, di benessere e sensualità, da renderli meno uomini e senza Dio.
La Chiesa rimane sempre Santa e Madre, ma non può ancora avere tra i responsabili queste personalità, perché le loro scelte, i provvedimenti, i favori che elargiscono, escludono totalmente Dio e non si preoccupano più del Giudizio di Dio.
Essi non credono più nel peccato e ogni opera disonesta viene giustificata!
Non pensano più all’inferno, al contrario lo negano per tranquillizzare la coscienza e cercano con tutte le forze di bloccare e umiliare i Sacerdoti che ancora credono e si sacrificano 24 ore al giorno per servire la Chiesa, per osservare il Vangelo storico, nel dare la vita per la salvezza dei peccatori.
“Io vi dico: così vi sarà gioia nel Cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non hanno bisogno di conversione”.
Questa è la vera gioia del Signore. Oggi nella Chiesa pochi si preoccupano della salvezza dei peccatori, ma chi sono i veri grandi peccatori?
Leggendo le anticipazioni dei due libri che svelano il vero volto dei Prelati corrotti, quelli che si coprono con il tradizionalismo o con lo sfoggio di abiti sacri costosissimi, si rimane davvero stupefatti e si prova vergogna per loro. Non è questa la Chiesa che vuole Gesù.
Se leggi che la Curia romana è proprietaria di beni immobili per 4 miliardi di euro, affittando molti appartamenti lussuosi per 100 euro l’anno ad amici e personaggi pubblici o concedendo gratuitamente un centinaio di palazzi antichi sempre ad amici di cardinali, comprendi che la Chiesa necessita urgentemente di una purificazione per arrivare alla risurrezione.
Se poi si legge che gli uomini di Chiesa che governano in Vaticano hanno raccolto denaro per 7 miliardi di euro depositati in due banche, questo ci confonde e non si può accettare la presenza di questi personaggi che gestiscono le finanze vaticane.
Si è parlato troppo dei poveri senza fare nulla verso i poveri, quindi è meglio non parlarne e donare metà dei beni accumulati alle necessità dei veri poveri. Il dramma è che quelli che gestiscono questo immenso tesoro, non saranno mai disponibili ad operare evangelicamente come chiede Gesù.
Vi farò leggere un articolo pubblicato ieri dai quotidiani che elenca gli sprechi per centinaia di milioni di euro l’anno che avviene in Vaticano e i mancati invii dei soldi ai poveri, soldi raccolti proprio per sostenere i poveri. Il conto è lievitato a circa 400 milioni di euro dei soldi raccolti da donare ai poveri, mentre nel 2014 sono stati donati solo 17 mila euro.
Non è tutto il Vaticano ad agire così, sono opere compiute da quanti hanno autorità nelle commissioni che si occupano dei poveri.
Gli uomini che hanno ridotto la Santa Chiesa come un luogo di business, che abitano in Vaticano in appartamenti enormi il più piccolo è di 350 metri quadrati fino a 700 e senza pagare l’affitto, che si sono ridotti a fare solo commercio nella Casa di Dio, quale testimonianza danno ai credenti e al mondo intero?
Anche oggi prendo dalle rivelazioni di Gesù a Luisa Piccarreta la risposta a quello che stiamo assistendo in questi giorni. Sono rivelazioni che Gesù ha dato alla mistica circa settant’anni fa, ma sembrano riferite in questi giorni…
«Roma è piena di colpe e di nefandezze, commesse dai secolari e dai Religiosi. Perversità e trame dei nemici della Chiesa.
“…Il benedetto Gesù mi ha trasportata in una città, dove erano tante le colpe che si commettevano, che usciva come una nebbia densissima, puzzolente, che s’innalzava verso il cielo. Dal cielo scendeva un’altra nebbia folta e dentro vi stavano condensati tanti castighi, che pareva che fossero bastanti a sterminare questa città, onde io ho detto: “Signore, dove ci troviamo? Che parti sono queste?”
E Lui: “Qui è Roma, dove sono tante le nefandezze che si commettono, non solo dai secolari, ma anche dai Religiosi, che meritano che questa nebbia li finisca di accecare, meritandosi il loro sterminio”.
In un istante ho visto il macello che ne succedeva, e pareva che il Vaticano ricevesse parte delle scosse. Non erano risparmiati neppure i Sacerdoti. Perciò tutta costernata ho detto: “Mio Signore, risparmia la tua prediletta città, tanti Ministri tuoi, il Papa. Oh, quanto volentieri ti offro me stessa a soffrire i loro tormenti, purché li risparmi”. (Vol. 4°, 10-10-1900)
Lo stato tristissimo della Chiesa e dei Sacerdoti.
…In un batter d’occhio ho visto le tante miserie umane, l’avvilimento e spogliamento della Chiesa, lo stesso degrado dei Sacerdoti, che invece di essere luce per i popoli, sono tenebre. Onde tutta amareggiata da questa vista ho detto: “Santissimo Iddio, date la pace alla Chiesa, fatele restituire ciò che le hanno tolto, non permettete che i cattivi ridano alle spalle dei buoni”. E mentre ciò dicevo le Divine Persone hanno detto: “Sono arcani di Dio incomprensibili”. (Vol. 4°, 13-11-1900)
Roma, quanti peccati! Macchinazioni dei nemici della Chiesa, ecco i castighi.
…Questa mattina il mio adorabile Gesù è venuto e mi ha trasportata fuori di me stessa. Mi pareva che fosse Roma. Quanti spettacoli si vedevano in tutte le classi di persone! Fin nel Vaticano si vedevano cose che facevano ribrezzo. Che dire poi dei nemici della Chiesa?
Come si rodono di rabbia contro di essa, quante stragi vanno macchinando, ma non possono effettuarle perché Nostro Signore li tiene come legati ancora. Ma quello che più mi ha fatto spavento è che vedevo il mio amore Gesù quasi in atto di dar loro la libertà.
Chi può dire quanto sono rimasta costernata? Onde, vedendo Gesù la mia costernazione mi ha detto: “Figlia, sono assolutamente necessari i castighi. In tutte le classi è entrato il marciume e la cancrena, quindi è necessario il ferro e il fuoco per fare che non periscano tutti; perciò questa è l’ultima volta che ti dico di conformarti al mio Volere, ed Io ti prometto di risparmiare in parte”. (Vol. 4°, 22-03-1901)».  Buona preghiera a tutti.
 

San Ciro


Catechesis n. 85
 
A - Today the Church allows clergyman oti to celebrate three Masses, this to facilitate the participation of many of the faithful, at least if they still have great love for family members and deceased relatives and they retain a great faith to the sacrifice of Calvary.
B - It could not happen to a more appropriate Gospel after the events of yesterday. The big news that has engulfed the world is the arrest of a member of Opus Dei and Msgr that he held delicate nell'economato Vatican, a very prepared.
C - Even today the Word of God is fitting about the events of the Vatican. There are strong and secret disputes between powerful prelates not to save souls and build the Holy Church of God, and studied the many plots are devised to reach key positions and achieve power.
D - The biggest concern of the Prelates, especially after the personal sanctification should be the conversion of sinners.
Many prelates in the Church today is not so.
 

San Corrado

+ GOSPEL (Mt 25,31-46)
Come blessed of my Father.
 
A - Today the Church allows clergyman oti to celebrate three Masses, this to facilitate the participation of many of the faithful, at least if they still have great love for family members and deceased relatives and they retain a great faith to the sacrifice of Calvary.
The victim immolated in the Mass is Jesus, and it is the same of Calvary, that there was sacrificed by shedding blood, then he offered himself cruentemente one time, while the altar is immolated in an unbloody manner, without the shedding of blood. But it is the same sacrifice of Jesus.
If Jesus offered himself on the Cross, Jesus in the Mass always it is offering to the Father and is the main priest, while the secondary is the priest who celebrates and takes their place. The Eucharistic sacrifice is bloodlessly and recalls the bloody sacrifice of the Cross.
Jesus at the Last Supper he left a Sacrifice "with which it was represented to be performed once on the Cross, and his memory remain until the end of the world".
The celebration of a single Mass can bring down large Thanks to these, the deceased and those absent. This depends on the faith of the priest who celebrates, because even though the Sacrament of the Eucharist acts ex works operated and releases grace sanctifying those present or those who want God, can also get other abundant grace because of the holiness of the celebrant. We think for example in San Pio and the Curé of Ars.
Ex works operated regards the Sacraments and literally means "to the fact that she did it."
Attend Mass on Nov. 2 and offer their participation and Holy Communion for deceased family members is important.
Our family, relatives and friends, all those souls who are in Purgatory and are never to pray for themselves but for the living, waiting with almost endless anxiety for our prayers to be purified by fire, that should eliminate the remaining penis stemming from sins committed, and then enter into the eternal glory of Paradise.
Why yesterday I invited you to the daily recitation of 100 "Requiem aeternam" that is the prayer of "Eternal rest".
I asked you to recite it for the whole month of November, however, who reflects on the suffering of all souls that are expiating their sins in purgatory, it is moved and understands that it is a duty to recite the whole year. Few minutes per day devoted to love those who have left this world, and takes the best work possible for their dead and those who are in Purgatory.
How much time is wasted unnecessarily in the day? It is true that love is a matter of the heart. Think about that the dead are alive ...
Many brothers and sisters have gone before us immediately in the glory of Heaven and live in eternal happiness for us living unimaginable. Many others have chosen freely a corrupt life and did not deserve the eternal reward of Paradise, so there are in hell and their despair is endless.
It is curious that many Christians do not believe in hell, and say that God saves all he is good. But it is not stupid.
In the Gospel Jesus speaks clearly of the place reserved for the damned, those who reject Him in life and not be able to collect the prize.
The parable of today explains with absolute precision the eternal reward reserved for good and eternal punishment reserved for the wicked.
Hell is a really depressing and disconcerting, causes suffering to good considering the damnation of those who have rejected God. Do not rejoice and you should not wish anyone to go to hell, Jesus told us to love everyone and to pray for our enemies.
"But I tell you: Love your enemies and pray for those who persecute you" (Mt 5:44).
"But to you who hear I say, love your enemies, do good to them that hate you" (Lk 6:27).
I already bleak thought of hell, I think causes much suffering to countless people fall in and will stay there for eternity in despair. Every day I say to Jesus to shut the hell up ... in the sense of not allowing others will fall in ...
My request to Jesus means to help all sinners to repentance and to find God, so as not to end up in hell.
God, however, non-violent freedom of sinners but gives them a lot of inspiration to make them come to your senses, also favors meetings with fervent Catholics who show themselves ready for dialogue and invite sinners to pray.
Unfortunately today many parishes we try to avoid talking about hell not to disturb the most "sensitive", those who do not want to leave the immoral life, worldly, scandalous. You can not have human respect to none when it comes to the things of God and should be repeated periodically explanation of the consequences that cause many unconfessed sin.
It is an act of love and justice that makes the priest in telling the truth about hell, a danger for those who does not confess and do not pray.
Hell is a state of eternal punishment consisting of a state of terrible personal suffering and deprivation ultimately of God, is a choice of the men and women who reject Jesus and do good works. God created us to heaven but leaves us free to choose life, free to accept its laws and commandments or to reject everything and take another route.
The truth of Purgatory shows how great is the love of God, because in heaven they deserve those who are completely cleansed from all stain of sin, and those who are full of sins and they are proud of and are damned in hell ... It created this intermediate state between heaven and hell.
In this life God tries in every way to snatch sinners from evil, after this life there is salvation for those who have led a life of integrity instead of going to hell, for their Faith deserve Purgatory. Which means the salvation of the soul awaiting eternal glory.
There is still time for the purification of penalties to be repaired, but there there is no time, only God knows the end of purification.
The souls in purgatory are holy because they are saved from hell and will be the moment they enter definitely in heaven.
Many saints have seen the souls in Purgatory who appeared on God's permission to ask for prayers. We read this:
"One evening Padre Pio was resting in a room on the ground floor of the convent, used for guests. He was alone and had just lying on the cot when, suddenly, here comparirgli a man wrapped in a black cloak wheel.
Padre Pio, surprised, standing up, he asked the man who he was and what he wanted. The stranger said to be a soul in Purgatory.
"I am Pietro Di Mauro. They died in a fire, September 18, 1908, in this convent, now, after the expropriation of church property, an old people's home. I died in the flames, in my straw mattress, surprised in their sleep, in this very room.
I come from Purgatory: God has granted me to come and ask me to apply to your Mass tomorrow morning.
Thanks to this Mass I will enter Paradise. "
Padre Pio assured that it would apply to him his Mass ... but here are the words of Padre Pio: "I, wanted to accompany him to the door of the convent. I became fully aware that he had talked to a dead person only when out in the church square, the man who was at my side, suddenly disappeared ".
I must confess that I returned to the convent rather frightened. A father Paolino of Casacalenda, Superior of the convent, which had not escaped my agitation, I asked permission to celebrate Mass for the repose of the soul, after, of course, he is having explained what happened. "
A few days later, Father Paolino, intrigued, wanted to do some checking. He went anagrafe the Municipality of San Giovanni Rotondo, requested and obtained permission to consult the register of the deceased in the year 1908.
The story of Father Pio was true. In the record of the deaths of the month of September, Father Paolino tracked down the name, last name and the reason of death: "On September 18, 1908, in the fire of the hospice is expert Peter Mauro, was Nicholas." Good to prayer all.

 

San Corrado
 
+ GOSPEL (Lk 14.15 to 24)
Go out into the highways and hedges and compel them to come in, that my house may be filled.
 
B - It could not happen to a more appropriate Gospel after the events of yesterday. The big news that has engulfed the world is the arrest of a member of Opus Dei and Msgr that he held delicate nell'economato Vatican, a very prepared.
The media presented it as a Judas, a traitor to the confidence of the Pope, a crow and so to classify him as a dangerous person. In fact, if he passed classified documents to two reporters that tomorrow will present two books scandal, it was a dramatic gesture that will have to be assessed in the light of various considerations.
We do not know the true intention of Mons. Balda in passing confidential documents from the Vatican to the two journalists, but apparently he wanted to denounce the scandals in the Vatican. If action is to be condemned, it must consider as mitigating his will to free the Church from cardinals and other prelates who spend much money with freedom.
Confidential documents reveal, however, is not the best way to help the Church. We must proclaim the truth of the Gospel without fear and publicly, and expose scandals if you possess the evidence of the crimes committed, but always putting his face.
Certainly in recent years they met numerous scandals prelates overly interested in money and material goods!
"They will be in bookstores on November 5 that the two publications are announced explosive and facing the same theme: scandals and secrets of the Vatican from the relationship with finances. It is "Avarice" Emiliano Fittipaldi and "Via Crucis" by Gianluigi Nuzzi, the first published by Feltrinelli, second from Chiarelettere. "
The media today wrote that he was betrayed the Pope and it is true if we consider the trust placed in the two arrested, but if you want a Vatican transparent, how and what to do to learn about the scandals that erupt in the Vatican and that increasingly disfigure the beauty of the Church?
The two journalists in these books speak of the immeasurable wealth of the Vatican, the non-Christian maneuvers that are performed to deceive and to shift the blame always on those who want a Holy Church even in his men.
The scandals that are reported in the two books that you can read in two days in bookshops, news will not be trivial, according to what he anticipates one of the two authors namely Fittipaldi. The Espresso journalist explains: "I describe -through unpublished documents and surveys personali- wealth of the Vatican, scandals unpublished, use for purposes not exactly edifying of money and offered by the cardinals. I write that the IOR was not cleaned as told Vatican propaganda. "
Brings a lot of bitterness read and know these truths, knowing that multiply daily scandals among the clergy and you live with a pagan mentality, just where is the seat of Christianity.
But I wonder: it was necessary to stop Mons. Balda? Has done nothing against the person of the Pope, if not abuse the trust given to him, was not a heretic by silence, but rather one that has wanted to reveal the scandals really disfigure the Church.
He decided to make known the scandals in public, but they are more dangerous those prelates who work to destroy the sound doctrine of the Church? The confidential information do not destroy the Church because it is already quite disfigured by the works of delinquent corrupt, while heresies and underhand maneuvers to destroy the Church are far more dangerous.
There is talk of betrayal of the two arrested, that title should be given to those that are destroying the true Catholic Faith?
What must be said of those who work for years successfully and subtly to eliminate the supernatural from the Gospel and the liturgy?
You can also accept the arrest, but why not stop all those who work against the Church and many are? Otherwise it understands that the arrest of Balda happened to stop the unveiling of the scandals and someone may treat as a priest who wanted to reveal the faces of corrupt cardinals.
In the two books that will be released on November 5 they are published splurge Cardinals, perhaps the money dell'8x1000 or offers of Catholics and these actions must be condemned. If no one takes action in the Vatican, it is obvious that someone will try to bring confidential documents outside to stop the waste of tens and tens of millions of euro.
The newspapers today certainly will be talking about handcuffs easy to mislead the Vatican scandals and cover the crazy Cardinals.
For this reason I find excessive the arrest, who perhaps wanted to throw off justifies the exit in two days of the books on the scandals. In this way, instead you are given a resounding publicity to the two books will be hundreds and thousands of readers who will read them and know sensational scandals. The shutdown may have a counterproductive effect.
Today the Gospel is apt to what happened, Jesus explains the parable of the rich man who sent the servant to invite all the big dinner hosted by him. All the guests found excuses more or less childish, however, were only interested in the entertainment of an immoral life and did not intend to waste time on that dinner.
The servant told the master the lack of the guests at big dinner because they refused, choosing entertainment carnal.
The master so chose other and sent the servant to invite them. "Go out into the highways and hedges and compel them to come in, that my house may be filled. Because I tell you, none of those who were invited will taste of my supper. "
A condemnation of Jesus addressed to consecrated today have turned to idols, as is mostly the money.
They are the ones who do not listen to Him and have chosen the most comfortable life.
God will be forced to call many pastors faithful to re-found his Church on the foundation of the Catholic doctrine.
I put a revelation of Jesus to the great mystic Luisa Piccarreta, who died on March 4, 1947. He lived all his life in bed to atone for the sins of humanity, was very persecuted and Padre Pio had a special affection for her. The revelations he received were extraordinary.
In this Jesus he says: "it was painful where lies the Church. Luisa helps Jesus to put safe and heal. The Church must be purified."
"Finding myself in my usual state, I found myself outside of myself and to my surprise I found in the middle of a street, a woman thrown to the ground, all full of wounds and limbs all dislocated; there was no bone in place.
The woman, though so battered that seemed the very picture of sorrow, she was beautiful, noble, majestic, but at the same time it was pity to see her abandoned by all, exposed to anyone who wanted to hurt her.
Waves, move me to pity, I looked around, if there was someone to help me to raise it off the ground to bring it in a safe place, and, or marvel at my side there was a young man who seemed to me that it was Jesus. So together we got up from the ground, but with every movement suffered agonizing pains, given the dislocation of the bones.
So slowly we carried in a palace, on a cot, and together with Jesus, who felt that he loved this woman so much that he wanted to give his life to save her and give her health, we took in hand the limbs dislocated to put in place .
At the touch of Jesus' bones they took their place and the woman turned into a beautiful and lovely girl.
I was amazed by this, and Jesus told me:
"My daughter, this woman is the image of my Church. She is always noble, full of majesty and Santa, because its origin is the Son of the Heavenly Father; but it was painful to have reduced limbs to you incorporated.
Not content with living saints to par of you, transported it into the street, exposing the cold, to the ridicule, the beatings, and his own children, like limbs dislocated, living in the street, they are given to each species vices.
Love the interest predominant in their blinds them and commit the ugliest atrocities; and they live close to you to hurt her and tell her again: "Both crucified, is crucified."
How painful is my church! Those ministers who should defend it are its most cruel executioners.
But to be born again is necessary to destroy these members and incorporate limbs innocent, selfless, which, living in par of you, come back nice and pretty girl, which I the I constituted, without malice, more than just a child, to grow strong and Santa .
Here is the necessity that the enemies move battle to purge the infected members.
You pray and suffer, so that all redound to my glory. '"(Vol. 17 °, 06/09/1924). Good prayer to all.

 

San Corrado

+ GOSPEL (Lk 14,25-33)
Who does not renounce all his possessions can not be my disciple.
 
C - Even today the Word of God is fitting about the events of the Vatican. There are strong and secret disputes between powerful prelates not to save souls and build the Holy Church of God, and studied the many plots are devised to reach key positions and achieve power.
The responsibility of these scandals does not fall on all prelates as it is easy to understand, shall be implemented by those who have chosen to deal with the matter, always visible and rewarding, but in the form of real estate. Jesus condemns his priests, and also to the prelates, to live as the worldly and material goods to worry.
The words to the rich young man, are addressed to all the consecrated of all times and failure to follow leads to the rejection of Jesus and his Gospel. "If you would be perfect, go, sell what you possess and give to the poor and you will have treasure in the sky; then come, follow me "(Mt 19:21).
These words Jesus addressed to all who have responded to God's call and are priests, prelates and religious. If you fail to observe this will of God, the priesthood can never produce good fruit and the sheep remain without shepherd. Unguided.
"Sell your possessions," is not only to give to the poor what you have before becoming a priest, there is another thing you need to: eliminate the human mentality. We have to put on Christ in order to live as Christians.
All priests are called to an angelic life, and it is not easy to give up or undress the human mentality if not please a lot and is a keen desire to humbly follow Jesus. Without this determined will, it falls into ruin, and many times it is hard to get up .
Not automatic change of mentality when you are ordered Priests must be a continuous and deep spiritual commitment that is called denial and surrender to all that is opposed to God.
Without this inner change, the Priest and the Prelate remain clinging to the material and vulgar do not follow Jesus.
It is very sad what is happening today in the Church and that the two books are bringing to everyone's attention. There are economic and financial power struggles, many are thinking more to the conspiracies that the prayers. This is the reason of power clashes and conspiracies that come up.
The two books do not help the Church but it is always Santa, are men to lose the integrity after losing morality.
Many clergymen are far removed from the arrangement of Jesus regarding his Church, which is to be poor, spiritual, pure.
It will be possible at this time to take the Church as it was in the early centuries?
Yes, but not by the will of men, Jesus will make cleanse his church and rebuild it from the ground up. He said so to the mystique Luisa Piccarreta and even today we read an important revelation of the Lord. It is a startling revelation and that explains the apparent silence of God in these years.
Jesus announces to Luisa that "the enemies will purify and cleanse the Church from the wounds that door, especially those of its pastors, protecting the false virtuous and oppressing and condemning the true good".
"My daughter, I might confound the enemies of the Holy Church, but I will not. If it did, who purgherebbe my Church? The Church's members and especially those who are in places and at heights of dignity have blinded eyes and deceive a lot to see, so you come to protect the false virtuous and oppressing and condemning the true good.
That I am so sorry, my children see those few real under the weight of injustice; those from which children must resurrect the Church and to whom I am giving a lot of grace to arrange that, I see them put his back to the wall and connected, to keep them from the steps. This pains me so much that I feel full of rage for them!
Look, my daughter, I am all sweetness, are benign, gracious and merciful, so that for my sweetness rapisco hearts, but, however, are also strong, to crush and incinerate those who not only oppress the good, but arrive to prevent the well they want to do.
Ah, you cry the socialites, and I mourn the painful wounds that are in the body of the Church, they grieved so much to overcome the wounds of the worldly, because they come from the part that I did not expect and I do have to make the rail worldly against them. "(Vol. 10 °, 16.5.1911). Good prayer to all.

 

San Corrado
 
+ GOSPEL (Lk 15.1 to 10)
There will be joy in heaven p er one sinner who repents.
 
D - The biggest concern of the Prelates, especially after the personal sanctification should be the conversion of sinners.
Many prelates in the Church today is not so.
The mentality that governs the Church is Protestant, is even spirituality that guides the thoughts and deeds of many priests, bishops and cardinals. This is the tragedy of many consecrated persons who have lost the Gospel and accept historical Protestantism that eliminates the strongest part of the preaching of Jesus.
Where does this mentality Protestant in the Catholic Church we read these days, are the scandals published by the two books coming out today and they do not want to damage the church, but to know the works of numerous corrupt prelates who do not raise your eyes to the Sky.
Their hearts are imbued with lust for power and money, well-being and sensuality, to make them less than men and not God.
The Church remains Holy Mother, but it can still be among those responsible for these personalities, because their choices, the measures, which favors bestow, totally exclude God and do not care about most of the Judgment of God.
They no longer believe in sin and every work is justified dishonest!
No longer think in hell, on the contrary they deny it to appease the conscience and try with all your might to block and humiliate the priests who still believe and sacrifice themselves 24 hours a day to serve the Church, the gospel history, in giving life for the salvation of sinners.
"I tell you, so there will be joy in heaven over one sinner who repents than over ninety-nine righteous people who have no need of repentance."
This is the true joy of the Lord. Today in the Church just care about the salvation of sinners, but who are the real great sinners?
Reading the anticipations of the two books that reveal the true face of Prelate corrupt, those who are covered with the traditionalism or the display of sacred expensive clothes, one is really astonished and ashamed for them. This is not the Church that Jesus wants.
If you read that the Roman Curia is the owner of real estate for 4 billion euro, many luxury apartments renting for € 100 a year to friends and public figures or allowing free a hundred old buildings always friends of the cardinal, who understand the Church urgent need of purification to reach the resurrection.
And if you read that men of the Church who govern in the Vatican have raised money for 7 billion euro deposited in two banks, this confuses us and you can not accept the presence of these characters who run the Vatican finances.
He spoke too of the poor and do nothing for the poor, so it is better not to talk about it and donate half of accumulated assets to the needs of the real poor. The tragedy is that those who run this huge treasure, will never be available to operate the Gospel as Jesus asks.
I will read an article published yesterday by the newspaper which lists waste for hundreds of millions of euro a year that takes place in the Vatican and missed sending money to the poor, collected their money to support the poor. The bill has surged to about 400 million euro of the money collected to be donated to the poor, while in 2014 they were given only 17 thousand euro.
Not all the Vatican to do so, are works done by those who exercise authority in committees dealing with the poor.
Men who have reduced the Holy Church as a place of business, who live in huge apartments in the Vatican the smallest is 350 square meters up to 700 and without paying rent, which have been reduced to only do business in the House God, as a witness to give to believers and to the whole world?
Even today I take the revelations of Jesus to Luisa Piccarreta the answer to what we are seeing these days. Are revelations that Jesus gave to the mystique about seventy years ago, but seem to relate these days ...
"Rome is full of guilt and atrocities committed by secular and religious. Perversity and plots of the enemies of the Church.
"... The blessed Jesus transported me in a town where there were so many crimes being committed, coming out as a dense fog, smelly, that rose to the sky. From the sky he descended another heavy fog and inside there were many condensed punishments, that it seemed that they were quite sufficient to wipe out this city, so I said, "Lord, where are we? What are these parties? "
And He: "Here is Rome, where there are so many atrocities that are committed, not only by the secular, but also by the Religious, who deserve this fog to blind them to finish, earning their extermination".
In an instant I saw the mess that happened, and it seemed that the Vatican received the shock. They were not spared even the Priests. So all in dismay I said, 'My Lord, save your favorite cities, so many Ministers yours, the Pope. Oh, how gladly I offer myself to suffer their torments, provided spare them. " (Vol. 4 °, 10/10/1900)
The sad state of the Church and priests.
... In the blink of an eye I saw many human miseries, the degradation and stripping of the Church, the same degradation of Priests, that instead of being light for the nations, no darkness. Waves all saddened by this sight I said: "Holy God, give peace to the Church, let them give back what they have taken away, do not let the bad guys behind good laugh." And while I was saying the Divine Persons have said: "They are incomprehensible mysteries of God." (Vol. 4 °, 13/11/1900)
Rome, how many sins! Machinations of the enemies of the Church, these are the punishments.
... This morning my adorable Jesus came and transported me outside of myself. I thought it was Rome. How many shows could be seen in all classes of people! From the Vatican could see things that were disgusted. And what about the enemies of the Church?
How gnawing anger against it, how many slaughters they plot, but can not do them because our Lord holds them as still tied. But what made me most fear is that I saw my love Jesus almost in place to give them freedom.
Who can say how I was dismayed? Waves, seeing my dismay Jesus told me: "Daughter, are absolutely necessary punishments. In all classes he entered the rot and gangrene, so you need to iron and fire to do that not all perish; so this is the last time I tell you to conform to my Will, and I promise to save some. "(Vol. 4 °, 22.3.1901)." Good prayer to all.

 

San Corrado

 


  

 

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR