27/09/2015

Catechesi N. 81

A – Come sapete , sono molteplici gli impegni spirituali che mi vedono costretto a rimandare questo momento, ritardandolo a volte oltre la celebrazione della Santa Messa. Sarebbe bello partecipare conoscendo anticipatamente la Parola di Dio, in ogni caso, possiamo prepararci pregando con tutta la nostra Fede e preparando la nostra anima al Sacrificio Eucaristico; i miracoli possono avvenire lo stesso…

B - Ogni giorno nel Vangelo trovo innumerevoli spunti che mi piacerebbe molto sviluppare, purtroppo devo accontentarmi di approfondire solo  qualche tematica.

C - La Santa di oggi è una figura particolare, si preoccupò della sua santità e per quasi tutta la sua vita pregò per la conversione del figlio Agostino, dedito allo studio della filosofia, trascurando intenzionalmente quella cristiana. Alla fine riuscì ad ottenere qualcosa di umanamente impossibile: la conversione, il sacerdozio e la santità del figlio.

D - Lo sterminio di persone indifese e incolpevoli in Siria e in Iraq sta diventando un'ecatombe di grandi proporzioni. Tutti i focolai sono diventati fiamme alte e non vi è all'orizzonte alcun segnale concreto di pace.

Sotto potete trovare la traduzione in Inglese.

  

San Claudio della Colombiere

+ VANGELO (Mt 16,13-20)
Tu sei Pietro, e a te darò le chiavi del regno dei cieli.

A – Come sapete , sono molteplici gli impegni spirituali che mi vedono costretto a rimandare questo momento, ritardandolo a volte oltre la celebrazione della Santa Messa. Sarebbe bello partecipare conoscendo anticipatamente la Parola di Dio, in ogni caso, possiamo prepararci pregando con tutta la nostra Fede e preparando la nostra anima al Sacrificio Eucaristico; i miracoli possono avvenire lo stesso…
Questa Catechesi è solo una parte dei doveri giornalieri che considero tali davanti a Dio e che non mi lasciano tempo per pensare alle feste pagane o ad altro che  non sia spirituale. Tra i miei doveri giornalieri c'è sempre la preoccupazione ininterrotta del bene delle anime, la preghiera costante per tutti voi e quanti si affidano alle mie preghiere. La pace oggi è in pericolo e lo è il bene della Chiesa sempre piu’ minacciata dalle eresie; come ho detto molte volte siamo vicini allo scisma, eppure sembra che nessuno se ne accorga, forse perché nessuno ha ancora compreso pienamente la gravità di ciò che sta accadendo.  Pregate con il cuore e la serietà necessaria  e  il Signore vi farà comprendere bene quello che tra qualche mese capiterà…
Vi ho già scritto e ve lo ripeto per farvi comprendere l'importanza della propria vita spirituale, che bisogna innanzitutto preoccuparsi ogni giorno della propria anima e pregare prolungatamente, così dedico molte ore del giorno alla preghiera per riempirmi di quanto poi devo riversare sugli altri. Altrimenti, cosa devo donare, me stesso?
Nella vostra giornata la preghiera non deve mai mancare e dovete renderla prioritaria rispetto a qualsiasi altro impegno. Quando avvertiamo la preghiera come necessaria e lottiamo contro le insidie del male, Dio interviene nei modi e nei tempi che Lui stabilisce e ci orienta verso le scelte migliori. Si rivela a noi: "Beato sei tu, Simone, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei Cieli".
Dio vuole rivelarsi a tutti, ma molti cristiani non hanno ancora compreso che Gesù è Dio, l'Onnipotente, Lo pregano senza cuore e una preghiera senza cuore non puo’ dare in cambio nulla di straordinario.
Tra i cristiani oggi è sempre più rara la formazione dottrinale, non c'è tempo per studiare la Parola di Dio con sapienza, non c'è mai possibilità per leggere il Catechismo e si prosegue vivendo impigliati a reti viziose, senza il coraggio e la volontà di sradicarsi da un’esistenza che si nutre solamente di vanità ,come se questa fosse la piu’ grande virtù …
Molti cristiani riconoscono Gesù come Dio solo quando nella loro vita vengono toccati dalla sofferenza, ma superato quel momento di difficoltà, Gesù diventa uno dei tanti…
Chi è veramente Gesù per te che leggi? Come Lo adori? In che modo ti rivolgi a Lui? Quando Lo cerchi? Perché Lo cerchi? Perché Lo preghi? Buona preghiera a tutti.

 

San Pompilio

+ VANGELO (Mt 23,23-26)
Queste erano le cose da fare,senza tralasciare quelle.

B - Ogni giorno nel Vangelo trovo innumerevoli spunti che mi piacerebbe molto sviluppare, purtroppo devo accontentarmi di approfondire solo  qualche tematica. Comunque durante l'anno ciò che viene tralasciato per mancanza di tempo, viene inevitabilmente trattato.
Ieri Gesù ha lanciato ben tre "guai" agli scribi e ai farisei ipocriti, il quarto lo troviamo invece nel Vangelo di oggi. Gesù mostrando un coraggio che nessun Profeta inviato da Dio aveva mai osato mostrare, li chiama “ ipocriti e ciechi”.
Gesù è Grande nella potente denuncia della corruzione dei falsi.
 Era un atteggiamento consueto degli ebrei quello di esser senza pietà con gli altri e clementi con loro stessi. Ieri ho riflettuto  su una affermazione molto forte che spesso mi richiama al comportamento della Chiesa: "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il Regno dei Cieli davanti alla gente; di fatto non entrate voi, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrare".
Queste non sono parole rivolte solo ai Consacrati dissipati, ma riguarda tutte quelle persone che all’interno della propria famiglia cercano di proibire a qualcun altro di frequentare la Santa Messa e di pregare liberamente. In molte famiglie si trovano atei o anticlericali, indifferenti, scettici, peccatori incalliti, persone infedeli a chiunque, adoratori di divinità astratte…
Fortunate quelle famiglie che hanno trovato la pace di Gesù, l'armonia gioiosa di compiere insieme un serio cammino spirituale.
Questa Catechesi ha il compito di formare alla vera Fede della Chiesa e di condurre i fedeli che vengono in Associazione a diventare cristiani autentici!
Dobbiamo mettere in pratica il Vangelo di oggi per il raggiungimento di questo obiettivo.
Nelle parole di oggi Gesù ci chiede di "essere giusti", di vivere nella giustizia e di formarci una mentalità pienamente onesta. Tutto questo è  possibile attuarlo, basta volerlo e proporlo ogni mattina nella preghiera per osservarlo nella giornata. La giustizia nelle opere che si compiono deve manifestare sempre imparzialità, onestà, rettitudine, correttezza.
Un modo di agire radicato nell'onestà, permette di ricevere molte Grazie e di elevare l'anima in alto. L’assenza della preghiera nella vostra giornata vi svuota inesorabilmente ; si diventa ciechi intellettualmente e nella confusione , perdiamo di vista  il bene aumentando il distacco dalla verità. L'intelletto accecato è quello che non ha la Grazia di Dio e segue la volontà umana.
La Fede non può mantenersi viva senza la preghiera!
Buona preghiera a tutti.

 

San Pompilio

+ VANGELO (Mt 23,27-32)
Siete figli di chi uccise i profeti.

C - La Santa di oggi è una figura particolare, si preoccupò della sua santità e per quasi tutta la sua vita pregò per la conversione del figlio Agostino, dedito allo studio della filosofia, trascurando intenzionalmente quella cristiana. Alla fine riuscì ad ottenere qualcosa di umanamente impossibile: la conversione, il sacerdozio e la santità del figlio.
Tutto è possibile per chi ama Dio.
Questa è una mamma che ha totalmente dedicato la sua vita a Dio, osservando la Scrittura e attuando in ogni circostanza il precetto dell'amore ; ella non ha amato il figlio Agostino con quell'amore carnale o passionale che vediamo nelle mamme di oggi, preoccupate eccessivamente dei capricci dei loro figli e totalmente indifferenti alla vita dissoluta che gli stessi hanno scelto di vivere.
La differenza tra Santa Monica e quasi tutte le mamme  di oggi è l'amore spirituale dato al figlio per aiutarlo nella perfezione cristiana, per guidarlo nella crescita sana e completa della sua anima. Questa forma di amore  è assente in moltissime mamme, sia per la mancata preparazione spirituale , sia per una visione della vita sempre piu’ improntata ai piaceri mondani.
Voglio pensare che le mamme di questa Associazione  siano attente nell'educare i propri figli privilegiando l'aspetto spirituale, preoccupate quindi della loro anima e non dei loro capricci.
E se ancora qualcuna di queste mamme non riesce a mettere al primo posto l’amore spirituale e la conseguente salvezza eterna dei figli, non bisogna abbattersi ma riflettere e dedicarsi alla ricerca del vero amore .
Questo amore di cui parlo è ben lontano dall’amore carnale e materiale che asseconda le richieste dei figli donandogli una illusoria felicità.
Come possono le mamme di oggi, con i pericoli noti a tutti dei tempi moderni, permettere ai figli magari anche minorenni, di star fuori di casa fino a notte inoltrata, fidandosi del loro “buon senso “ e delle loro promesse?  Ritengono forse che sia assecondare queste richieste, il bene e la felicità dei loro figli?
Da un lato si preoccupano fino allo svenimento se i figli hanno un piccolo malessere fisico, dall'altro permettono ogni libertà soddisfando desideri persino immorali. Quante volte si sorvola su atti commessi dai figli, fatti gravi, veri e propri peccati che dovrebbero suscitare in un genitore quell’amore spirituale volto al pentimento e alla riparazione...
È difficile fare il genitore, questo lo comprendo, ma diventa impossibile farlo a maggior ragione quando i figli diventano dominatori e il genitore  perde il ruolo di educatore e questo accade in tutte quelle situazioni dove mancano i buoni esempi, la presenza fisica e l’assenza di un dialogo costruttivo e sincero.
Le mamme cristiane sono naturalmente predisposte a curare la vita spirituale dei loro figli, non dico che lo siano tutte, molte di loro però non accontentano i loro figli se la richiesta avanzata và contro la Fede e riconoscono in essa occasioni di peccato.
I genitori devono imporsi con l'amore, la presenza, il dialogo.
Non è sufficiente la solita raccomandazione quando escono di casa: "Stai attento/a". "Chiamami quando arrivi". "Torna presto". In ognuna di queste raccomandazioni non esiste riscontro di cio’ che realmente poi accade e di quale sia lo stato spirituale dei propri figli Non si tratta di togliere il respiro ai figli, anche questo non va bene ma i genitori devono rafforzare la propria condotta spirituale affinchè essa venga di riflesso trasmessa ai figli .
Ribadisco,  è molto impegnativo il ruolo dei genitori e così come è fondamentale il ruolo delle mamme,  anche i papà devono intervenire nell’educazione e nella crescita spirituale dei loro figli. Mi auguro sinceramente che tutte queste mancanze non vi riguardino sappiate in ogni caso che a tutto c'è rimedio e Gesù può trasformare un/una figlio/a in una persona luminoso/a di Luce Divina.
Non c'è tempo per abbattersi, preoccuparsi e per perdere la lucidità, è tempo di pregare per i vostri figli e consacrarli ogni mattina al Cuore Immacolato di Maria.
Vi sono vicino nel vostro difficile ruolo di educatori. I giovani sono buoni, ma si guastano se non pregano e non ricevono aiuti.
Buona preghiera a tutti.

 

San Raimondo

+ VANGELO (Mt 25,14-30)
Sei stato fedele nel poco, prendi parte alla gioia del tuo padrone.

D - Lo sterminio di persone indifese e incolpevoli in Siria e in Iraq sta diventando un'ecatombe di grandi proporzioni. Tutti i focolai sono diventati fiamme alte e non vi è all'orizzonte alcun segnale concreto di pace. Le parole si sprecano e i potenti del mondo non hanno un piano per delimitare l'azione brutale e incontrollata portata avanti da uno dei gruppi islamici sunniti più estremisti in circolazione, lo Stato Islamico dell’Iraq e del Levante, noto anche con la sigla “Isis”.
Da più di due anni l'“Isis” combatte nella guerra civile siriana contro il presidente sciita Bashar al Assad, e da circa un anno ha cominciato a combattere non solo le forze governative siriane ma anche i ribelli più moderati, creando di fatto un secondo fronte di guerra.
L’Isis è un’organizzazione particolare e determinata, definisce se stesso come “stato” e non come “gruppo”. I metodi utilizzati sono ancora più violenti di "Al Qaida". Ha la sua roccaforte tra l'Iraq e la Siria, stanziato su un territorio esteso approssimativamente come il Belgio. Cosa teorizza l'Isis? Una guerra totale e interna all’Islam, oltre che contro l’Occidente.
Da anni la Madonna chiede molte preghiere per la pace nel mondo, è questo il tempo del più grande pericolo contro l'umanità e noi dobbiamo pregare di più, consapevoli che il Santo Rosario è l'arma utilizzata dalla Vergine per ottenere da Gesù anche le Grazie più difficili. Come cristiani e come figli di Dio non dobbiamo rimanere semplici osservatori, sono centinaia di migliaia le persone uccise e molte altre rischiano la vita in quelle due Nazioni e in altri parti del mondo.
Gli appartenenti all'“Isis” sono diffusi in tutto il mondo, ecco a cosa ha portato la politica anticristiana promossa da uomini malvagi, che per abbattere il Cristianesimo e creare una società multietnica, hanno aperto i confini perdendone il controllo, eliminando il reato di clandestinità.
In Inghilterra il primo ministro ieri ha spiegato con la faccia sconvolta l'assoluta pericolosità dell'“Isis” ed è certo che presto colpiranno l’Inghilterra, perché sono incalcolabili i musulmani presenti sul territorio. Gli inglesi da decenni hanno attuato una politica di non controllo dei clandestini, ed oggi si ritrovano in casa i terribili nemici.
La situazione nel mondo, soprattutto nel nord Africa, in Iraq e Siria, Libia e Egitto, rende un po’ più apprensivi anche gli italiani, anche se per molti sono paure passeggere , d'altronde è comprensibile che non si possa di continuo pensare al pericolo della guerra.
Possiamo invece pensare assiduamente a Gesù e alla Madonna per fermare le guerre chiedendo Loro aiuti spirituali. Ognuno di noi deve diventare un intercessore davanti alla Madre di Dio, chiedendo con suppliche sincere e piene di fiducia, aiuti e protezioni per i più deboli e per i cristiani sottoposti a persecuzioni umilianti.
Gesù oggi spiega la parabola dei talenti, in questa parabola ci rivela in modo esplicito il significato della nostra vita terrena.
Ad ogni creatura umana il Signore dà delle capacità perché le metta a frutto, noi viviamo in questa terra non per soddisfare gli impulsi e le potenti inclinazioni verso il male, ma per fare e ricevere del bene  perché la vita che ci è stata data ha un grande valore agli occhi di Dio.
Coloro che ci giudicano con malizia e ci considerano strani per la nostra dedizione al Vangelo e la nostra devozione a Dio, non possono comprendere il valore di tutto questo agli occhi di Dio… noi invece lasciamo a loro i piaceri mondani e la vita dissipa tutto questo passa e senza un sincero pentimento non si otterrà alcuna ricompensa da Gesù.
Quelli che ridono della nostra Fede diventano angosciati dinanzi alle sofferenze, noi invece abbiamo una forza spirituale non comune che ci permette di resistere sotto le tempeste perché siamo protetti e questo spirito ci induce a rimanere gioiosi anche quando tutto sembra avverso.
Il senso della parabola è che dobbiamo far fruttare i doni che Dio ci dà, di qualunque genere esse siano: lo studio, le capacità professionali, organizzative e l’attitudine ad assistere i malati, i poveri.
Questi doni vanno utilizzati per dare gloria a Dio, rappresentano il mezzo che ci è stato da Lui donato per osservare i comandi del Vangelo e la Sua volontà in determinate circostanze. Può avvenire che un credente ha il dono della forza fisica ma si ritrova a lavorare in ufficio, seduto e impegnato con la mente più che con i muscoli; è in una situazione come questa che deve vivere nella volontà di Dio e dare il meglio di sé, perché tutto quello che si compie con amore ha grande valore davanti a Dio.
Non bisogna cercare di vivere necessariamente il dono che piu’ sentiamo vicino alle nostre attitudini , non è sempre una scelta lasciata a noi questa, ma sicuramente faremo felice Gesù se ogni nostra opera sarà stata compiuta per amore Suo e nel Suo Nome.
Per noi il talento è l'abilità innata nel saper  fare qualcosa, Gesù per parlare dei doni di Dio utilizzò in questa parabola , il paragone con il talento donato dal padrone ai servi, che allora aveva un grande valore economico. Volle dire che, come quel proprietario diede grandissime somme per investirle e moltiplicarle, così i Suoi seguaci devono mettere in atto i doni ricevuti, moltiplicandoli con la preghiera costante e le buone opere.
Ai primi due servi il proprietario rivolse bellissime parole quando mostrarono i frutti dell'investimento, cioè il buon utilizzo dei doni. "Bene, servo buono e fedele, sei stato fedele nel poco, ti darò potere su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone".
Pensate , nella parabola  questo uomo  giudicava poco quanto aveva dato ai suoi servi messo a confronto con la degnazione che fece loro, di farli entrare nella sua gioia, di farli partecipi della sua stessa vita!
Nulla deve essere sprecato dei doni di Dio, è una grande Grazia viverli e moltiplicarli.
La sorte del servo fannullone è uguale a quella delle vergini stolte, dell'invitato senza l'abito di nozze, dei peccatori ostinati. "Là sarà pianto e stridore di denti". L'accidia è un vizio capitale che paralizza la vita spirituale, pericoloso come l'invidia, la superbia e la lussuria.
Buona preghiera a tutti.
 

Catechesis n. 81
 
A - They are the many spiritual commitments to make me write more later, it is true that it remains important preparation for Holy Mass maybe even knowing the Word of God in advance, but in the absence of reading in advance you focus on the Eucharistic Sacrifice and please with all faith that you have.
B - Every day in the Gospel find many ideas and I can not develop them all, not one of them, I must be content to deepen some themes. However, during the year what is left out for lack of time, it is inevitably Treaty.
C - The Santa today is a particular figure, worried of his holiness and for most of his life he prayed for the conversion of her son Augustine, dedicated to the study of philosophy, intentionally neglecting Christianity.
D - The extermination of defenseless and innocent people in Syria and Iraq is becoming a massacre of large proportions. All outbreaks have become high flames and there is no concrete sign of peace on the horizon.

 

San Raimondo

+ GOSPEL (Mt 16.13 to 20)
You are Peter, and I will give you the keys of the kingdom of heaven.
 
A - They are the many spiritual commitments to make me write more later, it is true that it remains important preparation for Holy Mass maybe even knowing the Word of God in advance, but in the absence of reading in advance you focus on the Eucharistic Sacrifice and please with all faith that you have. Miracles can happen the same.
This Catechism is only part of the daily duties that I consider these to God and that I do not take account of pagan holidays or other non-spiritual. Among the daily duties, there is always the concern of uninterrupted good of souls, constant prayer for all of you and those who entrust themselves to my prayer, conversion of sinners, peace today is in danger, especially the good of the Church never so threatened by heresies and as I have said many times we are close to the schism, however, it seems that no one notices, it seems that all is well, no one has fully understood what is happening. Pray seriously and see that the Lord will make you fully understand what will happen in a few months and so on ...
I have already written and again I say to make you understand the importance of their spiritual life, you must first worry every day and pray for his soul-Long, so I dedicate many hours of the day to prayer to be filled with what I then onto others. If not, what should I donate myself?
Constant prayer should never be lacking in the day, set aside irrelevant things or move them to other days to talk to God.
When the prayer feel as necessary and fight the temptations lurking to destroy all good, God intervenes in the manner and time that he chooses and directs us towards the best choices. It reveals to us: "Blessed are you, Simon, because flesh and blood has not revealed, but my Father who is in heaven."
God wants to prove to everyone, but many Christians have not yet understood that Jesus is God, the Almighty, I pray heartless and they not done anything extraordinary. It remains the ordinary that often want to disguise it in overtime, attributing charisma, vision and other negative.
Doctrinal formation is becoming increasingly rare among Christians, there is no time to study the Word of God with wisdom, there is never possible to read the Catechism that you find on the web, does not leave many vicious networks to which It is caught and you live forever with the vanity became the greatest virtue ...
For many Christians, Jesus is abstract identity, perhaps not even believe in his real existence is so hardened their hearts, however, "say John the Baptist, others Elijah, others Jeremiah or one of the prophets." In the sense that Jesus is God when there is a need, it becomes one of the many ... when the suffering will pass.
Who Jesus really is for you who read? How to worship Him? How do you turn to Him? When I look for? Why do I look? Why do I pray? Good prayer to all.

 

Sant'Agostino

+ GOSPEL (Mt 23.23 to 26)
These were things to do, not to mention those.
 
B - Every day in the Gospel find many ideas and I can not develop them all, not one of them, I must be content to deepen some themes. However, during the year what is left out for lack of time, it is inevitably Treaty.
Jesus yesterday launched three "trouble" the scribes and Pharisees, hypocrites, the fourth is in the Gospel of today and complete the invective against his arch enemies. He calls them hypocrites and blind, and shows a courage that no prophet sent by God had dared to show despite being protected by God.
Jesus is great in powerful denunciation of the corruption of the false: the Jews were mercilessly with others and lenient with themselves.
Yesterday, I also reflected on the statement that causes a lot of bitterness and which often takes place in the Church for the dissipation and Faith off. "Woe to you, scribes and Pharisees, hypocrites, who close the Kingdom of Heaven before the people; in fact not revenue you, and do not let go even those who want to enter. "
Is not directed only to Consecrated dissipated, also affects those families who try to forbid the husband or wife or children or parents to attend Mass and to pray freely. In many families are atheists or anti-clerical, indifferent, skeptical, hardened sinners, persons in all infidels, worshipers of abstract divinity ...
Lucky those families who have found the peace of Jesus, joyful harmony and do a serious spiritual path.
This Catechesis has the task of forming the true faith of the Church and to lead the faithful who come to the Association to become authentic Christians!
We must put into practice the Gospel of today to achieve this goal.
In summary today Jesus asks us to "be right" to live in justice and to form ourselves a mentality fully honest. Is this possible, and just want to offer it every morning in prayer to observe the day. Justice in the works that are done must always manifest impartiality, honesty, righteousness, propriety.
The acting grounded in honesty can receive many thanks and elevate the soul up, you become real friends heard from Jesus.
The lack of prayer in your day there and finished empties inexorably to act humanely. It becomes blind intellectually, you do not understand the best, do not choose the good in the confusion and further away from the truth. The intellect is what has blinded the Grace of God and follows the human will.
Faith can not stay alive without prayer! Good prayer to all.

 

San Raimondo

+ GOSPEL (Mt 23.27 to 32)
You are children of those who killed the prophets.
 
C - The Santa today is a particular figure, worried of his holiness and for most of his life he prayed for the conversion of her son Augustine, dedicated to the study of philosophy, intentionally neglecting Christianity. He finally managed to get something humanly impossible: the conversion, the priesthood and the sanctity of the child.
Anything is possible for those who love God.
A mother who has fully dedicated his life to God, to keep the Scripture, and implementing in all circumstances the precept of love. He not loved her son Augustine with carnal love or passion that we see all too present in mothers these days, worry excessively to the whims of their children and indifferent on the sins they commit and the dissolute life that they live.
The difference between Santa Monica and the vast majority of mothers today is love, especially spiritual son to help him in the Christian perfection, to guide the growth of healthy and complete person. This is absent in many mothers, both for non-spiritual preparation and then are loaded with human concerns, and for a vision of life steeped in worldly mentality.
I want to think that the mothers of this association are careful in educating children focusing on the spiritual aspect, so worry the soul of the children and not to satisfy the whims deviant.
But even if someone fails to give priority to the eternal salvation of the children, if not concerned mainly their Christian perfection, we must not fall but you have to think about the real love that you must have to the children.
A love that must not only be carnal, you should prioritize the illusory happiness of the children accontentandoli around and leaving them at the mercy of the dangers and today are incalculable. I can not understand how they determined mothers allow minor children to go out until three / four in the morning, just trusting their promises. These moms are deceptively "happy" nell'accontentare children in these and other ways the most disinterested.
On the one hand they care to faintness if the children have a little physical pain, allow each other freedom and fulfill desires even immoral, being aware of free sex, friends ... and more serious that they commit.
A little physical discomfort sends panicked many moms, the sins committed repeatedly because they do not cause any visible rebuke nor implements a repair request, even for hours explaining the severity of certain sinful behavior.
It's hard work as a parent, I understand this, but it is impossible to become rulers and children when the parent loses the role of educator for the lack of good examples and the physical absence, when there is a constructive and sincere dialogue.
Young people who consider themselves more educated than their parents, are ridiculous dialogue and tease them as and when they want.
Christian mothers are definitely more concerned about the spiritual life of their children, do not say that they are all, however, there are mothers who do not settle their children if the request goes against the faith and there are many occasions of sin in what they want to do .
Parents must impose itself with love, presence, dialogue.
Not just the usual recommendation when they leave home: "Watch out." Maybe the child is careful not to let people know what combination of immoral ... "Call me when you come." Yes, your son called and then does what he wants , so who controls it. "I'll come back soon." You make the small hours or back home soon, but that was spiritual and physical ... he came back?
Today parents do not talk with their children and do not ask for information about their life!
This is not to take away the breath to the children, this is not good, you have to pass an education based on the Gospel.
I repeat that it is very challenging role of parents, as well as the mothers even dads are more to look at the ruin of their children. I hope does not concern you at all, however, there is no remedy, and Jesus can transform a / a son / daughter in a bright person / a of Divine Light. No time to fall or worry about losing the clarity, it is time to pray for your children every morning and consecrate to the Immaculate Heart of Mary.
They are close in your difficult role of educators. Young people are good, but they fail if they do not pray and do not receive assistance. Good prayer to all.

 

San Riccardo Pampuri

+ GOSPEL (Mt 25,14-30)
You have been faithful over a few things, take part the joy of your master.
 
D - The extermination of defenseless and innocent people in Syria and Iraq is becoming a massacre of large proportions. All outbreaks have become high flames and there is no concrete sign of peace on the horizon. The words are wasted and the powerful of the world do not have a plan to delimit the uncontrolled and brutal action carried out by one of the Islamic groups Sunni extremists in circulation, the Islamic State of Iraq and the Levant, also known by the initials "Isis ".
For over two years the '"Isis" fighting in the civil war against Syrian President Bashar al-Assad Shiite, and about a year ago began to fight not only the Syrian government forces but also the more moderate rebels, effectively creating a second war front.
The Isis is a particular organization and determined, describes himself as a "state" and not as "group". The methods used are even more violent "Al Qaeda". Has its stronghold between Iraq and Syria, earmarked for one area encompassing approximately as Belgium, means less than twice the Lombardy. (Italy)
What theorizes Isis? A total war and within Islam, as well as against the West, and its leaders are very ambitious.
For years, Our Lady asks a lot of prayer for peace in the world, this is the time of greatest danger against humanity and we must pray more, aware that the Holy Rosary is the weapon used by the Virgin to get from Jesus also With more difficult. We must not remain mere observers, are hundreds of thousands of people killed and many others risk their lives in those two countries and in other parts of the world.
Those belonging to '"Isis" are spread all over the world, this is what has led the anti-Christian policy and wicked to break down Christianity and create a multiethnic society, have open borders without control, to eliminate the crime of illegal immigration.
In England, the Prime Minister yesterday said the shocked face of the absolute dangerousness' "Isis" and it is certain that soon will hit in England, because the Muslims are incalculable. The British for decades have implemented a policy without control of illegal immigrants, now they find themselves at home the terrible enemies.
The situation in the world, especially in North Africa, Iraq and Syria, Libya and Egypt, makes it a little 'more apprehensive also Italians, many fears are transient and besides, you can not think of continuous wars.
But we can think of very often to Jesus and Our Lady to stop wars and seek spiritual help. Each of us must become an intercessor before the Mother of God, asking with sincere supplications and full of confidence, support and protection for the weakest and Christians subjected to humiliating persecution.
Today Jesus explains the parable of the talents in this parable reveals explicitly the meaning of our life on earth.
To every human creature the Lord gives it the capacity to put to good use. So we live in this world not to satisfy the impulses and powerful inclinations toward evil, our life has great value in God's eyes.
The bad guys who judge us with malice and consider us strange because we pray and we follow the Gospel of love and forgiveness, can not understand that it is important for the human being what is before God and not the immorality, the worldly pleasures, the dissipated life. All this passes without a sincere repentance do not get any reward from Jesus.
Those who laugh at our faith become distressed at the suffering, but we have a common spiritual strength that allows us not to resist because they are protected under the storms, and to remain cheerful even when everything seems to go against.
The meaning of the parable is that we must develop the gifts that God gives us, of whatever kind they are: the study, the workforce, artistic skills, utterance, organizational skills, ability to assist the sick and the poor.
These gifts, of course, be used to give glory to God, they provide her, to observe the commandments of the Gospel and his will in certain circumstances. It can happen that a believer has the gift of physical strength but finds himself working in office, sitting and engaged with the mind rather than the muscles. That's where we have to live in God's will and give the best of themselves, because everything is done with love has great value before God.
Do not try to live necessarily the gift that stands out the most and that you have focused well, though not up to you do not worry, Jesus is pleased if any work is done for love of him, in his name.
Jesus here speaks of talents referring to its currency of great value, one talent was equivalent to six thousand denarii and the money was paid for a day's work. Guideline, a talent was equivalent to about sixty thousand Euros today. The parable acquired importance for listeners to the high gift made by the owner to his servants.
Of the three that had received less preferred not to use it and that talent did not buy another value. He was punished severely.
For us, the talent is the innate ability to do something, Jesus to speak of the gifts of God used the comparison with the talent that then had a great economic value. He meant that as the owner gave huge sums to invest them and multiply them, so his followers must put in place the gifts received, multiplying them with constant prayer and good works.
The first two servants when the owner spoke beautiful words showed the fruits of the investment, that is a good use of the gifts. "Well, good and faithful servant, thou hast been faithful over a few things, I will set you over much; enter into the joy of your master. "
Even this man in the parable judged just as he had given to his servants, compared with the condescension that made them, make them enter into his joy, to make them sharers in his own life!
Nothing should be wasted of the gifts of God, it is a great grace to live them and multiply them.
The fate of the unprofitable servant is the same as the foolish virgins, of the guest without a wedding garment, the obstinate sinners. "There he will be weeping and gnashing of teeth." Sloth is a deadly sin that paralyzes the spiritual life, dangerous as envy, pride and lust.
Good prayer to all.

 

San Riccardo Pampuri

 

 

 

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR