09/05/2015

Catechesi N. 65

A  - Il mese di Maggio è il mese mariano dedicato alla Madonna.
La scelta di questo mese non è casuale ed è determinata dal contributo unico di cui la natura ci omaggia  in questo periodo dell’anno ,attraverso il profumo e il colore dello sbocciare dei fiori.

B –Non sono state nemmeno 400 le persone che hanno contribuito alla nostra Associazione attraverso il 5*1000 , ma noi non ci scoraggiamo e attendiamo che la Madonna interceda, facendo arrivare attraverso altre vie le offerte.

C - A Pompei si festeggia una solennità imponente, è un giorno di profonda devozione non solo per la nota località ma anche per i paesi limitrofi il Santuario che considero il più mariano del mondo.

D – L’atteggiamento di Pietro dinnanzi alla parola di Dio rappresenta esaustivamente  l'atteggiamento di quei credenti che ascoltano la Parola di Dio, pensando che Questa sia rivolta ad altri anziché  in primis a se stessi.

Sotto potete trovare la traduzione in Inglese..

Domenica 31 Maggio ore 9.30 Santo rosario, ore 10 Santa Messa dei Malati a seguire la Benedizione con Olio benedetto. 

+ VANGELO (Mt 13,54-58)
Non è costui il Figlio del falegname?

A Il mese di Maggio è il mese mariano dedicato alla Madonna.
La scelta di questo mese non è casuale ed è determinata dal contributo unico di cui la natura ci omaggia  in questo periodo dell’anno ,attraverso il profumo e il colore dello sbocciare dei fiori.
Con Maggio beneficiamo del clima piacevole e mite, quasi a indicarci che la Regina dell'Universo in questo mese concede moltissime Grazie, come i tanti fiori bellissimi che spuntano dal verde della natura.
Maggio viene commemorato come il mese della devozione mariana, non solo perché dedicato alla Madonna, ma ancor più per la risposta dei fedeli che La ringraziano per la protezione e gli aiuti che si ricevono durante il corso dell'anno.
È il mese dei fioretti e delle rinunce fatti con particolare partecipazione, un piccolo sacrificio per onorare la Madre che veglia sull'umanità.
Nei secoli passati i  Santi e i grandi Predicatori per i 31 giorni di questo mese, si adoperavano nelle piazze per istruire i parrocchiani sulle grandezze compiute dalla Madre di Dio…erano altri tempi…oggi purtroppo, sono sempre meno le parrocchie che dedicano tempo alla riflessione sulle opere compiute dalla Grande Madre.
Maggio dovrebbe riportare la nostra memoria alla famosa ode  "Il cinque maggio" , scritta da Alessandro Manzoni nel 1821, in occasione della morte di Napoleone Bonaparte in esilio sull'isola di Sant'Elena. A detta dello storico Natalino Sapegno è forse la lirica di più vasto respiro che il Manzoni abbia scritto.
La cito non per qualche riferimento particolare alla Madonna, ma a Dio e alla sua misericordia e per spiegare le intenzioni spirituali del poeta.
 Manzoni scrisse questa opera di getto, in soli tre giorni.
Dopo aver appreso le circostanze della morte di Napoleone, il poeta volle mettere in risalto le battaglie e le imprese dell'ex imperatore dando particolare risalto alla fragilità umana e alla misericordia di Dio. Manzoni rimase infatti colpito dall’aver appreso che Napoleone prima di morire, avesse ricevuto i Sacramenti Cristiani.
Il poeta non espresse nessun giudizio su Napoleone rimandando lo stesso  ai posteri ,con la frase che tutti noi ricordiamo nell'uso comune della lingua italiana: "Fu vera Gloria? Ai posteri l'ardua sentenza" (versetti 31-32).
Manzoni in questa opera non riconosce in Napoleone nè il "grande stratega" né  il "genio della guerra", ma viceversa richiama la riflessione all’aspetto spirituale, provando ad immaginare i patimenti umani conseguenti all’esilio e la forza ritrovata nel  conforto della Fede.
Ritornando al mese di maggio mariano, i veri devoti della Madonna oltre a meditare di più sulla vita e le Sue virtù, si impegnano con premura e operosità nell’osservanza dei “ fioretti”, offrendo ogni giorno alla Madre alcuni fiori profumati e spirituali quali simboli di rinunce, la lotta ai vizi, di penitenze e di virtù praticate.
L’impegno principale rimane la recita del Santo Rosario: in questo mese possiamo aggiungere più Corone ogni giorno, recitarne diverse per amore della Vergine Maria e per ricevere Grazie e maggiore protezione.
Il Santo Rosario deve essere recitato e sentito come segno di amore perché porta in se il valore dei sentimenti della Madonna; per questa ragione recitarlo ci rende piu’ buoni e sinceri donandoci benefici.
Si impara ad amare e a donare amore come LEI!
Ella per ogni Ave Maria recitata concede un pò del suo Spirito che trasforma tutto, santifica chi ripete le Ave Maria con il Cuore!

Il Vangelo di oggi, come anche quello di ieri, contiene spunti molto interessanti, da analizzare e approfondire e sicuramente avrò modo nel tempo, di riportare la vostra attenzione a questi elementi; la frase che colpisce di più di questa lettura è quella detta da un uomo di Nazareth dopo avere ascoltato Gesù: "Da dove gli vengono allora tutte queste cose?".
Ebbene, da dove viene lo spirito che anima i predicatori cattolici che non parlano più o quasi dei miracoli di Gesù  minimizzando anche il ruolo della Madonna?
 A Nazareth si accorgono che una grande sapienza accompagna Gesù e che innumerevoli sono i miracoli da Lui compiuti , e queste sono prove concrete che rendono  inconfutabile la presenza di Dio in Lui… Che poi sia Lui stesso Dio questo non lo possiamo comprendere se non quando verrà il tempo di incontrarLo.
Da dove nascono pertanto le teorie assurde di quanti hanno scelto di abbandonare la sana dottrina volgendosi a teorie moderne?
Il pericolo di rimanere intrappolati nelle assurdità di questi insegnamenti moderni, privi di fondamento e di cui si fanno promotori uomini insensibili, è elevatissimo e lo è maggiormente se prendiamo come elemento aggiuntivo a quanto già detto, la diminuzione della Fede negli ultimi decenni.
 Scriveva San Paolo a Timoteo:
"Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole. Tu però vigila attentamente, sappi sopportare le sofferenze, compi la tua opera di annunziatore del Vangelo, adempi il tuo ministero" (2 Tim 4,3-5).
Quando persone poco spirituali, vi coinvolgono all’ascolto di nuove dottrine, specialmente quelle che non promuovono alla Preghiera, dovete porvi questa domanda : "Da dove viene?"
 Buona preghiera a tutti.

+ VANGELO (Gv 6,44-51)
Io sono il Pane vivo, disceso dal Cielo.

B –Non sono state nemmeno 400 le persone che hanno contribuito alla nostra Associazione attraverso il 5*1000 , ma noi non ci scoraggiamo e attendiamo che la Madonna interceda, facendo arrivare attraverso altre vie le offerte.
 Questa Associazione è una Sua opera e deve essere Lei a cercare le donazioni suscitando la generosità dei benefattori, per proseguire questo vasto apostolato.
Il nostro compito deve essere quello di perseverare nella preghiera. Abbiamo agito sempre così e nelle necessità urgenti la Madonna ha suscitato anime buone a fare donazioni importanti a questa Associazione per sostenere spese e debiti e così succederà sempre.
La necessità della trasformazione in Onlus piuttosto che la nascita di un'Associazione di volontariato è determinata dal numero dei benefattori che attraverso le donazioni vorranno sostenerci e al tempo stesso potranno ottenere una detrazione fiscale dalla dichiarazione dei redditi pari al 19%.
Le donazioni sono indispensabili non per sostenere i nostri desideri o bisogni umani, ma per  sostenere un ideale che nasce da un Credo profondo, che scaturisce e poggia dalla volontà di Gesù Cristo. Il nostro desiderio è quello di vivere in totale comunione con questa Fede, piena di valori morali, la stessa Fede che ci infonde un grandissimo scopo nella vita, una missione di amore per lottare con la Preghiera.
Le donazioni in futuro dovranno permetterci di creare una struttura adeguatamente predisposta a curare gratuitamente tanti ammalati e il mio pensiero non è rivolto unicamente ai mali spirituali ma anche a tutti gli afflitti che combattono ogni giorno contro malattie fisiche atroci senza avere le possibilità economiche necessarie. Molti oggi non hanno capacità economiche a causa della perdita del lavoro o per svariate difficoltà economiche e , per questo, non possono permettersi visite mediche specialistiche a pagamento, soffrono terribilmente e in certi casi non riescono a comprare nemmeno le medicine.
La Madonna ci chiede di occuparci di loro, delle loro sofferenze, permettendo visite mediche gratuite e se ci sarà la possibilità, la donazione delle medicine loro necessarie.
Per realizzare questa opera misericordiosa occorrono medici, qualcuno di loro e già disponibile presso la nostra Associazione a donare un po’ di tempo ai malati, quasi tutti i giorni, oltre all'amore per questa opera di carità.
Si tratta di visite mediche compiute in un clima spirituale con assoluto riguardo per gli ammalati; non è sufficiente aiutare gratuitamente, bisogna fare tutto il possibile per aiutarli nella guarigione e dove non può l'uomo, sarà la Vergine Maria a intervenire e a guarire quanti soffrono. Le diagnosi esatte permettono l'individuazione del male, le cause e i giusti rimedi per arrivare alla guarigione.
Questo è il mio proposito da realizzare entro breve tempo.
Quasi ogni giorno vengo a conoscenza di guarigioni fisiche o spirituali da parte di molti nostri fedeli dell’ Associazione e di altri che mi incontrano. Se la totale guarigione fisica o un notevole miglioramento rappresentano un grande motivo di gioia e una vittoria , possiamo certamente esser fieri delle straordinarie guarigioni spirituali compiute.
Quanta gente vive nella confusione, nella disperazione e nel terrore di essere vittima di malefici, di essere in balia di nemici occulti che vogliono il nostro male e tutto questo ci induce verso l’abbattimento cronico che poco alla volta ci toglie la gioia per lasciar spazio al senso di fallimento e dell'inutilità della preghiera.
Ma noi siamo fermamente sicuri della potenza della preghiera e sappiamo con certezza che accanto a noi ci sono Gesù e Maria, sempre disponibili ad aiutarci e salvarci.
Moltissime persone attorno a noi soffrono moralmente e il peso che si portano nel cuore  le schiaccia fino a toglier loro la gioia di vivere. Vi posso garantire che già una sola parola di incoraggiamento può sollevare queste persone e spingerle a reagire attraverso la Preghiera e i Sacramenti.
 Basta una sola parola se pronunciata con amore e per amore di chi soffre, consapevoli che nel compiere Opere di Carità, otterremo l’intervento della  Grazia di Dio.
Possiamo chiamarle opere di salvezza, sia in questa vita che ricominceremo a vivere nella gioia, sia per la nostra salvezza eterna.
Gesù è il Pane della vita e quando si opera nel suo Nome e con retta intenzione avvengono meraviglie spirituali che renderanno la nostra vita serena e colma di amore e pace.
Oggi si recita la supplica alla Madonna del Rosario di Pompei, è una preghiera bella e forte .
Preghiamo Lei con tutto il cuore e vedrete che le Grazie non tarderanno ad arrivare.
 Buona preghiera a tutti.

+ VANGELO (Lc 10,38-42)
Marta lo ospitò. Maria ha scelto la parte migliore.

C - A Pompei si festeggia una solennità imponente, è un giorno di profonda devozione non solo per la nota località ma anche per i paesi limitrofi il Santuario, che considero il più mariano del mondo. Anche se non ci sono state apparizioni a veggenti come a La Salette, Lourdes e Fatima, la Madonna apparve a molti ammalati che recitavano la potentissima Novena alla Regina delle Vittorie di Pompei.
In quelle brevi apparizioni la Madonna limitò la Sua presenza nell’ annunciare guarigioni miracolose ,interventi ritenuti necessari per suscitare e diffondere una capillare devozione al Santo Rosario in tutto il mondo. Durò qualche anno il ripetersi di queste apparizioni fugaci e annunciatrici di grandi miracoli.
Ma chi era l'uomo chiamato dalla Madre di Dio a far nascere dal nulla quel sontuoso e meraviglioso Santuario nella valle di Pompei, deserta e distrutta per l'eruzione del 79 d. C.? Forse un Santo? Un uomo pio che amava la Madonna?
La Beata Vergine chiamò alla conversione un satanista, un avvocato, uomo provato dalla vita e resistente a Dio, ma si convertì.
Bartolo Longo sviluppò il suo anticlericalismo nel periodo universitario, influenzato in particolar modo dalla lettura  "Le Vie de Jesus" del filosofo francese Ernest Renan, a testimonianza di come la lettura di un libro possa santificare o dannare un'anima. L'insegnamento contenuto nel libro rese Bartolo Longo fortemente anticlericale, tanto che cominciò a seguire lezioni di Lettere e Filosofia di alcuni professori dichiaratisi anticattolici.
La vita giovanile di Bartolo Longo si caratterizzò via via di un razionalismo esasperato che non poteva che contrapporsi al soprannaturale. L’opposizione a Dio lo condusse alla conoscenza di un gruppo spiritista radicato nella zona, fino a divenire “sacerdote satanista” , praticando per circa un anno e mezzo.
Bartolo Longo sarà beatificato da Papa Giovanni Paolo II il 26 ottobre 1980, dopo una travagliata battaglia contro il satanismo che lo condusse poi alla conversione.
Il Beato ci testimonia come da grandi peccatori si può divenire intimi amici di Gesù e quindi anime sante.
Meditate la vita di Bartolo Longo perché vi aiuterà a  comprendere che si arriva in alto lasciando le zavorre a terra. È impossibile elevarsi spiritualmente verso l'alto perseverando nella conduzione di una vita viziosa o immersa nella mondanità superficiale e capricciosa.
Si deve abbandonare ciò che si adora come un idolo, per lasciarsi abbracciare dalla Madonna.
Ad ogni Ave Maria recitata con il cuore, la Madonna già ci abbraccia e ci protegge con il suo manto, me ne accorgo dalla fuga precipitosa dei diavoli. Non appena percepiscono la recita dell'Ave Maria non resistono e sono costretti a fuggire il più lontano possibile.
È una tortura per i diavoli sentire che Maria di Nazareth è Madre di Dio, Piena di Grazia, Benedetta fra tutte le donne e che prega per noi, ora e nell'ora della morte. La Sua è una protezione insopportabile per i diavoli che lasciano la presa, allentano le tentazioni, perdendo potere ; l'Avvocata del Cielo trionfa sempre nelle anime che La invocano con amore e fiducia.
Vi ho ripetuto mille volte di recitare ogni giorno le Corone del Santo Rosario, tutti noi non ne possiamo fare a meno per trionfare sul male. Con il Santo Rosario si ottengono grandi miracoli, guarigioni umanamente impossibili e la definitiva liberazione da oppressioni sataniche.
 Il Rosario , dopo la Santa Messa, rappresenta un mezzo potentissimo per distruggere le trappole e gli attacchi dei diavoli. Non manchi mai nella vostra giornata la recita del Santo Rosario, senza la protezione della Madonna è difficile resistere al male e vincere le tentazioni.
In questo mese dedicato al Santo Rosario, impegnatevi nella recita di più Corone, ogni giorno lo stesso Padre Pio ne recitava decine e decine.
Non c'è limite nella recita del Santo Rosario, pregate molto ed otterrete moltissimo.
In questo tempo pregate di più anche per me.
Buona preghiera a tutti.

 

Santa Eleonora


+ VANGELO (Lc 12,39-48)
A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto.

D – L’atteggiamento di Pietro dinnanzi alla parola di Dio rappresenta esaustivamente  l'atteggiamento di quei credenti che ascoltano la Parola di Dio, pensando che Questa sia rivolta ad altri anziché  in primis a se stessi.
Ricordiamo però che Pietro  rispetto a noi uomini di oggi, ha grandi attenuanti per il suo comportamento, dovute ad una conoscenza iniziale e comprensibilmente sorprendente della predicazione di Gesù e non avendo avuto a supporto  i sussidi a nostra disposizione per l’approfondimento del Vangelo.
"Signore, questa parabola la dici per noi o anche per tutti?". Pietro, pur non comprendendo a chi sia indirizzata la frase di apertura del Maestro, si sente comunque coinvolto dall’insegnamento del Signore, che annuncia:
"Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa. Anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’Uomo".
È l'invito a permanere nella sua Grazia, a non perdere mai il contatto con il Divino, che non possiamo ridurre o finalizzare alla preghiera ininterrotta, perché la vita che ci è stata data è fatta di tante attività, il lavoro , il dialogo con gli altri, l’ascolto, il riposo ma, in ogni nostro gesto possiamo e dobbiamo impegnarci a  mantenere saldo il nostro legame con Lui indirizzando i nostri atti e i nostri pensieri  secondo la volontà di Dio.
Se nasce in noi il desiderio di questa Santa unione e ci  impegniamo nei piccoli gesti quotidiani a mantener fede a ciò che Lui ci ha insegnato, abbiamo già trovato l’unione con Gesù.
Questo è ciò che ci viene chiesto , pertanto offriamo la nostra vita a Lui..
È impossibile rimanere a pregare con la mente o con le labbra in ogni momento della giornata ma è sicuramente più probabile  voler compiere ogni azione, pronunciare ogni nostra parola, pensare ed agire come si aspetta Gesù, secondo la Sua volontà espressa negli insegnamenti del Vangelo.
Tutto ciò che si compie diventa allora Preghiera e comunione con Dio… il silenzio dinanzi alle provocazioni, il lavoro compiuto con amore e dedizione così come ogni altro nostro gesto.
Se la nostra vita diviene  Preghiera anche la Preghiera mentale o recitata assumeranno un senso molto più profondo.
Per fare di noi e della nostra esistenza terrena tutto ciò dobbiamo vivere i frutti dello Spirito Santo indicati da San Paolo nella lettera ai Galati: "Amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé".
Le parole di oggi di Gesù non devono infonderci timore anzi, il Signore ci ricorda che verrà il giorno dell’incontro con Lui e nessuno di noi può immaginare quando arriverà quell’ora; chi si deve preoccupare sono coloro che vivono lontani da Dio.
Gesù ci ha dato tutti gli strumenti per non farci cadere in tentazione vivendo nel peccato.
Il Signore ci ha donato beni immensi, siamo gli amministratori dei suoi doni e non dobbiamo perderli per oziosità.
Gesù ci dice che l’amministratore fidato e prudente dei suoi beni rimane vigilante e legato alla volontà del Padrone, in tutti i momenti della sua vita, perché vuole ringraziare, adorare, lodare Dio in ogni circostanza. "Beato quel servo che il padrone, arrivando, troverà ad agire così. Davvero Io vi dico che lo metterà a capo di tutti i suoi averi".
Allora Dio gli concederà altri doni e lo renderà partecipe dei suoi segreti, come avviene ai Santi, pensiamo ad esempio a Padre Pio.
Chi amministra la vita ricevuta in dono da Dio, trasgredendo le regole, vivendo nell’ozio , percuotendo i servi disdegnando tutto ciò che invece gli è stato generosamente donato, convinto di non dover dar conto a Dio delle proprie azioni, troverà una grande e amara sorpresa :  "Il padrone di quel servo arriverà un giorno in cui non se l’aspetta e a un’ora che non sa, lo punirà severamente e gli infliggerà la sorte che meritano gli infedeli".
Il servo che dimentica e rinnega il Padrone che gli ha dato tutto, a cominciare dal bene più prezioso ,la vita , senza provare alcun pentimento, cosa potrà aspettarsi nell'incontro con Lui? "Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la sua volontà, riceverà molte percosse; quello invece che, non conoscendola, avrà fatto cose meritevoli di percosse, ne riceverà poche".
Rileggere con attenzione questo passo, è molto importante per comprendere che noi conosciamo la volontà del Signore e non abbiamo alcun alibi: abbiamo ricevuto molto e dobbiamo risponderne.
"A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più".
Ciò che abbiamo ricevuto da Dio è  una benedizione e chi risponderà con gratitudine non dovrà temere alcuna punizione se sarà stato fedele e osservante.
 Il Signore guarda il cuore, la fedeltà ,l’onestà, l’umiltà, la predisposizione al prossimo e ovviamente, le opere compiute.
Egli vede l'amore e il desiderio di chi Lo segue, di chi vuole vivere secondo i Suoi insegnamenti e apprezza chi lo fa’ in silenzio senza lodarsi per le opere compiute.
Buona preghiera a tutti.

  

Santa Sarà

Catechesis # 65

A - Today begins the Marian month dedicated to the Virgin Mary, a month chosen not by chance, since May refer to the beautiful flowers that open and colors tinteggiano meadows.
B - Has not even 400 people to take the 5x1000, then this year will give us a few more euro to our Association Mariana. Nothing changes, if he wants the Madonna, will get offers for other ways unknown to us now.
C - A Pompei celebrates an impressive solemnity, is a day of profound devotion even in countries surrounding the Marian shrine that I consider the most in the world.
D - Peter is well the attitude of those believers who hear the word of God and remain convinced that it is addressed to others, they do not feel the need to make a personal verification.

 

Beata Giulia della Rena

+ GOSPEL (Mt 13.54 to 58)
Is not this the carpenter's Son?

A - Today begins the Marian month dedicated to the Virgin Mary, a month chosen not by chance, since May refer to the beautiful flowers that open and colors tinteggiano meadows. May suggests at once the spring, the pleasant climate and temperate, gentle and mild, almost to show us that the Queen of the Universe in this month gave many thanks, as the many beautiful flowers sprouting from the green of nature.
May for Catholics is commemorated as the month of Marian devotion, not only because of Madonna, for the response of believers who thank you for the protection and assistance that are received throughout the year.
It is the month of the flowerets and sacrifices made with special participation, a way to honor the Mother who watches over humanity.
The Saints and the great preachers in past centuries have taught for 31 days following the parishioners and squares, the magnitudes of the Mother of God. Other times ... Today very few parishes who dedicate months to the Madonna and instruct on the life and virtues of she in this month.
May also reminds us of a famous ode to Manzoni, "The May 5" was written by Alessandro Manzoni in 1821, on the occasion of the death of Napoleon Bonaparte in exile on the island of St. Helena. According to the historian Natalino Sapegno is perhaps the opera's most wide-ranging that Manzoni wrote.
The quote is not for some reference to Mary, but to God, his mercy and explain the spiritual intentions of the poet. Wrote of the jet in three days after learning the circumstances of the death of Napoleon, Manzoni highlights the battles and businesses of the former emperor and human frailty and mercy of God.
Manzoni was struck by the fact that Napoleon before his death he received the sacraments Christians, the news spread abroad only after a few months, then, his intent was not personal interests. The work was written after the death of Napoleon and she could not get any benefit, the poet shows ode not to exalt or denigrate the famous historical figure.
Postponed the judgment to posterity with the phrase that will become famous and will remain in common use of the Italian language: "It was real Gloria? For posterity will judge" (verses 31-32).
Manzoni in this work does not see Napoleon as the "great strategist" and the "genius of the war", but vice versa interprets the situation under the spiritual aspect, imagining the sufferings of exile on a remote island and the comfort of the Faith.
Returning to the Marian month of May, the true devotees of Our Lady in addition to meditate more on the life and virtues, are committed with care and diligence in the famous little flowers, offering every day to Mother some fragrant flowers and spiritual indicating waivers , penance, the virtues practiced. Together must increase the fight against vices.
But the main concern remains the recitation of the Holy Rosary in this month we can add more crowns every day, recite different for the sake of the Virgin Mary and to receive thanks and added protection.
The Holy Rosary is recited not as an obligation, it is a sign of love and it brings to those who recite so many benefits, conveys the same feelings of Madonna. For this reason, the recitation of the Rosary makes it good and sincere.
It becomes like the Madonna!
Ella for every Ave Maria recited gives some of his Spirit that transforms everything, sanctifies those who repeat the Hail Mary with the Heart!
Regarding today's Gospel, it contains several very interesting insights, to analyze and investigate. Even yesterday's contained at least a dozen ideas, unfortunately you can not address them all but this year we return often.
The phrase is most striking one he says after listening to Jesus of Nazareth: "From where are all these things?". The request follows the account that Jesus has for decades been in Nazareth and knows him well, as they remember the Mother, Joseph the carpenter, cousins and relatives, called here brothers and sisters because of the broad meaning of the term, in the language used in that area.
Yeah, where does the spirit of the Catholic preachers who do not speak or more broadly of the miracles of Jesus and minimize the role of the Virgin Mary? In Nazareth they realize that a great knowledge accompanies Jesus also accomplished many miracles and these are irrefutable evidence of the presence of God in him at least. What then is Himself God, this is not understandable unless you meet God.
Where are all the absurd theories to those who do not follow sound doctrine and turn to modern theories?

The danger of the decline of the Faith and fall insensitivity to those who listen to modern teachings, is high.
"In the day, in fact, when they will not endure sound teaching, but having itching ears they will accumulate for themselves teachers to suit their own desires, refusing to listen to the truth and turn aside to myths. You, always steady, endure suffering, do the work of an evangelist, fulfill your ministry "(2 Tim 4.3 to 5). This Saint Paul wrote to Timothy.
The question you need to ask yourself when you listen to the new doctrines unspiritual or that they do not push us to pray: "Where you from?". Good prayer to all.

 

Santa Tecla

+ GOSPEL (Jn 6.44 to 51)
I am the living Bread which came down from heaven.

B - Has not even 400 people to take the 5x1000, then this year will give us a few more euro to our Association Mariana. Nothing changes, if he wants the Madonna, will get offers for other ways unknown to us now. This is your work, you should be looking for donations arousing the benefactors, to continue this vast apostolate. Our task must be prayer. We have always done so, urgent needs in the Madonna sparked good souls who have made donations to pay expenses and debts. Always will.
The need for transformation in non-profit organization or the birth of an Association volunteer is dictated by demand from donors who want to donate but at the same time be able to get a tax deduction from the tax return of 19%.
The donations are needed to support an ideal and not our human ideas, we have a belief that rests and comes from a Person, Jesus Christ, we want to live this faith full of moral values, and this faith gives us a great purpose in life, a mission of love to fight with prayer.
The donations in the future will allow us to create a structure to cure the sick for free also, I think not only the spiritual ills, there are also physical illnesses to treat those who do not have a chance. Many today do not have money for the loss of employment and other issues, can not afford a medical specialist for a fee, they are suffering terribly and in some cases they can not buy medicine.
Our Lady asks us to take care of them, of their suffering, allowing free medical examinations and whether it will be possible donation of medicines. To do this, we need doctors, and someone already available in our Association to donate a little 'time to the sick, almost every day, except the love for this work of charity.
This is done in a medical spiritual climate of strong interest in the sick, not enough help for free, you have to do everything possible to help in healing and he could not move the man, it will be the Virgin Mary to intervene and heal those who suffer . The exact diagnosis allows the identification of evil, causes and remedies just to get to healing. This is my purpose to be achieved within a short time.
Almost every day I learn of physical or spiritual healing by many of our members who are in association and others that I meet. If physical healing or at least a significant improvement at the moment is already a victory, are also extraordinary moral healings.
How many people live in confusion, despair, very often, in fear of evil or suffering from other hidden enemies who use occult magic, a reduction in chronic that takes away the joy in the heart and gives a sense of failure and futility of prayer.
Instead we are strongly confident of the power of prayer, Jesus and Mary are always available to help us and save us.
Many people suffer morally and weight crushes up to take the joy of life. I found they have a word of encouragement and pushes the raises to react with prayer and receive the Sacraments. One word, however, pronounced with love, for the sake of the suffering, aware of the intervention of God's grace when you perform works of charity. We can call them works of salvation, both in this life because you start to live in joy, it is about the eternal salvation.
Jesus is the Bread of life, when working in his name and with the right intention, spiritual wonders happen and people live better.
Today we recite the prayer to Our Lady of the Rosary, a prayer is beautiful and strong Let us pray with all your heart and you will see that the Graces will start showing up. Good prayer to all.

 

+ GOSPEL (Lk 10,38-42)
Martha welcomed him. Mary has chosen the better part.

C - A Pompei celebrates an impressive solemnity, is a day of profound devotion even in countries surrounding the Marian shrine that I consider the most in the world. Although there have been appearances seers like La Salette, Lourdes and Fatima, Our Lady appeared to many sick people who recited the powerful Novena to the Queen of Victories Pompeii.
In those brief appearances, Our Lady did not say anything or announcing the miraculous healing. Action needed to spread a widespread devotion to the Holy Rosary worldwide. It lasted a few years the recurrence of these glimpses and heralds of the great miracles.
Who was the man called the Mother of God to give birth out of nothing that sumptuous and beautiful sanctuary in the valley of Pompeii, deserted and destroyed by the eruption in 79 AD. C.? Maybe a Ghost? A pious man who loved Madonna?
The Blessed Virgin called to conversion a Satanist, was a lawyer tried by life and resistant to God. But he converted.
Bartolo Longo developed his anti-clericalism during university, especially reading "Le Vie de Jesus" the French philosopher Ernest Renan, and this shows us how reading a book can sanctify or condemn a soul. The teaching contained in the book made Bartolo Longo strongly anticlerical, so much so that he began to take lessons of Humanities of some professors openly anti-Catholic.
The early life of Bartolo Longo was stuffed full of more and more positivism, rationalism exasperated that denied the supernatural. Opposition to God led him to approach even a spiritualist movement of satanic type, widespread in that area, thus became for about a year and a half "Satanist priest."
Bartolo Longo was beatified by Pope John Paul II October 26, 1980, but struggled a lot for his conversion.
Blessed shows us how to be great sinners can become intimate friends of Jesus, and the holy souls.
Meditate life of Bartolo Longo also to understand that you get at the top, leaving the weights on the ground. It is impossible to rise up spiritually and continue the vicious life or immersed in worldliness superficial and capricious.
You have to leave something that is worshiped as an idol, to let yourself be embraced by Madonna.
In each Hail Mary, the Madonna already embraces us and cover us with her mantle, I notice from the stampede of devils. As soon as they perceive the recitation of the Hail Mary they can not resist and are forced to flee as far as possible.
It is a torture for the devils hear that Mary of Nazareth is the Mother of God, full of grace, blessed among all women, and pray for us, now and at the hour of death. Practically its protection is unbearable for the Devils and letting go, loosen the temptations lose power and advocate of Heaven will always triumph in the souls that The call with love and trust.
I have repeated a thousand times to recite every day the crowns of the Holy Rosary, all of us we can not help but to triumph over evil. With the Rosary you will get great miracles, healings and even impossible liberation from satanic oppression.
After Mass, the rosary alone is powerful to destroy the traps and attacks of the devils. Never miss your day in the recitation of the Holy Rosary, without the protection of the Madonna it is difficult to resist evil and overcome temptation.
In this month dedicated to the Holy Rosary, get involved in the play more crowns every day. Padre Pio he recited dozens.
There is no limit in the recitation of the Holy Rosary, pray a lot and get a lot. In this time to pray more for me. Good prayer to all.

 

+ GOSPEL (Lk 12.39 to 48)
To whom much is given, much will be required.

D - Peter is well the attitude of those believers who hear the word of God and remain convinced that it is addressed to others, they do not feel the need to make a personal verification. Peter has great mitigating due to a surprising initial knowledge and the preaching of Jesus, contrary to modern man who has millions of subsidies in order to deepen the Gospel.
"Lord, is this parable meant for us or for everyone?". Peter feels himself involved from the teaching of the Lord, does not include those addressed in the opening sentence of the Master, that certainly puts a little 'anxiety: "Try to understand this: if the householder had known at what hour the thief would not have let his house be broken. You also must be prepared, for at an hour you do not expect, the Son of Man. "
It is an invitation to remain in His grace, not to lose contact with the Divine, which can not be uninterrupted prayer because you work in the day, speaking, listening, eating, traveling, sleeping, etc. but it is possible to want to take and direct all that is accomplished, in the morning, God.
This desire to want to act and live according to his teachings is already the union that Jesus asks us. We offer ourselves to Him.
It is impossible to stay to pray with the mind or with the lips at any time of the day, you may want to make every action, every word to say, think and act as Jesus wants, according to his wishes expressed in the teachings of the Gospel.
All that is accomplished then becomes prayer, the silence in the face of provocation, the work done with love, everything becomes prayer. Besides the mental or vocal prayer, our life has to become prayer. To do that we have to live the fruits of the Holy Spirit given by St. Paul in his letter to the Galatians: "Love, joy, peace, patience, kindness, goodness, faithfulness, gentleness, self-control".
Today's words of Jesus should not instill fear, care about those who do not pray well, however the Lord reminds us that there will come a day of meeting with him and no one knows the time. For this invites us not to take you by surprise, that is, in sin or in a phase of life devoid of spirituality.
The Lord has given us immense goods, we are the stewards of his gifts and we must not lose them for idleness.
Jesus tells us that the faithful and wise steward of his property remains vigilant and tied to the will of the Master, in every moment of his life, because he wants to thank, adore, praise God in all circumstances. "Blessed is that servant whom his master on arrival finds doing so. Truly I tell you, it will set him over all his belongings."
God grant him other gifts and make it a sharer of his secrets, as happens to the Saints, we think of Padre Pio.
Who administers his life received as a gift from God, with unconventional ways and vicious, strikes the servants, who are the gifts received from God and is convinced not to give an account to God, you will find a great and bitter surprise. "The lord of that servant will come on a day that does not expect him and at an hour he does not know, and will punish him severely punish him with the fate they deserve the infidels."
The servant who forgets the Lord who gave him everything, starting with life and lives in vices without feeling any remorse, what you can expect in the encounter with Him? "The servant who knew his master's will, will not have ready or act according to his will, shall be beaten with many stripes; But he that knew not, and did what deserved a beating, he shall receive a light."
Carefully re-read this passage, it is very important to understand that we know the Lord's will and we have no excuse: we received a lot and we have to answer for it.
"To whom much is given, much will be required: and to whom men have committed much, will ask the more." It is a blessing to receive a lot from God, who responds with gratitude need not fear any punishment, at least if it was faithful observer. The Lord looks at the heart, loyalty and, of course, the works done.
He sees the love and desire of those who follow Him, even in silence and obscurity, and want to live as He asks. Good prayer to all.

 

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR