19/09/2014

Catechesi N.40

A - Gli sconvolgimenti nella vita non mancano mai, non tutti hanno una forte volontà e i più deboli si abbattono o si perdono.
B - Non perdete l'opportunità che Gesù vi dona ancora per entrare nel suo Cuore e vivere una vita spirituale trasfigurata.
C - La coscienza si degrada quando, consapevolmente, commette il male.
D - La debolezza deve essere vinta dai Sacramenti e dalla preghiera. Le dissipazioni dai buoni propositi. La pigrizia spirituale dal fervore che non si alimenta da solo ma con la meditazione giornaliera del Vangelo e delle parole di Verità.

Sotto potete trovare la traduzione in Inglese

Una straordinaria Apparizione della Madonna a Maracaibo in Venezuela cliccare sotto per vedere.

https://www.youtube.com/watch?v=-WLhIiSVEnE

https://www.youtube.com/watch?v=IWAYpK3SKSE

 

 


01/07/2014

A - La testimonianza di un ex satanista è piena di spunti molto importanti. Essa rivela la reazione terrorizzata dei diavoli davanti all'Eucaristia, la vera e reale presenza di Gesù nell'Eucaristia, la debolezza in cui cadono i diavoli quando si prega, e la straordinaria potenza della preghiera.
Questo uomo non riusciva a conquistare una ragazza utilizzando le fatture più potenti. Evidentemente esse risultavano inutili verso quella ragazza che pregava e andava ogni mattina a Messa. Era consacrata alla Madonna.
Esorto sempre tutti ad andare a Messa anche ogni giorno se rimane possibile o più volte nella settimana, oltre la domenica, perché questa è l'unica preghiera infinita in cui Dio stesso fattosi Uomo redime l'umanità sbandata ed elargisce fiumi di Grazie durante la celebrazione del suo Sacrificio dell'altare.
Le parole dell'uomo che ha toccato a proprie spese il baratro della disperazione, possono essere una determinante spinta per intraprendere un forte cammino di Fede. È bene ascoltare nuovamente la testimonianza e scrivere i passaggi più importanti per meditarli con calma e fissarli nel cuore e nella mente. Egli ha detto che la Messa è la devastazione dei diavoli, il Rosario li paralizza, la consacrazione alla Madonna rende la persona protetta da ogni forma di male.
Consacratevi e consacrate ogni mattina i vostri familiari al Cuore Immacolato di Maria. Fate questa preghiera con Fede.
Senza la protezione della Madonna ogni persona si ritrova di continuo in mezzo a sconvolgimenti violenti, comprende l'incapacità di reazione dinanzi a situazioni superiori alle sue capacità e in quei momenti di smarrimento le sue scelte sono molto confuse.
Non sono molti quelli che trovandosi nella sofferenza gridano con Fede: "Salvaci, Signore, siamo perduti!".
Quando le onde anomale e le sofferenze causate anche da persone insospettabili colpiscono la barca della vostra vita, non c'è nessuno in grado di riportare la quiete se non Gesù. L'aspetto che sorprende è che proprio Lui desidera ardentemente aiutare tutti noi ma spesso vede che molti Lo ignorano o si rivolgono alla magia occulta, finendo dalla padella nella brace.
Gli sconvolgimenti nella vita non mancano mai, non tutti hanno una forte volontà e i più deboli si abbattono o si perdono.
Analizzando questo miracolo, vediamo che esso è un esempio del dominio di Dio sulla natura. Il Vangelo di Marco aggiunge altre parole che, pur essendo brevi hanno una loro valenza: «Destatosi, sgridò il vento e disse al mare: "Taci, calmati!". Il vento cessò e vi fu grande bonaccia» (Mc 4,39). Queste parole non cambiano di molto la sostanza, mettono in evidenza il potere assoluto di Gesù sulla natura con alcuni comandi diretti a cui la natura obbedisce.
Il miracolo avvenne nel mare di Galilea, in realtà pur essendo chiamato mare si tratta di un lago che si trova al nord di Israele. In questo luogo sono ambientati tanti fatti della vita di Gesù. Ma anche se è un lago esso può sviluppare delle forti tempeste. Tali tempeste potevano mettere in difficoltà le fragili imbarcazioni dei pescatori al tempo dei Vangeli.
Nella Bibbia il mare è considerato spesso come il regno del male, e Gesù calmando la tempesta, dimostra di poter vincere il male.
La frase su cui bisogna meditare oggi è la domanda posta da Gesù agli Apostoli terrorizzati e la riprendo dal Vangelo di Marco: "Perché siete così paurosi? Non avete ancora Fede?". Chi si agita e si abbatte dimostra di avere poca Fede, e agisce senza la Fede del Vangelo. Bisogna chiederla ogni giorno a Gesù: "Signore, aumenta la mia Fede".
Gesù è sempre disponibile ad aiutare con i suoi potenti interventi, bisogna invocarlo con fiducia. Buona preghiera a tutti.

02/07/2014

B - Ognuno di noi nella vita ha molte possibilità per decidersi ad entrare nel cammino di Fede come indica il Vangelo storico, quello autentico per intenderci. Anche i non credenti sono visitati da ispirazioni e illuminazioni che si perdono per l'incapacità di cogliere l'opportunità. Anche molti credenti spesso commettono questo disastroso errore e per loro la grande occasione di iniziare la vera vita spirituale è perduta.
"Lo pregarono di allontanarsi dal loro territorio". Quella gente non si rendeva conto del dramma che si stava compiendo nella loro esistenza, vollero con insistenza che Gesù andasse via e non entrasse nella loro vita.
Anche molti cristiani compiono questo. Essi sono presi fortemente dall'istinto e dalle passioni, ignorano intenzionalmente il Vangelo e la gravità delle loro azioni. Questa è una debolezza che potrà annullarsi con un impegno sincero, soprattutto con il rafforzamento della volontà.
Nessuno deve considerarsi perduto o incapace di reagire alle debolezze che commette. Egli deve decidere a pregare con umiltà Gesù per ricevere da Lui la forza di resistere alle sue debolezze di passione e di pregare con impegno e sincerità.
L'occasione perduta dei Gadareni è stata una grande disgrazia per loro. Hanno avuto l'opportunità non solo di convertire se stessi e sperare così nella loro salvezza eterna, ma hanno anche avuto i loro malati vicino al Salvatore e avrebbero potuto avere loro guariti da malattie considerate incurabili a quei tempi.
Ci sono credenti oggi che perdono l'occasione di guarire da malattie anche preoccupanti, di liberarsi da negatività fastidiose e demoniache, di trovare la pace interiore, di ricevere quelle Grazie indispensabili per vivere dignitosamente.
Essi perdono l'occasione perché pregano poco e non vanno a Messa con frequenza. Essi mettono Gesù ai margini della loro vita e non compiono opere di rinnegamento e mortificazione durante il giorno. Nelle scelte di vita non osservano gli insegnamenti del Vangelo, non avvertono Dio nel cuore e si lasciano guidare dall'emotività, da ciò che risulta simpatico e che impressiona i loro sensi esteriori.
Noi siamo liberi di vivere come vogliamo, ma non dobbiamo poi incolpare Gesù se qualcosa o tutto va male e non troviamo i giusti rimedi per vincere!
Il Vangelo ci dice che il mondo è inospitale con Gesù. C'è molta tensione nell'accumulare beni materiali e ad insabbiare nella società la stessa idea di Dio. Non viene dato posto a Gesù sia nella società come anche nelle famiglie, e le conseguenze non possono che essere disastrose e spesso irreparabili.
Una società senza Dio persegue obiettivi immorali sotto ogni aspetto, e di ciò abbiamo evidenza in tante di iniziative vergognose nella politica internazionale e nelle scelte dei mezzi di comunicazione. Queste persone che distolgono l'umanità da Dio con mezzi maliziosi, dovranno darne conto amaramente.
La famiglia senza Dio è in balia di ogni divergenza. E’ presente una forte disarmonia spesso occultata per evitare di peggio.
Non perdete l'opportunità che Gesù vi dona ancora per entrare nel suo Cuore e vivere una vita spirituale trasfigurata. Per saldare amorevolmente gli affetti familiari e cominciare insieme un nuovo cammino di preghiera. Per liberare qualche familiare da situazioni negative e da uno stato peccaminoso preoccupante.
L'opportunità perduta di seguire Gesù è un dramma. Chi rimane indifferente alla presenza di Gesù finisce per rovinare il suo futuro.
I non credenti considerano Gesù un intruso e Lo accusano di tormentarli. Anche i diavoli si lamentano di Lui e Lo supplicano di allontanarsi. La vicinanza a Gesù è invece la migliore scelta della vita, e da Lui si riceve il suo Spirito che dona la vera gioia. Si riceve una protezione straordinaria in questi tempi di violenza e si acquisiscono i suoi stessi sentimenti.
Non sono i beni materiali o il lavoro appagante o i divertimenti a dare la vera certezza di stare vicini a Gesù e di godere della sua fiducia. Queste cose possono venire dopo avere messo al centro la volontà di Dio. Non c'è altro modo per restare in comunione con Gesù se non osservando il suo Vangelo come lo ha rivelato Lui. Buona preghiera a tutti.

03/07/2014

C - La nuova teologia modernista livella quanto si eleva verso il Cielo e cerca con modi poco corretti di manipolare il Vangelo. Sono numerose le interpretazioni sbagliate, illogiche, molto umane che si insegnano in molte facoltà di teologia ai futuri Sacerdoti e sono moltissimi i giovani già ordinati con questa formazione dottrinale poco aderente alla sana dottrina della Chiesa.
Noi sappiamo bene che non dobbiamo allontanarci assolutamente dal Catechismo della Chiesa approvato l'11 ottobre 1992 da Papa San Giovanni Paolo II. Esso è l'esposizione ufficiale degli insegnamenti della Chiesa Cattolica nella grande sintesi di tutta la sua dottrina. È un volume di oltre 900 pagine.
In forma definitiva vide la sua approvazione il 15 agosto 1997 con la lettera apostolica Laetamur Magnopere. All'interno di questa lettera ci sono ulteriori dettagli che identificano chi ha richiesto questo nuovo Catechismo. Essi chiariscono perché è stato richiesto e come si sono svolti i lavori della commissione, nonché evidenziano il suo valore dottrinale.
La costituzione apostolica Fidei Depositum lo descrive come "un autentico testo di riferimento per l'insegnamento della dottrina cattolica e particolarmente per la preparazione di catechismi locali".
Per rimanere pienamente fedeli alla Parola di Gesù il nostro riferimento rimane oggi e sempre il Catechismo della Chiesa.
Anche sulla figura dell'Apostolo Tommaso si è verificata la solita manipolazione dei dati certi che ci arrivano dalla Tradizione della Chiesa. I modernisti lo hanno trasformato in un campione della Fede, senza rendersi conto di screditare Gesù, il quale non si sarebbe reso conto… di avere accanto un Apostolo che eccelleva nella Fede…
Indicando in Tommaso una spiritualità elevata con l'annesso di una Fede robusta, si minimizza principalmente il Vangelo, che non viene valutato nelle sue chiare e indelebili affermazioni. La furbizia di applicare a Tommaso una Fede eccelsa è la giustificazione di molti teologi che vivono una fede molto personale e mitigata. È una fede compromessa, probabilmente per le scelte non in sintonia con il Vangelo storico.
Questo è il modo per quietare la coscienza lassa e per giustificare le opere opposte al Vangelo e una vita poco spirituale. La coscienza lassa è quella per la quale tutti i motivi sono buoni per sentirsi giustificata a non osservare quello che Dio comanda.
La manipolazione della Sacra Scrittura avviene sempre con intenzionalità. La molla che spinge a modificare la rivelazione arriva principalmente da una Fede debole e poi dubbiosa, a cui si associa la dissipazione e il forte fastidio che si avverte verso gli insegnamenti esigenti di Gesù. Lui ha detto che cielo e terra passeranno, ma non la sua Parola!
Se la sua Parola rimane perenne, quei teologi annoiati del Vangelo storico che sono  chiamati alla vera conversione e a mettere Dio al centro della loro vita, trovano con molta facilità il rimedio: interpretano diversamente la Parola di Dio ed inseriscono quelle spiegazioni che tanto li sollevano dalla profondità in cui sono caduti. Non è un'operazione corretta, anche perché Gesù vede i loro disordini e non ripone più alcuna fiducia in essi.
D'altronde, la vita dissoluta e i peccati che si moltiplicano accecano la coscienza e la rendono distorta. Quindi la coscienza distorta è quella che non si sottomette più neanche alla ragione. Se la Fede è stata perduta rimane la ragione, ma l'accecamento si concentra nella coscienza e blocca anche il ragionamento logico e sincero. Senza Fede si può rimanere onesti, anche se è un po’ impegnativo, mentre la coscienza distorta annulla anche la ragione.
La coscienza si degrada quando, consapevolmente, commette il male.
Dio parla nell'intimo della coscienza dell'uomo, in essa l'uomo scopre il più alto insegnamento dell’amore. Nella coscienza si ricerca la verità e solo quando la coscienza è retta si raggiunge la massima sicurezza per essere fedeli alla vita morale.
La manipolazione intenzionale del Vangelo compiuta dai quanti sono lontani dall'Amore di Dio, viene espressa nei libri che pubblicano, nelle conferenze tenute ovunque e negli incontri con i seminaristi.
L'interpretazione della figura di Tommaso nasce dalla volontà di giustificare il loro allontanamento da Gesù. Bisogna chiarire innanzitutto se si deve seguire il Vangelo di Gesù o i libri di quanti sono molto confusi e lontani dal cammino di Fede.
Noi sappiamo che la Verità insegnata da Gesù la troviamo nel Vangelo storico, e le parole di Gesù a Tommaso spiegano lo stato interiore disordinato dell'Apostolo quando vide il Signore. Innanzitutto, decifriamo il motivo dell'assenza di Tommaso
nella prima apparizione di Gesù. "Non era con loro quando venne Gesù".
Forse Gesù non si era accorto prima di apparire, che non erano dodici nel Cenacolo e ne mancava uno? E che mancava proprio quello che dubitava della sua Risurrezione? Oppure durante l'apparizione ha detto di riferire a Tommaso le sue parole?
Non ha neanche considerato l'assenza di Tommaso e la sua apparizione è stata una lezione per questo Apostolo. Non meritava di essere presente per la sua incostante e vacillante Fede. A lui Gesù ha detto nella seconda apparizione ai Dodici: "Non essere incredulo, ma credente!". Lo chiama incredulo che significa dubbioso, diffidente, pessimista, scettico.
Non è Tommaso il paladino della Fede!
È un'operazione falsa e dannosa per i credenti mostrare Tommaso con una grande Fede. Il dato del Vangelo non ci dice questo, ma il contrario. C'è anzi un severo rimprovero di Gesù a Tommaso dopo avergli mostrato le Piaghe: "Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!".
Solo per averlo visto, Tommaso ha creduto, e questa non è Fede. Solo perché ha toccato le Piaghe, si è accertato che si trattava di Gesù e non di un millantatore. L'atteggiamento di Tommaso non va bene e non deve assolutamente essere imitato. Non possiamo minimizzare un comportamento indifferente che ha arrecato un grande dispiacere in Gesù.
Tommaso si è ravveduto per Grazia di Dio, non ha fatto nulla per vincere il dubbio e solo la presenza di Gesù gli ha sciolto il dubbio.
Come Tommaso anche chi presume di avere una Fede forte può ritrovarsi nel dubbio. Questo indica il grande trionfo di satana. Il dubbio scaturisce da una Fede non curata, o una preghiera meccanica e poco fervorosa. Può scaturire anche da una tentazione dei diavoli, ma se si reagisce con Fede subito svanisce. La preghiera più potente è quella che la Madonna ha richiesto nelle apparizioni.
Il Santo Rosario ci porta nel Cuore della Madre che ha sempre creduto anche dinnanzi alle più inconcepibili avversità. Per Lei la Risurrezione del Figlio era una Verità indubitabile. Lo aveva profetizzato Gesù. La Madonna è il vero modello da imitare. Insieme a Lei non ci smarriremo mai.
Chiediamo ogni giorno l'aumento della Fede! Buona preghiera a tutti.

04/07/2014

D - L'affermazione "Io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori", può trarre in inganno se non ci si sente peccatori. Infatti non sono  la Messa o le preghiere quotidiane a darci la condizione della conferma in stato Grazia, cioè uno stato spirituale impeccabile.
Chi sono i giusti secondo il Signore? Quanti Lo seguono nel cammino di Fede. E’ vero, ma non basta. Per esempio i farisei, fedeli osservatori della Legge, non univano ai sacrifici degli animali nel Tempio il profumo soave dell’amore di Dio e della carità verso il prossimo.
Non possiamo accontentarci della Messa festiva e delle preghiere giornaliere. Gesù si è donato infinitamente ad ognuno di noi!
Diventare giusti è un percorso di lotte spirituali innanzitutto contro il proprio orgoglio, poi contro satana e la corruzione del mondo. Una lotta che arreca amarezze perché si cade spesso, ma non deve apportare abbattimenti perché non si rimanga schiacciati dallo spirito dei diavoli che infondono tristezza, dubbi, e sconforto. La Confessione è la medicina.
La debolezza spirituale porta spesso alla erronea convinzione di essere giusti, di agire nella verità, di fare tutto bene.
La mancata conoscenza personale gioca brutti scherzi, ed è questa mancanza interiore a fare esplodere comportamenti sopra le righe e azioni sbagliate. Probabilmente anche nell'errore la persona si convince di avere fatto la cosa migliore. 
Non è una situazione edificante questa. Non è mai stato intelligente vivere intenzionalmente nell'inganno. La causa è la debolezza interiore. La persona che sbaglia non comprende i suoi errori e persevera nelle convinzioni sbagliate. Però i suoi peccati necessitano dell'assoluzione sacramentale.
Raggiungere la definizione di giusti davanti a Dio è una condizione impagabile. Non c'è ricchezza più grande, non c'è nulla di paragonabile alla buona considerazione che Dio ha verso una persona. Gli uomini potenti e le persone che si conoscono non sono giusti se non osservano la Parola di Dio. Non dovete rallegrarvi se un familiare o un amico vi considera giusti, anche se questa stima va bene, ma dovete ricercare il buon giudizio di Dio.
A cosa serve ad una persona ricevere onori e incensi dall'umanità se poi Dio la vomita? Le esigenze variano come i comportamenti.
I giusti amano essere sempre onesti, imparziali, sinceri, senza pregiudizi. È possibile raggiungere questa condizione? Sì, anzi è facile diventare giusti se lo si desidera con decisione e verità. La buona volontà alimentata dall'amore a Gesù è determinante.
La debolezza deve essere vinta dai Sacramenti e dalla preghiera. Le dissipazioni dai buoni propositi. La pigrizia spirituale dal fervore che non si alimenta da solo ma con la meditazione giornaliera del Vangelo e delle parole di Verità.
I giusti sono diversi dai peccatori, hanno già deciso di seguire Gesù e si sforzano ogni giorno di praticare le mortificazioni che nascono dall'amore.
Ma i giusti in passato forse vivevano in una condizione di peccato non confessato, quindi quelli che sono considerati oggi peccatori, domani potranno convertirsi e vivere nella Verità del Vangelo.
Gesù è venuto a salvare ciò che è perduto. I peccatori lo sono se rimangono in questo stato. Noi dobbiamo pregare ogni giorno per la loro conversione. Offriamo penitenze, digiuni, atti di amore per chiedere la conversione dei familiari, dei conoscenti, dell'umanità. Amen. Buona preghiera a tutti.

English Edition
Catechesis  # 40
A - The upheavals in life never fail, not everyone has a strong will and the weakest  get lost or despond
B - Do not miss the opportunity that Jesus gives you yet to enter his Heart and live a spiritual life transfigured.
C - The consciousness degrades when consciously commits evil.
D - The weakness must be won by the Sacraments and by prayer. The dissipations by good intentions. The spiritual laziness by the fervor that does not feed itself alone, but with the daily meditation of the Gospel and of the words of Truth.

07 /02/2014
A - The testimony of a former Satanist is full of very important ideas. It reveals the reaction terrified of the devils in front of the Eucharist, the true and real presence of Jesus in the Eucharist, the weakness in which fall the devils when one prays, and the extraordinary power of prayer.
This man could not conquer a girl using the most powerful witchcrafts. Evidently they were ineffective toward the girl who prayed and went to Mass every morning. She was consecrated to the Virgin Mary.
I urge always everyone to go to Mass, even every day, if it remains possible, or more times in the week, besides Sundays, because this is the only infinite prayer in which God, that made himself Man, redeems humanity disoriented and bestows rivers of Graces during the celebration of his Sacrifice of the altar.
The words of the man who touched at his own expense the abyss of despair, can be a decisive thrust to embark on a strong path of Faith. It is fine to listen to again the testimony and write the most important passages to meditate with calm in order to fix them in the heart and mind. He said that the Mass is the devastation of the devils, the Rosary paralyzes them, the consecration to Our Lady makes the protected person from every form of evil.
Consecrate yourselves and every morning consecrate your family to the Immaculate Heart of Mary. Do this prayer with Faith.
Without the protection of the Virgin Mary every person finds himself continually in the midst of violent upheaval, including the inability to react to situations exceeding its capacity and in those moments of bewilderment his choices are very confused.
Not many people finding themselves suffering with Faith shout: "Save us, Lord, we perish."
When the anomalous waves and the suffering also caused by people unsuspected hit the boat of your life, no one is able to bring back the peace except Jesus. The surprising aspect is that just him craves help all of us but often he sees that many ignore him or address themselves to the occult magic, ending up from the frying pan into the fire.
The upheavals in life never fail, not everyone has a strong will and the weakest  get lost or despond.
Analyzing this miracle, we see that it is an example of God's dominion over nature. The Gospel of Mark adds other words, despite being short have their own importance: "He woke up, rebuked the wind and said to the sea," Peace, be still. "The wind ceased and there was great calm "(Mark 4.39).
The miracle happened in the Sea of Galilee, in reality despite being called sea is a lake located in the north of Israel. In this place are set many facts of Jesus' life. But even if it is a lake may develop severe storms. These storms could put in trouble the fragile boats of fishers at the time of the Gospels.
In the Bible, the sea is often regarded as the kingdom of evil, and Jesus, calming the storm, shows to be able to overcome evil.
The phrase on which to meditate today is the question asked by Jesus to the terrified Apostles and I resume it from the Gospel of Mark: "Why are ye so fearful? Have you still no Faith?". Who is agitated and discouraged proves that he has little Faith, and acts without the Faith of the Gospel. You have to ask for it every day to Jesus: "Lord, increase my Faith."
Jesus is always available to help with his powerful actions, you have to invoke him with confidence. Good prayer at all.

07/02/2014

B - Each of us in life has a lot of possibilities for deciding to enter into the journey of Faith as indicates its historical Gospel, the authentic one to be clear. Even non-believers are visited by inspiration and insights that are lost due to the inability to seize the opportunity. Even many believers often commit this disastrous mistake and for them the great opportunity to begin true spiritual life is lost.
"They begged him to leave their territory." Those people were not aware of the drama that was taking place in their lives, and they wanted insistently that Jesus went away and never came into their lives.
Even many Christians do this. They are taken strongly by instinct and passions, intentionally ignore the Gospel and the seriousness of their actions. This is a weakness that will vanish with a sincere commitment, especially with the strengthening of the will.
No one has to consider himself lost or unable to react to the weaknesses he commits. He has to decide to pray with humility Jesus to receive from Him the strength to resist to his weaknesses of passion and to pray with commitment and sincerity.
The lost opportunity of the Gadarenes was a great misfortune for them. They not only had the opportunity to convert themselves and to hope so in their eternal salvation, but they also have had their sick near to the Savior and could have had them healed from diseases considered incurable at that time.
There are believers today who lose the occasion to heal from diseases also worrisome, to get rid of annoying and demonic negativities, to find inner peace, to receive those Graces indispensable to live with dignity.
They lose the opportunity because they pray little and do not go to Mass with frequency. They put Jesus on the margins of their lives and do not do actions of self-denial and mortification during the day. In their choices of life they do not comply with the teachings of the Gospel, they do not feel God in the hearts and let themselves be guided by emotions, by what is funny and what impresses their outer senses.
We are free to live as we want, but then we should not blame Jesus if something or all goes wrong and we do not find the right remedies to win!
The Gospel tells us that the world is inhospitable with Jesus. There is a lot of tension in accumulating material goods and to cover up the very idea of God in society. It is not given room to Jesus both in society as well as in families, and the consequences cannot but be disastrous and often irreversible.
A society without God pursues immoral objectives in every respect, and we have evidence of this in so many shameful actions in international politics and in the choices of means of communication. These people that distract humanity from God with mischievous means, they will have to give account of this bitterly.
The family, without God,  is at the mercy of any divergence. In it there is a strong disharmony often hidden to avoid the worse.
Do not miss the opportunity that Jesus gives you yet to enter his Heart and live a spiritual life transfigured. To weld lovingly the family affections and begin together a new journey of prayer. To free up some relative from negative situations and from a worrying sinful state.
The opportunity lost to follow Jesus is a drama. Those who remain indifferent to the presence of Jesus end up ruining their future.
The non-believers consider Jesus an intruder and accuse him of tormenting them. Even the devils complain of Him and beg Him to leave. The closeness to Jesus, however, is the best choice of the life and from Him we receive His Spirit that donates true joy. You will receive outstanding protection in these times of violence and you will acquire his same feelings.
The properties or the rewarding work, or the amusements do not give the true certainty to stay close to Jesus and to enjoy his confidence. These things can come after putting at the center of God's will. There is no other way to remain in communion with Jesus if not observing his Gospel as revealed by Him.
Good prayer at all.

07/03/2014

C - The new modernist theology levels what rises towards the Sky and tries to manipulate with incorrect ways the Gospel. The wrong misinterpretations are numerous, unreasonable, very humans, that are taught in many faculties of theology to future Priests and so many are the young people already ordained with this doctrinal formation not much adherent to the sound doctrine of the Church.
We know that we must not turn away completely from the Catechism of the Church approved on 11 October 1992 by Pope St. John Paul II. It is the official exhibition of the teachings of the Catholic Church in the great synthesis of his whole doctrine. It is a volume of over 900 pages.
In final form saw his approval August 15, 1997 with the apostolic letter Laetamur Magnopere. Within this letter, there are more details that identify those who have requested this new Catechism. They clarify why it was required and how they were carried out the work of the Committee, as well as they highlight its doctrinal value.
The Apostolic Constitution Fidei Depositum describes it as "an authentic text of reference for teaching Catholic doctrine and particularly for preparing local catechisms."
To remain fully faithful to the Word of Jesus our reference remains today and always, the Catechism of the Church.
Even about the figure of the Apostle Thomas it occurred the usual manipulation of the undoubted data that we receive from the Tradition of the Church. The modernists have turned him into a champion of the Faith, without realizing discredit Jesus, who would not have realized ... that he had beside an Apostle who excelled in Faith ...
Indicating in Thomas a high spirituality with the annex of a strong Faith, you minimize mainly the Gospel, which is not evaluated in its clear and indelible statements. The cunning of applying to Thomas a sublime Faith is the justification of many theologians who live a very personal Faith and mitigated. It is a faith compromised, probably because of the choices not in harmony with the historical Gospel.
This is the way to quiet the lax conscience and to justify the actions opposite to the Gospel and a life not much spiritual. The lax conscience is one for which all reasons are good to feel justified in not observe what God commands.
The manipulation of Sacred Scripture happens always with intentionality. The spring that pushes to change the revelation comes mainly from a weak Faith and then doubtfully, to which is associated with the dissipation and the strong discomfort that is felt towards the demanding teachings of Jesus. He said that heaven and earth will pass away, but not the his Word!
If His Word remains eternal, those theologians bored of the historical Gospel who are called to a true conversion and to put God at the center of their lives, find very easily the remedy: they interpret otherwise the Word of God, and they insert those explanations, that so much raise them from depth in which they have fallen. It is not a correct way of doing, also because Jesus sees their disorders, and does not put any trust in them.
On the other hand, the dissolute life and the sins that multiply,  blind the conscience and make her distorted. So the distorted consciousness is the one that it does not submit anymore even to reason. If Faith has been lost, the reason remains, but the blinding is concentrated in the consciousness and also blocks the logical reasoning and sincere. Without Faith you can stay honest, even if it is a bit 'challenging, while the distorted consciousness also cancels the reason.
The consciousness degrades itself when, knowingly, commits evil.
God speaks in the depths of the human conscience, in it man discovers the highest teaching of love. In the consciousness you looking for the truth and only when the conscience is honest you can reach the maximum certainty to be faithful to the moral life.
The intentional manipulation of the Gospel, made by those who are far from the Love of God, is expressed in the books they publish in conferences held anywhere and in the meetings with the seminarians.
The interpretation of the figure of Thomas stems from the desire to justify their separation from Jesus. Should be made clear first of all if you have to follow the Gospel of Jesus or the books of those who are very confused and far from the path of Faith.
We know that the Truth taught by Jesus we find her in the historical Gospel, and the words of Jesus to Thomas explain the messy inner state of the Apostle when he saw the Lord. First, let us decipher the reason of the absence of Thomas in the first appearance of Jesus. “He was not with them when Jesus came."
Perhaps Jesus had not noticed before appearing, which were not twelve in the Last Supper and one was missing? And that just was missing the one that doubted his Resurrection? Or during the apparition he told to report to Thomas his words?
He has not even considered the absence of Thomas and his apparition has been a lesson for this Apostle. He did not deserve to be present for his inconstant and wavering Faith. To him Jesus has said in the second appearance to the Twelve, "Do not be unbelieving, but believing." He calls him incredulous that means dubious, distrustful, pessimistic, skeptical.
Thomas is not the paladin of the Faith!
It is a false and dangerous operation for believers to show Thomas with a great Faith. The Gospel tells not this to us, but the opposite. There is indeed a stern rebuke of Jesus to Thomas, after showing to him the Wounds: "Because thou hast seen me, thou hast believed: blessed are they that have not seen and yet have believed."
Only for having seen, Thomas believed, and this is not Faith. Just because he touched the Wounds, he acknowledged that it was Jesus and not a braggart. The attitude of Thomas is not good and must not be imitated. We cannot minimize an indifferent behavior that has caused great regret in Jesus.
Thomas mended his ways by the Grace of God, did not do anything to win the doubt and only the presence of Jesus resolved the doubt.
Like Thomas, also who presumes to have a strong Faith can find himself in doubt. This indicates the great triumph of Satan. The doubt arises from a Faith uncared, or from a mechanics and little fervent prayer. It may also derive from a temptation of the devil, but if you react with Faith immediately vanishes. The most powerful prayer is the one that Our Lady requested in the apparitions.
The Holy Rosary takes us into the Heart of the Mother who has always believed even in the presence of the most unimaginable adversities. For her the Resurrection of the Son was an indubitable Truth. Jesus had prophesied this. The virgin Maria is the true role model. Together with Her we will never lose our way.
Let us ask every day the increase of the Faith! Good prayer at all.

07/04/2014

D - The statement "I am not come to call the righteous, but sinners" can be misleading if you do not feel yourselves sinners. In fact are not the Mass or the daily prayers to give us the condition of confirmation of state of Grace, that is to say an impeccable  spiritual state.
Who are the righteous according to the Lord? Those who follow him on the path of Faith. It 's true, but not enough. For example, the Pharisees, faithful observers of the law, did not linked to the animal sacrifices in the Temple the sweet scent of love of God and of the charity toward neighbor.
We cannot be satisfied with the Sunday Mass and daily prayers. Jesus gave himself endlessly to each of us!
Becoming righteous is a path of spiritual struggle first of all  against his own pride, then against Satan and the corruption of the world. A fight that brings bitterness because you fall often, but must not bring dejectedness so that you do not remain crushed by the spirit of devils that infuse sadness, doubts, and despair. The Confession is the medicine.
The spiritual weakness often leads to the erroneous belief that you are right, to act in truth, to make everything right.
The lack of personal awareness plays tricks, and it is this inner lack to detonate behaviors over the ranks and wrong actions.
Probably also in the error the person is convinced of having done the best thing.
This is not an edifying situation. It has never been smart to live intentionally in deception. The cause is the inner weakness. The person who is wrong does not understand his mistakes and keeps mistaken beliefs. But his sins have the need of sacramental absolution. Reaching the definition of righteous before God is a condition priceless. There is no greater wealth, there is nothing comparable to the good consideration that God has to a person. The mighty men and the people that you know are not right if they do not adhere to the Word of God. You must not rejoice if a family member or a friend consider you righteous, even if this appraisal is fine, but you must research the good judgment of God.
What does it matter for a person receive honors and incenses from the humanity if then God vomits him? The needs vary as much as the behaviors.
The righteous men love to be always honest, impartial, sincere, without prejudice. You can reach this condition? Yes, indeed it is easy to get right if you want it with determination and truth. The good will fueled by love for Jesus is decisive.
The weakness must be won by the Sacraments and prayer. The dissipation by good intentions. The spiritual laziness by the fervor that does not fuel alone, but with the daily meditation of the Gospel and the words of Truth.
The righteous are different from sinners, have already decided to follow Jesus and strive every day to practice mortifications that are born from the love.
But the righteous in the past  perhaps lived in a state of unconfessed sin, then those who are considered sinners today, tomorrow can be converted and live in the Truth of the Gospel.
Jesus came to save that which is lost. Sinners are such if they remain in this state. We must pray every day for their conversion. We offer penance, fasting, acts of love to ask the conversion of family members, of acquaintances, of the humanity. Amen. Good prayer at all.

 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR