23/02/2014
A - Un cristiano che non nutre ogni giorno l'anima con la preghiera e le buone riflessioni su Gesù e la propria Fede, finirà per vivere come un pagano, senza riferimenti spirituali..
B - In tutti quelli che non dominano gli istinti, c'è un crescendo di desiderio verso qualcuno; si inizia con l'offrire in cambio una cosa minima per poi arrivare a donare beni e denaro considerevoli se non si è ottenuto nulla.
C - Ci sono cristiani che pregano ma in realtà la luce prodotta dalla loro preghiera viene nascosta sotto il moggio.Se realizziamo bene che la nostra vita interiore è destinata a crescere, allora collaboriamo al disegno di Dio, senza ulteriori impedimenti.
D - Il Vangelo afferma che molti cercavano di toccare il mantello di Gesù per guarire dai loro mali. Oggi molti vogliono la depravazione della società a cominciare dal coinvolgimento dei bambini.
E - Gesù oggi ci dice che molti Lo seguono ma che in realtà i più Lo onorano solo con le labbra.Infatti "il loro cuore è lontano da me". La causa di questa divisione interiore si trova nello scarso impegno spirituale.
Sotto troverete la traduzione della Catechesi in Inglese.
F - Come mai tutte le nazioni del mondo si sono armate fino ai denti? … compresa l’ Italia?
Il nostro governo come sappiamo, in barba ai suicidi e alla povertà crescente con 4 Milioni di italiani ALLA FAME si è armato fino ai denti:
Incredibile quello che sta succedendo negli Stati Uniti sono pronti a fare la guerra contro altre Nazione del mondo. Cliccare sotto per vedere.
17/02/2014
A - Si parla di un segno richiesto dai curiosi farisei, mentre Gesù li pianta in asso e si allontana perchè trova insincera la loro stessa presenza. Un segno si chiede se non c'è mai stata qualche dimostrazione di autenticità, Gesù aveva dato incalcolabili prove quantomeno di essere stato inviato da Dio. Non era un profeta come tanti altri improvvisati.
Duemila anni fa si cercava un segno, oggi si cerca di distruggere il segno della presenza di Dio soprattutto privilegiando i diritti dei gay, attraverso i mass-media e con la collaborazione di persone che invece dovrebbero tutelare la collettività, facendo rispettare la legge 403 del Codice penale che vieta il vilipendio alla Religione.
Parte nuovamente dall'unione europea l'attacco al Cristianesimo, soprattutto alla cattolicità, con la prevista esibizione a Sanremo di un artista omosessuale ma non è questo il problema, famoso per spettacoli e performance violentemente irrispettosi della sensibilità religiosa dei cristiani. In particolare si impegna nella denigrazione della nostra Fede, presentando scene con un ipotetico gesù gay appeso in croce.
La presenza di questo personaggio in prima serata è inopportuna e faziosa, voluta da chi conduce le serate e da chi oggi guida la Rai. Questo è il risultato dell'appoggio anche morale che si da a quanti cercano giorno dopo giorno di demolire la Chiesa Cattolica mostrando sulla prima rete e in prima serata, pervertiti che inviano messaggi immorali alle famiglie e soprattutto ai giovani, più deboli e facilmente condizionabili.
L'artista blasfemo attacca i valori della famiglia degli italiani, si spingono i giovani alla bestemmia contro Gesù.
Il direttore generale e la presidente della Rai sono espressioni di Monti quando era presidente del governo, sarebbe ora di un cambio per difendere i diritti di tutti quelli che pagano il canone obbligatorio.
Gli utenti non devono avere solo il dovere di pagare una legge iniqua e quanti la ignorano fanno bene. È inammissibile in un momento di recessione pagare circa 1 milione di euro l'uno i due conduttori. Forse 100mila euro non sarebbero stati sufficienti? Se avessero rifiutato, avrebbero potuto dare l'incarico prestigioso agli artisti che lavorano poco e forse anche più bravi.
La Corte dei Conti ha evidenziato la perdita di 20 milioni di euro con Sanremo e invita a pagare compensi ridotti.
La presenza di questo cantante canadese è un'offesa violenta e un grande disprezzo della sensibilità dei cristiani, di quanti finanziano la Rai, quanti pagano il canone per poi ricevere sberle da personaggi inqualificabili. È l'imposizione della cultura gay a tutti gli italiani, una forzatura guidata da quanti stanno ai piani alti di Bruxelles e trasmessa ai loro complici nelle Nazioni europee. Noi possiamo quantomeno firmare la petizione per l'annullamento della presenza dell'artista sacrilego e bestemmiatore. Sotto c'è il link per firmate la petizione:
http://www.citizengo.org/it/4349-il-cantante-blasfemo-rufus-sanremo-coi-nostri-soldi?tc=ty&tcid=2032104
Bisogna valutare che questi attacchi intensificati e costanti contro la Chiesa e i valori cristiani, indicano una debolezza da parte della stessa Chiesa di mostrare una solida difesa e una mancanza di repliche mirate ad affermare con coraggio la nostra Fede. Deve esserci un responsabile della comunicazione, comunque qualcuno incaricato di difendere la sacralità di Gesù e la nostra Fede. Aspettiamo di sentire le repliche di qualche Prelato.
Quanto più cresce l'attacco contro il Cristianesimo tanto più scopriamo che la Chiesa è in crisi, agli occhi dei pagani appare vulnerabile. Sembra che molti Consacrati non avvertano più l'appartenenza all'unica Chiesa voluta da Dio, non si schierano con Essa e non si mostrano in televisione per richiedere con serena esposizione il rispetto dei nostri valori.
In una famiglia quando esiste il forte senso di appartenenza tutti si difendono dagli attacchi esterni, l'amore li unisce.
È il poco amore verso Gesù il vero motivo dell'indifferenza da parte di molti cristiani, questo dipende dal distacco da Lui, si conosce molto poco perchè non si legge nulla o forse pochissimo, comunque il Signore non è una presenza viva nei loro cuori. Un cristiano che non nutre ogni giorno l'anima con la preghiera e le buone riflessioni su Gesù e la propria Fede, finirà per vivere come un pagano, senza riferimenti spirituali.
Se una bottiglia viene riempita di aceto non è possibile aggiungere miele, perchè è piena, non c'è spazio per altro. Se un pò di aceto viene buttato per fare spazio al miele, questa miscela che sapore può avere? Non è più aceto e non è più miele, è altro ma non ciò che erano prima.
Come possiamo dare spazio a Gesù nella nostra vita se vizi e idoli occupano molto spazio? Basta poco per iniziare il vero cammino, basta volerlo e restare a riflettere in preghiera un paio d'ore in un luogo silenzioso e sacro. È possibile iniziare un cammino santo, anche se adesso si vive nei peccati è ancora tempo di lasciarli e scegliere Gesù, metterci alla sua scuola e fare come vuole Lui.
"Fate ciò che vi dice", ripete ancora la Madonna ad ognuno di noi. Buona preghiera a tutti.
07/02/2014
B - Ho più volte analizzato questo brano anche da un punto di vista psicologico, per cercare di comprendere le caratteristiche comportamentali di Erode, Erodiade e di sua figlia, la ballerina... Il modello presentato dalla ragazza è perfettamente identico a quello di molte ragazze di oggi, educate dai mezzi di comunicazione a cercare l'utile più che il dilettevole, se poi riescono con abilità a prendere le due cose sono sicuramente raggianti.
I Tg hanno descritto molti casi di prostituzione di ragazzine nelle scuole in cambio di 2 euro, ma è nulla rispetto al resto.
Senza una morale il peccato non esiste, non è mai esistito e credono fermamente che tutto è lecito, non esiste un limite all'immoralità, alla trasgressione depravata. Il comportamento della figlia di Erodiade rappresenta nitidamente un caso di prostituzione, lei dava qualcosa a Erode, lui in cambio le dava anche una parte dei suoi beni. Erode oltre che agitato davanti alla ragazza ballerina, doveva avere qualche problema.
Arrivò a promettere alla ragazza anche la metà del suo regno per vederla ballare, per lasciarsi ammaliare e magari agire poi da maiale. Non è normale una persona che promette "la metà del regno", solo per vedere ballare una ragazza. All'inizio si limitò a dire questa proposta: "Chiedimi quello che vuoi e io te lo darò". Non aveva ancora perduto il pieno controllo di sè, ma continuando ad ammirare la ragazza la sua libidine o brama sessuale o desiderio sfrenato, lo sconvolse fino ad annullare quella parte di cervello che gli rimaneva.
Questo uomo per accontentare la voglia di una ragazza che ballava e lo appassionava, fece tagliare la testa a Giovanni Battista.
Il suo comportamento sballato non era nuovo e non è stato l'unico nei secoli successivi, agisce proprio come Erode la persona, uomo o donna, che perde il controllo di sè, si invaghisce di qualcuno/a ed è pronto/a a dare e a fare di tutto pur di soddisfare la brama sessuale. Quante famiglie distrutte a causa di questa libidine/lussuria non controllata?
Non è l'attrazione fisica che completa una relazione tra uomo e donna, anche questa, deve prevalere l'armonia e l'affinità.
In tutti quelli che non dominano gli istinti, c'è un crescendo di desiderio verso qualcuno/a, si inizia con l'offrire in cambio una cosa minima per poi arrivare a donare beni e denaro considerevoli se non si è ottenuto nulla. Erode iniziò con un'offerta vaga per poi giurare più volte: "Qualsiasi cosa mi chiederai, te la darò, fosse anche la metà del mio regno".
Questa proposta di Erode la può ripetere chiunque quando vuole ottenere qualcosa che non possiede ancora, ovviamente ognuno può dare secondo le possibilità personali. Se non ci sono beni o denaro da dare in cambio per ottenere, allora con prontezza e spontaneità ci sono uomini e donne che offrono il corpo, operando così la prostituzione di sè.
C'è un altro aspetto da considerare nel comportamento di Erodiade: la sua cattiveria, l'odio elevato ad una potenza non umana. Pur di far morire Giovanni Battista rinunciò ad ottenere metà del regno di Erode, rinuncia che difficilmente avrebbero fatto altre. Ci sono altri spunti da sottolineare, adesso soffermiamoci su questi due.
Erode e Erodiade rappresentano la corruzione e la degradazione umana, lui schiavo della lussuria accecata, lei della crudeltà e del rancore più maliziosi. Il dramma della nostra società è data da una folta rappresentanza di loro imitatori, la causa come sappiamo è la perdita di Dio, l'annullamento della morale e di ogni riferimento evangelico.
Ognuno può pregare per le persone conosciute e schiave di questi comportamenti, la preghiera è il dono più grande da offrire. Buona preghiera a tutti.
09/02/2014
C - Fin dall'antichità l'uomo ha inventato sistemi per procurarsi la luce. A cominciare dai greci e dai romani si usavano lampade ad olio di origine vegetale, soprattutto olio di oliva. Mentre altri popoli nel medio oriente utilizzavano il petrolio che affiorava spontaneamente in superficie in alcune zone.
I contenitori erano di terracotta, bronzo, ottone o altro materiale in cui era contenuto l'olio, la caratteristica era il beccuccio laterale per l'inserimento dello stoppino su cui bruciava il combustibile attirato per capillarità. La luce che emanava una lampada ad olio rispetto alle candele era certamente più intensa.
La lampada dall'inizio del suo utilizzo ha avuto una grande importanza presso tutti i popoli, e tutte le persone sensate hanno collocato la lampada accesa nella posizione più alta per illuminare un raggio più ampio, non l'hanno posta accesa sotto il letto. Solo gli insensati accendono la lampada per nasconderla. Eppure ci sono cristiani che pregano ma in realtà la luce prodotta dalla loro preghiera viene nascosta sotto il moggio.
Il motivo è dato dalla preghiera fatta meccanicamente e priva di amore, una preghiera che non illumina loro nè i loro vicini.
Gesù afferma che la lampada accesa non si può appoggiare sotto il moggio, non potrebbe dare luce. Il moggio era un'unità di misura del grano, un recipiente utilizzato spesso anche per spegnere una lampada ad olio, ponendola proprio sotto il moggio e così si evitava di spandere fumo per la casa. Il moggio come recipiente e unità di misura era utilizzato già ai tempi dell'Impero Romano.
C'è un contrasto nell'uso del moggio: veniva utilizzato sia per spegnere la lampada che per appoggiare la lampada accesa.
Il contrasto dell'immagine sta nell'opposizione tra l'accendere e lo spegnere: non si accende una lampada per metterla subito sotto il moggio e spegnerla, ma perchè essa illumini tutto l'ambiente. Gesù con chiarezza ci dice che il corretto utilizzo della lampada è di metterla in alto quando si accende, non si può tenere nascosta o sotto il letto. Quando è spenta si può appoggiare in qualsiasi posto, ma se deve dare luce non si può non metterla in alto.
Lo stesso vale per il cristiano: se deve essere luce nel mondo e dare luce anche nelle tenebre, non può rimanere un cristiano anonimo, senza mostrarsi seguace di Cristo a quanti frequenta. Un cristiano che non manifesta la sua Fede e non la dona agli altri, testimoniando nella verità la Persona di Gesù, è come una lampada spenta e posta sotto il moggio o sotto il letto. A cosa può servire?
Focalizziamo bene che la vita interiore è destinata a crescere, questo avviene se il cristiano non mette impedimenti, quindi se collabora al disegno di Dio. È determinante corrispondere alle Grazie ricevute, a chi corrisponde alla Grazia verrà data ancora più Grazia, ne avrà più di prima. Chi invece non fa fruttificare le ispirazioni, le mozioni e gli aiuti dello Spirito Santo, andrà impoverendosi.
Gesù ci ha promesso che ci darà sempre gli aiuti necessari, non ci abbandona mai, siamo noi a dimenticarci di Lui.
I Santi hanno compiuto un cammino di Fede come lo compiono tutti i cristiani, hanno provato anche loro difficoltà a praticare gli insegnamenti più duri ma si sono rinnegati, sono stati fedeli nei particolari, con uno spirito di intenso sacrificio. Santi lo sono diventati non solo per questo spirito di sacrifico, che rimane sempre necessario, è stato importante nella loro vita il grado di amore Divino raggiunto, quello che avevano nel cuore.
La differenza tra Padre Pio e un altro frate che viveva nello stesso convento, non era data solamente dalle stimmate, ciò che distingueva i due cammini spirituali arrivava soprattutto dal grado elevatissimo di amore Divino raggiunto dal Santo. Padre Pio amava costantemente Dio, tutto quello che faceva lo compiva per amore di Dio e non aveva altri idoli da seguire.
Quando chiedete Grazie e non arrivano, il motivo più comune è la mancanza di amore a Gesù. Non che non ci sia amore, ma è poca cosa rispetto alla Grazia che si richiede, questo avviene per le distrazioni mondane, per gli interessi idolatrici, per le dissipazioni inutili che svuotano la vita spirituale.
Le cause che impediscono di progredire nella vita interiore e, pertanto, fanno retrocedere dando adito allo scoraggiamento possono essere molto diverse. Spesso si riducono a poche:
la trascuratezza, la noncuranza nelle piccole cose che si riferiscono al servizio e all'amicizia con Dio, il rifiuto di fare quei sacrifici che Lui ci chiede.
Molte cose piccole fatte con amore e per amore costituiscono il nostro tesoro di una giornata, che porteremo nell'eternità. Buona preghiera a tutti.
10/02/2014
D - La settimana scorsa c'è stato l'intervento inopportuno e inqualificabile dell'Onu contro la Chiesa, un intervento a gamba tesa per delegittimarla e obbligarla a rivedere la morale sull'aborto, l'eutanasia, la contraccezione. Inoltre, pretendeva un drastico intervento sui Preti che hanno abusato dei giovani. Un'invadenza che in realtà non sorprende, il pensiero che spinge i potenti è unico e volto alla distruzione del Cristianesimo.
D'altronde in Italia sono state molte le iniziative ancora balbettanti ma decise per costringere la Chiesa al silenzio e stabilire loro, gli atei e i pervertiti, cosa Essa deve insegnare e credere. Alcuni giorni fa sul web ho letto questo titolo: "Il Comune di Venezia distribuisce fiabe gay negli asili e nelle scuole". Il prossimo passo quale sarà? Faranno vedere ai bambini filmati di rapporti sessuali tra omosessuali?
L'iniziativa è di Camilla Seibezzi, la delegata del sindaco, che ha fatto già parlare di sé per la proposta di sostituzione delle parole "mamma" e "papà" con "genitore". Sareste felici se i vostri figli cominciassero a chiamarvi genitore e non più mamma e papà? Avevano anche pensato a "genitore 1 e genitore 2". Chi è l'1 e chi il 2?
L'imposizione delle fiabe gay o di insegnamenti sessuali ai bambini, indica la volontà di corromperli, di insegnare la pratica del sesso, soprattutto del sesso contro natura. Chissà perchè tutti quanti sono fissati verso la tendenza omosessuale! Si vogliono portare nei bambini e da essi ai genitori, nuovi modelli di vita immorale, la sottile insinuazione del sesso libero e l'esclusione della morale. Vi ricordo che i Bambini sono dei piccoli Angeli, la loro intercessione e in grado di salvare il mondo. Per questo motivo satana li odia e li detesta e cerca con ogni mezzo di distruggere la loro purezza, virtù tanto cara al Cuore di Gesù e di Maria. L’eterno nemico dell’uomo vuole infangare, fin dai più teneri anni, il candore della loro Anima, allontanandoli dalla fede e dagli insegnamenti della Chiesa Cattolica.
In questo modo si avranno sempre meno vocazioni e sempre meno anime impegnate sulla via della perfezione e della santità. Quanto e perfida e astuta la bestia infernale! Ma non riuscirà nel suo piano malefico perché le porte degli inferi non prevarranno.
In Italia nessuno parla, non si organizzano incontri e cortei per difendere la vita e condannare le pratiche immorali, eppure la nostra è la sede della cattolicità. Discorso diverso invece in Francia, due settimane fa a Parigi e Lione migliaia di persone hanno partecipato alla “Manif pour tour”, la manifestazione per tutti, promossa dai comitati pro-famiglia, che protestano contro la legge per i matrimoni omosessuali e contro il diritto di questi di avere figli, oltre che per la difesa dei valori della famiglia tradizionale.
Non erano tutti cattolici i partecipanti, forse saranno stati la metà o ancora meno, la Francia eccelle per il suo rigore contro la Religione, la laicità per la cultura francese è un valore irrinunciabile. Abbiamo letto delle iniziative contro il Cristianesimo dell'attuale presidente. La Francia di Hollande, è diventata famosa per i suoi tanti attacchi contro la Chiesa, è tra i Paesi che violano la libertà religiosa.
Ma nonostante questa fortissima cultura laica, intesa come aconfessionale, molti francesi credono nella famiglia tradizionale.
Il ministro dell’educazione francese Vincent Peillon ha fatto passi avanti nella costruzione di quella che secondo lui dovrebbe essere la nuova religione francese: la «religione repubblicana». Ha presentato in un liceo della banlieue parigina la «Carta della laicità a scuola», che verrà affissa in tutti gli istituti scolastici della Francia.
L’obiettivo dichiarato di Peillon, secondo cui «non si potrà mai costruire un Paese libero con la Religione Cattolica», è quello di «strappare il bambino da tutti i suoi legami pre-repubblicani per insegnargli a diventare un cittadino laicista». Il primo strumento, oltre all’insegnamento obbligatorio di morale laica, è proprio la Carta della laicità.
Quindi la morale laica viene imposta dai politici francesi, ma i cittadini difendono i valori propugnati dalla Chiesa, invece in Italia c'è silenzio. Così si permette in Italia di distruggere la Fede dei bambini, gli atei prevaricatori corrompono questi innocenti fin dalla più tenera età. Si è sentito qualche politico cattolico parlare in televisione di questo attacco contro la morale e la Chiesa? Da quello che leggo non mi risulta.
Si inserisce bene qui l'articolo di Marcello Veneziani dal titolo: "L'Onu e la guerra fredda del sesso".
"Si sorvola su regimi sanguinari e genocidi e ci si occupa del mancato riconoscimento delle coppie omosessuali.
Ma non vi pare di stare un po' esagerando con la questione omosessuale elevata a priorità planetaria? L'Onu, che meglio sarebbe ribattezzare Omu visto che non si occupa di Nazioni ma di omosex, censura Stati e religioni sul mancato riconoscimento delle coppie omosessuali, sorvolando su banali incidenti come regimi dispotici e sanguinari, genocidi su base etnica o religiosa e pena di morte a gogo in grandi Paesi come la Cina.
L'Omu arriva a censurare un'istituzione bimillenaria come la Chiesa sulla questione omo e sull'aborto, con la pretesa ideologica e invasiva di dettare pure alla fede i suoi canoni paranoically correct.
La retorica organizzazione umanitaria, inefficace quando si tratta di risolvere le questioni legate ai diritti elementari della vita umana e della persona violata o di tutelare i cristiani massacrati nel mondo, getta benzina sul fuoco della Guerra fredda che si è riaperta tra Usa e Russia per le Olimpiadi invernali. Stavolta gli States hanno schierato non missili e testate nucleari ma lesbiche e omosessuali nel nome dell'omolatria violata.
Lascio da parte il merito della questione, che peraltro riguarda, non dimentichiamolo, una piccola minoranza all'interno della minoranza omosessuale. Ma trovo assurdo che le questioni internazionali, i rapporti tra Stati, le sanzioni, le rotture diplomatiche e le censure, vengano regolati sempre e solo da questa ideologia trans e biofoba, onnipervasiva".
Il Vangelo afferma che molti cercavano di toccare il mantello di Gesù per guarire dai loro mali, oggi molti vogliono la depravazione della società a cominciare dai bambini. La storia e i Santi insegnano che solo Gesù porta la pace e spinge a fare del bene, mentre molti di quelli che non hanno la pace di Gesù, cercano di trasmettere con ossessione, ai piccoli e agli adulti, teorie immorali, pervertite. Buona preghiera a tutti.
11/02/2014
E - Nella festa della Madonna di Lourdes dobbiamo riflettere un poco sulla situazione italiana, la nostra Patria è sbalestrata senza riguardo da persone che preferiscono allearsi con i soci europei piuttosto che dare conto agli italiani delle scelte illogiche. Hanno una sola grande preoccupazione: non dispiacere i soci europei.
La preghiera ci spinge anche a valutare la situazione socio politica, i cristiani votano e pagano le tasse, sono parte integrante della Nazione e non semplici spettatori. Negli ultimi due anni l'Italia ha seguito le indicazioni europee ignorando e calpestando le esigenze degli italiani, i salari sono stati ridotti, l'occupazione è scesa, le garanzie distrutte. In questi due anni abbiamo visto la Germania arricchirsi e l'Italia impoverirsi come mai prima.
Il dilettantismo e la mancanza di cuore mostrate nella situazione dei due marò arrestati dagli indiani, sono il volto di personaggi politici interessati a favorire le banche e a lasciare morire di fame gli italiani, indifferenti alle estreme esigenze vitali di milioni di italiani, si preoccupano solamente degli interessi che hanno in comune con i politici europei.
La vicenda dei marò ha presentato al mondo un'Italia sprovveduta, almeno nella classe politica, ma questo lascia intendere che gli italiani votano persone inconcludenti. È vero, ma è difficile trovare in questa società persone resistenti al potere, al denaro, alle poltrone d'oro. Nel governo Monti c'è stato un tecnico intuitivo e premuroso, si è impegnato con tutte le sue forze nel cercare di riportare i marò in Italia.
L'ex ministro degli esteri Giulio Terzi di Sant'Agata ha sferrato in questi giorni un attacco durissimo a Monti e quello che dice evidenzia una venalità e una indifferenza di Monti che impressionano. È stata completamente ignorata la sorte di due uomini, due italiani, due marò che hanno difeso la nave mercantile in acque internazionali.
L'indifferenza e il calcolo economico, fecero ignorare a Mario Monti la vita di due uomini. Queste le parole dell'ex ministro degli esteri Giulio Terzi di Sant'Agata: "Se oggi i nostri marò si trovano in questa situazione, la colpa è del governo Monti. Questa vicenda è frutto di un vergognoso errore di Monti su istigazione dell’allora ministro Passera, che hanno rispedito i due militari italiani in India dopo che erano rientrati in Italia".
Alla domanda per quale motivo il governo italiano di Monti abbandonò la procedura di un arbitrato internazionale, che in un primo momento era stato annunciato e avviato, risponde così: “Non so perchè fu abbandonata la strada dell’arbitrato. Posso dirvi, però, che le motivazioni che mi vennero vibratamente rappresentate da Monti e Passera per ribaltare la decisione di trattenere i marò in Italia, erano fondate su motivazioni di natura economica, dei danni che avrebbero subito le nostre imprese e dalle reazioni indiane”.
“La procedura di arbitrato internazionale era stata annunciata l’11 marzo e avviata e io mi ero ormai dimesso. Poi è stata inspiegabilmente lasciata cadere. Ci si è affidati interamente agli indiani e questa decisione è stata confermata dal governo Letta. Non vedo nessuna discontinuità nella linea adottata dall’attuale governo Letta”.
Per due anni i politici hanno ignorato la triste vicenda dei due marò per una questione economica, per non perdere contratti con l'India, finendo per perdere la faccia dinanzi agli italiani e al mondo intero. I contratti per gli elicotteri comunque sono stati annullati lo stesso, questo per dire che la leggerezza di Monti e Letta è un capolavoro...
Come può l'Italia uscire da una situazione mai provata prima? È importante una condizione: occorrono politici liberi per governare l'Italia, non appartenenti a corporazioni, liberi da vincoli segreti e animati da un sincero amore per l'Italia e gli italiani.
So molto bene che rimane impossibile trovare politici indipendenti, essi devono quantomeno rispondere ai partiti, quindi, non ci sarà un Tizio di qualsiasi partito su cui puntare per risollevare l'Italia? Che si fa allora?
Dobbiamo pregare per l'Italia, affidiamola ogni giorno al Cuore della Madonna, Ella provveda a formare persone piene di zelo, sane moralmente e decise a intraprendere nuovi percorsi per uscire dalle sabbie mobili. Oggi non è importante puntare su un partito, sarebbe un miracolo se si trovassero politici di qualsiasi estrazione, capaci e fedeli. A condizione che abbiano grande rispetto della morale cattolica, dell'insegnamento della Chiesa.
In molti italiani si coglie una grande sfiducia verso le istituzioni, verso tutto, le parole rassicuranti non servono a nulla se false.
Gesù oggi ci dice che molti Lo seguono ma in realtà Lo onorano con le labbra, infatti "il loro cuore è lontano da me". La causa di questa divisione interiore si trova nello scarso impegno spirituale. Come si può costruire qualcosa se non c'è applicazione, impegno e sforzo? Molti sono abbattuti per i problemi legati al lavoro o al guadagno, ma è in queste circostanze che la Fede deve darci serenità e sicurezza.
Nessuno ci aiuta se non Gesù Cristo e i suoi seguaci autentici. Gesù si prende cura di ognuno di noi e non ci abbandona mai.
Adesso ci troviamo inermi dinanzi alle manovre politiche/economiche di una classe dirigente che non segue la volontà di Dio e non ci rappresenta, altrimenti metterebbe al centro delle iniziative il bene dei cittadini, lo sviluppo economico e le famiglie. Noi però siamo sicuri che la Madonna presto trionferà, Gesù ritornerà al centro di tutto e ognuno avrà il necessario per vivere serenamente. Questa è la nostra Fede, Dio è vivo e nessuno potrà dimostrare il contrario. Ha sopportato fin troppo le ambigue manovre europee.
Ripeto, solo con la preghiera dei cattolici l'Italia si risolleverà e ritornerà ad essere Nazione cristiana, autorevole e solida. Buona preghiera a tutti.
F - Come mai tutte le nazioni del mondo si sono armate fino ai denti? … compresa l’ Italia?
Il nostro governo come sappiamo, in barba ai suicidi e alla povertà crescente con 4 Milioni di italiani ALLA FAME si è armato fino ai denti: si parla tanto dei jet F35 ma i governi che si sono avvicendati negli ultimi anni hanno comprato anche cannoni, sottomarini, navi da guerra, elicotteri, missili etc..
Nel 2010 l’ Italia aveva stabilito il record per le spese militari ben oltre 20 miliardi di euro: ma nel 2013 si proprio quest’ anno ha fatto peggio, anche se non lo sapevi con Letta la spesa militare ha stabilito un nuovo record.
Sapevi che Letta ha aumentato ulteriormente la spesa militare? Sapevi che oltre i jet F35 hanno acquistato sottomarini, navi da guerra, cannoni, elicotteri, missili?
Sapevi che tutte le nazioni del mondo comprese quelle povere hanno aumentato fortemente le spese per le armi?
Sapevi che sparse per il mondo ci sono ben 17 mila testate nucleari capaci di distruggere tutto il mondo tre volte?
Sapevi che la Russia ha stanziato recentemente 660 miliardi per nuove armi da spendere entro il 2020?
Sapevi che la spesa globale per le armi è cresciuta del 63% e ogni anno viene rinnovato il record?
Come mai tutte le nazioni si sono armate fino ai denti in questo modo?
Cosa bolle in pentola? Perché i media tacciono?
Se l’ Italia ha comprato un vero e proprio arsenale, vediamo cosa hanno fatto gli altri. La Grecia, i cui cittadini sono alla fame, ha speso in armi molto più del passato. Secondo alcune fonti, il governo greco sarebbe stato costretto da Germania e Francia in cambio degli aiuti: ma personalmente non credo affatto a questa storiella che è stata messa in giro per giustificare le ingenti spese in un periodo tragico per i cittadini. Figuriamoci, se hanno costretto Papademos, la controfigura greca di Mario Monti a comprare armi. È più probabile che certi poteri forti abbiano semplicemente ordinato a tutti i governanti e i loro servi di investire in armi ed essi hanno eseguito. Cosa gliene frega a Papademos se i suoi cittadini sono alla fame? Lui deve eseguire gli ordini dei superiori massoni che alla fine è ciò che hanno fatto i servi nostrani.
La Cina non vuol essere da meno, e anche nel colosso giallo è partita la corsa al riarmo.. nel solo 2011 hanno speso 224 miliardi di euro per nuovi armamenti, niente male. Nel frattempo l’ India recentemente ha mostrato i muscoli testando le sue armi nucleari.
Anche i governanti delle nazioni africane hanno aumentato le spese militari. Popolazione che non ha accesso all’acqua potabile dove tutt’ oggi migliaia e migliaia di persone muoiono ogni anno di denutrizione e malnutrizione o per una banale dissenteria. Non ci sono antibiotici ma c’è un bel fucile per tutti e non solo hanno aumentato gli investimenti per le armi pesanti. Ovviamente anche gli israeliani hanno recentemente rinforzato le proprie dotazioni militari. Mica sono li a pettinare le bambole, direbbe Bersani. Tra l’altro Israele oltre a possedere un ingente arsenale nucleare, è dotato anche di potentissime armi chimiche e persino batteriologiche.
Il mondo si arma e poi muore di fame.
Vi lascio con questa incognita che forse è meno incognita di quanto sembra… e con questo chiudo.. a buon intenditor poche parole. pochissime parole, una sola è composta da tre lettere: NWO (Nuovo ordine mondiale).
2/17/2014
A- We talk about a sign required by curious Pharisees, as Jesus in the lurch and plant them away because it is insincere their very presence. We ask for a sign whether there has never been any proof of authenticity. Jesus had given proved evidences at least of being sent by God. He was not a prophet like so many others improvised.
Two thousand years ago it was looking for a sign, today they try to destroy the sign of God's presence above all focusing on gay rights, through the media and with the collaboration of people who they should protect the community, enforcing the law 403 of the Penal Code that prohibits the defamation of religion.
The attack on Christianity, and especially Catholicism, also manifests itself in Italy with the scheduled performance at the Festival of Sanremo to a homosexual artist, although this is not the real problem. The fact is that this artist is known forperformances and violently abusive performance of religious feeling among Christians.Specifically undertakes in the denigration of our faith, presenting scenes with a hypothetical gay Jesus hung on the cross.
The presence of this character in prime time was inappropriate and biased, and desired by whoever leads the entertainment evenings and who today leads the RAI (National Public Broadcaster). This is the result of support also moral to those who try every day to demolish the Catholic Church showing on the national public television network, in primetime, perverts who send immoral messages to families and especially to young people, weakest and more easily conditioned.
The blasphemous artist attacks family and Italian’s values, prompting young to blasphemy against Jesus.
The General Manager and the President of RAI are expressions of the choices of Mr. Monti when he was Prime Minister; It would be now more appropriate to change them to defend the rights of all those who paid the required fee.
Users must not only have a duty to pay a license fee in respect of unfair law, and those who ignore to pay do well. It is unacceptable in a time of recession to pay about 1 million euros each conductor of the Festival of Sanremo. Maybe one hundred thousand euros were not enough? If they refused, they would have given their prestigious post to other artists working little and perhaps are even better.
The Court of Auditors has highlighted the loss of 20 million euros with the Festival of Sanremo and invited to pay reduced fees.
The presence of this Canadian singer was a violent offense and a great contempt for Christians sensitivity, of those who finance the RAI through license fees and then receive slaps like this from unspeakable characters. The imposition of gay culture to all Italians is a force led by those who are on the top floors of Brussels and transmitted to their accomplices in European Nations.
You have to consider that these attacks intensified and consistent against the Church and Christian values, indicate a weakness on the part of the Church itself in showing a solid defence and a lack of targeted replicas to assert with courage the values of our faith. There must be a communications officer, however someone tasked with defending the holiness of Jesus and our faith. Expect to hear some Prelate replicas.
The more it grows the attack against Christianity all the more we discover that the Church is in crisis and that in the eyes of Heathens appears vulnerable. It seems that many do not experience any more the Past deep sense of belonging to the one church willed by God. Do not deploy with it and will not show on television to claim with a serene show respect for our values.
In a family when there is a strong sense of belonging all defend it from external attacks, through love that unites them.
Is the little love towards Jesus the true reason of indifference on the part of many Christians. This depends on the separation from him, by the fact that very little is known about his work because you haven't read anything or very little of the Gospel. In any case the Lord is not a living presence in the hearts of these people. A Christian that doesn’t nourish the soul with daily prayers and good thoughts on Jesus and his Faith, will live as a pagan, without spiritual references.
If a bottle is filled with vinegar cannot be added with honey because it is full, there is no room for anything else. If some vinegar is thrown to make room for the honey, what kind of taste can have this mixture? It is no longer vinegar neither honey, it is other but not what it was before.
How can we give room for Jesus in our lives if faults and idols take up so much space? It takes very little to begin the true path, just you want to reflect and remain in prayer a few hours in a quiet and sacredplace. You can start a holy path even though now you live in sin. It's still time to leave sin and choose Jesus, adhering to his word and doing as he likes.
"Do what He says to you", again repeats the Virgin Mary to each of us. Good prayer to all.
2/7/2014
B-I have repeatedly discussed this passage even from a psychological point of view, to try to understand the behavioral characteristics of Erodes, Herodias and his daughter, the dancer ... The model presented by the girl is perfectly identical to that of many girls today, educated by the media to search for businessrather than the pleasure. If then they succeed with ability to take the two things they are surely radiant.
The Television News have described many cases of prostitution of young girls within the schools for the price of 2 euros, but this is nothing compared to the rest.
Without a moral SIN does not exist, has never existed. It firmly believes that everything is lawful, and that there is no limit to the immorality, to the depraved transgression. The daughter of Herodias is clearly a case of prostitution, where she gave something to Herod, and he, in return, gave to her even a portion of its assets. Herod besides getting exited in front of the girl dancer, had to have some problems.
He came to promise the girl even half of his kingdom to see her dancing, to be bewitched and then to act like a pig. It is not normal for a person who promises "the half of the Kingdom", only to see a dancing girl. At the beginning he just make this proposal: "ask me what you want and I'll give it to you". He had not yet lost control of himself, but continued to admire the girl, his libido or sexual desire or unbridled desire shook up him up to cancel that part of the brain that remained to him.
This man, to satisfy the desire of a girl who was dancing and was exciting himself, cut the head to John the Baptist.
His wrong behavior was not new and has not been the only one in later centuries. In fact it acts just like Herod the person, man or woman, who loses control of himself, takes a fancy ofsomeone and is ready to give and to do anything to satisfy its sexual lust. How many families have been destroyed as a result of this uncontrolled lust?
It is not the physical attraction that completes a relationship between men and women, but also harmony and affinity should prevail on it.
In all those who do not dominate the instincts, there is a growing desire to someone; It starts with the offer in exchange for a minimal thing to then get to donate goods and considerable money if you haven't got anything back. Herod began with a vague offer to swear repeatedly after: "anything you’ll ask to me, I’ll give you, even the half of my Kingdom."
Anyone can repeat this proposal of Herod when he wants to get something which doesn't have yet. Of course everyone can give according to his belongings. If you do not possess any goods or money to give in return, then with quickness and spontaneity you offer your own body, thus operating the prostitution ofyourself.
There is another aspect to consider in the behavior of Herodias: her nastiness, hatred elevated to a non-human power. In order to kill John the Baptist she refused to get half of the reign of Herod, waiver that unlikely would make other people. There are other cues from stress, now let us dwell on these two.
Herod and Herodias represent corruption and human degradation; him the slave of lust blinded, her of more malicious cruelty and grudge. The drama of our society is given by a large representation of their imitators, because of loss of God, and cancellation of ethics and of each evangelic reference.
Everyone can pray for people known and slaves of these behaviors. Prayer is the greatest gift to offer.
Good prayer to all.
2/9/2014
C- Since ancient times, humans have invented ways to provide light. Beginning with the Greeks and Romans used oil lamps of vegetable origin, especially olive oil. While other Nations in the Middle East used oil that spontaneously surfaced on the surface in some areas.
The containers were earthenware, bronze, brass or other material in which was contained the oil, the feature was the side spout for inserting the wick that burned the fuel drawn by capillarity. The light that gave off an oil lamp was certainly more intense compared to that produced by candles.
The lamp from the beginning of its use has had a great importance for all Nations, and all sensible people have placed the lamp on the highest position to illuminate a wider radius, certainlythey have not placed on under the bed. Only the foolish lit the lamp to hide it. Yet there are Christians who pray but actually the light produced by their prayer is hidden under a bushel.
The reason is that prayer is made mechanically and without love, a prayer that does not illuminate them or their neighbors.
Jesus says that the lamp turned on you can't put under a bushel. It could not give light. A bushel is a unit of measure of grain; a container often used to extinguish an oil lamp, placing the oil lamp just below it, thus preventing smoke from spreading to the house. A bushel was already used as container and unit of measurement in the times of the Roman Empire.
There is a contrast in the use of the bushel: was used both to switch off the lamp and to place the lamp on.
The contrast of the image lies in the contrast between the light and the switch off: does not light a lamp and put it under a bushel and immediately turn it off, but because it lights up the whole environment. Jesus clearly tells us that the correct use of the lamp is to put it at the top when you turn it on; you can't keep it hidden or under the bed. When is off you can lean in any place, but if it has to give light you must put it up.
The same is true for the Christian: if he has to be light throughout the world and also give light in darkness, he cannot remain an anonymous Christian, without appearing follower of Christ to those who attended. A Christian who does not manifest his faith and not give to others, testifying in the truth the person of Jesus, is like a lamp off and put under a bushel, or under the bed. What can serve?
If we know that our inner lives is destined to grow, then we work to God, without any further impediments. Is crucial to return Grace that you received, and who corresponds to Grace will be given even more Grace; he will take more than before. Those who do not fructify inspirations, the motions and the aid of the Holy Spirit, will become poor.
Jesus has promised us that He will always give needed assistance, don't abandon us ever; we forget about him.
The Saints have made a journey of Faith as do all Christians, have also tried their hard to practice the hardest teachings but they renegaded themselves, have been faithful in detail, with a spirit of sacrifice. They became Saints not only for this spirit of sacrifice, which is always necessary, but it was very important in their lives the achieveddegree of divine love, that one they had in the heart.
The difference between Padre Pio and another friar who lived in the same convent, was not only given from stigmata. What distinguished the two spiritual paths came mainly from the very high degree of divine love reached by the Saint. Padre Pio constantly loved God, everything he did was for the sake of God and had no other idols to follow.
When you ask for Grace and it does not arrive, the most common reason is lack of love to Jesus. Not saying that there is no love, but it is still puny compared with the Grace that you require. This happens for worldly distractions, for interest in idols, for unnecessary dissipations that drained the spiritual life.
Can be very different the causes that prevent progress in the interior life and therefore make downgrade giving rise to discouragement. Often these are reduced to few elements: neglect, lack of interest in small things that relate to the service and to friendship with God, a refusal to make those sacrifices he is asking us.
Many little things made with love and for love are our treasure of a day, which will take you into eternity. Good prayer to all.
2/10/2014
D- Last week there has been the inappropriate and unacceptable intervention of the UN against the Church, a twist to delegitimize it and force it to revise the moral on abortion, euthanasia, contraception. In addition, it demanded a drastic intervention on priests who abused young people. An obtrusiveness that does not really surprise, because the thinking that drives the powerful men is unique and face the destruction of Christianity.
Moreover, in Italy there were many still stammering initiatives decided to force the Church to be silent and to establish that they, atheists and perverts, to decide what It should teach you to believe. A few days ago on the web I read this headline: "The city of Venice deploys gay fairy tales into kindergartens and schools".What will be the next step? They'll show to kids movies of sexual relations between homosexuals?
The initiative is coming from Camilla Seibezzi, deputy of the major, who already became famous for the proposal of replacing the words "MOM" and "Dad" with "parent". Would you be happy if your children began to call you “parent” and no longer MOM and dad? They also had thought about "parent 1 and parent 2". Who is the 1 and the 2?
The imposition of gay fairy tales or children's sexual teachings, indicates a willingness to bribe them, to teach the practice of sex, especially of unnatural sex. I wonder why everyone is set towards the homosexual tendency! You want to bring in children, and through them to parents, new models of immoral life, the subtle insinuation of sex free and the exclusion of morality. Remember that children are little Angels, their intercession is able to save the world. That is why Satan hates and detests them and tries by all means to destroy their purity, virtue so dear to the hearts of Jesus and Mary. The eternal enemy of man wants to tarnish, from the infancy, the candor of their souls, sending them away from the faith and teachings of the Catholic Church.
In this way there will be fewer and fewer vocations and ever-less souls engaged on the path of perfection and holiness. How is wicked and clever the infernal beast! But will fail in his evil plan because the gates of hell shall not prevail.
In Italy nobody is mentioning this, meetings and marches to defend life and condemning immoral practices are not organized, despite ours is the seat of Catholicism. Different discourse is in France. Two weeks ago in Paris and Lyon, thousands of people attended to the "Manif pour tous", the event, promoted by committees pro-family, protesting against the law for same-sex marriage and against the right of these to have children, as well as the defense of traditional family values.
Participants were not all Catholics, perhaps have been half or even less. France excels for its rigor against religion. Secularism for French culture is an indispensable value. We read of the current President's initiatives against Christianity. The France of Hollande became famous for his many attacks on the Church.
But despite this strong secular culture, understood as a nondenominational, many Frenchmen believe in traditional family.
The French Education Minister Vincent Peillon has made strides in building what he believes should be the new French religion: the ' Republican religion’. He presented in a high school of the banlieue of Paris the ' Charter of secularism at school», which will be posted in all schools in France.
The stated goal of Peillon's view that "you will never build a free country with the Catholic religion», is to " snatch the baby from all his prerepubblicans ties to teach him to be a secularist citizen». The first instrument, in addition to the mandatory teaching of secular morality, it is precisely the Charter of secularism.
Then secular morality is enforced by French politicians, but the citizens defend the values espoused by the Church, while in Italy there is silence. So in Italy you can destroy the faith of children, and atheists doers corrupt these innocent people from a very early age. Have you heard any Catholic politician talking on television about this attack on morality and Church? From what I read I am not aware of.
Fits well here Marcello Veneziani's article entitled: "the UN and the cold war of sex".
"You fly on bloodthirsty regimes and genocide and manages the non-recognition of homosexual couples.
But there seems to be a bit exaggerating with the homosexual issue raised to planetary priorities? The UN, which would rename OMO since does not deal with Nations but omosex, censures States and religions on non-recognition of homosexual couples, passing over trivial incidents as despotic regimes and bloody, genocide on ethnic or religious base and capital punishment to a great extent in large countries such as China.
The OMO will get to censor a bi-millennial institution like the Church on the omosex and question on abortion, with the ideological and invasive claim to dictate to the faith his canons paranoically correct.
The rhetoric humanitarian organization, ineffective when it comes to solving issues related to basic rights of human life and of the person violated or to protect Christians massacred in the world, throws gasoline on the fire of the Cold War that has been reopened between Usa and Russia for the Winter Olympics. This time, the States have not deployed missiles and nuclear warheads but lesbians and homosexuals in the name of omolatria violated.
I leave aside the merit of the question, which is, don’t forget, a small minority within the minority homosexual. But I find it absurd that international issues, relations between States, sanctions, diplomatic breaks and the complaints, are regulated only by this trans and pervasive ideology ".
The Gospel says that many tried to touch the cloak of Jesus to heal their ills, today many want the depravity of society beginning with the involvement of children. The history and the Saints teach that only Jesus brings peace and urges to do good, while many of those who do not have the peace of Jesus, try to convey with obsession, immoral and perverted theories to young and adults.
Good prayer to all.
2/11/2014
E - On the feast of our Lady of Lourdes we must reflect a little on the Italian situation. Our motherland is troubled regardless by politicians who prefer to ally with the European partners rather than give account to the Italians of their illogical choices. They have only one big concern: do not regret the European partners.
Prayer leads us to assess the socio politics, Christians vote and pay taxes, are an integral part of the nation and not just spectators. In the last two years, Italy has followed the European indications ignoring and trampling the needs of Italians, salaries were reduced, employment has fallen, the guarantees of work destroyed. In these two years we have seen Germany get rich and the impoverished Italy as never before.
The amateurism and lack of care shown in the situation of the two Marò arrested by the Indians, are the bitter expression of political figures interested in encouraging banks and leave starving people, indifferent to the extreme vital needs of millions of Italians, and concerned solely the interests they have in common with European politicians.
The story of Marò presented the world with an Italy weak and naive, at least in the political class, and this suggests that the Italians vote people inconclusive. It is true, but it's hard to find in this society people uprooted from the power, money, and gold armchairs.
In Mr. Monti’s Government there has been a intuitive and caring Minister, involved with all his forces in trying to bring back the Marò in Italy.
The former Foreign MinisterGiulio TerziofSant'Agata has launched these days a hard attack to Mr. Monti and he shows a venality and indifference of Mr. Monti that is impressive. The fate of two men, two Italians, two Marò who have defended the merchant vessel in international waters carrying out their task of the militaryhas been completely ignored.
Indifference and economic calculation of Mr. Monti led him to ignore the weight of the lives of these two men. These are the words of former Foreign Minister Giulio TerziofSant'Agata: "If today our Maròare in this situation, the responsibility lays with Mr. Monti’s Goverment. This event is coming from a shy mistake of Mr. Monti under suggestion of the former Minister Passera at that time, which led to resend to India the two Italian soldiers after they came to Italy for Christmas time".
When asked why the Italian Government of Monti left the international arbitration procedure, which at first had been announced and started, he replied: "I don't know why it was abandoned the way of the arbitration. I can tell you, though, that the reasons that were nonetheless very critical of me represented by Monti and Passera to overturn the decision to hold the Marò in Italy, were based on economic motives, that would damage our businesses and Indian reactions ".
"The international arbitration procedure had been announced the March 11 and started and I had already resigned. Later on it was inexplicably dropped. We have entrusted entirely to the Indians and this decision was confirmed by the Government of Mr. Letta.I do not see any discontinuity in the line taken by the current Government of Mr. Letta".
For two years, politicians have ignored the sad story of two Marò for an economic issue, not to lose contracts with India, losing face before the Italians and to the whole world. Contracts for helicopters still were cancelled the same, that is to say that the lightness of Mr. Monti and Mr. Letta is a masterpiece ... missed.
How can Italy get out of a situation never experienced before? It is important one condition: we need free politicians to govern Italy, not belonging to guilds, free from secrets bonds and inspired by a sincere love for Italy and Italians.
I know very well that it is impossible to find independent politicians, because they must at least meet at parties, so there won't be any party guy on aim to improve the Italy? You do then?
We must pray for Italy, entrust it every day at the heart of the Virgin Mary. She will provide to form people full of zeal, morally sound and decided to embark on new paths to escape from quicksand. Today it is not important to focus on a party, it would be a miracle if they were politicians of any extraction, capable and faithful. Provided they have great respect for the Catholic moral teaching of the Church.
A great distrust for all institutions is present in many Italians, because the reassuring words of politicians do not serve anything if false.
Jesus now tells us that many follow him but that in fact the more honor him only with their lips. In fact "their heart is far from me." The cause of this inner division is the lack of spiritual commitment. How can you build something if there is no application, commitment and effort? Many were shot down for the problems at work or for the lack of gain, but it is under these circumstances that the faith should give us peace of mind and security.
Nobody helps us if not Jesus Christ and his followers. Jesus cares for each of us and does not abandon us.
Now we are helpless before the political and economic maneuvering of a ruling class that does not follow the will of God and it is not representing ourselves , otherwise would put at the heart of initiatives the good of citizens, the development of the nation and families. However, we are confident that our Lady soon will triumph. Jesus will return in the middle of everything and everyone will have the bare essentials. This is our Faith. God is alive and no one can prove otherwise. He endured the ambiguous European manoeuvres too much.
I repeat, it is only with prayer of Catholics that Italy will relieve and will revert to being Christian nation, authoritative and robust.
Good prayer to all.