02/07/2013

 La liturgia oggi ci presenta una parte del Vangelo di domenica, ma dalla redazione di San Matteo, non cambia nulla dall’altro e la riflessione si fa più mirata. Rispetto al Vangelo di ieri, San Matteo fa una precisazione importante, afferma che quel tale che si rese incondizionatamente disponibile era uno scriba, nientemeno che un uomo appartenente al gruppo che odiava Gesù.

San Matteo scrive: «Allora uno scriba si avvicinò e gli disse: “Maestro, Ti seguirò dovunque tu vada”». Una disponibilità totale e servizievole, non per Gesù, Egli infatti non rispose alla proposta dello scriba, ma gli spiegò un aspetto che sicuramente avrebbe scoraggiato l’uomo che in realtà era pieno di ambizione, e gli disse la famosa frase: “Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo”.

Oltre a presentarsi come un viaggiante che visitava tante città, Gesù disse allo scriba anche che era povero e non aveva una casa, toccando la sensibilità del prestigio e del benessere ricercata dall’uomo. Gesù infatti conosceva perfettamente i pensieri dello scriba e vi leggeva solo questo: stare vicino al Maestro perché grande personaggio e così ricevere ricchezze e onori. Praticamente voleva fare carriera mettendosi alla sequela di Gesù.

Questo scriba è il patriarca di quanti seguono Gesù per il potere, la carriera, il denaro, gli onori, l’autorità. Un piatto di lenticchie…

Rispetto ai carrieristi moderni, lo scriba aveva un pregio, era pieno di ammirazione per Gesù, credeva nella sua Divinità e per questo pronunciò quella frase che lo faceva considerare da quel momento un traditore da quelli del Tempio.

Vi faccio notare che Gesù girava le città per fare discepoli ed insegnare il suo Vangelo, ma in questo caso non accettò di inserire questo scriba tra i suoi seguaci, quindi non bastano le parole di circostanza, il Signore che legge perfettamente i cuori vuole trovare la vera disponibilità e un amore puro. Se i cuori non Lo amano per quello che riescono in quel momento, non c’è alcuna relazione con Gesù.

L’affermazione dello scriba era molto bella: “Maestro, Ti seguirò dovunque tu vada”, in quel momento davvero teneva questa volontà, ma era costruita sulla ricerca della ricchezza e degli onori, era una disponibilità egoistica, in ultima analisi voleva avvantaggiare se stesso.

Quante parole si sentono e si leggono da cristiani che rivelano un grande amore a Gesù però senza seguire il Vangelo storico.

A questi cristiani Gesù non risponde, rimane nel silenzio e passa oltre. Le opere compiute dai Consacrati a Dio che portano in sé queste convinzioni, non sono considerate dal Signore, non può perché l’intenzione è egoistica, falsa, carnale e opposta alla spiritualità del Vangelo.

Mentre i credenti ascoltano le parole pronunciate dai Consacrati a Dio, Gesù invece considera le loro intenzioni, quello che credono intimamente, ciò che li spinge a fare e a non fare la sua volontà. Padre Pio non predicava mai, era la sua vita a testimoniare la sua straordinaria intimità con Dio. Non aveva bisogno di parole né di mostrarsi pubblicamente per ricevere onori, lui non cercava onori. Ma tutto ciò che chiedeva l’otteneva da Dio!

Dal dialogo con lo scriba vediamo che molti possono affermare di voler seguire Gesù anche donando il sangue, mentre la loro intenzione segreta invece è la ricerca del potere e del denaro. Sabato scorso è stato arrestato un Prelato, nelle intercettazioni affermava la sua disponibilità a portare in un aereo privato dalla Svizzera in Italia 40 milioni di euro per conto dei suoi ricchi amici. Poi la somma scese a 20 milioni… Ecco dove si arriva quando non si prega Gesù e si strumentalizza Gesù per avere potere e denaro!

Quanti Prelati hanno fatto carriera accettando condizioni disoneste che sono ininterrotti e gravissimi peccati mortali davanti a Dio?

Lo sapremo presto, tutto dovrà essere svelato quando avverrà lo scisma nella Chiesa a causa di due posizioni dottrinali opposte, di cui una, ovviamente, sarà quella vera, che seguirà la Chiesa Santa, il Vangelo storico.

Ancora una considerazione: Gesù non accettò lo scriba perché la sua intenzione non era pura, oggi Gesù non accetta come suoi Cardinali e Vescovi quanti lo diventano perché sono affiliati alla Massoneria ecclesiastica!

Davanti a Dio quei Cardinali e Vescovi che hanno accettato l’affiliazione massonica, avendo come intenzione quella di obbedire al Gran Maestro della Loggia e non al Maestro Divino, non sono autenticamente quello che pensano di essere. In realtà, essi non hanno ricevuto la consacrazione episcopale proprio per l’intenzione diversa da quella della Chiesa.

Quando nella consacrazione episcopale di un Sacerdote la sua intenzione è diversa da quella della Chiesa perché si è affiliato alla Massoneria, davanti a Dio quel Sacerdote non diventa Vescovo, rimane sempre Sacerdote, anche se poi indossa i paramenti vescovili e guida una diocesi. È un abusivo, un traditore, la consacrazione è illecita, non autorizzata da Dio e lo Spirito Santo in quella cerimonia non può essere presente perché non c’era la retta intenzione.

Mi sono spiegato bene?

Lo stesso discorso riguarda un Cardinale, se è stato creato tale perché affiliato alla Massoneria, egli non ha alcun titolo davanti a Dio, mentre per gli uomini potrà essere quello che si vuole. La sua presenza nel Conclave per eleggere un Papa non è autentica, il suo voto non è accettato da Dio, perché lui non è un seguace di Cristo ma della Massoneria ecclesiastica, nemica di Cristo.

Quindi quel Cardinale sarà solo un nemico di Gesù e della sua Chiesa. E tutto sarà svelato pubblicamente tra poco tempo verrà fuori tutto il marcio che vi ho sempre detto.

 

L’esperienza fatta dagli Apostoli deve essere stata sconvolgente, però necessaria per cominciare a provare gli imprevisti dell’autentico apostolato, per capire come le onde delle persecuzioni causano sofferenze e instabilità nei più deboli. Provarono un anticipo di quello che avrebbero vissuto di doloroso successivamente nella mistica Barca che è la Chiesa, perché chi segue sinceramente Gesù non incontra in questa vita solo rose e fiori… Ma incontra anche i diavoli.

La Madonna disse alla piccola Bernardetta: “Non ti prometto di farti felice in questa vita ma nell’altra”. La veggente visse sempre nella gioia pur dovendo abbracciare numerose sofferenze in monastero.

Sappiamo che la vera felicità si incontrerà in Paradiso, qui vivono un anticipo di felicità solamente quelli che salgono nella Barca di Gesù e resistono alle onde delle tribolazioni, ai venti che soffiano fortemente e ai diavoli. Il Vangelo ci dice che i discepoli seguirono Gesù, non fu prettamente un’azione fisica, soprattutto Lo seguirono con il cuore, nutrendo piena fiducia in Lui.

La barca dove si trovavano Gesù e i discepoli fu colpita improvvisamente da “un grande sconvolgimento, tanto che la barca era coperta dalle onde”. Furono momenti di terrore e di angoscia per i discepoli ma Gesù dormiva. In realtà l’Eterno vegliava sempre, in quella circostanza si appisolò il suo stanco Corpo, Dio era sempre vigile.

Fu una prova tremenda per i discepoli, pur essendo gente di mare urlavano e avevano grande paura, come mai prima perché in quel momento si era scatenato satana per impedire la missione dei dodici.

Gesù subito si alzò in piedi e comandò i venti, il mare e satana, la natura e satana ancora una volta si sottomisero ai suoi comandi. Ma qui devo evidenziare l’esperienza dei discepoli, furono momenti di terrore anche se poi venne la bonaccia, ma trovarsi in una situazione simile senza avere alcuna possibilità per uscirne, fu sconvolgente.

Altra cosa quando assistevano ai miracoli straordinari compiuti da Gesù, erano zoppi che ritornavano a camminare, ciechi che vedevano o lebbrosi guariti perfettamente e gli indemoniati venivano liberati. Gli Apostoli assistevano e si rallegravano perché non avevano provato sulla propria pelle situazioni di tremenda sofferenza. Quando si trovarono sulla barca e le onde la coprivano, solo allora compresero meglio il grave pericolo e la Divinità di Gesù che comanda persino ai diavoli e i mari che gli obbediscono.

La Barca mistica incontrerà in questi tempi le onde minacciose delle eresie e i venti dei nemici che soffieranno con potenza satanica, con l’intento di affondare il soprannaturale presente nella Chiesa e presentare una nuova dottrina umana quella dei diavoli per tentare di distruggere la Chiesa dal suo interno, ma le forze degli inferi non prevarranno. Ne hanno parlato anche i Santi in passato, ci sono profezie precise e nessuno deve alzare le spalle come se si trattasse di sciocchezze.

Ci stiamo avvicinando alla più tremenda persecuzione contro la Chiesa Santa, ne ha trattato anche il Catechismo del 1992, non sono situazioni da sottovalutare. Quello che scrivo come ho già precisato è solamente il’20% quindi poca cosa, perché i gravi fatti si devono anticipare di qualche giorno e non di mesi. Leggere certe situazioni adesso potrebbe causare sorpresa, la persona intelligente invece legge e conserva nel cuore, per discernere in futuro dove troverà la Verità.

Non bisogna abbattersi né fantasticare, si deve ragionare con la luce della Fede e proporsi di seguire il Vangelo storico e nient’altro.

Quando tutto sembra perduto interviene sempre la Madonna, Ella ci assicura che il suo Cuore Immacolato trionferà sul male, sui cattivi e su satana. Arriverà il tempo della verità e della giustizia, Gesù ci dice di non avere paura e di continuare a testimoniare la santità della Chiesa Cattolica. Gesù è sempre vicino a chi prega con amore e vuole donare tutte le Grazie richieste, ma occorre avere grande fiducia in Lui.

“Chi è mai costui, che perfino i venti e il mare gli obbediscono?”.Ci sarebbe da scrivere ancora molto su quello che deve accadere ma mi fermo qui e vedremo tra poco quello che succederà.

 

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR