Associazione Nostra Signora di Loudes-San Luigi Orione N. 1

                       PREGHIERA D'INTRODUZIONE ( altre adorazione le trovate in meditazione).

Sia lodato e ringraziato in ogni mo­mento il santissimo e divinissimo Sa­cramento.

Benedetto Gesù nel santissimo Sa­cramento dell'altare. Eccomi, o Signore, ai vostri piedi per continuare l'adorazione comincia­ta da altre lampade viventi: come es­se, anch'io sono venuto a Voi per tri­butarvi il mio umile omaggio di fede e di amore. Sono una pecorella del gregge che Voi avete affidato al pastore di que­sta Parrocchia; sono un membro della famiglia spirituale che riconosce nel Parroco il capo venerato; mi sento in quest'ora il rappresentante di tutti i miei fratelli di fede, e come tale la mia preghiera non vuol essere isolata e personale, ma la voce di tutto un concetto di lodi, la nota di un'armo­nia collettiva, che sale verso di Voi, per congiungersi alle angeliche armo­nie celesti. Amabilissimo Signore Gesù, intendo anzitutto prestarvi quell'omaggio di adorazione che dobbiamo a Voi, no­stro Dio, nostro Creatore e sovrano Signore. Riconoscendo i grandi ed innume­revoli benefici di cui ci avete ricolma­ti, voglio rendervi, o Gesù, un dove­roso ringraziamento. Confuso per la mia ingrata corri­spondenza e per le tante mie colpe, vengo ad invocare ai vostri piedi pie­tà e misericordia per me e per tutti i poveri peccatori. Vengo finalmente a pregarvi di con­tinuare verso di me e di tutti l'elargi­zione dei vostri benefici e delle vostre grazie. O Gesù Sacramentato, che la mia lingua canti la vostra grandezza, la vostra bontà, le vostre misericordie e che vi esprima nel miglior modo gli umili e vivi sentimenti del mio cuore. Non guardate, o Gesù, alle mie col­pe che detesto, ma ai vostri meriti in­finiti, alla vostra bontà, al vostro amore, ed accettate il mio umile omag­gio, la mia devota preghiera. Benedite, o Signore, questi miei sentimenti ed aiutatemi a passare san­tamente quest'ora. Vergine Immacolata, Angelo mio custode, Angeli e Santi tutti del cielo, pregate, intercedete per me. Breve pausa; poi un Pater, Ave, Gloria.

Atto di fede e di adorazione

Anima mia, ravviva la fede e adora nel Santissimo Sacramento dell'altare il tuo Dio,... quel Dio che ha creato il cie­lo e la terra con una sola parola... quel Dio che vede tutto, anche i pensie­ri,... quel Dio che è in cielo, in terra e in ogni luogo... quel Dio eterno, che è sempre stato e sempre sarà... quel Dio che è assoluto e supremo Padrone di tutto e di tutti... quel Dio che è giusto rimuneratore dei buoni, e giusto punitore dei cattivi... quel Dio d'in­finita bontà e misericordia, che per a­more dell'uomo colpevole, non solo si fece uomo e morì in croce per salvar­ci, ma volle ancora restare con noi sino alla fine del mondo nella santissima Eucaristia, prodigio ammirabile della sua bontà, della sua sapienza e della sua potenza. Sì, credo che nell' Ostia santa è Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo, na­to da Maria Vergine, vivente in cor­po, sangue, anima e divinità... Gesù Cristo che visse mortale su questa ter­ra, insegnando con la parola e con l'esem­pio la via del cielo... Gesù Cristo che fu tradito da Giuda e abbandona­to dagli Apostoli e sotto il peso dei no­stri peccati agonizzò nell'orto del Getse­mani, sudando vivo sangue... Gesù Cristo, che, legato, trascinato avanti ai tribunali, umiliato, vilipeso, flagella­to, coronato di spine, tutto coperto di piaghe e di sangue finì la sua vita fra gli spasimi della morte in croce... Gesù Cristo che risuscitò glorioso e salì al cielo, da dove verrà un giorno a giudicare tutti gli uomini, buoni e cat­tivi... Credo e adoro. Sì, vi adoro, mio buon Gesù, perchè siete il sommo bene, sommamen­te amabile, degno per Voi stesso di essere amato sopra ogni cosa. Vi adoro come mio Dio, mio Crea­tore, mio Salvatore, mio, sovrano Pa­drone, mio tenero Padre, mio Fratel­lo, mio Amico, nutrimento divino del­l'anima mia, mio aiuto e conforto in vita, mia speranza e mio conforto in morte, mio premio in cielo. Vi adoro come vi adorarono e vi adorano Maria Vergine, San Giusep­pe, i Magi ed i pastori. Vi adoro come vi adorano gli An­geli e i Santi in cielo e tutti i giusti della terra. Vi adoro con l'anima e con il corpo, con ­la mente e con il cuore, con tutti i miei sentimenti e con tutto il mio essere, ed invito ad adorarvi con me tutte le creature. Ah, sì, o Gesù, siate da tutti cono­sciuto, adorato, amato, ringraziato in o­gni momento nel santissimo e divinissimo Sacramento! (Pausa di riflessione).

Pater, Ave, Gloriaaffinché Gesù Cristo sia sempre più conosciuto, amato e adorato nel mondo.

Pater, Ave, Gloriaper il Sommo Pontefice e secondo le sue intenzioni.

Pater, Ave, Gloriaper i bisogni spirituali e temporali dell’Associazione.

Ostia santa, Memoria soavissima della Passione del Signore, il tuo ri­cordo non si diparta mai dalla nostra mente e dal nostro cuore. Gloria al Padre…

Divina Eucaristia, monumento splen­dido dell'infinita carità di Gesù Cri­sto verso gli uomini, riempi le anime nostre del divino amore. Gloria al Padre…

O Gesù, Vita, Salute e Risurrezio­ne nostra, in Voi riponiamo tutte le nostre immortali speranze. Gloria…

O Gesù, Vite vera, che con celeste succo vegeta e feconda i rami a sè u­niti, fecondate le fatiche e i sudori dei figli della Chiesa Cattolica, affinchè le loro opere di fede e di carità fiorisca­no in tutto il maggior splendore. Glo­ria al Padre... (Breve pausa).

Atto di ringraziamento

Lo riconosco, o mio Gesù: nulla vi è in cielo e sulla terra, nulla io stesso possiedo nell'anima e nel corpo che non sia un vostro dono, un vostro be­neficio: tutto dobbiamo a Voi. Gra­zie, dunque, o Gesù, grazie. Grazie, anzitutto, o Gesù, per aver­mi messo al mondo in mezzo a cristiani, tra le braccia materne della san­ta Chiesa. Grazie, o Gesù, per avermi dato un'anima fatta a somiglianza vostra, e un corpo, che è esso pure un'opera meravigliosa delle vostre mani. Grazie, o Gesù, della mente e del cuore che mi avete dato per conoscer­vi ed amarvi. Grazie, o Gesù, di questa lingua con cui posso cantare le vostre perfezioni, le vostre glorie, le vostre opere di in­finita bontà e misericordia; grazie di queste orecchie con le quali posso ascol­tare la vostra divina parola... grazie di questi occhi, coi quali posso ammi­rare le meraviglie del creato, e, attra­verso ad esse, intravedere, almeno in qualche modo, la vostra stessa divina bellezza. Grazie, o Signore, di ogni altro do­no naturale: me ne servirò sempre per il bene, per l'osservanza della vostra santa legge, per la vostra gloria. Grazie, in modo speciale, di tanti lumi, di tante ispirazioni, di tanti san­ti eccitamenti, di tanti buoni esempi, coi quali mi avete sempre sostenuto e guidato in ogni pericolo, in ogni ten­tazione, in ogni luogo e in ogni età. Grazie pure del gran dono della fe­de e dei santi Sacramenti, di tanti a­morosi inviti a ricevervi spesso nella santa Comunione, dell'assistenza del­l'Angelo Custode, e più di averci dato per Madre la stessa Madre vostra Ma­ria. Quando però, o Gesù, rivolgo la mente al vostro santissimo Sacramen­to e penso a Voi, che ve ne rimanete nel santo Tabernacolo, Ospite divino e Compagno del nostro esilio, sento che tutti i miei sentimenti dovrebbero avere una bocca e una lingua per rin­graziarvi; sento che il miglior ringra­ziamento è di offrirvi e consacrarvi tutto me stesso. Sì, mio amato e buon Gesù, a Voi offro e consacro, in ringraziamento di tanta vostra bontà e generosità, og­gi e per sempre, il corpo e l'anima mia, la mia memoria, il mio intellet­to, la mia volontà, la mia libertà, il mio cuore. Lo so, o Gesù, che il mio cuore è poca cosa, s'è attaccato molte volte alle vanità e al male, ma riceve­telo quale è: è pentito e per l'avvenire sarà eternamente vostro, interamente vostro.

Buon Gesù, io unisco i miei ringra­ziamenti ai ringraziamenti degli An­geli, dei Santi, della mia celeste Ma­dre... li unisco ai ringraziamenti che il vostro dolcissimo Cuore va inces­santemente innalzando all'eterno divin Padre. I vostri ringraziamenti, o Gesù, non sono essi almeno degni di Voi? Che il Padre e lo Spirito Santo siano con Voi ringraziati e benedetti ora e sem­pre per tutti i secoli. (Pausa di riflessione).

Pater, Ave, Gloriaper il trionfo della Santa Chiesa.

Pater, Ave, Gloriaper la santificazione del Clero.

Pater, Ave, Gloriasecondo le intenzioni di Pino.

O Gesù, divino Samaritano, che in­fondete nelle nostre ferite il vino della carità e l'olio della misericordia, fate­ci vostri imitatori nel soccorrere alle miserie spirituali e temporali del no­stro prossimo. Gloria al Padre…

O Gesù, Medico divino delle anime, guariteci dalle nostre spirituali infer­mità. Gloria al Padre…

O Gesù Sacramentato, antidoto ce­leste, che preservate dal peccato, da­teci grazia di vincere le nostre passio­ni e di stare non solo lontani da nuove colpe, ma di correggere anche dei no­stri difetti e delle nostre imperfezioni. Gloria

O Gesù, buon Pastore, degnatevi ri­chiamare sul retto sentiero le povere anime, che per ignoranza o per mali­zia vivono da Voi lontane. Gloria al Padre... (Breve pausa).

Atto di propiziazione

Quanti peccati, o Gesù, quante ini­quità, quanti disordini si commettano al mondo!... Come si disprezza l'amor vostro, i vostri santi Comandamenti, i Precetti della Chiesa, l'autorità su­prema del Papa, le verità della fede, le grazie e le virtù cristiane più care e più belle!... Ebbene, o Gesù, sapendo che tutte queste colpe amareggiano profonda­mente il vostro Cuore adorabile, ecco­mi a farvene onorevole riparazione ec­comi ad implorare la vostra infinita mi­sericordia. Pietà e misericordia, o Gesù, per il disperso popolo ebreo, un tempo il po­polo del vostro Cuore e delle vostre tenerezze, ma ingrato, ma superbo, ma deicida. Pietà e misericordia, o Gesù, per tanti milioni di eretici e di scismatici, che o non hanno mai avuto il bene di conoscervi, o si sono allontanati da Voi e dalla vostra Chiesa, rinuncian­do al vostro amore e alla vostra grazia. Pietà e misericordia, o Gesù, per tanti milioni di infedeli e di idolatri che si trovano nelle tenebre dell'errore e nella schiavitù del demonio. Pietà e misericordia, o Gesù, per tanti empi che bestemmiano e disprez­zano il vostro Nome adorabile, i vo­stri Sacramenti, la vostra fede, la vo­stra legge, i vostri Sacerdoti, le per­sone a Voi consacrate, la vostra Chie­sa.

Pietà e misericordia, o Gesù, per tanti profanatori delle vostre chiese e dei vostri santi Misteri, mancando di rispetto al luogo santo ed assistendo con indifferenza e senza devozione alla santa Messa. Pietà e misericordia, o Gesù, anche per coloro così ciechi e così ingrati che giungono a tanto di stendere le mani sacrileghe sopra di Voi profanando le vostre specie sacramentali; e per colo­ro pure che ardiscono di ricevervi sa­crilegamente nel loro cuore: sono i vo­stri novelli crocifissori, per i quali dalla croce avete pure pregato. Pietà per tanti che profanano i gior­ni festivi... per tanti che si abbandonano a tutti i capricci peccaminosi e si rendono schiavi delle più obbrobriose passioni.

Pietà e misericordia, o Gesù, per tutte le famiglie nelle quali, venendo meno l'amore alla vita cristiana, viene pure a mancare la buona armonia e la pace... per tutti i genitori trascurati nei loro doveri, e che coi loro cattivi esempi sono di scandalo ai loro figli... per tutti gli uomini che non fan­no uso dei mezzi preziosi di santifica­zione da Voi offertici... Che trascura­no i santi Sacramenti, e si fanno schia­vi del rispetto umano. Pietà e misericordia, o Gesù, per tanta gioventù, esposta a  gravi pe­ricoli in mezzo ad un mondo che tende ad essa ogni sorta di insidie e di inganni. Pietà, perdono e misericordia, o Si­gnore, per tutti quelli che vi offendo­no ed oltraggiano, per tutti i cristiani indifferenti ed ingrati.

E non è per tutti senza eccezione, o Gesù, che avete versato il vostro san­gue? E non vi siete fatto uomo e ve ne state rinchiuso nel santo Taberna­colo per salvare tutti gli uomini?... Ma mi confondo, o Gesù buono, al pensare che mentre chiedo pietà e per­dono per gli altri, io stesso mi vedo ricolmo di miserie e di colpe. Che sarà di me, tanto miserabile ed ingrato Deh, concedetemi, o Signore, un vivo pentimento delle mie colpe e la grazia di non più offendervi e di restarvi sem­pre fedele, a costo di qualunque sacri­ficio. (Pausa di riflessione).

Pater, Ave, Gloriaper la conversione dei peccatori e degli infedeli.

Pater, Ave, Gloriain riparazione delle bestem­mie e della profanazione delle feste.

Pater, Ave, Gloriaper gli agonizzanti. Ostia santa, immolata per i peccati di tutto il mondo, perdonateci le colpe che disgraziatamente abbiamo com­messo. Gloria

O Gesù, Vittima divina del Nuovo Testamento, fateci degni di sottomet­terci con lieto animo a qualunque sa­crificio che fosse per noi necessario al trionfo della verità e della giustizia. Gloria al Padre...

O Gesù, Re dei dolori, concedeteci la forza necessaria per portare quoti­dianamente la nostra croce e per tener dietro costantemente ai vostri passi. Gloria al Padre...

O divina Eucaristia, Mensa del Si­gnore, dacci forza a trionfare degli as­salti del mondo, del demonio e della carne, nostri acerrimi nemici. Gloria al Padre... (pausa).

Atto di domanda

Dal trono della vostra onnipotente misericordia stendete, o buon Gesù, la vostra mano divina per benedirci e lar­gheggiare i preziosi tesori delle vostre grazie.

Vi prego per la propagazione e l'e­saltazione della santa Chiesa. I suoi implacabili nemici le muovono guerra senza tregua ed essa soffre in tante amarezze. Molti anche tra i suoi stes­si figli le recano dolore, ingrati verso una madre benefica. Ma Voi, o Si­gnore, avete assicurato che siete e sa­rete sempre con essa, che le potenze d'inferno non prevarranno e che essa deve trionfare e salvare le anime da Voi redente. O Gesù, che la Chiesa trionfi, che si estenda che prosperi sempre più a salvezza e a santificazio­ne delle anime! E' anche al Sommo Pontefice, come a colui che deve reggere e governare la vostra Chiesa, che i cattivi muovo­no assalto con furore. O Signore, ri­colmate di grazie e di benedizioni il Romano Pontefice e insieme con lui tutti i Vescovi e i Sacerdoti, affinchè possano compiere efficacemente la mis­sione che avete loro affidata.

Vi prego, o Signore, per l'Opera della propagazione della Fede e della Santa Infanzia, per le Missioni catto­liche e per la conversione degli incre­duli, per l'estirpazione delle eresie e il ravvedimento dei poveri peccatori. Che il vostro regno si dilati nel mondo sopra tutte le anime e che il vostro amore trionfi in tutti i cuori. Vi prego, o buon Gesù, per i miei parenti e per tutti i miei benefattori, per gli infermi e moribondi, per gli afflitti e tribolati, per i ricchi e per i po­veri, per tutti coloro per i quali sono tenuto a pregare e che si sono racco­mandati alle mie preghiere. Vi prego ancora, pietoso Signore, per le anime del Purgatorio, special­mente per quelle dei miei cari, per quelle più abbandonate e per quelle che furono più devote di Voi Sacra­mentato: lenite le loro pene, affretta­te loro la vostra vista e il vostro gau­dio. Finalmente, o Gesù, volgete uno sguardo pietoso sopra di me povero peccatore, e concedetemi l'abbondanza delle vostre grazie. Vi domando una fede viva, una fer­ma speranza, un'ardente carità ed un grande amore verso il prossimo.

Vi domando una profonda umiltà, che mi faccia conoscere la mia miseria, una filiale fiducia nella vostra Prov­videnza, una perfetta rassegnazione nelle tribolazioni. Vi domando, o Gesù, la grazia di saper disprezzare ogni rispetto uma­no, di vincere le tentazioni, di non as­secondare le massime del mondo.

Vi domando obbedienza ai superio­ri, costanza nei propositi, forza nei pe­ricoli, devozione nella preghiera, diligenza nei doveri del mio stato. Vi domando una grande purità di cuore, un grande dolore dei miei pec­cati e la perseveranza finale che mi as­sicurerà il vostro possesso in cielo. Vi domando ancora, o Gesù, un grande amore ed una sincera devozio­ne al vostro divin Cuore, Vivente nella santissima Eucaristia, Cuore che è for­nace ardente di carità, abisso di ogni virtù, fonte di vita e santità, nostra vi­ta e risurrezione, nostra pace, nostra salute, nostra speranza. Accogliete, o Gesù, le mie umili pre­ghiere ed esaudite nell' infinita bontà del vostro Cuore. (Pausa di riflessione).

Pater, Ave Gloriaper l'incremento della Fede Cattolica in Italia e nel mondo.

Pater, Ave, Gloriaper il rifiorimento dello spirito cristiano nella famiglia e nella società.

Pater, Ave, Eterno riposoper le anime del Pur­gatorio, specialmente per le più abbandonate.

O Gesù, Santità per essenza ed a noi Modello di ogni virtù, rivestiteci della vostra santa grazia ed aiutateci ad osservare i vostri divini Comanda­menti e a camminare speditamente nel­la via della perfezione e della santità. Gloria al Padre…

O Gesù, Dio di ogni consolazione, fateci gustare le ineffabili dolcezze del vostro santo servizio, affinchè siamo sempre più convinti che servire a Dio è regnare. Gloria al Padre...

O Gesù, vincolo di carità, infondete nelle nostre menti e nei nostri cuori l'amor di Dio e del prossimo, in cui è compendiata la vostra santa legge. Gloria...

O Gesù, che vi pascete fra i gigli, concedeteci la purità della mente, del cor­po e del cuore. Gloria al Padre...

PREGHIERA PER LA COMUNIONE SPIRITUALE

Credo che Voi siete real­mente presente nel santissimo Sacra­mento dell'altare; vi adoro dall'abis­so del mio nulla; vi amo sopra ogni cosa e vi desidero nell'anima mia, e poichè adesso non posso ricevervi sa­cramentalmente, venite almeno spiri­tualmente, nel mio cuore. O Gesù, ve­nite!... (Breve pausa). Come se foste già venuto, io mi unisco tutto a Voi; vi adoro, vi bene­dico, vi ringrazio; rimanete sempre in me con la vostra grazia. O Gesù, mite ed umile di Cuore, rendete il mio cuore simile al vostro.

Dio sia benedetto.

Benedetto il suo santo nome.

Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e ve­ro Uomo.

Benedetto il nome di Gesù…..

. ROSARIO EUCARISTICO

MISTERI GLORIOSI

Sia lodato e ringraziato in ogni mo­mento il santissimo e divinissimo Sa­cramento.

I.

Nel primo mistero glorioso si con­templa la Risurrezione di Nostro Si­gnore Gesù Cristo.

Voi, o Gesù, vincitore delle poten­ze infernali, usciste glorioso dalla tom­ba; il dolore e la morte più non ebbe­ro alcun potere su di Voi. Ma quanta non è ancora la nostra consolazione nel pensare, che qui in questo augusto Sacramento vi trovate nella vita, nella gioia, nella gloria della vostra risurre­zione io vi adoro, o Re immortale dei secoli, e per l'intercessione della vostra Madre Santissima vi domando una fe­de piena di amore nella vostra reale presenza nel Sacramento dell'Eucari­stia.

Pater, 10 Ave, Gloria al Padre.

Sia lodato e ringraziato in ogni mo­mento il santissimo e divinissimo Sa­cramento.

II.

Nel secondo mistero glorioso si con­templa l'Ascensione di nostro Signore Gesù Cristo in Cielo.

Ecco la pienezza del vostro trionfo, o divin Salvatore! Sollevandovi al cie­lo per vostra propria virtù e potenza, voi entraste nel vostro regno ed ora sedete alla destra del Padre, per esse­re eternamente la gioia degli Angeli e dei Santi. - Ma quale conforto per noi. Tutti i giorni, senza lasciare il vostro trono celeste, Voi venite sui nostri al­tari, per portarci un raggio anticipato del Paradiso. O allegrezza delle anime pure, io vi adoro, e per l'intercessione della vostra Madre Santissima vi domando un ardente desiderio di possedervi presto in cielo nello splendore della vostra gloria.Pater, 10 Ave, Gloria al Padre.

Sia lodato e ringraziato in ogni mo­mento il santissimo e divinissimo Sa­cramento.

III.

Nel terzo mistero glorioso si contem­pla la discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli e Maria Vergine .

O Gesù, appena avete preso posses­so della vostra gloria alla destra del Padre, Voi voleste mostrare la vostra generosità, inviando lo Spirito Santo con l'abbondanza dei suoi doni alla vo­stra Chiesa nascente. Ora nell'Eucaristia, come da un al­tro cielo, dove avete stabilito il vostro trono d'amore, insieme con il Padre e con lo Spirito Santo, comunicate alle a­nime questo Spirito di luce e di forza e tutte le accendete della divina carità.

O Gesù Re lassù in cielo e Re quaggiù nella santissima Eucaristia, io vi adoro profondamente e per l'in­tercessione della vostra Madre Santis­sima vi domando di essere sempre do­cile alla grazia, per far fruttificare nel­l'anima mia i doni dello Spirito Santo.Pater, 10 Ave, Gloria al Padre.

Sia lodato e ringraziato in ogni mo­mento il santissimo e divinissimo Sa­cramento.

IV.

Nel quarto mistero glorioso si con­templa l'Assunzione di Maria Santissi­ma in Cielo.

O Gesù, Voi non potevate lasciare lungo tempo , quaggiù la vostra divina Madre; già ella sentì la vostra voce che a sè la chiamava e nella celeste eb­brezza di una ineffabile comunione, l'amore solleva la sua anima bella da questa terra d'esilio. Ma anche il suo corpo verginale, come quello del Fi­glio, non doveva conoscere la corru­zione del sepolcro; ed ecco che Voi la risuscitaste, e sfolgorante di luce come il sole, accompagnata dagli An­geli, la elevaste alla celeste gloria. O Gesù, nostra risurrezione e no­stra via, io vi adoro in questo augusto Sacramento, e per l'intercessione del­la vostra Madre Santissima, umilmente vi domando la grazia di morire tra le materne sue braccia, dopo di aver ri­cevuto, mediante una fervente comu­nione, il pegno della nostra gloriosa ri­surrezione.Pater, 10 Ave, Gloria al Padre.

Sia lodato e ringraziato in ogni mo­mento il santissimo e divinissimo Sa­cramento.

V.

Nel quinto mistero glorioso si con­templa l'Incoronazione della Santissi­ma Vergine Maria.

O Figlio divino di Maria, associan­do la vostra Madre Santissima alla vo­stra gloria, Voi l'avete incoronata Re­gina del cielo e della terra, l'avete sta­bilita nostra avvocata potente e distri­butrice di tutte le vostre grazie. Anche dalla santissima Eucaristia, come dal cielo, Voi volete che ogni grazia ci venga passando per le sue mani.O Gesù, io vi adoro in quella gloria ineffabile; alla quale associaste la vo­stra Santissima Madre, e qui nascosto in questo augusto Sacramento, e per la sua intercessione vi domando la gra­zia di aver sempre una grande confi­denza nel suo validissimo patrocinio. Così sia.

LITANIE in onore della Santissima Eucarestia

Signore, pietà Signore, pietà

Cristo, pietà Cristo, pietà

Signore, pietà Signore, pietà

Cristo, ascoltaci Cristo, ascoltaci

Cristo, esaudiscici Cristo, esaudiscici

Padre del cielo, che sei Dio abbi pietà di noi

Figlio, redentore del mondo, che sei Dio abbi pietà di noi

Spirito Santo, che sei Dio abbi pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio abbi pietà di noi

Santissima Eucarestia noi ti adoriamo

Dono ineffabile del Padre noi ti adoriamo

Segno dell'amore supremo del Figlio noi ti adoriamo

Prodigio di carità dello Spirito Santo noi ti adoriamo

Frutto benedetto della Vergine Maria noi ti adoriamo

Sacramento del Corpo e del Sangue di Cristo noi ti adoriamo

Sacramento che perpetua il sacrificio della croce noi ti adoriamo

Sacramento della nuova ed eterna Alleanza noi ti adoriamo

Memoriale della morte e risurrezione del Signore noi ti adoriamo

Memoriale della nostra salvezza noi ti adoriamo

Sacrificio di lode e di ringraziamento noi ti adoriamo

Sacrificio d'espiazione e di conciliazione noi ti adoriamo

Dimora di Dio con gli uomini noi ti adoriamo

Banchetto di nozze dell'Agnello noi ti adoriamo

Pane vivo disceso dal cielo noi ti adoriamo

Manna piena di dolcezza noi ti adoriamo

Vero Agnello pasquale noi ti adoriamo

Viatico della Chiesa pellegrina nel mondo noi ti adoriamo

Rimedio della nostra quotidiana fatica noi ti adoriamo

Farmaco di immortalità Mistero della fede noi ti adoriamo

Sostegno della speranza noi ti adoriamo

Vincolo della carità Segno di unità e di pace noi ti adoriamo

Sorgente di gioia purissima noi ti adoriamo

Sacramento che germina i vergini noi ti adoriamo

Sacramento che dà forza e vigore noi ti adoriamo

Pregustazione del banchetto celeste noi ti adoriamo

Pegno della nostra risurrezione noi ti adoriamo

Pegno della gloria futura noi ti adoriamo

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo. Perdonaci, Signore.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo. Ascoltaci, Signore.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo. Abbi pietà di noi.

Hai dato loro il pane disceso dal cielo. Che porta in sé ogni dolcezza.

Preghiamo:Signore Gesù Cristo, che nel mirabile Sacra­mento dell'Eucarestia ci hai lasciato il memoriale della Tua Pasqua, fa' che adoria­mo con viva fede il santo mistero del tuo Corpo e del tuo Sangue, per sentire sempre in noi i benefici della Redenzione, tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

PREGHIERA DI CHIUSURA

Vi ringrazio, o Signore, di avermi concesso di tenervi compagnia durante quest'ora di adorazione; perdonatemi ogni mancanza che vi avessi commes­sa e aiutatemi a mantenermi fedele ai buoni propositi che mi avete ispirato. Mi allontano, o Gesù, dal vostro al­tare, ma solo col corpo: rimango qui col cuore. Deh! fate ch'esso sia tutto vostro e non viva che per Voi. Amarvi quanto più mi è possibile e farvi amare anche dagli altri, ecco il mio ardente desiderio e la mia ultima preghiera: esauditela, ve ne prego, nell'infinita bontà del vostro Cuore. Ed ora beneditemi, o Gesù, e que­sta vostra benedizione mi accompagni in tutte le mie occupazioni; mi liberi dal peccato, mi difenda contro i miei spirituali nemici, mi mantenga a Voi fedele e mi rafforzi nel compimento, costante e generoso dei doveri del mio, stato. Benediteci tutti, o Signore, e salva­teci per i meriti del vostro preziosissi­mo Sangue. 1 Pater, Ave, Gloria secondo le intenzioni del Sommo Pontefice per l'acquisto delle sante in­dulgenze. 

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR