I cristiani invitano Gesù a ritornare per regnare nel mondo ma poi di fatto non mi sembra che abbiano un posto dove ospitarLo e farLo regnare. Io non accetterei mai un invito in un posto dove so che non c'e' spazio o dove qualcuno mi odia.

Fra le aspirazioni più forti dell’uomo da sempre c’è la giustizia, la pace e l’amore. Anche se ci riesce sempre difficile ammetterlo o non vogliamo crederci, il Diavolo e il male da sempre ne contrastano la realizzazione. Anche quando Dio ha mandato il suo Figlio nel mondo molti non lo hanno conosciuto o riconosciuto, difficile fino alla fine il capirlo anche per i suoi Discepoli, se non quando lo Spirito Santo ha aperto loro gli occhi o il cuore e hanno capito il significato di quanto stava loro accanto e la loro missione. Nella società attuale nonostante si cerchi di aspirare a carismi più grandi siamo pervasi da un dio nuovo “il dio quattrino” che niente ha a che veder con il Dio Trino: Dio Padre che per il suo amore ci dona il Figlio e con lo Spirito di amore ci ricorda che siamo tutti fratelli perché figli di un unico Padre. Tutte queste cose oggi sono considerate superate perché possiamo crescere da noi e sicuramente nessuno (se non la sorte avversa) ci può aiutare e ci ricordiamo di Dio solo quando vorremmo noi (quando abbiamo bisogno, quando siamo nella disperazione) ma nella forza del nostro credo Gesù è già fra noi. Lo troviamo presente, come ci ha detto, nel fratello sofferente, bisognoso e questo che dobbiamo avere sempre presente, anche se poi pochi lo applicano. È sempre più facile dire aiutiamo gli altri e partecipare o organizzare una raccolta che non mettere in pratica l’aiuto personale con l’impegno o l’accoglienza. Oggi si pensa tanto alle realtà del terzo mondo, ma quanta povertà c’è intorno a noi in quella che definiamo una società del benessere. Il Cristo tornerà alla fine dei tempi, come ci ricorda la scrittura e verrà per giudicare l’amore che abbiamo saputo dare e ci farà vedere quanto avremo ricevuto e quanto da un’opera buona siamo rimasti gratificati.

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR