WhatsApp Image 2024 10 23 at 16.45.36

29/10/2024

Catechesi N. 506

A - Fratelli e sorelle, abbiamo la consapevolezza che Dio vede e conosce perfettamente tutto, Egli solo conosce nei minimi particolari quanto progettano i nemici di questo mondo e anche i loro pensieri più segreti.
B - Fratelli e sorelle la Chiesa Santa difende il deposito della Fede che Gesù Cristo Le ha consegnato e manipolarlo con la volontà di aggregare tutte le religioni è un grande tradimento.
C - Fratelli e sorelle in questo brano del Vangelo di oggi, Gesù ci dà due comandamenti: "Non accumulatevi tesori sulla terra. Accumulatevi invece tesori nel Cielo". L'accumulare tesori, il diventare ricco è l'aspirazione di ogni uomo

Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa 

Tutti i Lunedì sera ore 21 Preghiere di Intercessione e Sollievo delle Sofferenze. 

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santa Messa di Liberazione. 

Domenica 10 Novembre ore 15 la Catechesi, ore 16 Messa di Liberazione.

Ritiro Spirituale a San Giovanni Rotondo dal 15 al 17 Novembre con don Francesco e don Marcello

Per la diretta su Facebook cliccare sotto. 

https://www.facebook.com/Associazione-Nostra-Signora-di-Lourdes-San-Luigi-Orione-777089575651955 

Per la diretta su YouTube  cliccare su Associazione Nostra Signora di Lourdes  

Sostieni la nostra "O. D. V." DEL TERZO SETTORE Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"   

con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:  

" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille. 

Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.    

Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi.  

https://youtu.be/xt_U8tFv52I

WhatsApp Image 2024 10 15 at 16.36.44

+ VANGELO (Mt 6,1-6.16-18)
Il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

A - Fratelli e sorelle, abbiamo la consapevolezza che Dio vede e conosce perfettamente tutto, Egli solo conosce nei minimi particolari quanto progettano i nemici di questo mondo e anche i loro pensieri più segreti. Sa le manovre apparentemente pacifiche di quanti sono interessati a realizzare un piano diabolico che piace moltissimo a satana: islamizzare l’Europa, il mondo e anche l’universo se gli fosse possibile.
Quanti parlano di necessità di accogliere gli islamici e di dare addirittura più di quanto posseggono gli italiani (assurdo, ma vero), sono animati esclusivamente dal piano Kalergi e con parole buoniste, sdolcinate, piene di amore… tutto falso, vogliono a tutti i costi distruggere il Cristianesimo che è l’unica Religione Vera.
Purtroppo ci sono moltissimi consacrati che operano all’interno della Chiesa per facilitare l’invasione islamica. Leggete le loro interviste e capite con chi stanno!
Ho scritto sempre che gli immigrati vanno amati e accolti in Italia se ne hanno i requisiti, mentre chi non ha un obiettivo concreto non può vivere senza un lavoro, una casa, una prospettiva. Rimarranno per vent’anni e magari oltre sempre nei centri di accoglienza, che servono solo ad arricchire parecchi politici soprattutto della sinistra e i loro complici.
Se non hanno alcun requisito, il 95 % degli immigrati va rispedito a casa loro, dove vivono sicuramente meglio, con i loro familiari, e le Nazioni devono prendersi carico delle loro necessità invece di spendere miliardi di dollari in armamenti e in studi per manipolare le medicine, le piante e avvelenare l’aria con le scie chimiche.
Chi non si documenta, non fa ricerche e non segue conferenze di grandi scienziati favorevoli alla vita e cristiani, si sorprende leggendo queste mie considerazioni, ci vuole poco però a studiare documenti scientifici e frutto di ricerche approfondite.
Negli anni scorsi abbiamo assistito ad un crescendo di dichiarazioni assurde, sconclusionate nelle richieste perché false, favorevolissime all’accoglienza generalizzata, alla cittadinanza italiana da dare ai bambini, con una giustificazione ipocrita e stupida: “Sono solo bambini”…
Ma questi bambini tra qualche anno saranno adulti, e come migliaia di altri islamici già presenti in Italia, si alleneranno per irrobustire il fisico e avere una stazza possente per compiere ogni genere di violenza, aggressioni e una definitiva sostituzione degli italiani nel territorio italiano. Anche questa sembra una novità, ma è documentato da fonti sicure che la maggior parte dei giovani islamici che vive in Italia è in attesa di compiere gesti clamorosi che purtroppo sono prossimi.
Di chi sarà la colpa? Di tutti questi politici e di altri insospettabili che gridano umanità e con il viso abbattuto parlano con la voce strozzata…
Ci sono persone in Italia che con fare impostore decantano la necessità per l’Italia di accogliere milioni di immigrati, e arrivano a chiedere l’ingresso di ben sedici milioni di persone provenienti dall’Africa entro il 2025, ma questi italiani così premurosi con gli africani, quarant’anni fa hanno voluto l’aborto e hanno favorito la denatalità in Italia.
La gravissima denatalità presente in Italia non è solo colpa delle paure degli italiani sul futuro o il pensiero alla carriera, al lavoro, al divertimento; c’è anche una denatalità guidata tramite l’assunzione inconsapevole di farmaci da parte di donne feconde che diventano sterili…
Il piano prevede una sostituzione demografica in Italia, un piano da realizzare presto, e dopo decenni di lavori sono alle fasi conclusive.
Gli italiani avranno ancora meno aiuti dallo Stato, meno possibilità lavorative, meno speranze sul futuro che già si presenta oscuro.
La cittadinanza si deve guadagnare dopo molti anni di lavoro onesto e di affidabilità del richiedente. Solo in Italia si chiede lo ius soli…
Qualche anima bella ama ripetere che anche gli italiani sono andati migranti in altre Nazioni, ed è vero, ma il loro intento era quello di lavorare e non di occupare gli Stati Uniti, o di commettere atti terroristici, o di vivere negli alberghi a conto dello Stato americano.
Chi porta questo paragone non è in buonafede e si contraddice facilmente.
Molti difendono lo ius soli quasi più della loro stessa vita, è un obiettivo malvagio e maledetto contro gli italiani, e questi personaggi sono mossi interiormente da una forza che li costringe con la loro accettazione, a perseguire progetti contro il Bene, contro gli italiani, questi politici sono manovrati dai diavoli.
Gesù oggi ci invita a pregare come faceva Lui, nel silenzio e nei luoghi raccolti. Si può pregare anche nei gruppo di preghiera quelli sani. Qui in Associazione si fanno incontri di preghiera, sono efficaci e si vivono belle esperienze, solo se si prega con modalità semplici, interiori, fiduciose e senza fanatismi.
“Quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà”. La camera non indica solo un luogo silenzioso e intimo, si tratta di rientrare in sé, raccogliersi e incontrare Gesù e la Madonna con una preghiera fiduciosa e semplice. È la preghiera del cuore.
Chi prega con amore riceve molte ricompense e con la costanza anche elevati doni dello Spirito Santo. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

WhatsApp Image 2024 10 23 at 16.45.37

+ VANGELO (Mt 6,7-15)
Voi dunque pregate così.

B - Fratelli e sorelle la Chiesa Santa difende il deposito della Fede che Gesù Cristo Le ha consegnato e manipolarlo con la volontà di aggregare tutte le religioni è un grande tradimento.
Questo lo possono capire anche i più semplici, intendo quelli che conoscono la dottrina cattolica, non quelli che pensano di saperne più della Santissima Trinità e pretendono con ogni scusa di raggirare questa perfettissima dottrina ispirata dallo Spirito Santo.
Chi ha queste idee moderniste non può essere soddisfatto quando legge le mie Catechesi assolutamente fedeli al Catechismo della Chiesa Cattolica e al Vangelo Storico di Gesù.
Ma deve chiedersi come mai solamente i cristiani chiamano Padre quel Dio che ha creato tutto, mentre per gli ebrei e gli islamici non esiste affatto un Padre in Cielo. “Padre nostro che sei nei cieli”.
C’è Dio per gli ebrei e Allah per gli islamici, ma gli ebrei hanno veramente ricevuto la rivelazione di Dio, ossia del Verbo eterno (Parola) che si è incarnato in Gesù di Nazareth, ma loro sono ancora in attesa della venuta del Messia e il Nuovo Testamento per loro è fantasioso.
Gli ebrei seguono imperterriti la legge del taglione, il principio di diritto consistente nella possibilità riconosciuta a una persona che avesse ricevuto intenzionalmente un danno causato da un'altra persona, di infliggere a quest'ultima un danno, anche uguale all'offesa ricevuta.
Il principio è comunemente espresso dalla locuzione occhio per occhio, dente per dente, che appare anche nella Bibbia, in particolare nel libro del Levitico: “Se uno farà una lesione al suo prossimo, si farà a lui come egli ha fatto all'altro: frattura per frattura, occhio per occhio, dente per dente; gli si farà la stessa lesione che egli ha fatto all'altro” (Levitico 24, 19-20).
Per gli ebrei è inconcepibile il perdono insegnato da Gesù Cristo, impensabile, per loro è una follia. Ma come esprimono l’Amore di Dio?
Nel mondo occidentale il termine jihad è interpretato come la guerra santa contro gli infedeli, lo strumento armato per la diffusione dell'Islam.
Quindi, gli ebrei e gli islamici non riconoscono un Padre buono che ha creato tutto ed è stracolmo di bontà, di pietà anche verso i più grandi peccatori, di perdono a chi si pente, di pazienza verso quanti reiterano comportamenti opposti al Vangelo.
“Padre nostro che sei nei cieli”.
Solo noi cristiani possiamo affermarlo perché Gesù Cristo ci ha dato migliaia di prove di essere Figlio del Padre eterno, e noi cristiani battezzati siamo figli adottivi del Padre. Chi non crede in Gesù Cristo non potrà mai chiamare Padre il vero Dio che gli ebrei e gli islamici dicono di adorare, essi non conoscono le sue prerogative, le qualità che può possedere esclusivamente un Dio eterno.
Queste mie considerazioni non sono opinioni, sono l’espressione di una Fede piena in Gesù Cristo accompagnata dal completo distacco dalla mia volontà. Non compio alcuna opera che non sia espressa Volontà di Dio ed aiuto quanti vengono a trovarmi, o con queste Catechesi, con l’unico obiettivo di far conoscere Gesù Cristo, innalzare potentemente Lui e far scomparire me.
Nelle mie Catechesi non cerco alcun consenso, né voglio creare seguaci deviandoli da Gesù e dalla Madonna, sarebbe per me la fine della mia Fede e il fallimento. Scrivo nella certezza di seguire esclusivamente la Santissima Volontà di Dio e come ha fatto il Signore Gesù, ripeto che se qualcuno ha idee diverse dalla Santa Dottrina Cattolica, qui non troverà mai parole accondiscendenti o moderniste per evitare persecuzioni.
Più di quello che ho patito con calunnie e diffamazioni per amore incondizionato di Gesù Cristo, di cosa potrò preoccuparmi di vendicativo e falso?
Preciso anche se non c’è alcuna necessità, che nei miei scritti si trova la perfetta Dottrina Cattolica, come viene insegnata dal Magistero autentico della Chiesa e riepilogata nel Catechismo del 1992 del grande Papa San Giovanni Paolo II.
Non ho tempo per spiegare dettagliatamente il Padre Nostro, lo farò negli incontri quando troveremo una sala più grande per le conferenze, in questa Scuola di Preghiera, intesa come Catechesi che insegnano a pregare, a capire perché e il modo di pregare come vuole Gesù, come ha insegnato la Madonna.
A Fatima la Madonna rassicurò Lucia, preoccupata per le prove dolorose che doveva affrontare, e le disse: “Non ti scoraggiare: Io non ti abbandonerò mai. Il mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e la via che ti condurrà a Dio”.
Sono parole rassicuranti e assolutamente affidabili che la Madre di Dio rivolge ad ogni suo vero devoto e a chi si consacra a Lei. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

WhatsApp Image 2024 10 15 at 16.37.31

+ VANGELO (Mt 6,19-23)
Dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.

C - Fratelli e sorelle in questo brano del Vangelo di oggi, Gesù ci dà due comandamenti: "Non accumulatevi tesori sulla terra. Accumulatevi invece tesori nel Cielo". L'accumulare tesori, il diventare ricco è l'aspirazione di ogni uomo. Nella ricchezza egli cerca di manifestare la sua potenza, la sua superiorità, la sua vanagloria, la sua superbia, ma soprattutto in essa cerca la sicurezza contro tutti i pericoli, compresa la morte, e la possibilità di avere tutte le soddisfazioni che il benessere economico può dare. La ricerca egoistica dei beni materiali sottrae tempo ed energie all'acquisizione dei beni del Cielo e rende l'uomo schiavo delle cose che possiede e desidera.
Ognuno deve avere qualcosa o qualcuno a cui dedicare le sue attenzioni e le sue forze. Il problema è la scelta di questo tesoro a cui attaccare il cuore. L'uomo diventa ciò che ama. Se ama le cose diventa come le cose, se ama Dio diventa come Dio.
L'uso delle cose è buono fino a quando non diventa ostacolo per seguire Cristo e amare i fratelli. Il cristiano non può essere schiavo di nulla e di nessuno perché "Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi" (Gal 5,1). Il cristiano dona l'avere per ottenere l'essere: essere come il Padre.
Il detto evangelico della lucerna del corpo ci presenta la necessità della chiarezza nell'orientamento della vita. La vera Luce è Gesù (Mt 4,16; Gv 1,9; 8,12; ecc.). L'occhio buono è quello che accoglie la Luce della rivelazione di Gesù; l'occhio cattivo è quello che la rifiuta. L'occhio che lascia entrare questa Luce immerge tutta la persona nella Luce, l'occhio che non lascia entrare questa Luce immerge tutta la persona nelle tenebre.
L'occhio viene presentato come il simbolo del cuore e della mente. Il cuore dell'uomo dev'essere orientato a Dio e vivere nella ricerca dei tesori del Cielo, allora tutto l'uomo è nella Luce. Se invece si perde nella ricerca dei beni materiali, diventa cieco e tutta la sua persona è immersa nelle tenebre.
Nella Bibbia l'occhio esprime l'orientamento spirituale della persona. L'occhio buono esprime la giusta relazione con Dio, dal quale l'uomo viene totalmente illuminato (Sal 4,7; 36,10). L'occhio cattivo esprime l'opposizione dello spirito dell'uomo nei confronti di Dio.
Nel Vangelo di Matteo l'occhio cattivo è simbolo dell'invidia, dell'avarizia, dell'egoismo (20,15). L'occhio che non accoglie la Luce della rivelazione di Gesù diventa ottenebrato. La tenebra totale e definitiva è la perdizione eterna. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

WhatsApp Image 2024 10 23 at 16.46.07 1

 

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR