Itremigli

07/09/2024

Catechesi N. 503A - La Chiesa nasce da un parto. Infatti nasce dal costato trafitto di Gesù. Certamente non lo poteva neppure lontanamente immaginare quel soldato romano a cui è stato dato l'ingrato compito di colpire con una lancia il fianco di Gesù.
B - La Luce di Dio risplende incessantemente come un astro luminoso ed inestinguibile. Niente e nessuno potrà mai fermare l’eterno effondersi di questa Luce che avvolge e penetra ogni cosa e dà la vita a ogni essere creato, Luce indicibile ed ineffabile che sarà il gaudio di tutti i Beati.
C - Il Vangelo di oggi ci insegna come osservare la legge di Dio in modo tale che la sua pratica indichi in cosa consiste il pieno compimento della legge (Mt 5,17-19). Matteo scrive per aiutare le comunità dei giudei convertiti a superare le critiche dei fratelli di razza che li accusavano dicendo: "Voi siete infedeli alla Legge di Mosè".

Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa 

Tutti i Lunedì sera ore 21 Preghiere di Intercessione e Sollievo delle Sofferenze. 

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santa Messa di Liberazione. 

Domenica 8 Settembre ore 15 la Catechesi, ore 16 Messa di Liberazione.

Venerdì 13,  Sabato 14 e Domenica 15 Settembre faremo tre giornate di Preghiera a Cianciana in Provincia di Agrigento con Padre Emanuele

Per la diretta su Facebook cliccare sotto. 

https://www.facebook.com/Associazione-Nostra-Signora-di-Lourdes-San-Luigi-Orione-777089575651955 

Per la diretta su YouTube  cliccare su Associazione Nostra Signora di Lourdes  

Sostieni la nostra "O. D. V." DEL TERZO SETTORE Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"   

con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:  

" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille. 

Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.    

Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi.  

https://youtu.be/JD-dCetHuZg

imiglior2

+ VANGELO (Gv 19,25-34)
Ecco tuo figlio! Ecco tua madre!

A - La Chiesa nasce da un parto. Infatti nasce dal costato trafitto di Gesù. Certamente non lo poteva neppure lontanamente immaginare quel soldato romano a cui è stato dato l'ingrato compito di colpire con una lancia il fianco di Gesù. Dio scrive dritto sulle righe più storte, e lo fa prescindendo dalla nostra consapevolezza. Il soldato è andato per decretare il fine vita di quell'Uomo crocifisso che è Dio con quel colpo di lancia ha fatto partorire l'umanità nuova.
Ma vi chiederete: cosa c’entra il parto con la scena cruenta della croce?
L' idea del parto è ovviamente simbolica, ma questo non vuol dire che non sia vera. Vi siete chiesti perchè esca Sangue ed Acqua dal costato di Gesù? Non esce forse sangue ed acqua quando una donna partorisce? L'acqua non rappresenta poi il battesimo, sacramento della vita che rinasce? E il Sangue non parla anch’esso di vita? E non ricordate la genesi, quando proprio dalla costola di Adamo, nasce Eva? Oggi nel Vangelo dalla costola trafitta di Gesù nasce la sua sposa, la Chiesa. Sotto quella croce c'è Maria, Madre e sposa di Cristo. La sposa di Cristo nasce sotto la croce, dentro il dolore dello Stabat Mater, perchè la vita nuova nasce sempre da un dolore, da una lancia che ti trafigge, da un crollo.
Quel venerdì pomeriggio Gesù consegnandosi alla morte non solo ci ha salvato, ma ci ha fatto rinascere a vita nuova. E questa vita nuova l'ha affidata alla tenerezza di Maria che è la Chiesa. La Chiesa è una vecchia barca che attraversa il mare della vita. Si forse assomiglia più ad un vecchio peschereccio che ad una nave da crociera, ma la sua forza non sta nei peccati del ponte, cioè della parte visibile e superiore della barca, quella che solca il mare, ma nella santità della stiva che da basso garantisce sempre e comunque il galleggiamento.
Come vivere questa Parola?
Nella sua sete infinita di abbracciare l'intera umanità stringendola attorno alla misericordia di Dio, Gesù beve fino in fondo il calice amaro del peccato di ognuno di noi. Il suo corpo agonizzante e ridotto allo stremo, inaugura la fine del Vecchio Testamento ordine di cose e ristabilisce tutto secondo una nuova legge, dove il legame di sangue non è più sancito da un vincolo di natura, ma dall'effusione di grazia proveniente direttamente da Dio. In Dio ognuno diventa figlio, fratello, madre in virtù della volontà del Signore e di quella sua specifica parola, che mi pone accanto chi con me è chiamato a camminare nella Chiesa. Mi guardo attorno e non sono più solo: ho una famiglia in cui ho Dio per Padre e posso ascoltare, accogliere, custodire, vivere e trasmettere la sua Parola. Sono rinato da quell'effusione di Sangue e Acqua, e per virtù della Passione e Morte di Cristo non vivo più per me stesso, ma per Colui che ha dato la sua vita per me. Essere adulti nella Fede, come anche nel contesto della società civile, significa assumersi le proprie responsabilità e custodire ciò e chi mi viene affidato. Oggi provvederò a non dire mai, di fronte a chi ho accanto e ai suoi problemi, che “non mi riguarda!” o “non è affare mio!”, o “non mi interessa”, perché colui che si presenta a me con le sue richieste mi parla di un Dio che continua ad aver sete della mia conversione. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

Imigliori3

+ VANGELO (Mt 5,13-16)
Voi siete la luce del mondo.

B - La Luce di Dio risplende incessantemente come un astro luminoso ed inestinguibile. Niente e nessuno potrà mai fermare l’eterno effondersi di questa Luce che avvolge e penetra ogni cosa e dà la vita a ogni essere creato, Luce indicibile ed ineffabile che sarà il gaudio di tutti i Beati.
I potenti del mondo, tra cui numerosi italiani legati al Bilderberg, fin dal 1954 si sono alleati per gestire l’economia del mondo, seguendo strategie maledette e per distruggere il Cristianesimo e parte dell’umanità. Per raggiungere questo obiettivo sono arrivati per sino ad occupare posti rilevanti nella Chiesa Cattolica, inserendo personaggi affiliati agli Illuminati massoni, dopo avere tradito Gesù Cristo. E qui siamo ben oltre la Massoneria.
Tutti questi individui sono convinti di possedere la vera luce, raggiungibile, secondo loro, razionalmente. Si credono uomini liberi perché non vogliono essere schiavi di nessuna legge; la loro libertà la trovano nei loro rituali massonici. Pensano di avere dentro di se la forza e il potere per autogestirsi e vivere bene; hanno messo il loro io al posto di Dio!!!
La loro opposizione a Gesù Cristo è più di una ribellione che comunque appare sempre ingiustificata, dato che il Signore non impone a nessuno di osservare i Comandamenti e rimette al libero arbitrio le scelte di ogni persona.
Le teorie che sostengono affascinano molti uomini e donne lontani da Dio e purtroppo anche molti prelati che hanno abbandonato la fede.
Il massone afferma di essere un uomo desideroso di passare dalle tenebre alla luce.
Quale luce cerca? Dove la trova se vive in opposizione a Gesù Cristo? Come è possibile senza i Sacramenti che danno la Grazia di Dio?
Detto questo, vediamo come è avvenuta la fondazione del Bilderberg. È un testo da un libro che impressiona per la crudeltà dei nemici di Dio.
«Immaginate un club privato -composto da Presidenti di Stati, Primi Ministri, banchieri internazionali e loro collaboratori vari, con eleganti chaperons dove si assicurano che tutti stiano comodi. All’interno di questo club tutta questa gente discute di guerre, di mercati e dei destini dell’Europa, facendo discorsi che mai oserebbero sostenere in pubblico.
Ecco, questo è il “Bilderberg Group”, ed è l’organizzazione più segreta del mondo.
La ragione per la quale nessuno vuole spezzare il giuramento di segretezza sul gruppo, è stata rivelata al mondo dal giornalista francese Thierry de Segonzac: “Il Bilderberg è troppo potente e onnipresente, quindi i suoi membri non vogliono esporsi”.
La segretezza sul Bilderberg ha attirato l’attenzione di scrittori come Robert Ludlum e Gayle Lynds. I loro libri sono basati sui pochi fatti resi pubblici riguardanti il Gruppo.
Questi romanzi dimostrano che ogni cambiamento di regime politico -da qualunque necessità sia stato dettato: opporsi a riforme sociali, oppure sostenere il grande capitale, avviene, ovunque nel mondo, quando questo gruppo esclusivo decide di voler occupare i posti di potere e gestire meglio i propri interessi».
Il mondo sarebbe migliore e l’aria meno inquinata… senza questi gruppi di potere che si propongono la creazione di un solo governo e di una sola religione mondiale. Anche quella Cattolica verrà inglobata, assorbita, nella Nuova Chiesa Mondiale in cui verrà presentato l’anticristo e non manca molto.
Potete accorgervi del cambiamento che si sta attuando nella Chiesa Cattolica, ascoltando le omelie in cui viene ridimensionata la figura della Madonna e quella di tutti i Santi, in cui non si dà più importanza alla Adorazione Eucaristica, alla recita del Santo Rosario e a tutti quei valori che sono fondamentali per la nostra fede cristiana. Anche la Santa Comunione sta perdendo la Sua sacralità perché viene distribuita a tutti indistintamente, anche a coloro che sono in peccato mortale.
Siamo in pieno protestantesimo e molti cristiani in buonafede non riescono a capire questo drammatico momento, perché non hanno la preparazione adeguata per leggere i segni dei tempi e accorgersi della grande apostasia che si sta diffondendo come un cancro maligno le cui cellule stanno intaccando tutto il tessuto della nostra Sana Dottrina Cattolica!!!
Purtroppo anche molti parroci ignorano il piano massonico nella Chiesa, o non hanno il coraggio per annunciare la Verità della Santa Chiesa. Tutti costoro prima o poi dovranno rendere conto a Dio delle loro azioni e delle loro gravissime omissioni…..
Nelle riunioni settimanali che si svolgono in tutte le diocesi, vengono lette ai parroci le nuove disposizioni liturgiche moderniste e la linea da seguire riguardo gli immigrati. Inutile dire che le novità moderniste e protestanti vengono proposte e diffuse poco alla volta.
Non è prudente svelare l’intero piano massonico! Il veleno lo distribuiscono a piccole dose, ma l’effetto finale è assicurato: UCCIDERE LA VERA FEDE PRIMA IN COLORO CHE DEVONO GUIDARE LA CHIESA E POI IN TUTTI I FEDELI!!!
Sant’Antonio di Padova ci insegna che il sacerdozio è la piena donazione alla Santissima Trinità la piena obbedienza alla Sua Legge e l’osservanza perfetta dei Comandamenti, un Sacerdote può cadere nel peccato, ma sa che la Confessione va fatta al più presto per ritornare a vivere in comunione con Dio, ed essere così una buona guida per tutti i suoi fedeli.
Dobbiamo pregare molto per tutti i Sacerdoti; su tutti invochiamo la Luce dello Spirito Santo.
Molti di loro sono uomini buoni caduti nella trappola dell’indifferenza per non avere curato la loro vita spirituale, altri invece sono caduti per debolezza sono stati soggiogati e sottomessi al modernismo dilagante trasmesso da molti consacrati.
Chiediamo a Sant’Antonio di intercedere per tutti loro, di ottenere ad ognuno l’amore sapienziale della Scrittura, come la amava Lui.
Divenne un grande predicatore per lo studio appassionato della Bibbia, per la continua preghiera e l’osservanza del Vangelo Storico. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

iMigliori1


+ VANGELO (Mt 5,17-19)
Non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento.

C - Il Vangelo di oggi ci insegna come osservare la legge di Dio in modo tale che la sua pratica indichi in cosa consiste il pieno compimento della legge (Mt 5,17-19). Matteo scrive per aiutare le comunità dei giudei convertiti a superare le critiche dei fratelli di razza che li accusavano dicendo: "Voi siete infedeli alla Legge di Mosè". Gesù stesso era stato accusato di infedeltà alla legge di Dio. Matteo ha la risposta chiarificatrice di Gesù nei riguardi dei suoi accusatori. Così dà una luce per aiutare le comunità a risolvere il loro problema.
Usando immagini della vita quotidiana, con parole semplici e dirette, Gesù aveva detto che la missione della comunità, la sua ragion d'essere, è quella di essere sale e luce! Aveva dato alcuni consigli rispetto ad ognuna delle due immagini. Poi vengono due o tre brevi versi del Vangelo di oggi:
Queste parole di Gesù dichiarano una Nuova Alleanza che Egli stabilisce con il nuovo Popolo che Lo segue, dopo che gli ebrei avevano rifiutato la sua predicazione. Hanno considerato Lui ancora peggio di un Profeta e le umiliazioni e le calunnie ricercate con maestria non le hanno mai fatte mancare.
Gesù è venuto a dare compimento a quanto Dio aveva già promesso nell’Antico Testamento, infatti molti discorsi li inizia con queste parole: “Vi è stato detto… ma Io vi dico…”. Il completamento indica non tanto una correzione di qualcosa che risulta sbagliato, indica quella parte che manca nelle profezie antiche, cioè la venuta del Cristo e i suoi insegnamenti.
Il completamento dell’Antico Testamento è il Vangelo che spiega anche quanto Dio aveva indicato a Mosè di osservare.
La Nuova Alleanza si trova nel Sacrificio di Gesù Cristo, le parole che leggiamo oggi già la dichiarano, ed è una spiegazione semplice e senza alcuna possibilità di interpretazione. Spiega che la sua Parola si deve osservare integralmente, non da integralisti, ma per quella che appare.
Chi la manipola e la interpreta diversamente non sta in comunione con Dio, non vuole accettare la sua Legge per vivere secondo le proprie convenienze. Dio lascia tutti liberi di scegliere e nessuno poi potrà lamentarsi delle scelte compiute.
Non passerà nemmeno un segno. Ed a coloro che volevano disfarsi di tutta la legge, Matteo ricorda l'altra parola di Gesù: "Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli."
“Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel Regno dei Cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel Regno dei Cieli”.
Meditiamo oggi cosa comporta seguire gli insegnamenti di Gesù e restare nella sua Grazia, o dal non seguirli e perdere la sua Grazia! Buona preghiera a tutti.
Domande:
• Come vedo e vivo la legge di Dio: come orizzonte crescente di luce o come imposizione che delimita la mia libertà?
• Cosa possiamo fare oggi per i fratelli e le sorelle che considerano tutta questa discussione come qualcosa di superato e non attuale? Cosa possiamo imparare da loro? Sia Lodato Gesù Cristo

Logo nuo

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR