04/07/2024
Catechesi N. 496
A - Dopo avere ascoltato le esigenti parole di Gesù, molti se ne andarono quasi delusi, forse molto delusi per quelle parole che li mettevano dinanzi a decisioni importanti.
B - Poche parole racchiudono Verità da conoscere e approfondire con molto interesse. È l’interesse per la Parola di Dio a contraddistinguere i veri seguaci cristiani dai superficiali.
C - Gesù parla di entrare in un recinto, ma non basta entrarvi, occorre passare attraverso la Porta che è Lui. In questo recinto sono presenti altri ingressi, però non conducono al Cuore di Dio, al contrario allontanano maggiormente da Lui e causano disastri spirituali.
Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa
Tutti i Lunedì sera ore 21 Preghiere di Intercessione e Sollievo delle Sofferenze
Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santa Messa di Liberazione
+ VANGELO (Gv 6,60-69)
Da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna.
A - Dopo avere ascoltato le esigenti parole di Gesù, molti se ne andarono quasi delusi, forse molto delusi per quelle parole che li mettevano dinanzi a decisioni importanti. Avevano cercato Gesù per il cibo che li sfamava, erano felici di mangiare abbondantemente il miglior pesce e un pane fragrante, ma quando Gesù spiega la necessità di seguire i suoi insegnamenti, purtroppo molti non capiscono e vanno via.
Da duemila anni esistono questi falsi seguaci di Gesù, sono seguaci a convenienza, dipende da quello che si insegna e cosa determina!
Il Signore non sa cosa farsene di seguaci interessati a conservare la loro vecchia mentalità e non fanno nulla per cambiarla, anche se bisogna rispettare i loro tempi di maturazione, ma sicuramente con convinzione. Anche se Gesù non li rifiuta, sono loro a distaccarsi da Lui per la differente Fede.
Il Signore conosce perfettamente la vita interiore di ognuno di noi, conosce i nostri pensieri e i segreti più nascosti. Conosce la nostra disposizione al Bene o al male, se esiste in noi una buona disposizione per accogliere i suoi insegnamenti e piano piano metterli in pratica. Gesù è sicuramente paziente!
È il cuore indurito del cristiano che non vuole cambiare mentalità a bloccarlo nella crescita spirituale e a non ottenere le Grazie da Gesù.
Ogni cuore indurito però può diventare spirituale se accoglie la Madre dell’Amore, se La prega con profonda devozione e a Lei si consacra.
Questi tempi sono molto difficili anche riguardo la nostra Fede e se non cerchiamo di difenderla dagli attacchi eretici, dalle dottrine false e ambigue, dalla falsa propaganda di una Chiesa rinnovata minimizzando il Vangelo e la sua storia, quindi, se non c’è in noi una lucida conoscenza dell’attacco interno che i massoni portano contro la Chiesa di Gesù, che arriveranno a negare sia l’Eucaristia che il Sacrificio della Santa Messa la nostra fede e vana.
Chi legge le mie Catechesi da anni sa molto bene che non mi sbilancio facilmente, ma oggi non posso più tacere sul piano massonico all’interno della Chiesa, un piano studiato per livellarla alle altre chiese cristiane. Per renderla umana con l’eliminazione del soprannaturale.
Per raggiungere questo piano satanico, si elimineranno tante Verità rivelate da Gesù e tante devozioni che hanno santificato milioni di persone, in nome dell’unità delle chiese cristiane. Allora, noi dobbiamo chiederci se la Chiesa Cattolica è veramente l’unica fondata da Gesù, oppure ne ha fondato altre!
Se le chiese scismatiche volessero riunirsi alla nostra accettando tutto il nostro Magistero autentico, saremmo felici, ma se questa unità richiede l’eliminazione dell’Eucaristia, della Santa Messa, della Confessione, della devozione alla Madonna e dei Santi ed altro ancora, non siamo più disponibili ad accettare questo diabolico inganno.
Quanti lavorano da alcuni decenni nella Chiesa per unire le chiese cristiane, eliminando quanto dispiace agli altri, in questi ultimi tempi sono più sfacciati e agiscono come se Dio non li vedesse e non esistesse. Infatti, se Dio fosse presente nei loro cuori, non parteciperebbero a questo complotto contro l’unica Chiesa fondata da Gesù Cristo e darebbero anche la vita per difenderla.
“Da quel momento molti dei suoi discepoli tornarono indietro e non andavano più con Lui”.
Seguivano Gesù finché si sentivano gratificati, ma la mancanza della preghiera trasforma i cristiani deboli in pagani e non avvertono più la necessità di credere in Dio. È urgente spalancare le Chiese e permettere l’Adorazione di Gesù Eucaristia dalla mattina alla sera, ma purtroppo questo non viene fatto.
Ad ognuno di voi chiedo: se un giorno qualcuno ti dicesse che l’Eucaristia non è Gesù Cristo, come reagiresti? E se qualcuno cercasse di convincerti che la Santa Messa in realtà non è necessaria e si possono cambiare le parole della Consacrazione che ha detto Gesù nell’Ultima Cena, ci crederesti? Se si cercasse di eliminare il culto alla Madonna, cosa penseresti?
Vi invito a riflettere con grande Fede e a recitare il Credo. Recitatelo ogni giorno all’inizio del Santo Rosario e pregate per la santificazione della Chiesa e per il Papa. Nei prossimi mesi ne sentirete tante di eresie contro la Chiesa ma come ci ha detto Gesù le porte degli inferi non prevarranno. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.
+ VANGELO (Gv 10,27-30)
Alle mie pecore Io do la vita eterna.
B - Poche parole racchiudono Verità da conoscere e approfondire con molto interesse. È l’interesse per la Parola di Dio a contraddistinguere i veri seguaci cristiani dai superficiali. L’interesse indica una particolare attrazione verso qualcosa o qualcuno.
In tutte le cose utili bisogna trovare un interesse particolare, inteso come coinvolgimento e attrattiva, per il valore della persona o di un oggetto. Il distacco manifestato da molti cristiani da Gesù e dal Vangelo, manifesta la mancanza di interesse.
Ciò che si ama veramente si segue con molta attenzione, si conosce profondamente, si obbedisce a colui che ha autorità.
Gesù oggi inizia con queste parole: “Le mie pecore ascolta¬no la mia voce”. L’ascolto è il primo atteggiamento che si deve manifestare quando bisogna stabilire un dialogo, perché non si deve solo parlare o chiedere, davanti a Dio è più vantaggioso ascoltare.
Quando si ascolta qualcuno significa dirgli: tu sei importante, meriti tutta la mia attenzione. Questa considerazione però ci lascia amareggiati considerando il poco ascolto che l’umanità presta a Dio. Anche tra i cristiani non va meglio.
Questo dato indica che oggi Dio interessa poco, o forse interessa solo quando c’è un bisogno, o una malattia e ci si ricorda della sua esistenza.
Così agiscono molti cristiani e si scoraggiano quando cercano di pregare, ma con difficoltà e non riescono ad entrare nella preghiera. Per pregare bene è indispensabile stabilire un contatto spirituale, ma se non si è esperti e non si riesce ad aprire il cuore a Gesù, non c’è gioia e tutto diventa più pesante.
In questa società crudele e divoratrice dei valori umani, esiste in minima parte per l’ascolto di Dio, mentre è pressoché assente un servizio importante e di estrema delicatezza che è l’ascolto degli altri. Neanche tra familiari c’è la capacità di ascoltare l’altro, e molti arrivano ad ascoltare solo dopo molti fallimenti o iniziative sbagliate.
Lo stesso avviene con Gesù: Lui parla da duemila anni, ma l’uomo prima di ascoltarlo deve compiere molti errori e sbattere la testa!
L’aspetto incredibile è che Gesù ci dona quanto è indispensabile per la nostra realizzazione, per vivere sempre nella gioia e nella pace interiore, nonostante le dure prove della vita. Tutto possiamo superare insieme a Lui, mentre l’uomo da solo può raggiungere gratificazioni umane che non danno la vera felicità.
Dovremmo restare ad ascoltare Gesù ogni giorno con grande premura, invece si corre, corre, corre, e per Lui non c’è mai tempo per andarLo a trovare ogni giorno davanti al Tabernacolo e ringraziarLo. Niente e nessuno potrà mai darci quanto ci dona Gesù in un istante!
Per arrivare ad ascoltare Gesù dobbiamo chiederci se Lui merita di essere ascoltato. Approfondiamo questo importante aspetto. Non solamente il Vangelo, ma la storia di duemila anni di Cristianesimo ci dicono che il Signore ha compiuto milioni di miracoli e che Lui è in modo assoluto Dio.
Un Dio Amore che può tutto, interessato ad ognuno di noi come mai nessuno ha fatto e ha sempre il desiderio di aiutarci e renderci felici.
Non aggiungo tantissime Verità che conosciamo dal Vangelo, e tutto ci dice che Gesù è veramente l’unico a meritare il nostro ascolto insieme all’obbedienza. Gli uomini dobbiamo ascoltarli, almeno nelle cose giuste e moralmente sane, ma a Gesù dobbiamo obbedienza e per non sbagliare è opportuno conoscere i Comandamenti. Quando preghiamo, noi ascoltiamo Dio, molto spesso però la sua voce non la percepiamo per il poco interesse che prestiamo alla preghiera stessa. Pregare è parlare con Gesù e la Madonna, le Loro risposte forse non arrivano subito, ma se Li ascoltiamo operando bene e praticando le virtù, sarà più facile ottenere quanto desideriamo.
Gesù ha dato la sua Vita per ognuno di noi, non dimentichiamo di mettere la nostra vita nella sua volontà e nel suo Cuore!
In questo mese impegniamoci nel compiere ogni giorno maggiori opere con spirito di sacrificio, anche piccole penitenze ed insieme alle Corone del Santo Rosario, ogni giorno offriamo tutto al Cuore Immacolato di Maria. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.
+ VANGELO (Gv 10,1-10)
Io sono la porta delle pecore.
C - Gesù parla di entrare in un recinto, ma non basta entrarvi, occorre passare attraverso la Porta che è Lui. In questo recinto sono presenti altri ingressi, però non conducono al Cuore di Dio, al contrario allontanano maggiormente da Lui e causano disastri spirituali.
Un recinto viene utilizzato per proteggere le pecore buone dai lupi e da altri animali predatori, l’immagine utilizzata da Gesù ha proprio questo significato. Si rimane protetti dalle bestie che popolano questo mondo, solamente se si entra nel recinto divino e si chiede sempre aiuto all’Onnipotente.
Sono moltissimi i pericoli che offre questa società, soprattutto i giovani e quanti non hanno il dominio della volontà sono maggiormente deboli e facilmente vulnerabili, essi seguono con facilità ogni pensiero che arriva alla mente senza discernere.
I diavoli sono molto maliziosi e ispirano di continuo pensieri apparentemente buoni, senza lasciare intravedere il piano diabolico che hanno già preparato.
Chi entra nel recinto della Chiesa per la Porta del suo Fondatore è sicuro di trovarsi nel luogo Sacro per eccellenza, e solo qui potrà raggiungere le vette della santa spiritualità. Ma non bisogna illudersi di farne parte solo perché si frequenta la Chiesa o si vive al suo interno, ci sono determinate Leggi da osservare e rispettare.
È una scelta libera entrare in questo recinto, e il cattolico rimane sempre libero di farne parte, infatti non è una costrizione insostenibile.
Noi siamo benedetti senza nostro merito di appartenere a questa Santa Chiesa, questo è l’aspetto che meno si comprende. Quasi sei miliardi di persone non appartengono all’unica Chiesa fondata da Gesù e vivono nella libertà concessa da Dio, compiendo quanto considerano di migliore. Non si preoccupano dell’aldilà, né approfondiscono l’esistenza di una vita spirituale presente in ogni essere umano.
È l’anima il principio di attività, è una forma che ha un suo proprio essere che non dipende dal corpo, ma che anzi essa stessa comunica al corpo, e così ne deriva di conseguenza la sua incorruttibilità, ovvero la sua immortalità.
È l’anima che esprime i sentimenti, perché essa è vitalità, non il corpo. La mente pensa, elabora, esprime con sorrisi, pianti, gioie e dolori, quello che l’anima è, non può assolutamente fare altro. L’anima è presente in ogni parte del corpo e rende la mente operativa, secondo il grado dell’intelletto di ognuno di noi.
Tutta questa gente che non cura l’anima con la medicina divina insegnata da Gesù che si trova nel Vangelo, non può vivere veramente nella gioia spirituale perché questa la dona esclusivamente Dio.
Milioni di uomini non si realizzano pienamente, nonostante la ricchezza o il benessere, rimangono sempre inappagati e per soffocare il grido interiore della coscienza, cercano nelle droghe, nell’alcool, nel sesso, nel potere, nella perversione ed altro ancora, l’illusione della felicità.
Per questo ho scritto che noi siamo benedetti e forse non ce ne rendiamo conto, molti non hanno compreso che restando nel recinto della Chiesa, ma solo se si segue la Sana Dottrina, abbiamo l’Onnipotente dalla nostra parte e tutto quello che chiediamo ce lo dona con premura.
“Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto, perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto” (Mt 7,7-8).
“Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete” (Mt 21,22).
Gesù è contento quando noi chiediamo cose buone, quindi per la vita fisica e spirituale, Egli desidera ascoltare le nostre richieste perché in questo modo Lo consideriamo Dio e gli permettiamo di concederci tutte quelle Grazie che ci necessitano.
Per esempio, nel recinto si possono incontrare cattolici che hanno perduto la Fede ed esteriormente manifestano una certa religiosità. Non si sa chi si incontra e solo il Signore può illuminarvi nell’intuire cosa vi succede e cosa succede nella Chiesa. Oggi è molto importante chiedere ripetutamente aiuto allo Spirito Santo.
“Vieni Spirito Santo. Vieni per la potente intercessione del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima”.
Ripetiamola molte volte nella giornata questa giaculatoria, permetterà alla Madonna di operare in voi e di pregare per voi. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.