DALLE 2024 04 24 21.55.39 A serene painting of Jesus walking on water. The scene is set at dawn with soft golden sunlight breaking through scattered clouds casting a gentle

22/06/2024

Catechesi N. 495

A - Queste parole Gesù le insegnava nella sinagoga di Cafarnao, un discorso che era iniziato sulla riva, quando Lo cercavano dopo la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Molti che correvano dietro a Lui, non vedevano Gesù come il Messia atteso o un grande Profeta, ad essi interessava più di tutto mangiare buon pane e pesce in quantità.
B - Nel Vangelo di oggi Gesù si trova ancora nella sinagoga di Cafarnao e continua a tenere una lezione molto impegnativa. Di tutti i presenti nessuno poteva ancora comprendere il significato del Pane disceso dal Cielo e della Carne data per la vita del mondo. Pane e Carne che indicavano l’Eucaristia, appartengono a Gesù e Lui ha dato la sua vita per ognuno di noi.
C - In questi ultimi decenni nella Chiesa molti sono passati dal messaggio forte di Gesù sull’Eucaristia, all’annullamento dello stesso messaggio. Cosa è successo per lasciare Dio e negare anche l’Eucaristia, accogliendo nuove teorie eretiche dei protestanti?

Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa 

Tutti i Lunedì sera ore 21 Preghiere di Intercessione e Sollievo delle Sofferenze 

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santa Messa di Liberazione   

Dmoenica 7 Luglio, ore 15 Coroncina della Divina Misercicordia, a seguire la Catechesi, ore 16 Santa Messa di Liberazione
 
Pellegrinaggio a Lourdes dal 28 Giugno al 1° Luglio
 
Per la diretta su Facebook cliccare sotto. 
Per la diretta su YouTube  cliccare su Associazione Nostra Signora di Lourdes  
Sostieni la nostra "O. D. V." DEL TERZO SETTORE Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"   
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:  
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille. 
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.    
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi. 
 

Josef

+ VANGELO (Gv 6,35-40)
Questa è la volontà del Padre: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna.

A - Queste parole Gesù le insegnava nella sinagoga di Cafarnao, un discorso che era iniziato sulla riva, quando Lo cercavano dopo la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Molti che correvano dietro a Lui, non vedevano Gesù come il Messia atteso o un grande Profeta, ad essi interessava più di tutto mangiare buon pane e pesce in quantità.
“In verità, in verità vi dico, voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati. Procuratevi non il cibo che perisce, ma quello che dura per la vita eterna, e che il Figlio dell'Uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo” (Gv 6,26-27).
Questo è un passaggio del Vangelo meditato lunedì scorso, è la risposta che dà Gesù a quanti correvano da una riva all’altra per avvicinarlo e mangiare, purtroppo era un cibo materiale quello che cercavano e la loro fame della vita aumentava.
Questo fatto ci dice che si può correre dietro Gesù senza cercare Lui e la sua volontà, ma solo per averne vantaggi personali, come promozioni, una carriera veloce, il potere, buone somme di denaro e altro. Non si deve fare altro che fingere di cercare Gesù, nel senso di pronunciare il suo Nome e affermare di agire nel suo Nome.
Già questo atteggiamento prettamente esteriore e privo di Fede, merita ricompense umane ed è il marchio della Bestia.
Ci sono molti motivi per cercare Gesù o nel pronunciare il suo Nome, o quando si compie un serio apostolato, o quando si cambia la dottrina cattolica. Infatti, con assoluta freddezza sono molti quelli che negli ultimi decenni hanno manipolato gli insegnamenti della Chiesa, inventando nuove teorie moderniste che si avvicinano molto di più ai protestanti.
In questi ultimi mesi è aumentata notevolmente la volontà distruttrice della Sana Dottrina, quella che la Chiesa insegna da duemila anni, e si nota una certa irrequietezza nell’annunciare che l’inferno non esiste e che Dio perdona tutto, ma senza aggiungere che occorre fare un serio il pentimento con il sacramento della Confessione.
L’eccitazione che vibra nelle viscere infettate e che procura a molti nella Chiesa una sorta di liberazione della figura storica di Gesù, sostituendola con un’altra figura astratta, si sta imponendo con forza. Anche numerosi parroci e vescovi che fino ad alcuni anni fa predicavano umilmente la Verità hanno scelto di seguire la dottrina protestante, molto più mite e più libera!
Cosa ha spinto molti parroci e vescovi ad abbandonare la Sana Dottrina e a perdersi dietro la teoria eretica dei protestanti? Forse i cattivi esempi che vengono dati dai loro superiori? Forse le conferenze tenute da teologi cattolici nella forma e non nel contenuto?
Quanti invitano questi teologi già conoscono le loro deviazioni teologiche e ne sono compiaciuti, incontrano i loro simili, i quali come loro hanno smarrito Gesù. Si incontrano nel Nome di un Gesù diverso inventato dai modernisti, astratto e non più quello del Vangelo Storico!
Si arriverà al punto che il cristiano sarà chiamato a un forte discernimento per capire se dialoga con uno che cerca Gesù, o usa Gesù per la carriera, per soddisfare le proprie fantasie.
Se un Sacerdote dice una eresia è pronto a pronunciarne altre, e il credente si trova in grave pericolo! E chi comincia con una sola eresia, ne conserva 33 da distribuire goccia a goccia…
Dovete temere le catechesi buoniste, quelle smidollate e condiscendenti, espresse con parole amorevoli. Invece dovete cercare Gesù dove vengono pronunciati insegnamenti autentici, quelli che scuotono e fanno riflettere per migliorare la vostra vita ed avvicinarvi sempre più a Gesù e alla Madonna per ricevere abbondantemente lo Spirito Santo.
Chi ama ed ascolta insegnamenti modernisti si allontana da Gesù e la sua preghiera non serve a nulla. Non vive più da cristiano!
Chi ama ed ascolta insegnamenti fedeli alla Sana Dottrina rimane in comunione con Gesù e ottiene molte Grazie, pace e vera gioia interiore. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

Bambinc

+ VANGELO (Gv 6,44-51)
Io sono il pane vivo, disceso dal cielo.

B - Nel Vangelo di oggi Gesù si trova ancora nella sinagoga di Cafarnao e continua a tenere una lezione molto impegnativa. Di tutti i presenti nessuno poteva ancora comprendere il significato del Pane disceso dal Cielo e della Carne data per la vita del mondo. Pane e Carne che indicavano l’Eucaristia, appartengono a Gesù e Lui ha dato la sua vita per ognuno di noi.
Gesù precisa che questo Pane che equivale alla sua Carne, presente nell’Eucaristia, è un cibo che sazia, guarisce, libera dalla schiavitù del peccato. Ci sono stati Santi e tante anime mistiche che per decenni si sono cibati solo ed esclusivamente dell’Eucaristia, quindi senza mangiare null’altro. È impossibile questo senza una Grazia particolare.
È un dono concesso dal Signore ad essi per mostrare all’umanità che Lui è davvero presente nell’Eucaristia!
Alcuni mistici per oltre trent’anni hanno mangiato solo l’Eucaristia, tutto veniva comprovato dalle testimonianze attendibili e per lunghi mesi anche da equipe mediche che si alternavano per valutare il caso dal lato scientifico. Una di esse è stata la Mistica straordinaria Teresa Neumann.
La Chiesa le attribuisce alcuni fenomeni e proprietà soprannaturali: stigmate, bilocazione, xenoglossia; profezia; l'essere guarita da paralisi e cecità in seguito a visioni mistiche; la conoscenza di lingue mai studiate (greco, latino, aramaico); la capacità di vivere senza alimentarsi.
Secondo quanto asserito da numerosi testimoni, per 36 anni si è nutrita ogni giorno esclusivamente con la Comunione sacramentale, senza assumere altri cibi o bevande. Esami cui è stata sottoposta ne hanno confermato la sanità mentale, escludendo qualsiasi patologia a carico della personalità. È stata dichiarata “Serva di Dio”, ed è in corso il processo di beatificazione
Questi fatti inspiegabili per la scienza sono invece molto semplici per Gesù, ed evidenziano che l’Eucaristia è davvero il suo Corpo dato in cibo, è la Carne del Signore e per sua volontà, può determinare nella persona che vive in forte comunione con Lui, stati spirituali straordinari.
Molti cristiani non comprendono il grande dono che abbiamo ricevuto con l’Eucaristia e la ignorano giornalmente e con molta facilità, perdendo numerose Grazie giornaliere. La sregolatezza della vita, dedicando molto tempo a cose inutili e non riservandone all’adorazione di Gesù davanti al Tabernacolo, priva numerosi cristiani di molti aiuti divini.
È vero che per recarsi in Chiesa ogni giorno e rimanere anche per soli quindici minuti davanti al Tabernacolo a ringraziare e parlare con Gesù, occorre una Fede matura, ma se non si comincia compiendo degli sforzi mirati, si rimane sempre distanti da Gesù, con la solo illusione di fare tutto bene. Ma si è sempre distanti.
L’Eucaristia ci rende forti contro ogni avversità e ci aiuta a superare le malattie e i diavoli!
Una grande Fede verso l’Eucaristia la dimostrano i satanisti che partecipano alle messe nere, personaggi posseduti dai diavoli e sono questi ad avere la certezza che Gesù è veramente, realmente e sostanzialmente presente nell’Eucaristia. Nelle loro sataniche cerimonie oltraggiano in molti modi l’Eucaristia e questo dimostra la loro piena certezza della divinità, della presenza di Gesù nell’Eucaristia.
Rafforzare la nostra unione con Dio nelle avversità: ecco una Grazia che Egli è disposto a concederci sempre.
Ma, come tutte le Grazie, esige l’esercizio della nostra libertà, della nostra corrispondenza, che non respingiamo i mezzi che Egli ci mette a disposizione, e, in modo particolare, che sappiamo aprire il cuore nella direzione spirituale se talvolta la croce ci sembra pesante.
Il Signore Gesù ci aspetta nel Tabernacolo per confortarci e incoraggiarci sempre… e per dirci che la parte più pesante della croce l’ha portata Lui, sulla via del Calvario. Insieme a Lui impariamo a portare con pace e serenità quello che ci risulta più faticoso e più difficile. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

Giusep

+ VANGELO (Gv 6,52-59)
La mia Carne è vero cibo e il mio Sangue vera bevanda.

C - In questi ultimi decenni nella Chiesa molti sono passati dal messaggio forte di Gesù sull’Eucaristia, all’annullamento dello stesso messaggio. Cosa è successo per lasciare Dio e negare anche l’Eucaristia, accogliendo nuove teorie eretiche dei protestanti?
Si sono lasciati prendere dalle cose del mondo, dagli affari e dalla carriera, per allontanarsi dal Vangelo Storico di Gesù!
Si è passati dal messaggio profondo e a quel tempo incomprensibile di Gesù nella sinagoga di Cafarnao, al nulla, oppure è stato sostituito con l’impegno sociale che in realtà compete allo Stato e alla politica. La Dottrina Cattolica e gli insegnamenti del Signore sono quasi assenti nelle Catechesi e c’è appena un accenno come pensiero finale…
Quando poi alcuni parlano di Gesù, si rivolgono ai cattolici per umiliarli, per attaccarli senza una vera ragione e così demolire lentamente la roccia della loro Fede.
Stiamo assistendo alla demolizione della nostra Dottrina in molti ambiti della Chiesa e nessuno dei vescovi ancora seguaci di Gesù, ha il coraggio di esporsi per manifestare le eresie che si diffondono e ribadire l’autentico messaggio rivelato dal Signore.
Questi sono i tempi di satana, della confusione e della disobbedienza a Dio di molti Consacrati, almeno noi non perdiamoci dietro le falsità che circolano nelle parrocchie, come l’inutilità della Confessione, o la Messa che non è indispensabile, o di non pregare la Madonna.
C’è un attacco mirato contro l’unica vera Chiesa di Dio e sono numerosi quelli che collaborano per livellarla alle altre religioni e creare così una sola chiesa mondiale quella dell’anticristo! Arriveranno a demolire le Verità rivelate da Gesù e lo stesso Gesù sarebbe presentato esclusivamente come un Uomo buono e mite, ma non più come Dio! Tra poco presenteranno un falso Cristo.
Già si sono verificate alcune profezie dell’Apocalisse:
“Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi” (Ap 12,3).
Per arrivare all’Anticristo, c’è già stata una lunga preparazione ed è prossima la sua manifestazione, sono troppi gli indizi:
“Vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e su ciascuna testa un titolo blasfemo” (Ap 13,1).
Leggiamo la spiegazione data dalla Madonna a don Stefano Gobbi, sono parole contenuti in tre messaggi degli anni ‘80. L’autenticità delle rivelazioni a questo Sacerdote è stata data innanzitutto da Papa San Giovanni Paolo II, il quale lo incontrava spesso e concelebravano insieme, come è testimoniato da molte foto.
Poi, moltissimi vescovi negli anni ‘80 e ‘90 partecipavano ai suoi ritiri e hanno dato l’approvazione al libro che contiene tutti i messaggi:
“Solo lo Spirito del Signore può vincere la potenza e la forza vittoriosa dell’enorme Drago rosso, che, in questo vostro secolo, si è scatenato ovunque, in maniera terribile, per sedurre ed ingannare tutta l’umanità.
L’enorme Drago rosso è il comunismo ateo, che ha diffuso in ogni parte l’errore della negazione e dell’ostinato rifiuto di Dio.
L’enorme Drago rosso è l’ateismo marxista, che si presenta con dieci corna, cioè con la potenza dei suoi mezzi di comunicazione, per condurre l’umanità a disubbidire ai dieci Comandamenti di Dio, e con sette teste, su ciascuna delle quali vi è un diadema, segno di potere e di regalità.
Le teste incoronate indicano le Nazioni in cui il comunismo ateo si è stabilito e domina con la forza del suo potere ideologico, politico e militare.
L’enormità del Drago manifesta chiaramente la vastità della terra occupata dal domino incontrastato dell’ateismo comunista. Il suo colore è rosso perché usa le guerre ed il sangue come strumenti delle sue numerose conquiste.
L’enorme Drago rosso (gli Stati Uniti) è riuscito in questi anni a conquistare l’umanità con l’errore dell’ateismo teorico o pratico, che ha ormai sedotto tutte le Nazioni della terra. Si è riusciti così a costruire una nuova civiltà senza Dio, materialista, egoista, edonista, arida e fredda, che porta in sé i germi della corruzione e della morte.
L’enorme Drago rosso ha il compito diabolico di sottrarre tutta l’umanità al dominio di Dio, alla glorificazione della Santissima Trinità, alla piena attuazione del disegno del Padre che, per mezzo del Figlio, l’ha creata per la Sua gloria”.
“Il mio Cuore Immacolato diventa oggi il segno della mia sicura vittoria nella grande lotta che si combatte fra i seguaci dell’enorme Drago rosso ed i seguaci della Donna vestita di sole. In questa terribile lotta sale dal mare, in aiuto al Drago, una bestia simile a una pantera... la bestia nera è la Massoneria.
Il Drago si manifesta nel vigore della sua potenza; la bestia nera invece agisce nell’ombra, si nasconde, si occulta in modo da entrare in ogni parte. Ha le zampe di orso e la bocca di un leone, (questa statua e davanti al parlamento dell’Onu) perché opera ovunque con l’astuzia e con i mezzi di comunicazione sociale, cioè della propaganda.
Le sette teste indicano le varie logge massoniche, che agiscono ovunque in maniera subdola e pericolosa.
Questa bestia nera ha dieci corna e sulle corna dieci diademi, che sono segni di dominio e di regalità.
La massoneria domina e governa in tutto il mondo per mezzo delle dieci corna. Il corno, nel mondo biblico, è sempre stato uno strumento di amplificazione, un modo di fare udire maggiormente la propria voce, un forte mezzo di comunicazione”.
“Vi ho voluto avvertire del grande pericolo che minaccia oggi la Chiesa, a causa dei molti e diabolici attacchi che si compiono contro di Lei per distruggerla. Per raggiungere questo scopo, alla bestia nera che sale dal mare, viene in aiuto dalla terra, una bestia che ha due corna, simili a quelle di un agnello...
Al simbolo del sacrificio è intimamente unito quello del Sacerdozio: le due corna. Un copricapo con due corna portava il Sommo Sacerdote nel Vecchio Testamento. La mitria -con due corna- portano i Vescovi nella Chiesa, per indicare la pienezza del loro Sacerdozio.
La bestia nera, simile a una pantera, indica la Massoneria; la bestia con due corna, simile a un agnello, indica la Massoneria infiltrata nell’interno della Chiesa, cioè la Massoneria ecclesiastica, che si è diffusa soprattutto fra i Membri della Gerarchia.
Questa infiltrazione massonica, all’interno della Chiesa, vi è già stata da Me predetta a Fatima, quando vi ho annunciato che satana si sarebbe introdotto fino al vertice della Chiesa.
La massoneria ecclesiastica agisce per oscurare la divina Parola, per mezzo di interpretazioni naturali e razionali e, nel tentativo di renderla più comprensiva ed accolta, la svuota di ogni suo soprannaturale contenuto...
Si giunge a negare la realtà storica dei miracoli e della resurrezione e si mette in dubbio la divinità stessa di Gesù e la sua missione salvifica...
Lo scopo della massoneria ecclesiastica è quello di giustificare il peccato, di presentarlo non più come un male, ma come un valore ed un bene.
Così si consiglia di compierlo, come un modo di soddisfare le esigenze della propria natura, distruggendo la radice da cui può nascere il pentimento e si dice che non è più necessario confessarlo...
La massoneria ecclesiastica cerca di distruggere questa realtà (l’unicità della Chiesa) con il falso ecumenismo, che porta all’accettazione di tutte le Chiese cristiane... Essa coltiva il disegno di fondare una Chiesa ecumenica universale”. Preghiamo tanto. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

ckl4f6jo1

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR