1000069369

26/04/2024

Catechesi N. 492
A - La prova che devono dare i veri apostoli di Gesù che oggi annunciano il Vangelo, sono i segni che arrivano sempre da Dio e di cui gli stessi apostoli non possono vantarsi.
B - Continuano gli impedimenti alla mia missione di aiutare ognuno di voi, con le Catechesi. Il computer e la linea telefonica sembrano non funzionare più. Sapete che non ho mai collegato gli eventi negativi all’intervento di satana, infatti non è solamente lui il responsabile quando si verificano sbagli, incidenti o altro di disastroso.
C - Continua l’interessante e a tratti impenetrabile spiegazione di Gesù e Nicodemo rimane abbagliato e ancora più confuso di prima, si trova in una situazione di voler credere pienamente e l’incapacità di arrivare a cogliere le parole del Signore.

Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa 

Tutti i Lunedì sera ore 21 Preghiere di Intercessione e Sollievo delle Sofferenze 

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santa Messa di Liberazione  

Sabato 27 e Domenica 28 Aprile faremo due giorni di preghiera a Nola in provincia di Napoli con Padre Franco
Mercoledì 1° Maggio festa dell'Associazione 15° anno. Apriamo ore 10, ore 12,30 Pranzo, ore 15 Coroncina della Divina Misercicordia, a seguire la Catechesi, ore 16 Santa Messa di Liberazione
 
Pellegrinaggio a Lourdes dal 28 Giugno al 1° Luglio
 
Per la diretta su Facebook cliccare sotto. 
Per la diretta su YouTube  cliccare su Associazione Nostra Signora di Lourdes  
Sostieni la nostra "O. D. V." DEL TERZO SETTORE Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"   
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:  
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille. 
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.    
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi. 
 

DALLE 2024 03 23 22.11.42 A symbolic and reverent depiction of the Crucifixion focusing on the theme of sacrifice and redemption. The scene captures a figure symbolizing C

+ VANGELO (Mc 16,15-20)
Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo.

A - La prova che devono dare i veri apostoli di Gesù che oggi annunciano il Vangelo, sono i segni che arrivano sempre da Dio e di cui gli stessi apostoli non possono vantarsi. Non devono essere necessariamente miracoli impossibili, quindi, guarigioni che sospendono le leggi fisiche, sono già sufficienti le conversioni dei peccatori, averli portati in Chiesa e questa è veramente una Grazia straordinaria.
Ma qui nasce un dubbio, lecito e allo stesso tempo ingannevole per molti. Infatti, anche nei luoghi di false apparizioni avvengono conversioni, cambiamenti di vita da parte di determinate persone. Non andavano a Messa o non pregavano e dopo la frequenza di uno dei luoghi dove agisce satana, mostrano quella che chiamano conversione.
Questo si verifica con facilità e lascia molti entusiasti del luogo dove avvengono, ma sono vere conversioni? Ha agito veramente lo Spirito Santo in queste persone? Oppure si tratta di reazioni personali, quindi, cambiamenti emotivi e mentali dovuti a cause psicologiche, umane?
Poi, c’è da chiedersi se rimane conveniente a satana permettere queste conversioni.
Lui le vuole e le determina perché si tratta di innocue conversioni e la conversione di uno potrà condurre in quel luogo tanti altri. Vi ricordo che queste persone non sono invitate ad andare in Chiesa per la vera conversione e prima di tutto con la santa Confessione, ma vi dicono di frequentare solo quel luogo.
satana può anche permetterle queste false conversioni per far diffondere la santità di un determinato falso fenomeno e attirare molta più gente. Questa gente non sa a cosa va incontro! Chi si reca in un luogo che in realtà è un falso fenomeno, assorbe negatività, viene suggestionato e crede ciecamente a tutto quello che diffonde un veggente, o addirittura più veggenti.
Perciò stiamo molto attenti. È tremendamente dannoso frequentare veggenti e luoghi di false apparizioni, ci si impregna dello spirito satanico e si rimane legati negativamente al veggente. Avviene come un legamento magico e il credente non può percepirlo, né comprenderlo, ma comincia ad avere una idea fissa sulla santità del veggente fino a considerarlo quasi più grande di Gesù.
Lo fa a livello inconscio, non si rende conto che la sua adorazione è rivolta al veggente e non a Gesù, e che non ha fiducia nella Madonna.
Quindi, non sono le conversioni a dare credito ai luoghi di apparizioni, perché la valutazione decisiva deve considerare la vita che conduce quello che si ritiene convertito. Commette gli stessi peccati mortali? Non prega e non va a Messa? Parla sempre in modo volgare e giudica con facilità? Non medita il Vangelo e non si sforza di metterlo in atto? Non osserva i Comandamenti? Non si confessa e non pratica le virtù?
Allora, di quale conversione stiamo parlando?
I veri luoghi di apparizione emanano misteriosamente una pace che non si conosce nel mondo, basta andare a Lourdes per capire.
Oltre alla vera pace interiore che si avverte nei luoghi dove operano veramente Gesù e Maria, nella persona devono essere presenti anche nuovi e santi propositi di cambiare vita e di iniziarne una tutta nuova. Questa è la vera conversione interiore, che si emana in tutta la persona e si evidenzia nella vita di tutti i giorni. Non bisogna più arrabbiarsi con le persone che ho accanto, perdonare e buttare via l’orgoglio.
Questi convertiti e nuovi apostoli di Gesù, si ritrovano una notevole volontà determinata a trasmettere agli altri la loro esperienza e ne parlano molto spesso un po’ con tutti. È sicuramente un buon segno, ma bisogna controllarlo e farsi aiutare da un Padre spirituale per evitare iniziative personali negative e sbagliate.
Non bisogna essere convertiti per fare un santo apostolato, tutti noi Battezzati siamo chiamati a trasmettere la Sana Dottrina della Chiesa e questo impegno compiuto con amore, fa aumentare la propria Fede. Più si trasmette, più aumenta.
È meraviglioso provare interiormente la vera gioia quando si parla di Gesù e della Madonna. Si avverte la presenza di Dio!
Oggi è la Festa liturgica di un grande Apostolo San Marco ci indica che la conoscenza del Vangelo deve essere una priorità per tutti noi, un impegno gratificante per riempirci dello Spirito di Gesù e lasciare lo spirito umano. Non possiamo crescere nella Fede se non conosciamo bene il Signore e non imitiamo la sua Vita.
Da oggi proponiamoci di meditare il Vangelo di San Marco perché dà una profonda conoscenza di Gesù!
Dobbiamo imparare ad accostarci a Dio, che dimora in noi, ogni giorno con migliore disposizione. La nostra anima, per questa presenza divina, diventa un angolo di Cielo. Questa considerazione ci può aiutare molto.
Al momento del Battesimo sono venute ad abitare nella nostra anima tre Persone della Trinità beatissima, col desiderio di rimanere molto più unite alla nostra esistenza di quanto può esserlo il più intimo degli amici. Questa presenza, del tutto singolare, si perde solamente a causa del peccato mortale.
D’altra parte noi cristiani non dobbiamo contentarci di non perdere Dio; dobbiamo cercarlo in noi stessi, nelle nostre occupazioni, quando siamo per strada, ovunque, per ringraziarlo, chiedergli aiuto, per chiedergli perdono dei peccati che ogni giorno purtroppo si commettono.
A volte si pensa che Dio sia molto lontano, ed è invece più vicino e più veloce del migliore degli amici. Diciamolo a tutti! Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

DALLE 2024 04 24 21.55.51 An ethereal depiction of the Virgin Mary dressed in an ornate white lace gown radiating divine light with clouds at her feet. The setting is hig


+ VANGELO (Gv 3,7-15)

Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo.

B - Continuano gli impedimenti alla mia missione di aiutare ognuno di voi, con le Catechesi. Il computer e la linea telefonica sembrano non funzionare più. Sapete che non ho mai collegato gli eventi negativi all’intervento di satana, infatti non è solamente lui il responsabile quando si verificano sbagli, incidenti o altro di disastroso. Debbo però evidenziare il suo fortissimo odio verso la linea telefonica che mi permette di mettere la Catechesi nel sito e di rispondere a centinaia di messaggi. Il suo furore è veramente traboccante di schiuma velenosa contro questa lunga linea telefonica che parte dal paese e che permette di inviarvi Parole di vita, di farvi conoscere la Sana Dottrina della Chiesa e di formarvi secondo il Vangelo Storico.
Sono dispiaciuto per il ritardo di questa Catechesi perché, anche se la giornata è indirizzata esclusivamente alla Gloria di Dio, si sovrappongono sempre mille altri impegni. Nonostante ciò non mi risparmio mai nella disponibilità ad aiutare tutti e a preoccuparmi delle vostre necessità. Anche oggi è stata una giornata intensissima e grazie al Signore abbiamo portato a termine una liberazione da una possessione malefica che durava da anni. Esattamente il demonio era in questa signora da 50 anni. Ringraziamo la Vergine Santa perché grazie alla sua intercessione ha operato questo miracolo. Prossimamente risponderò alle moltissime email che mi avete mandato in questi giorni, e voi pregate di più per me, per Padre Mario, per Padre Albert, per i Sacerdoti che ci aiutano, pregate molto anche per la mia missione. Sono scatenati i diavoli sotto ogni forma… Oggi il Vangelo ci presenta una figura interessante, Nicodemo è un ebreo pronto ad accettare la nuova predicazione di Gesù e questo atteggiamento indica la sua ricerca della Verità, la purezza interiore, anche se il Signore lo accoglie con molta prudenza e gli parla con discreta severità. Il linguaggio utilizzato da Gesù non è effettivamente comprensibile, questo è l’atteggiamento di chi vuole indurre un altro ad una riflessione profonda e autentica. Nicodemo che va a trovare Gesù non immagina di dover ascoltare parole enigmatiche, impenetrabili, davvero incomprensibili. “Non meravigliarti se ti ho detto: dovete nascere dall’alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene né dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito”. Gesù cerca di scuoterlo perché nonostante la bontà e la sincera ricerca di Nicodemo, c’è sempre in lui la vecchia mentalità. Non si comprende il linguaggio di Gesù quando si rimane bloccati sulle proprie opinioni, frutto tra l’altro, di una mentalità e di abitudini sbagliate. La conoscenza del messaggio del Signore necessita un’apertura umile del cuore ai suoi insegnamenti, la disponibilità ad eliminare quei comportamenti errati che poi fanno star male quanti li commettono. Gesù svela i suoi segreti a quelli che hanno una Fede sincera, e che desiderano cambiare vita perché hanno scoperto che solo Lui è importante. Il resto è secondario, e senza valore ai fini della vita eterna. Solo la Grazia di Dio ci permette di ottenere miracoli straordinari e di rinascere nello Spirito Santo. “Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del Cielo?”. Buona preghiera a tutti.

580e898b b42c 4499 ab76 d313e3632915

+ VANGELO (Gv 3,16-21)
Dio ha mandato il Figlio nel mondo, perché il mondo sia salvato per mezzo di Lui.

C - Continua l’interessante e a tratti impenetrabile spiegazione di Gesù e Nicodemo rimane abbagliato e ancora più confuso di prima, si trova in una situazione di voler credere pienamente e l’incapacità di arrivare a cogliere le parole del Signore.
Nicodemo è in buonafede, ma lo stesso Gesù cerca di non far comprendere chiaramente il profondo significato del suo discorso, sicuramente vuole aiutarlo a lasciare l’interpretazione ebraica riguardo il Messia atteso e aprirsi ad una Verità abbastanza infinita.
Da solo non può arrivare a comprenderla, da solo Nicodemo riflette con le categorie ebraiche e non riesce ad elevarsi in alto.
“Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in Lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna”.
Con queste parole del Vangelo della Messa ci viene esplicitamente ricordato che la Passione e Morte di Gesù Cristo è la manifestazione suprema dell’Amore di Dio per gli uomini. Il Padre ha preso l’iniziativa dell’Amore dandoci chi più ama, l’oggetto primo della sua compiacenza: suo Figlio.
L’Amore di Dio per noi culmina nel Sacrificio del Calvario. Dio, che aveva fermato il braccio di Abramo mentre questi stava per sacrificare il suo unico figlio, non fermò coloro che inchiodarono il suo Figlio Unigenito sulla Croce.
Il Sacrifico di Gesù è una chiamata incalzante affinché corrispondiamo al suo Amore: “amor con amor si paga”. L’uomo è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio, e Dio è Amore. Perciò il cuore dell’uomo è fatto per amare, e quanto più ama più si identifica con Dio. Solo quando ama può essere felice.
E Dio ci vuole felici, anche qui in terra. L’uomo non può vivere senza amore.
La santificazione personale non è imperniata sulla lotta contro il peccato, ma sull’amore a Cristo, che si mostra a noi profondamente Uomo, conoscitore di tutto quel che ci riguarda. L’amore di Dio per gli uomini, e degli uomini per Dio, è un amore di amicizia reciproca.
Sapere che Dio ci ama di amore infinito, è la buona novella che rallegra la nostra vita e le dà significato, ed è la straordinaria notizia che Cristo Risorto ci manda ad annunciare a tutti gli uomini.
Anche noi possiamo affermare che abbiamo riconosciuto e creduto all’Amore che Dio ha per noi.
La prova più grande e attendibile della riconoscenza è la fedeltà, la lealtà, l’adesione incondizionata alla sua volontà. Questo Gesù ci insegna quando ci manifesta il suo desiderio infinito di fare la volontà del Padre: dichiara che suo cibo è fare la volontà di Colui che Lo ha mandato.
L’amore per Dio non è questione di trasporto sensibile, anche se il Signore può concederlo in vista di una nostra maggior generosità. Consiste essenzialmente nella piena identificazione della nostra volontà con quella di Dio.
Per questo dobbiamo chiederci con frequenza: faccio in questo momento quello che debbo fare? Offro il mio lavoro a Dio prima di iniziarlo e durante la sua realizzazione? Correggo l’intenzione quando cerca di infiltrarsi la vanità, il “che mi diranno”?
Faccio in modo di lavorare con perfezione umana? Cerco di trasmettere gioia e serenità a coloro che vivono o lavorano insieme a me? La mia presenza quotidiana in mezzo a loro li avvicina a Dio? Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.

DALLE 2024 03 23 22.02.44 A serene and ethereal depiction of the Blessed Virgin Mary immersed in a radiant heavenly light. She stands gracefully at the forefront her gaz

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR