22/02/2024
Catechesi N. 486
A - Tra minimo e grande la differenza è abissale, sono due opposti e due quantità che affermano con chiarezza la condizione di un qualcosa.
Qui si tratta di qualcuno che potrà essere considerato minimo nel Regno dei Cieli, oppure grande sempre nella gloria eterna.
B - Quanto vi scrivo è una brevissima sintesi delle mie preoccupazioni che dico a Gesù Eucaristia ogni giorno davanti al Tabernacolo. Lui sa tutto ed è infuriato contro i potenti, gli illuminati massoni che vogliono sottomettere l’umanità, annullando la stessa idea di Dio, negando l’esistenza di Gesù e bestemmiando la Madonna!
C - Tra i politici è raro trovare chi imita il pubblicano, perché tranne quei pochissimi politici che si riconoscono puri davanti a Dio, il resto non si preoccupa minimamente di fermarsi a visionare la coscienza. “O Dio, abbi pietà di me peccatore”.
Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa
Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santa Messa di Liberazione
+ VANGELO (Mt 5,17-19)
Chi insegnerà e osserverà i precetti, sarà considerato grande nel Regno dei Cieli.
A - Tra minimo e grande la differenza è abissale, sono due opposti e due quantità che affermano con chiarezza la condizione di un qualcosa.
Qui si tratta di qualcuno che potrà essere considerato minimo nel Regno dei Cieli, oppure grande sempre nella gloria eterna. Da cosa dipende la retribuzione? Dalla nostra fedeltà a Dio, ai suoi Comandamenti, alla sua Parola che dobbiamo incarnarla in noi, nel nostro cuore e nella nostra mente.
La divisione fatta da Gesù è tremenda, se ci riflettete un po’ capite che trasgredire, o osservare i Comandamenti di Dio non è la stessa cosa, è qualcosa di separatorio, non è come mangiare un tipo di pasta anziché un altro. Si tratta sempre della stessa pasta.
La distinzione netta che fa Gesù tra la trasgressione e l’osservanza della sua Legge è drastica e ragionevolmente ineguagliabile.
Si trova anche nell’agire dei genitori responsabili o dei capi che dirigono qualcosa, in essi dovrebbe esserci l’esigenza di punire e penalizzare i trasgressori delle regole, e di premiare quelli che sono diligenti, osservanti degli orari e del lavoro preso in carico.
Il ragionamento di Gesù è semplice, ma in questi tempi di grande confusione, chiarisce a molti cattolici modernisti e invaghiti della misericordia di Dio, intesa come la dimenticanza di Dio dei peccati commessi dai peccatori anche senza il loro pentimento.
È una posizione eretica e non fa parte delle Sacre Scritture, in esse Dio ha sempre chiesto l’anticipata richiesta di perdono da parte del peccatore per poi concedere prontamente la sua infinita misericordia.
Gesù nel Vangelo di oggi precisa ai modernisti esaltati di illusione protestante che non c’è salvezza senza la vera osservanza dei Comandamenti. Non è sufficiente la Fede, come predicano i pastori protestanti, imitati da molti vescovi e sacerdoti cattolici lontani dal Vangelo Storico di Gesù. Occorrono le opere sante, la pratica sincera e costante delle virtù e la santità di vita!
“Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel Regno dei Cieli”.
Qui Gesù non dice che chi trasgredirà anche una sola piccola Legge andrà all’inferno, sarebbe un provvedimento eccessivo e non Divino, perché quel credente in buonafede è probabilmente convinto, o è indotto a trasgredire un minimo precetto, ma nel Giudizio non rifiuterà Dio e si salverà. Perché nella vita pregava se ha trasgredito un solo precetto.
Infatti, Gesù afferma che questo tipo di credente “sarà considerato minimo nel Regno dei Cieli”. Non dice che andrà all’inferno.
Quindi, dopo avere espiato nel Purgatorio i peccati causati dalla non osservanza del minimo precetto, entrerà eternamente nella gloria!
Figuriamoci cosa succederà a quanti non osservano tutti i precetti del Vangelo!
Ma Gesù è venuto per salvare anche i più grandi peccatori pentiti, e dinanzi al sincero pentimento dimentica i loro peccati e usa abbondante misericordia.
A Santa Faustina Kowalska disse: “Dì ai peccatori che nessuno sfuggirà alle Mie mani. Se fuggono davanti al Mio Cuore misericordioso, cadranno nelle mani della Mia giustizia. Dì ai peccatori che li attendo sempre, sto in ascolto del battito del loro cuore per sapere quando batterà per Me.
Scrivi che parlo loro con i rimorsi di coscienza, con gli insuccessi e le sofferenze, con le tempeste ed i fulmini; parlo con la voce della Chiesa, e, se rendono vane tutte le Mie Grazie, comincio ad adirarMi contro di essi, abbandonandoli a se stessi e do loro quello che desiderano” (Diario, 1728).
Questo è Gesù poco conosciuto da molti cristiani, non Lo hanno incontrato nella preghiera del cuore e non Lo avvertono nella loro vita.
Ma Gesù c’è sempre, almeno fino a quando rimane un briciolo di apertura a Lui, un desiderio anche inconscio di stare in comunione con Lui.
Non in tutti i cristiani l’osservanza del Vangelo è coerente, comunque è sempre importante avere anche un piccolo contatto giornaliero con la Parola di Dio piuttosto che abbandonarla del tutto e perdersi nel mondo.
Un piccolo spiraglio permette sempre la possibilità di aprire tutta la porta.
Voglio trascrivere tre rivelazioni di Gesù a Santa Faustina Kowalska tratte dal Diario. Sono determinanti per un vero cammino di santità.
“Se un’anima ama sinceramente Dio ed è unita a Lui interiormente, benché all’esterno viva in condizioni difficili, nulla è in grado di vincolarne la vita interiore. Anche in mezzo alla corruzione, può essere pura ed intatta, poiché il grande amore di Dio le dà la forza per la lotta e Dio stesso difende in modo particolare, anche in maniera miracolosa, l’anima che Lo ama sinceramente” (Diario, 1094).
“...Quando l’anima si sprofonda nell’abisso della sua miseria, Dio fa uso della Sua onnipotenza per innalzarla. Se c’è sulla terra un’anima veramente felice, questa è soltanto un’anima veramente umile. All’inizio l’amor proprio soffre molto per questo motivo, ma Iddio, dopo che l’anima ha affrontato valorosamente ripetuti combattimenti, le elargisce molta luce, con la quale essa viene a conoscere quanto tutto sia misero e pieno di illusioni” (Diario, 593).
“Sopra un’anima umile sono aperte le cateratte del Cielo e scende su di lei un mare di Grazie (...) Ad una tale anima Iddio non rifiuta nulla; una tale anima è onnipotente, essa influisce sul destino del mondo. Una simile anima Iddio l’innalza fino al Suo trono e più essa si umilia, più Dio si china verso di lei, la insegue con le Sue Grazie e l’accompagna in ogni momento con la Sua onnipotenza” (Diario, 1306). Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.
+ VANGELO (Lc 11,14-23)
Chi non è con me è contro di me.
B - Quanto vi scrivo è una brevissima sintesi delle mie preoccupazioni che dico a Gesù Eucaristia ogni giorno davanti al Tabernacolo. Lui sa tutto ed è infuriato contro i potenti, gli illuminati massoni che vogliono sottomettere l’umanità, annullando la stessa idea di Dio, negando l’esistenza di Gesù e bestemmiando la Madonna!
È doveroso rendervi partecipi e spiegarvi la mia afflizione per gli eventi futuri e per quanto avverrà contro il Cristianesimo purtroppo anche in Italia.
La mia ansia dell’apostolato senza preoccuparmi del denaro, ma confidando negli aiuti dei benefattori, diventa sempre più premurosa e per questo vi ho comunicato la volontà di fare una nuova struttura dove poter aiutare gli anziani soli e fare dei saloni per le conferenze.
Questa preghiera che tutti i giorni faccio permette di ottenere grandi Grazie dalla Madonna e per questo desidero far entrare in tutte le case l’immagine del nostro Quadro Miracoloso.
Gesù apprezza infinitamente il mio sincero e infiammato desiderio di far conoscere ovunque Lui e la nostra Madre, la Vergine Santissima.
Credeteci come ci credo assolutamente io, che la Madonna farà miracoli dove si troverà questa immagine, ma non per l’immagine che è su un pannello forex, bensì per la nostra Fede riposta nella Persona rappresentata, la quale è la Madre Santissima di Dio.
Vi ho già scritto molte volte che considero urgente che i cattolici autentici preghino di più e con amore, possibilmente davanti questa immagine della Madonna, chiedendo di salvare le vostre famiglie, i figli, i genitori, la vostra pace, l’amore sincero tra voi, e di proteggervi sempre, soprattutto nei momenti di debolezza spirituale.
Pregate senza sosta ogni giorno per la Chiesa e per l’Italia, perché i tempi che stiamo vivendo sono tremendi.
Il Vangelo di oggi ci mostra che immancabilmente i diavoli cercano la rovina di tutti noi e dove non trovano la presenza della Madonna, sono liberi di agire e di portare scompiglio e distruzione. All’inizio del Vangelo è scritto di un esorcismo che Gesù fece ad un muto, egli era considerato malato e nessuno immaginava la capacità di satana di arrecare anche questo tipo di sofferenza.
Nella Chiesa molti cardinali, vescovi e sacerdoti non credono più all’esistenza dei diavoli e tantomeno agli esorcismi e alle preghiere di liberazione, leggendo questa pagina dovrebbero provare insofferenza o repulsione, forse entrambe le cose, ma essi si rifiutano di assistere ad un esorcismo, o a una preghiera di liberazione fatta ad un ammalato e di sentire i diavoli rivelare per bocca della persona posseduta, tutti i segreti della loro vita e tutto quello che nessun uomo può sapere.
Come chiamerebbero queste rivelazioni dette da una voce roca e cavernosa, come si fanno sentire i diavoli quando posseggono una persona?
Se voi vi trovate a parlare con qualcuno che non crede agli esorcismi e rifiuta l’esistenza dei diavoli, quindi anche dell’inferno, invitatelo a partecipare ad un solo esorcismo o ad una preghiera di liberazione, avvisandolo che se veramente i diavoli sono presenti nella persona posseduta, riveleranno i suoi segreti, perché Dio lo permette per la sua conversione.
Dio lascia parlare i diavoli per convertire chi non crede alla loro esistenza, fa svelare fatti segreti per sconvolgere la vita dei sapienti che sanno tutto loro…
È un atto di amore di un Padre che ha mandato suo Figlio per portarci la sua Grazia, la sua pace e la sua gioia. Vuole condividere tutto il Bene con ognuno di noi, vuole vederci felici, ma l’orgoglio umano blocca l’azione di Dio e spesso blocca anche la gioia dei propri familiari, con comportamenti immaturi.
Non è una nostra opinioni, le prove sono evidenti e deve esserci una risposta che adesso non è possibile rivelare, o accettare con certezza.
Non dobbiamo vivere la nostra Fede con i paraocchi, se qualcuno, anche un cardinale, afferma qualcosa di contrario alla Sana Dottrina della Fede non possiamo fare finta di nulla e per quanto si può, bisogna farlo sapere ai propri conoscenti. Se un cardinale parla troppo e devia dal Vangelo, chi non ne parla è come il muto del Vangelo di oggi.
Siamo autentici cristiani quando difendiamo con chiare e precise argomentazioni la nostra Fede, in tutte le circostanze della vita. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.
+ VANGELO (Lc 18,9-14)
Il pubblicano tornò a casa giustificato, a differenza del fariseo.
C - Tra i politici è raro trovare chi imita il pubblicano, perché tranne quei pochissimi politici che si riconoscono puri davanti a Dio, il resto non si preoccupa minimamente di fermarsi a visionare la coscienza. “O Dio, abbi pietà di me peccatore”.
Il pubblicano era riconosciuto come peccatore perché esattore delle tasse e oppressore della povera gente. Oggi in Italia c’è una oppressione simile. Si approvano leggi contro i cittadini e quelle che non lo sono in modo esplicito, hanno sempre uno sbilanciamento a favore delle banche e opprimenti verso quei cittadini che hanno fatto un mutuo.
Già l’embargo a cui partecipa l’Italia contro la Russia è la rovina di centinaia di migliaia di italiani, infatti nel Nord tantissime aziende sono fallite proprio per il blocco economico che risulta inconcludente, irrazionale e pienamente massonico.
Vogliono la reazione di Putin? Ci sarà sicuramente. Cosa potrà fare questo, il quale è pure abbastanza impetuoso e difficile da controllare? Speriamo che elimina solo gli illuminati massoni!
La finta pace attuale tra Europa, Stati Uniti e altre Nazioni belligeranti, è solo la preparazione a dispute violenti perché il gioco degli Stati Uniti è per dominare il mondo, ma fallirà miseramente e le conseguenze saranno tremende per loro.
Infatti, chi sono i responsabili della rovina di centinaia di migliaia di italiani che lavoravano prodotti e materiali che inviano in Russia? Chi in Europa vuole una crisi creata per arrivare ad un solo governo mondiale, e ad assoggettare tutti gli europei a pochi arroganti, fino al comando di uno solo? Gli illuminati massoni!!! Non aggiungo altro per non farci chiudere il canale. Dove sono i politici che riconoscono i loro peccati ed errori sociali e come il pubblicano entrano nella Casa di Dio, si fermano a distanza dal Tabernacolo e in ginocchio si pentono dei loro misfatti?
«Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: “O Dio, abbi pietà di me peccatore”. Io vi dico: questi, a differenza dell’altro (il fariseo), tornò a casa sua giustificato, perché chiunque si esalta sarà umiliato, chi invece si umilia sarà esaltato».
L’eccessiva esaltazione personale unita al disprezzo verso i cittadini, sono peccati che Dio unisce a quelli contro lo Spirito Santo. Pregate per noi perchè il demonio non cessa di tormentarci in tanti modi. Vi ricordo che questa Associazione vive grazie anche alle vostre offerte e alle vostre generosità che scaturisce dall’amore che nutrite per Gesù e la Madonna, un grazie di vero cuore a tutti. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.