Achesanmile1

26/12/2023

Il Santo Rosario è l’arma potentissima per abbattere l’inferno e superare ogni difficoltà

Scrivo questa Catechesi per sottolineare ancora una volta e con forza l’importanza della preghiera, soprattutto in questi tempi di terribili prove e di grandi tribolazioni. Il mondo è sconvolto da calamità naturali sempre più devastanti, dalle continue epidemie che indeboliscono sempre di più il nostro sistema immunitario, dalla minaccia di una guerra nucleare, il cui esito catastrofico lascio a tutti immaginare.
I valori cristiani vengono continuamente derisi e calpestati; si è perso ovunque il senso del peccato, tutto è lecito perché si vive esclusivamente in funzione del proprio egoismo e del soddisfacimento dei propri istinti. Anche all’interno della Chiesa si respira purtroppo, come diceva San Paolo VI, il fumo di satana che acceca le coscienze e ottenebra l’intelletto di molti consacrati i quali non seguono più il Vangelo Storico di Gesù, ma le aberranti teorie moderniste. (Gesù non è considerato la Seconda Persona della Santissima Trinità, ma un semplice Profeta, si nega quindi la sua Divinità).
Ecco perché la maggior parte dei fedeli brancola nel buio, con la più totale indifferenza nelle cose di Dio, o aggrappandosi a dottrine, filosofie, ideologie assurde; a santoni, chiaroveggenti, medium, maghi, cartomanti, falsi guaritori, ecc… 
Cliccare sotto per ascoltare
 
Achesanmile
 
Tutte queste categorie di persone allontanano sempre più dalla Verità, perché allontanano sempre di più da Gesù Cristo, Via, Verità e Vita, unico Signore e Salvatore del mondo e della Storia. Quasi dappertutto serpeggia il nervosismo, il malcontento, lo sconcerto, l’angoscia, la paura, l’avvilimento, la disperazione. Troppi sono oppressi da negatività più o meno gravi per aver frequentato posti sbagliati ( citati sopra), o per la cattiveria altrui. 
Si avverano più che mai le parole scritte nel Vangelo di Luca: “Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti … mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa per ciò che deve accadere sulla terra”. In questo scenario apocalittico e desolante è assolutamente indispensabile recuperare la nostra Fede per resistere in questa formidabile battaglia contro lo scatenamento di tutte le potenze infernali.
Satana, colui che manovra le menti dei potenti di questo mondo vuole la distruzione totale del pianeta, ma il suo obiettivo principale, la sua preda più ambita sono le anime, splendide Scintille della Luce di Dio che sono costate il Sangue Preziosissimo di Gesù e le Lacrime Santissime della Vergine Maria.
Quante perfide manovre, quanti inganni, quanti astuti raggiri, quante   seduzioni egli usa per accostarsi ad ogni anima, per impossessarsene e farla sua per sempre! È veramente impossibile descrivere le infinite trame oscure progettate e attuate da questo essere tenebroso e pervertitore!
La nostra vita, anche se molti non se ne rendono conto, è una lotta continua contro questa bestia infernale e proprio per questo dobbiamo invocare incessantemente l’aiuto di Dio; dobbiamo ritagliare nell’arco di ogni giorno il nostro piccolo angolo di Cielo per respirare l’aria pura e refrigerante del Paradiso, per ossigenare la nostra anima e disintossicarci da tutte le tossine mortali di satana e di tutti i suoi diavoli, per rinnovare quotidianamente il proposito fermo di compiere un autentico cammino di conversione.
Non dobbiamo mai perdere il nostro contatto con Dio, ma vivere sempre alla sua presenza, conservandoci nella sua Grazia con l’aiuto della Confessione, nutrendoci del suo Santissimo Corpo e Sangue e pregando, pregando, pregando, come diceva bene l’Apostolo Paolo: “Pregate incessantemente con ogni sorta di preghiere”.
Anche un pensiero rivolto a Dio è preghiera, anche l’offerta a Lui del nostro lavoro e di ogni altro impegno sono preghiera. Questi che stiamo vivendo sono tempi eccezionali, sono gli “ultimi tempi”, ultimi perché chiudono l’era di satana e spalancano le porte verso una nuova era di Pace e di Amore che vedrà la sconfitta di tutte le potenze infernali.
Il diavolo sa benissimo che è alla “fine”, ma non si arrende, anzi proprio per questo, e direi per una sorta di satanica vendetta vuole centuplicare gli attacchi, per dare, “il colpo finale”, per cercare fino all’ultimo di strappare il maggior numero di anime a Dio e trascinarle con sé nella dannazione eterna.
È veramente implacabile nel suo odio, e nella sua determinazione a compiere il male! Folli, veramente folli e insensati sono coloro che negano la sua esistenza. Se provassero sulla loro pelle, anche per un solo attimo, la sua inaudita ferocia e la sua spietata crudeltà, ne rimarrebbero sconvolti e traumatizzati per sempre!
Dio conoscendo questo momento così drammatico della storia ed essendo Amore e Misericordia infinita ci ha donato un aiuto straordinario inviando nel mondo la Vergine Maria, la Perla del suo Cuore, la tutta Bella, la tutta Pura e la tutta Santa, Colei che ai piedi della Croce è diventata la nostra dolcissima Mamma. Nessuno come Lei desidera e si prodiga instancabilmente per la Salvezza eterna di tutti i suoi figli. Guardiamo dunque a Maria se vogliamo essere salvi!
Amiamola tanto, sforziamoci di imitare le sue Virtù, consacriamoci al suo Cuore Immacolato e afferriamo la Corona del Santo Rosario. La Vergine Santa, nelle sue numerose apparizioni, soprattutto a Fatima, ha raccomandato la recita di questa preghiera a Lei tanto cara, una preghiera semplice, ma efficacissima dove si meditano tutti i Misteri della nostra redenzione intercalati dalla recita delle Ave Maria.
Ogni Ave Maria recitata con Amore, è un tormento per tutto l’inferno, il diavolo trema e fugge perché in ogni Ave Maria si ricorda quel saluto Angelico che sconvolgerà tutti i suoi piani: “Ave o piena di Grazia. Il Signore è con Te”….. Con quanto Amore e venerazione dovremmo pronunciare questa frase pensando che sono le stesse parole che l’Arcangelo Gabriele ha rivolto alla Vergine Santa!
Esse sono l’annuncio della nostra Salvezza! Sono l’annuncio dell’Incarnazione del Verbo eterno nel Grembo Purissimo di Maria! Sono dunque l’annuncio della sconfitta di satana e di tutto il suo regno di morte perché sarà proprio Lei, l’Immacolata che attraverso la Nascita di Gesù, schiaccerà la testa del serpente infernale. 
Suor Lucia, la Veggente di Fatima, disse che il Santo Rosario è l’arma del combattimento delle battaglie spirituali degli ultimi tempi e che non c’è problema, per quanto difficile possa essere, che non possiamo risolvere con la recita di questa preghiera. 
Lo stesso Padre Pio diceva che il Santo Rosario è l’arma per vincere tutto l’inferno. Capitò un giorno che un frate, aiutando Padre Pio ad andare a letto sentì chiedersi dal Padre: “Prendimi l’arma nella tasca dell’abito”. Il frate sorpreso guardò se nelle tasche dell’abito di Padre Pio ci fosse realmente un’arma e poi disse al Padre: “Padre, non c’è nessun’arma nelle tasche del vostro abito”. Poiché Padre Pio insistette nuovamente, il frate infilò la mano nella tasca dicendo: “Ma Padre, non c’è nessun’arma, c’è soltanto la vostra Corona del Rosario”.
E quella, disse Padre Pio non è forse un’arma? 
La Madonna stessa in una visione che Padre Pio aveva avuto, gli mise fra le mani la Corona del Santo Rosario con cui difendersi da una folla inferocita che voleva la sua morte. Allora Padre Pio, sempre nella visione, si affacciò dalla finestra del coro con in mano la Corona del Santo Rosario in atto di puntarla contro quei nemici furiosi che improvvisamente caddero  a terra abbattuti. Padre Pio comprese allora tutta l’efficacia e la potenza del Santo Rosario e, oltre a recitarlo in continuazione, lo raccomanderà sempre ai suoi numerosissimi figli spirituali.
O Corona benedetta di Maria, Tu sei la Vittoria su tutti i nemici dell’anima e del corpo; Tu sei la Vittoria per il trionfo del Bene, per il compimento della Santissima Volontà di Dio, per l’avvento del suo Regno d’Amore in Cielo e in Terra per la Salvezza eterna delle anime.
Fratello che mi ascolti, ama la tua Corona e portala sempre con te. Recita il Santo Rosario, vivi i misteri e fattene Apostolo. Incorona ogni giorno la Tua Regina con questa corona di mistiche rose; ti assicurerai così una Corona di Gloria con cui Maria Ti incoronerà in Cielo. 
Recita il Santo Rosario con Amore, con raccoglimento e devozione; recitalo per te, per i tuoi cari, per i giusti e per i peccatori, per i vivi e per i morti; recitalo di giorno e di notte, in casa e fuori casa, da solo o in gruppo e stringilo forte al tuo cuore quando il dolore ti lacera nell’anima. 
Il Santo Rosario è il Dono di Maria, è la sua Arma di Luce per sconfiggere l’inferno e mai come ora ne abbiamo bisogno! Il diavolo in questi anni ha fatto di tutto per “nascondere questa arma speciale”, per farcela disprezzare, dimenticare, apparire antiquata, inutile, in disuso!
Per troppo tempo siamo caduti in questo diabolico tranello. D’ora innanzi il Santo Rosario sarà la nostra preghiera quotidiana; essa ci sosterrà in vita, ci conforterà in morte, ci coronerà di Gloria per un eternità Beata che non avrà mai fine!
Ave o Maria, risuoni forte nel nostro cuore e su tutta la terra questa preghiera, affinchè satana attraverso la Corona del Santo Rosario sia incatenato ai piedi della Croce di nostro Signore Gesù Cristo e scaraventato negli abissi infernali.
Giungerà così il sospirato TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA dove il cuore di tutta l’umanità tornerà nuovamente a pulsare d’Amore per il suo Creatore e tutta la terra sarà rinnovata in una nuova e meravigliosa primavera nello Spirito! Amen 1 Gloria
 
Aaailpiubelsan
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR