Aaquanto

23/11/2023

Catechesi N. 480

A - Non rimaniamo sorpresi dai comportamenti contraddittori che assumono anche molti Prelati, chiunque può cadere nell’inganno personale di seguire convinzioni negative senza valutare l’insieme. Si rimane intrappolati nei pensieri suggeriti da chi non agisce in buonafede e intende colpire qualcuno o qualcosa. 
B - Gesù ha chiesto a Santa Faustina di recitare la coroncina della Divina Misericordia con queste parole: “Pregate figli, iniziate una catena della coroncina della Misericordia, tutti assieme, in modo da coprire le 24 ore di ogni giorno”.
C -  Il Vangelo ci presenta il desiderio che Dio ha su ciascuno di noi, ed è la vera conversione.
“Io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano”.
Qui si percepisce tutta la bontà di Gesù e la piena disponibilità ad abbracciare anche i peccatori più incalliti.
 
Pino riceve dal Lunedì al Venerdì tutte le mattine
Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa 
Domenica Sante Messe ore 10,30 e ore 17 
Lunedì sera ore 21 Preghiere di Liberazione 
Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Messa di Guarigione e Liberazione  
 
Sabato 25 e Domenica 26 Novembre faremo due giornate di preghiere a Toro con Padre Armando 
 
Sabato 2 Dicembre faremo una giornata di preghiera a Parma nella Chiesa di San Rocco
 
Giovedì 7 Dicembre ore 21 Santa Messa con Don Marcello Stanzione
Venerdì 8 Dicembre ore 16 Santa Messa di Guarigione e Liberazione con Don Marcello Stanzione
 
Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre faremo due giornate di preghiera a Viareggio da Don Luigi
 
Venerdì 15, Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre faremo delle giornate di preghiera a Buggerru in provincia di Carbonia Iglesias Sardegna da Don Marco
  
Per la diretta su Facebook cliccare sotto. 
Per la diretta su YouTube  cliccare su Associazione Nostra Signora di Lourdes  
Sostieni la nostra "O. D. V." DEL TERZO SETTORE Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"   
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:  
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille. 
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.   
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi.  
 
Aasedu 
 
+ VANGELO (Lc 9,22-25) 
Chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà. 
 
A - Non rimaniamo sorpresi dai comportamenti contraddittori che assumono anche molti Prelati, chiunque può cadere nell’inganno personale di seguire convinzioni negative senza valutare l’insieme. Si rimane intrappolati nei pensieri suggeriti da chi non agisce in buonafede e intende colpire qualcuno o qualcosa. 
Sta venendo meno la libertà nelle coscienze di molti nella Chiesa, quella libertà che cerca la verità e non lascia alcuno spazio all’inquinamento teorico, dottrinale, che crea un mondo non più realistico, ma immaginario. Si pensa il contrario del bene e ogni atto compiuto dai cattolici impegnati appare come un attacco al loro potere.
In moltissime diocesi per le strade girano eretici protestanti e testimoni di Geova che diffamano in ogni modo la vera Chiesa di Gesù Cristo e solo qualcuno parla nelle omelie del pericolo di questi invasori che dà loro si considerano nemici della Chiesa! 
Non appena un laico cattolico compie un normale apostolato, quindi parla dei Sacramenti, dei Comandamenti, ed invita i lontani a frequentare la Chiesa, viene guardato dai parroci modernisti come uno zombie, uno che pur essendo cristiano abusa del suo status…
La mancanza del fuoco interiore dello Spirito Santo è la causa della tiepidezza di molti Pastori e non pensano più alla loro missione.
In un messaggio di Gesù dato a una Mistica nel 2017, si trovano affermazioni forti sulla spiritualità che chiede Lui, non sono insegnamenti come tutti gli altri già molto belli e importanti. Qui Gesù va oltre, comincia a svelare qualcosa di misterioso e che sta arrecando non pochi danni alla sua Chiesa. 
I cattolici spirituali sono capaci di intuire la gravità dottrinale che vive la Chiesa e la difendono, contrariamente al silenzio dei tiepidi e da quanti non conoscono la vera Dottrina Cattolica e si lasciano guidare dall’istinto, da ciò che piace e non ciò che rappresenta la Verità di Gesù.
Leggiamo attentamente queste parole del Signore e riflettiamo, chiedendo allo Spirito Santo di illuminarci. È molto importante.
 
“Quanti dei Miei Prediletti ed alcuni dei dotti nella Mia Parola, negano questa Mia Parola, affinché i Miei figli si perdano! L’usurpazione della Mia Parola è costante e sovrabbondano i patti contro l’esplicitazione della Mia Parola. 
L’uomo saggio è quello pio, non colui che fa grandi discorsi ed ha il cuore vuoto…  
Non è saggio chi diventa settario, né chi dice di essere come Me…  
Non è saggio chi è vuoto dentro, né chi si contraddice…  
Non è saggio chi va contro la Legge dell’Amore, né chi trasgredisce la Nostra Legge Divina…”.
 
All’inizio del Vangelo troviamo l’insegnamento di Gesù che apre la porta per entrare nella sua Via, nel cammino spirituale autentico: “Se qualcuno vuole venire dietro a Me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua”.
Non può esistere un Cristianesimo senza croce, ma questa croce è fonte di pace e di allegria interiore. Preghiamo di più in questo periodo di Avvento! Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.
 
Aasanguemani
 
+ VANGELO (Mt 9,14-15) 
Quando lo sposo sarà loro tolto, allora digiuneranno. 
 
B - Gesù ha chiesto a Santa Faustina di recitare la coroncina della Divina Misericordia con queste parole: “Pregate figli, iniziate una catena della coroncina della Misericordia, tutti assieme, in modo da coprire le 24 ore di ogni giorno”.
Un appello che noi di questa Associazione non possiamo ignorare e ne sto parlando solo adesso sia per i ripetuti problemi, sia per tante persone da ricevere tutti i giorni, sia per i tanti impegni che mi hanno assorbito e che riguardano esclusivamente il bene di tutte le persone che mi chiedono aiuti, anche di quanti mi contattano e mi incontrano ogni giorno, poi ci sono anche le Parrocchie e i Santuari dove mi invitano per portare un po di serenità, pace, amore e gioia alle persone che soffrono a causa del maligno.
La richiesta urgente di Gesù la dobbiamo vedere come una chiamata personale ad ognuno di noi, infatti si rivolge singolarmente ad ogni suo seguace e gli chiede di collaborare con Dio per salvare il salvabile… È una sollecitazione e uno scuotimento amorevole e non un voler agitare energicamente qualcuno.
A tutti voi lancio la proposta di coprire la giornata secondo la possibilità personale, recitando in qualsiasi ora della giornata la coroncina della Divina Misericordia. Non possiamo scrivere gli orari dei partecipanti, sarebbe troppo impegnativo e non tutti siete in grado di stabilire un orario con certezza. È sicuramente importante determinare l’ora e fare il possibile per rispettarla, in caso di imprevisto la recitate subito dopo.
Facciamo però attenzione all’appello del Signore Gesù! Non minimizziamolo né ignoriamo la sua chiamata alle armi della preghiera…
Come vedete nella Chiesa cresce una notevole confusione già predetta da Gesù alla Beata Caterina Emmerick, alla Beata Elena Aiello, alla Beata Anna Maria Taigi vissuta tra il 1769 e il 1837. Sono tre Beate e propongo queste figure perché sono stati approvati i loro scritti dalla Chiesa, quindi tutte le rivelazioni che hanno ricevuto, oltre la conferma della vita assolutamente fedele ed eroica condotta.
Tra queste Donne beatificate dai Papi, Beate per Volontà di Dio, già alcune da oltre duecento anni scrivevano le rivelazioni di Gesù e della Madonna
. Negli scritti di questa mistica troviamo maggiori dettagli sulle vicende attuali, sulla situazione politica ed economica mondiale di questi tempi, sulla profonda crisi presente purtroppo oggi nella Chiesa.
È interessante conoscere quanto veniva rivelato alla Beata Anna Maria Taigi circa duecento anni fa:
“Dio manderà due castighi: uno sarà sotto forma di guerre, rivoluzioni e altri mali; avrà origine sulla Terra. L’altro sarà mandato dal Cielo. 
Verrà sopra la terra l’oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti. 
Nulla sarà visibile e l’aria sarà nociva e pestilenziale e recherà danno, sebbene non esclusivamente ai nemici della Religione. Durante questi tre giorni la luce artificiale sarà impossibile; arderanno soltanto le candele benedette. 
Durante tali giorni di sgomento, i fedeli dovranno rimanere nelle loro case a recitare il Rosario e a chiedere Misericordia a Dio... Tutti i nemici della Chiesa (visibili e sconosciuti) periranno sulla Terra durante questa oscurità universale, escluso soltanto quei pochi che si convertiranno... L’aria sarà infestata da demoni che appariranno sotto ogni specie di orribili forme.
La Religione verrà perseguitata e i Preti massacrati. Le Chiese verranno chiuse, ma solo per poco tempo”.
Dal 2010 gli appelli di Gesù e della Madonna a dei Mistici sulle sorti della Francia sono stati ripetuti, hanno parlato di situazioni drammatiche che avverranno in questa Nazione. Nel sito trovate le rinnovate richieste di preghiere in favore della Francia. 
Anche alla Beata Anna Maria Taigi circa duecento anni fa sono stati predetti gli avvenimenti tragici che avverranno in Francia. Dopo due secoli sono cambiate molte cose, ma non le profezie date alla Beata Taigi. 
“La Francia precipiterà in una spaventosa anarchia. I francesi avranno una disperata guerra civile nel corso della quale anche i vecchi prenderanno le armi. I partiti politici, esauriranno il loro sangue e la loro rabbia senza essere stati capaci di arrivare ad alcuna soluzione soddisfacente”.
A una Mistica il 13 febbraio 2010, tredici anni fa, è stato rivelato un messaggio simile, che comunque riguarda lo stesso avvenimento:
“La Francia soffrirà moltissimo: tre volte. GUAI! Povera Francia chiederà aiuto e le verrà a mancare.  Il Mio Cuore soffre per i Miei. Su di lei cadrà il fuoco che non si saprà da dove proviene”.
Intanto, ci sono quelli che si improvvisano teologi o esperti di fenomeni soprannaturali e addirittura tengono incontri anche nelle parrocchie, raccontando non la Verità di Dio, ma quello che loro, con la spiritualità che si ritrovano, manipolano di un determinato fenomeno. 
E come appoggio diffondono qualche scritto di presunti esperti di apparizioni anche se sono sacerdoti, ma avete visto che addirittura alcuni Vescovi negano in modo clamoroso le apparizioni della Madonna. Hanno scritto con fortissima avversione per mettere fine alla santità dei luoghi dove è apparsa la Madonna.
Cosa volete che ne sappiano quanti si improvvisano esperti di spiritualità e scrivono vere corbellerie che però danneggiano i buoni? Preghiamo tanto per la Chiesa e per l’Italia. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.
 
Aaspecchio 
 
+ VANGELO (Lc 5,27-32) 
Non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano. 
 
C -  Il Vangelo ci presenta il desiderio che Dio ha su ciascuno di noi, ed è la vera conversione.
“Io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano”.
Qui si percepisce tutta la bontà di Gesù e la piena disponibilità ad abbracciare anche i peccatori più incalliti. Il Signore ha sempre dimostrato che dimentica tutti i peccati commessi dal peccatore, quando questi umilmente chiede perdono nella Confessione. Ma già con un solo pensiero che esprime un sincero pentimento, il peccatore si riavvicina a Dio.
Sappiamo che anche un incallito peccatore in punto di morte può salvarsi dall’inferno se si pente con vera sincerità, se chiede perdono a Dio. La presenza del Sacerdote per la Confessione è una Grazia particolare, ma il vero pentimento interiore è sufficiente per ottenere già l’abbraccio di Gesù.
Agli ammalati bisogna parlare molto di Gesù e della vita eterna che sarà piena di gloriosa gioia se si riconoscono i peccati commessi come offese a Dio, in quanto i peccati sono stati la trasgressione anche per lunghi anni della sua Legge. 
Milioni di persone rimangono indifferenti ai Comandamenti, al Vangelo, alla Persona di Gesù Cristo e cercano di continuo svariati idoli per non annoiarsi. Idoli che non danno nulla, anzi, tolgono quel poco di bene che era rimasto presente nell’anima. Un idolo che si adora svuota di ogni valore la persona. 
Ogni persona segue Dio o almeno un idolo, non ne manca perlomeno uno, e quando la scelta è rivolta all’idolo già l’anima è malata, piena di vizi e occupata dal vuoto… da un senso di inappagamento, provocato dalla tristezza e dalla confusione.
Aiutate gli ammalati a scoprire tutti i risvolti buoni della loro sofferenza, che rimane sempre dolorosa, ma acquista un vero senso incontrando Gesù e non viene più considerata come inutile. La sofferenza fisica non arriva mai da Gesù, con le preghiere Lui può guarirla, eliminarla completamente, ma gli ammalati devono essere i primi a fare un serio cammino e incominciare a pregare seriamente.
Nel Vangelo abbiamo numerosi esempi di lebbrosi sanati completamente e con poche parole, a Gesù è sufficiente un atto dell’intelletto per creare, trasformare, guarire da ogni malattia, liberare le persone possedute da qualsiasi attacco diabolico. 
È determinante la conversione del cuore per ottenere anche miracoli umanamente impossibili, d’altronde, parlare di miracoli significa riferirsi esclusivamente solo a Dio. Ma tantissimi sono confusi e non distinguono il miracolo compiuto da Dio con le false e apparenti guarigioni ottenute con la magia occulta.
Solo Gesù è l’unico Medico che guarisce definitivamente da ogni male che colpisce l’anima e il corpo.
Moltissime guarigioni non avvengono per la durezza del cuore dei peccatori, radicati nelle cattive abitudini ed incapaci di abbandonare ciò che produce tanta disperazione, dopo un’apparente appagamento. Lo provano anche quei ricchi insaziabili di oggetti e ritornano disperati dopo averli ottenuti.
Il punto principale per noi che seguiamo Gesù è di consideraci peccatori, dobbiamo onestamente avere questa percezione e allo stesso tempo ringraziamo il Signore perché solo da Lui scaturisce la nostra rinascita spirituale. 
L’incontro con Gesù misericordioso avviene quando lo vuole il peccatore pentito, ma non deve abusare delle Grazie ricevute.
Quanto avvenne a Matteo il pubblicato è bellissimo, lo stesso avviene ad ogni peccatore che riconosce le proprie mancanze e con umiltà si pente, propone per il futuro una vita migliore, sia con la vittoria sulle proprie debolezze anche se occorrerà del tempo, sia con la pratica delle virtù che arrecano una gioia interiore indescrivibile.
Quando Matteo lascia l’idolo del denaro ricavato dalle imposte per conto dei Romani, incontra Gesù e rinasce, diventa un uomo nuovo! Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo. 
 
Aasul
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR