31/10/2023
Catechesi di Pino per aiutare le persone a vigilare dalle trappola di satana
Carissimi scrivo questa Catechesi per scuotere e mettere in guardia i fedeli dalle infinite trappole che il maligno semina ovunque per catturare le anime e condurle alla dannazione eterna.
Restano più che mai attuali le parole dell’Apostolo Pietro: “Il diavolo come leone ruggente si aggira cercando chi divorare”.
Oggi purtroppo tantissime persone diventano facile preda di questo mostro infernale perché si allontanano sempre più da Dio e dalla sua Legge. Parto dalla considerazione che la Fede si è spenta ormai in troppi cuori; viviamo infatti in una società scristianizzata che incita continuamente alla trasgressione e al peccato, e se non si ha una Fede ben radicata in Cristo si viene travolti da questo fiume in piena di lava infernale.
Altra considerazione è la difficoltà di trovare una buona guida spirituale, ossia un Sacerdote che non sia stato contagiato dalle dottrine moderniste che come un cancro maligno si sono infiltrati all’interno della Chiesa per scardinare tutti i valori della tradizione Cattolica.
Gesù comunque ha promesso che sarà sempre con noi fino alla fine del mondo e che le PORTE DEGLI INFERI NON PREVARRANNO!!!!!
Occorre però prendere coscienza dell’ora drammatica che stiamo attraversando, forse la più tremenda della storia e fare un serio esame di coscienza per renderci conto se siamo cristiani autentici o cristiani a metà, cristiani tiepidi che a nulla servono se non a incrementare il potere di satana e del suo esercito infernale.
I punti essenziali della nostra Fede sono: la Preghiera, i Sacramenti e la Sacra Scrittura, Vecchio e Nuovo testamento e il Catechismo della Chiesa Cattolica di San Giovanni Paolo II.
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi
Ringraziamo il Signore con questo straordinario canto. Cliccare sotto per ascoltare la canzone
La preghiera non deve mancare mai nella vita di un cristiano, ovviamente una preghiera che non sia frettolosa o distratta, ma una preghiera profonda che si incarni veramente nella nostra vita; dobbiamo, come ripeto sempre, innamorarci di Gesù e della Vergine Santa e sappiamo benissimo cosa significhi essere innamorati: chi ama vive per far felice la persona amata, in questo caso Dio e la sua Santissima Madre!
Raccomando la Consacrazione a Maria, Salvezza di questi ultimi tempi, la recita quotidiana del Santo Rosario, arma formidabile per sconfiggere i diavoli e l’Adorazione Eucaristica Fonte di Vita e di Grazie.
Nel Santissimo Sacramento c’è la Presenza reale di Gesù Cristo in Corpo, Sangue, Anima e Divinità. Se riuscissimo a credere fermamente in questa Verità le Chiese si riempirebbero di fedeli per rimanere il più possibile alla Presenza del Santissimo. Gesù è il nostro Sole divino e i Raggi potentissimi di Luce che da Lui si irradiano sono il rimedio a tutti i nostri mali.
Quando siamo davanti a Lui, Adoriamolo con tutta la forza del nostro cuore e chiediamogli tutte le Grazie di cui abbiamo bisogno secondo l’esortazione che Lui stesso ci ha fatto: “Chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto, cercate e troverete”. Quanti di noi invece si recano da personaggi equivoci e pericolosi, falsi veggenti, guaritori strani, pranoterapisti, sensitivi, operatori dell’occulto; quanti più ancora frequentano maghi, cartomanti fattucchieri, stregoni ecc…
Sono circa 20 milioni le persone che fanno ricorso a questo mondo tenebroso, senza sapere esattamente a cosa vanno incontro e i rischi che corrono, perché, chi scherza con il fuoco finisce inevitabilmente per bruciarsi e scherzare con il diavolo, a cui spesso questi personaggi sono collegati, si finisce per incorrere in conseguenze devastanti e a volte irreparabili: malattie di ogni genere, disgrazie, fallimenti economici, distruzione delle famiglie e nei casi più gravi anche la morte, ma non solo quella fisica, ma quella ancor più grave dell’anima. La perdita eterna dell’anima è la più grande disgrazia che ci possa capitare! Provate a immaginare cosa significhi essere separati per sempre dall’Amore di Dio in un luogo di eterni tormenti!
Dobbiamo assolutamente riscoprire la grandezza e la bellezza della nostra Fede e ricorrere al nostro Dio ogni volta che ci troviamo nel bisogno e nelle difficoltà. Il nostro Dio è meraviglioso, si è Incarnato e ha versato il suo Sangue per ciascuno di noi, è un Tesoro inimmaginabile, è veramente la Perla preziosa di cui parla il Vangelo e noi come poveri insensati tralasciamo di possedere questa Perla per andare in cerca di sassi che a nulla servono se non ad appesantire la zavorra dei nostri peccati!
Dio nel suo immenso Amore per noi ci ha lasciato Se stesso nel Santissimo Sacramento dell’Eucarestia, per nutrirci di Lui, per darci la forza per affrontare tutte le prove della vita e per combattere le infinite tentazione dei diavoli. È veramente un Dono formidabile di cui non riusciremo mai a comprendere fino in fondo il valore. La Santa Messa è importantissima, è il Sacrificio di Cristo che si rinnova ogni giorno su tutti gli Altari del mondo. È proprio in virtù di questo Sacrificio che la terra continua a sussistere nonostante tutti gli orribili crimini e peccati. Quando il Sacerdote celebra la Santa Messa, al momento della Consacrazione è presente tutta la Corte Celeste per adorare l’Agnello immolato che continuamente si offre al Padre per la Salvezza dell’umanità.
Troppi sono coloro che ricevono la Santa Comunione senza le dovute disposizioni, ma con leggerezza, irriverenza e una superficialità spaventosa! Non riflettiamo mai che andiamo a ricevere il RE dei Re, il Signore della Storia, il Purissimo, Colui che le schiere infinite degli Angeli e dei Santi Adorano incessantemente con infinito Amore. Cerchiamo dunque di essere sempre in Grazia di Dio perché chi mangia e beve il Corpo di Cristo indegnamente, come ci ricorda l’Apostolo Paolo, mangia e beve la propria condanna.
Apro qui una parentesi importante per rispondere ai molti fedeli che mi chiedono un chiarimento. Oggi molti sostengono che la Santa Messa in unione a Papa Francesco non è valida. Niente di più falso, infatti ciò che rende valida la Messa sono le parole della Consacrazione. Finché queste parole rimangono invariate la Messa è valida, pensate nemmeno il peccato mortale con cui un Sacerdote può purtroppo celebrare la Consacrazione, annulla il valore della Messa! Quindi state tranquilli!
Per essere sempre in Grazia di Dio, occorre accostarsi spesso al Sacramento della Confessione con vero pentimento e con il proposito fermo di non cadere più negli stessi peccati. Il Sacerdote che assolve è Gesù stesso che riversa sul penitente il mare infinito della sua divina Misericordia e ci libera dalle catene di satana. Ecco perché la Confessione è considerata un vero e proprio esorcismo. Quando cadiamo in una colpa grave cerchiamo di confessarci al più presto perché non c’è niente di più spaventoso e pericoloso che vivere con l’ospite infernale nel cuore, il quale, nella sua diabolica astuzia, farà di tutto per farci rimandare il momento della confessione e prendere così sempre più possesso della nostra anima.
Altro punto importante per la nostra vita cristiana è la conoscenza della Sacra Scrittura. Come possiamo comportarci da buoni cristiani se non conosciamo in maniera approfondita tutti gli insegnamenti che ci ha lasciato Gesù?! Tanti purtroppo non conoscono neanche i dieci Comandamenti!
Chi non conosce la Parola di Dio è come una bandieruola che si lascia travolgere dal vento di tutte le false dottrine. Occorre costruire l’edificio della nostra vita spirituale sulla Roccia della Parola di Dio; allora nessuna filosofia, nessuna teoria modernista e nessuna falsa religione potranno mai scuoterci o abbatterci. Dio è Verità, chi dimora nella sua Parola dimora nella Verità, l’unica Verità che ci farà liberi e ci salverà da tutte le insidie di satana e dei suoi falsi profeti. Chi conosce a fondo la Parola di Dio sa riconoscere subito i lupi rapaci che vengono con sorriso benevolo, travestiti da agnelli per proporci verità che sono menzogne e che conducono alla dannazione eterna.
Resistiamo dunqu e saldi nella Fede, con la Corona del Santo Rosario nella mano, nutriti del Corpo e del Sangue di Cristo e della sua Parola di Vita eterna. Ha detto infatti Gesù: “IO SONO LA VIA, LA VERITA’ E LA VITA”! È Lui il nostro unico Redentore e al di fuori di Lui non c’è Salvezza.
Lode, Onore e Gloria a Te Cristo Signore che vivi e regni nei secoli eterni. Amen. 1 Gloria al Padre