Achebelladue

30/09/2023

Catechesi N. 476

A - Il valore della vita per la stragrande maggioranza dell’umanità significa raggiungere il benessere inteso come ricchezza, potere e abbondanza di quanto di meglio è possibile ottenere. L’essere umano fin dalla nascita cerca anche inconsciamente di possedere quanto piace e non solo ciò che necessita per vivere bene.                                                                                                                                                                                                  B - È bellissimo stare con Gesù e lo sperimentano tutti i buoni credenti che rimangono ad adorare l’Eucaristia, rinvigorendo l’anima di maggiore Grazia di Dio e fortificando le solide fondamenta della vita spirituale.             C - In questi mesi abbiamo visto che la società è indiavolata e senza Dio è destinata a fallire e a diventare subumana. Guastata dal virus dell’egoismo, scaturito da un alto senso di ingiustizia, la quale scatta dove regna la cattiveria. Potrà questa società rialzarsi e volgersi verso Gesù Cristo?

Pino riceve dal Lunedì al Venerdì tutte le mattine

Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa 
Domenica Sante Messe ore 10,30 e ore 17 
Lunedì sera ore 21 Preghiere di Liberazione 
Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Messa di Guarigione e Liberazione  
Domenica 29 Ottobre ore 16 Messa di Liberazione
 
Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre faremo due giornate di preghiere a Parete in Provincia di Caserta da Padre Gennaro nella Parrocchia Santissima Trinità 
 
Per la diretta su Facebook cliccare sotto. 
Per la diretta su YouTube  cliccare su Associazione Nostra Signora di Lourdes  
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"   
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:  
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille. 
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.   
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi. 
 
 

Aaadue2 

+ VANGELO (Mc 8,34-9,1) 
Chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà.
 
Il valore della vita per la stragrande maggioranza dell’umanità significa raggiungere il benessere inteso come ricchezza, potere e abbondanza di quanto di meglio è possibile ottenere. L’essere umano fin dalla nascita cerca anche inconsciamente di possedere quanto piace e non solo ciò che necessita per vivere bene.
La parola benessere oggi è utilizzata per obiettivi diversi, per noi cristiani indica felicità, equilibrio, appagamento, serenità e gioia. 
Per i non credenti o quei credenti poco impegnati, il benessere lo intendono come ricchezza, agiatezza, lusso, fortuna e sesso perverso. C’è anche un altro significato al termine benessere e riguarda la salute. Esistono molti centri abbastanza frequentati per la cura dell’aspetto fisico nella sua peculiarità esteriore.
I confessionali che servono per la cura dell’anima invece non sono frequentati, sono vuoti e questo luogo è quello che cura l’anima e il corpo, ma purtroppo quasi nessuno si ricorda più che c’è un Dio che perdona i peccati e guarisce anche i corpi.
L’anima che sta bene dona anche al corpo salute, vitalità e energia. L’anima che viene curata con i Sacramenti e l’osservanza dei Comandamenti è la vera ricchezza di questo mondo, almeno per quanto riguarda la persona umana. Sappiamo che il vero tesoro è l’Eucaristia.
Come ho scritto nei giorni scorsi sono moltissimi quelli che non credono più       nell’esistenza dell’anima e i più ambiziosi e turbati mentalmente, sono disponibilissimi a fare patti con il diavolo per avere in cambio qualcosa. Offrire l’anima al diavolo diventa una banalità perché non credono più all’esistenza dell’anima, altra cosa sarebbe dover dare un piede o un braccio durante i riti satanici, nel senso che lo tagliano per offrirlo a satana…
L’anima non la vedono… non la percepiscono e non hanno alcuna stima, non comprendono che l’anima è la forma del corpo, ciò che dà vita al corpo e che senza di essa non si può vivere. Non lo sanno e non si curano di saperlo, infatti un allenatore che si trova ad allenare all’estero è satanista ed è amico anche di un ex segretario di un Papa, non posso fare il nome per questioni di privacy.
Sono conoscenze sicure che circolano nell’ambiente dell’occultismo, ne fanno una piccola pubblicità per attrarre altri adepti.
Come succede nel mondo della musica o dello spettacolo in genere, i fan più perduti imitano alla lettera tutto quello che compiono i loro idoli, quindi, se questi idoli fanno parte di sette sataniche è già una istigazione implicita a tutti di farne parte, o di avere atteggiamenti esteriori che li rendono partecipi.
“Quale vantaggio c’è che un uomo guadagni il mondo intero e perda la propria anima?”.
La nuova traduzione della Bibbia scambia anima con vita, è comunque l’anima che sussiste e che dà vita al corpo, quindi la vita esiste se è presente l’anima. Affermare la perdita della vita è più immediato, più accessibile a tutti, perché ho scritto sopra che moltissimi non credono più nell’esistenza dell’anima, ma temono molto per la perdita della loro vita…
Una confusione alimentata dallo scambio di queste parole, e rimane preferibile parlare di anima, perché ricordatelo bene che non esiste una vita senza anima!
Si evita di parlare di anima seguendo un punto teologico modernista e naturalmente protestante: questi eretici dicono che ci salviamo tutti. 
Quindi la Confessione non serve a nulla per loro, mentre Padre Pio e tantissimi Santi rimanevano a confessare anche per 10 ore al giorno e allora non avevano capito nulla? Si è sbagliato per duemila anni il Magistero autentico della Chiesa?
I modernisti dicono che il peccato non è più peccato e lo esaltano in quanto l’uomo così può sperimentare la misericordia di Dio…
Lo insegnava l’eretico Lutero considerando che era sprofondato nell’abisso dell’inferno, e questa teoria viene ripetuta dai Prelati cattolici e che ora con queste eresie non sono più cattolici, ma protestanti!
“Che cosa potrebbe dare un uomo in cambio della propria anima?”. 
Questa domanda di Gesù contiene la sua preoccupazione per la salvezza delle anime e vuol dire che la salvezza è una conquista, non è donata anche ai peccatori non pentiti, soprattutto agli eretici che parlano di un Gesù modernista, diverso da quello che la Sana Dottrina Cattolica ci ha fatto conoscere per duemila anni.
Solo seguendo il Signore quel Gesù del Vangelo Storico otterremo tante Grazie e aiuti, anche miracoli impossibili e straordinari e poi la vita eterna. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.
 
Aaaflage
 
+ VANGELO (Mc 9,2-13) 
Fu trasfigurato davanti a loro. 
 
È bellissimo stare con Gesù e lo sperimentano tutti i buoni credenti che rimangono ad adorare l’Eucaristia, rinvigorendo l’anima di maggiore Grazia di Dio e fortificando le solide fondamenta della vita spirituale.
Gesù accanto ai credenti che Lo seguono docilmente fa avvertire la sua presenza per rendere più sicuro il cammino di chi Lo adora. 
Dobbiamo scoprire il grande Amore di Gesù verso ogni suo seguace, questa è la partenza determinante per dedicare la vita al suo Vangelo. Se non c’è questa certezza, è facile porsi domande sulla opportunità di impegnarsi in ciò che chiede Lui.
Scoprire la sua grande bontà comporta la certezza che solo Lui non tradisce mai nessuno, in Lui si trova tutto quello che è mancato nella vita, anche la comprensione dei familiari e la sincera amicizia di tutti.
Gesù è il balsamo che ristora ogni esigenza spirituale e fisica, è il sollievo nella sofferenza e il rimedio di tutti i mali. 
La sua Trasfigurazione indica agli Apostoli il suo essere glorioso, è la conferma definitiva che veramente è il Figlio di Dio. I tre Apostoli non avevano bisogno di questa visione, strettamente parlando, ma sarebbero rimasti fedeli a Gesù intrisi di molta umanità, mentre la Trasfigurazione li eleva ad una dimensione straordinaria e soprannaturale.
Una Grazia particolare assistere all’incontro di Gesù con Mosè ed Elia, i due grandi considerati dagli ebrei come le figure rappresentative della Legge e dei Profeti. Pietro, Giacomo e Giovanni ne sono testimoni per annunciare in futuro anche questo meraviglioso dialogo, e sostenere i fratelli sconvolti dalla morte del Signore.
La visione serve a irrobustire e consolidare la Fede dei tre Apostoli e ad aiutare gli altri nel momento della loro fuga dopo il Giovedì Santo.
Anche per i cristiani di oggi verranno tempi di confusione teologica più di quella che si respira oggi e molti non sapranno quale strada intraprendere per rimanere fedelissimi a Gesù. Sono due le problematiche pericolosissime su cui discuterò spesso, come già ho fatto molte volte in altre Catechesi. 
È la manipolazione della Sana Dottrina da parte di Teologi, Prelati e Ministri di Dio modernisti ormai senza preghiera e rimasti lontani da Dio, e l’invasione islamica, voluta apposta da questi Prelati in mano ai diavoli per distruggere il Cristianesimo. I protagonisti di queste operazioni purtroppo sono presenti anche nella Chiesa, il loro ruolo è quello di servitori dei potenti che hanno permesso a loro di raggiungere alte cariche ecclesiali.
Queste affermazioni sono state confermate da Prelati ben informati! 
Quanti nella gerarchia della Chiesa cercano con bava ambiziosa di salire per raggiungere il potere, compiono il tragitto opposto a quello di Pietro, Giacomo e Giovanni. Essi scendono dal monte insieme a Gesù, per proseguire il cammino umile e tra la gente, come desidera il Signore. 
Scendendo dal monte, dopo la visione gloriosa di Gesù, quando Pietro, Giacomo e Giovanni sono ancora entusiasmati dalla mistica esperienza, il Signore cambia registro e passa dalla testimonianza gloriosa resa a Lui da Mosè ed Elia, all’annuncio della sua prossima Passione. 
“Come sta scritto del Figlio dell’Uomo? Che deve soffrire molto ed essere disprezzato”.
Pietro, Giacomo e Giovanni in pochi secondi passano da una gioia inebriante al terrore della conoscenza della morte di Gesù. Infatti, come può morire un Uomo che è Figlio di Dio e viene adorato da Mosè ed Elia? Impossibile capire il mistero, ma si fidano di Gesù, ripongono tutto in Lui e rimangono sereni, sicuri che insieme a Lui non sbaglieranno mai alcuna scelta di vita.
Facciamo anche noi così e nel momento della sofferenza il Signore ci darà la forza per superare ogni ostacolo e ogni avversità e saremo nella gioia. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.
 
Acerchioblu 
 
+ VANGELO (Lc 6,36-38)
Perdonate e sarete perdonati.
 
In questi mesi abbiamo visto che la società è indiavolata e senza Dio è destinata a fallire e a diventare subumana. Guastata dal virus dell’egoismo, scaturito da un alto senso di ingiustizia, la quale scatta dove regna la cattiveria. Potrà questa società rialzarsi e volgersi verso Gesù Cristo?
Il virus che disordina la mente e crea avversità verso il sacro, è addirittura visibile nelle numerose Chiese che rimangono chiuse durante il giorno ed io mi sono sempre chiesto, “cosa avranno da fare di più importante questi parroci, invece di restare nelle Chiese a pregare per l’umanità e a confessare i peccatori che cercano Dio?”. Cosa avranno da fare?????
In questi giorni ho considerato nelle Catechesi la decadenza morale della società, situazione creatasi negli ultimi decenni fino ad arrivare quasi all’apice in questi nostri giorni, ma il peggio deve ancora arrivare. Non per Volontà di Dio, è sempre l’uomo il giudice del suo destino. Il Signore Gesù non punisce l’umanità neanche per quanto sta avvenendo di obbrobrioso nel mondo e questo dimostra un Amore clemente per noi, non meritevoli di infinita bontà.
È un Amore clemente perché Gesù guarda l’umanità e ripete: “Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno” (Lc 23,34).
 Dio vede tutti i grandi peccatori come minuscole formiche che si radunano dove c’è un interesse velenoso e si muovono come squadroni armati con le loro “mandibole a tagliola” per eliminare gli ostacoli. Il confronto appare sproporzionato tra i grandi peccatori e le minuscole formiche, qui non valuto il volume, ma la considerazione che abbiamo delle formiche. Piccole e deboli apparentemente, invece sono anche pericolose per gli uomini.
Come le formiche possono scatenare l’ira di donne e uomini per i danni che provocano nelle case, così donne e uomini altamente immorali hanno già abusato in tutto, nell’offendere un Dio pietoso e, appunto, clemente.
Il Signore ci guarda dal Cielo e da ogni luogo e “scuote la testa” nel vedere i grandi peccatori rimasti incorreggibili, e quante volte avrà deciso di attivare la sua Giustizia che diventa attiva quando gli uomini rifiutano definitivamente la sua Misericordia?
L’intercessione della Madonna sta prolungando i tempi dell’intervento di un Padre buono che vede i suoi figli avvicinarsi sempre più nel burrone eterno.
Chi parla di un Dio esclusivamente misericordioso è un bugiardo o non conosce la Teologia.
Manipola il Vangelo Storico a suo piacimento chi predica questa falsità e porta molti cattolici a vivere come i protestanti, che si giustificano per la sola Fede, travisando insieme al loro fondatore Lutero, quanto ha scritto San Paolo ai Romani: “Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la sua Grazia, per mezzo della Redenzione che è in Cristo Gesù” (Rm 3,23-24). E aggiunge: “Noi riteniamo, infatti che l’uomo è giustificato per la Fede, indipendentemente dalle opere della Legge” (Rm 3,28).
Il Papa Benedetto XVI nella catechesi dell’udienza generale del 19/11/2008 ha chiarito, come già aveva fatto un altro Papa, San Giovanni Paolo II, il senso esatto della giustificazione per sola Fede: “La Fede è guardare Cristo, affidarsi a Cristo, attaccarsi a Cristo, conformarsi a Cristo e alla sua vita. E la forma, la vita di Cristo è l’amore; quindi credere è conformarsi a Cristo ed entrare nel suo Amore. Perciò san Paolo nella Lettera ai Galati, nella quale soprattutto ha sviluppato la sua dottrina sulla giustificazione, parla della Fede che opera per mezzo della carità” (cfr Gal 5,14).
È una manipolazione luterana che negli ultimi anni è cresciuta pericolosamente nella Chiesa e questa deviazione dottrinale porterà molti Sacerdoti a rifiutarsi di confessare i credenti, molti Vescovi continueranno o intraprenderanno questa visione eretica e da scomunica.
Dio potrebbe sterminare in un istante quanti operano contro l’unica Chiesa di Cristo, Lui li vede piccoli in tutti i sensi, sono formiche davanti a Lui e colmo di bontà come è, lancia a tutti i nuovi eretici, appelli di conversione. In pochi comprenderanno la drammaticità delle loro maliziose opere.
Nell’immaginario collettivo le formiche rappresentano solo piccoli insetti che svaniscono spruzzando l’insetticida o altri veleni, invece le formiche sono insetti che si difendono e attaccano tramite morsi e, in molte specie, tramite punture che possono iniettare o spruzzare sostanze chimiche come l’acido formico.
Anche le formiche vivono in una società, variano in dimensioni e in organizzazione a seconda delle specie, vi è una classe riproduttiva -costituita dalle regine (femmine fertili) e dai maschi- e una lavorativa, costituita da femmine attere e sterili, dette operaie.
Nel loro “piccolo” le formiche rappresentano un pericolo, come lo sono gli anticlericali contro la Santa Chiesa, ma questi personaggi subdoli e invasati di superbia pensano di sapere tutto hanno una capacità notevole per avvelenare la Fede di milioni di cristiani!
Come le formiche, questi eretici lavorano pazientemente per demolire le fondamenta della vera Chiesa Fondata da Gesù Cristo.
Un pericolo dominante sono i grandi peccatori che si considerano veri nemici di Dio, essi con tutte le loro energie vogliono arrecare ingenti danni alla società e quasi sempre in maniera intenzionale, sono determinati a renderla sempre meno umana. Un disegno illogico, se non fossero posseduti dai diavoli. Sono tristemente e disperatamente “felici” di appartenere a satana.
Altri peccatori invece pur non portando in sé l’intenzione di nuocere al bene comune o di contribuire alla depravazione della società, agiscono egoisticamente e non amano nessuno, se non per averne qualche vantaggio. Le loro coscienze arrivano a spegnersi…
Cosa dobbiamo fare noi per contribuire al miglioramento della società umana? Pregare molto, molto, molto ogni giorno di più per la conversione dei Cardinali, dei Vescovi, dei Sacerdoti e dei Religiosi. La società si è privata di Dio perché gli uomini di Dio hanno “nascosto” Dio. Quasi vergognandosi di Gesù Cristo molti si mostrano e vivono nella società come veri pagani.
“Con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio”. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo.
 
Aaafiorbam
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR