Aaacrocesotto

06/08/2023

Catechesi N. 470

A - Riscrivo alcune parole del Vangelo di oggi: “… le parole di Grazia che uscivano dalla sua bocca”. Ovviamente uscivano dalla bocca di Gesù, parole che oggi difficilmente escono dalle labbra di tanti personaggi, pubblici e non pubblici, e che invece hanno la capacità di confondere chi li ascolta.
B - La Parola di oggi ci mostra l’Onnipotenza di Gesù e la sua supremazia sul creato, sui diavoli e su ogni cosa. È fin troppo evidente questo esorcismo di Gesù, eppure molti tra teologi, vescovi e cardinali negano questa opera di liberazione compiuta dal Signore, senza dare una motivazione sufficiente alla gravissima negazione.
C - Nel Vangelo di oggi la guarigione della donna malata da dodici anni colpisce più della risurrezione della bambina di dodici anni. In questo secondo miracolo c’è esclusivamente l’intervento di Gesù e comanda anche alla morte di sottomettersi al suo potere. Tutto si svolge come vuole Lui e la bambina realmente morta ritorna in vita.
 
Pino rimane chiuso da Giovedì 3 Agosto e riprende Giovedì 7 Settembre 
La Messa di Liberazione ci sarà Venerdì 4 Agosto e riprende Venerdì 8 Setttembre  
Le Messe nel mese di Agosto saranno dal Lunedì al Sabato ore 9,30
Domenica e Festivi ore 10
È sospesa la Messa festiva delle ore 17
Uniti in preghiera
Buone vacanze a tutti!!!
 
Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa 
Lunedì sera ore 20,30 Preghiere di Liberazione riprendono a settembre
Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Messa di Guarigione e Liberazione  riprendono a settembre
 
Sabato 2 e Domenica 3 Settembre faremo due giornate di preghiere a Galatro in Provincia di Reggio Calabria da don Roberto nella Parrocchia Maria Santissima della Montagna
 
Per la diretta su Facebook cliccare sotto. 
Per la diretta su YouTube  cliccare su Associazione Nostra Signora di Lourdes  
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"   
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:  
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille. 
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.   
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi. 
 
Aaacrocemar
 
+ VANGELO (Lc 4,21-30) 
Gesù come Elia ed Eliseo è mandato non per i soli Giudei. 
 
A - Riscrivo alcune parole del Vangelo di oggi: “… le parole di Grazia che uscivano dalla sua bocca”. Ovviamente uscivano dalla bocca di Gesù, parole che oggi difficilmente escono dalle labbra di tanti personaggi, pubblici e non pubblici, e che invece hanno la capacità di confondere chi li ascolta.
Chi possiede un discreto discernimento spirituale perché coerente con la sua Fede, si accorge che molte cose non quadrano anche nell’organizzazione delle manifestazioni. 
Gli illuminati massoni stanno manovrando contro i diritti dei cittadini europei, e tutto diventa ancora più strano se valutiamo che gli ultimi presidenti del Consiglio italiano hanno collaborato con loro e continuano ad incontrarsi quando l’unica soluzione è quella di ridare l’autonomia e la sovranità alla gloriosa nostra amata Patri l’Italia!
Per colpa della immaginaria unione europea che ha voluto le sanzioni alla Russia, le industrie e gli artigiani italiani hanno perduto ben 10 miliardi di euro di fatturato. Questo non preoccupa i politici italiani, soprattutto chi sta al governo?
Ben sei premi Nobel in questi ultimi anni hanno dichiarato che l’euro è la vera rovina dell’Europa e dei suoi Stati membri, e sono economisti stimatissimi tanto che hanno vinto il Nobel. Trascrivo una sola dichiarazione di Joseph Stiglitz: “Questa crisi, questo disastro è artificiale e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: l'euro”.
Come mai questi che guidano questa fantomatica Europa continuano imperterriti una operazione disastrosa per i cittadini e non cercano di riportare le monete locali nelle Nazioni, lasciando libere le stesse di stampare la propria moneta?
È un gigantesco imbroglio e noi possiamo solo pregare, sappiamo che la preghiera può ottenere quanto risulta umanamente impossibile, con la preghiera recitata con il cuore si possono modificare gli eventi!
Più che sul Vangelo, focalizzo la seconda lettura di San Paolo ai Corinzi, precisamente la 1ª Lettera. Contiene il sublime “Inno alla carità”, e basterebbe mettere in pratica queste parole per condurre un profondo cammino spirituale. È una delle pagine più belle delle Lettere di San Paolo. 
Lo Spirito Santo, per mezzo dell’Apostolo, ci parla oggi di relazioni tra gli uomini del tutto sconosciute al mondo pagano, perché hanno un fondamento assolutamente nuovo: l’amore a Cristo. Proprio il Signore insegnava: “Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatta a me”.
Con l’aiuto della Grazia il cristiano scopre Dio nel prossimo: sa che tutti siamo figli dello stesso Padre e fratelli in Gesù.
La virtù soprannaturale della carità ci avvicina intimamente al prossimo: non si tratta di schietto umanitarismo. Il nostro amore non va confuso con il sentimentalismo, si tratta di saper convivere col prossimo, venerare l’immagine di Dio naturale in ogni uomo, facendo in modo che anche lui contempli, e così sappia dirigersi a Gesù Cristo.
La carità intesa come amore, bontà, compassione, si distingue dalla socievolezza naturale, dalla fraternità che nasce dal vincolo di sangue, dalla stessa compassione per la miseria altrui. Tuttavia la virtù teologale della carità non esclude gli affetti legittimi della terra, anzi li assume e li porta su un piano soprannaturale, li purifica e li rende più profondi e più solidi. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo. 
 
Aaacasadi 
 
+ VANGELO (Mc 5,1-20) 
Esci, spirito impuro, da quest’uomo. 
 
B - La Parola di oggi ci mostra l’Onnipotenza di Gesù e la sua supremazia sul creato, sui diavoli e su ogni cosa. È fin troppo evidente questo esorcismo di Gesù, eppure molti tra teologi, vescovi e cardinali negano questa opera di liberazione compiuta dal Signore, senza dare una motivazione sufficiente alla gravissima negazione.
Anche un ateo leale può affermare leggendo il Vangelo, che al comando di Gesù i diavoli impazzirono e lasciarono l’uomo posseduto, liberandolo da una possessione tremenda e che lo distruggeva senza scampo. L’ateo potrà dire di non credere in Gesù e nell’esistenza dei diavoli, ma le parole del testo biblico sono chiare e deve ammettere che affermano la cacciata dei diavoli dall’uomo per comando di Gesù.
La più grande vittoria dei diavoli è quella di riuscire a far credere che non esistono. E in tutti quelli che non pregano hanno la facoltà di agire all’interno e di mettere pensieri totalmente opposti al Vangelo Storico e alla Sana Dottrina della Chiesa.
Ecco perché ci ritroviamo anche con cardinali, vescovi e sacerdoti che minimizzano la Persona di Gesù, ignorano la Madonna e rifiutano l’esistenza di satana. È la mancanza di preghiera, sostituita da attività poco importanti per la propria santificazione, a rendere Consacrati e fedeli laici, poco sensibili alle cose di Dio. 
Ma tutto può cambiare in meglio nella vita e la svolta inizia quando si prende sul serio Gesù.
È la mancanza di preghiera e di adesione alla volontà di Dio a farli distaccare dal Vangelo, perdendo innanzitutto la Grazia e arrivando a una situazione spirituale senza più Fede. Chi prega bene rimane in comunione con Gesù e non crede alle sciocchezze che vengono diffuse da menti protestanti e che sono platealmente eresie.
Il problema diventa pesantissimo a quanti sono colpiti da influssi satanici causati da fatture, maledizioni, malefici e da altre forme di magia occulta. Tante cose nelle loro vita non vanno più bene, anche il matrimonio può subire scossoni, i figli che si ritrovano pensieri strani nella mente e sono cambiati in peggio, non sono più quelli di prima. 
L’importanza degli esorcismi e le preghiere di liberazione è fuori discussione, in ogni diocesi ne occorrerebbero almeno cinque e disponibili ogni giorno anche solo per fare preghiere di liberazione. Purtroppo questi esorcisti mancano e non certo per la mancanza di buona volontà di moltissimi sacerdoti. Sono bloccati dai vescovi che non credono a satana o sono seguaci di teorie e disegni opposti al Vangelo Storico.
Se esistessero molti esorcisti, milioni di italiani non andrebbero a cercare dai maghi la soluzione ai loro gravi problemi e poi vedersi peggiorare notevolmente. 
Per chiudere questo commento non posso che citare la Parola di oggi per comprendere che i diavoli agiscono silenziosamente e gravemente nelle persone lontane da Dio, mentre sono tormentati dalla presenza di Gesù quando la persona prega con il cuore, come avvenne all’uomo posseduto.
“Che vuoi da me, Gesù, Figlio del Dio altissimo? Ti scongiuro, in Nome di Dio, non tormentarmi!”.
Era satana a pregare Gesù il Figlio di Dio di non cacciarlo dall’uomo perché si trovava bene… I diavoli presenti erano una legione… Le grida dei diavoli erano dovute alla presenza di Gesù e davanti a Lui non potevano che gridare come pazzi per la paura e i tormenti che pativano.
Lo stesso silenzio satana lo mantiene saldamente dove agisce potentemente e tiene soggiogati anche molti cristiani che non vivono bene e non curano la loro vita spirituale. Dove satana non causa la persecuzione verso qualcuno o verso un gruppo cattolico, vuol dire che molto scaltramente conduce silenziosamente e sollecitamente dove vuole lui. Sempre più lontano da Gesù Cristo!
Questo riguarda tutti, sia cardinali, vescovi, sacerdoti e laici. Nessuno si consideri ignorato dalle attenzioni di satana e rifletta! Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo. 
 
Aaachelus
 
+VANGELO  (Mc 5,21-43)
Fanciulla, io ti dico: Alzati!.
 
C - Nel Vangelo di oggi la guarigione della donna malata da dodici anni colpisce più della risurrezione della bambina di dodici anni. In questo secondo miracolo c’è esclusivamente l’intervento di Gesù e comanda anche alla morte di sottomettersi al suo potere. Tutto si svolge come vuole Lui e la bambina realmente morta ritorna in vita.
Invece la donna che aveva perdite di sangue da dodici anni, ha dovuto faticare per ottenere il miracolo, ha dovuto tirare fuori tutta la Fede che nutriva verso il Signore: “Se riuscirò anche solo a toccare le sue vesti, sarò salvata”. In questo miracolo c’è uno straordinario impegno spirituale della donna, una insistente e costante Fede che la conduce davanti a Gesù per toccargli almeno le sue vesti e questo è straordinario.
Mostra una grande Fede la donna nel suo agire sicuro, è convinta che solo Gesù è in grado di guarirla. La sua Fede viene premiata.
La differenza tra i due miracoli la troviamo nella decisione di Gesù, assente verso la donna perché era circondato da migliaia di persone, presente nel secondo. Il primo miracolo fu suscitato dalla Fede della donna, il secondo dalla decisione di Gesù, dopo avere ascoltato parole piene di Fede da parte di un ebreo che non poteva accettare la predicazione del Signore.
L’atteggiamento del capo della sinagoga è sorprendente e avrà lasciato di stucco i presenti, egli senza rispetto umano, senza preoccuparsi delle dicerie e dei giudizi della gente, “come Lo vide, gli si gettò ai piedi e Lo supplicò con insistenza”.
È interessante rileggere cosa dice l’uomo a Gesù, Lo considera Dio o quantomeno il Messia.
«Venne uno dei capi della sinagoga, di nome Giàiro, il quale, come Lo vide, gli si gettò ai piedi e Lo supplicò con insistenza: “La mia figlioletta sta morendo: vieni a imporle le mani, perché sia salvata e viva”». Il Vangelo chiude questo incontro con la decisione presa da Gesù senza porre domande. “Andò con lui”. 
Gesù rimane silenzioso ad ascoltare le parole, percependo misteriosamente la Fede dell’uomo si dirige verso la sua casa. 
Gesù rimane sempre vicino ai credenti che credono per davvero, rimane in silenzio perché a Lui piace sentire le nostre preghiere.
La donna prima di essere scoperta da Gesù per la forza che usciva da Lui, espresse la sua Fede verso il Signore con parole piene di grande fiducia: “Se riuscirò anche solo a toccare le sue vesti, sarò salvata”. Il miracolo avviene veramente e dopo dodici anni di grandi sofferenze, il miracolo della guarigione si realizza in alcuni secondi.
Tutto è possibile per chi crede, è l’insegnamento che ci arriva oggi da questi due miracoli. Ognuno può ottenere anche le cose umanamente impossibili da Dio se mostra una Fede umile, matura, profonda e fiduciosa.
Gesù alla donna e al capo della sinagoga dice che ammira la loro Fede e dà queste due risposte: 
“Figlia, la tua Fede ti ha salvata. Va’ in pace e sii guarita dal tuo male”.
“Non temere, soltanto abbi Fede!”.
Occorre una Fede solida per ottenere continue Grazie. Chiedete ogni giorno l’aumento della Fede: “Gesù aumenta la mia Fede”. Buona preghiera a tutti. Sia Lodato Gesù Cristo. 
 
Aaacapelun
 
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR