Aabluse

31/10/2022

Catechesi N. 440 

A - Ogni epoca porta con sé le sue malvagità, anche quando Gesù predicava trovava molta cattiveria nei cuori e nelle opere mondane, in pochi casi trovava cuori buoni. Ogni generazione ha le sue prevaricazioni e molti cattivi sono smaniosi di causare sofferenze e problemi agli altri.
B - Sono contento per tantissimi di voi, per quelle migliaia di persone che hanno scritto o hanno comunicato che la Catechesi ha cambiato la loro vita in meglio e non possono farne a meno. Tutti avete ricevuto finora grandi aiuti per l'intercessione della Madonna e da oggi comincia una nuova formazione più sicura e più costante.
C - Dopo duemila anni dalle parole di Gesù: "… caricate gli uomini di pesi insopportabili", si è passati ad un notevole alleggerimento, uno svuotamento dei sani contenuti della vera Dottrina: Si è trattato di un passaggio graduale, come sanno organizzare bene quelli che lavorano esclusivamente per distruggere la Chiesa Cattolica dal suo interno.
 
Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa 
Lunedì sera ore 20,30 Preghiere di Liberazione
Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Messa di Guarigione e Liberazione 
Sabato 5 Novembre a partire dalle ore 16 faremo le Mille Ave Marie 20 Santi Rosari
Venerdì 11 e Sabato 12 Novembre faremo due giornate di preghiera con don Marcello Stanzione
Sabato 12 Novembre Messa di Guarigione alle ore 16
Per la diretta su Facebook cliccare sotto. 
Per la diretta su YouTube  cliccare su Associazione Nostra Signora di Lourdes  
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"   
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:  
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille. 
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.   
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi.
Aachemonti3
 
+VANGELO    (Lc 11,29-32)
Non sarà dato alcun segno a questa generazione, se non il segno di Giona.
 
A - Ogni epoca porta con sé le sue malvagità, anche quando Gesù predicava trovava molta cattiveria nei cuori e nelle opere mondane, in pochi casi trovava cuori buoni. Ogni generazione ha le sue prevaricazioni e molti cattivi sono smaniosi di causare sofferenze e problemi agli altri.
Questi ultimi decenni ci hanno mostrato una grande cattiveria diffusa nel mondo, è un elenco lunghissimo di reati e di violenze come mai era avvenuto nei millenni precedenti, e ci porta ad una riflessione seria e convinta.
Le guerre avvenute nel secolo passato e le moltissime prepotenze dovute al comunismo e al nazismo, esprimono chiaramente la malvagità dell'uomo, arrivata a livelli molto elevati anche per la scomparsa dei valori umani. Per non parlare di quelli morali. In questi due anni con la scusa della pandemia e con il finto buonismo hanno fatto delle restrizioni peggio dei fascisti, non aggiungo altro. 
Tanti fattori hanno contribuito a rendere malvagia la nostra società, uno dei più micidiali devastatori è stato senz'altro satana, selvaggio (ribelle) combattente contro il Bene e ogni forma di bene. 
Nelle persone prive della sacra protezione che arriva dai Sacramenti e dalla preghiera, i diavoli compiono tutto quello che vogliono.
La nostra generazione è davvero malvagia e perversa anche per l'assenza del sacro nei cuori di milioni di persone, l'allontanamento dalla preghiera anche da parte dei credenti e dei consacrati e la trasformazione della vita in qualcosa di insignificante.
Osservando la politica nazionale ci si accorge senza alcun dubbio, che sono pochissimi i politici onesti e desiderosi di fare bene.
Da tutti i Partiti esplodono scandali e molti comunque rimangono insabbiati, questo dipende dall'amicizia e da quanto si offre in cambio, attraverso i favori politici. Cosa possiamo aspettarci da una classe dirigente che ha perduto completamente la bussola?
Non è solamente l'asfissiante pressione dei diavoli a rendere molte persone di oggi simili ai diavoli, per la cattiveria e l'immoralità che sfoggiano senza pudore. Non si riesce ad elencare qui quanti scandali commettono i politici di Roma, figuriamoci cosa fanno i cittadini più smaliziati. D'altronde, il politico che ruba è la faccia del popolo disonesto.
Togliendo quella parte di persone perbene e guidate dalla retta intenzione, ci troviamo in una società cattiva e perversa, dove si ritiene felice chi conduce una vita disonesta e crudele. È una perversa sensazione, ma questa gente è diventata insensibile e indifferente alla verità e alla giustizia, si trova bene quando incontra altra gente malvagia.
Noi di questa Associazione abbiamo compreso la necessità di vivere nel Cuore di Gesù, compiendo la sua volontà e adorandolo come nostro Dio e Salvatore. È Lui a donarci la pace sconosciuta dal mondo, e sua Madre ci trasmette i suoi ineffabili sentimenti, come la bontà e la mitezza.
Non possiamo allontanarci da Gesù e da Maria, rimaniamo uniti a Loro nella giornata con la recita del Santo Rosario, di invocazioni e suppliche. Buona preghiera a tutti.
 
Aabimboal
 
+VANGELO    (Lc 11,37-41)
Date in elemosina, ed ecco, per voi tutto sarà puro.
 
B - Sono contento per tantissimi di voi, per quelle migliaia di persone che hanno scritto o hanno comunicato che la Catechesi ha cambiato la loro vita in meglio e non possono farne a meno. Tutti avete ricevuto finora grandi aiuti per l'intercessione della Madonna e da oggi comincia una nuova formazione più sicura e più costante.
Ho letto tantissime email e messaggi mi hanno commosso. Tantissimi fedeli considerano la nostra Catechesi come il pane quotidiano, ed è un'affermazione vera, in questo commento spezziamo la Parola di Dio per donarla come cibo spirituale ed elevare tutti verso la santità.
Il 13 ottobre è stato l’anniversario della Madonna di Fatima, siamo tutti consapevoli che questi tempi di confusione mostrano quanto Ella anticipò nel 3° Segreto, vediamo che non solo nel mondo si è diffusa la cultura della morte attraverso numerosi mezzi a cominciare dalla cattiva televisione, ma anche all'interno della Chiesa c'è la necessità di rivalorizzare la devozione alla Madonna, la preghiera a cominciare dal Santo Rosario.
Le catastrofi che hanno colpito Genova, Parma e Ascoli, sono messaggi che la natura invia all'uomo profanatore e colpevole di molte scelleratezze. Genova era stata già colpita alcuni anni fa, ma nessuno ha fatto nulla per mettere in sicurezza il territorio. Forse se ne sono disinteressati, preferendo premiare i dirigenti del Comune di Genova che non hanno fatto nulla.
La procura di Genova intanto indaga per disastro colposo, hanno aperto un fascicolo per omicidio colposo, nel mirino ci sono le opere fatte e quelle non realizzate in ambito idraulico, la manutenzione degli alvei e la catena di attività degli organi amministrativi, dalla mancata allerta alla gestione d’emergenza, al piano di protezione civile del Comune. 
Il paradosso che diventa scandalo, appunto, sono i premi dati ai dirigenti del Comune senza avere portato a termine le opere richieste e questo è veramente vergognoso. «Polemiche sono legate anche allo scandalo del premio di risultato ricevuto dai dirigenti del Comune di Genova. I dipendenti dell’ente avrebbero ricevuto bonus ed emolumenti sostanziosi, pari al 10/15% della retribuzione complessiva, previsti dal programma esecutivo di gestione, che ogni anno fissa gli obiettivi per i dirigenti». 
Sia il sindaco di allora, sia questi dirigenti dovrebbero restituire i premi in denaro. Questo dovrebbe avvenire in ogni caso di errori e trascuratezze umane, chi sbaglia deve pagare, restituendo tutti i soldi rubati se sono politici e devono anche passare attraverso il giudizio della giustizia. Molti però, stranamente, conoscono una porticina che li fa uscire da grossi processi oppure vengono ritardati i tempi delle udienze per arrivare alla scadenza dei termini.
Troppa corruzione è presente nella pubblica amministrazione e non si vede una sola determinazione per ripristinare la legalità ed infondere il senso dell'onestà. Ma non c'è un maestro per insegnare l'onestà… 
Non c'è tra loro chi desidera la verità alla menzogna, la giustizia all'iniquità, essi invece puntano all'esteriorità, mostrano una maschera.
Gesù oggi dice che l'interno dell'uomo è pieno di avidità (bramosia per avere più denaro) e di cattiveria perché vive di ingiustizia e di crudeltà.
Per mettere fine ai rituali fanatici, Gesù invita i farisei a fare l'elemosina, a donare qualcosa che appartiene a loro, e non tanto l'illusione di ricevere grandi meriti davanti a Dio. Si considerano i perfetti per i riti esteriori e con questi si sentono autorizzati a giudicare tutti. 
I farisei non erano in grado di fare donazioni perché troppo legati ai beni, erano i loro idoli, in essi vedevano la sicurezza e rifiutando Gesù non hanno scoperto che l'uomo è autentico quando diventa un dono per gli altri.
Il fariseo cerca di convincere Gesù che è nell'errore, mostra grande meschinità. Invece di donare, sottrae a Gesù la buona reputazione. Buona preghiera a tutti.
 
Aache1bel
 
+VANGELO    (Lc 11,42-46)
Guai a voi, farisei; guai a voi dottori della legge.
 
C - Dopo duemila anni dalle parole di Gesù: "… caricate gli uomini di pesi insopportabili", si è passati ad un notevole alleggerimento, uno svuotamento dei sani contenuti della vera Dottrina: Si è trattato di un passaggio graduale, come sanno organizzare bene quelli che lavorano esclusivamente per distruggere la Chiesa Cattolica dal suo interno. Per distruzione s'intende la sua Dottrina, i pilastri della sua Fede.
Non mi riferisco al Sinodo in corso, in questi giorni discutono come si fa normalmente ed è una fase di elaborazione, con molti Prelati schierati su due fronti opposti, anche se il Papa non si è pronunciato, ma ha voluto un linguaggio aperto. Vedremo poi il documento che verrà fuori, comunque nei prossimi giorni ne scriverò. Se da decenni ci sono uomini all'interno della Chiesa che hanno cercato di alleggerire la dottrina… i musulmani dell'Isis vogliono fare di più: qualche giorno fa hanno lanciato una provocazione (al momento) sul loro giornale online e hanno proclamato nuovamente la seria intenzione di issare la loro bandiera nera sulla Basilica di San Pietro. 
Il giornale musulmano scrive che si tratta di una loro provocazione, quindi dell'Isis, simile ad uno scherzo, quando per noi cattolici si stringe il cuore nel vedere la bandiera dello Stato Islamico che sventola sull'obelisco di San Pietro…
Sembra più propriamente il loro prossimo obiettivo issare davvero la bandiera nera in San Pietro, il vessillo dell'Isis nel cuore del Vaticano. Questo indica che l'avanzata dei terroristi musulmani, gli jihadisti non si fermerà. 
Hanno scritto di una provocazione, invece pubblicano questo titolo: "Conquisteremo Roma, spezzeremo le vostre croci e schiavizzeremo le vostre donne, ad Allah piacendo". Questo è scritto nella rivista, a quanto sembra non è uno scherzo il fotomontaggio, ma un obiettivo fin troppo desiderato da secoli.
Quello che sconcerta è la tranquillità superficiale di coloro che hanno abolito il reato di clandestinità e hanno permesso a decine di migliaia di persone non identificate di entrare in Italia e di girovagare senza meta, tranne quelli che vengono per preparare attentati. 
In Italia oggi c'è da stare attenti, siamo chiamati ad una preghiera più forte e costante per la conversione dei nostri nemici.
Poi c'è stato il problema del covid, 
Potenzialmente il virus potrebbe essere stato utilizzato come arma biologica: come agente di bioterrorismo, infatti il virus è classificato di categoria A. 
Lascia riflettere molto l'insistenza con cui sono state aperte le porte per l'ingresso indiscriminato di decine di migliaia di immigrati, probabilmente tra loro sono presenti persone colpite dal covid o intenzionalmente portatrici del virus per diffonderlo in Italia e poi in Europa.
Oggi Gesù lancia ammonimenti forti non solo verso i maestri cattolici che predicano dall'ambone: "Caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito", si rivolge anche ai falsi giusti che si mascherano sotto un'integrità inesistente: «Guai a voi, farisei, che pagate la decima sulla menta…».
Si rivolge anche ai potenti che perseguono obiettivi molto personali o di una strutturata elite e ignorano con grande compiacimento il destino di tutti i cittadini del mondo! «Guai a voi, farisei, che amate i primi posti nelle sinagoghe e i saluti sulle piazze». 
Si rivolge anche alle persone che si considerano importanti per la carica che ricoprono e non per le qualità morali, che in realtà non hanno! «Guai a voi, perché siete come quei sepolcri che non si vedono e la gente vi passa sopra senza saperlo». 
«Guai anche a voi…». I puntini sospensivi indicano tutti i nemici dei buoni, i nemici delle vostre famiglie e del vostro futuro! I malvagi di questo mondo che sono gli illuminati stanno aspettando le votazioni che si svolgeranno negli Stati Uniti a Novembre, vincerà sicuramente Trump e spero vivamente che dopo li farà arrestare tutti questi malvagi degli illuminati. Ci saranno cambiamenti anche nei vertici della Chiesa non aggiungo altro per non creare confusione. Aumentiamo la preghiera perché il mese di novembre sarà un mese molto caldo per quello che deve succedere. Buona preghiera a tutti.
 
Aacherosaro
Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR