Achesplendead

11/09/2021

Catechesi N. 382 

A - È la Pasqua di Resurrezione di Gesù, un momento storico carico di stupore e di mistero, un fatto strepitoso e impensabile, inaccettabile purtroppo per i non credenti. 
Un Uomo è Risorto per volontà propria. Come possibile? Nessuno ha questa facoltà; nessuno ha il potere di disporre della propria vita, oltre la vita. 
B - La Resurrezione di Gesù è la ragione della nostra Fede, è la vittoria del Signore sulla morte, sul peccato, sulle malattie, sui diavoli e su tutto il potere dell’inferno. 
Anche San Paolo afferma che se Cristo non fosse Risorto, vana sarebbe la nostra Fede.
C - Questa pagina del Vangelo è molto importante ed edificante; è la dimostrazione che tutti i peccatori, se lo vogliono, possono cambiare e diventare grandi Santi.
Maria Maddalena era un ex prostituta, posseduta da sette demoni, ma pian piano la Grazia di Dio operò in lei trasformandola in una fervente discepola del Maestro.
 
Dal Lunedì al Sabato ore 9,30 Santa Messa 
Lunedì sera ore 20,30 Preghiere di Liberazione
Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Messa di Guarigione e Liberazione
Domenioca 19 Settembre ore 16 Messa di Guarigione 
Se qualcuno ci aiuta con qualche offerta vi ringrazio di cuore. 
Per la diretta su Facebook cliccare sotto. 
Per la diretta su YouTube  cliccare su Associazione Nostra Signora di Lourdes  
Sostieni la nostra O.N.L.U.S" Associazione di Volontariato Nostra Signora di Lourdes - San Luigi Orione"   
con il 5 per mille inserisci il nostro CODICE FISCALE 91107280157 nell'apposito riquadro:  
" sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale "e ricordati di firmare è semplice, non costa nulla e non è una alternativa all' 8 per mille. 
Iscrivetevi al canale YouTube e condividete la nostra pagina Facebook con i vostri amici e mettete mi piace grazie.   
Cliccare sotto per ascoltare la Catechesi     
 
Abussa
 
+ VANGELO (Gv 20,1-9) 
Egli doveva risuscitare dai morti.
 
A - È la Pasqua di Resurrezione di Gesù, un momento storico carico di stupore e di mistero, un fatto strepitoso e impensabile, inaccettabile purtroppo per i non credenti. 
Un Uomo è Risorto per volontà propria. Come possibile? Nessuno ha questa facoltà; nessuno ha il potere di disporre della propria vita, oltre la vita. 
La morte infatti interrompe qualsiasi capacità di decisione, qualsiasi possibilità di azione. Gesù dunque non è un uomo qualunque. Gesù è l’Uomo-Dio, il Verbo eterno del Padre, Incarnato nel Grembo purissimo della Vergine Maria. Egli è il Dominatore di tutti gli elementi della natura, di ogni cosa creata e quindi è il Vincitore anche della morte. Bastò infatti un semplice comando del suo Spirito e la vita tornò forte a pulsare nel suo Corpo esanime racchiuso nel Sepolcro dopo l’orribile e spietata crocifissione. L’uomo mortale al contrario, è limitatissimo; basta una semplice malattia per annientarlo fisicamente e psicologicamente. Alla prima tribolazione cade spesso precipitosamente senza trovare più alcun appiglio per rialzarsi.
L’uomo senza la Grazia di Dio è un impasto di vizi, di miseria, di peccato, anche se spesso ha la presunzione di poter badare a se stesso senza l’aiuto di Dio.
L’umanità ha dimenticato il fine ultimo dell’esistenza, ossia ciò per cui vale la pena vivere e sacrificarsi. L’uomo è troppo attratto dal potere, dai beni materiali e dai piaceri della carne, ma proprio la carne diventata per molti un vero idolo si decomporrà e diverrà cenere; l’anima invece vivrà immortale.
Solo alla fine del mondo, quando ci sarà il Giudizio Universale e tutti dovremo comparire dinanzi al Giudice eterno, i nostri corpi risorgeranno e si riuniranno alle nostre anime. 
Apro qui una parentesi molto importante. 
La società di oggi esalta continuamente la bellezza fisica; anche tra i cristiani si è diffuso questo vero proprio culto. Si vuole a tutti i costi avere un corpo perfetto da esibire per sedurre e conquistare. Non si riflette mai che quando il nostro corpo mortale risorgerà sarà tanto più bello quanto più qui sulla terra avremo vissuto santamente. Chi morirà nel peccato mortale, anche se è bellissimo avrà un aspetto orrendo alla resurrezione dei corpi e così rimarrà per tutta l’eternità!
Molti Santi hanno avuto la visione delle anime che si trovano in Paradiso, e sono rimasti estasiati per la loro indicibile bellezza e splendore. 
I piccoli Pastorelli di Fatima hanno avuto anche la visione dell’inferno e sono rimasti invece sconvolti nel vedere le anime dannate che avevano forme orribili e ripugnanti di animali spaventosi e sconosciuti ….. Cerchiamo quindi di coltivare soprattutto la bellezza dell’anima con la pratica delle virtù perché sarà proprio l’anima che determinerà l’aspetto anche del nostro corpo al momento della Resurrezione. 
Ritornando alla Resurrezione di Gesù, ovviamente il suo Corpo non si è decomposto. Non poteva certamente marcire Colui che è il Signore della vita. 
Egli è il Vivente in eterno! La Resurrezione di Gesù sconvolge tutti i ragionamenti umani, capovolge le leggi stesse della natura perché ogni cosa è sottomessa al suo ordine e al suo volere. L’Onnipotenza di Dio dimostra di poter morire nel corpo, ma al tempo stesso di risorgere Glorioso nel momento stabilito. Gesù comunicherà a tutti (ovviamente secondo il grado di Amore che avranno raggiunto qui sulla terra) la sua stessa Luce, la sua stessa Bellezza, la sua stessa indicibile Gloria.
  Maria fu la Creatura Perfetta che amò alla massima potenza il suo Signore. Proprio per questo Ella è la più Bella fra tutte le creature, la Gemma fulgidissima di tutto il Paradiso e la sua Bellezza e il suo Splendore raggiungono una potenza tale che superano di gran lunga quella di tutti gli Angeli e di tutti i Santi.
La società di oggi non aiuta certo a vivere i valori morali. Sono molti i cristiani che   vengono travolti dal vortice mondano della vanità, della superficialità, della    immoralità e della trasgressione….. Non sono più convinti che Gesù è vivo, perché non fanno più esperienza della sua intimità. Nelle loro difficoltà si rivolgono altrove. Non si dissetano più alla Sorgente limpidissima della Grazia divina, ma vanno cercando altre fonti, che risultano poi essere un veleno mortale per l’anima. Quanti per esempio si lasciano conquistare dai personaggi televisivi che con il loro cattivo esempio turbano l’anima. Tanti cantanti, attori, sportivi vivono nella perversione, nell’alcool e nella droga. Cosa si può dunque imparare da loro? 
Il loro intento e farvi allontanare da Gesù Cristo.
Non permettete a nessuno di distruggere il Tesoro più prezioso: la vostra Fede. 
Non mancheranno occasioni per approfondire questa incredibile Verità: Gesù è Risorto, è vivo e vede tutto, ascolta anche i nostri sospiri. Devo ora chiedervi una carità, quella di pregare ogni giorno per me, per i sacerdoti e l’Associazione.
I diavoli sono infuriati contro di noi per l’apostolato che da diversi anni stiamo portando avanti con l’aiuto della Vergine Santissima che è l’ispiratrice di questa Associazione. La lotta tra i dragone infernale e la Donna Vestita di Sole è giunta ormai al culmine, schieriamoci tutti con Maria e assisteremo con Lei al sospirato Trionfo del suo Cuore Immacolato. 
Chiudiamo le porte del nostro cuore a tutto ciò che inquina, a tutto ciò che avvelena, a tutto ciò che ci toglie la Grazia di Dio. Non dobbiamo permettere a nessuno di rubarci il Tesoro più prezioso: la nostra Fede! Buona preghiera a tutti.
 
Acheraggibelli
 
+ VANGELO (Mt 28,8-15) 
Andate ad annunciare ai miei fratelli che vadano in Galilea: là mi vedranno. 
 
B - La Resurrezione di Gesù è la ragione della nostra Fede, è la vittoria del Signore sulla morte, sul peccato, sulle malattie, sui diavoli e su tutto il potere dell’inferno. 
Anche San Paolo afferma che se Cristo non fosse Risorto, vana sarebbe la nostra Fede.
Chi vive unito a Cristo partecipa della sua stessa vittoria. Ognuno di noi è potente    quando compie la volontà di Gesù indicata nei Vangeli e crede fermamente che Lui è vivo e vero in mezzo a noi.
È un concetto che continuo a ribadirvi affinchè possiate convincervi che Gesù vi ascolta ininterrottamente, ed è sempre vicino a quanti si sforzano di seguirlo con le rinunce e una vita tutta improntata agli insegnamenti del Vangelo.
Cristo è realmente presente nell’Eucaristia ed è presente con la sua Grazia in tutti i Sacramenti. È presente nella sua Parola e quando due, o più di due, sono riuniti a pregare nel suo Nome.
Gesù vive nel cristiano in modo intimo, profondo e ineffabile.
Ha mantenuto la promessa che aveva fatto agli Apostoli nell’Ultima Cena: “Se uno mi ama, osserverà la mia Parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui” (Gv 14,23).
Queste parole sono bellissime; ciò significa che la nostra anima quando vive in Grazia di Dio è dimora della Santissima Trinità, dunque dobbiamo cercarlo nella profondità della nostra anima, lì dobbiamo ascoltare le sue ispirazioni, e Lo capiremo, solo se avremo l’orecchio attento e il cuore puro.
Cristo vive, ed è tra noi e dentro di noi in modi diversi. Perciò dobbiamo andargli incontro, impegnarci a essere più coscienti di questa presenza ineffabile e intrattenerci di più con Lui. Solo in questo modo crescerà il nostro amore e la nostra santità. 
Dobbiamo coltivare l’amore verso Gesù meditando la sua vita ogni giorno, come facciamo con la nostra Catechesi, la quale è un dono della Madonna e non va letta velocemente, ma occorre dedicarle maggiore tempo per meditarla, assimilarne i concetti e viverli.
Tutti quelli che hanno fatto grandi progressi nella vita spirituale, hanno dedicato parte della loro giornata alla meditazione della Parola di Dio e della Catechesi.
Bisogna entrare in intimità con Gesù attraverso una preghiera interiore, sincera, fervorosa ed amorosa, quella che nasce dal cuore ed è veramente sincera e fervorosa. Bisogna trattare Gesù come si parla con un vero amico, e Gesù non è un amico qualunque, è l’unico vero Amico che non tradisce mai, che non abbandona mai tutti coloro che lo cercano con cuore sincero.
Per diventare cristiani autentici e seguire veramente il Signore chiediamo aiuto alla Vergine Santa. Ella ha un unico desiderio: avvicinare tutti i suoi figli a Gesù!
Abbiamo appena trascorso la festa della Natività di Maria, ora ci accingiamo a festeggiare il su Nome. Invochiamo spesso durante la giornata questo Nome Santo e Benedetto. Facciamolo scendere dolcemente nell’anima e nel nostro cuore, esso purificherà tutto il nostro essere, ci convertirà e ci aiuterà a praticare le stesse Virtù di Maria, senza le quali è impossibile essere graditi a Dio.  Buona preghiera a tutti.
 
Acarmeli
 
+ VANGELO (Gv 20,11-18) 
Ho visto il Signore e mi ha detto queste cose. 
 
C - Questa pagina del Vangelo è molto importante ed edificante; è la dimostrazione che tutti i peccatori, se lo vogliono, possono cambiare e diventare grandi Santi.
Maria Maddalena era un ex prostituta, posseduta da sette demoni, ma pian piano la Grazia di Dio operò in lei trasformandola in una fervente discepola del Maestro.
Il suo Amore ardente, le sue continue mortificazioni e penitenze purificarono la sua anima da tutti i peccati commessi, fino a farla diventare una grandissima Santa.
Il Vangelo di oggi ci presenta l’esperienza fortissima della Maddalena; la troviamo in lacrime davanti al Sepolcro vuoto di Gesù. Il suo pianto è inarrestabile e il suo cuore è in tumulto perché ha paura di aver perso per sempre il suo Signore: “Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto”. Ma appena Gesù la chiama con la sua inconfondibile Voce, il suo cuore ha un esplosione di indicibile gioia: ha finalmente ritrovato il suo Maestro e ha compreso che Egli è Vivo e Risorto. 
La frase pronunciata dalla Maddalena mi spinge a fare una riflessione.
Oggi, in molte Chiese il Tabernacolo, dove Gesù è Vivo e presente, viene spostato e collocato in posti isolati e poco visibili, con grande soddisfazione di satana e di tutti i nemici della Chiesa. Ma la cosa ancor più grave è quanto sta avvenendo nelle omelie, dove non si parla più di Gesù, del suo Vangelo e del suo Amore; non si medita più la sua Parola e i suoi insegnamenti, ma si preferisce parlare di politica, di temi sociali, di immigrati e di vaccini. Di tutto si parla fuorché di Gesù! Dove hanno posto Gesù?
Anche tutti coloro che fanno apostolato e predicano la Sana Dottrina della Chiesa vengono fortemente osteggiati. 
Alcuni mesi fa c’era un laico che inviava delle email ai nostri amici Associati che pubblicavano i miei commenti della Catechesi, invitandoli a cancellarli senza nessuna valida motivazione. Tutto ciò veniva fatto senza alcuna valida motivazione, solo per invidia e gelosia.
Ultimamente Gesù e la Vergine Santissima ci stanno concedendo numerosissime Grazie e Miracoli, che noi consideriamo una risposta a tutte le calunnie e diffamazioni che riceviamo in Associazione. Come ho già detto in molte occasioni i diavoli sono infuriati contro di noi per l’apostolato che stiamo portando avanti ormai da diversi anni. Ecco perché vi chiedo nuovamente di pregare per me, e per tutti i sacerdoti con cui collaboro. Noi proseguiamo fiduciosi in questa nostra missione che ha come unico scopo la Guarigione, la Liberazione delle anime e la loro eterna Salvezza. Siamo certi che la Vergine Santissima proteggerà questa nostra Associazione voluta da Lei, da tutti gli assalti dell’inferno. 
La lotta tra il dragone infernale e la Donna Vestita di Sole è giunta ormai al suo culmine. Schieriamoci tutti con Maria e assisteremo con LEI AL SOSPIRATO TRIONFO DEL SUO CUORE IMMACOLATO. Buona preghiera a tutti.
 
Acheadora
 

 

Madonna Orione
Madonna di Lourdes San Luigi Orione

Come trovarci

Associazione
Amici nostra Signora di Lourdes
San Luigi Orione

Via Cascina Nuova n° 5
23873    Missaglia ( LC )

Tel. 338 2519542  -  340 0694979  -  039 9241201

Ci troviamo il:
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì -  dalle ore 8,30 alle ore 12,30


Il pomeriggio dalle ore 14 fino alle ore 17 per i soli Malati spirituali telefonare per l'appuntamento.

Tutti i Venerdì sera ore 20,30 Santo Rosario ore 21 la Messa dei Malati
La domenica dalle ore 14,30 fino alle ore 19,30

Aiuta l'Associazione

Sostieni la nostra Associazione con un'offerta anche piccola. Un grazie di vero cuore a tutti i Benefattori. Stiamo cercando una casa per accogliere gli anziani soli. Aiutateci.

Amount
 EUR