Biondo

22/01/2018I

Il demonio esiste ed è realtà!!!

“Alcuni anni fa  Papa San Giovanni Paolo II recandosi al Santuario di San Michele a Monte Sant’ Angelo sul Gargano affermò: “Questa lotta contro il demonio che contraddistingue la figura dell’ Arcangelo Michele, è attuale anche oggi; perché il demonio è tuttora vivo e operante nel mondo. Infatti il male che è in esso, il disordine che si riscontra nella società, l’ incoerenza dell’ uomo, la frattura interiore della quale è vittima non sono solo le conseguenze del peccato originale, ma anche l’ effetto dell’ azione infestatrice e oscura di Satana”. Qualche anno prima il suo predecessore il papa Paolo VI in una celebre udienza del mercoledì aveva dichiarato: “… il male non è più soltanto una deficienza, ma un’ efficienza, un essere vivo, spirituale, pervertito e pervertitore. Terribile realtà. Misteriosa e paurosa. Esce dal quadro dell’insegnamento biblico ed ecclesiastico chi si rifiuta di riconoscerla esistente”. Infatti negare l' esistenza e l’ operatività del diavolo significa non capire ... Negare il Male significa essere fuori dalla Chiesa Cattolica.
... una delle funzioni più importanti di Gesù e della Chiesa: è combattere ed espellere gli spiriti del male. Iscrivetevi al canale YouTube che vi arriva la notifica per gli articoli nuovi, purtroppo quelli iscritti prima  sono stati cancellati, vi dovete iscrivere nuovamente.