Perchè la nostra preghiera venga pienamente accettata da Dio, dobbiamo innanzitutto confessarci essere in grazia di Dio, liberare il cuore e la mente da invidia, gelosia, cattiveria, rancore, calunnia, e qualsiasi sentimento di odio; perchè tutte queste cose sono in contrasto con Dio.

1. Mi benedica la potenza del Padre Celeste + la sapienza del Figlio divino + l'amore dello Spirito + Santo. Amen.

2. Mi benedica Gesù crocifisso, per mezzo del Suo preziosissimo Sangue. Nel Nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen.
3. Mi benedica Gesù dal tabernacolo, per mezzo dell'amore del suo Cuore divino. Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen.
4. Mi benedica Maria dal Cielo, Madre celeste e Regina e riempia la mia anima di un più grande amore a Gesù. Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen.
5. Mi benedica il mio Angelo custode, e tutti i Santi Angeli vengano in mio aiuto per respingere gli attacchi degli spiriti maligni. Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen.
6. Mi benedicano i miei Santi patroni, il mio Santo patrono di battesimo e tutti i Santi del Cielo. Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen.
7. Mi benedicano le anime del Purgatorio e quelle dei miei defunti. Che siano i miei intercessori presso il trono di Dio affinchè io possa raggiungere la patria eterna. Nel nome del Padre + e del Figlio + e dello Spirito + Santo. Amen.
Discenda su di me la benedizione della Santa Madre Chiesa, del nostro Santo Padre Papa Francesco, la benedizione del nostro Vescovo......... La benedizione di tutti i Vescovi e Sacerdoti del Signore, e questa benedizione, così come viene diffusa da ogni Santo Sacrificio dell'altare, discenda su di me tutti i giorni, mi preservi da ogni male e mi dia la grazia della perseveranza e di una santa morte. Amen.